PDA

Visualizza Versione Completa : Borse givi modello E21

markdimark
06/11/2008, 01:13
Piccola premessa.. a me le borse fanno vomitare, ma abitando a Roma, ogni tanto un po di spazio per inserire qualcosa sinceramente non mi farebbe proprio schifo..Oggi ho visto per strada, non ricordo su quale moto, un ragazzo con le borse della givi modello E21. Erano molto piccole, adeguate per poche cosa, quanto basta aggiungerei. Ho visto che purtroppo la givi non vende i telai per montarle sulla street. A questo punto mi è partita un'idea.. Ma si potrebbe fare una staffa per montare queste borse(a me una borsa basta e avanza)? Secondo me l'effetto non è male, magari verniciandole in tinta moto. MI sono permesso di prendere una foto dall'album fotografico e fare questo ritocchino al volo su photoshop per darvi un'idea. A voi i commenti,e idee per fare sti telaietti.. :biggrin3:RIPETO Non mi prendere per il culo.. :tongue: è solo un'idea per avere un po di comodità nel momento del bisogno..!

P.s. secondo me non è male l'effetto finale.. :wink_:
http://img61.imageshack.us/img61/8562/cimg1796qn9copianc9.jpg

FedeRSix
06/11/2008, 08:10
Ciao.
Io ci sto pensando da un po'... ed è da 6 mesi che devo fissare un appuntamento col mio "fabbro" di fiducia per fare gli attacchi.
Io però monterò le E41, mi pare si chiamino così, che sono quelle più grosse.

Il telaio di partenza è quello con gli attacchi per Yamaha FZ6:
- modificando leggermente con dei distanziali aggiuntivi le traversine che tengono il portavaligie a filo della coda;
- facendo una staffetta semplice che si fissi al sottocoda dove sono agganciati anche i terminali stessi;
- togliendo il pernetto delle pedane passeggero e sostituiendolo con un bulloncino per fissare le estremità del portapacchi (come si fa su praticamente tutte le moto).

avevamo fatto anche un post dedicato e avevo messo anche una foto della prima prova se non sbaglio... eccolo!
link (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56339-invoco-tempesta-di-cervelli-per-borse-rigide.html?highlight=valigie#post1132876)

Se tu hai altre idee, ben venga!

markdimark
06/11/2008, 11:40
Ho visto la tua idea(come accennato in MP), niente male! Ci vorrebbe un fabbrio esperto per modellare o creare exnovo dei telaietti per le borse.. Io purtroppo l'unico fabbro che conosco è bravissimo ma un grezzone che fa inferiate porte e cancelli.. :laugh2:

Lonely_Rat
06/11/2008, 13:08
interessato anche io, se avete info fatemi per favore sapere...
Ciao

markdimark
06/11/2008, 18:36
ci serve un'esperto in lavorazione del ferro!!!!

Lonely_Rat
06/11/2008, 18:54
Conosco un paio di personaggi...ma sono dei fabbri semplici. Come già detto si potrebbe partire dal telaietto di qualche altra moto modificandolo....ci vorrebbe qualche campione da cui partire e soprattutto le borse rigide per fare qualche prova. Chi si azzarda???? :biggrin3: :biggrin3:
facciamo un Co-buy??? :wink_::wink_:

FedeRSix
06/11/2008, 19:37
Conosco un paio di personaggi...ma sono dei fabbri semplici. Come già detto si potrebbe partire dal telaietto di qualche altra moto modificandolo....ci vorrebbe qualche campione da cui partire e soprattutto le borse rigide per fare qualche prova. Chi si azzarda???? :biggrin3: :biggrin3:
facciamo un Co-buy??? :wink_::wink_:

io ho provato a imbastire il discorso con telaietti per Yamaha FZ6 e borse Givi E41 di mio fratello. Come si vede dalle foto.
Per me risulta fattibile con un minimo di modifiche:
- staffe/distanziali trasversali da allungare (tramite cilindretti aggiuntivi)
- staffa da creare e saldare per attacco sotto ai fianchetti carena, dove si agganciano anche i terminali.

gli attacchi alle pedane passeggero invece restano come propone Givi (bullone passante al posto del pernetto)

Mi sono fermato perchè:
- mi sono sposato nel frattempo, con tutti gli impegni che ne derivano
- volevo montare uno scarico basso, il che mi permetterebbe di tenere le borse decisamente più strette...

Ho anche già acquistato un secondo telaietto givi per FZ6 per me con l'intenzione di procedere.
Bisogna però appunto trovare chi dispone di capacità, macchine, pazienza e disponibilità a lavorare per noi motociclisti anche un po' turisti.

ciao

markdimark
06/11/2008, 23:55
non riusciamo a fare un gruppetto,magari mettiamo un po di soldi insieme per prendere il telaietto e provare a montare le borse. Una volta fatto il tutto, si passa alla produzione per i vari componenti del gruppo..

rajha
10/11/2008, 20:34
ciao, secondo me le borse sono molto utili, sulla moto prima le avevo, ma sulla street sono uno stupro !!!!!!! :sick:

io vado di zainetto sempre incollato sulla schiena ... poco chic ma efficace ...!

comunque l'idea è buona

markdimark
28/01/2009, 09:23
Riuppo questa discussione.. Dai nessuno che ci si mette a fare questi telaietti? Magari chi è interessato lo scriva qui che facciamo un bel gruppo d'acquisto e di finanziamento..

Bond Street
28/01/2009, 10:18
Piccola premessa.. a me le borse fanno vomitare, ma abitando a Roma, ogni tanto un po di spazio per inserire qualcosa sinceramente non mi farebbe proprio schifo..Oggi ho visto per strada, non ricordo su quale moto, un ragazzo con le borse della givi modello E21. Erano molto piccole, adeguate per poche cosa, quanto basta aggiungerei. Ho visto che purtroppo la givi non vende i telai per montarle sulla street. A questo punto mi è partita un'idea.. Ma si potrebbe fare una staffa per montare queste borse(a me una borsa basta e avanza)? Secondo me l'effetto non è male, magari verniciandole in tinta moto. MI sono permesso di prendere una foto dall'album fotografico e fare questo ritocchino al volo su photoshop per darvi un'idea. A voi i commenti,e idee per fare sti telaietti.. :biggrin3:RIPETO Non mi prendere per il culo.. :tongue: è solo un'idea per avere un po di comodità nel momento del bisogno..!

P.s. secondo me non è male l'effetto finale.. :wink_:
http://img61.imageshack.us/img61/8562/cimg1796qn9copianc9.jpg

un pò off scusa, lo scarico qual'è?

Fulgore
28/01/2009, 11:39
Ma sopratutto, come fai a fare questa soluzione con lo scarico alto?

Non ti conviene prendere telaietti della givi e borse morbide? Quelle ci sono.

Anche perchè se gli imgombri sono più o meno corretti dalla photoshoppata, alla prima buca seria che prendi ti sfondi il tromboncino..

cheffino
28/01/2009, 12:04
ciao, secondo me le borse sono molto utili, sulla moto prima le avevo, ma sulla street sono uno stupro !!!!!!! :sick:

io vado di zainetto sempre incollato sulla schiena ... poco chic ma efficace ...!

comunque l'idea è buona

:yess: assolutamente d'accordo :yess:

FedeRSix
28/01/2009, 14:11
ciao!
io ho intenzione di proseguire col progetto.
sto attendendo di montare lo scarico basso, per fare il lavoro una volta per tutte.
con lo scarico alto è fattibile lo stesso ma ovviamente l'ingombro laterale aumenta.
ho comprato un telaietto givi per FZ6 e con un paio di modifiche si può tranquillamente fare una cosa stabile, sicura e comodissima.

è vero che esteticamente non è un granchè, e che la soluzione dello zainetto sulla schiena può essere lo stesso efficace... però c'è da tenere a mente anche chi ha già le valigie perchè le usava su un'altra moto; oppure chi vuole farsi 3/4 giorni in giro (sia da solo che in due); oppure chi soffre i pesi sulla schiena (e qui dentro ci metto anche mia moglie) per cui fare un giro in moto per godere delle bellezze delle montagne o andare al mare diventa una sofferenza purtroppo.
il st di valigie aiuta moltissimo, e aumenta le possibilità di godere della splendida moto che abbiamo.

ciao a tutti!

nano cattivo
28/01/2009, 15:01
1):sick: Fanno veramente schifo...tipo chi mette il bauletto sul cbr o ninja
2) Se devo scegliere di portarmi dietro delle borse o la mia ragazza.....
al posto numero 3) sono utili, lo concedo....
Come uno zaino.....:wink_:

dadiboy155
28/01/2009, 21:07
ok fanno schifo..amen!!!
proposta:inizialmente la givi nn aveva intenzione di fare manco i telaietti per borse morbide, sostenevano che erano irrealizzabili..dopo decine e decine di email da parte di utenti del forum dirette al responsabile tecnico della givi, in cui veniva espressamente richiesto la realizzazione dei telaietti... alla fine si son decisi a farli.
perchè non provare a ripetere l'operazione?anche a chi non è proprio interessato mandare una mail alla givi non costa nulla..magari la spuntiamo anche stavolta!

Gaetano
28/01/2009, 21:20
ma perchè non compravate la V Strom?????

markdimark
28/01/2009, 21:48

Scusa dove è il problema.. ho la street e se voglio farmi una gita di 2 giorni che problema c'è? :ph34r:

nano cattivo
29/01/2009, 08:00
a parte il fattore estetico, è decisamente comodo avere delle borse per le varie gite con il passeggero, solo che da quello che ho capito, mettere le borse porta la perdita delle pedane.....quindi sarebbero per me inutili, dove me ne vado da solo:cry:
Manderò anch'io una mail alla Givi per i telaietti, spero che anche questo problemino si risolva!
(mi potete dare questa mail del responsabile tecnico, in modo da infastidire sempre la stessa persona)

Andrebu88
29/01/2009, 09:03
Devi capire che c'è modo e modo di vivere la moto...ad esempio io amo fare la sparata domenicale di 70 Km su Sassello,turchino ecc ecc....ma ogni tanto mi piacerebbe fare anche delle gite più tranquille,per godermi la moto,i paesaggi e le strade in tutta sicurezza....la street mi sembra una moto perfetta per coniugare questi due modi di vedere la moto...quindi se nn ti va di fare delle piccole gite in moto perchè nn ti sei preso il Daytona???!!Se si ragiona come fai tu nn ci sarebbe fine a un discorso così........

Devi capire che c'è modo e modo di vivere la moto...ad esempio io amo fare la sparata domenicale di 70 Km su Sassello,turchino ecc ecc....ma ogni tanto mi piacerebbe fare anche delle gite più tranquille,per godermi la moto,i paesaggi e le strade in tutta sicurezza....la street mi sembra una moto perfetta per coniugare questi due modi di vedere la moto...quindi se nn ti va di fare delle piccole gite in moto perchè nn ti sei preso il Daytona???!!Se si ragiona come fai tu nn ci sarebbe fine a un discorso così........
PS: Se trovate qualche soluzione fattibile senza dover fare troppe modifiche fatemi sapere anche con un mess personale!Grazie!

FedeRSix
29/01/2009, 09:12
da quello che ho capito, mettere le borse porta la perdita delle pedane.....quindi sarebbero per me inutili, dove me ne vado da solo:cry:

ciao
non credo sia necessario togliere le pedane... anzi: i telaietti givi di solito si àncorano sotto alle pedane. io sto tentando di fare alla stessa maniera...
unica differenza è che monterò lo scarico basso e quindi la mia soluzione non andrà bene per chi terrà lo scarico alto...
ciao!

nano cattivo
29/01/2009, 09:18
Ma sotto le pedane sugli scarichi originali?

FedeRSix
29/01/2009, 10:08
vedi qua i primi tentativi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/56339-invoco-tempesta-di-cervelli-per-borse-rigide.html#post1204008

ma le E41 givi sono troppo grosse, ecco perchè cerco le E21.
quelli sono i telaietti originali per FZ6, per la Street bisogna accorciarli un po' e fare le traversine più larghe di 7 cm circa...
ciao

Fulgore
29/01/2009, 10:11
NOn capisco perchè preferiate così tanto le rigide alle morbide...
C'è un perchè?

FedeRSix
29/01/2009, 10:23
C'è un perchè?

perchè le uso da una vita su altre moto e la comodità e stabilità è diversa.
...e ovviamente anche perchè quando le ho comprate ho speso un botto!!!

markdimark
29/01/2009, 10:50
FederSix io ti appoggio lo sai.. ieri ho scritto anche una mail alla givi..

Siamo spiacenti di comunicarLe che attualmente non abbiamo in produzione gli
attacchi specifici per la Sua Triumph Street Triple.

Inoltre L'Uffico Tecnico desidera informarLa che l'articolo da Lei richiesto non è contemplato nei programmi di produzione futuri.

Restiamo comunque a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione di cui
dovesse avere bisogno e porgiamo

Distinti Saluti,

Dai attiviamo questa cosa.. !!!!!!!!!

dadiboy155
29/01/2009, 17:12
FederSix io ti appoggio lo sai.. ieri ho scritto anche una mail alla givi..

Siamo spiacenti di comunicarLe che attualmente non abbiamo in produzione gli
attacchi specifici per la Sua Triumph Street Triple.

Inoltre L'Uffico Tecnico desidera informarLa che l'articolo da Lei richiesto non è contemplato nei programmi di produzione futuri.

Restiamo comunque a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione di cui
dovesse avere bisogno e porgiamo

Distinti Saluti,

Dai attiviamo questa cosa.. !!!!!!!!!
ti assicuro che avevano detto le stesse cose per i telaietti per borse morbide..ma spaccandoli le balle siam riusciti a cavar qualcosa!quindi bagai scrivete scrivete scrivete!

carloan
05/02/2009, 14:27
..ciao a tutti..su ebay vendono già dei telaietti...provate a vedere

lapgigi
05/02/2009, 19:35
Ciao, io ho preso i telaietti Givi e poi i miei amici mi hanno regalato le borse morbide.
Ho fatto un weekend al lago di como con la zavorrina e mi sono trovato molto bene. tra l'altro nel periodo estivo montavo solo un telaietto e relativa borsa per trasportare qualche caxxata che mi serviva in quel momento. Io li consiglio. In 10 minuti monti e smonti i telaietti, giuro è semplicissimo. Se eri della mia zona sarei stato felice di prestarteli per provare il tutto.
Ciao!

ste-3
05/02/2009, 20:32
mah...
borsa da serbatoio (peraltro piccolina) + borsa da sella Triumph

eventualmente zainetto con ragno su borsa da sella e zainetto a tracolla...

2 paia di mutande e sto via un mese!!! :wink_:
:w00t:

PhacocoeruS
15/03/2009, 01:29
2 paia di mutande e sto via un mese!!! :wink_:
:w00t:
Sì, ma dopo 15 giorni la mutanda te la devi levare col raschietto... :biggrin3:

Alla fine, considerando la scarsa capienza delle borse ed i problemi di fissaggio, forse è molto più semplice mettere un baule bello grosso (tanto fa schifo come uno piccolo). Se il soggiorno a destinazione è sufficientemente lungo si possono anche levare baule e piastra, rimettendoli prima di ritornare.

C'è un perchè?
Ad esempio, la borsa morbida non la puoi mai lasciare incustodita, di norma è chiusa da una zip ed è facilmente asportabile. Con quelle rigide almeno puoi andarti a prendere un caffe in autogrill, sono impermeabili ed è più difficile danneggiarle a causa di un contatto con gli scarichi. Di contro la borsa morbida è più versatile perchè si può riempire un po' di più della capienza nominale e non si rovina con gli urti.

ste-3
15/03/2009, 17:30
Sì, ma dopo 15 giorni la mutanda te la devi levare col raschietto... :biggrin3:

Naaaa... :w00t:

Alla fine, considerando la scarsa capienza delle borse ed i problemi di fissaggio, forse è molto più semplice mettere un baule bello grosso (tanto fa schifo come uno piccolo). Se il soggiorno a destinazione è sufficientemente lungo si possono anche levare baule e piastra, rimettendoli prima di ritornare.

Io non ho problemi di capienza... ma piuttosto investo gli stessi soldi delle borse rigide (sto esagerando... ma neanche tanto) e mi compro un bandit/vstrom traveller usato... modello usa e getta :w00t: