Visualizza Versione Completa : Questi sono alcuni di quelli che arrivano in Italia
595Abarth
03/11/2008, 22:39
Sabato sera, ore 03.00 am PIENO CENTRO STORICO BOLOGNA (via petroni, p.zza Verdi).
2 miei amici e colleghi di università stanno passando la serata, avrei dovuto esserci anche io ma causa mal di gola (non lo mai amato tanto), son rimasto a casa...
Sono in quelle zone quando vengono raggiunti da 4 Magrebini picchiano brutalmente un mio carissimo amico, senza che questo abbia detto o fatto nulla, INSULTATI E DERISI lo derubano del cellulare e dei soldi, ad un altro mio amico oltre al cellulare ed al portafogli, lo minacciano con un coltello e lo costringono ad andare a prelevare al bancomat, 500€... e scappano.
Quello picchiato è svenuto per colpa di un colpo in testa ed è rimasto ricoverato tutto ieri per accertamenti, oltre ovviamente al fortissimo stato di shock.
Io quando oggi in facoltà mi hanno raccontato l'accaduto son rimasto allibito, sconcertato e mortificato.
Non è possibile, non ammissibile, che in un Paese (il bel paese) Occidentale, Civile accadano queste cose...
Non è possibile che a casa nostra, nelle Nostre città non possiamo essere liberi di camminare e passare allegramente una serata.
Non è possibile che dei ragazzi per bene, vengano aggrediti da feccia e scarto della società non solo nazionale, ma Extra-nazionale.
Non è giusto che questa gentaglia, stia portando il clima di paura e allarmismo che hanno dalle loro parti.
Ci stanno togliendo il principio Cardine della nostra Civiltà, ossia la LIBERTA'.
Dovrebbero e dovremmo manifestare e protestare per questo. non solo per le cazzate di cui nemmeno si conosce niente...
Vergogniamoci Italiani... Zitti e a Pecora...
CHE AMAREZZA (alla quale si somma tanta, ma tanta, rabbia)
Solo a leggere queste cose mi ribolle il sangue, non ci sono parole..
alessandro2804
03/11/2008, 23:17
non possiamo essere intolleranti verso certi episodi anche se gravi non vorrai essere tacciato come razzista e guerrafondaio , sono persone sofferenti bisogna trovare per loro dei fondi per la loro sistemazione...
siamo il popolo delle libertà.......:sick::sick:
Sabato sera, ore 03.00 am PIENO CENTRO STORICO BOLOGNA (via petroni, p.zza Verdi).
2 miei amici e colleghi di università stanno passando la serata, avrei dovuto esserci anche io ma causa mal di gola (non lo mai amato tanto), son rimasto a casa...
Sono in quelle zone quando vengono raggiunti da 4 Magrebini picchiano brutalmente un mio carissimo amico, senza che questo abbia detto o fatto nulla, INSULTATI E DERISI lo derubano del cellulare e dei soldi, ad un altro mio amico oltre al cellulare ed al portafogli, lo minacciano con un coltello e lo costringono ad andare a prelevare al bancomat, 500€... e scappano.
Quello picchiato è svenuto per colpa di un colpo in testa ed è rimasto ricoverato tutto ieri per accertamenti, oltre ovviamente al fortissimo stato di shock.
Io quando oggi in facoltà mi hanno raccontato l'accaduto son rimasto allibito, sconcertato e mortificato.
Non è possibile, non ammissibile, che in un Paese (il bel paese) Occidentale, Civile accadano queste cose...
Non è possibile che a casa nostra, nelle Nostre città non possiamo essere liberi di camminare e passare allegramente una serata.
Non è possibile che dei ragazzi per bene, vengano aggrediti da feccia e scarto della società non solo nazionale, ma Extra-nazionale.
Non è giusto che questa gentaglia, stia portando il clima di paura e allarmismo che hanno dalle loro parti.
Ci stanno togliendo il principio Cardine della nostra Civiltà, ossia la LIBERTA'.
Dovrebbero e dovremmo manifestare e protestare per questo. non solo per le cazzate di cui nemmeno si conosce niente...
Leggendo queste cose mi viene un'amarezza e mi sale un nervoso impressionanti!!! Purtroppo se andiamo avanti cosi' sara' sempre peggio!!!:mad::mad::mad:
black bomber
04/11/2008, 00:23
2 miei amici e colleghi di università vengono raggiunti da 4 Magrebini picchiano brutalmente un mio carissimo amico, senza che questo abbia detto o fatto nulla, INSULTATI E DERISI lo derubano del cellulare e dei soldi, ad un altro mio amico oltre al cellulare ed al portafogli, lo minacciano con un coltello e lo costringono ad andare a prelevare al bancomat, 500€... e scappano. ecc. ecc. )
non si trova alcuna recensione di questo fatto, che cosi' come l'hai esposto, in relazione alla gravita' dell'azione delittuosa, si sarebbe dovuto fare doverosa denuncia all'autorita' giudiziaria, per poter accertare fatti penalmente rilevanti ed i relativi responsabili,
se l'aggressione, il furto e l'estorsione fossero state denunciate, conseguentemente, con relativo comunicato ansa, ne sarebbe stata data pubblica notizia,
quindi mi chiedo come mai i tuoi amici non abbiano sporto denuncia, come mai non l'abbia sporta tu, visto che ne sei informato in loro vece, ed infine come mai considerando il luogo aperto e pubblico non ci sia stato un solo testimone presente che abbia chiamato le forze dell'ordine denunciando l'accaduto,
quindi delle due l'una,
o si denuncia l'accaduto
o c'e' dell'altro
e se c'e' dell'altro, o lo spieghi per bene facendoci capire tutto quello che eventualmente e' successo
o questo e' un atteggiamento facinoroso, che pretestuosamente costituisce prima i crimini e poi ci appiccica criminali facendoli uscire dal taschino
io una bella medicina ce l'avrei sia per loro che per altri......
595Abarth
04/11/2008, 00:37
non si trova alcuna recensione di questo fatto, che cosi' come l'hai esposto, in relazione alla gravita' dell'azione delittuosa, si sarebbe dovuto fare doverosa denuncia all'autorita' giudiziaria, per poter accertare fatti penalmente rilevanti ed i relativi responsabili,
se l'aggressione, il furto e l'estorsione fossero state denunciate, conseguentemente, con relativo comunicato ansa, ne sarebbe stata data pubblica notizia,
quindi mi chiedo come mai i tuoi amici non abbiano sporto denuncia, come mai non l'abbia sporta tu, visto che ne sei informato in loro vece, ed infine come mai considerando il luogo aperto e pubblico non ci sia stato un solo testimone presente che abbia chiamato le forze dell'ordine denunciando l'accaduto,
quindi delle due l'una,
o si denuncia l'accaduto
o c'e' dell'altro
e se c'e' dell'altro, o lo spieghi per bene facendoci capire tutto quello che eventualmente e' successo
o questo e' un atteggiamento facinoroso, che pretestuosamente costituisce prima i crimini e poi ci appiccica criminali facendoli uscire dal taschino
Questa non l'ho capita, se mi stai dando del bugiardo.. è favoloso...:biggrin3:
Mi piacerebbe farti parlare con i diretti interessati... non so come reagirebbero però...
Testimoni? evidentemente non conosci i vicoli bolognesi... ecco perchè ciancichi a vuoto...
Io non so tu dove abiti ma a bologna, e te lo possono dire quelli che ci vivono, sono episodi all'ordine del giorno. Cellulari rubati, aggressioni, è una delle città italiane dove la qualità della vita è precipitata negli ultimi anni...
Detto questo:
Secondo la tua mente illuminata non è stata fatta denuncia?
Ossignur...
Io ho voluto riportare sul forum e mettere sotto gli occhi di tutti un episodio gravissimo, che mi ha sfiorato, e che ha coinvolto alcuni miei cari amici.
Ma dubito che può essere considerato fatto di cronaca da giornale (purtroppo)... al massimo lo avrebbero scritto sul city locale e nemmeno...
Per fortuna, grazie alle telecamere presenti vicino al bancomat, dovrebbero riuscire a prenderli...
e poi non ho capito il "c'è dell'altro" cosa vorresti alludere?
speedkalle
04/11/2008, 00:40
Sappiamo bene chi ringraziare per questo.
595Abarth
04/11/2008, 00:43
Sappiamo bene chi ringraziare per questo.
Tutti... purtroppo Tutti i politici dal primo all'ultimo da destra a sinistra...
Ma in fin dei conti a loro non tange la cosa...
Crimini minori, li chiamano... irrilevanti...
eccerto....no?:cry::cry::sick:
black bomber
04/11/2008, 00:55
ho detto che sei bugiardo?
ho detto che nessuna agenzia riporta l'accaduto
condiderando che uno di loro e' stato ricoverato in osservazione presso il locale ospedale, per prassi, il referto clinico viene trasferito all'autorita' di pubblica sicurezza, viene aperto un fascicolo e trasmesso all'inquirente, se trattasi nello specifico di aggressione e non di caduta da una seggiola, quindi ripeto
delle due l'una
o ci sei o ci fai
quindi a mio avviso ti stai producendo in un atteggiamento facinoroso, se vuoi ti sostanzio il significato
595Abarth
04/11/2008, 01:01
no, no caro non voglio essere facinoroso... (io, altri post sarebbero da additare come tali, ma va bhe)...Non ho la più pallida idea del perchè non sia finita all'ansa, credo comunque che non tutte ci finiscono, ripeto qui ne succedono veramente tanti episodi simili...
se sono risultato duro nell'esposizione è dovuto a normale (credo) rabbia, all'idea... quindi non ci sono e non ci faccio...
La denuncia c'è, oggi poveracci son stati tutto il pomeriggio in caserma, è sta facendo il suo corso... spero a giorni di potervi dare una bella notizia...anche se illusoria... ovviamente gli faranno l'ennesimo foglio di via e li lasceranno liberi di svolazzare di piazza in piazza... :S
nulla di nuovo,tanto qua la fanno tutti franca soprattutto gli stranieri,ma se fosse successo l'inverso saremmo un popolo razzista...
poi ti chiedi perchè l'estrema destra sta avanzando in tutta Europa
dai un colpo di telefono a borghezio, sicuramete ti aiuta a fare giustizia..
giorgio bona
04/11/2008, 01:20
che amarezza:mad:
e non mi dilungo per non risultar scurrile...:dry:
..comunque....dai su deve cambiar qualcosa sulle leggi dell`immigrazione...non e` possibile che lasci circolar ..apie` libero....ALL`ESTERO....certa feccia...
..non fa altro che comprommetter meccanismi(quelli d`unificazione mondiale...) che si stanno attivando/smuovendo con una lentezza disarmante nel corso dei secoli....
in che zona di bologna gli è successo? così almeno quando giro da quelle parti ci sto un poco piu attento....
winter1969
04/11/2008, 06:47
io una bella medicina ce l'avrei sia per loro che per altri......
Legnate e acqua fresca
StreetCasual
04/11/2008, 07:31
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
che gente di mer....!!!!
alexander675
04/11/2008, 08:21
Questi fatti stanno diventando all'ordine del giorno,ne ho fatti di post e di messaggi sul fenomeno dei ROM e dell'immigrazione clandestina in generale e credo che tutti sappiate come la penso...ma preferisco tenere la bocca chiusa...sai com'è potrei essere troppo esplicito:rolleyes:
non possiamo essere intolleranti verso certi episodi anche se gravi non vorrai essere tacciato come razzista e guerrafondaio , sono persone sofferenti bisogna trovare per loro dei fondi per la loro sistemazione...
no
sono criminali violenti
non persone sofferenti
e gli unici fondi per la loro sistemazione sono quelli di qualche galera , marocchina
angeloyzf
04/11/2008, 08:54
E' meglio che non mi pronuncio senno' mi censurano :mad::mad::mad: mi spiace per i tuoi amici, e so per certo che anche se li prenderanno non sara' fatto nulla di utile perche' questo non si ripeta .... era meglio quando si stava peggio :mad::mad::mad:
se l'aggressione, il furto e l'estorsione fossero state denunciate, conseguentemente, con relativo comunicato ansa, ne sarebbe stata data pubblica notizia
Non considererei la cosa tanto automatica... A ruoli invertiti lo sarebbe stata sicuramente. Nutri ancora fiducia nella cosiddetta informazione? Io no. :mad:
black bomber
04/11/2008, 10:36
Non considererei la cosa tanto automatica... A ruoli invertiti lo sarebbe stata sicuramente. Nutri ancora fiducia nella cosiddetta informazione? Io no. :mad:
le agenzie stampa non commentano, riportano fatti, notizie di reato e quant'altro attinente al pubblico interesse.
ribadisco che non esiste traccia dell'accaduto, cio' non pregiudica
solidarieta' alle eventuali vittime, come la condanna ed il biasimo per i criminali responsabili, se vi fossero nell'ordine sia gli uni che gli altri.
altre volte su questo sito, partendo da fatti di cronaca sono nate accese discussioni di ogni ordine e grado, in questo caso si sta dando stura
alle solite posizioni xenofobe senza alcuna notizia verificata di reato,
in questo caso mi sembra oltre modo strumentale fomentare gli animi e gli intelletti con le conosciute vulgate razziste in una parola a scopo facinoroso e con intenti sobillatori nascosti sotto forma di premura verso ipotetiche vittime confidenzialmente definite amiche
Non mi pronuncio come tanti altri amici del forum...potrei essere bannato...
comunque in questi casi un solo rimedio...l'olio di ricino...:mad:
595Abarth
04/11/2008, 12:06
le agenzie stampa non commentano, riportano fatti, notizie di reato e quant'altro attinente al pubblico interesse.
solidarieta' alle eventuali vittime, come la condanna ed il biasimo per i criminali responsabili, se vi fossero nell'ordine sia gli uni che gli altri.
altre volte su questo sito, partendo da fatti di cronaca sono nate accese discussioni di ogni ordine e grado, in questo caso si sta dando stura
in questo caso mi sembra oltre modo strumentale fomentare gli animi e gli intelletti con le conosciute vulgate razziste in una parola a scopo facinoroso e con intenti sobillatori nascosti sotto forma di premura verso ipotetiche vittime confidenzialmente definite amiche
black bomber, con tutta la calma di questo mondo, davvero, qua mi sembra che l'unico che voglia far esplodere il topic sei te... stai provocando gratuitamente...continuando a punzecchiare... nessuno è stato facinoroso. Si esprime solo rabbia per questi criminali (in questo caso di origine magrebina, se fossero stati che so io italiani, giapponesi o mongoli avrei aperto lo stesso identico topic con le stesse identiche parole), invece tu col tuo atteggiamento, ossia quello di dubitare ancora di un fatto grave accadutomi da vicino, ti riveli forse il più facinoroso.... senza forse.
Credimi ci rimango male. Per tanto, se devi venire a scrivere che ho detto una cazzata, quando la realtà è ben diversa e grave, se devi venire a dubitare di un episodio gratuito, razzista, e violento, bhe il forum è davvero grande e topic differenti ce ne sono...non voglio stare qui a spiegare oltre...
saluti.
a chi lo dici :mad:
CI VORREBBE MUSSOLINI:ph34r:
black bomber
04/11/2008, 12:40
CI VORREBBE MUSSOLINI:ph34r:
ti ricordo che in questa nazione e' vietata l'apologia di fascismo
comunque l'ultima volta che l'hanno visto era appeso a piazzale loreto
abbastanza morto da non essere piu' cagione di orrori ne di morte ne di guerre
ne di altre atrocita' contro il popolo italiano e l'umanita' intera,
considerando la morte una certezza definitiva, essendo certificata la sua senza dubbio alcuno, egli resti nella sua tomba con le sue colpe infami a scontare la condanna globale che tutto il mondo civile e libero gli ha consegnato
black bomber, con tutta la calma di questo mondo, davvero, qua mi sembra che l'unico che voglia far esplodere il topic sei te... stai provocando gratuitamente...continuando a punzecchiare... nessuno è stato facinoroso. Si esprime solo rabbia per questi criminali (in questo caso di origine magrebina, se fossero stati che so io italiani, giapponesi o mongoli avrei aperto lo stesso identico topic con le stesse identiche parole), invece tu col tuo atteggiamento, ossia quello di dubitare ancora di un fatto grave accadutomi da vicino, ti riveli forse il più facinoroso.... senza forse.
Credimi ci rimango male. Per tanto, se devi venire a scrivere che ho detto una cazzata, quando la realtà è ben diversa e grave, se devi venire a dubitare di un episodio gratuito, razzista, e violento, bhe il forum è davvero grande e topic differenti ce ne sono...non voglio stare qui a spiegare oltre...
saluti.
quando si scrivono pubblici messaggi si deve essere coscienti di cio' che si afferma, dalle parole ai fatti menzionati, io non dubito della tua sincerita', dubito e sono perplesso di quanto hai appreso per tua stessa ammissione nella facolta' che frequenti, ripeto non esiste nessun comunicato, ne della questura ne di alcuna agenzia stampa, essendo questo un fatto di grave criminalita', con uno o piu' feriti, indiscutibilmente fosse vero, se ne troverebbe traccia, pertanto mi permetto di affermare che riportare notizie tali, se non veritiere, sottintende se non da parte tua, rispetto chi ha fatto circolare la notizia, che ti ha giustamente colpito, un disegno sobillatore,
la mia posizione pertanto non vedo come possa essere definita provocatrice
tutt'al piu' dubitativa dell'antefatto non per le solite conseguenze
bastamoto
04/11/2008, 14:16
forse e' il titolo di questo post che non e' appropriato ; l'accaduto e il commento si prestano ad essere letti ed interpretati.
Dubitare e' lecito , ma credo che la veridicita' dell'accaduto abbia le stesse credenziali della non veridicita'.
Ai posteri l'ardua sentenza
595Abarth
04/11/2008, 14:32
quando si scrivono pubblici messaggi si deve essere coscienti di cio' che si afferma, dalle parole ai fatti menzionati, io non dubito della tua sincerita', dubito e sono perplesso di quanto hai appreso per tua stessa ammissione nella facolta' che frequenti, ripeto non esiste nessun comunicato, ne della questura ne di alcuna agenzia stampa, essendo questo un fatto di grave criminalita', con uno o piu' feriti, indiscutibilmente fosse vero, se ne troverebbe traccia, pertanto mi permetto di affermare che riportare notizie tali, se non veritiere, sottintende se non da parte tua, rispetto chi ha fatto circolare la notizia, che ti ha giustamente colpito, un disegno sobillatore,
la mia posizione pertanto non vedo come possa essere definita provocatrice
tutt'al piu' dubitativa dell'antefatto non per le solite conseguenze
Ho inteso che te sei il portatore della verità. Ora mi sento meglio quando sarò in dubbio su qualsiasi cosa, verrò a chiedere oracolo da te.
Ora faremo avvertire l'ansa e faremo riportare la notizia, così sarai contento. Non so perchè non è stata riportata, anzi ripeto forse perchè "normale amministrazione". Comunque mi scivola addosso puoi pensare quello che vuoi, puoi ritenere che io sia un sobillatore (quando in realtà io con la tua stessa arroganza, dico che sei te il sobillatore), non m'importa.
La cosa importante è che questi criminale vengano presi presto e assegnati alla giustizia, a prescindere dalle agenzie ANSA a te tanto care.
forse e' il titolo di questo post che non e' appropriato ; l'accaduto e il commento si prestano ad essere letti ed interpretati.
Dubitare e' lecito , ma credo che la veridicita' dell'accaduto abbia le stesse credenziali della non veridicita'.
non ho capito...
anzi si, ieri non avevo argomentazioni da aprire sul forum e siccome sono un pazzo razzista, fascista, xenofobo, ho preso un mio amico e l'ho picchiato lasciandogli segni + ricovero, ad un altro ho rubato 500€ dal conto + telefonino.
Dopo di che son venuto sul forum , ho fatto l'accesso, ed ho inventato di sana pianta l'accaduto, così tanto perchè sono un "sobillatore" come mi definisce nostradamus/black bomber.
Questa versione è sufficientemente itaGliana per i vostri gusti?
E' sufficientemente complottistica? :sick::sick::sick:
rabbrividisco....
Mc.Queen
04/11/2008, 14:43
se tre skinhead avessero menato qualcuno NESSUNO si sarebbe permesso di metterlo in dubbio.... o sbaglio???
Mi sembra che si stia un pò trascendendo per difendere una ideologia MORTA a tutti i costi.....
italointer
04/11/2008, 14:51
Scusate ma non posso esimermi......
innanzitutto la mia solidarietà a 595 abarth e ai suoi amici, non nego di quotare in pieno tutto quanto da lui scritto.
La cosa che mi rammarica è notare che nonostante questi episodi, ed altri ben più gravi, stiano diventando quotidianità ancora ci sono tentativi di far passare il messaggio che i protagonisti di queste vicende siano persone disadattate, che giungono a questi gesti perchè esasperati dalle condizioni di vita clandestine, precarie, irregolari, dal bisogno ecc. ecc.
Che il loro gesto non è altro che la risposta ad un paese che non fa niente per creare le condizioni migliori per favorire una loro integrazione nella società o "semplicemente" una risposta alle provocazioni di nostri connazionali.
Sorvolo dal commentare chi addirittura è arrivato a scomodare chi non può difendersi perchè passato a miglior vita o a parlare di apologia di fascismo ecc.
Io, sinceramente, sono un pò stufo di tutto ciò, ne ho le tasche piene di questa gente.
non ho parole per l'accuaduto..,non ho parole per chi di ogni cosa fà tutto uno sfondo di estrema politica...sono sempre più convinto che si andrà a finire con il farsi giustizia da soli...
Herbie 53
04/11/2008, 15:28
....mi pare che ci stiamo arrivando...
ciao
dico semplicemente che di questi individui possiamo, vogliamo, dobbiamo farne a meno
anzi potevamo, volevamo, dovevamo farne a meno già fin da subito
chiudere la stalla quando ormai tutti i buoi sono fuggiti lo sapevano già i nostri avi secoli fa che è sbagliato
ettore
bastamoto
04/11/2008, 15:45
Ho inteso che te sei il portatore della verità. Ora mi sento meglio quando sarò in dubbio su qualsiasi cosa, verrò a chiedere oracolo da te.
Ora faremo avvertire l'ansa e faremo riportare la notizia, così sarai contento. Non so perchè non è stata riportata, anzi ripeto forse perchè "normale amministrazione". Comunque mi scivola addosso puoi pensare quello che vuoi, puoi ritenere che io sia un sobillatore (quando in realtà io con la tua stessa arroganza, dico che sei te il sobillatore), non m'importa.
La cosa importante è che questi criminale vengano presi presto e assegnati alla giustizia, a prescindere dalle agenzie ANSA a te tanto care.
non ho capito...
anzi si, ieri non avevo argomentazioni da aprire sul forum e siccome sono un pazzo razzista, fascista, xenofobo, ho preso un mio amico e l'ho picchiato lasciandogli segni + ricovero, ad un altro ho rubato 500€ dal conto + telefonino.
Dopo di che son venuto sul forum , ho fatto l'accesso, ed ho inventato di sana pianta l'accaduto, così tanto perchè sono un "sobillatore" come mi definisce nostradamus/black bomber.
rabbrividisco....
forse non hai letto bene cio' che ho scritto
non ho parole per l'accuaduto..,non ho parole per chi di ogni cosa fà tutto uno sfondo di estrema politica...sono sempre più convinto che si andrà a finire con il farsi giustizia da soli...
e sarebbe pure ora.....visto come vanno le cose in questo paese
alexander675
04/11/2008, 15:57
Belli i tempi di mio nonno........ e che piante di pomodori alte che avevano.....dev'essere stato il concime che usavano.
Mr.Borlengo
04/11/2008, 16:00
mi spiace veramente per i tuoi amici... e ti capisco
io sono nato a bologna e ci vivo... e sinceramente è almeno 15 anni che è una porcheria in costante evoluzione (peggioramento)... però non strumentializzamo la vicenda buttandola in politica o in distinzioni razziali...
condividiamo il male di altre città di tradizione ben diversa da Bologna la rossa (torino, milano...)
quando alle superiori sono andato in gita a Parigi, fuori dall'albergo per strada la gente che ci sentiva parlare italiano ci insultava letteralmente ("italiani di merda")... quale era la nostra colpa?? una settimana prima di noi una classe di napoletani si era resa protagonista di atti di vandalismo in albergo e per strada pestando alcune persone... grazie a loro io mi sono preso della "faccia di merda" da un francese...
ci sono magrebini che per vivere lavorano in fonderia 12 ore al giorno, muoiono nei cantieri (sfruttati da capi italiani), raccolgono i vermi dalle carcasse (che poi tu usi a pesca...) e pagano pure le tasse!
non parlo di impunità, credo sia chiaro... solo non generalizziamo...
595Abarth
04/11/2008, 16:04
mi spiace veramente per i tuoi amici... e ti capisco
io sono nato a bologna e ci vivo... e sinceramente è almeno 15 anni che è una porcheria in costante evoluzione (peggioramento)... però non strumentializzamo la vicenda buttandola in politica o in distinzioni razziali...
condividiamo il male di altre città di tradizione ben diversa da Bologna la rossa (torino, milano...)
quando alle superiori sono andato in gita a Parigi, fuori dall'albergo per strada la gente che ci sentiva parlare italiano ci insultava letteralmente ("italiani di merda")... quale era la nostra colpa?? una settimana prima di noi una classe di napoletani si era resa protagonista di atti di vandalismo in albergo e per strada pestando alcune persone... grazie a loro io mi sono preso della "faccia di merda" da un francese...
ci sono magrebini che per vivere lavorano in fonderia 12 ore al giorno, muoiono nei cantieri (sfruttati da capi italiani), raccolgono i vermi dalle carcasse (che poi tu usi a pesca...) e pagano pure le tasse!
non parlo di impunità, credo sia chiaro... solo non generalizziamo...
Ti quoto Mr!
infatti io non ho generalizzato a partire dal titolo, ed ho specificato che avrei utilizzato le stesse parole se a compiere quest'atto fosse stato un qualsiasi cittadino di qualsiasi stato del mondo...
Però dato che tu ci vivi, come me, mi dai ragione sul fatto che hanno contribuito a rendere bologna invivibile? e che soprattutto, non è stato fatto niente (da parte di tutte le amministrazioni) a riguardo?
bastamoto
04/11/2008, 16:16
non ho capito...
rabbrividisco....
forse non hai letto bene cio' che ho scritto
Non mi sono permesso di scrivere che quanto accaduto non sia vero.
diplomaticamente ho risposto cosi' per dire' che se qualcuno mette in dubbio quanto hai scritto , altri non lo fanno , affidando ai posteri la sentenza definitiva
Ti quoto Mr!
infatti io non ho generalizzato a partire dal titolo, ed ho specificato che avrei utilizzato le stesse parole se a compiere quest'atto fosse stato un qualsiasi cittadino di qualsiasi stato del mondo...
Però dato che tu ci vivi, come me, mi dai ragione sul fatto che hanno contribuito a rendere bologna invivibile? e che soprattutto, non è stato fatto niente (da parte di tutte le amministrazioni) a riguardo?
Ho solamente detto che forse il titolo non era appropriato ; se come dici tu a commettere il reato fossero stati 4 Italiani , non credo avresti usati il titolo : " questi sono quelli che vivono in Italia "
Concludo: 2 pallottole nelle ginocchia per gli artefici
Notturno
04/11/2008, 16:21
La realtà è che, nella sua crudezza, statisticamente parlando non è che uno dei tanti episodi di violenza criminale di cui è costellato il nostro paese.
Non credo che chi ha aperto il post avesse alcun intento propagandistico e/o xenofobo; essendo il crimine opera di stranieri, semplicemente provoca pubblica insofferenza il fatto che, a seguito delle politiche eccessivamente lassiste operate da governi di ogni colore in passato, oggi in Italia vi sia una indubitabile presenza, oltre che di tante persone perbene che si guadagnano onestamente da vivere, anche di numerosi stranieri a cui non interessa nè una attività lavorativa, nè una regolarizzazione o un inserimento sociale.
Mentre è evidente la necessità di un paritario trattamento, e di una dignitosa ospitalità verso coloro che entrano in modo rispettoso nel nostro paese, trovo che una eccessiva tolleranza verso coloro che delinquono non solo è incomprensibile, ma addiritturà và a incentivare quel sentimento di rigetto che di tanto in tanto si nota nella nostra società.
Non voglio commentare l'evento in sè, ma trovo che dubitare della parola di uno di noi, semplicemente perchè non se ne trova traccia presso l'Ansa, sia veramente triste; per personale esperienza, posso riferire che gli episodi simili che non lasciano traccia a livello giornalistico sono centinaia, in quanto a carattere tutto sommato ordinario... tacciare di scarsa credibilità uno di noi in base a questi parametri non solo è tecnicamente sbagliato, per mancanza di controprova, ma anche profondamente scortese.
In ogni caso, se così fosse sarei davvero sollevato: stando all'Ansa, a Torino viene commesso un crimine solo 4-5 volte al mese...
595Abarth
04/11/2008, 16:24
Non mi sono permesso di scrivere che quanto accaduto non sia vero.
diplomaticamente ho risposto cosi' per dire' che se qualcuno mette in dubbio quanto hai scritto , altri non lo fanno , affidando ai posteri la sentenza definitiva
Ah, ok, scusa, non avevo colto... non avevo pranzato ancora ero avvolto dai fumi della fame...
Ho solamente detto che forse il titolo non era appropriato ; se come dici tu a commettere il reato fossero stati 4 Italiani , non credo avresti usati il titolo : " questi sono quelli che vivono in Italia "
Ma infatti non ho scritto "questi sono quelli che arrivano in Italia", ma "questi sono ALCUNI di quelli che...." direi che c'è una grande differenza.
E' un fatto che alcuni vengono qui a delinquere, no?
Concludo: 2 pallottole nelle ginocchia per gli artefici
se così ti darebbero l'ergastolo...anzi 2, uno per ginocchio...:biggrin3:
Mr.Borlengo
04/11/2008, 16:28
ho risposto citandoti per riportarti la mia solidarietà...
il "non generalizziamo" l'ho scritto leggendo il resto dei commenti...
gli immigrati clandestini e i campi nomadi incontrollati sono un flagello per bologna (parlo di bologna perchè ci vivo), un dato di fatto, accentuato negli ultimi anni anche grazie all'immobilità dell'amministrazione dello sceriffo Cofferati (il sindaco più incapace e chiuso al dialogo che ricordi negli ultimi anni) e non credo che mi perdonerò mai per averlo votato... all'inizio ha fatto il duro sgomberando un paio di baracche lungo il reno e prendendosela con due lavavetri ed i locali notturni del centro... quando i problemi veri sono altri... Bologna era una perla... potevi girare il centro ad ogni ora della notte, ora certe zone sono proibitive anche in pieno giorno, la via San Vitale è una latrina a cielo aperto, la zona universitaria non ne parliamo (liquidi organici, escrementi, mestruo...)... proprio poco tempo fa in piena notte ho assistito allibito ad una scena: un nordafricano ubriaco e sanguinante che non voleva salire in ambulanza... sono dovute arrivare due pantere e quattro agenti di polizia e non riuscivano ad immobilizzarlo (mi rifiuto di pensare che tra questo ed un pestaggio selvaggio con i manganelli non esista la giusta via di mezzo)
e aggiungo... proprio perchè non faccio distinzioni razziali, chiunque si macchi di episodi come quello accaduto ai tuoi amici, è un rifiuto della società che va estirpato... e per questo sottoscriverei una linea dura che valga per tutti... provenga da destra o da qualsiasi altra parte...
Ah, ok, scusa, non avevo colto... non avevo pranzato ancora ero avvolto dai fumi della fame...
Ma infatti non ho scritto "questi sono quelli che arrivano in Italia", ma "questi sono ALCUNI di quelli che...." direi che c'è una grande differenza.
E' un fatto che alcuni vengono qui a delinquere, no?
se così ti darebbero l'ergastolo...anzi 2, uno per ginocchio...:biggrin3:
no...se non esce l'ANSA!!!!:biggrin3:
bastamoto
04/11/2008, 16:35
no...se non esce l'ANSA!!!!:biggrin3:
che ANSiA..
che ANSiA..
che amarezza....
anzi....che amaRox!!!
Questi sono episodi che nascono da un'ideologia politica del "buonismo" dove chi chiedeva più sicurezza e regole ferree anni fa era bollato come razzista, ignorante, etc etc.
Chi cercava di applicare regole dello stato italiano era deriso da tutti, parlo ad esempio di Gentilini quando era sindaco di Treviso.
la bossi fini è sotto accusa (sospenderla?), oppure prendere le impronte digitali agli immigrati mah
io sono stato negli stati uniti e non entri senza mettere il pollice nell'apposito scanner e senza avere fatto una foto identificativa
non mi sento per questo vittima di razzismo
595Abarth
04/11/2008, 16:48
Bologna è una bellissima Città, mi sta ospitando e sta costruendo il mio futuro, per questo la rispetto. Offre tutto anche se "piccola", se poi uno vuol divertirsi, forse non c'è città più trasgressiva e underground...
Però la cosa che mi rattrista è il degrado a cui questa è andata in contro.
in ogni grande città vi sono zone di degrado, è (purtroppo) normale, però normalmente queste sono spostate verso la periferia estrema della città... a bologna...invece, Il CENTRO STORICO.... che scempio... il cuore di una città antica deturpato da gentaglia...c'è gente che ha svenduto letteralmente le case perchè esasperata, ha ceduto attività... ci rendiamo conto?
Il fetido odore di urina (ed altro) che si sente in tutti i vicoli è imbarazzante...
E ripeto, è un dramma che nessuno prenda un provvedimento DRASTICO, perchè in queste circostanze non vedo altre soluzioni...
L'amministrazione pensa solo ad escogitare mezzucci per fare nuove multe...
che amarezza costosa...
LucaLuca
04/11/2008, 17:59
Mi dispiace. Dolore e rabbia. Quando si sentono queste cose ci si sente particolarmente vicini a chi le subisce perchè sappiamo benissimo che è solo questione di fortuna/sfortuna se è sucesso a loro e non a noi. Le "teste calde" dovrebbero essere tenute in carcere per anni e poi espulse.
Purtroppo non siamo gli unici a smenarci per questi fatti. Nel bar che frequento io ci sono albanesi e arabi ed è tutta bravissima gente che lavora dalla mattina alla sera con cui si chiacchiera piacevolmente. Di loro non si parla, perchè non si notano ma ogni volta che un albanese testa di cazzo fa una cazzata la gente guarda male pure loro. A loro girano le palle quanto a noi...
Questi sono episodi che nascono da un'ideologia politica del "buonismo" dove chi chiedeva più sicurezza e regole ferree anni fa era bollato come razzista, ignorante, etc etc.
Chi cercava di applicare regole dello stato italiano era deriso da tutti, parlo ad esempio di Gentilini quando era sindaco di Treviso.
la bossi fini è sotto accusa (sospenderla?), oppure prendere le impronte digitali agli immigrati mah
io sono stato negli stati uniti e non entri senza mettere il pollice nell'apposito scanner e senza avere fatto una foto identificativa
Stai confondendo un po le cose
1 dimmi i benefici che ci sono stati dalla bossi-fini poi ti renderai conto di quant'è inutile propaganda
2 Sospenderla non basta,dovrebbero annularla e fare una legge seria che tenga conto della realtà delle cose
3 hai fatto l'esempio dell'america,ma ti sei dimenticato di dire che tu sei entrato legalmente da una frontiera o credi che i messicani lascino le loro impronte come entrano clandestinamente negli USA????
sempre in USA non ti chiedono le impronte da stato e stato,ma circoli liberamente,come avviene qui da noi negli stati membri del''UE,siccome fanno parte dell'UE anche stati da cui arriva molta deliquenza,l'unico modo x fermare questo flusso non è facendo propaganda(li rimandiamo a casa a calci e porcate varie che senti ai comizzi della lega,non rimandi a casa nessuno perchè un bulgaro è uguale ad un francese)ma con interventi sul territorio controllo e leggi che gia esistono ma vanno solo applicate
il sistema è semplice sbagli\paghi,ma la cosa da noi non è possibile viste le continue riforme leggi e leggine che bloccano l'iter giudiziario e impediscono il corso regolare della gustizia
Black Death
04/11/2008, 18:30
non dire cosi sei cattivo, stavamo cosi bene con prodi :sick: è questo governo che ha rovinato tutto creando un clima di terrore prima tutti felici e tutto funzionava
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
che schifo certa gente andrebbe presa a calci in culo...ma forte
;)
armageddon
04/11/2008, 18:34
Bologna è una bellissima Città, mi sta ospitando e sta costruendo il mio futuro, per questo la rispetto. Offre tutto anche se "piccola", se poi uno vuol divertirsi, forse non c'è città più trasgressiva e underground...
Però la cosa che mi rattrista è il degrado a cui questa è andata in contro.
in ogni grande città vi sono zone di degrado, è (purtroppo) normale, però normalmente queste sono spostate verso la periferia estrema della città... a bologna...invece, Il CENTRO STORICO.... che scempio... il cuore di una città antica deturpato da gentaglia...c'è gente che ha svenduto letteralmente le case perchè esasperata, ha ceduto attività... ci rendiamo conto?
Il fetido odore di urina (ed altro) che si sente in tutti i vicoli è imbarazzante...
E ripeto, è un dramma che nessuno prenda un provvedimento DRASTICO, perchè in queste circostanze non vedo altre soluzioni...
L'amministrazione pensa solo ad escogitare mezzucci per fare nuove multe...
che amarezza costosa...
un giorno magari non tanto lontano nel tempo qualcuno comincerà a sostituire la giustizia con la vendetta e far si che questo in questo far west(perchè cosi' è) si giochi anche noi,e non me ne frega un cazzo della provenienza di chichessia
Speed-Fire
04/11/2008, 19:13
sono persone sofferenti bisogna trovare per loro dei fondi per la loro sistemazione...
stai scherzando VERO??!!
CI VUOLE L'ESERCITO.
In tutta Italia.
Fosse per me farei girare per strada pure i carri armati.
Io non vado in giro a fare ste cose.Quindi sarebbe solo sicurezza in più.
Jackt675
04/11/2008, 20:17
Lo so che in molti mi verrete contro ma qui ci vogliono le pistole x difesa!!!
Per il resto è un Paese che sta andando verso la fine del suo corso!:sick::sick::sick:
black bomber
04/11/2008, 20:24
non dire cosi sei cattivo, stavamo cosi bene con prodi :sick: è questo governo che ha rovinato tutto creando un clima di terrore prima tutti felici e tutto funzionava
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
che schifo certa gente andrebbe presa a calci in culo...ma forte
;)
quanta ipocrisia sparsa a piene mani
c'e' un governo muscolare
un ministro dell'interno della lega
un ministro della giustizia ex missino
avete la bossi fini
avete polizia a militarizzare le strade
l'esercito a presidiare
telecamere ogni metro
decreti legge sulla sicurezza
e ancora si accomunano i singoli delinquenti
ammesso che realmente nel caso specifico delinquano
con tutti i restanti immigrati
anche se le elezioni sono finite
ancora tutti i pretesti son buoni
per continuare a sderenarci i coglioni
facciamo che basta
giusto condannare crimine e criminale
inappropriato e disgustoso
mettere tutti nel solito calderone
SpeedyFra
04/11/2008, 20:43
Intato mi dispiace per l'accaduto ....sono delle esperienze che un ti "traumatizzano" e ti fanno star male....
Per quanto mi riguarda....io penso sempre...a come venivano trattati i nostri connazionali quando tentavano la fortuna andando negli States.....e quindi....cerco di accogliere questa gente....
Ma di fronte a certe azioni, non ho un minimo di tolleranza,di pietà, nulla solo odio verso queste persone, il senso di insicurezza percepito girando per le strade della nostra città è del 100%.
Energumeni liberi di girare indisturbati a infastidire la gente a commettere i reati più disparati e per colpa di un legislatore che fa il suo dovere ci tocca a noi comuni cittadini patire le colpe di un governo che non è capace di Governare uno stato che è stato affetto da un cancro (IMMIGRAZIONE CLANDESTINA), che non ha cure, e più tempo passa peggiò sarà.
Fin quando x sfortuna...il malcapitato di turno, figlio di qualche onorevole verrà colpito da questa gente.......non vedremo uno spiraglio di luce ma solo buio buio buio...
Rassegniamoci .... perchè la nosta magistratura NON FA IL SUO DOVERE.
Black Death
04/11/2008, 22:49
quanta ipocrisia sparsa a piene mani
c'e' un governo muscolare
un ministro dell'interno della lega
un ministro della giustizia ex missino
avete la bossi fini
avete polizia a militarizzare le strade
l'esercito a presidiare
telecamere ogni metro
decreti legge sulla sicurezza
e ancora si accomunano i singoli delinquenti
ammesso che realmente nel caso specifico delinquano
con tutti i restanti immigratianche se le elezioni sono finite
ancora tutti i pretesti son buoni
per continuare a sderenarci i coglioni
facciamo che basta
giusto condannare crimine e criminale
inappropriato e disgustoso
mettere tutti nel solito calderone
qui l'unica persona che mette in dubbio l'accaduto sei te, chi è che accomuna tutti gli immigrati con i delinquenti?, di certo non io (visto che mi hai quotato) quindi se mi devi rispondere quanto meno leggi cosa ho scritto,per il resto i coglioni ce li stanno sderenando questi delinquenti e quelli che ci governano da decenni, facciamo basta quando certa gente verrà presa a calci in culo per i danni che ha procurato e che continua a procurare.
;)
papitosky
04/11/2008, 23:14
non so che mestiere tu faccia, ma mi sembri pronto per fare l'avvocato difensore dell'extracomunitario che ha rapinato per necessità:dry:
black bomber
04/11/2008, 23:29
qui l'unica persona che mette in dubbio l'accaduto sei te, chi è che accomuna tutti gli immigrati con i delinquenti?, di certo non io (visto che mi hai quotato) quindi se mi devi rispondere quanto meno leggi cosa ho scritto,per il resto i coglioni ce li stanno sderenando questi delinquenti e quelli che ci governano da decenni, facciamo basta quando certa gente verrà presa a calci in culo per i danni che ha procurato e che continua a procurare.
;)
mentre tu (dal momento che leggo sempre due volte) sei l'unico maestro da sempre di generici sottintesi miscelati ad arte ad autentico brianzolo orgoglio
mentre io non dubito ma sono perplesso sull'accaduto
ma certo della solita poco edificante condotta generale
caro mio moderatore maximo ed infallibile
Black Death
04/11/2008, 23:49
mentre tu (dal momento che leggo sempre due volte) sei l'unico maestro da sempre di generici sottintesi miscelati ad arte ad autentico brianzolo orgoglio
mentre io non dubito ma sono perplesso sull'accaduto
ma certo della solita poco edificante condotta generale
caro mio moderatore maximo ed infallibile
grazie
;)
siamo il popolo delle libertà.......:sick::sick:
e tutti a pecora ci mettera' !
pretoriano
05/11/2008, 00:36
credo che il garantismo italiano abbia fatto cilecca,
in uno stato dove un sig.tanzi o cragnotti hanno mandato in tilt migliaia di lavoratori risparmiatori e famiglie,sono a spasso,e li c'era davvero da mandarli a lavare i vetri,cela prendiamo tra di noi per difendere a volte delle ideologie belle ma credo che ai tempi di oggi non attuabili dai nostri governanti sia di destra che di sinistra.
conosco dei ragazzi del sud est asiatico e si fanno un culo enorme a lavoro il tutto nella regole,lavorano pagano affitto mandano i figli a scuola tutto nel segno del miglioramento e delle possibilita' che da un paese moderno come dovrebbe essere l'Italia.
Ora si e'vero che non si trova un lavoro decente ma bene o male un pezzo di pane ce lo portiamo tutti a casa .
Pero' mi sembra che molti cittadini extra comunitari facciano un bel po' di confusione,arrivano scappano ai controlli e si danno alla vita illegale........
non tutti lo fanno ma in molti si
esempi:
1)castel nuovo di porto (rm)aperto provvisoriamente all'interno della residenza dei ministri nonche centro di protezione civile,un centro per immigrati richiedenti asilo politico,fino qui tutto ok,dopo pochi giorni vedo in tv e leggo che e' stat aggredita una signora che scendeva dal bus e quasi stuprata ,e dico quasi perche l'arrivo di 2 metronotte hanno messo in fuga i tipi e arrestato 1.considero,li non e' mai successo nulla non e'sparita neanche una mollica di pane dal pollaio di un contadino prima che aprissero il centro.
2)i campi nomadi da molti etichettati come una vergogna perche 'le amministrazioni li tengono nel degrado:il comune di milano spende 3 milioni di euro per rifare un campo alla fine di viale padova e dopo 1 mese e' distrutto sporco la nettezza urbana non si puo avvicinare e' zona franca.
a roma viene violentata e uccisa una donna vicino alla stazione del trno roma nord.
non lavorano non mandano i figli a scuola anzi li sfruttano,lo stato passa3 euro ad adulto e 7 circa per bambino al giorno corrente acqua e bagni.
io per comprarmi casa non so a che santo rivolgermi perche' prendo 1274 euro al mese e faccio il pompiere e mi faccio un culo come un secchio.
mi scriverete che c'etra questo?
c'entraperche' c'e' gente che si sa integrare perche'ha voglia di migliorare di dare un futuro migliore ai suoi figli ,mentre altri vengono solo afer casino e malavita.
ora basta in italia indistintamente dal colore chi sbaglia deve pagare e pure caro i suoi errori.
mi firmo sono simone e sono un ITALIANO con le palle girate!!
SpeedyFra
05/11/2008, 19:02
c'entraperche' c'e' gente che si sa integrare perche'ha voglia di migliorare di dare un futuro migliore ai suoi figli ,mentre altri vengono solo afer casino e malavita.
ora basta in italia indistintamente dal colore chi sbaglia deve pagare e pure caro i suoi errori.
mi firmo sono simone e sono un ITALIANO con le palle girate!!
GLi extracomunitari con la voglia di integrarsi con la nostra società si possono contare sulle punte delle dite....e questo te lo dimostra il fatto che NOI ITALIANI IN ITALIA dobbiamo togliere i Crocefissi dalle scuole in uno stato CATTOLICO, non rispettando quelli che sono i nostri usi e costumi...
Il velo per le donne islamiche...è VIETATO legge anti-terrorismo...loro??SE NE STRA-FREGANO!!!!
Le loro donne sanno parlare ITALIANO???? MAI VISTE!!!!!
Lavorano giusto 3/4 mesi per rinnovarsi quel cavolo di permesso...il resto totalmente in NERO....e io non posso mandare i miei figli al nido PERCHè PAGO I CONTRIBUTI ED HO UN REDDITO...e loro solo perchè la maggior parte non paga tasse...hanno la precedenza nei miei confronti... Arrivano i loro nonni e trisavoli..senza sapere un cxxxo di italiano...si prendono permesso e assegni familiari e noi??? UNA BENEAMATA CIPPA DI CXXXO!!!!
I REATI ...un italiano medio li paga relativamente...loro???? Nemmeno quello!!!!
Del resto...se noi a casa nostra .... ce ne strafreghiamo e cerchiamo di rubare il + possibile .... Vedi tutti i vari politici, imprenditori ...industriali...ecc..ecc.. non possiamo pretendere che loro rispettino le regole...
ALLORA INIZIAMO A REGOLARE NOI STESSI IN PRIMIS....VEDRETE CHE IL RISPETTO VERRA' DA SE...
SE NON GLI PIACE L'ITALIA CHE SE NE VADANO VIA..NON VI HA CHIAMATO NESSUNO!!!
pretoriano
06/11/2008, 15:03
hai scritto in maniera incazzataquello che pensavo io.
Stai confondendo un po le cose
1 dimmi i benefici che ci sono stati dalla bossi-fini poi ti renderai conto di quant'è inutile propaganda
2 Sospenderla non basta,dovrebbero annularla e fare una legge seria che tenga conto della realtà delle cose
3 hai fatto l'esempio dell'america,ma ti sei dimenticato di dire che tu sei entrato legalmente da una frontiera o credi che i messicani lascino le loro impronte come entrano clandestinamente negli USA????
sempre in USA non ti chiedono le impronte da stato e stato,ma circoli liberamente,come avviene qui da noi negli stati membri del''UE,siccome fanno parte dell'UE anche stati da cui arriva molta deliquenza,l'unico modo x fermare questo flusso non è facendo propaganda(li rimandiamo a casa a calci e porcate varie che senti ai comizzi della lega,non rimandi a casa nessuno perchè un bulgaro è uguale ad un francese)ma con interventi sul territorio controllo e leggi che gia esistono ma vanno solo applicate
il sistema è semplice sbagli\paghi,ma la cosa da noi non è possibile viste le continue riforme leggi e leggine che bloccano l'iter giudiziario e impediscono il corso regolare della gustizia
Caro medoro, la bossi fini è una legge che ha sicuri errori, ma va nella strada giusta, eliminarla significa ritornare di nuovo all'illegalità almeno sulla carta.
purtroppo in italia non si riesce ad applicare leggi, per vari motivi, metto dentro anche i vari interessi che ci stanno sotto a questo traffico di umani.
Per quanto rigurda le impronte digitali, dico che sarebbe giusto prenderle a chi è qui in mdo legale, e chi viene beccato in modo clandestino, in modo di schedarlo in maniera univoca.
Gli USA non sono l'europa, ed il trattato di schengen si può discutere, cosa che si era inziata a fare con La romania prima che si alzasse la voce della ferma giustizia e le accuse di oppressione del popolo rumeno
Hai ragione che basta applicare poche ma buone leggi, ma spiegami perchè in italia è da 40 anni che abbiamo questo tipo di problemi (la giustizia) e solo adesso ci accorgiamo di questo.
Forse la lega sbraita e fa propaganda, ma se ti fai un giro a treviso capisci che proprio tutta propaganda non è, vedi che pure il sindaco del P-D di padova sta più o meno da qualche tempo applicando gli stessi metodi di gentilini, prendeno ovviamnte critiche dalla smepre stessa corrente politica di ultrasinistra
SpeedyFra
06/11/2008, 20:06
Caro medoro, la bossi fini è una legge che ha sicuri errori, ma va nella strada giusta, eliminarla significa ritornare di nuovo all'illegalità almeno sulla carta.
purtroppo in italia non si riesce ad applicare leggi, per vari motivi, metto dentro anche i vari interessi che ci stanno sotto a questo traffico di umani.
Per quanto rigurda le impronte digitali, dico che sarebbe giusto prenderle a chi è qui in mdo legale, e chi viene beccato in modo clandestino, in modo di schedarlo in maniera univoca.
Gli USA non sono l'europa, ed il trattato di schengen si può discutere, cosa che si era inziata a fare con La romania prima che si alzasse la voce della ferma giustizia e le accuse di oppressione del popolo rumeno
Hai ragione che basta applicare poche ma buone leggi, ma spiegami perchè in italia è da 40 anni che abbiamo questo tipo di problemi (la giustizia) e solo adesso ci accorgiamo di questo.
Forse la lega sbraita e fa propaganda, ma se ti fai un giro a treviso capisci che proprio tutta propaganda non è, vedi che pure il sindaco del P-D di padova sta più o meno da qualche tempo applicando gli stessi metodi di gentilini, prendeno ovviamnte critiche dalla smepre stessa corrente politica di ultrasinistra
La legge bossi-fini agli inizi è stata presa come uno scandalo..ma è l'unica cosa che permette di dare una regolata a questa situazione di merda!!!!!
Le impronte digitali ....ai delinquenti e ai clandestini sono sempre state prese...il problema è un altro...quanti hanno le dita sane e pertato con il polpastrello non rovinato da acido ecc.ecc.???' L'innovazione sta nel fatto che adesso ti posso fermare fin quando non ti sanano le mani...appunto x darti un identità!!!!!!
Personalmente io sarei molto più restrittivo,per me sono e restano ospiti del nostro paese...e per tanto si devono comportare 2 volte meglio e rispettare le leggi...sbagli cazzi tuoi...biglietto di solo andata e bon voyage,ovviamente a spese loro..non haii soldi???lavori x lo stato quando hai raggiunto il prezzo del biglietto parti!!!!
In Italia siamo una massa di pecoroni, pensiamo solo questo governo di destra non ha fatto niente ...votiamo sinistra...e cosi via!!!!
Quando e dico QUANDO capiranno che insieme potranno migliorare il PAESE...allora forse vedremo la luce..ma di questo passo sprofonderemo e BASTA!!!!
IN ITALIA NON SI APPLICANO LE LEGGI PERCHè LA MAGISTRATURA NON LE VUOLE APPLICARE, PERCHE' C'è TROPPO GARANTISMO VERSO CHI HA COMMESSO REATI....
Quindi rassegniamoci a sprofondare giorno x giorno sempre di più!
speedluca
06/11/2008, 21:02
che schifo che è diventata questa nostra italia!!!
Questi fatti fanno rabbia, una rabbia che cresce cresce e poi pure i santi perdono la pazienza e si rischia di farsi giustizia da soli rovinandosi casomai la vita.
Dove 'è lo stato che dovrebbe monitorare, garantire la serenità della gente?
Perche nelle zone a rischio che si sa benissimo quali siano non vi sono le forze dell'ordine?
in Thailandia ad ogni incrocio c'è il gabbiotto con un poliziotto.....e giri tranquillo come non mai.
Perchè non c'è mai la certezza della pena, perchè i controlli non sono fatti o se lo sono fatti male?
Le responsabilità sono dei vari politici che via via si succedono a sfracassarci i maroni, ma che non sono mai attenti alla realtà quotidiana, troppo impegnati a restituire favori o a farseli.
SpeedyFra
06/11/2008, 21:18
Questi fatti fanno rabbia, una rabbia che cresce cresce e poi pure i santi perdono la pazienza e si rischia di farsi giustizia da soli rovinandosi casomai la vita.
Dove 'è lo stato che dovrebbe monitorare, garantire la serenità della gente?
Perche nelle zone a rischio che si sa benissimo quali siano non vi sono le forze dell'ordine?
in Thailandia ad ogni incrocio c'è il gabbiotto con un poliziotto.....e giri tranquillo come non mai.
Perchè non c'è mai la certezza della pena, perchè i controlli non sono fatti o se lo sono fatti male?
Le responsabilità sono dei vari politici che via via si succedono a sfracassarci i maroni, ma che non sono mai attenti alla realtà quotidiana, troppo impegnati a restituire favori o a farseli.
Appunto continuando di questo passo...torneremo all'epoca del FarWest dove ognuno si fa giustizia come vuole..
Uno stato che taglia fondi su sicurezza,sanità,istruzione per dare gli stessi soldi agli amici degli amici vedi Gheddafi,li impegna in missioni all'estero perchè pensa di ottenere un beneficio ma sa benissimo che prenderà solo cetrioli..solo per un patto con 4 americani esuriti convinti di essere i migliori è uno stato TOTALMENTE ASSENTE CHE SE NE FREGA DEGLI ITALIANI!!!!
Va da se...che non essendoci soldi da impiegare in questi settori,tutta la pubblica sicurezza, e lo star bene del popolo italiano viene meno...e poi non lamentiamoci che gli studenti italiani sono tra gli ultimi in europa!!