Visualizza Versione Completa : Sella si sella no
Scusate sto acquistando una Tiger, con sella standard e facendo le debite prove dal conce ho notato che tocco non completamente con i piedi (sono alto 173).Ho chiesto di avere la sella ribassata e il conce me lo ha sconsigliato in quanto per i lunghi tratti diventa scomoda.
Mi ha suggerito di asportare imbottitura (operazione che fanno loro) in prossimita' dell'arco del cavallo.
Qualcuno mi puoi dire quale soluzione potrebbe essere la piu' indicata.
Grazie
solenero
06/11/2008, 12:00
sella bassa ulteriormente scavata
la moto è larga di cavallo e la tua altezza non aiuta, io sono 1.87 e la governo giusta ma non facile.
in effetti il problema non sta tanto nell'altezza della sella,ma nel fatto che è molto larga...io sono alto 182 cm e tocco bene,ma non con la pianta di entrambi i piedi...
A.V.R.75
06/11/2008, 12:27
Scusate sto acquistando una Tiger, con sella standard e facendo le debite prove dal conce ho notato che tocco non completamente con i piedi (sono alto 173).Ho chiesto di avere la sella ribassata e il conce me lo ha sconsigliato in quanto per i lunghi tratti diventa scomoda.
Mi ha suggerito di asportare imbottitura (operazione che fanno loro) in prossimita' dell'arco del cavallo.
Grazie
come prima cosa ben arrivato tra di noi.....:laugh2: :laugh2:
anche io ho fatto asportare l'imbottitura e devo dire che la situazione è migliorata, però se consideri che io sono alto 1.78 non so nel tuo caso quanta utilità concreta ricaveresti.....
secondo me (anche alla luce del peso non proprio piuma della nostra amata tigre) la sella ribassata sarebbe più utile.....
anche io ho il problema dell'altezza e sulla mia sprint ho fatto tagliare l'imbottitura.... anche xkè sulla sprint non è prevista la sella regolabile cosa che invece sulla tiger è possibile... così almeno mi han detto al concessionario.... quindi direi che per prima cosa sia da montare la sella ribassata di serie e, se ancora non bastasse, dare un taglio all'imbottitura interna (io ho pagato 30 euro per il taglio)
benvenuto e lampsss
io sono 1,76 x tocco con le punte da entrambi le parti x ora non ho problemi neanche in due :dry:
certo che se montassi la sella bassa andrei meglio :wink_:
brubaker
06/11/2008, 17:59
io sono 1,76 x tocco con le punte da entrambi le parti x ora non ho problemi neanche in due :dry:
certo che se montassi la sella bassa andrei meglio :wink_:
Situazione identica !!!
[QUOTE=snipe;1472972]io sono 1,76 x tocco con le punte da entrambi le parti x ora non ho problemi neanche in due :dry:
certo che se montassi la sella bassa andrei meglio :wink_:[/QU
Hei ragassi ma in due si tocca a terra meglio, causa abbassamento per compressione del mono....
Sara' per colpa del mio peso,circa 110kg!!!! che la Tigre si abbassa, ...... sara' per via dell'altezza 1.91 ,ma io con la sella rialzata tocco terra benissimo
calimero
06/11/2008, 22:44
Io farei ribassare la sella dal concessionario.
L'unica differenza con quella optional è il prezzo :wink_:
P.s. Benvenuto!!! :w00t::w00t::w00t:
[QUOTE=snipe;1472972]io sono 1,76 x tocco con le punte da entrambi le parti x ora non ho problemi neanche in due :dry:
certo che se montassi la sella bassa andrei meglio :wink_:[/QU
Hei ragassi ma in due si tocca a terra meglio, causa abbassamento per compressione del mono....ecche non ce lo sò in due si tocca meglio si :wink_:
Sara' per colpa del mio peso,circa 110kg!!!! che la Tigre si abbassa, ...... sara' per via dell'altezza 1.91 ,ma io con la sella rialzata tocco terra benissimo
certo che vai bene tu hai misure un pò extra :biggrin3:
Io sono alto 1,74 e ho fatto tagliare l'imbottitura (secondo il mio conce era la stessa cosa di acquistare la sella ribassata) trovandomi benissimo.
Non vedo dove sta il problema! Io sono ben 1,70 e non tocco quasi per niente :biggrin3:
la mia sella è quella standard modificata nell'imbottitura e a parte le manovre da fermo più strette non ho grandi problemi
rebianco
07/11/2008, 16:06
per 1,74 avrei messo la firma
Grazie
...alto esattamente come te e..moto caduta da quasi fermo primo giorno! (v. post quando un incapace si compra la Tiger!:rolleyes:)
Uso la ribassata: è lievemente diversa da originale, per me più bella, e perfettamente imbottita, non stanca affatto... è solo questione di pratica: eviterei inguacchi da tappezziere che alla fine non credo risolvano più di tanto. Prendila ribassata e fai un pò di manovre da fermo spenta e a bassissima velocità in qualche spiazzo i primissimi giorni...appena prendi un pò di confidenza vai (...abbastanza..) tranqui!:biggrin3: