PDA

Visualizza Versione Completa : CI RISIAMO...



edotto
05/11/2008, 09:04
No comment...

Roma, nomade ubriaco investe in auto 13 persone: 3 feriti gravi - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20081105/tts-nomade-ubriaco-ca02f96.html)

armageddon
05/11/2008, 09:08
mai visto uno zingaro a bordo di una punto o una panda parcheggiata in un campo nomade.
non ci azzecca un cazzo ,però mi piace ricordarvelo

papitosky
05/11/2008, 09:12
:mad::mad:attenzione a criticarlo: verremo tutti tacciati di falsità e razzismo:mad::mad:

D74
05/11/2008, 09:16
:mad::mad:attenzione a criticarlo: verremo tutti tacciati di falsità e razzismo:mad::mad:

e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

Black Death
05/11/2008, 09:20
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

su questo siamo d'accordo speriamo che anche la pena sia la stessa

;)

papitosky
05/11/2008, 09:24
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

vai a rileggere post recenti: es.due extracomunitari picchiano amici di abarth: razzisti razzisti razzisti, erano poveracci in condizioni di bisogno:blink:

Gian
05/11/2008, 09:59
Chi di noi non ha la BMW....BARBONI......e comunque quelle 13 persone erano in divieto di sosta quindi c@zzi loro........









povera italia....

Herbie 53
05/11/2008, 10:16
...tutti uguali davanti alla giustizia....così dovrebbe essere...
certo è che sta gente gira in bmw..........d'altra parte i soldi li diamo noi...

Gian
05/11/2008, 10:31
...tutti uguali davanti alla giustizia....così dovrebbe essere...
certo è che sta gente gira in bmw..........d'altra parte i soldi li diamo noi...

....più che darli noi......se li "prendono"....:mad::mad::mad:

ett69
05/11/2008, 10:37
ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore

joebar71
05/11/2008, 10:45
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

d'accordissimo........speriamo si che la pena sia la stessa.....ma speriamo ancor di più che venga applicata fino in fondo!!!!!!!!

Herbie 53
05/11/2008, 10:47
....più che darli noi......se li "prendono"....:mad::mad::mad:

ho pensato anch'io la stessa cosa mentre scrivevo il messaggio....diciamo che la divisione forse è fifty fifty..

bastamoto
05/11/2008, 10:47
ma le agenzie di stampa hanno dato la notizia ?

steo
05/11/2008, 11:23
ma le agenzie di stampa hanno dato la notizia ?

mi sembra di aver sentito qualcosa!

Herbie 53
05/11/2008, 11:25
al tg lo hanno detto....

winter1969
05/11/2008, 11:25
Questo finirà in galera ??? Ho i mieie dubbi,ma sembra che per ora alcune persone lo abbiano picchiato,loro si che rischiano.

Herbie 53
05/11/2008, 11:30
i parenti dei feriti han cercato di menare pure suo padre...dato che erano ricoverati tutti nello stesso ospedale.....

ett69
05/11/2008, 11:44
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

ciao caro D74

innanzitutto bisogna capire se davvero è uguale cioè se è Cittadino anche lui oppure immigrato irregolare, clandestino ecc.ecc.

per essere uguali di fronte alla gustizia bisogna essere uguali di fronte allo Stato, soprattutto esistere per lo Stato

se io sono cittadino regolare e combino un guaio pago ed è una cosa

se io sono immigrato clandestino e via dicendo non dovrei essere nemmeno qua e si eviterebbro i miei eventuali guai a monte e non a valle

ettore

Herbie 53
05/11/2008, 12:04
discorso più che condivisibile

fearless
05/11/2008, 12:04
visto prima al TG......
per fortuna che nn c'e' scappato il morto.

Notturno
05/11/2008, 12:16
Occhio... se non lo dice anche l'Ansa magari non è successo realmente... non traete conclusioni affrettate. :tongue:

Lady Herbie 53
05/11/2008, 12:24
Sono d'accordo sulla equità della pena e sulla sua reale applicazione...purtroppo la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti dai maxi processi ai riti abbreviati xò le altre considerazioni mi sembra che c'entrino un pò pochino....
i campi nomadi,la gestione delle frontiere e delle espulsioni sono temi delicati,diversi e che prevederebbero soluzioni diversificate sociali,politiche sia interne che estere,economiche e di sicurezza....

Filomao
05/11/2008, 12:26
Purtroppo si, e' successo di nuovo, ma ormai e' inutile aggiungere parole fino a quando la giustizia italiana sara' questa.

maxsamurai
05/11/2008, 12:29
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

giustissimo,però poi ad entrambi non fanno un tubo:dry:e non capisco il perchè...

Efus
05/11/2008, 12:31
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata, i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.
Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.

edotto
05/11/2008, 12:35
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata, i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.
Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.


Visto e considerato che di feccia ne abbiamo già della nostra, perchè io cittadino Onesto (con la O maiuscola) mi devo sorbire anche quella degli altri paesi????

Efus
05/11/2008, 12:50
Visto e considerato che di feccia ne abbiamo già della nostra, perchè io cittadino Onesto (con la O maiuscola) mi devo sorbire anche quella degli altri paesi????

Vedi, tu identifici il contetto di terra con il concetto di proprietà, pensi che la terra dove sei nato è tua di diritto, che quelli che sono nati su un'altro pezzo di terra siano diversi da te, alle volte anche peggiori, in realtà tu sei un uomo come lo è il ragazzo che ha fatto questo incidente, camminate parlate e respirate allo stesso modo.
Quando mi dici "mi devo sorbire anche la feccia degli altri paesi" io ti rispondo che se proprio vuoi avere un paese fai che quel paese sia il mondo e se vuoi avere un'etnia, fai che sia l'umanità stessa.

maxsamurai
05/11/2008, 12:50
Visto e considerato che di feccia ne abbiamo già della nostra, perchè io cittadino Onesto (con la O maiuscola) mi devo sorbire anche quella degli altri paesi????
perchè non ci sono più le frontiere,e questa è una cosa giusta se tutti fossimo onesti,purtroppo non è così,e una quantità enorme di feccia si sposta da un luogo all'altro senza controllo,non tutti loro sono brutta gente come noi non siamo tutti mafiosi,comunque nello specifico lascerei il tipo nelle mani dei parenti delle vittime,un bel monito per tutti mi sembra

valterone
05/11/2008, 13:00
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata,
i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.

E' statisticamente giusto che sia così, almeno finchè in italia ci saranno più italiani che stranieri......
Devo anche dire che se 100.000 persone come me emigrassero in Romania, il loro indice di mortalità sulle strade non cambierebbe di una virgola.......questo credo sia l'origine della stizza che queste notizie provocano.......

-Johnny-
05/11/2008, 13:00
...e ci risiamo.

edotto
05/11/2008, 13:02
perchè non ci sono più le frontiere,e questa è una cosa giusta se tutti fossimo onesti,purtroppo non è così,e una quantità enorme di feccia si sposta da un luogo all'altro senza controllo,non tutti loro sono brutta gente come noi non siamo tutti mafiosi,comunque nello specifico lascerei il tipo nelle mani dei parenti delle vittime,un bel monito per tutti mi sembra

Esatto...

E aggiungo che straquoto ett69 nel suo primo intervento...punto.

Efus
05/11/2008, 13:09
E' statisticamente giusto che sia così, almeno finchè in italia ci saranno più italiani che stranieri......
Devo anche dire che se 100.000 persone come me emigrassero in Romania, il loro indice di mortalità sulle strade non cambierebbe di una virgola.......questo credo sia l'origine della stizza che queste notizie provocano.......

Il mio non voleva essere un monito meramente statistico, semplicemente una puntualizzazione sul dato di fatto che quello che fanno loro lo facciamo esattamente anche noi, il che non ci rende migliori o diversi e che quindi la soluzione non è nelle espulsioni di massa (cosa che manderebbe totalmente all'aceto la nostra già schifosa economia) ne nella criminalizzazione delle etnie.
Bisogna prevenire, educare e informare.

valterone
05/11/2008, 13:21
Il mio non voleva essere un monito meramente statistico, semplicemente
una puntualizzazione sul dato di fatto che quello che fanno loro lo facciamo esattamente anche noi, il che non ci rende migliori o diversi e che quindi la soluzione non è nelle espulsioni di massa (cosa che manderebbe totalmente all'aceto la nostra già schifosa economia) ne nella criminalizzazione delle etnie.
Bisogna prevenire, educare e informare.

:rolleyes: Non direi proprio....sarebbe così se una rappresentanza completa della popolazione fosse emigrata da noi. Per ora vedo molti delinquenti, più che altro. Anche tenendo presente che per le persone oneste, l'italia non offre chissà che in fatto di lavoro o possibilità di realizzazione/miglioramento......anzi, sta pian piano passando che convenga delinquere.
La stessa cosa è toccata a noi nel secolo scorso. Dove sono emigrate delle singole etnie-regionalità ci siamo creati una fama ( nel bene come nel male...)legata strettamente a quella etnia-regionalità.
Stiamo ancora discutendo con gli americani sul fatto che l'italia non è solo pizza, mafia e mandolino......

Efus
05/11/2008, 13:33
:rolleyes: Non direi proprio....sarebbe così se una rappresentanza completa della popolazione fosse emigrata da noi. Per ora vedo molti delinquenti, più che altro. Anche tenendo presente che per le persone oneste, l'italia non offre chissà che in fatto di lavoro o possibilità di realizzazione/miglioramento......anzi, sta pian piano passando che convenga delinquere.
La stessa cosa è toccata a noi nel secolo scorso. Dove sono emigrate delle singole etnie-regionalità ci siamo creati una fama ( nel bene come nel male...)legata strettamente a quella etnia-regionalità.
Stiamo ancora discutendo con gli americani sul fatto che l'italia non è solo pizza, mafia e mandolino......

Beh il fatto che gli immigrati producano il 15% del pil nazionale mi sembra un punto a loro vantaggio per dimostrare che non sono, per la stragrande maggioranza, una masnada di delinquenti.
Tu citi il fatto che tutti noi italiani eravamo visti come delinquenti all'estero, eppure non era vero, quindi non mi sembra che l'aver subito un'infondata discriminazione giustifichi al fomentare un'altra ingiustificata discriminazione.
Due torti non fanno una giustizia.

armageddon
05/11/2008, 13:39
cchiu' chiummu pi tutti

valterone
05/11/2008, 13:57
Beh il fatto che gli immigrati producano il 15% del pil nazionale mi sembra un punto a loro vantaggio per dimostrare che non sono, per la stragrande maggioranza, una masnada di delinquenti.

Tu citi il fatto che tutti noi italiani eravamo visti come delinquenti all'estero, eppure non era vero, quindi
non mi sembra che l'aver subito un'infondata discriminazione giustifichi al fomentare un'altra ingiustificata discriminazione.Due torti non fanno una giustizia.

Non mettermi in bocca cose che non ho detto.......io ho rimarcato il fatto che vedo molti delinquenti e pochi onesti. Non dico che loro sono così, solo che QUI DA NOI, o per lo meno ai miei occhi, così si presentano.
Non ho nemmeno scritto che noi italiani eravamo visti come delinquenti ma bensì che l'emigrazione "a regioni" ha comportato dei giudizi "a regioni", quindi certe discriminazioni verso gli italiani emigrati, avevano un seppur lontano fondo di verità.
Nemmeno io credo che aver subìto giustifichi il far subire. :wink_:

Efus
05/11/2008, 14:15
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.......io ho rimarcato il fatto che vedo molti delinquenti e pochi onesti. Non dico che loro sono così, solo che QUI DA NOI, o per lo meno ai miei occhi, così si presentano.
Non ho nemmeno scritto che noi italiani eravamo visti come delinquenti ma bensì che l'emigrazione "a regioni" ha comportato dei giudizi "a regioni", quindi certe discriminazioni verso gli italiani emigrati, avevano un seppur lontano fondo di verità.
Nemmeno io credo che aver subìto giustifichi il far subire. :wink_:

Non credo proprio che i tedeschi o i francesci s'interessassero alla regione di provenienza degli italiani, semplicemente erano italiani e in quanto tali lo steriotipo era identificativo di un'etnia e non di una regione.
Quindi non ho stravolto il senso delle tue parole, le ho semplicemente rese, dal mio punto di vista, più attinenti ai fatti.
Per quanto riguarda il vedere più delinquenti che lavoratori ti ricito il dato di fatto che gli immigrati producono il 9% del pil, al quale và aggiunto almeno un altro 3% prodotto dagli immigrati irregolari, un contributo ragguardevole alla nostra economia, soprattutto contando che sono "solo" 4 milioni.

learchjr
05/11/2008, 14:30
uhm...apparte che siamo l'unico paese europeo che cita ancora la nazionalità dei colpevoli nelle notizie.
Quanto successo è sicuramente deplorevole, ma non perchè un nomade ha investito delle persone, semplicemente perchè un uomo ha investito delle persone.
Purtroppo qui il problema risiede nell'educazione civica, materia che in questo paese non è mai stata alimentata, i casi di ubriachi al voltante sono moltissimi e coinvolgono sicuramente più italiani che stranieri.
Sarà che i nostri liberi e democratici organi di stampa sono più portati a distorcere la realtà e farci credere che siano solo gli stranieri a guidare ubriachi, uccidere, stuprare e rapinarem portato poi ai tragigi eventi di razzismo che in questo paese si stanno moltiplicando, soprattutto da parte di ragazzini imbecilli che guardano Maria de Filippi.
Non mi sento migliore di un nomade o di un albanese, siamo tutti uomini e in quanto tali sbagliamo.
Mi auguro che la pena svolga il suo scopo di reintegrazione nei ranghi della società per questo ragazzo, non che sia semplicemente uno strumento di vendetta instigato dal furor di popolo.

q8!


E' statisticamente giusto che sia così, almeno finchè in italia ci saranno più italiani che stranieri......
Devo anche dire che se 100.000 persone come me emigrassero in Romania, il loro indice di mortalità sulle strade non cambierebbe di una virgola.......questo credo sia l'origine della stizza che queste notizie provocano.......

Io di teste di ca**o al volante come in italia nel resto d'europa ti assicuro che ne vedo proprio pochi! Non sarei così sicuro che gli incidenti non aumenterebbero..anzi!


ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore

...mi sembrano soluzioni un pelino...come dire...demodè... :tongue:

valterone
05/11/2008, 14:34
Non credo proprio che i tedeschi o i francesci s'interessassero alla regione di provenienza degli italiani, semplicemente erano italiani e in quanto tali lo steriotipo era identificativo di un'etnia e non di una regione.Quindi non ho stravolto il senso delle tue parole, le ho semplicemente rese, dal mio punto di vista, più attinenti ai fatti.
Per quanto riguarda il vedere più delinquenti che lavoratori ti ricito il dato di fatto che gli immigrati producono il 9% del pil, al quale và aggiunto almeno un altro 3% prodotto dagli immigrati irregolari, un contributo ragguardevole alla nostra economia,
soprattutto contando che sono "solo" 4 milioni.

:rolleyes: Non voglio fare polemica inutile, ma se chiedi in Australia o in Brasile o in Sudafrica cosa pensano degli immigrati Veneti/Friulani, vedrai che non ne esce il ritratto tipico del mafioso.
I quattro milioni di immigrati sono più del 9% degli italiani in grado di produrre reddito.

Io la finirei qui. :wink_: ...tanto ci siamo capiti.

:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

edotto
05/11/2008, 14:36
:rolleyes: Non voglio fare polemica inutile, ma se chiedi in Australia o in Brasile o in Sudafrica cosa pensano degli immigrati Veneti/Friulani, vedrai che non ne esce il ritratto tipico del mafioso.
I quattro milioni di immigrati sono più del 9% degli italiani in grado di produrre reddito.

Io la finirei qui. :wink_: ...tanto ci siamo capiti.

:triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Quoto valterone.

Smash82
05/11/2008, 14:39
No comment...

Roma, nomade ubriaco investe in auto 13 persone: 3 feriti gravi - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/4/20081105/tts-nomade-ubriaco-ca02f96.html)


sti nomadi hanno seppellito roma...il caro vecchio str...di veltroni non si sa quanti soldi ha speso per fare loro le casette vicino pomezia con riscaldamento e persino la tv satallitare...tacci de them

valterone
05/11/2008, 14:53
Io di teste di ca**o al volante come in italia nel resto d'europa ti assicuro che ne vedo proprio pochi! Non sarei così sicuro che gli incidenti non aumenterebbero..anzi!



:rolleyes: Con questo mi hai dato della testa di ka.......mi conosci bene, allora.

Siccome io non ho mai investito ( non dico ucciso....) nessuno, men che meno 13 persone in una volta sola, ritengo che se 100.000 persone COME ME (come effettivamente ho scritto...) emigrassero in Romania, effettivamente e prove alla mano, l'indice di mortalità sulle loro strade non cambierebbe. :wink_:

Notturno
05/11/2008, 15:01
...Per quanto riguarda il vedere più delinquenti che lavoratori ti ricito il dato di fatto che gli immigrati producono il 9% del pil, al quale và aggiunto almeno un altro 3% prodotto dagli immigrati irregolari, un contributo ragguardevole alla nostra economia, soprattutto contando che sono "solo" 4 milioni.

Anche parlare genericamente di immigrati risulta, però, una generalizzazione, non credi ?

Se vogliamo farne un discorso meramente statistico, sono d'accordo; a questo punto però sarei interessato a conoscere la percentuale di nomadi impegnati in documentabili attività lavorative, e in che misura i nomadi concorrono alla creazione della ricchezza nazionale, una volta sottratte alla quota prodotta le risorse che la collettività mette a loro disposizione.

Così, solo per amore di statistica... :rolleyes:

armageddon
05/11/2008, 15:17
aiutiamoli,facciamo in modo che il rame resti sulle linee ferroviarie,impegniamoci a non fargli prendere le matasse di fili o i porta fiori nei cimiteri,insomma doniamo loro un po' di piombo(se caldo è meglio,col freddo che farà):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:













aho' scherzo.......................................freddo va bene uguale

Efus
05/11/2008, 15:33
Anche parlare genericamente di immigrati risulta, però, una generalizzazione, non credi ?

Se vogliamo farne un discorso meramente statistico, sono d'accordo; a questo punto però sarei interessato a conoscere la percentuale di nomadi impegnati in documentabili attività lavorative, e in che misura i nomadi concorrono alla creazione della ricchezza nazionale, una volta sottratte alla quota prodotta le risorse che la collettività mette a loro disposizione.

Così, solo per amore di statistica... :rolleyes:

Bhe per amor di statistica ti dico che i nomadi sono solo 160.000...praticamente uno sputo se ne contiamo la distribuzione sul territorio, fra le altre cose moltissimi di loro sono cittadini italiani, presero la cittadinanza durante il nuovo censimento che si fece alla fine della 15-18, quando migliaia di profughi si erano ammassatti alle frontiere dei vari stati.
Di base c'è un discorso di cattiva integrazione, negli altri stati hanno gestito l'integrazione favorendo l'inserimento di queste persone nel mercato del lavoro, senza andare a ledere la loro cultura.
Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente.

armageddon
05/11/2008, 15:46
Bhe per amor di statistica ti dico che i nomadi sono solo 160.000...praticamente uno sputo se ne contiamo la distribuzione sul territorio, fra le altre cose moltissimi di loro sono cittadini italiani, presero la cittadinanza durante il nuovo censimento che si fece alla fine della 15-18, quando migliaia di profughi si erano ammassatti alle frontiere dei vari stati.
Di base c'è un discorso di cattiva integrazione, negli altri stati hanno gestito l'integrazione favorendo l'inserimento di queste persone nel mercato del lavoro, senza andare a ledere la loro cultura.
Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente.

sarà, ma come si inseriscono nelle case altrui senza che nessuno li favorisca è un mistero:dry:

tex
05/11/2008, 15:52
La polizia si faccia i cazzi suoi e lasci la gente linciare questi bastardi...

edotto
05/11/2008, 16:24
La polizia si faccia i cazzi suoi e lasci la gente linciare questi bastardi...

Ragazzi riportiamo la discussione entro linee più morbide...
io su una cosa sono un po' convinto...in Italia si parla tanto di integrazione ma, non dico tutti, tanti dell'integrazione non sanno che farsene...
opinione personale...

dai dai allegher che domani si va all'EICMA....iuuuuuùùù

Ps: armageddon sei forte!!!! :wink_:

Efus
05/11/2008, 17:05
sarà, ma come si inseriscono nelle case altrui senza che nessuno li favorisca è un mistero:dry:

esattamente come fanno i ladri nostrani e i 100% camorristi italiani delle mie parti.


La polizia si faccia i cazzi suoi e lasci la gente linciare questi bastardi...

Farei fare lo stesso con te da parte di chi ne avesse voglia.

Lady Herbie 53
05/11/2008, 17:11
Vedi, tu identifici il contetto di terra con il concetto di proprietà, pensi che la terra dove sei nato è tua di diritto, che quelli che sono nati su un'altro pezzo di terra siano diversi da te, alle volte anche peggiori, in realtà tu sei un uomo come lo è il ragazzo che ha fatto questo incidente, camminate parlate e respirate allo stesso modo.
Quando mi dici "mi devo sorbire anche la feccia degli altri paesi" io ti rispondo che se proprio vuoi avere un paese fai che quel paese sia il mondo e se vuoi avere un'etnia, fai che sia l'umanità stessa.

un bellissimo pensiero!!!!!!!sono assolutamente d'accordo!!!!!

PS:Efus bello di mamma herbie!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

crisgas
05/11/2008, 17:16
La polizia si faccia i cazzi suoi e lasci la gente linciare questi bastardi...


esattamente come fanno i ladri nostrani e i 100% camorristi italiani delle mie parti.



Farei fare lo stesso con te da parte di chi ne avesse voglia.

cerchiamo di non scaldarci troppo e di rimanere in un contesto civile senza offenderci:wink_:

Efus
05/11/2008, 17:17
un bellissimo pensiero!!!!!!!sono assolutamente d'accordo!!!!!

PS:Efus bello di mamma herbie!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wub:...grassie


cerchiamo di non scaldarci troppo e di rimanere in un contesto civile senza offenderci:wink_:

:biggrin3: vero vero, stiamo trascendendo leggermente

tex
05/11/2008, 17:23
Farei fare lo stesso con te da parte di chi ne avesse voglia.

Ma non lo farebbe nessuno perchè io non mi metto alla guida ubriaco o drogato,nè tantomeno scappo invece di prestare soccorso

Gian
05/11/2008, 17:28
Mah....a mio modesto parere....... ogni volta che si toccano questi temi sento e leggo un sacco di commenti "buonisti" da parte di gente brava, buona, paziente, comprensiva, amante del prossimo, civile, che nonostante tutto ha sempre una parola buona nei confronti di questa gentaglia...(intendo chi delinque e non generalizzo)....per carità rispettabilissimi, anzi....ma mi fanno pensare.....sarebbero tutti così "comprensivi" se invece di capitare agli altri queste "cose" capitassero a loro o a un loro caro?

Efus
05/11/2008, 17:30
Ma non lo farebbe nessuno perchè io non mi metto alla guida ubriaco o drogato,nè tantomeno scappo invece di prestare soccorso

Però vuoi che la gente sia linciata...a me questo non mi piace, ma secondo la tua logica allora io ti posso linciare, perchè la polizia deve farsi gli affari suoi...oppure si può linciare solo chi ha guidato ubriaco??
Io, secondo la tua logica dico che si può linciare tutti.
Traendo le mie conclusioni...credo che tu abbia detto una stupidaggine clamorosa...poi che dire..il giudizio ai posteri


Mah....a mio modesto parere....... ogni volta che si toccano questi temi sento e leggo un sacco di commenti "buonisti" da parte di gente brava, buona, paziente, comprensiva, amante del prossimo, civile, che nonostante tutto ha sempre una parola buona nei confronti di questa gentaglia...(intendo chi delinque e non generalizzo)....per carità rispettabilissimi, anzi....ma mi fanno pensare.....sarebbero tutti così "comprensivi" se invece di capitare agli altri queste "cose" capitassero a loro o a un loro caro?

Si, anche se una cosa del genere mi colpisse in prima persona continuerei a pensarla così, questo è quello che ti rispondo oggi, trovandomi nella situazione ti saprei dire con maggior certezza la convinzione e la rettitudine dei miei ideali.

Gian
05/11/2008, 17:42
Però vuoi che la gente sia linciata...a me questo non mi piace, ma secondo la tua logica allora io ti posso linciare, perchè la polizia deve farsi gli affari suoi...oppure si può linciare solo chi ha guidato ubriaco??
Io, secondo la tua logica dico che si può linciare tutti.
Traendo le mie conclusioni...credo che tu abbia detto una stupidaggine clamorosa...poi che dire..il giudizio ai posteri



Si, anche se una cosa del genere mi colpisse in prima persona continuerei a pensarla così, questo è quello che ti rispondo oggi, trovandomi nella situazione ti saprei dire con maggior certezza la convinzione e la rettitudine dei miei ideali.

Ti stimo e ti rispetto, ti auguro di cuore (sinceramente) che non ti accada mai nulla di spiacevole che ti possa far dubitare di quello che adesso dici...:wink_:...io purtroppo non ho e non avrò altrettanto "buon senso"....

tex
05/11/2008, 17:44
Però vuoi che la gente sia linciata...a me questo non mi piace, ma secondo la tua logica allora io ti posso linciare, perchè la polizia deve farsi gli affari suoi...oppure si può linciare solo chi ha guidato ubriaco??
Io, secondo la tua logica dico che si può linciare tutti.
Traendo le mie conclusioni...credo che tu abbia detto una stupidaggine clamorosa...poi che dire..il giudizio ai posteri



Queste notizie stanno diventanto ormai quotidianità anche perchè sta gente sa di farla sempre franca,vedrai che se continua questo buonismo il popolo comincerà a farsi giustizia da solo...dopo però non scandalizziamoci

Efus
05/11/2008, 17:45
Ti stimo e ti rispetto, ti auguro di cuore (sinceramente) che non ti accada mai nulla di spiacevole che ti possa far dubitare di quello che adesso dici...:wink_:...io purtroppo non ho e non avrò altrettanto "buon senso"....

ti ringrazio, per me già stima e rispetto sono sinonimo di buon senso.:wink_:

scrambler
05/11/2008, 17:48
e perchè mai? se è un assassino romeno per me è uguale ad un assassino italiano che fa la medesima cosa.

quoto al 100%

Lady Herbie 53
05/11/2008, 17:51
Io non mi ritengo buonista x nulla e sono x una giustizia che sia dura e sopratutto applicata x chiunque commetta reati...
diversi anni fa ho avuto una bruttissima esperienza opera di un 'italianissimo' ...cosa dovrei fare avercela con tutti i miei connazionali?

Efus
05/11/2008, 17:53
Queste notizie stanno diventanto ormai quotidianità anche perchè sta gente sa di farla sempre franca,vedrai che se continua questo buonismo il popolo comincerà a farsi giustizia da solo...dopo però non scandalizziamoci

Senti, io studio giurisprudenza è il problema della certezza della pene è fisiologico della giustizia italiana, se proprio ti vuoi lamentare di questo sappi che per il reato in questione nessun italiano si è mai fatto una notte al fresco.
Sul fatto che queste notizie siano all'ordine del giorno non ti dò torno, i nostri telegiornali preferiscono spaventarci martellandoci con notizie terrorizzanti, non parlare dei veri problemi.
Vorrei sapre che fine hanno fatto i morti sul lavoro, i cani assassini, le prostitute, i pedofili, la camorra, la crisi dei mutui, i processi di Berlusconi, quelli di D'Alema, la privatizzazione dell'acqua ecc...oggi tocca ai Rumeni ed ai nomadi, come prima è toccato ad Albanesi, Marocchini ed Ucraini....attento domani potrebbe toccare a te se continua così.

Herbie 53
05/11/2008, 17:53
bastardi, stronzi, pedofili, ladri.....

non hanno età....
non hanno razza...
non hanno religione...

Gian
05/11/2008, 17:57
Io non mi ritengo buonista x nulla e sono x una giustizia che sia dura e sopratutto applicata x chiunque commetta reati...
diversi anni fa ho avuto una bruttissima esperienza opera di un 'italianissimo' ...cosa dovrei fare avercela con tutti i miei connazionali?

Mia gentile lady se ti rivolgi a me, credevo di aver precisato il mio pensiero...

"...(intendo chi delinque e non generalizzo)..."

Sia chiaro, gli spaccherei la faccia anche se fosse un Italiano.....però stavolta Italiano non è...

Efus
05/11/2008, 18:00
bastardi, stronzi, pedofili, ladri.....

non hanno età....
non hanno razza...
non hanno religione...

come sempre la voce della verità...di la verità herbie hai 6 anni:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Notturno
05/11/2008, 18:11
...Di base c'è un discorso di cattiva integrazione, negli altri stati hanno gestito l'integrazione favorendo l'inserimento di queste persone nel mercato del lavoro, senza andare a ledere la loro cultura.
Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente.

Non sono d'accordo.

Chi si vuole integrare fà suoi i costumi del popolo che li ospita, non ci si può lamentare di difficoltà di integrazione se non si fà sforzo alcuno di far parte del tessuto sociale circostante.

Non si tratta di ledere la cultura di una minoranza, quanto di nutrire la lecita aspettativa che quella minoranza rispetti le leggi del popolo ospitante.

Ma da quel punto di vista la loro... chiamiamola cultura, o tradizione, oppure semplicemente mentalità è ancora molto, molto distante.

Non è un problema etnico, è un problema culturale specifico di alcune etnie.

tex
05/11/2008, 18:12
Senti, io studio giurisprudenza è il problema della certezza della pene è fisiologico della giustizia italiana, se proprio ti vuoi lamentare di questo sappi che per il reato in questione nessun italiano si è mai fatto una notte al fresco.
Sul fatto che queste notizie siano all'ordine del giorno non ti dò torno, i nostri telegiornali preferiscono spaventarci martellandoci con notizie terrorizzanti, non parlare dei veri problemi.
Vorrei sapre che fine hanno fatto i morti sul lavoro, i cani assassini, le prostitute, i pedofili, la camorra, la crisi dei mutui, i processi di Berlusconi, quelli di D'Alema, la privatizzazione dell'acqua ecc...oggi tocca ai Rumeni ed ai nomadi, come prima è toccato ad Albanesi, Marocchini ed Ucraini....attento domani potrebbe toccare a te se continua così.

Perchè sono fatti che generano allarme sociale dove tu magari ci avrai fatto l'abitudine,io no

Efus
05/11/2008, 18:24
Perchè sono fatti che generano allarme sociale dove tu magari ci avrai fatto l'abitudine,io no

Io semplicemente dico che la soluzione non è nel consentire alla gente di linciare le persone come suggerisci tu.
Rileggiti i miei interventi e vedrai che ci arrivi a capirla anche tu.:biggrin3:


Non sono d'accordo.

Chi si vuole integrare fà suoi i costumi del popolo che li ospita, non ci si può lamentare di difficoltà di integrazione se non si fà sforzo alcuno di far parte del tessuto sociale circostante.

Non si tratta di ledere la cultura di una minoranza, quanto di nutrire la lecita aspettativa che quella minoranza rispetti le leggi del popolo ospitante.

Ma da quel punto di vista la loro... chiamiamola cultura, o tradizione, oppure semplicemente mentalità è ancora molto, molto distante.

Non è un problema etnico, è un problema culturale specifico di alcune etnie.

Sul tuo discorso non posso trovarmi pienamente d'accordo, ci vuole rispetto reciproco fra le culture diverse, ma qui non si tratta di un discorso di cultura, è semplicemente un discorso di colpa, si tende a criminalizzare un'etnia e non la cultura della stessa, per inciso, questo particolare ragazzo, additato come nomade è nato a Torino ed ha cittadinanza e patente italiana, quindi la colpa continua ad essere, a mio avviso, di una pessima prevenzione ed una scarsa educazione civica, che evidedentemente lo stato non è stato capace di trasmettere.
Come ho già scritto in precedenza mi auguro che la pena abbia come fine ultimo lo scopo per cui è, nella nostra società, stata creata, la reintegrazione di questo ragazzo.

Lady Herbie 53
05/11/2008, 18:40
Mia gentile lady se ti rivolgi a me, credevo di aver precisato il mio pensiero...

"...(intendo chi delinque e non generalizzo)..."

Sia chiaro, gli spaccherei la faccia anche se fosse un Italiano.....però stavolta Italiano non è...

Vedi la soluzione x me non è certo l'odio...la vendetta..penso porti la persona a svilirsi,a mettersi sullo stesso piano di chi si condanna...
non penso sia buonismo il mio ...non ho voglia di linciare nessuno italiano o no ma solo di vedere una giustizia che realmete si possa chiamare tale e xè no come dice efus anche una riabilitazione se questa è possibile....

Notturno
05/11/2008, 18:55
Sul tuo discorso non posso trovarmi pienamente d'accordo, ci vuole rispetto reciproco fra le culture diverse, ma qui non si tratta di un discorso di cultura, è semplicemente un discorso di colpa, si tende a criminalizzare un'etnia e non la cultura della stessa, per inciso, questo particolare ragazzo, additato come nomade è nato a Torino ed ha cittadinanza e patente italiana, quindi la colpa continua ad essere, a mio avviso, di una pessima prevenzione ed una scarsa educazione civica, che evidedentemente lo stato non è stato capace di trasmettere.
Come ho già scritto in precedenza mi auguro che la pena abbia come fine ultimo lo scopo per cui è, nella nostra società, stata creata, la reintegrazione di questo ragazzo.

Osservazioni largamente condivisibili, ma preciserei almeno due punti: il primo è che non si è italiani perchè così dice l'anagrafe o i documenti, ma perchè si fà parte di questa società... da questo punto di vista vi sono famiglie di persone tecnicamente italiane da generazioni, ma che non si sentono tali e non sono integrate, e qui torniamo al discorso del problema culturale.

Il secondo è che la prevenzione e l'educazione civica vengono in primis dall'ambiente familiare, quello stesso ambiente che talvolta incentiva l'abbandono scolastico; certo lo stato può avere delle colpe, ma ritenerlo l'unico responsabile mi sembra sbagliato o quantomeno riduttivo.

Efus
05/11/2008, 19:08
Osservazioni largamente condivisibili, ma preciserei almeno due punti: il primo è che non si è italiani perchè così dice l'anagrafe o i documenti, ma perchè si fà parte di questa società... da questo punto di vista vi sono famiglie di persone tecnicamente italiane da generazioni, ma che non si sentono tali e non sono integrate, e qui torniamo al discorso del problema culturale.

Il secondo è che la prevenzione e l'educazione civica vengono in primis dall'ambiente familiare, quello stesso ambiente che talvolta incentiva l'abbandono scolastico; certo lo stato può avere delle colpe, ma ritenerlo l'unico responsabile mi sembra sbagliato o quantomeno riduttivo.

:biggrin3: il discorso inizia a farsi complicato per essere correttamente espresso su un forum, si adrebbe a sfociare su quello che sarebbe giusto fare e non su quello che si fa, un discorso ottimo da portare avanti con una buona birra o un bicchiere di cognac.
Comunque in linea di massima ho compreso il tuo pensiero e come ho precedentemente detto trovo che meriti rispetto, nonostante i punti in disaccordo.

Big Marino
05/11/2008, 20:31
Per giustizia intendiamo che:
Un processo civile dura almeno 7 anni
Tutto nel dimenticatoio, i mie testimoni sono stati chiamati dopo tre anni, un lavoratore cosa vuoi che si ricordi dopo tanto tempo, e io sto asèettando il mio da ormai 5 di anni, e dovrò attendere ancora perchè il giudice che all' epoca dell' interrogatorio era incinta ora non è ancora rientrata. W la giustizia Italiana

Trotter
05/11/2008, 21:46
Io non mi ritengo buonista x nulla e sono x una giustizia che sia dura e sopratutto applicata x chiunque commetta reati...
diversi anni fa ho avuto una bruttissima esperienza opera di un 'italianissimo' ...cosa dovrei fare avercela con tutti i miei connazionali?

brava Lady Herbie questo è parlare evidentemente dopo avere Pensato - e provato sulla propria pelle certe esperienze... -quoto anche Efus poi che Giustizia sia, ci mancherebbe!


bastardi, stronzi, pedofili, ladri.....

non hanno età....
non hanno razza...
non hanno religione...

Vero, com'e' vero e prima ne prendiamo coscienza, meglio è..

armageddon
06/11/2008, 08:35
ebbene visto che loro non ce la fanno proprio ad integrarsi mi sforzo di farlo io,ho appena venduto il mio alloggio da sfigato(visitato 2 volte da estranei,con relativa pulizia orafa)e mi sono comprato una mercedes con relativi 7 metri di roulotte,mi sono licenziato per avere piu' tempo da dedicare ad attività piu' lucrose (leggi sopra),stamattina i bambini li ho lasciati davanti alla scuola,non dentro proprio davanti ,con il classico cartello di cartone,e mia moglie è andata ad asciugare parabrezza ad un incrocio(a torino piove da giorni,ma appena smette glieli faccio lavare). sicuro che tantissimi di voi comprenderanno lo sforzo e la mia scelta non mi resta che ringraziarvi in anticipo,e se mi date un po' di indirizzi vengo a farlo di persona in casa vostra(se non siete in casa è meglio).
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:

D74
06/11/2008, 08:39
non so se è stato confermato o meno, mi pare di aver sentito dire che non era Rumeno....

Mc.Queen
06/11/2008, 09:32
Bhe per amor di statistica ti dico che i nomadi sono solo 160.000...praticamente uno sputo se ne contiamo la distribuzione sul territorio, fra le altre cose moltissimi di loro sono cittadini italiani, presero la cittadinanza durante il nuovo censimento che si fece alla fine della 15-18, quando migliaia di profughi si erano ammassatti alle frontiere dei vari stati.
Di base c'è un discorso di cattiva integrazione, negli altri stati hanno gestito l'integrazione favorendo l'inserimento di queste persone nel mercato del lavoro, senza andare a ledere la loro cultura.
Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente.

160.000??? :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

cattiva integrazione???' :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

la loro CULTURA??? :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Abbandonati a se stessi??? POVERINI... :risate2::risate2::risate2::risate2:

Efus
06/11/2008, 11:54
160.000??? :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

cattiva integrazione???' :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

la loro CULTURA??? :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Abbandonati a se stessi??? POVERINI... :risate2::risate2::risate2::risate2:

sai che io non ci trovo un bel niente da ridere, anzi posso solo augurarmi che tu ti possa trovare nella loro stessa condizione e capire cosa si prova.


non so se è stato confermato o meno, mi pare di aver sentito dire che non era Rumeno....

No, infatti non è uno straniero, è nato a Torino e ha patente e documenti italiani, è uno di quei 160.000 nomadi, che poi i nostri giornali, facendo un casino bestiale, tranformano tutti in rom, fra poco chiunque viene dall'est diventa rom:blink:

595Abarth
06/11/2008, 12:53
Non ricordo chi, ma qualcuno ha scritto testuali parole:
"non mi ritengo meglio di un nomade, rom...."

AH NOOOOOOOOO!?!?!?!?! Se tu non ti ritieni migliore di un Rom o fai schifo oppure ti sottovaluti un pò....

Io mi ritengo INFINITAMENTE meglio di un Rom. e ne sono FIERO.
e se qualcuno mi dice che non è vero io mi offendo, e molto.
-Io vivo senza recare fastidio alla società;
-Io non rubo;
-Io non chiedo elemosina fingendomi storpio;
-Io non puzzo;
-Io non porto malattie e pidocchi per scarsa igiene;
-Io pago le tasse;
-Io sono corretto col prossimo;
-Io non violento Donne;
-Io non rubo dal cassonetto della Caritas;
-Io quando avevo 9 anni non andavo a borseggiare le persone con la classe di Lupin;
-Io non rubo autoveicoli, ne Rame, ne entro nelle case altrui;
-Io non rapisco bambini;
-Io non occupo immobili;
-Io non sono un violento;
-Io non mi ubriaco e poi mi metto al volante;

-potrei continuare per delle ore... ma non lo faccio... però mi altera sentire questi discorsi talmente stolti, talmente inutili, e privi di realtà.


ragazzi questo perbenismo falso, ipocrita ha contribuito a rovinare l'itaGlia che oggi abbiamo. Io direi che è ora di finirla di darsi una bella lavata con acqua fredda e riprovare a ragionare....

Non mi esprimo in merito alla vicenda specifica perchè già molti hanno risposto per me...

p.s.: prima ancora che io sia tacciato di razzismo, specifico che io sono MIGLIORE di un Rom, considerando la Persona non l'etnia. Sono Persone/feccia in quanto tali...

armageddon
06/11/2008, 12:54
già,chissà cosa si prova a vivere in una baracca abusiva da straniero ma nato a torino pur parlando un italiano da straniero ,senza soldi,senza futuro ma con un cazzo di macchinone che io non mi posso permettere neanche lavorando in due.
efus sarai un ottimo futuro avvocato .........ma delle cause perse.
con affetto tuo pluriderubato armageddon:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


non te la prendere,è come con le multe,tutti bravi a dire rispettiamo il codice,poi appena la prendi si tirano giu' tutti i santi:laugh2::laugh2:


Non ricordo chi, ma qualcuno ha scritto testuali parole:
"non mi ritengo meglio di un nomade, rom...."

AH NOOOOOOOOO!?!?!?!?! Se tu non ti ritieni migliore di un Rom o fai schifo oppure ti sottovaluti un pò....

Io mi ritengo INFINITAMENTE meglio di un Rom. e ne sono FIERO.
e se qualcuno mi dice che non è vero io mi offendo, e molto.
-Io vivo senza recare fastidio alla società;
-Io non rubo;
-Io non chiedo elemosina fingendomi storpio;
-Io non puzzo;
-Io non porto malattie e pidocchi per scarsa igiene;
-Io pago le tasse;
-Io sono corretto col prossimo;
-Io non violento Donne;
-Io non rubo dal cassonetto della Caritas;
-Io quando avevo 9 anni non andavo a borseggiare le persone con la classe di Lupin;
-Io non rubo autoveicoli, ne Rame, ne entro nelle case altrui;
-Io non rapisco bambini;
-Io non occupo immobili;
-Io non sono un violento;
-Io non mi ubriaco e poi mi metto al volante;

-potrei continuare per delle ore... ma non lo faccio... però mi altera sentire questi discorsi talmente stolti, talmente inutili, e privi di realtà.


ragazzi questo perbenismo falso, ipocrita ha contribuito a rovinare l'itaGlia che oggi abbiamo. Io direi che è ora di finirla di darsi una bella lavata con acqua fredda e riprovare a ragionare....

Non mi esprimo in merito alla vicenda specifica perchè già molti hanno risposto per me...

p.s.: prima ancora che io sia tacciato di razzismo, specifico che io sono MIGLIORE di un Rom, considerando la Persona non l'etnia. Sono Persone/feccia in quanto tali...

e soprattutto non mi faccio chiamare nomade se poi sono stanziale da almeno due generazioni e vivo in case di muratura (villette) a spese del contribuente.
in piemonte a torino si chiamano tutti dallagaren di cognome e hanno persino l'accento piemontese:wink_:

595Abarth
06/11/2008, 13:04
già,chissà cosa si prova a vivere in una baracca abusiva da straniero ma nato a torino pur parlando un italiano da straniero ,senza soldi,senza futuro ma con un cazzo di macchinone che io non mi posso permettere neanche lavorando in due.
efus sarai un ottimo futuro avvocato .........ma delle cause perse.
con affetto tuo pluriderubato armageddon:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


non te la prendere,è come con le multe,tutti bravi a dire rispettiamo il codice,poi appena la prendi si tirano giu' tutti i santi:laugh2::laugh2:

Lassa Perde Armageddon!!!!!
questa frase dice molte cose:

"Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente".....

cioè dico ma stai bene? abiti in Italia?
Cioè tu vorresti dire che è colpa nostra se questi si comportano in quel modo?
Che cazzo vuoi seminare con questi? sono loro i primi che non vogliono integrazione... NON LA VOGLIONO perchè gli sta benissimo così guadagnano tantissimo e non fanno nulla, mentre noi dobbiamo buttare il sangue...
Poi, da che mondo e mondo, se io sono ospite, dovrei essere io a seminare... non chi mi ospita, MOLTO GENTILMENTE...
dimmi un pò EFUS che hanno seminato loro, cosa stanno seminando loro?
rispondimi per favore...

Oddio che ipocrisia viscida...non ti accorgi che sono evitati come la peste dalla gente? la gente ha paura, perchè da SEMPRE è stato un popolo di Ladri, borseggiatori etc etc...Visto che hai a cuore la loro integrazione, prova te ad integrarli, appena ti apri uno studio di avvocato, ti prendi due belle segretarie Rom con 25 figli a testa...
La realtà sai qual'è che tu sei ESATTAMENTE COME ME e come TUTTI gli italiani, nel senso che se ti si avvicinano 4 rom e rispettivi simpatici pargoli, per strada ti viene paura, e ti allontani di corsa...e prova a dirmi che non è vero... e questo che mi fa alterare...
saluti,.

Efus
06/11/2008, 13:45
Lassa Perde Armageddon!!!!!
questa frase dice molte cose:

"Qui li abbiamo sempre lasciati abbandonati a se stessi, non raccogli niente se non semini niente".....

cioè dico ma stai bene? abiti in Italia?
Cioè tu vorresti dire che è colpa nostra se questi si comportano in quel modo?
Che cazzo vuoi seminare con questi? sono loro i primi che non vogliono integrazione... NON LA VOGLIONO perchè gli sta benissimo così guadagnano tantissimo e non fanno nulla, mentre noi dobbiamo buttare il sangue...
Poi, da che mondo e mondo, se io sono ospite, dovrei essere io a seminare... non chi mi ospita, MOLTO GENTILMENTE...
dimmi un pò EFUS che hanno seminato loro, cosa stanno seminando loro?
rispondimi per favore...

Oddio che ipocrisia viscida...non ti accorgi che sono evitati come la peste dalla gente? la gente ha paura, perchè da SEMPRE è stato un popolo di Ladri, borseggiatori etc etc...Visto che hai a cuore la loro integrazione, prova te ad integrarli, appena ti apri uno studio di avvocato, ti prendi due belle segretarie Rom con 25 figli a testa...
La realtà sai qual'è che tu sei ESATTAMENTE COME ME e come TUTTI gli italiani, nel senso che se ti si avvicinano 4 rom e rispettivi simpatici pargoli, per strada ti viene paura, e ti allontani di corsa...e prova a dirmi che non è vero... e questo che mi fa alterare...
saluti,.

Mi sa tanto che parlare con voi è come parlare con i muri, io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra, il cui unico interesse è rivolto alla villetta, la televisione via cavo e a quello che è loro attiguo.
Io ci credo ancora che questo mondo si può migliorare, negli altri paesei europei i nomadi non sono un problema, sono stai integrati nel tessuto sociale pur lasciando integra la loro cultura.
Credo che l'unico modo per far capire anche a voi la tragica situazione in cui vivono loro e tanti come loro sia farvici trovare.
Vorrei che fossi tu a subire le loro discriminazione, io non mi allontano quando vedo qualcuno diverso da me, io non ho mai subito un furto ne una violenza e ho sempre cercato di aiutare, nelle mie possibilità, tutte queste persone, per me quel sorriso di speranza che vedo sul volto di tante persone è la speranza dell'avvenire.
Nelle tue parole vedo solo paura, vedo uno sciovinismo sciocco ed inutile.
Per me è la società che forgia l'animo dei cittadini, quindi se ci troviamo in questa situazione è per colpa della società, io non sono un buonista, credo che le cose si possano cambiare in meglio, credo che quando vedrai ogni uomo come un fratello, e non come un nemico, si risolveranno tanti problemi.
Credo che quando la smetteremo di identificare gli uomini con il luogo di provenienza ed inizieremo semplicemente a chiamarci uomini, avremo un mondo migliore.

pretoriano
06/11/2008, 13:50
credo solamente che un reato vada punito in maniera uguale indistintamente dall'etnia ...
tra ubriaconi,cocainomani,cannaroli,senza patente ,imbecilli in italia ce ne sono di tutti i tipi.
certo in certi paesi si gira senza targa senza casco............
chi sbaglia deve pagare questa e' democrazia.................
basta assistenzialismo e garantismo.!!!!

595Abarth
06/11/2008, 13:51
Mi sa tanto che parlare con voi è come parlare con i muri, io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra, il cui unico interesse è rivolto alla villetta, la televisione via cavo e a quello che è loro attiguo.
Io ci credo ancora che questo mondo si può migliorare, negli altri paesei europei i nomadi non sono un problema, sono stai integrati nel tessuto sociale pur lasciando integra la loro cultura.
Credo che l'unico modo per far capire anche a voi la tragica situazione in cui vivono loro e tanti come loro sia farvici trovare.
Vorrei che fossi tu a subire le loro discriminazione, io non mi allontano quando vedo qualcuno diverso da me, io non ho mai subito un furto ne una violenza e ho sempre cercato di aiutare, nelle mie possibilità, tutte queste persone, per me quel sorriso di speranza che vedo sul volto di tante persone è la speranza dell'avvenire.
Nelle tue parole vedo solo paura, vedo uno sciovinismo sciocco ed inutile.
Per me è la società che forgia l'animo dei cittadini, quindi se ci troviamo in questa situazione è per colpa della società, io non sono un buonista, credo che le cose si possano cambiare in meglio, credo che quando vedrai ogni uomo come un fratello, e non come un nemico, si risolveranno tanti problemi.
Credo che quando la smetteremo di identificare gli uomini con il luogo di provenienza ed inizieremo semplicemente a chiamarci uomini, avremo un mondo migliore.

si e tutti vissero felici e contenti....
vai anche tu a vedere il nuovo film di Walt Disney....
A Natale nei Cinemi itaGliani...:blink::blink: :biggrin3::biggrin3:

pretoriano
06/11/2008, 13:56
[QUOTE=Efus;1472332]sai che io non ci trovo un bel niente da ridere, anzi posso solo augurarmi che tu ti possa trovare nella loro stessa condizione e capire cosa si prova.



che tristezza!!!!:cry::cry:
sono loro che ci vogliono stare.
vieni a roma ti offro una birra e ti faccio fare una passeggiatina.
sei in gamba e non hai scritto cose sbagliate ma questa non puo passare
disponibile per farti toccare con mano.:laugh2:
ciao ciao

Efus
06/11/2008, 14:02
che tristezza!!!!:cry::cry:
sono loro che ci vogliono stare.
vieni a roma ti offro una birra e ti faccio fare una passeggiatina.
sei in gamba e non hai scritto cose sbagliate ma questa non puo passare
disponibile per farti toccare con mano.:laugh2:
ciao ciao[/QUOTE]

Vedi, io ho vissuto a Milano, Roma e ora Napoli, quindi ho ben presente la realtà di cui mi parli, le ho vissute in prima persona in tutt'Italia, quello che ho scritto è il frutto di quello che ho visto e vissuto.

armageddon
06/11/2008, 14:13
che tristezza!!!!:cry::cry:
sono loro che ci vogliono stare.
vieni a roma ti offro una birra e ti faccio fare una passeggiatina.
sei in gamba e non hai scritto cose sbagliate ma questa non puo passare
disponibile per farti toccare con mano.:laugh2:
ciao ciao

Vedi, io ho vissuto a Milano, Roma e ora Napoli, quindi ho ben presente la realtà di cui mi parli, le ho vissute in prima persona in tutt'Italia, quello che ho scritto è il frutto di quello che ho visto e vissuto.[/QUOTE]

sicuro che non studi da prete?:biggrin3::biggrin3:

sta sereno ,mica siamo tutti uguali,se no sai che piattume.
l'importante è confrontarsi con rispetto ed educazione















ma andate aff:laugh2::laugh2::laugh2:

Efus
06/11/2008, 15:03
Vedi, io ho vissuto a Milano, Roma e ora Napoli, quindi ho ben presente la realtà di cui mi parli, le ho vissute in prima persona in tutt'Italia, quello che ho scritto è il frutto di quello che ho visto e vissuto.

sicuro che non studi da prete?:biggrin3::biggrin3:

sta sereno ,mica siamo tutti uguali,se no sai che piattume.
l'importante è confrontarsi con rispetto ed educazione




No non studio da prete, come ho già scritto studio da avvocato e sono assolutamente ateo, anche la religione secondo me è una male che serve solo a creare ulteriori differenze inutili fra le persone.
La religione è l'oppio dei popoli, per citare Marx.










ma andate aff:laugh2::laugh2::laugh2:[/QUOTE]

Enrico80
06/11/2008, 15:16
ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore

Condivido il tuo pensiero

D74
06/11/2008, 19:09
credo solamente che un reato vada punito in maniera uguale indistintamente dall'etnia ...
tra ubriaconi,cocainomani,cannaroli,senza patente ,imbecilli in italia ce ne sono di tutti i tipi.
certo in certi paesi si gira senza targa senza casco............
chi sbaglia deve pagare questa e' democrazia.................
basta assistenzialismo e garantismo.!!!!

Q8

SpeedyFra
06/11/2008, 19:54
Ecco...l'ennesima strage...tanto per cambiare!!!!

Assodato che la magistratura italiana non punisce chi sbaglia, che alla fine tu hai subito un danno e te lo tieni....e il delinquente è libero in giro....

Per quanto mi riguarda è ora di smetterla con i buonismi verso questi delinquenti la maggior parte di loro senza scrupoli e la magistratura resta con le mani in mano...solo perchè la legge è astratta e si applica al caso concreto...e quindi ogni giudice fa quel che cazzo gli pare!!!

Per quanto riguarda gli stranieri :

Avete mai visto 1 rom lavorare???IO??? MAI!!!!! Un rumeno lavorare si,ogni tanto in regola,quasi sempre in nero!!! Ragazzi imparate a distinguerli cavolo, c'è gente che viene per lavorare e crearsi un futuro migliore per se e per i figli, integrandosi perfettamente con la società italiana,pagano le tasse,hanno anche loro i problemi,cercano di mantenere usi e costumi dei loro rispettivi paesi natali...DACCORDISSIMO PURCHé IN REGOLA CON LE LEGGI ITALIANE...vedi veli islamici ecc.ecc...

L'immigrazione ha peggiorato tantissimo la qualità di vita in italia e in europa, stanno ritornando tante malattie dimenticate, vedi vaiolo ecc...ecc..

Ma vi rendete conto o no????? IO NON VOGLIO ESSERE RAZZISTA PERCHè IL NOSTRO 1900 QUANDO EMIGRAVAMO IN AMERICA, LORO LO STANNO VIVENDO ADESSO con lati positivi e negativi...

Ma purtroppo a differenza nostra...la stragrande maggioranza di questa gente è ignorante come le pietre!!!! Se gli chiedete una semplice firma anche nella loro lingua...scrivono come i bambini alla 1a elementare ..nella fattispecie triangolo maghrebino...

Ora mi domando e dico...che ce ne facciamo???? Tanto lavorando in nero...sono tutti soldi che andranno via dall'italia (impoverendoci) e andranno in chissà quale parte del mondo (arricchendo i loro stati)....

Da tanti anni in italia e non parlano nemmeno la lingua....ma come posso accettare gente che pretende di vivere a casa mia e non si integra????Pensa solo di venire qua e fare i propri porci comodi..

Fanno arrivare i loro figli..li mettono a carico e li rispediscono a casa loro e lo stato italiano gli deve pagare i contributi per i figli...e quelli stanno nel loro paese... e se gli chiedete ....NO MIO FIGLIO A CASA,STUDIARE IN MIO PAESE.NO ITALIA...

A voi le conclusioni!!! Io dico, GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA, BASTA IMMIGRAZIONE, REGOLARI OPPURE A CASA!!!

eccheccazz....

loving
06/11/2008, 21:48
ergastolo da scontare a casa sua

Mc.Queen
06/11/2008, 21:49
sai che io non ci trovo un bel niente da ridere, anzi posso solo augurarmi che tu ti possa trovare nella loro stessa condizione e capire cosa si prova.:

ma io non sono un ROM.. nella loro condizione ce li lascio volentieri... e se prmetti mi gratto le balle per quello che mi auguri..... nella loro condizione si prova sicuramente tranquillità.. non devo educare i figli, non li devo mandare a scuola, non devo pagare le tasse, non devo prendere la patente, non devo pagare le multe, non compro ciò che mi serve ma lo rubo, non pago l'assicurazione della macchina, mi trombo tutte quelle che passano davanti alla mia roulotte e senza preservativo tanto se rimangono incinta generano altri piccoli delinquenti da mandare ai semafori o a rubare sugli autobus, non devo pagare il mutuo, non compro il terreno sul quale edifico (parcheggio) la mia casa, non pago bollette, non faccio la spesa ma me la prendo a casa tua, non devo mettere mia nonna in un ospedale se sta male perchè da malata becca più elemosina, non devo lavarmi perchè posso puzzare come un cinghiale, non ho problemi e faccio il cazzo che voglio grazie a quelli come te che mi supportano perchè io... poverino.... sono maltrattato da quei bastardfi che si incazzano se gli svaligio la casa o gli rubo la macchina...PRETENDO e basta....

beppe82
06/11/2008, 22:07
ma io non sono un ROM.. nella loro condizione ce li lascio volentieri... e se prmetti mi gratto le balle per quello che mi auguri..... nella loro condizione si prova sicuramente tranquillità.. non devo educare i figli, non li devo mandare a scuola, non devo pagare le tasse, non devo prendere la patente, non devo pagare le multe, non compro ciò che mi serve ma lo rubo, non pago l'assicurazione della macchina, mi trombo tutte quelle che passano davanti alla mia roulotte e senza preservativo tanto se rimangono incinta generano altri piccoli delinquenti da mandare ai semafori o a rubare sugli autobus, non devo pagare il mutuo, non compro il terreno sul quale edifico (parcheggio) la mia casa, non pago bollette, non faccio la spesa ma me la prendo a casa tua, non devo mettere mia nonna in un ospedale se sta male perchè da malata becca più elemosina, non devo lavarmi perchè posso puzzare come un cinghiale, non ho problemi e faccio il cazzo che voglio grazie a quelli come te che mi supportano perchè io... poverino.... sono maltrattato da quei bastardfi che si incazzano se gli svaligio la casa o gli rubo la macchina...PRETENDO e basta....




purtroppo hai ragione, non c'è niente da fare la loro mentalità è cosi..

corra
06/11/2008, 22:12
ma io non sono un ROM.. nella loro condizione ce li lascio volentieri... e se prmetti mi gratto le balle per quello che mi auguri..... nella loro condizione si prova sicuramente tranquillità.. non devo educare i figli, non li devo mandare a scuola, non devo pagare le tasse, non devo prendere la patente, non devo pagare le multe, non compro ciò che mi serve ma lo rubo, non pago l'assicurazione della macchina, mi trombo tutte quelle che passano davanti alla mia roulotte e senza preservativo tanto se rimangono incinta generano altri piccoli delinquenti da mandare ai semafori o a rubare sugli autobus, non devo pagare il mutuo, non compro il terreno sul quale edifico (parcheggio) la mia casa, non pago bollette, non faccio la spesa ma me la prendo a casa tua, non devo mettere mia nonna in un ospedale se sta male perchè da malata becca più elemosina, non devo lavarmi perchè posso puzzare come un cinghiale, non ho problemi e faccio il cazzo che voglio grazie a quelli come te che mi supportano perchè io... poverino.... sono maltrattato da quei bastardfi che si incazzano se gli svaligio la casa o gli rubo la macchina...PRETENDO e basta....

ti sbagli,ci son cose che devono fare e io no,prendere sussidi...........ma fortunatamente se dovessi perdere il lavoro qui ho trovato chi mi aiuta in caso di bisogno!!!!!!!!!!!!!forse......

Dennis
06/11/2008, 22:36
ma io non sono un ROM.. nella loro condizione ce li lascio volentieri... e se prmetti mi gratto le balle per quello che mi auguri..... nella loro condizione si prova sicuramente tranquillità.. non devo educare i figli, non li devo mandare a scuola, non devo pagare le tasse, non devo prendere la patente, non devo pagare le multe, non compro ciò che mi serve ma lo rubo, non pago l'assicurazione della macchina, mi trombo tutte quelle che passano davanti alla mia roulotte e senza preservativo tanto se rimangono incinta generano altri piccoli delinquenti da mandare ai semafori o a rubare sugli autobus, non devo pagare il mutuo, non compro il terreno sul quale edifico (parcheggio) la mia casa, non pago bollette, non faccio la spesa ma me la prendo a casa tua, non devo mettere mia nonna in un ospedale se sta male perchè da malata becca più elemosina, non devo lavarmi perchè posso puzzare come un cinghiale, non ho problemi e faccio il cazzo che voglio grazie a quelli come te che mi supportano perchè io... poverino.... sono maltrattato da quei bastardfi che si incazzano se gli svaligio la casa o gli rubo la macchina...PRETENDO e basta....

Questa risposta così sincera, diretta, è da stampare e incorniciare in un quadretto.
Un tocco di neorealismo letterale d'altri tempi. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fantastico amahauhsaduhasuhdauhahahahahahahah

Efus
06/11/2008, 23:44
riguardo agli ultimi post che posso dire...speriamo che un giorno mettiate in moto il cervello..si, sono presuntuoso, ma boiate di queste dimensioni non ne sentivo da veramente tanto tempo...vi hanno talmente riempito la testa di balle che avete finito per crederci e scambiarle con la realtà.
Perchè a questo punto, dato che due ragazzini a napoli hanno scippato una donna, la quale cadendo è finita in coma, secondo il vostro ragionamento allora tutti i napoletani sono scippatori e assassini (cosa che già disse un enorme testa di.... con un fazzoletto verde al collo)...
Non ho veramente parole...SVEGLIATEVI, LA REALTà NON è IL TG.

Notturno
07/11/2008, 02:58
riguardo agli ultimi post che posso dire...speriamo che un giorno mettiate in moto il cervello..si, sono presuntuoso, ma boiate di queste dimensioni non ne sentivo da veramente tanto tempo...vi hanno talmente riempito la testa di balle che avete finito per crederci e scambiarle con la realtà...Non ho veramente parole...SVEGLIATEVI, LA REALTà NON è IL TG.

Aheeemmmm..... ma tu questa realtà in che misura la vivi ?

Quanti ne conosci ? Quanti ne frequenti ?

Hai mai lavorato con uno di loro ? No, riformulo: ne hai mai visto uno lavorare ?
Escludendo bambinate del tipo lavavetri, venditore di accendini e produttori di pentole in rame, per cortesia, grazie.

E se ne conosci che lavorano, dove sono? Così vado a vederli anche io e metto una cassa per il pubblico pagante, con una attrazione così sai quante ne compro di moto, meglio del Circo Barnum...

Gli altri devono mettere in moto il cervello perchè ritengono che la maggior parte dei nomadi vivano di illegalità ?
Gli hanno riempito la testa di balle ?

Fammene vedere uno che lavora in pianta stabile, poi ne riparliamo.

Nel frattempo ti suggerirei di non dare titoli a gente che lavora e si è trovata la casa svaligiata, mi sembra alquanto fuori luogo.

A meno che tu non voglia ancora sostenere che queste sono tutte storie inventate dai tg, ma in questo caso credo che il dialogo con te sia del tutto inutile... ti mando magari a parlare con i miei parenti che vivono in provincia e devono dormire con le mazze sotto al letto, dopo esserseli trovati in casa più volte ed essere stati anche minacciati perchè li hanno giustamente gonfiati di mazzate.

E i miei non guardano neanche tanto la tv, pensa un pò che imbecilli.

Mc.Queen
07/11/2008, 08:09
Efus non volevo irritarti... la mia risposta era scritta con un altro spirito.... sono contento di sapere che esiste gente troppo buona per rendersi conto della realta', ma sei esposto cosi' ad avere delle delusioni credimi.... non e' vero che tutti sono uguali e fratelli, le persone CIVILI devono essere cresciute nella civilta'. Alcune culture basta metterle a contatto per poco tempo con la civilta' e si adattano cambiando drasticamente le loro abitudini.
Io ho una zia (moglie di mio zio) del mozambico, quando e' arrivata in un paesino della montagna pistoiese 15 anni fa non sapeva che il dialetto portoghese della sua terra, era analfabeta ed era cresciuta in una capanna.... si e' presa la terza media, parla toscano e bestemmia come uno di noi, ha preso la patente e, parole sue, lavora come una negra.... apprezzatissima cuoca negli alberghi ed agriturismo della zona....
Una zia ROM avrebbe fregato tutto a parenti ed amici e sarebbe sparita.... Non so se ho reso l'idea....

armageddon
07/11/2008, 09:04
Efus non volevo irritarti... la mia risposta era scritta con un altro spirito.... sono contento di sapere che esiste gente troppo buona per rendersi conto della realta', ma sei esposto cosi' ad avere delle delusioni credimi.... non e' vero che tutti sono uguali e fratelli, le persone CIVILI devono essere cresciute nella civilta'. Alcune culture basta metterle a contatto per poco tempo con la civilta' e si adattano cambiando drasticamente le loro abitudini.
Io ho una zia (moglie di mio zio) del mozambico, quando e' arrivata in un paesino della montagna pistoiese 15 anni fa non sapeva che il dialetto portoghese della sua terra, era analfabeta ed era cresciuta in una capanna.... si e' presa la terza media, parla toscano e bestemmia come uno di noi, ha preso la patente e, parole sue, lavora come una negra.... apprezzatissima cuoca negli alberghi ed agriturismo della zona....
Una zia ROM avrebbe fregato tutto a parenti ed amici e sarebbe sparita.... Non so se ho reso l'idea....

schiavisti:risate2::risate2:

cowboy
07/11/2008, 09:17
Sono dell'idea che generalizzare non sia una cosa buona..ma con tutta la mia buona volontà non riesco a trovare una virgola fuori posto negli interventi postati da Mc Queen.....

Efus
07/11/2008, 09:53
se avete tempo vi invito a leggere queste cose.

Giuristi democratici: Insediamenti comunità nomadi e "stato di emergenza" (http://www.giuristidemocratici.it/what?news_id=20080609093029)

Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane. (http://www.peacelink.it/migranti/a/9585.html)

swissinfo - La storia degli Jenisch, popolo nomade della Svizzera, tra le discriminazioni del passato e le difficoltÃ* del presente (http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=43&sid=8735116)

Il Reporter | Storie | Opera Nomadi (http://www.ilreporter.com/storie/2007/11/30/opera-nomadi)

Cosi almeno vi rendete conto che la realtà è questa.
Poi sarei anche curioso di sapere quanti di voi sono stati rapinati, stuprati e picchiati da questi terribili nomadi descritti peggio delle SS in quanto a vizio e perversione dell'animo.
Per ora solo i parenti di uno...che da quello che ho capito sono loro che hanno pestato i nomadi.

Gian
07/11/2008, 10:19
se avete tempo vi invito a leggere queste cose.

Giuristi democratici: Insediamenti comunità nomadi e "stato di emergenza" (http://www.giuristidemocratici.it/what?news_id=20080609093029)

Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane. (http://www.peacelink.it/migranti/a/9585.html)

swissinfo - La storia degli Jenisch, popolo nomade della Svizzera, tra le discriminazioni del passato e le difficoltÃ* del presente (http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=43&sid=8735116)

Il Reporter | Storie | Opera Nomadi (http://www.ilreporter.com/storie/2007/11/30/opera-nomadi)

Cosi almeno vi rendete conto che la realtà è questa.
Poi sarei anche curioso di sapere quanti di voi sono stati rapinati, stuprati e picchiati da questi terribili nomadi descritti peggio delle SS in quanto a vizio e perversione dell'animo.


Io ho avuto l'auto semi smontata in garage e semi distrutta per smontare i pezzi che servivano e a mio padre hanno rubato in casa i soldi della pensione.....e non è bello vedere tuo padre che piange e in entrambi i casi per colpa di nomadi....:mad:.....finora mi son tenuto calmo e rispettoso e voglio continuare ma non istigate troppo.....Dio non voglia che riesca a svegliarmi mentre me li ritrovo in casa......non uscirebbero vivi.

steo
07/11/2008, 10:34
hanno rubato in casa dei miei genitori...e dei miei vicini, tornare a casa e trovare tutto sotto sopra, è davvero traumatico....i miei vicini li hanno trovati in casa, li hanno chiusi dentro e chiamato le forze dell'ordine, morale, si sono beccati una denuncia per sequestro di persona, i zingarelli in questione tutti minorenni, portati in caserma, sono ben addestrati a come comportarsi e a cosa dire e cosa non dire...e qui parliamo di semplici furtarelli...non oso immaginare cosa può passarmi in mente o come reagirei nel caso mi trovassi "coinvolto" in qualcosa di simile o più grave...dico sempre che spero di non dovermi mai trovare in occasioni poco piacevoli...

beppe82
07/11/2008, 10:35
con tutto il rispetto,
è facile la cosa, chi pensa che sono persone enoste, perchè non si apre un attivita e se li prende tutti a lavorare..

Efus
07/11/2008, 12:37
Io ho avuto l'auto semi smontata in garage e semi distrutta per smontare i pezzi che servivano e a mio padre hanno rubato in casa i soldi della pensione.....e non è bello vedere tuo padre che piange e in entrambi i casi per colpa di nomadi....:mad:.....finora mi son tenuto calmo e rispettoso e voglio continuare ma non istigate troppo.....Dio non voglia che riesca a svegliarmi mentre me li ritrovo in casa......non uscirebbero vivi.

Non voglio mettere assolutamente in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, so che non è bello trovare la macchina distrutta, o, come nel mio caso non trovarla proprio (fra le altre cose ad opera di italianissimi ladri nel mio caso).
Ma del fatto che fossero nomadi nei sei sicuro al 100%?
Insisto non vuole essere una provocazione, semplice curiosità, ne sei sospettoso o assolutamente sicuro perchè supportato dai fatti?


hanno rubato in casa dei miei genitori...e dei miei vicini, tornare a casa e trovare tutto sotto sopra, è davvero traumatico....i miei vicini li hanno trovati in casa, li hanno chiusi dentro e chiamato le forze dell'ordine, morale, si sono beccati una denuncia per sequestro di persona, i zingarelli in questione tutti minorenni, portati in caserma, sono ben addestrati a come comportarsi e a cosa dire e cosa non dire...e qui parliamo di semplici furtarelli...non oso immaginare cosa può passarmi in mente o come reagirei nel caso mi trovassi "coinvolto" in qualcosa di simile o più grave...dico sempre che spero di non dovermi mai trovare in occasioni poco piacevoli...

Sono sicuro che è stata un'esperienza molto brutta per i tuoi vicini, ma puoi trovare gli stessi ragazzini nei rioni abbandonati di Napoli, si comportano allo stesso modo semplicemente perchè sono cresciuti in un contesto dove lo stato era ed è tuttora assente, senza integrazione non si può pretendere di risolvere il problema.

pretoriano
07/11/2008, 12:48
cmq ci vuole giustizia e questa e' buttare la chiave e lavori forsati.10 anni minimo senza condizionale e quando dico senza vuol dire che non ci devono essere attenuanti.

Efus
07/11/2008, 12:51
con tutto il rispetto,
è facile la cosa, chi pensa che sono persone enoste, perchè non si apre un attivita e se li prende tutti a lavorare..

Premettendo che l'integrazione non può essere destinata solo ai privati, visto che è uno dei precisi compiti dello stato, c'è chi attraverso le coop. cerca d'integrare queste persone offrendi lavorom il problema è che non sono ancora un numero adeguato e c'è poco aiuto da parte dello stato.

posto qualche altro link per chi avesse voglia di leggere.
Opera Nomadi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Opera_Nomadi)
Il gigante - Cooperativa culturale - Per un cinema nomade (http://www.ilgiganteonline.it/peruncinemanomade/)
http://sintiitaliani.blogspot.com/2008/10/nomadi-per-smaltire-i-rifiuti-napoli.html

valterone
07/11/2008, 12:53
Non voglio mettere assolutamente in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, so che non è bello trovare la macchina distrutta, o, come nel mio caso non trovarla proprio (fra le altre cose ad opera di italianissimi ladri nel mio caso).
Ma del fatto che fossero nomadi nei sei sicuro al 100%?
Insisto non vuole essere una provocazione, semplice curiosità, ne sei sospettoso o assolutamente sicuro perchè supportato dai fatti?



Sono sicuro che è stata un'esperienza molto brutta per i tuoi vicini,
ma puoi trovare gli stessi ragazzini nei rioni abbandonati di Napoli, si comportano allo stesso modo semplicemente perchè sono cresciuti in un contesto dove lo stato era ed è tuttora assente, senza integrazione non si può pretendere di risolvere il problema.


Tu sei un idealista, un puro......ti leggo volentieri e condivido certe tue idee, ma adesso mi pare che.....:icon_climb2::icon_climb2:.....ti stai arrampicando.........specialmente con quest'ultima uscita. :rolleyes:

Efus
07/11/2008, 12:56
cmq ci vuole giustizia e questa e' buttare la chiave e lavori forsati.10 anni minimo senza condizionale e quando dico senza vuol dire che non ci devono essere attenuanti.

Ehm...in teoria lo scopo della pena non è il punire, ma il reintegrare nel tessuto sociale chi ha sbagliato, se fosse per punire sarebbe semplicemente vendetta.
Ti consiglio di leggere qualche articolo sulle carceri Norvegesi, che sono come in teoria dovrebbero essere le nostre

carcere norvegia (http://www.calogeromartorana.it/carcere_norvegia.htm)


e anche questo articolo molto interessante.
Thomas Mathiesen: perché il carcere? capitolo 2 (http://isole.ecn.org/filiarmonici/mathiesen06.html)


Tu sei un idealista, un puro......ti leggo volentieri e condivido certe tue idee, ma adesso mi pare che.....:icon_climb2::icon_climb2:.....ti stai arrampicando.........specialmente con quest'ultima uscita. :rolleyes:

Giovane in fin di vita dopo scippo in manette a Napoli due minorenni - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/scippo-napoli/scippo-napoli/scippo-napoli.html)
Questi non sono nomadi...sono ragazzi cresciuti in un contesto privo d'aiuto sociale e sono privi di senso dello stato, sono cresciuti convinti di non aver altro modo di vivere che rubare, ti posto una lettera.

lettera di un camorrista.

Sono un camorrista.
vivo a Napoli, sono nato in un quartiere senza regole, sono cresciuto in una strada priva d'aiuto, sono diventato un delinquente
Ho intrapreso l'unica via che mi concedesse riscatto, l'unica strada che mi salvasse da essa.
A scuola non ci sono mai andato, non ho avuto la fortuna della conoscenza, Ho cercato un lavoro ma lavoro non ne ho trovato nella mia terra.
Non ho mai vissuto niente di diverso da quel che vivo, il mondo esterno posso guardarlo solo dalla televisione con la certezza di non poter mai toccarlo.
Sono cresciuto come un affamato a cui non si vuol dare pane o un assetato al quale non si vuol far bere e sono morto dentro.
Uccido poiché la mia coscienza è stata uccisa, odio perchè è la società che mi odia e senza rimorso combatto contro chiunque mi ostacoli, combatto contro lo stato perchè mi ha abbandonato e lasciandomi solo, incapace di scelta mi ha costretto a divenire quel che sono, combatto nella speranza di riuscire un giorno ad assaporare quella vita così diversa che mi è stato mostrata ma non concessa.
Guardate il mondo con i miei occhi e piangete per la mia disgrazia

beppe82
07/11/2008, 13:05
Ehm...in teoria lo scopo della pena non è il punire, ma il reintegrare nel tessuto sociale chi ha sbagliato, se fosse per punire sarebbe semplicemente vendetta.
Ti consiglio di leggere qualche articolo sulle carceri Norvegesi, che sono come in teoria dovrebbero essere le nostre

carcere norvegia (http://www.calogeromartorana.it/carcere_norvegia.htm)


e anche questo articolo molto interessante.
Thomas Mathiesen: perché il carcere? capitolo 2 (http://isole.ecn.org/filiarmonici/mathiesen06.html)


cioè fammi capire, mettiamo caso che tu sia lo stato, se uno ruba, violenta o uccide, tu non lo puniresti ma cercheresti di reintegrarlo?!

Efus
07/11/2008, 13:13
cioè fammi capire, mettiamo caso che tu sia lo stato, se uno ruba, violenta o uccide, tu non lo puniresti ma cercheresti di reintegrarlo?!

Non mettiamo caso che io sia lo stato, insisto, io studio giurisprudenza, parlo con cognizione di causa, reintegrare i detenuti dovrebbe essere l'unico scopo della pena, sulla carta c'è scritto questo, la pena non serve a punine, serve a reintegrare.

Ti consiglio qualche lettura in merito.

Michael Foucault: Dalla tortura alla cella.
Michael Foucault: Sorvegliare e Punire.

beppe82
07/11/2008, 13:19
Non mettiamo caso che io sia lo stato, insisto, io studio giurisprudenza, parlo con cognizione di causa, reintegrare i detenuti dovrebbe essere l'unico scopo della pena, sulla carta c'è scritto questo, la pena non serve a punine, serve a reintegrare.

Ti consiglio qualche lettura in merito.

Michael Foucault: Dalla tortura alla cella.
Michael Foucault: Sorvegliare e Punire.

se tu la pensi cosi e sei coerente in quello che dici non mi resta che invidiarti, se facessero del male ad un mio familiare o amico io non vorrei che il delinquente fosse integrato, vorrei che fosse punito..

natan
07/11/2008, 13:22
Settimana scorsa, a Coldrerio, località che sta subito dopo Chiasso, in Svizzera, un gruppo di ragazzi (di Como) italiani, ubriachi (conducente compreso) e a velocità troppo elevata, per invasione di corsia, hanno spento la vita di una ragazza 17enne, che con il suo scooter se ne andava bellamente verso la meta prefissata ... e non era certamente quella trovata ...

se qualcuno ponesse l'accento sulla nazionalità di tale ragazzo, il conducente dell'auto, sappiate che mi indignerei ...

Efus
07/11/2008, 13:23
se tu la pensi cosi e sei coerente in quello che dici non mi resta che invidiarti, se facessero del male ad un mio familiare o amico io non vorrei che il delinquente fosse integrato, vorrei che fosse punito..

Insisto che il concetto di pena come mezzo per reintegrare non è un mio semplice pensiero personale, è alla base della giurisprudenza e del diritto penale moderno.


Settimana scorsa, a Coldrerio, località che sta subito dopo Chiasso, in Svizzera, un gruppo di ragazzi (di Como) italiani, ubriachi (conducente compreso) e a velocità troppo elevata, per invasione di corsia, hanno spento la vita di una ragazza 17enne, che con il suo scooter se ne andava bellamente verso la meta prefissata ... e non era certamente quella trovata ...

se qualcuno ponesse l'accento sulla nazionalità di tale ragazzo, il conducente dell'auto, sappiate che mi indignerei ...

Infatti quello di caricare colpe personali sulla nazionalità è un'usanza (stupida) solo italiana.

steo
07/11/2008, 13:30
Non voglio mettere assolutamente in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, so che non è bello trovare la macchina distrutta, o, come nel mio caso non trovarla proprio (fra le altre cose ad opera di italianissimi ladri nel mio caso).
Ma del fatto che fossero nomadi nei sei sicuro al 100%?
Insisto non vuole essere una provocazione, semplice curiosità, ne sei sospettoso o assolutamente sicuro perchè supportato dai fatti?



Sono sicuro che è stata un'esperienza molto brutta per i tuoi vicini, ma puoi trovare gli stessi ragazzini nei rioni abbandonati di Napoli, si comportano allo stesso modo semplicemente perchè sono cresciuti in un contesto dove lo stato era ed è tuttora assente, senza integrazione non si può pretendere di risolvere il problema.

concordo pienamente...ma hai detto stato, quindi un male in casa nostra...i nomadi o zingari, nascono e crescono proprio con l'intenzione di andare a rubare e derubare la gente, non dimentichiamocelo...scusa ma a te non è mai capitato un episodio dove sei stato coinvolto in qualsiasi modo con uno zingaro?? nessuno di loro di ha chiesto magari minacciandoti di farti il malocchio se non gli davi dei soldi fuori dai supermercati???

armageddon
07/11/2008, 13:36
Non mettiamo caso che io sia lo stato, insisto, io studio giurisprudenza, parlo con cognizione di causa, reintegrare i detenuti dovrebbe essere l'unico scopo della pena, sulla carta c'è scritto questo, la pena non serve a punine, serve a reintegrare.

Ti consiglio qualche lettura in merito.

Michael Foucault: Dalla tortura alla cella.
Michael Foucault: Sorvegliare e Punire.

e allora chi cazzo ce lo fa fare di alzarsi alle 5 di mattina x andare a lavorare se x stare meglio posso delinquere tanto se mi quagliano trovo uno come te che mi fa reintegrare nella società con tanto di scuse magari ,visto che comunque è sempre colpa dello stato che non da' le stesse opportunità a tutti?
a quel mongoloide di camorrista che ha scritto la lettera(sempre che l'abbia scritta) posso rispondere: testa di cazzo a 500 metri da dove sei cresciuto altri ragazzi come te andavano a scuola o lavoravano,e se eri troppo piccolo x capire una volta cresciuto non lo hai voluto capire che essere onesti è piu' facile che essere criminali, e mi dispiace che non ti abbiano impiombato durante la tua carriera.
parole ,parole ,solo oceani di parole,d'accordo che il carcere deve servire a redimere ma perchè non scontare la pena prima? a che cazzo serve affidare ai servizi sociali due merde che invece di andare a lavorare scippano e se ne fregano della vita umana? quale allucinazione bisogna avere per considerare un'azione del genere come uno sbaglio ,una bravata?qui avete perso il senso della realtà e ce la volete imporre come mera giustizia,ma il vero senso di giustizia mi sa che ne è rimasto solo un po', ed in mano agli islamici.

con questo chiudo e vi lascio all'infinita discussione,tanto non finira' mai.

a dimenticavo: gli avvocati devono pur campare

Efus
07/11/2008, 13:36
concordo pienamente...ma hai detto stato, quindi un male in casa nostra...i nomadi o zingari, nascono e crescono proprio con l'intenzione di andare a rubare e derubare la gente, non dimentichiamocelo...scusa ma a te non è mai capitato un episodio dove sei stato coinvolto in qualsiasi modo con uno zingaro?? nessuno di loro di ha chiesto magari minacciandoti di farti il malocchio se non gli davi dei soldi fuori dai supermercati???

No, in compenso sono stato minacciato da 5 italiani di chiara ideologia Nazifascista, 1 contro 5, e per poco non venivo ammazzato di botte...eppure non me la prendo con tutti gli italiani e se devo essere sincero non me la prendo neppure direttamente con i ragazzi in questione, ragazzi ai quali non si è stato in grado di trasmettere i valori sanciti nella nostra costituzione e in generale i valori del vivere civile.


e allora chi cazzo ce lo fa fare di alzarsi alle 5 di mattina x andare a lavorare se x stare meglio posso delinquere tanto se mi quagliano trovo uno come te che mi fa reintegrare nella società con tanto di scuse magari ,visto che comunque è sempre colpa dello stato che non da' le stesse opportunità a tutti?
a quel mongoloide di camorrista che ha scritto la lettera(sempre che l'abbia scritta) posso rispondere: testa di cazzo a 500 metri da dove sei cresciuto altri ragazzi come te andavano a scuola o lavoravano,e se eri troppo piccolo x capire una volta cresciuto non lo hai voluto capire che essere onesti è piu' facile che essere criminali, e mi dispiace che non ti abbiano impiombato durante la tua carriera.
parole ,parole ,solo oceani di parole,d'accordo che il carcere deve servire a redimere ma perchè non scontare la pena prima? a che cazzo serve affidare ai servizi sociali due merde che invece di andare a lavorare scippano e se ne fregano della vita umana? quale allucinazione bisogna avere per considerare un'azione del genere come uno sbaglio ,una bravata?qui avete perso il senso della realtà e ce la volete imporre come mera giustizia,ma il vero senso di giustizia mi sa che ne è rimasto solo un po', ed in mano agli islamici.

con questo chiudo e vi lascio all'infinita discussione,tanto non finira' mai.

a dimenticavo: gli avvocati devono pur campare




Non ho parole...o meglio quello che potevo dire l'ho detto, certo se proprio non vuoi capire non ti posso obbligare, spero solo che un giorno tu possa cambiare idea.

595Abarth
07/11/2008, 14:04
se avete tempo vi invito a leggere queste cose.

Giuristi democratici: Insediamenti comunità nomadi e "stato di emergenza" (http://www.giuristidemocratici.it/what?news_id=20080609093029)

Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane. (http://www.peacelink.it/migranti/a/9585.html)

swissinfo - La storia degli Jenisch, popolo nomade della Svizzera, tra le discriminazioni del passato e le difficoltÃ* del presente (http://www.swissinfo.ch/ita/swissinfo.html?siteSect=43&sid=8735116)

Il Reporter | Storie | Opera Nomadi (http://www.ilreporter.com/storie/2007/11/30/opera-nomadi)

Cosi almeno vi rendete conto che la realtà è questa.
Poi sarei anche curioso di sapere quanti di voi sono stati rapinati, stuprati e picchiati da questi terribili nomadi descritti peggio delle SS in quanto a vizio e perversione dell'animo.
Per ora solo i parenti di uno...che da quello che ho capito sono loro che hanno pestato i nomadi.

ECCCERTO ora sono leggende metropolitane...
EFUS con tutto il rispetto per le idee altrui... stai sparando delle frasi talmente cariche di utopia, talmente cariche di inutilità che davvero sembrano post ironici... senza offese eh.
In effetti dimenticavo che la Signora Reggiani è stata stuprata ed uccisa da una leggenda metropolitana.
Ti prego non cerchiamo con ogni mezzo di alleggerire una situazione drammatica.
E' un fatto che la quasi totalità dei nomadi viva nell'illegalità, se su 100 nomadi 2 lavorano, mi spiace ma non fa testo...
Stai facendo semplicemente una generalizzazione al contrario.
Ripeto e non mi stancherò mai di dirlo, è gentaglia. Poi datemi del razzista dite quello che volete, ma è così parlano i fatti, le chiacchiere e la demagogia se le porta il vento.
E ricorda, che il perbenismo non pagherà mai.

Efus
07/11/2008, 14:24
ECCCERTO ora sono leggende metropolitane...
EFUS con tutto il rispetto per le idee altrui... stai sparando delle frasi talmente cariche di utopia, talmente cariche di inutilità che davvero sembrano post ironici... senza offese eh.
In effetti dimenticavo che la Signora Reggiani è stata stuprata ed uccisa da una leggenda metropolitana.
Ti prego non cerchiamo con ogni mezzo di alleggerire una situazione drammatica.
E' un fatto che la quasi totalità dei nomadi viva nell'illegalità, se su 100 nomadi 2 lavorano, mi spiace ma non fa testo...
Stai facendo semplicemente una generalizzazione al contrario.
Ripeto e non mi stancherò mai di dirlo, è gentaglia. Poi datemi del razzista dite quello che volete, ma è così parlano i fatti, le chiacchiere e la demagogia se le porta il vento.
E ricorda, che il perbenismo non pagherà mai.

anche per te vale quello che ho detto prima....

cowboy
07/11/2008, 14:30
Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario

Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….:wink_:

595Abarth
07/11/2008, 14:31
anche per te vale quello che ho detto prima....

Io invece mi auguro che tu quanto prima apra gli occhi per guardare il mondo com'è realmente... la verità nuda e cruda, non filtrata da buonismo e perbenismo, è molto differente...
:wink_:

valterone
07/11/2008, 14:38
Giovane in fin di vita dopo scippo in manette a Napoli due minorenni - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/scippo-napoli/scippo-napoli/scippo-napoli.html)

Questi non sono nomadi...sono ragazzi cresciuti in un contesto privo d'aiuto sociale e sono privi di senso dello stato, sono cresciuti convinti di non aver altro modo di vivere che rubare, ti posto una lettera.

lettera di un camorrista.

Sono un camorrista.
vivo a Napoli,
sono nato in un quartiere senza regole, sono cresciuto in una strada priva d'aiuto, sono diventato un delinquenteHo intrapreso l'unica via che mi concedesse riscatto, l'unica strada che mi salvasse da essa.

A scuola non ci sono mai andato, non ho avuto la fortuna della conoscenza, Ho cercato un lavoro ma lavoro non ne ho trovato nella mia terra.Non ho mai vissuto niente di diverso da quel che vivo, il mondo esterno posso guardarlo solo dalla televisione con la certezza di non poter mai toccarlo.
Sono cresciuto come un affamato a cui non si vuol dare pane o un assetato al quale non si vuol far bere e sono morto dentro.
Uccido poiché la mia coscienza è stata uccisa,
odio perchè è la società che mi odia e senza rimorso combatto contro chiunque mi ostacoli,
combatto contro lo stato perchè mi ha abbandonato e lasciandomi solo, incapace di scelta
mi ha costretto a divenire quel che sono, combatto nella speranza di riuscire un giorno ad assaporare quella vita così diversa che mi è stato mostrata ma non concessa.

Guardate il mondo con i miei occhi e piangete per la mia disgrazia

Io penso che tu, in fondo in fondo, sappia che queste frasi sono la fiera del luogo comune.........è sempre colpa di qualcun altro. :rolleyes:
Se io fossi napoletano mi sentirei offeso, ma non lo sono.....e se avessi detto queste cose verrei tacciato dai napoletani ( già successo, eh...) di parlare per luoghi comuni.

595Abarth
07/11/2008, 14:44
Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario

Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….:wink_:

noooo ma che dici, il carcere deve servire a reintegrare il detenuto nella società e basta!
Ora infatti pare che Giovanni Brusca lo assumeranno in un ristorante, farà il cameriere... è giusto che poveretto debba reintegrarsi nel tessuto sociale, in fondo lo scopo del carcere è quello, non quello di tenere LONTANI DALLA SOCIETA' ELEMNTI PERICOLOSI.....:sick::sick:

Efus
07/11/2008, 14:44
Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario

Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….:wink_:


Il mio tirare in ballo lo studiare giurisprudenza non voleva essere assolutamente da interpretarsi come un possessore della verità, semplicemente un ulteriore supporto alle affermazioni di tipo legislativo e giusnaturalistico.
Certo è che sono fortemente convinto della rettitudine delle mie idee, altrimenti non sarei qui a difenderle ed esporle.

Efus
07/11/2008, 14:48
Io penso che tu, in fondo in fondo, sappia che queste frasi sono la fiera del luogo comune.........è sempre colpa di qualcun altro. :rolleyes:
Se io fossi napoletano mi sentirei offeso, ma non lo sono.....e se avessi detto queste cose verrei tacciato dai napoletani ( già successo, eh...) di parlare per luoghi comuni.

Tu dici che è un luogo comune, io dico che è la realtà dei fatti...altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà sono assenti.

The Dog
07/11/2008, 14:49
ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore

quotone COLPIRNE UNO PER EDUCARNE 100

armageddon
07/11/2008, 14:49
giovanni brusca non è attualmente detenuto in quanto collaboratore di giustizia.

ma sapete,bisogna pure reinserirlo nel tessuto sociale.

Mc.Queen
07/11/2008, 14:50
Tu dici che è un luogo comune, io dico che è la realtà dei fatti...altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà sono assenti.

perchè non hanno i ROm e i clandestini... facile.....

cowboy
07/11/2008, 14:50
Il mio tirare in ballo lo studiare giurisprudenza non voleva essere assolutamente da interpretarsi come un possessore della verità, semplicemente un ulteriore supporto alle affermazioni di tipo legislativo e giusnaturalistico.
Certo è che sono fortemente convinto della rettitudine delle mie idee, altrimenti non sarei qui a difenderle ed esporle.
Ok, infatti ti ho detto che magari non era da te voluto, ma l'avevi ripetuto + volte....

Un consiglio, vai veramente in qualche ufficio dei servizi sociali, guarda la bacheca, e dai un occhio a cosa, se volessero, potrebbero fare....

595Abarth, ho cercato di essere un po' diplomatico, ma ti quoto in pieno...:wink_::biggrin3:

Efus
07/11/2008, 14:57
perchè non hanno i ROm e i clandestini... facile.....

O forse perchè hanno politiche d'integrazione migliori delle nostre, pagano le tasse, offrono servizi sociali efficienti e soprattutto non si credono migliori degli altri uomini...certo che da certi discorsi che sento qui pare che la costituzione non sia mai stata scritta...o letta...dipende dai casi.

595Abarth
07/11/2008, 15:08
O forse perchè hanno politiche d'integrazione migliori delle nostre, pagano le tasse, offrono servizi sociali efficienti e soprattutto non si credono migliori degli altri uomini...certo che da certi discorsi che sento qui pare che la costituzione non sia mai stata scritta...o letta...dipende dai casi.

tu non ti senti migliore di alcuni uomini?
se no, vuol dire che ti sottovaluti amico mio... e tanto...
Alcuni Uomini sono nettamente peggiori di noi, e senza falsi moralismi, è una realtà. e ti sfido a dirmi che non è così... portando mi esempi ovviamente, non con le solite parole e frasi buoniste...
Io di esempi ne ho a vagonate...

natan
07/11/2008, 15:25
Insisto che il concetto di pena come mezzo per reintegrare non è un mio semplice pensiero personale, è alla base della giurisprudenza e del diritto penale moderno.

[/SIZE]

Infatti quello di caricare colpe personali sulla nazionalità è un'usanza (stupida) solo italiana.

Vedo che sei uno dei pochi che ha colto il messaggio ... e ti ringrazio ... a nome dell'umanità intera .... :wink_:

Se si vuole parlare di un problema etnico, d'abitudini, di tendenze, culturali .... e si prende come pretesto un incidente automobilistico dove tra le cause c'é l'alcool o le droghe ,,, allora credetemi, tutto mi appare puerile su questa terra ... per due motivi:

1) si prende a pretesto un problema che miete vittime, anche e soprattutto per mano indigena per parlare di un problema che é l'emigrazione .... si tende a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso, a discapito di persone e non solo di idee ...

2) sembrerebbe che oggi le persone siano incanalate in dogmi politico-sociali dai quali é difficile uscirne ...

valterone
07/11/2008, 15:33
Tu dici che è un luogo comune, io dico che è la realtà dei fatti...altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà sono assenti.

Nonono, non girare la frittata..........io tempo addietro ho detto che è la verità e mi sono sentito rispondere che stavo parlando per luoghi comuni.
Adesso che un avellinese ( tu..) dice che è la verità, mi sono preso la briga di fargli ( farti...) notare che è lui ( tu..) a parlare per luoghi comuni.


:rolleyes: Effettivamente hai ragione, altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà non ci sono.......

armageddon
07/11/2008, 15:36
tu non ti senti migliore di alcuni uomini?
se no, vuol dire che ti sottovaluti amico mio... e tanto...
Alcuni Uomini sono nettamente peggiori di noi, e senza falsi moralismi, è una realtà. e ti sfido a dirmi che non è così... portando mi esempi ovviamente, non con le solite parole e frasi buoniste...
Io di esempi ne ho a vagonate...

lascia stare abarth,è un sognatore(non ha fatto un esempio pratico),poi è giovane(ne deve prendere inculate ancora) e se non fosse italiano residente in italia da come scrive lo avrei scambiato per natan:laugh2::laugh2::laugh2:

ad efus racconto un aneddoto: mio fratello lavora per una ditta edile che per molti anni ha vinto appalti comunali,tra i quali la manutenzione dei servizi igieici di un noto campo nomadi di torino.ebbene quei servizi igienici (con docce e quant'altro) non hanno mai avuto vita lunga ,venivano distrutti sistematicamente come neanche a beirut ai tempi dei bombardamenti,considerando che erano ad uso loro esclusivo non ho mai capito il perchè di un comportamento del genere,senza contare che dal camion della ditta spariva di tutto mentre lavoravano ed in ultimo hanno preteso una sorta di pizzo per poter entrare nel campo.
ora mio fratello è un brav'uomo ma pur sempre un uomo e stufo di dover lavorare con la municipale di scorta a mandato affanculo in una certa maniera i nomadi e qualcuno di loro credo che si ricordi ancora di lui.
come vedi il tessuto sociale c'è ,c'è sempre stato,ma se preferisci rimanere allo stato animale perchè ti conviene cosi non ci potete tritare i maroni con la storia della società che non si occupa dei disadattati(che stanno meglio di me e di te).
da oggi se litighi con tua moglie davanti ai figli commetti un reato ,quello dei maltrattamenti,quelle bestie sfruttano i figli e siamo qui a difenderli,
e mi dici che non sono integrati? ci credo,se lo fossero sarebbero passibili,come tutti noi.

Efus
07/11/2008, 15:37
tu non ti senti migliore di alcuni uomini?
se no, vuol dire che ti sottovaluti amico mio... e tanto...
Alcuni Uomini sono nettamente peggiori di noi, e senza falsi moralismi, è una realtà. e ti sfido a dirmi che non è così... portando mi esempi ovviamente, non con le solite parole e frasi buoniste...
Io di esempi ne ho a vagonate...

Io so semplicemente che le politiche da alcuni di voi sostenute non hanno portato alcun migliramento alla siutazione generale, anzi, ci hanno portato ad essere l'ultimo paese d'europa.
La repressione non ha mai portato vantaggi, anzi, qualcuno ha scritto "punirne uno per educarne 100" una logica utilizzata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, insieme al tanto triste "per ogniuno di noi 10 di voi", la storia a dato torto a questi metodi.
Chiamatemi buonista o idealista, ma il mio punto di vista è estremamente realista.
Per risponderti, potrei anche sentirmi migliore di un uomo, ma solo da un punto di vista personale, non etnico, potrei sentirmi migliore di te, ma non migliore di tutti gli italiani.
E il sentirmi migliore di qualcuno non significa che effettivamente io lo sia, certo è che comunque cercherei di mettere quella persona nella mia stessa condizione e non di escluderlo.

Mc.Queen
07/11/2008, 15:41
Io so semplicemente che le politiche da alcuni di voi sostenute non hanno portato alcun migliramento alla siutazione generale, anzi, ci hanno portato ad essere l'ultimo paese d'europa.
La repressione non ha mai portato vantaggi, anzi, qualcuno ha scritto "punirne uno per educarne 100" una logica utilizzata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, insieme al tanto triste "per ogniuno di noi 10 di voi", la storia a dato torto a questi metodi.
Chiamatemi buonista o idealista, ma il mio punto di vista è estremamente realista.
Per risponderti, potrei anche sentirmi migliore di un uomo, ma solo da un punto di vista personale, non etnico, potrei sentirmi migliore di te, ma non migliore di tutti gli italiani.
E il sentirmi migliore di qualcuno non significa che effettivamente io lo sia, certo è che comunque cercherei di mettere quella persona nella mia stessa condizione e non di escluderlo.

'azzo c'entrano i nazisti ora??? mi sa che avete avuto delle turbe da piccoli.....

Efus
07/11/2008, 15:42
Vedo che sei uno dei pochi che ha colto il messaggio ... e ti ringrazio ... a nome dell'umanità intera .... :wink_:

Se si vuole parlare di un problema etnico, d'abitudini, di tendenze, culturali .... e si prende come pretesto un incidente automobilistico dove tra le cause c'é l'alcool o le droghe ,,, allora credetemi, tutto mi appare puerile su questa terra ... per due motivi:

1) si prende a pretesto un problema che miete vittime, anche e soprattutto per mano indigena per parlare di un problema che é l'emigrazione .... si tende a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso, a discapito di persone e non solo di idee ...

2) sembrerebbe che oggi le persone siano incanalate in dogmi politico-sociali dai quali é difficile uscirne ...

non posso che concordare.


'azzo c'entrano i nazisti ora??? mi sa che avete avuto delle turbe da piccoli.....

I un posto precedente qualcuno ha scritto punirne uno per educarne 100, che è un metodo che utilizzavano i nazisti nei paesi occupati.
Niente turbe.

595Abarth
07/11/2008, 15:46
Io so semplicemente che le politiche da alcuni di voi sostenute non hanno portato alcun migliramento alla siutazione generale, anzi, ci hanno portato ad essere l'ultimo paese d'europa.
La repressione non ha mai portato vantaggi, anzi, qualcuno ha scritto "punirne uno per educarne 100" una logica utilizzata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, insieme al tanto triste "per ogniuno di noi 10 di voi", la storia a dato torto a questi metodi.
Chiamatemi buonista o idealista, ma il mio punto di vista è estremamente realista.
Per risponderti, potrei anche sentirmi migliore di un uomo, ma solo da un punto di vista personale, non etnico, potrei sentirmi migliore di te, ma non migliore di tutti gli italiani.
E il sentirmi migliore di qualcuno non significa che effettivamente io lo sia, certo è che comunque cercherei di mettere quella persona nella mia stessa condizione e non di escluderlo.

Io non ho parlato di Etnie... quindi ammetti di essere migliore di alcuni uomini...ma l'ultima frase che hai scritto, mettiamola a livello pratico:
-Angelo Izzo...(così a caso:biggrin3:ed italianissimo se no...sono razzista)
quindi tu, cerchersti di metterlo nella tua stessa condizione e cercheresti di non escluderlo... e comunque non è detto che sei migliore di lui... in base al tuo discorso...

EFUS... Fidati... rivedi le tue teorie... :wink_:

bastamoto
07/11/2008, 15:48
Io penso che tu, in fondo in fondo, sappia che queste frasi sono la fiera del luogo comune.........è sempre colpa di qualcun altro. :rolleyes:
Se io fossi napoletano mi sentirei offeso, ma non lo sono.....e se avessi detto queste cose verrei tacciato dai napoletani ( già successo, eh...) di parlare per luoghi comuni.

grazie

Efus
07/11/2008, 15:51
Io non ho parlato di Etnie... quindi ammetti di essere migliore di alcuni uomini...ma l'ultima frase che hai scritto, mettiamola a livello pratico:
-Angelo Izzo...(così a caso:biggrin3:ed italianissimo se no...sono razzista)
quindi tu, cerchersti di metterlo nella tua stessa condizione e cercheresti di non escluderlo... e comunque non è detto che sei migliore di lui... in base al tuo discorso...

EFUS... Fidati... rivedi le tue teorie... :wink_:

Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

Mc.Queen
07/11/2008, 15:56
non posso che concordare.



I un posto precedente qualcuno ha scritto punirne uno per educarne 100, che è un metodo che utilizzavano i nazisti nei paesi occupati.
Niente turbe.

invece sono turbe perchè punirne 1 per educarne 100 lo diceva MAO TZE TUNG.... CINA POPOLARE COMUNISTA.... i nazisti non c'entrano una bella sega.... anche se assimilabili come bastardaggine ai comunisti....

Arsenio
07/11/2008, 15:58
scusate l'intromissione, non ho seguito bene questo post, ma volevo solo esprimere il mio parere:
nella mia vita ho avuto esperienze più o meno brutte in Italia e all'estro....el più brutte hanno avuto a che fare con "signori" dell'est Europa....
bhe...il vedere che quando sono nel loro Paese mi trattano come un pezzente....e "si sentono superiori" e che devi andare via a testa bassa e rispettare le loro regole.....ci può anche stare...sono a casa sua....

ma quando, sono a casa mia....entro in un locale e mi vedo un gruppo di ragazzi dell'est..(poi sono o rumeni o albanesi)che mi dicono quello che devo fare o dove devo spostarmi perchè disturbo la loro vista o altre cazzate del genere...allora scusate ma io divento razzista...anzi lo sono!

la rabbai verso gli altri non nasce per niente,....è una persona intelligente (quale io mi reputo) non si fa abbindolare dalla TV... è una cosa che nasce per esperienze personali!

ecco...questo è il mio pensiero...libero e democratico!

ciao e buon fine sett. a tutti!

595Abarth
07/11/2008, 15:59
Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

Efus, conosco Socrate, conosco la frase, ne conosco il senso, e quello che ti ho evidenziato è una tua aggiunta, una licenza personale và, mettiamola così...
però qui la realtà è differente....
Ci sono Uomini e uomini e merde....
E il migliorare gli altri non sempre è possibile. non dobbiamo essere utopici e per forza di cose "buoni samaritani"....

Mc.Queen
07/11/2008, 16:01
Efus, conosco Socrate, conosco la frase, ne conosco il senso, e quello che ti ho evidenziato è una tua aggiunta, una licenza personale và, mettiamola così...
però qui la realtà è differente....
Ci sono Uomini e uomini e merde....
E il migliorare gli altri non sempre è possibile. non dobbiamo essere utopici e per forza di cose "buoni samaritani"....

aò... efus dai.... stè citazioni studiamole meglio eh?? sono tutte studiate ad effetto per rendere concetti impossibili incomprensibili.... ma è una tattica che non sempre paga.... la cultura serve a ben altro...

black bomber
07/11/2008, 16:07
vai a rileggere post recenti: es.due extracomunitari picchiano amici di abarth: razzisti razzisti razzisti, erano poveracci in condizioni di bisogno:blink:


se ti riferisci a me questa e' un'ironia gratuita se non idiota
per me i delinquenti sono tali a prescindere dalla razza
mentre la razza non e' sinonimo di delinquenza, tutt'al piu' di miserevole
condizione umana, inoltre i miei appunti erano riferiti alla circostanza
che il fatto contrariamente a questo e se vuoi numerosi altri discussi non era riportato da nessuna questura, agenzia, giornale,
se vuoi fare ironia falla compiutamente se vuoi avere la patente di razzista
e sparare a chi capita capita fai come accidenti ti pare, risponderai alla tua coscienza, ed eventualmente alla giustizia, ma mi lasci fuori dai tuoi farfugliamenti xenofobi. chiaro?

Efus
07/11/2008, 16:31
va bene così, infondo credo che tutto quello che si poteva dire è stato detto...proprio di tutto.
Riguardo a Socrate la mia non era proprio una libera interpretazione, comunque essendo morto da un pò non credo che sarebbe utile stare a discutere su quello che voleva effettivamente dire, perchè alla fine sono tutte interpretazoni, non lo cito per farmi bello, ma perchè è un punto fermo nei miei ideali.
Da tutto questo traggo le mie conclusioni vi lascio con una frase celebre e simpatica di Martin Niemöller.

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a
protestare.

toro69
07/11/2008, 17:01
ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore

Perfettamente daccordo con te caro Ettore:wink_:

black bomber
07/11/2008, 17:40
ma le agenzie di stampa hanno dato la notizia ?

c'e' chi apre la bocca per dargli fiato
c'e' chi sta' al pc che non ha di meglio da fare

alessandro2804
07/11/2008, 18:32
Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

la tua tolleranza deve ad un certo punto trovare un limite e quale deve essere questo limite lo definiscono i rapporti sociali produttivi e che sostengono certi valori.. ...essere a tutti i costi per il multiculturalismo significa reprimere dei valori per altri valori ...non si reprime nulla se i valori sono condivisi e universali ma non tutte le culture hanno le stesse regole

alessandro2804
07/11/2008, 18:34
Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

la tua tolleranza deve ad un certo punto trovare un limite e quale deve essere questo limite lo definiscono i rapporti sociali produttivi e che sostengono certi valori.. ...essere a tutti i costi per il multiculturalismo significa reprimere dei valori per altri valori ...non si reprime nulla se i valori sono condivisi e universali ma non tutte le culture hanno le stesse regole

alessandro2804
07/11/2008, 18:35
Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

la tua tolleranza deve ad un certo punto trovare un limite e quale deve essere questo limite lo definiscono i rapporti sociali produttivi e che sostengono certi valori.. ...essere a tutti i costi per il multiculturalismo significa reprimere dei valori per altri valori ...non si reprime nulla se i valori sono condivisi e universali ma non tutte le culture hanno le stesse regole

Herbie 53
07/11/2008, 18:48
sticazzi alessandro....il tuo concetto è 3 volte chiaro!!!!

alessandro2804
07/11/2008, 18:49
sticazzi alessandro....il tuo concetto è 3 volte chiaro!!!!

il mio pc è impazzito ..pardon

Herbie 53
07/11/2008, 18:50
mi sa che è un problema di forum...è successo anche a me 2 minuti
fa..

natan
07/11/2008, 20:03
Ma vi rendete conto che partendo da un incidente stradale si é arrivati a parlare di etnie e che altro? .... se questo non vi spaventa ... non vi fa sentire anomali alla realtà ... :cry::cry::cry:

ps: i ragazzi di cui vi parlavo, se in un primo momento si é pensato che fossero alterati da alcool e droghe, anche per la dinamica dell'incidente, in realtà erano solo dei bulli, persone che sembrerebbe fossero già conosciuti per il loro modo spartano di girare in auto .e....

Notturno
07/11/2008, 20:35
Poi sarei anche curioso di sapere quanti di voi sono stati rapinati, stuprati e picchiati da questi terribili nomadi descritti peggio delle SS in quanto a vizio e perversione dell'animo.
Per ora solo i parenti di uno...che da quello che ho capito sono loro che hanno pestato i nomadi.

Eccerto !!! :risate2:

Ti ritrovi degli estranei in casa nottempo, vicino al letto dove dormono tua moglie e le tue figlie e cosa fai ?

Non fai uso della forza ? :blink::blink::blink:

Cercheresti di reinserirli nella società agevolando nel frattempo il loro inserimento nei letti delle tue congiunte ? :wacko::wacko::wacko:

Amico mio... sei un idealista e per questo ti stimo... hai espresso concetti nobili e ampiamente condivisibili... però non prendiamoci per i fondelli, se trovi i tuoi familiari in una situazione di pericolo non stai lì a filosofeggiare, ma se ne hai la forza reagisci.

Se la forza non l'hai, magari và a finire come tanti anziani trovati morti nelle abitazioni isolate.

Tutta colpa dei nomadi ? Ovviamente nò.

Ma dalla tua lettura delle mie affermazioni siamo a un passo dal sostenere che furono i delinquenti ad essere aggrediti, non puoi travisare i fatti in nome degli ideali... ooopppsss, dimenticavo che sarai un avvocato, come non detto, scusa.

Pensatore
07/11/2008, 21:01
caro Efus, spero che la rettitudine che decanti tanto di possedere, quel giorno che ti troverai a difendere in un aula di tribunale un delinquente, pluristupratore di bambini, spacciatore, sequestratore, ecc. ma milionario, ti faccia rifiutare il caso perchè andrebbe a ledere la tua integrità. però ora che ci penso un idealista così non penso vorrà mai fare l'avvocato, eh!?!

poi volevo esprimere un concetto a me caro: mi dovete spiegare che differenza c'è fra il vivere in una baraccopoli fuori Roma e il vivere in una baraccopoli fuori Bucarest. Se non ce ne nessuna...

black bomber
07/11/2008, 21:30
quello che si deve fare è scritto qui sotto
-chiusura delle frontiere
-militarizzazione delle stesse
-espulsione di tutti coloro che sono clandestini
-rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
-controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
-smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
-affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza
ettore


questo e' qualcosa in piu' del solo commentare un fatto di cronaca, di immigrazione, di criminalita', di devianza, di mancata integrazione, di incauto ed improprio uso della propria ed altrui vita, di inosservanza di regole leggi e disposizioni, di violenza voluta e cercata, di cattiveria endogena, di predisposizione personale al ladrocinio e all'illegalita',
questa e' una dichiarazione politica ideologica propagandistica, una dichiarazione d'intenti atta a far proselitismo, questa e' vera apologia di fascismo, non diretta non dichiarata, ma subdola, intrigante, sottintesa, evocata, cercata,
questo non e' dibattere su gravi problemi che riguardano il nostro pese, l'europa, l'occidente ed mondo intero,
questo e' mettere la carne all'ammasso e i cervelli nell'olio di ricino.
ricordo che questo paese e' gia' passato per leggi razziali, e' gia' passato per la militarizzazione delle frontiere, l'annullamento delle liberta' personali, professionali, politiche e di pensiero,
questo paese e' gia' stato reso alla merce' delle forze di polizia squadriste, delle questure, dei podesta' e delle camice nere, questo paese ha gia' conosciuto lo smantellamento dei ghetti, l'avvio di centinaia di migliaia di esseri umani alla soluzione finale, questo paese ha gia' conosciuto bambini tolti alle famiglie,
ma tu ettore sei di banda ancora col dottor mendele che ti necessitano creature per esperimenti?


la tua tolleranza deve ad un certo punto trovare un limite e quale deve essere questo limite lo definiscono i rapporti sociali produttivi e che sostengono certi valori.. ...essere a tutti i costi per il multiculturalismo significa reprimere dei valori per altri valori ...non si reprime nulla se i valori sono condivisi e universali ma non tutte le culture hanno le stesse regole

la sua non e' tolleranza, ma un coraggioso tentativo di comprensione dei problemi concernenti la natura umana, il limite della tolleranza lo trovi da parte di un mafioso, nell'accettare il crimine per convenienza, per omerta', fratellanza e comune progetto di delinquenza organizzata, i rapporti sociali e produttivi definiscono e si rappresentano entro degli ambiti globalizzati, non sono valori a se, le convenzioni, le leggi, le costituzioni, queste sono i valori fondanti che regolano le convivenze, il multiculturalismo, non e' una necessaria ipotesi per condividerli meglio, semmai una conseguenza dell'evidenza che la terra nel mondo attuale non definisce un'etnia, ma solo quanti vi si trovano a passare.

giorgiorox
07/11/2008, 21:57
quanto ti piaci

corra
07/11/2008, 22:33
Ho detto che potrei sentirmi, non esserlo effettivamente, ma comunque nella mia concezione di "migliore" è intrisenca una frase di Socrate, il vero saggio è colui che sa di non sapere, che starebbe a significare che il migliore non è quello che si crede migliore, ma quello che è sempre disposto a migliorarsi e a migliorare gli altri.

EFUS PAPA SUBITO!!!!!!!NEMMENO VELOCIRATZINGER è COSì MISERICORDIOSO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


con tutto il rispetto,
è facile la cosa, chi pensa che sono persone enoste, perchè non si apre un attivita e se li prende tutti a lavorare..

MA FIGURATI CHE SI PRESENTANO LA MATTINA PRESTO PER PASSARE UNA GIORNATA LAVORANDO ,NON SONO MICA COSì SCEMI!!!

Efus
07/11/2008, 23:06
caro Efus, spero che la rettitudine che decanti tanto di possedere, quel giorno che ti troverai a difendere in un aula di tribunale un delinquente, pluristupratore di bambini, spacciatore, sequestratore, ecc. ma milionario, ti faccia rifiutare il caso perchè andrebbe a ledere la tua integrità. però ora che ci penso un idealista così non penso vorrà mai fare l'avvocato, eh!?!

poi volevo esprimere un concetto a me caro: mi dovete spiegare che differenza c'è fra il vivere in una baraccopoli fuori Roma e il vivere in una baraccopoli fuori Bucarest. Se non ce ne nessuna...

No, effetivamente non sono interessato alla carriera forense, ma anche nel caso che tu immagini credo che difenderei al mio meglio il colpevole, non per una questione esclusivamente personale, ma perchè così dice la legge e se uno sceglie di fare l'avvocato deve rispettarla pienamente perchè è superiore alle sue personali convinzioni, in linea teorica, poi certo, rifiuti il caso e buona notte al secchio.
Alla tua seconda domanda non so rispondere, non ci ho mai vissuto, ma comunque credo che la situazione si possa migliorare sia qui che a Bucarest.


questo e' qualcosa in piu' del solo commentare un fatto di cronaca, di immigrazione, di criminalita', di devianza, di mancata integrazione, di incauto ed improprio uso della propria ed altrui vita, di inosservanza di regole leggi e disposizioni, di violenza voluta e cercata, di cattiveria endogena, di predisposizione personale al ladrocinio e all'illegalita',
questa e' una dichiarazione politica ideologica propagandistica, una dichiarazione d'intenti atta a far proselitismo, questa e' vera apologia di fascismo, non diretta non dichiarata, ma subdola, intrigante, sottintesa, evocata, cercata,
questo non e' dibattere su gravi problemi che riguardano il nostro pese, l'europa, l'occidente ed mondo intero,
questo e' mettere la carne all'ammasso e i cervelli nell'olio di ricino.
ricordo che questo paese e' gia' passato per leggi razziali, e' gia' passato per la militarizzazione delle frontiere, l'annullamento delle liberta' personali, professionali, politiche e di pensiero,
questo paese e' gia' stato reso alla merce' delle forze di polizia squadriste, delle questure, dei podesta' e delle camice nere, questo paese ha gia' conosciuto lo smantellamento dei ghetti, l'avvio di centinaia di migliaia di esseri umani alla soluzione finale, questo paese ha gia' conosciuto bambini tolti alle famiglie,
ma tu ettore sei di banda ancora col dottor mendele che ti necessitano creature per esperimenti?



la sua non e' tolleranza, ma un coraggioso tentativo di comprensione dei problemi concernenti la natura umana, il limite della tolleranza lo trovi da parte di un mafioso, nell'accettare il crimine per convenienza, per omerta', fratellanza e comune progetto di delinquenza organizzata, i rapporti sociali e produttivi definiscono e si rappresentano entro degli ambiti globalizzati, non sono valori a se, le convenzioni, le leggi, le costituzioni, queste sono i valori fondanti che regolano le convivenze, il multiculturalismo, non e' una necessaria ipotesi per condividerli meglio, semmai una conseguenza dell'evidenza che la terra nel mondo attuale non definisce un'etnia, ma solo quanti vi si trovano a passare.

Sono totalmente d'accordo con la prima parte, e ti ringrazio per aver scritto la seconda, è bello vedere che qualcuno ha compreso a pieno il senso del mio discorso.

Herbie 53
07/11/2008, 23:16
efus divide....

Efus
07/11/2008, 23:20
Eccerto !!! :risate2:

Ti ritrovi degli estranei in casa nottempo, vicino al letto dove dormono tua moglie e le tue figlie e cosa fai ?

Non fai uso della forza ? :blink::blink::blink:

Cercheresti di reinserirli nella società agevolando nel frattempo il loro inserimento nei letti delle tue congiunte ? :wacko::wacko::wacko:

Amico mio... sei un idealista e per questo ti stimo... hai espresso concetti nobili e ampiamente condivisibili... però non prendiamoci per i fondelli, se trovi i tuoi familiari in una situazione di pericolo non stai lì a filosofeggiare, ma se ne hai la forza reagisci.

Se la forza non l'hai, magari và a finire come tanti anziani trovati morti nelle abitazioni isolate.

Tutta colpa dei nomadi ? Ovviamente nò.

Ma dalla tua lettura delle mie affermazioni siamo a un passo dal sostenere che furono i delinquenti ad essere aggrediti, non puoi travisare i fatti in nome degli ideali... ooopppsss, dimenticavo che sarai un avvocato, come non detto, scusa.


In primo luogo non ho mai scritto che in un caso di necessità uno non debba difendersi, non ho mai detto "avanti fatevi rapinare, è bello".
In secondo luogo, da un punto di vista sociologico sono proprio i delinquenti ad essere gli aggrediti, parliamoci chiaro i delinquenti sono la parte debole della società, non quella forte.
Sono persone cresciute in un contesto sbagliato quindi si, sono loro le vittime, sono vittime della società, altrimenti non si spiega come in altri paesi, con norme molto meno severe delle nostre e regimi carcerari meno oppressivi ci sia meno delinquenza.
Per questa mia affermazione sento già fioccare critiche a iosa...eppure sono fortemente convinto che questa sia la realtà dei fatti.

595Abarth
07/11/2008, 23:36
In primo luogo non ho mai scritto che in un caso di necessità uno non debba difendersi, non ho mai detto "avanti fatevi rapinare, è bello".
In secondo luogo, da un punto di vista sociologico sono proprio i delinquenti ad essere gli aggrediti, parliamoci chiaro i delinquenti sono la parte debole della società, non quella forte.
Sono persone cresciute in un contesto sbagliato quindi si, sono loro le vittime, sono vittime della società, altrimenti non si spiega come in altri paesi, con norme molto meno severe delle nostre e regimi carcerari meno oppressivi ci sia meno delinquenza.
Per questa mia affermazione sento già fioccare critiche a iosa...eppure sono fortemente convinto che questa sia la realtà dei fatti.

...


non rispondo più su questo topic è diventato sterile.

Notturno
08/11/2008, 09:34
...da un punto di vista sociologico sono proprio i delinquenti ad essere gli aggrediti, parliamoci chiaro i delinquenti sono la parte debole della società, non quella forte...

Da un punto di vista pratico la parte debole è quella delle vittime, che per me sarà sempre quella da difendere per prima.

I problemi sociali si affrontano a monte.

A me sembra che si discuta di problemi fuori dal tempo, francamente.
Cesare Beccaria scrisse il suo "Dei delitti e delle pene" nel 1763, tempi disperati, al giorno d'oggi quella che manca è l'etica del duro lavoro.
Che giustificazione hanno coloro che delinquono per denaro, quando milioni di stranieri si trovano in Italia lavorando onestamente ?
La verità è che per alcuni è più facile delinquere che guadagnare onestamente, giorno per giorno, il proprio magro stipendio per un lavoro modesto... ma è quello che fà la parte sana della società, è quello che fanno tanti stranieri onesti che vivono nel nostro paese senza delinquere.

Il trovare continuamente giustificazioni per coloro che delinquono - di qualsivoglia origine - è sbagliato e diseducativo; aiutare sì, tollerare sempre e comunque nò.

cowboy
08/11/2008, 09:50
In primo luogo non ho mai scritto che in un caso di necessità uno non debba difendersi, non ho mai detto "avanti fatevi rapinare, è bello".
In secondo luogo, da un punto di vista sociologico sono proprio i delinquenti ad essere gli aggrediti, parliamoci chiaro i delinquenti sono la parte debole della società, non quella forte.
Sono persone cresciute in un contesto sbagliato quindi si, sono loro le vittime, sono vittime della società, altrimenti non si spiega come in altri paesi, con norme molto meno severe delle nostre e regimi carcerari meno oppressivi ci sia meno delinquenza.
Per questa mia affermazione sento già fioccare critiche a iosa...eppure sono fortemente convinto che questa sia la realtà dei fatti.


...allucinante......:cry:

Pensatore
08/11/2008, 11:52
al nostro caro efus piace ergersi a giudice (infatti studia giurisprudenza), tacciandoci e tacciando la maggioranza degli italiani come sporchi razzisti; per quello che mi riguarda non ho mai assistito a casi di razzismo (verbale e non) nei confronti di filippini, singalesi, indiani, russi (bravissima e laboriosa gente) e persino tunisini, algerini, marocchini ed egiziani che conosco sono perfettamente integrati nel tessuto lavorativo. Ma quasi tutti i romeni, albanesi, moldavi e macedoni con cui ho avuto a che fare si sono sempre distinti per frode, furto, disonestà, spietatezza e menefreghismo.
l'italiano quindi è tutto fuorchè razzista. Vorrei vedere la tanto decantata Norvegia se dovesse farei conti con centinaia di immigrazioni di clandestini quotidianamente!!!

Mc.Queen
08/11/2008, 12:20
al nostro caro efus piace ergersi a giudice (infatti studia giurisprudenza), tacciandoci e tacciando la maggioranza degli italiani come sporchi razzisti; per quello che mi riguarda non ho mai assistito a casi di razzismo (verbale e non) nei confronti di filippini, singalesi, indiani, russi (bravissima e laboriosa gente) e persino tunisini, algerini, marocchini ed egiziani che conosco sono perfettamente integrati nel tessuto lavorativo. Ma quasi tutti i romeni, albanesi, moldavi e macedoni con cui ho avuto a che fare si sono sempre distinti per frode, furto, disonestà, spietatezza e menefreghismo.
l'italiano quindi è tutto fuorchè razzista. Vorrei vedere la tanto decantata Norvegia se dovesse farei conti con centinaia di immigrazioni di clandestini quotidianamente!!!

mi hai tolto le parole dalla tastiera.....

Dennis
08/11/2008, 12:29
Efus in realtà ha scritto cose più che sensate, anzi direi che è fortunato a non essersi ancora disilluso di fronte alla realtà di questo mondo.

Non si sta discutendo di compassione verso i delinquenti, ma di capire che queste persone vivono secondo questi principi socialmente scorretti perché sono state plasmate nelle idee e nell'educazione in un ambiente puramente deviato. Parlate tanto degli zingari, ma se vi fate un giro per i quartieri di Napoli vedrete italiani vivere e comportarsi alla stregua di questi odiati stranieri, forse anche peggio.
Non vedo il motivo di criticare o ridicolizzare il suo discorso, ha un senso più che compiuto.


Altra faccenda poi è rapportarsi alla concreta realtà dei fatti, in quest'arte forse gli "ignoranti" sono molto più bravi delle "persone colte" e, da un po' di tempo, sono diventato "ignorante" anch'io nell'agire e rapportarmi alle attuali problematiche sociali.
Tendere verso certi ideali non è da stigmatizzare, non avetecela con Efus perché nel suo piccolo vorrebbe aiutare tutte le persone a cambiare, piuttosto che eliminarle alla radice; io gli dico da parte mia che la questione ormai è insindacabilmente irrimediabile e a questo punto occorre coprirsi gli occhi con una mano e agire con l'altra, non certo "ma che stai a dì, pezzente ecc..".

Efus
08/11/2008, 13:09
al nostro caro efus piace ergersi a giudice (infatti studia giurisprudenza), tacciandoci e tacciando la maggioranza degli italiani come sporchi razzisti; per quello che mi riguarda non ho mai assistito a casi di razzismo (verbale e non) nei confronti di filippini, singalesi, indiani, russi (bravissima e laboriosa gente) e persino tunisini, algerini, marocchini ed egiziani che conosco sono perfettamente integrati nel tessuto lavorativo. Ma quasi tutti i romeni, albanesi, moldavi e macedoni con cui ho avuto a che fare si sono sempre distinti per frode, furto, disonestà, spietatezza e menefreghismo.
l'italiano quindi è tutto fuorchè razzista. Vorrei vedere la tanto decantata Norvegia se dovesse farei conti con centinaia di immigrazioni di clandestini quotidianamente!!!

A me non sembra di aver dato direttamente del razzista a nessuno, ho solo quotato un messaggio che condividevo e anzi, ho ascoltato e dato le mie risposte alle tante critiche ricevute, se mai sono io ad essere criticato per troppa bontà e presunta ipocrisia.
Comunque io non credo che nessun uomo sia "cattivo" per partito preso, nessuno nasce delinquente, la mia critica non è riferita sollo alla pessima situazione sociale italiana, la cito più spesso perchè è quella che vivo in prima persona.
Il mio vuole essere un pensiero di etica globale, come ho già detto io attribuisco le colpe del malessere individuale principalmente al contesto sociale.
Applicare quello che io ho scritto non è ne facile ne divertente, è molto più semplice dire "cacciamo tutti via e militarizziamo le frontiere".
La questione è che militarizzando le frontiere e con le espulsioni di massa non si pone una soluzione, è solo una cura paliativa, io sostengo una teoria che vuole risolvere i problemi alla radice, io preferisco stare bene in due che stare bene da solo.


Efus in realtà ha scritto cose più che sensate, anzi direi che è fortunato a non essersi ancora disilluso di fronte alla realtà di questo mondo.

Non si sta discutendo di compassione verso i delinquenti, ma di capire che queste persone vivono secondo questi principi socialmente scorretti perché sono state plasmate nelle idee e nell'educazione in un ambiente puramente deviato. Parlate tanto degli zingari, ma se vi fate un giro per i quartieri di Napoli vedrete italiani vivere e comportarsi alla stregua di questi odiati stranieri, forse anche peggio.
Non vedo il motivo di criticare o ridicolizzare il suo discorso, ha un senso più che compiuto.


Altra faccenda poi è rapportarsi alla concreta realtà dei fatti, in quest'arte forse gli "ignoranti" sono molto più bravi delle "persone colte" e, da un po' di tempo, sono diventato "ignorante" anch'io nell'agire e rapportarmi alle attuali problematiche sociali.
Tendere verso certi ideali non è da stigmatizzare, non avetecela con Efus perché nel suo piccolo vorrebbe aiutare tutte le persone a cambiare, piuttosto che eliminarle alla radice; io gli dico da parte mia che la questione ormai è insindacabilmente irrimediabile e a questo punto occorre coprirsi gli occhi con una mano e agire con l'altra, non certo "ma che stai a dì, pezzente ecc..".

Ti ringrazio per la comprensione della mia discussione, mi spiace che tu ti sia in parte rassegnato quando dici " io gli dico da parte mia che la questione ormai è insindacabilmente irrimediabile", sempre che abbia ben compreso il contesto a cui è riferita, io ho ancora speranza nell'uomo.:biggrin3:


Da un punto di vista pratico la parte debole è quella delle vittime, che per me sarà sempre quella da difendere per prima.

I problemi sociali si affrontano a monte.

A me sembra che si discuta di problemi fuori dal tempo, francamente.
Cesare Beccaria scrisse il suo "Dei delitti e delle pene" nel 1763, tempi disperati, al giorno d'oggi quella che manca è l'etica del duro lavoro.
Che giustificazione hanno coloro che delinquono per denaro, quando milioni di stranieri si trovano in Italia lavorando onestamente ?
La verità è che per alcuni è più facile delinquere che guadagnare onestamente, giorno per giorno, il proprio magro stipendio per un lavoro modesto... ma è quello che fà la parte sana della società, è quello che fanno tanti stranieri onesti che vivono nel nostro paese senza delinquere.

Il trovare continuamente giustificazioni per coloro che delinquono - di qualsivoglia origine - è sbagliato e diseducativo; aiutare sì, tollerare sempre e comunque nò.

Allora, partendo dal presupposto che hai scritto che oggi manca l'etica del duro lavoro, bene, questo è un problema sociale, è la società che fa mancare la presenza di quest'etica e che non riesce a trasmetterla ai cittadini, il senso di responsabilità non è innato nell'uomo, se potessimo staremo tutti sotto un fico a grattarci le balle.
La giustificazione che trovo nei loro confronti è proprio in questa mancanza di trasmissione dei valori, una mancanza che non è un loro colpa, ma una colpa della società.
E per quanto riguarda la parte sana della società sono perfettamete d'accordo, l'ho scritto anche io prima, pur se invertendo le parti, i delinquenti sono la parte debole, sono gli abbandonati.

D74
08/11/2008, 17:21
ma del pirata di Bollate? nessuno dice nulla?
e di quello di Treviso?

alessandro2804
08/11/2008, 18:08
A me non sembra di aver dato direttamente del razzista a nessuno, ho solo quotato un messaggio che condividevo e anzi, ho ascoltato e dato le mie risposte alle tante critiche ricevute, se mai sono io ad essere criticato per troppa bontà e presunta ipocrisia.
Comunque io non credo che nessun uomo sia "cattivo" per partito preso, nessuno nasce delinquente, la mia critica non è riferita sollo alla pessima situazione sociale italiana, la cito più spesso perchè è quella che vivo in prima persona.
Il mio vuole essere un pensiero di etica globale, come ho già detto io attribuisco le colpe del malessere individuale principalmente al contesto sociale.
Applicare quello che io ho scritto non è ne facile ne divertente, è molto più semplice dire "cacciamo tutti via e militarizziamo le frontiere".
La questione è che militarizzando le frontiere e con le espulsioni di massa non si pone una soluzione, è solo una cura paliativa, io sostengo una teoria che vuole risolvere i problemi alla radice, io preferisco stare bene in due che stare bene da solo.



Ti ringrazio per la comprensione della mia discussione, mi spiace che tu ti sia in parte rassegnato quando dici " io gli dico da parte mia che la questione ormai è insindacabilmente irrimediabile", sempre che abbia ben compreso il contesto a cui è riferita, io ho ancora speranza nell'uomo.:biggrin3:



Allora, partendo dal presupposto che hai scritto che oggi manca l'etica del duro lavoro, bene, questo è un problema sociale, è la società che fa mancare la presenza di quest'etica e che non riesce a trasmetterla ai cittadini, il senso di responsabilità non è innato nell'uomo, se potessimo staremo tutti sotto un fico a grattarci le balle.
La giustificazione che trovo nei loro confronti è proprio in questa mancanza di trasmissione dei valori, una mancanza che non è un loro colpa, ma una colpa della società.
E per quanto riguarda la parte sana della società sono perfettamete d'accordo, l'ho scritto anche io prima, pur se invertendo le parti, i delinquenti sono la parte debole, sono gli abbandonati.

fai continuamente abuso della parola società come se questa fosse un entità a sè con una propria volontà...la società non esiste esistono persone individui...non esiste lo Stato esistono ripeto individui...che scelgono una struttura logica per creare una società, istituzioni, famiglia ecc..alla base ci sono dei valori condivisi, a me che il marocchino o un italiano si gratta le balle non me ne frega nulla nè mi devo preoccupare che qualcuno si occupi di trasmettere l'etica globale o del duro lavoro ...l'etica non s'insegna nè s'impone ...l'etica è esempio ,condotta si acquisisce con un minimo di sensibilità verso la cooperazione. E poi i valori della responsabilità (etici sono individuali e soggettivi) quello che conta in primis è il rispetto di valori giuridici che se non rispettati devono essere imposti con l'uso della forza a me interessa non essere aggredito sia a casa mia che quando esco per strada..punto