PDA

Visualizza Versione Completa : X-box360 o Playstation 3??



Lo zar
04/11/2008, 16:31
Mi sono deciso,cambio consolle,sono indeciso tra queste 2....voi cosa mi consigliate???:biggrin3:

NEMO
04/11/2008, 16:53
se devi solo giocare vai di 360, ha il triplo dei giochi e sono identici graficamente a qlli ps3.

se invece ti vuoi anche vedere dei film in blueray fai come me e vai di ps3.

chissà qndo sfrutteranno a pieno le pontezialità della ps3 e se mai succederà.

Lo zar
04/11/2008, 16:58
se devi solo giocare vai di 360, ha il triplo dei giochi e sono identici graficamente a qlli ps3.

se invece ti vuoi anche vedere dei film in blueray fai come me e vai di ps3.

chissà qndo sfrutteranno a pieno le pontezialità della ps3 e se mai succederà.

Se nn sbaglio ci dovrebbe essere una notevole diferenza d prezzo a favore della xbox giusto?

NEMO
04/11/2008, 17:03
Se nn sbaglio ci dovrebbe essere una notevole diferenza d prezzo a favore della xbox giusto?

certo, anche x via dei contenuti.

la ps3 ha il lettore blueray integrato (che costa), ha l'hd da 80 giga (la 360 nella versione base nn lo ha, e x certi giochi è indispensabile) e poi ps3 è assemblata veramente bene, 360 meno.

Lo zar
04/11/2008, 17:05
certo, anche x via dei contenuti.

la ps3 ha il lettore blueray integrato (che costa), ha l'hd da 80 giga (la 360 nella versione base nn lo ha, e x certi giochi è indispensabile) e poi ps3 è assemblata veramente bene, 360 meno.

Thanks!!!!:wink_::wink_::laugh2:

NEMO
04/11/2008, 17:07
figurati, oramai con 2 miei amici che ci lavorano con le consolle mi hanno fatto una testa tanto!!!!!!!!!!!

Mr. Number
04/11/2008, 17:15
della 360 non me ne hanno parlato bene, diversi amici hanno la loro in assistenza da mesi per problemi al lettore ottico.

Lo zar
04/11/2008, 17:18
L'ho sentito dire anch'io,pero' anche la ps3 ha avuto molti problemi,almeno all'inizio!!!

Fabry Speed Triple
04/11/2008, 17:27
io vado di lusso mi devo comprà x me la ps3 e mio fratellino ha la 360 ahahahah
l'unica nota dolente è che devo sostituire il mio sharp aquos mi sa che nn è HD ready...

D74
04/11/2008, 18:44
io ho la x 360 e non me ne pento affatto, i giochi per ora, non contando le esclusività di piattaforma prima escono per 360 e poi ne viene fatto un semplice porting su ps3.

Quindi a meno che uno non voglia pagare ora il blu ray che non è ancora ben sfruttato non ne vale la differenza di prezzo.

giotriple79
04/11/2008, 19:00
bellissima la 360.... ma god of war è sulla play

Lo zar
04/11/2008, 19:29
io ho la x 360 e non me ne pento affatto, i giochi per ora, non contando le esclusività di piattaforma prima escono per 360 e poi ne viene fatto un semplice porting su ps3.

Quindi a meno che uno non voglia pagare ora il blu ray che non è ancora ben sfruttato non ne vale la differenza di prezzo.

Tra l'altro con la diff. di prezzo che c'è,se prendo la x-box,con i soldi che risparmio ,mi ci escono un bel paio di specchietti rizoma x la mia street!!!:coool:

Pero' dovro' rinunciare a Gran turismo....:cry::cry:

D74
04/11/2008, 19:33
Tra l'altro con la diff. di prezzo che c'è,se prendo la x-box,con i soldi che risparmio ,mi ci escono un bel paio di specchietti rizoma x la mia street!!!:coool:

Pero' dovro' rinunciare a Gran turismo....:cry::cry:

poco male dai:

Grid
Forza motor sport 2
collin mc rae 4
skb
motogp

insomma direi che lamentarti non puoi.

Lo zar
04/11/2008, 19:38
poco male dai:

Grid
Forza motor sport 2
collin mc rae 4
skb
motogp

insomma direi che lamentarti non puoi.

Si si,i giochi importanti nn mancano,ma gran turismo è gran turismo...

la tua x-box nn ti ha mai dato problemi?nn si è mai rotta?

Jello79
04/11/2008, 19:46
Tra l'altro con la diff. di prezzo che c'è,se prendo la x-box,con i soldi che risparmio ,mi ci escono un bel paio di specchietti rizoma x la mia street!!!:coool:

Pero' dovro' rinunciare a Gran turismo....:cry::cry:


Non dovrai rinunciare a nulla...se cerchi LA simulazione di guida, forza motorsport 2 (esclusiva xbox 360) e' anni avanti gran turismo!!!
Certo, la grafica di gt e' piu d'impatto (soprattutto per i bordo pista, ma e' anche un gioco piu nuovo di 1 anno abbondante), ma i modelli delle vetture e la sensazione di guida di forza motorsport 2 e' inarrivabile!

In piu, leggevo che i giochi per xbox 360 sono ancora il riferimento per consolle (lo leggevo a riguardo di fifa 09 su nextgame)...la ps3 ha una potenza enorme ed e' piu avanzata di xbox 360, ma solo sulla carta, visto che al momento nessuno riesce a sfruttare tutta questa potenza, in piu soffre di aliasing in maniera molto piu marcata di xbox!

Invece, per quello che riguarda l'affidabilita, il 360 ha dato molti piu problemi della ps3, ma solo le prime versioni (problemi di smaltimento di calore): con le ultime versioni (la mia e' una falcon del 2007), e' tutto risolto!

L'unico consiglio che ti do qualsiasi consolle prendi e' di abbinarci un buon tv hd ready o full hd ed un buon cavo hdmi, altrimenti perdi tutto il bello del nextgen.

Scusa la lunghezza del post, ma avevo i tuoi stessi dubbi quando ho preso il 360 e non me ne sono pentito nemmeno un secondo, quindi spero di averti aiutato!!!


A, dimenticavo: la 360 la puoi modificare e "risparmiare" sui giochi, la ps3, no!
L'online del 360 e' MERAVIGLIOSO, puoi scaricare demo, mappa aggiuntive ed espansioni giochi, quello della ps3 e' anni luce indietro..

NEMO
04/11/2008, 19:50
Non dovrai rinunciare a nulla...se cerchi LA simulazione di guida, forza motorsport 2 (esclusiva xbox 360) e' anni avanti gran turismo!!!
Certo, la grafica di gt e' piu d'impatto (soprattutto per i bordo pista, ma e' anche un gioco piu nuovo di 1 anno abbondante), ma i modelli delle vetture e la sensazione di guida di forza motorsport 2 e' inarrivabile!

In piu, leggevo che i giochi per xbox 360 sono ancora il riferimento per consolle (lo leggevo a riguardo di fifa 09 su nextgame)...la ps3 ha una potenza enorme ed e' piu avanzata di xbox 360, ma solo sulla carta, visto che al momento nessuno riesce a sfruttare tutta questa potenza, in piu soffre di aliasing in maniera molto piu marcata di xbox!

Invece, per quello che riguarda l'affidabilita, il 360 ha dato molti piu problemi della ps3, ma solo le prime versioni (problemi di smaltimento di calore): con le ultime versioni (la mia e' una falcon del 2007), e' tutto risolto!

L'unico consiglio che ti do qualsiasi consolle prendi e' di abbinarci un buon tv hd ready o full hd ed un buon cavo hdmi, altrimenti perdi tutto il bello del nextgen.

Scusa la lunghezza del post, ma avevo i tuoi stessi dubbi quando ho preso il 360 e non me ne sono pentito nemmeno un secondo, quindi spero di averti aiutato!!!


A, dimenticavo: la 360 la puoi modificare e "risparmiare" sui giochi, la ps3, no!
L'online del 360 e' MERAVIGLIOSO, puoi scaricare demo, mappa aggiuntive ed espansioni giochi, quello della ps3 e' anni luce indietro..

forse ti sei dimenticato di dire che il psn è gratis mentre il live lo paghi, ed anche x ps3 scarichi demo e mappe aggiuntive.

e fra poco esce home che sorpasserà anni luce il live.

x il resto ti quoto.

Lo zar
04/11/2008, 19:52
Non dovrai rinunciare a nulla...se cerchi LA simulazione di guida, forza motorsport 2 (esclusiva xbox 360) e' anni avanti gran turismo!!!
Certo, la grafica di gt e' piu d'impatto (soprattutto per i bordo pista, ma e' anche un gioco piu nuovo di 1 anno abbondante), ma i modelli delle vetture e la sensazione di guida di forza motorsport 2 e' inarrivabile!

In piu, leggevo che i giochi per xbox 360 sono ancora il riferimento per consolle (lo leggevo a riguardo di fifa 09 su nextgame)...la ps3 ha una potenza enorme ed e' piu avanzata di xbox 360, ma solo sulla carta, visto che al momento nessuno riesce a sfruttare tutta questa potenza, in piu soffre di aliasing in maniera molto piu marcata di xbox!

Invece, per quello che riguarda l'affidabilita, il 360 ha dato molti piu problemi della ps3, ma solo le prime versioni (problemi di smaltimento di calore): con le ultime versioni (la mia e' una falcon del 2007), e' tutto risolto!

L'unico consiglio che ti do qualsiasi consolle prendi e' di abbinarci un buon tv hd ready o full hd ed un buon cavo hdmi, altrimenti perdi tutto il bello del nextgen.

Scusa la lunghezza del post, ma avevo i tuoi stessi dubbi quando ho preso il 360 e non me ne sono pentito nemmeno un secondo, quindi spero di averti aiutato!!!


A, dimenticavo: la 360 la puoi modificare e "risparmiare" sui giochi, la ps3, no!
L'online del 360 e' MERAVIGLIOSO, puoi scaricare demo, mappa aggiuntive ed espansioni giochi, quello della ps3 e' anni luce indietro..

Perfetto grazie,molto chiaro:wink_::wink_:!Alla fine il rapporto qualita'/prezzo è superiore nella x-box!:laugh2:

D74
04/11/2008, 19:56
Si si,i giochi importanti nn mancano,ma gran turismo è gran turismo...

la tua x-box nn ti ha mai dato problemi?nn si è mai rotta?

mai un problema, come ha scritto jello79 era un problema delle prime uscite, ora sono state modificate e quindi vanno molto bene.

per ora e non so se mai cambierà visti i costi di programmazione la ps3 non è sfruttata quindi differenze 0, hai pure meno scelta di giochi e molti li devi aspettare mentre escono al volo per x360.

PS: poi io sono paraculo, alla mia ragazza la microsoft regala i suoi titoli:

grid
fable2
mass effect
lost odysey
gears of war
halo 3
blu dragon
viva pinata 2
vampire rain 3
smakdown vs raw 2007
shadowrun
circle of doom
ninja gaiden 2
too human
pgr 4

insomma non mi posso lamentare heeheh

Lo zar
04/11/2008, 20:00
mai un problema, come ha scritto jello79 era un problema delle prime uscite, ora sono state modificate e quindi vanno molto bene.

per ora e non so se mai cambierà visti i costi di programmazione la ps3 non è sfruttata quindi differenze 0, hai pure meno scelta di giochi e molti li devi aspettare mentre escono al volo per x360.

PS: poi io sono paraculo, alla mia ragazza la microsoft regala i suoi titoli:

grid
fable2
mass effect
lost odysey
gears of war
halo 3
blu dragon
viva pinata 2
vampire rain 3
smakdown vs raw 2007
shadowrun
circle of doom
ninja gaiden 2
too human
pgr 4

insomma non mi posso lamentare heeheh

Direi di no,con quello che costano i giochi poi,lamentarsi sarebbe un reato :laugh2::laugh2:

Jello79
04/11/2008, 20:18
forse ti sei dimenticato di dire che il psn è gratis mentre il live lo paghi, ed anche x ps3 scarichi demo e mappe aggiuntive.

e fra poco esce home che sorpasserà anni luce il live.

x il resto ti quoto.

Vero, faccio mea culpa per la dimenticanza...il live di xbox e' a pagamento, mentre per ps3 e' free...xo al momento nn c'e paragone tra la qualita di connessione dei 2 live, ma ammetto che non so nulla del progetto home per ps3:tongue:!!!

NEMO
04/11/2008, 20:27
home sara come the sim, ognuno di noi si vedrà come un personaggio ed interagirà con gli altri!!!!!

avrà una casa dove chiamare i suoi amici, esporre i suoi trofei ed altro...

stupendo...

Muttley
04/11/2008, 20:32
io sono appena passato dal Comodore 64 all'Amiga ....vedessi che Amiga !!!

Lo zar
04/11/2008, 20:33
home sara come the sim, ognuno di noi si vedrà come un personaggio ed interagirà con gli altri!!!!!

avrà una casa dove chiamare i suoi amici, esporre i suoi trofei ed altro...

stupendo...

E sara' a pagamento immagino...

NEMO
04/11/2008, 20:52
dovrebbe essere gratis...

DANIELE JP8
04/11/2008, 21:20
Io ho xbox 360° e Wii.
Credo che a livello di elaborazione la PS3 sia leggermente sotto come prestazioni... prova a vedere i confronti che mettono su youtube o su gametrailers. Ovvio che la PS3, essendo uscita due anni dopo l'xbox, avrà cose hardware in più... ma se devi giocare, ciccia.

Lo zar
05/11/2008, 10:15
io sono appena passato dal Comodore 64 all'Amiga ....vedessi che Amiga !!!

Immagino pure che bei ''giochi'' che avra'......:biggrin3: