Visualizza Versione Completa : ventola
pizzopapero
06/11/2008, 11:27
Ieri in giro per Roma la temperatura ha cominciato a salire a causa del traffico che mi costringeva ad una andatura da incubo.quando le tacche sono diventate 8 ho cominciato a preoccuparmi.Mi sono fermato e ho controllato la ventola che era ferma! Gli ho dato un colpetto a girare e si è messa a funzionare!:wacko:
A me è sembrata da subito un pò poverella nell'aspetto ma possibile che smette di girare a causa che sò di polvere o quantaltro?
A qualcuno è successo?
Vitriple
06/11/2008, 12:15
nn dovrebbe succedere, e il fatto che la temperatura si alzi cosi tanto significa che la ventola nn fa il suo dovere... io la farei controllare
Falla vedere, se ti va troppo su la temperatura son ca@@i...a me successe con una jeep mentre facevo off road, e per poco non friggo il motore...
Il tuo probl può essere solo un contatto...visto che con un colpetto è ripartita..., ma falla vedere!!!
fearless
06/11/2008, 13:26
8 tacche e' stranissimo.
mai successo nemmeno d'estate.
falla guardare.
La mia ventola nn è mai partita, tuttavia devo dire che nn ho mai visto + di 6 tacche sull'indicatore della temperatura, è normale?? a quante tacche dovrebbe partire??:wacko::wacko:
a me d'estate nel traffico mi tacca la ventola ma non mi ricordo bene a quante tacche va .. ma di solito mentre giro sta sulle 4/5 mi sembra , quindi penso che quando gira la ventola sta sulle 6/7 o mi sbaglio ??
a 7 tacche parte sempre, provato nel traffico napoletano. :wink_:
lorisss83
06/11/2008, 18:50
7tacche parte,xò a 8la mia nn è mai arrivata...
tormento
06/11/2008, 22:29
8 tacche e' stranissimo.
mai successo nemmeno d'estate.
falla guardare.
Quoto l'uomo della birra.
è vero in mezzo al traffico parte a 7 tacche,però la mia neanche ad agosto è mai arrivata a 8 tacche,falla controllare magari il termostato non funziona a dovere ;)
scardabianca
07/11/2008, 00:43
8 tacche ci sono arrivato d'estatre nel traffico in campania....
Controlla, o fai controllare, il contatto elettrico della ventola: forse si è solo allentato.
pizzopapero
07/11/2008, 13:52
Lo sò perfettamente che alla settima tacca parte la ventola ma non credo che sia il termostato perchè quando lìho toccata è partita . E come se fosse stata frenata o incastrata.Ma adesso la tengo d'occhio e se si ripete la porto dal conce dove funzionerà perfettamente : di solito è così:laugh2::laugh2:
Mi pare che la ventola parta alla 6° tacca...
A caldo non sono mai sotto le 5 tacche ed in colonna mai sopra le 7 :rolleyes: