Visualizza Versione Completa : Cambio fai da te...
rollingstone
05/11/2008, 17:45
Con un mio amico stavamo pensando di metterci dietro a fare un cambio elettronico (ho meglio la scheda elettrica di controllo), non per la speed, ma per un go-kart... in linea di massima non cambia nulla!
Volevo sapere se qualche d'uno di voi lo avesse già fatto e nel caso quali sono le difficoltà riscontrate... ho visto che c'è un articolo su superbike, ma fondamentalmente non dice nulla!
lorisss83
08/11/2008, 19:24
scusa ma ke ti serve un cambio elettronico sul kart?
sul kart la frizione si usa x partire e basta....:blink:
rollingstone
09/11/2008, 14:09
scusa ma ke ti serve un cambio elettronico sul kart?
sul kart la frizione si usa x partire e basta....:blink:
Si esattamente, però così si evita anche di togliere il piede dall'acceleratore...
lorisss83
09/11/2008, 23:32
ma io ho avuto il kart 125tm con telaio della jesolo kart....e sinceramente cambiavo con l'acceleratore a manetta...boh.
rollingstone
10/11/2008, 10:44
no noi solitamente il gas lo chiudiamo, anche perchè è tutto un recupero di un vecchio cart e poi stato assemblato recuperando pezzi di qua e pezzi di la. Non vorremmo che si rovinasse il cambio!
Turbo-555
10/11/2008, 11:25
Con un mio amico stavamo pensando di metterci dietro a fare un cambio elettronico (ho meglio la scheda elettrica di controllo), non per la speed, ma per un go-kart... in linea di massima non cambia nulla!
Volevo sapere se qualche d'uno di voi lo avesse già fatto e nel caso quali sono le difficoltà riscontrate... ho visto che c'è un articolo su superbike, ma fondamentalmente non dice nulla!
bella come idea, anche io ci ho pensato...(io monto un motore da moto...qualche cv in meno, ma molto più duraturo).
riciclare quello di una moto? non andrebbe? o é troppo caro?
rollingstone
13/11/2008, 17:53
riciclare quello di una moto? non andrebbe? o é troppo caro?
già fatto, ora c'è sotto un motore nsr honda 125, quando sarà ormai andato abbiamo quello di una mito 125!!