PDA

Visualizza Versione Completa : leggete; è importantissimo!!



Chelito
04/11/2008, 21:23
Mi è giunta questa news:

ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA di Rosaria Ruffini

Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul
guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi
senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione
dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto
legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi
idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più
un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali
(le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia
(multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le
bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue
squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.
La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale
provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più
poveri.
L'acqua è sacra in ogni paese cultura e fede del mondo. L'uomo è fatto
per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in
vendita.
L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale
umano e nessuno puo' appropriarsene per trarne illecito profitto.
L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre.
Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il
governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro
corpo. Acqua in bocca.

D74
04/11/2008, 21:24
shhhh zitto sennò la gente protesta!

Herbie 53
04/11/2008, 21:32
vero......tutto vero....

Black Death
04/11/2008, 21:34
Questi si che sarebbero motivi per scendere in piazza non per le cazzate.


;)

Medoro
04/11/2008, 21:39
Vi ripeto che non è una novità,l'acqua la paghi cmq
qui in sardegna il sistema idrico è gia gestito da un'azienda privata si chiama abbanoa,che fino ad ora ha fatto solo danni,c'è stato un referendum x togliere il servizio a abbanoa(lo stesso giorno che si è votato x la legge salva coste) solo che purtroppo non si è raggiunto il quorum

D74
04/11/2008, 21:44
Vi ripeto che non è una novità,l'acqua la paghi cmq
qui in sardegna il sistema idrico è gia gestito da un'azienda privata si chiama abbanoa,che fino ad ora ha fatto solo danni,c'è stato un referendum x togliere il servizio a abbanoa(lo stesso giorno che si è votato x la legge salva coste) solo che purtroppo non si è raggiunto il quorum

vuol dire che alla gente mporta na sega.

Medoro
04/11/2008, 21:45
vuol dire che alla gente mporta na sega.
a quanto pare si

Black Death
04/11/2008, 21:53
vuol dire che alla gente mporta na sega.

è questo lo scandalo si mandano in piazza centinaia di persone (donne bambini ecc ecc) per le minkiate e quando ci sarebbe veramente da protestare tutti a bere vino..... come disse qualcuno che amarezza



;)

D74
04/11/2008, 21:57
è questo lo scandalo si mandano in piazza centinaia di persone (donne bambini ecc ecc) per le minkiate e quando ci sarebbe veramente da protestare tutti a bere vino..... come disse qualcuno che amarezza



;)

ogni protesta se motivata non è mai superflua.

Black Death
04/11/2008, 22:02
ogni protesta se motivata non è mai superflua.

appunto

;)

Muttley
04/11/2008, 22:49
allucinante

MR-T
04/11/2008, 22:56
purtroppo è così... dobbiamo fare qualcosa per salvaguardare le risorse comuni... altrimenti alla fine non sarà nostra neanche l'aria che respiriamo...

Efus
04/11/2008, 23:59
Faremo come hanno fatto in Bolivia a Chocabamba, hanno privatizzato l'acqua, il popolo è sceso in piazza, sono morte delle persone, hanno lottato, hanno combattuto e hanno vinto.
Devono essere i governi ad aver paura delle persone, non le persone ad aver paura dei governi.

wwwolf
05/11/2008, 00:28
Potremmo sempre bere Champagne!!!:mad::mad:

giorgio bona
05/11/2008, 02:27
cazzarola devo ammetterlo...non sapevo niente di questa cosa:blink:

...il prezzo della bolletta non puo cambiar!:mad:
ma scherziamo!!!:mad:

...oooh cazzo...che tasse aumentaranno quindi per garantir gl`introiti delle casse dello stato?!?!?!:mad:ne introdurranno delle nuove!?!?!?!sull`ossigeno!??!?!?:mad:

D74
05/11/2008, 05:13
Faremo come hanno fatto in Bolivia a Chocabamba, hanno privatizzato l'acqua, il popolo è sceso in piazza, sono morte delle persone, hanno lottato, hanno combattuto e hanno vinto.
Devono essere i governi ad aver paura delle persone, non le persone ad aver paura dei governi.

dimentichi 1 cosa siamo in Italia.

Black Death
05/11/2008, 06:53
dimentichi 1 cosa siamo in Italia.

beh ma con tutti i seguaci del Che (con maglietta del che levis e nike)
che invadono le strade per il grembiulino nelle scuole per questa storia come minimo faranno una guerra civile


;)

D74
05/11/2008, 07:23
beh ma con tutti i seguaci del Che (con maglietta del che levis e nike)
che invadono le strade per il grembiulino nelle scuole per questa storia come minimo faranno una guerra civile


;)

se la gente (me compreso) manco sapeva di questa cosa la vedo dura......han tenuto tutto nascosto ed i media non ne parlano quindi la stragrande maggioranza delle persone non se ne occupa perchè:

1 non lo sa
2 tanto chi se ne frega
3 va bene così

Black Death
05/11/2008, 07:41
se la gente (me compreso) manco sapeva di questa cosa la vedo dura......han tenuto tutto nascosto ed i media non ne parlano quindi la stragrande maggioranza delle persone non se ne occupa perchè:

1 non lo sa
2 tanto chi se ne frega
3 va bene così

appunto e quello che dico ma come comizi manifestazioni per attaccare il governo su cose futili poi quando c'è un vero motivo per inca@@arsi la nostra opposizione che fà??????

1- non lo sa?????? se il governo nasconde l'opposizine che fa'???

2- chi se ne frega?? penso a tutti

3- beh se sta bene cosi????? questo lo decide da sempre chi manovra le masse governo ed opposizione.

questo dovrebbe far capire che siamo in mano ad una classe politica di furfanti da dx a sx per questo che non voto da un po' di anni.

;)

BonnieTerzo
05/11/2008, 07:45
Questi si che sarebbero motivi per scendere in piazza non per le cazzate.


;)

Ci farei uno striscione con queste parole, porca miseria...la gente sa poco dei veri problemi

D74
05/11/2008, 08:23
oddio la scuola e la ricerca non mi paiono poi cose così futili, comunque è triste molto triste vedere che Praga ci caga letteralmente in testa a dotazioni per la ricerca.....

qui per avere attrezzature o ti cerchi e fai ricerca non scientifica ma di fondi i soldi per autopagarti e finanziarti, oppure emigri dove ti danno i mezzi per fare il tuo lavoro al meglio.

Mr. White
05/11/2008, 12:32
Faremo come hanno fatto in Bolivia a Chocabamba, hanno privatizzato l'acqua, il popolo è sceso in piazza, sono morte delle persone, hanno lottato, hanno combattuto e hanno vinto.
Devono essere i governi ad aver paura delle persone, non le persone ad aver paura dei governi.

Questo l'hai visto in uno dei film di Moore... the Corporation se non sbaglio...

Assurdo, comunque, che l'acqua non rimanga disponibile per tutti, a poco prezzo.

Se ci fosse una manifestazione, parteciperei.

Efus
05/11/2008, 13:14
Questo l'hai visto in uno dei film di Moore... the Corporation se non sbaglio...

Assurdo, comunque, che l'acqua non rimanga disponibile per tutti, a poco prezzo.

Se ci fosse una manifestazione, parteciperei.

:biggrin3:si, l'ho visto anche in quel ottimo documentario, che mi permetto qui di consigliare a tutti.

votalele
05/11/2008, 13:35
appunto e quello che dico ma come comizi manifestazioni per attaccare il governo su cose futili poi quando c'è un vero motivo per inca@@arsi la nostra opposizione che fà??????

1- non lo sa?????? se il governo nasconde l'opposizine che fa'???

2- chi se ne frega?? penso a tutti

3- beh se sta bene cosi????? questo lo decide da sempre chi manovra le masse governo ed opposizione.

questo dovrebbe far capire che siamo in mano ad una classe politica di furfanti da dx a sx per questo che non voto da un po' di anni.

;)

Scusa ma perchè la sinistra dovrebbe avere il copyright di ogni protesta???

I bravi ragazzi di Azione giovani, Casa Pound, oltre ad ammantarsi del tricolore e sprangare qualche studente, di che si occupano??

Se sono contro il regime delle multinazionali come dicono di essere perchè non si mobilitano??
Perchè gli interessi della gente li deve far sempre la sinistra?

Medoro
05/11/2008, 13:40
Scusa ma perchè la sinistra dovrebbe avere il copyright di ogni protesta???

I bravi ragazzi di Azione giovani, Casa Pound, oltre ad ammantarsi del tricolore e sprangare qualche studente, di che si occupano??

Se sono contro il regime delle multinazionali come dicono di essere perchè non si mobilitano??
Perchè gli interessi della gente li deve far sempre la sinistra?

x tradizione
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

learchjr
05/11/2008, 14:16
beh ma con tutti i seguaci del Che (con maglietta del che levis e nike)
che invadono le strade per il grembiulino nelle scuole per questa storia come minimo faranno una guerra civile


;)

Perchè bisogna sempre farne una questione di "voi e noi"...La privatizzazione dell acqua è sbagliata...ok...non ho sentito nulla sul provvedimento del governo, mi informerò e se sarà il caso protesterò...così come mi sono informato e protesto per i tagli all'università...il fatto che tu su questa seconda cosa non sia d'accordo mi può anche stare bene..il fatto che la bolli come "inutile protesta" perchè a te evidentemente non tocca mi va un po' meno bene... :tongue:

alessandro2804
05/11/2008, 14:20
io non so ancora nulla ....ma ammesso che...
ogni risorsa del pianeta è soggetta alla legge della scarsità ..
privatizzare una risorsa non vuol dire impossessarsi e basta ma razionalizzare l'allocazione della risorsa stessa

Mr. White
05/11/2008, 14:26
io non so ancora nulla ....ma ammesso che...
ogni risorsa del pianeta è soggetta alla legge della scarsità ..
privatizzare una risorsa non vuol dire impossessarsi e basta ma razionalizzare l'allocazione della risorsa stessa

Non é questo il punto. Sull'acqua non puoi guadagnare! Privatizzare significa inserire un prodotto in una rete non più "no profit", ci sarà qualcuno che vorrà guadagnare sempre di più e quindi alzerà il prezzo dell'acqua.

E questo é moralmente scorretto.

giulianaspeed
05/11/2008, 14:32
Vi ripeto che non è una novità,l'acqua la paghi cmq
qui in sardegna il sistema idrico è gia gestito da un'azienda privata si chiama abbanoa,che fino ad ora ha fatto solo danni,c'è stato un referendum x togliere il servizio a abbanoa(lo stesso giorno che si è votato x la legge salva coste) solo che purtroppo non si è raggiunto il quorum

anche qui' a palermo l'acqua si paga:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Andrea35
05/11/2008, 14:32
minnkkkk le cose sempre nascosteeee

D74
05/11/2008, 14:57
io non so ancora nulla ....ma ammesso che...
ogni risorsa del pianeta è soggetta alla legge della scarsità ..
privatizzare una risorsa non vuol dire impossessarsi e basta ma razionalizzare l'allocazione della risorsa stessa

già da tempo si sa che l'acqua diverrà la vera ricchezza, se fanno cartello possono tenerci tutti per le palle, molto di più del petrolio poi se ci vedi solo razionalizzazione fai pure

Lady Herbie 53
05/11/2008, 17:34
Purtroppo è vero che l'acqua diventerà sempre più un bene prezioso e privatizzarla è veramente assurdo nonchè abbastanza pericoloso...
anche l'istruzione trovo che sia un bene prezioso e credo che sia la base per la libertà e l'indipendenza anche privatizzare questa credo sia altrettanto pericoloso....

scrambler
05/11/2008, 17:44
Mah non so, anche l'etere è di tutti eppure paghiamo per usarlo vedi cellulari o canone rai o concessione per usare il cb ecc.... l'acqua o è gratis o non lo è. quindi che la pago allo stato o a un privato per me non fa differenza. Probabile che il privato costi di più ma perchè ti fa pagare il costo reale dell'acqua, invece con il pubblico paghi meno e il mancato guadagno lo paghi sotto forma di tasse, quindi alla fine si paga uguale. Forse pagandola di più saremo costretti a non sprecarla, magari per irrigare il giardino con i bei impianti di irrigazzione, oppure per lavarsi i denti con il rubinetto aperto ecc...
quindi io non mi scandalizzo tanto per le privatizzazioni ma mi scandalizzo molto di più x tutti (e sono enormi) gli sprechi di danaro (che è nostro) che lo stato continua a fare.

winter1969
05/11/2008, 18:09
Berlusconi ha una maggioranza schiacciante...................viva Berlusconi :sick: e tante grazie a chi lo ha votato.

Lady Herbie 53
05/11/2008, 18:32
Anch'io mi scandalizzo x gli sprechi e pagandola allo stato vorrei avere la garanzia di un buon servizio e di uno stretto controllo sulle norme igenico sanitarie,vorrei pagare questo e solo questo,come x le tasse le vorrei pagare esclusivamente x dare a me e agli altri cittadini buoni servizi sociale-sanitari e scolastici....mi rendo conto che è utopia...ma forse non è poi così lontana visto che i paesi del nord europa ci riescono...
la privatizzazione è pericolosa,a parer mio,perchè può creare 'cartello'...
inoltre finchè i prezzi non si 'sdoganano'e non si crea una forte concorrenza i prezzi non possono che salire.....

D74
05/11/2008, 18:46
Mah non so, anche l'etere è di tutti eppure paghiamo per usarlo vedi cellulari o canone rai o concessione per usare il cb ecc.... l'acqua o è gratis o non lo è. quindi che la pago allo stato o a un privato per me non fa differenza. Probabile che il privato costi di più ma perchè ti fa pagare il costo reale dell'acqua, invece con il pubblico paghi meno e il mancato guadagno lo paghi sotto forma di tasse, quindi alla fine si paga uguale. Forse pagandola di più saremo costretti a non sprecarla, magari per irrigare il giardino con i bei impianti di irrigazzione, oppure per lavarsi i denti con il rubinetto aperto ecc...
quindi io non mi scandalizzo tanto per le privatizzazioni ma mi scandalizzo molto di più x tutti (e sono enormi) gli sprechi di danaro (che è nostro) che lo stato continua a fare.

l'etere per i servizi che hai citato non lo paghi, paghi le insfratrutture trasmissive e le relative frequenze.

Per ora l'aria rimane aggratis ma chissà se un domani pure quella verrà fatta pagare.

L'acqua a differenza del petrolio è vita, senza muori!
Immagina il potere di poche multinazionali e privati nel gestire tutta la risorsa a livello mondiale.
tengono in pugno il mondo e sono fuori da ogni tipo di controllo come può esserlo se statale.


poi pare che tutto ciò che sia statale è cattivo, in america la sanità è totalmente privata infatti se hai soldi vieni curato bene se no cazzi tuoi....manco ti caricano su un ambulanza.

alessandro2804
05/11/2008, 18:48
Mah non so, anche l'etere è di tutti eppure paghiamo per usarlo vedi cellulari o canone rai o concessione per usare il cb ecc.... l'acqua o è gratis o non lo è. quindi che la pago allo stato o a un privato per me non fa differenza. Probabile che il privato costi di più ma perchè ti fa pagare il costo reale dell'acqua, invece con il pubblico paghi meno e il mancato guadagno lo paghi sotto forma di tasse, quindi alla fine si paga uguale. Forse pagandola di più saremo costretti a non sprecarla, magari per irrigare il giardino con i bei impianti di irrigazzione, oppure per lavarsi i denti con il rubinetto aperto ecc...
quindi io non mi scandalizzo tanto per le privatizzazioni ma mi scandalizzo molto di più x tutti (e sono enormi) gli sprechi di danaro (che è nostro) che lo stato continua a fare.

quoto questo signore

Avv. del Diavolo
06/11/2008, 10:31
Andare alla ricerca del comma nascosto dovrà diventare il nuovo sport nazionale. In un decreto per la salvaguardia del criceto maremmano può nascondersi un inceneritore, in un finanziamento per una centrale elettrica la salvezza per un mafioso. Chi può saperlo?

Nel frattempo, circola insistentemente in Rete un articolo che racconta:
"Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico, ma una merce e, dunque, sarà gestita da multinazionali internazionali (le stesse che già possiedono le acque minerali)."

Ahiahi. E' un decreto approvato il 5 agosto, e già la data preannuncia... la sòla.

Molti dubitano della veridicità della denuncia, così si va ad approfondire. E si scopre che il 5 agosto il Parlamento italiano ha votato l’articolo 23 bis del decreto legge numero 112 del ministro G. Tremonti che nel comma 1 afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell’economia capitalistica. Tutto questo con l’appoggio dell’opposizione, in particolare del Pd, nella persona del suo corrispettivo ministro-ombra Lanzillotta. (Una decisione che mi indigna, ma non mi sorprende)

Così, vado a guardarmi il decreto legge. E scopro con sollievo che all'art.23 si parla di contratti di apprendistato, e subito dopo c'è l'art.24. Andiamo, ragazzi! Che paranoia è mai questa! Il governo è innocente, almeno stavolta!

E invece no. Il decreto è del 25 giugno, quando il cittadino era ancora a casa a vigilare sui suoi rappresentanti. Viene trasformato in legge appunto il 5 agosto, e mentre tutti sono al mare tra l'art.23 e il 24 viene aggiunto l'infame 23 bis che titola "Servizi pubblici locali di rilevanza economica".

Ecco il testo del decreto-legge dal sito ufficiale della camera:

DL 112/2008 (http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/08112d.htm)

Ecco la legge dal sito ufficiale del parlamento:

L 133/2008 (http://www.parlamento.it/leggi/08133l.htm)

...Il conferimento della gestione dei servizi pubblici locali avviene, in via ordinaria, a favore di imprenditori o di società in qualunque forma costituite
Ferma restando la proprietà pubblica delle reti, la loro gestione può essere affidata a soggetti privati.
tutti i servizi pubblici locali di rilevanza economica in materia di rifiuti, trasporti, energia elettrica e gas, nonché' in materia di acqua...

E così via. Leggetevelo. Si situa tra un articolo sui contratti di apprendistato e un altro che regolamenta l'uso della carta nei Ministeri.

...ma devo correre a spulciarmi il decreto che norma la coltivazione dei fichi d'india? Chissá che dentro non ci sia una dichiarazione di guerra al Turkmenistan o una centrale nucleare in Val d'Orcia o l'amnistia per Totò Riina.

D74
06/11/2008, 10:34
Andare alla ricerca del comma nascosto dovrà diventare il nuovo sport nazionale. In un decreto per la salvaguardia del criceto maremmano può nascondersi un inceneritore, in un finanziamento per una centrale elettrica la salvezza per un mafioso. Chi può saperlo?

Nel frattempo, circola insistentemente in Rete un articolo che racconta:
"Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico, ma una merce e, dunque, sarà gestita da multinazionali internazionali (le stesse che già possiedono le acque minerali)."

Ahiahi. E' un decreto approvato il 5 agosto, e già la data preannuncia... la sòla.

Molti dubitano della veridicità della denuncia, così si va ad approfondire. E si scopre che il 5 agosto il Parlamento italiano ha votato l’articolo 23 bis del decreto legge numero 112 del ministro G. Tremonti che nel comma 1 afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell’economia capitalistica. Tutto questo con l’appoggio dell’opposizione, in particolare del Pd, nella persona del suo corrispettivo ministro-ombra Lanzillotta. (Una decisione che mi indigna, ma non mi sorprende)

Così, vado a guardarmi il decreto legge. E scopro con sollievo che all'art.23 si parla di contratti di apprendistato, e subito dopo c'è l'art.24. Andiamo, ragazzi! Che paranoia è mai questa! Il governo è innocente, almeno stavolta!

E invece no. Il decreto è del 25 giugno, quando il cittadino era ancora a casa a vigilare sui suoi rappresentanti. Viene trasformato in legge appunto il 5 agosto, e mentre tutti sono al mare tra l'art.23 e il 24 viene aggiunto l'infame 23 bis che titola "Servizi pubblici locali di rilevanza economica".

Ecco il testo del decreto-legge dal sito ufficiale della camera:

DL 112/2008 (http://www.camera.it/parlam/leggi/decreti/08112d.htm)

Ecco la legge dal sito ufficiale del parlamento:

L 133/2008 (http://www.parlamento.it/leggi/08133l.htm)

...Il conferimento della gestione dei servizi pubblici locali avviene, in via ordinaria, a favore di imprenditori o di società in qualunque forma costituite
Ferma restando la proprietà pubblica delle reti, la loro gestione può essere affidata a soggetti privati.
tutti i servizi pubblici locali di rilevanza economica in materia di rifiuti, trasporti, energia elettrica e gas, nonché' in materia di acqua...

E così via. Leggetevelo. Si situa tra un articolo sui contratti di apprendistato e un altro che regolamenta l'uso della carta nei Ministeri.

...ma devo correre a spulciarmi il decreto che norma la coltivazione dei fichi d'india? Chissá che dentro non ci sia una dichiarazione di guerra al Turkmenistan o una centrale nucleare in Val d'Orcia o l'amnistia per Totò Riina.

che schifo :sick::sick::sick:

KIKO
06/11/2008, 10:35
referendum

montella_9
07/11/2008, 07:57
Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.com/)

blog di un giornalista .
parla proprio dell'articolo oggetto della discussione