Visualizza Versione Completa : Un aiutino...[grazie mille]
luca_simon
04/11/2008, 16:56
Buongiorno a tutti, necessito di un chiarimento/consiglio e dato che siamo in tanti e molti informati vi pongo un quesito.
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scarico basso per la mia bambina.
Sò bene che esistono un mare di discussioni per questo argomento ed in questi giorni ne ho lette parecchie ma ho solo aumentato la mia confusione.
Vi spiego, ho la passione, oltre a quella di scorrazzare per mari e monti con la mia bambina, di andare in vacanza in moto con la zavorrina al seguito.
Purtroppo quest'anno tutto è saltato a causa dei grossi problemi di surriscaldamento delle sedute causato dai collettori + scarichi sotto il sedere.
Vorrei quindi acquistare uno scarico basso, tipo zard/mass, mi servirebbe qualcosa di omologato e catalizzato dal prezzo interessante se possibile, ed inoltre che non preveda modifiche alla moto (modifica pedane passeggero, taglio collettori, rimappaggi della centralina, ecc.); INSOMMA UNA TROMBETTA BASSA CHE NON ARROVENTI LE CHIAPPE A ME E AL MIO TESORO.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto.
Mi raccomando date di gasssss...di polso, di cuore e di testa [con prudenza] :rolleyes:
penso che quello di cui hai bisogno sia l'exan tipo quello sel mara.....
Disagiato
04/11/2008, 17:08
prendi l'EXAN, dovrebbe corrispondere a quello che cerchi, omologato, 3>1 compoleto, non devi tagliare niente, però non è bello come lo zard:D...;)...buona scelta!!
Buongiorno a tutti, necessito di un chiarimento/consiglio e dato che siamo in tanti e molti informati vi pongo un quesito.
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scarico basso per la mia bambina.
Sò bene che esistono un mare di discussioni per questo argomento ed in questi giorni ne ho lette parecchie ma ho solo aumentato la mia confusione.
Vi spiego, ho la passione, oltre a quella di scorrazzare per mari e monti con la mia bambina, di andare in vacanza in moto con la zavorrina al seguito.
Purtroppo quest'anno tutto è saltato a causa dei grossi problemi di surriscaldamento delle sedute causato dai collettori + scarichi sotto il sedere.
Vorrei quindi acquistare uno scarico basso, tipo zard/mass, mi servirebbe qualcosa di omologato e catalizzato dal prezzo interessante se possibile, ed inoltre che non preveda modifiche alla moto (modifica pedane passeggero, taglio collettori, rimappaggi della centralina, ecc.); INSOMMA UNA TROMBETTA BASSA CHE NON ARROVENTI LE CHIAPPE A ME E AL MIO TESORO.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto.
Mi raccomando date di gasssss...di polso, di cuore e di testa [con prudenza] :rolleyes:
Ma sei andato nel deserto con la moto? :blink:
Disagiato
04/11/2008, 17:14
i tuoi consigli non sono graditi, e ricordo a tutti, che fulvioz non ha problemi con la sua moto, perchè si scola 1 bottiglia di vino prima di partire:rolleyes::rolleyes:.....
luca_simon
04/11/2008, 17:16
no FULVIOZ, ma appena ti fermi 1 min ad agosto per un semaforo o per qualunque altro motivo parte la ventola, ed anche quando è spenda il disagio per la zav è considerevole....io confermo...
prendi l'EXAN, dovrebbe corrispondere a quello che cerchi, omologato, 3>1 compoleto, non devi tagliare niente, però non è bello come lo zard:D...;)...buona scelta!!
il MASS è ancora più bello:dry:
:biggrin3::biggrin3:
luca_simon
04/11/2008, 17:20
il MASS è ancora più bello:dry:
:biggrin3::biggrin3:
ok, ok, ma che cosa devo combinare per montarli...
sono omologati, catalizzati ecc???':blink::blink::blink:
Disagiato
04/11/2008, 17:20
ogni scarrafone è bello a mamma sua:D:D.....appena ci si può ci si becca;)....
ok, ok, ma che cosa devo combinare per montarli...
sono omologati, catalizzati ecc???':blink::blink::blink:
dei tagliare i collettori e togliere il catalizzatore.....ma tu hai detto che nn vuoi fare modifiche del genere
catalizzati no
omologati si
ogni scarrafone è bello a mamma sua:D:D.....appena ci si può ci si becca;)....
mi sà, in moto, per la primavera prossima.....cmq al pranzo ci sono!!!!!!!!!!!!
luca_simon
04/11/2008, 17:29
[QUOTE=il leso;1468221]dei tagliare i collettori e togliere il catalizzatore.....ma tu hai detto che nn vuoi fare modifiche del genere
grazie per l'info....
qualche altra tromba + accattivante???
Disagiato
04/11/2008, 17:32
mi sà, in moto, per la primavera prossima.....cmq al pranzo ci sono!!!!!!!!!!!!
bene.....se vieni giù un'oretta prima ti porto a vedere il mio scaricozzo:wink_:
sono in treno con ste-3 nn sò a che ora arriviamo!!!!
per Luca:
guarda la comparazione tra scarichi bassi dovrebbe esserci spiegato praticamente tutto e ci sono anche le foto
Disagiato
04/11/2008, 17:41
ah è vero che venite in treno....
dai che stà primavera vengo giù a trovarvi....spero di riuscire a fare tutte le modifiche studiate!!!!
lorisss83
04/11/2008, 18:53
prova a sentire MARA,ha una bella occasione x le mani.
cmq cn qualsiasi scarico devi rimappare...volente o nolente..
lorisss83
05/11/2008, 23:01
i tuoi consigli non sono graditi, e ricordo a tutti, che fulvioz non ha problemi con la sua moto, perchè si scola 1 bottiglia di vino prima di partire:rolleyes::rolleyes:.....
:laugh2: due sabati fà siamo andati a fare un giro cn -johnny-.
alle 2e mezza ci siamo trovati al bar,tutti caffè e lui...birra.:wacko:
Disagiato
06/11/2008, 06:56
:laugh2: due sabati fà siamo andati a fare un giro cn -johnny-.
alle 2e mezza ci siamo trovati al bar,tutti caffè e lui...birra.:wacko:
Mi hanno parlato molto bene di Fulvioz....:coool::coool:
Quoto... vado spesso in 2, ma la mia lei non si è mai lamentata :rolleyes:
insomma, scalda, ma non è così devastante :blink:
[spam mode on]
Occhio che poi magari si lamenterà della durezza della sella, delle ginocchia troppo piegate... :dry:
ed infine ti chiederà questa :w00t:
http://static.blogo.it/motoblog/honda-gl1800-gold-wing-my-2008/honda_gl1800_gold_wing_01.jpg
sono in treno con ste-3 nn sò a che ora arriviamo!!!!
OT faccio spesso la tratta quando vado a Fi o Rm... c'è un treno ES ogni ora (il treno più sfigato ci mette 2 ore, altrimenti 1 ora e 40) :biggrin3:
ci mettiamo d'accordo verso i primi di dicembre... :wink_: magari si aggrega qualche altro Lumbard :rolleyes:
Ho venduto il mio scarico ieri.....altrimenti avevo una super offertona con l'Exan ovale in carbonio....
Il vostro ES passa per Piacenza o è diretto?
Il vostro ES passa per Piacenza o è diretto?
OT
Gli ES non fermano a PC, ma se ti aggregherai penso che il socio (il leso) non avrà nulla in contrario a prevedere un Intercity che fermi... :wink_:
dai, su... :biggrin3: