PDA

Visualizza Versione Completa : morini gran passo



A.V.R.75
04/11/2008, 16:10
secondo me questa moto ha un fascino tutto suo....potrà anche non piacere a tutti ma di sicuro non difetta in quanto a personalità estetica....e poi con quel motore......:w00t:

Lo zar
04/11/2008, 16:13
Avra' pure un gran motore o potra' essere una moto valida,ma quel muso proprio nn riesco a farmelo piacere...:sick::sick:

Notturno
04/11/2008, 16:15
Certo la Morini intorno a quel motore stà disegnando moto dalla forte personalità.

Non sò se ne comprerò mai una, ma credo che stiano lavorando bene. :coool:

Trotter
04/11/2008, 16:22
quoto. è davvero apprezzabile come quest'azienda -piccola- riesca ad impegnarsi così a fondo per proporre moto non banali e non copiate. direi una bella sfida, e tutta made in Italy. (non a caso Morini vende bene all'estero, soprattutto in Germania..

-Johnny-
04/11/2008, 16:33
Non mi dispiace affatto!

Certo, sembra un topo :biggrin3:, ma secondo me non è niente male!

fearless
04/11/2008, 16:38
Non mi dispiace affatto!

Certo, sembra un topo :biggrin3:, ma secondo me non è niente male!

quoto..:biggrin3:

winter1969
04/11/2008, 16:38
Non mi piace

sanzves
04/11/2008, 16:41
non mi piace e l'affidabilità è un grosso punto interrogativo.

NEMO
04/11/2008, 16:54
x me è stupenda, l'avevo anche vista dal vivo.

se dovesse avere anche affidabilità, la terrò in considerazione.

almeno hanno sfornato una moto particolare e che esce dai canoni.

Mico69
04/11/2008, 17:47
Gran bella moto, brava morini!!
Grintosa e originale, mi piacerebbe tanto poterla provare!

A.V.R.75
04/11/2008, 18:00
non mi piace e l'affidabilità è un grosso punto interrogativo.

il motore è ormai molto collaudato visto che ne hanno solo uno e con questo ci fanno tutto.....:tongue:
da quello che sò l'unico problema che hanno avuto è stato legato ad una non corretta mappatura del primo software di gestione del motore, ma a seguito di alcuni aggiornamenti hanno risolto il problema su tutti i modelli venduti.
inoltre hanno deciso di estendere la garanzia a tre anni e non solo ai nuovi possessori, ma anche a coloro che avevano acquistato i primi modelli.
e poi l'assistenza fornita direttamente dalla casa madre è molto puntuale e disponibile a rispondere ad ogni esigenza.
infine il motore è stato progettato da Franco lambertini che non è proprio l'ultimo arrivato........

michele0105
04/11/2008, 18:07
A me piace molto....se dovessi prendere una moto in quel segmento al 90% sarebbe la gran passo!
E poi secondo me va molto bene e ha componentistica di qualità (tipo mono ohlins di serie)....

birrino71
04/11/2008, 18:29
non mi piace e l'affidabilità è un grosso punto interrogativo.

Un mio caro amico è concessionario Morini a Roma....
Me ne parla benissimo soprattutto a livello affidabilità e velocità di risposta quando ci sono problemi.....per non parlare della semplicità della meccanica: dice che non ci mette nulla a fare i tagliandi!:wink_:

sanzves
04/11/2008, 18:32
il motore è ormai molto collaudato visto che ne hanno solo uno e con questo ci fanno tutto.....:tongue:
da quello che sò l'unico problema che hanno avuto è stato legato ad una non corretta mappatura del primo software di gestione del motore, ma a seguito di alcuni aggiornamenti hanno risolto il problema su tutti i modelli venduti.
inoltre hanno deciso di estendere la garanzia a tre anni e non solo ai nuovi possessori, ma anche a coloro che avevano acquistato i primi modelli.
e poi l'assistenza fornita direttamente dalla casa madre è molto puntuale e disponibile a rispondere ad ogni esigenza.
infine il motore è stato progettato da Franco lambertini che non è proprio l'ultimo arrivato........

non discuto Lambertini, ma nelle prove sulle riviste del settore spesso e volentieri le morini accusano guasti o perdono pezzi

valentinorossi
04/11/2008, 18:45
non mi piace propio.

giotriple79
04/11/2008, 18:55
se la metti d fianco al tiger.................mi fa pena,con tutto il rispetto per la casa italiana

NEMO
04/11/2008, 19:03
se la metti d fianco al tiger.................mi fa pena,con tutto il rispetto per la casa italiana

volevi dire che fa pena il tiger con la sua misera componentistica, giusto?

tripler3
04/11/2008, 19:03
Sinceramente dopo esser rimasto delussissimo dalla stelvio dotata di un bicilindrico da 1200 ....prima di prendere in considerazione un qualsiasi bicilindrico dovrei provarlo ......ma nn per mezz'oretta di test drive...almeno per una giornata e un po in diverse situazioni...
Con la tigre,con i TRE...,si puo' andare dai mille ai 10000 senza esitare...
Riprendono in 6a pure a 40 km/h e nn sa cosa vuol dire strattonare.
Ho posseduto una vtr 1000 del 97 e per quanto andasse bene strasppava vias la catena a morsi.(ma resto cmq pronto ad un test drive di smentita...i tempio son cambiati pure per i 2 cilindri)
PEro' i consumi son sicuramente un neo

loving
04/11/2008, 19:07
bella ma secondo me con poco mercato l utenza di massa preferisce orientarsi su altri marchi tipo bmw

giotriple79
04/11/2008, 19:10
no intendevo che esteticamente mi fa pena rispetto il tiger

NEMO
04/11/2008, 19:13
no intendevo che esteticamente mi fa pena rispetto il tiger

i gusti...

xchè come componentistica qsta ha veramente tutto...persino la frizione antisaltellamento!

giotriple79
04/11/2008, 19:23
si infatti ho detto esteticamente per il resto nulla da dire

Leto
04/11/2008, 20:12
In foto non rende, ma dal vivo è bellissima

papitosky
04/11/2008, 21:17
non discuto Lambertini, ma nelle prove sulle riviste del settore spesso e volentieri le morini accusano guasti o perdono pezzi

bella è bella , ma se ne fai poche, finisce che la messa a punto la fanno gli acquirenti; è vero che forniscono ottima assistenza ma se resti per strada ti inc...i lo stesso

A.V.R.75
05/11/2008, 08:15
bella è bella , ma se ne fai poche, finisce che la messa a punto la fanno gli acquirenti; è vero che forniscono ottima assistenza ma se resti per strada ti inc...i lo stesso

se resti a piedi la morini ti paga il carro soccorso......
e cmq mi riservo di provarla.....perchè passare da un tre cilindri corsalunga come quello della tiger ad un bicilindrico da 1200 cc mi fà nascere qualche incognita :wacko:

Robi evergreen
05/11/2008, 08:29
molto bella:coool:

MrTiger
05/11/2008, 08:46
componentistica da paura, peso e prestazioni incredibili ( 209 kili 112 cv veri), attitudine al turismo= a zero...............

borse in alluminio larghe come uno scania ( visto le foto dal conce morini), e brutte come la fame,
affidabilità e assistenza incognita....assenza indicatore benzina, radiatore olio optional ( preoccupante) come cavalletto centrale......

diciamo che è un compromesso tra una naked e un enduro.........

diciamo è un enduro da bar..................:laugh2::laugh2::laugh2:

vista dal vivo ha un portatarga originale che se prendi due gocce d'acqua ti smerdi anche dentro il cupolino................

Mico69
05/11/2008, 10:51
qualcuno l'ha provata?

valterone
07/11/2008, 11:51
:rolleyes: Chissà come frena, con quelle due ( povere...) pinze flottanti a due ( miseri...) pistoncini.......:ph34r::ph34r:


:risatona::risatona::risatona:

MrTiger
07/11/2008, 12:06
:rolleyes: Chissà come frena, con quelle due ( povere...) pinze flottanti a due ( miseri...) pistoncini.......:ph34r::ph34r:


:risatona::risatona::risatona:

doveva nascere con le brembo oro ( come puoi vedere ha l'attacco predisposto..si montano senza problemi, i piedini son quelli della corsaro)
ma visto che già monta già le pompe freno e frizione brembo radiali e vista la possibile vocazione fuoristradistica del mezzo hanno preferito privilegiare la modulabilità che la potenza pura.

Fermop restando che ogni stradista puro con 150 euro mette su le pinze a 4 pistoncini.

Si vede che triumph ha sempre fatto moto da enduro..........:laugh2::laugh2:

valterone
07/11/2008, 12:24
doveva nascere con le brembo oro ( come puoi vedere ha l'attacco predisposto..si montano senza problemi, i piedini son quelli della corsaro)ma visto che già monta già le pompe freno e frizione brembo radiali e vista la possibile vocazione fuoristradistica del mezzo
hanno preferito privilegiare la modulabilità che la potenza pura.
Fermop restando che ogni stradista puro con 150 euro mette su le pinze a 4 pistoncini.

Si vede che triumph ha sempre fatto moto da enduro..........:laugh2::laugh2:


:biggrin3: Rigirando la frittata, non è (per caso...) che loro avevano già i piedini della Corsaro e gli rugava industrializzarne degli altri ex-novo, solo per queste pinze?

:rolleyes: Comunque io scherzavo, secondo me quella moto frena sicuramente bene, più di quel che gran parte degli acquirenti potrà mai sfruttare.

Penso, invece, che si siano accorti che privilegiando a tutti i costi la potenza pura ( come la moda attuale impone....), con mezzi del genere ci si possa fare seriamente male.....

MrTiger
07/11/2008, 12:26
:biggrin3: Rigirando la frittata, non è (per caso...) che loro avevano già i piedini della Corsaro e gli rugava industrializzarne degli altri ex-novo, solo per queste pinze?

:rolleyes: Comunque io scherzavo, secondo me quella moto frena sicuramente bene, più di quel che gran parte degli acquirenti potrà mai sfruttare.

Penso, invece, che si siano accorti che privilegiando a tutti i costi la potenza pura ( come la moda attuale impone....), con mezzi del genere ci si possa fare seriamente male.....

quello suicuro un hypermotardista su 3 si stende per i freni...........come un speedista su 2 è arribvato lungo per colpa dei freni.............

basta essere a metà, una coppia di brembo oro assiali non triple bridge è perfetta. giusto una radiale.....toh come ho io...........:laugh2::laugh2:

The Dog
07/11/2008, 15:14
Avra' pure un gran motore o potra' essere una moto valida,ma quel muso proprio nn riesco a farmelo piacere...:sick::sick:

quoto....:sick:

roberto70
07/11/2008, 15:57
che mi piace....anche se poi sembra più una motardona che una enduro...

loving
07/11/2008, 18:22
bella ame piace molto anche lo scrambler del resto in morini stanno lavorando secondo me molto bene

Herbie 53
07/11/2008, 18:56
resta da vedere che numeri faranno...purtroppo un'azienda vive di numeri

superIII
08/11/2008, 07:00
Potrà essere anche la moto più bella del mondo ma è assolutamente inguardabile, a prescindere dalla componentistica... Oltre al frontale mi fa inorridire il forcellone con quella forma non rettilinea...
http://static.blogo.it/motoblog/moto-morini-granpasso-1200/morini_granpasso_1200_01.jpg

Anche se non centra un c@##o allora se Morini tassellata deve essere allora meglio la Scrambler. Tanto ci monti qualcosa per renderla un minimo protettiva, non ditemi che il becco della Granpasso ripara granchè...
http://images.infomotori.com/foto/N/art_22042_3_SCRAMBLER_04.jpg

tripler3
08/11/2008, 09:35
a me la scrambler nn mi piace.....ostenta troppo...
Nn riesce a nasconere troppo la derivazione.....corsaristica
POrendi una scrambler di casa nostra e paragonatela .....a fascino e classic fashion la morini nn puo' competere con la triunz

MrTiger
08/11/2008, 17:12
a me la scrambler nn mi piace.....ostenta troppo...
Nn riesce a nasconere troppo la derivazione.....corsaristica
POrendi una scrambler di casa nostra e paragonatela .....a fascino e classic fashion la morini nn puo' competere con la triunz

si ma CON LA morini ti di diverti anche..........la scrambler per fare due curbe senza rischiare ci devi spendere...........

toro69
15/11/2008, 09:58
Esteticamente la piu' bella del suo segmento......motore esuberante...e con la componentistica che si ritrova.....sarebbe difficile resistere....se ha anche affidabilita' non ce n'e' per nessuno....dovendo andare su questo genere sarebbe di sicuro la mia moto!!!!!!!!!a me dei numeri di vendita e della moda non me ne e' fregato mai niente.......

speedkalle
15/11/2008, 10:04
A me piace. Ma come ogni moto bisogna provarla per dare giudizi completi.