PDA

Visualizza Versione Completa : AZZZZZZZZZZZZ!!Che paura (problema freno posteriore)

hummerspeed
24/07/2006, 18:11
Ciao ragass!! Domenica mi è successa una cosa strana!!!ed anche pericolosa....
Stavo percorrendo un tratto in discesa tutto curve e controcurve, per qualche decina di km ero con la mia zav...all'inseguimento di tonyd e family, quando ad una tratto in una staccata prima del tornanteAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, il freno posteriore va a fondocorsa!!!provo a dre altre pompate e nulla!!!!Dopo una buona mezzoretta di sosta torna normale!!!!Che sarà stato!!!!

Ultimo quesito...sempre sulla ia 955 del 2003 ultimamente quando faccio starde di montagna sopra i 1000mt si accende la spia di anomalia motore....al ritorno in pianura....spengo e riaccendo e la spia è spenta!!!!:blink: :ph34r: Mah!!!

Saluti

hs

basjoe
24/07/2006, 18:17
non saprei

M@TT
24/07/2006, 18:23
beh il freno post....ha ancora le tubazioni in gomma o sono in treccia?....probabilmente lo hai scaldato tanto e arrivavi a fondo corsa senza comprimere l'olio..

quanto all'anomalia può capitare...penso sia dovuto alla centralina...hai mai provato a fermarti, spegnere e riaccendere?...mi han detto che ste centraline si settano sugli ultimi dati in memoria all'ultimo spegnimanto.

ethan hunt
24/07/2006, 18:31
beh il freno post....ha ancora le tubazioni in gomma o sono in treccia?....probabilmente lo hai scaldato tanto e arrivavi a fondo corsa senza comprimere l'olio..

quanto all'anomalia può capitare...penso sia dovuto alla centralina...hai mai provato a fermarti, spegnere e riaccendere?...mi han detto che ste centraline si settano sugli ultimi dati in memoria all'ultimo spegnimanto.

Quoto la prima considerazione

La seconda come dice Carlo Verdone : "Po' esse tutto e po esse gnente"
ME è SUCCESSO PIù VOLTE MA LA MOTO ANDAVA BENE E HO PROSEGUITO DOO UN Pò DI KM èSI è SPENTA SEGNO CHE L'ERRORE CHE AVEVA RILEVATO (MAGARI L'ALIMENTAZIONE AD UN CILINDRO MOMENTANEAMENTE CARENTE) è POI ANDATO A POSTO

marameo
24/07/2006, 18:33
Cedimento tubazioni per quanto riguarda i freni!!!
Sensore Aria per la spia motore. Sicuramente sarà rimasta in memoria della centralina l'anomalia!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r:

piermerlino
24/07/2006, 20:42
Una volta è successa la stessa cosa anche a me ma con un altro genere di moto.
Quanto tempo è che non cambi il liquido dei freni ?
Detto liquido ha proprietà igroscopiche ovvero tende ad assorbire l'acqua. Quando sollecitato il freno si scalda, l'acqua miscelata con i liquido tende ad evaporare formando bollicine, ovviamente a differenza del liquido comprimibili ed ecco il fenomeno del fondo corsa che scompare quando si raffredda il freno. Prova a cambiare il liquindi.
Ciao:biggrin3:

BINTRIPLE
24/07/2006, 21:19
Ciao ragass!! Domenica mi è successa una cosa strana!!!ed anche pericolosa....
Stavo percorrendo un tratto in discesa tutto curve e controcurve, per qualche decina di km ero con la mia zav...all'inseguimento di tonyd e family, quando ad una tratto in una staccata prima del tornanteAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, il freno posteriore va a fondocorsa!!!provo a dre altre pompate e nulla!!!!Dopo una buona mezzoretta di sosta torna normale!!!!Che sarà stato!!!!

Ultimo quesito...sempre sulla ia 955 del 2003 ultimamente quando faccio starde di montagna sopra i 1000mt si accende la spia di anomalia motore....al ritorno in pianura....spengo e riaccendo e la spia è spenta!!!!:blink: :ph34r: Mah!!!

Saluti

hs
SUCCEDEVA ANCHE A ME...FINCHE' NON HO MESSO I TUBI IN TRECCIA,,,POI HO COTTO LE PASTIGLIE...INFINE HO CAMBIATO PASTIGLIE..."SINTERIZZATE STABILIZZATE CON ITTRIO " E IL DISCO....ADESSO FRENA COME SE AVESSE I FLAP DI UN BOEING 747 :blink: :blink: :blink:

ruth00
24/07/2006, 22:22
....se solleciti molto l'impaianto...l'olio si scalda e a det temperature tende a evaporare(degenerando...)...vaporizzandosi crea bolle d'aria comprimibili....assai pericolose...potresti cmq avere un probl ai pistoncini della pinza...se nn scorrono come si deve la pastiglia rimane leggermente attaccata al disco e lo surriscalda...trasferendo in modo continuo calore ai pistoncini e quindi all'olio...controlla bene il tutto e cambia l'olio...

dedalo
25/07/2006, 00:03
Una volta è successa la stessa cosa anche a me ma con un altro genere di moto.
Quanto tempo è che non cambi il liquido dei freni ?
Detto liquido ha proprietà igroscopiche ovvero tende ad assorbire l'acqua. Quando sollecitato il freno si scalda, l'acqua miscelata con i liquido tende ad evaporare formando bollicine, ovviamente a differenza del liquido comprimibili ed ecco il fenomeno del fondo corsa che scompare quando si raffredda il freno. Prova a cambiare il liquindi.
Ciao:biggrin3:

Quoto, cambia l'olio! E' sicuramente vecchiotto... quindi avrà anche un punto di ebollizione più basso del normale.. ecco perchè con il surriscaldamento può arrivare a fondo corsa..

hummerspeed
25/07/2006, 08:13
Grazie mille ragazzi, adesso provvedo, appena posso, ad un bel cambio olio....e così la paura passa....:rolleyes:

grazie

hs

Filomao
25/07/2006, 09:05
Grazie mille ragazzi, adesso provvedo, appena posso, ad un bel cambio olio....e così la paura passa....:rolleyes:

grazie

hs
Hummer...io cambierei anche quel tubaccio che ci ritroviamo!!! Metilo in treccia, cosi per non saper ne leggere ne scrivere!:wink_:

hummerspeed
25/07/2006, 14:34
Hummer...io cambierei anche quel tubaccio che ci ritroviamo!!! Metilo in treccia, cosi per non saper ne leggere ne scrivere!:wink_:

Ciao filo, grazie, penso che sarà una delle operazioni imminenti da fare!!!!