PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Four O Baby Speed? (prima Triumph per me, consigli)

Triumph75
03/11/2008, 16:08
Salve,
sono nuovo del Forum,
devo dire che sono felice di averne trovato uno sulla mitica Triumph.

Dopo tante indecisioni e perplessità,ho conseguito la patente A3.

Ora avrei il desiderio di acquistare una moto usata di circa 600 cc.
Sono attirato dalle Naked (come si puo vedere da titolo),vorrei un suggerimento in merito...

Sinceramente come inizio, mi hanno detto che la Ducati Monster è un ottimo acquisto ma vedendo tra le Triumph, anche la Speed e la Baby non sembrano male.
Fatemi sapere.
Ciauz!!!!!

Marco Manila
03/11/2008, 16:17
Ciao, come prima moto ti consiglio di puntare il tuo sguardo verso qualcosa di non troppo potente e pesante, quindi sia una Speed Four che una Street vanno benissimo. La prima la trovi a prezzi davvero bassi, ed è una moto poco diffusa e molto particolare, che però potrebbe darti alcune grane al momento di una eventuale rivendita in futuro: la Street si trova con un pò di fortuna anche tra gli usati (è uscita da poco) costa decisamente di più della Four ma è un altro mondo tecnicamente ed esteticamente e in più sul mercato dell' usato non dovresi avere problemi.
Paragonare una Street a una Monster non è fattibile a livello prestazionale, c'è troppa differenza di cv, ma anche quella è una moto che va bene, ma a mio modo di vedere ce ne sono un pochino troppe in giro...

Altre domande?

Sim1
03/11/2008, 16:38
Dal titolo del post parli della stessa moto...Baby Speed e Speed Four sono lo stesso modello.

Se invece tu ti riferisci alla Street, beh non ci sono dubbi, io preferisco la Street, la Baby Speed non mi è mai piaciuta molto
Tecnicamente è ovvio che non ci sono paragoni, la Street è troppo più nuova

Medoro
03/11/2008, 16:42
io ho avuto la baby o speed four,chiamala come vuoi come prima moto,semplicemente fantastica,più particolare della street direi,che è una speedina,il monster non tiene il confronto,conta che era il 600 più potente della categoria con 98 cv,è leggera deriva dalla daytona quindi ne ha i pregi e i difetti pochi in realtà,un buco d'erogazione sui 3000 giri e i semimanubri,che se non ti piacciono puoi sempre cambiare,non ce ne sono molte in giro non è stata capita come moto,c'è anche da dire che costava un pò in più delle rivali,x il resto quoto il boss

Tiello
03/11/2008, 17:15
vai di speed four...limbo mi pare la vendesse.... o l'ha già venduta?

pretoriano
03/11/2008, 17:59
la prima moto e' e sara' per e sempre la piu bella e affascinante moto che avrai avuto nella vita ne potrai avere 100 ma la prima rimarra sempre nel tuo cuore.
per passione ti consiglio la baby magari nera se la saprai curare non ti dara' troppi problemi,anche se a sentire qualcuno ne ha avuti di troppo.
la preferisco cmq al monster .
pero' ti ripeto qualunque sara' la ttua prima moto ti sentirai un signore se presa con il cuore.

valentinorossi
03/11/2008, 19:33
vai di Speed ..... Ducati Monster la sconsiglio......non tiene paragone.

Triumph75
04/11/2008, 15:00
Grazie a tutti x le info:biggrin3: