PDA

Visualizza Versione Completa : Novellino in cerca di info...



Tommytm
24/07/2006, 18:52
Ciao ragazzi...ho 24 anni e le moto per me erano fino a ieri un mezzo per spostarsi poi ho visto (dal vivo) una Speed Triple e sono rimasto senza parole...insomma ora il mio più grande desiderio è potermela comprare anche se non sono mai montato su una moto seria (a marce per intendersi...) e quindi chiedo a voi:
1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco :tongue: )
grazie a tutti per il vostro contributo...siete grandi davvero e spero di entrare a far parte di questo mondo...che spettacolo!!!

Tenshi
24/07/2006, 18:56
Ciao e benvenuto!

Iniziare subito con una Speed e per di più 1000cc è un po' un azzardo, ma dipende come vai tu :wink_: !

Sarebbe meglio prima qualcosa di più "tranquillo", ma andando con la testa non ci sono eccessivi problemi...

PaoloMN
24/07/2006, 18:59
1) è poco fattibile e con la speed scordati di fare l'8.....
2)un 1000 è piu impegnativo e quindi piu difficile. piu cavalli piu peso piu coppia....
3)scordati che la gente ti regali le cose sopratutto in triumph (ragazzi è vero!!!))

indispensabile casco,guanti e un giubbino di pelle.
inizia così...
ciao e benvenuto !

Darius4475
24/07/2006, 19:03
1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?


per l'esame è perfetta !!! inziare con una speed si puo fare... e docile e facile da imparare... certo se apri il gas mette paura.. quindi tanto cervello e umiltà



2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)


Direi di no! certo con una 600 naked... hornet, gsr ecc ecc... le cose sono piu semplice... ma come detto con cervello è umiltà si puo fare tutto



3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco :tongue: )


ce la dovresti fare... cupolino e monoposto mi pare il minimo !!! :coool:

Medoro
24/07/2006, 19:07
Avevo il tuo stesso problema
Io ho scelto di iniziare con un 600 che esiste gia e si chiama BABY SPEED O SPEED FOUR secondo me la baby e piu semplice da usare nella curve forse perche deriva da una stradale (infatti ha i semimanubri)ma non saprei.
Se ti regalano 500 di accessori ti compri solo un casco buono e forse devi pure aggiungere io ho comprato subito un giubbotto dainese e un paio di guanti secondo me queste cose come esci dal conce con la moto le devi gia avere poi io ho aggiunto gli stivali sempre dainese e ora cerco i pantaloni da attaccare al giubbotto
SE PRENDI LA BABY NON SBAGLI MA POI SE TI PIACE CAMBI CON LA SORELLONA SE COMPRI DIRETTAMENTE LA SORELLONA NON SBAGLI E BOH

Mitsuhashi
24/07/2006, 19:15
1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?

Io ho cominciato con la Speed 1050... E' potente da far paura ma basta essere prudenti e puoi stare certo che non ti tradisce assolutamente.


2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)

Con una 600 a "carbone" ci ho fatto solo la scuola guida...


3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco :tongue:

Assolutamente giubbotto e guanti, seguiti da stivali e paraschiena e pantaloni...

Kenny
24/07/2006, 19:31
La mia prima moto 14 anni dopo il 125 é stata un CBR fireblade 900...fai te l'importante è che quando pigi lo start...ti sia accertato di aver collegato anche il cervello e poi di problemi non ce ne sono.
Vai tranquillo...é la moto ideale...non farti menate sulla cilindrata...non ha nessuna importanza.....

Tommytm
24/07/2006, 19:56
grazie per l'accoglienza...in effetti la mia principale preoccupazione è la maneggevolezza della moto...non va dimenticato che magari mi faccio menate eccessive perchè non sono montato mai su una moto...anche se mi dispiacerebbe non poter avere quel gioiellino (è troppo bella...) ci rifletterò su...magari attendo l'anno nuovo per vedere se esce la sorellina più piccola...anche se...

bagarre
24/07/2006, 20:41
nn aspettare la speed 600.... nn la faranno mai! guida ciò che ami, ma nn risparmiare mai su protezioni e gomme! ciao e benvenuto futuro tripler

totino
24/07/2006, 20:46
ti consiglio una 1050 fin da subito, è leggera, agile, guidabilissima.....se dosi il gas con calma non ti crea mai problemi....certo sarebbe meglio una 600, ma a quella ti abitui subito e cerchi sempre di più....quindi perchè non avere il di più subito???

Doctor Triple
24/07/2006, 20:53
nn aspettare la speed 600.... nn la faranno mai! guida ciò che ami, ma nn risparmiare mai su protezioni e gomme! ciao e benvenuto futuro tripler

Bagarre, che fine che hai fatto... tra rossi e biaggi... una volta avevi più gusto... :laugh2: :laugh2: :laugh2:

bagarre
24/07/2006, 21:03
Bagarre, che fine che hai fatto... tra rossi e biaggi... una volta avevi più gusto... :laugh2: :laugh2: :laugh2:


a doctor, te possino nn ti fai piu vivo! :biggrin3: mi dicono che tradisci la speed con un corso di vela!!!!:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Iron Speed
24/07/2006, 22:58
Benvenuto!!!!!!!!!!

Mitsuhashi
25/07/2006, 09:12
ti consiglio una 1050 fin da subito, è leggera, agile, guidabilissima.....se dosi il gas con calma non ti crea mai problemi....certo sarebbe meglio una 600, ma a quella ti abitui subito e cerchi sempre di più....quindi perchè non avere il di più subito???

Ottimo direi...

Tenshi
25/07/2006, 09:44
ti consiglio una 1050 fin da subito, è leggera, agile, guidabilissima.....se dosi il gas con calma non ti crea mai problemi....certo sarebbe meglio una 600, ma a quella ti abitui subito e cerchi sempre di più....quindi perchè non avere il di più subito???


Abituarsi subito? :blink:
Io è un anno e mezzo che la ho e ancora mi scappa di potenza in alcune curve! Ok, sono anche io "imbecille alla guida" e a volte apro dove magari non si potrebbe, ma dire che ci si abitua subito... :rolleyes:
Inoltre un 1050 ha un'erogazione tutta diversa da un 600 4 cil. come la four e anche come la 675!
Poi, se proprio vuoi la Tripla (che è tanto bella :wink_: ) non c'è scusa che tenga :biggrin3:

dedo970
25/07/2006, 09:48
Io dopo il 125 ho preso un monster 600 per farmile ossa.....chiaro che dopo un po ho capito che di motore nada, però con la ciclistica e la maneggevolezza mi sono comunque divertito e ho capito come giudare una moto. Sono passato alla speed dopo due anni di monster e ora solo quella, ma nel miopensiero sono convinto che i due anni fatti con la ducati mi sono serviti per la gavetta......(vibrazioni a parte). Ciao

ilcappe
25/07/2006, 10:10
ma cosa chiedi!!!!!! sei gia stracotto di lei!!!!!!!!!!!!!!!! però mi raccomando tanta tanta tanta e ancora tanta prudenza!!!!!!non è un giocattolino cosi semplice e facile e come avrai capito ha potenza da vendere. in bocca al lupo e benvenuto fra noi!

Saraceno
25/07/2006, 10:18
Ciao ragazzi...ho 24 anni e le moto per me erano fino a ieri un mezzo per spostarsi poi ho visto (dal vivo) una Speed Triple e sono rimasto senza parole...insomma ora il mio più grande desiderio è potermela comprare anche se non sono mai montato su una moto seria (a marce per intendersi...) e quindi chiedo a voi:
1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco :tongue: )
grazie a tutti per il vostro contributo...siete grandi davvero e spero di entrare a far parte di questo mondo...che spettacolo!!!



Se trovi un conc triumph che ti fa 4-500€ di regali, dammi subito l'indirizzo che ne compro un'altra.

Cutie
25/07/2006, 10:28
Secondo mè puoi tranquillamente iniziare con la speed, se dosi il gas è una moto fluida e lineare ,non strappa come una bicilindrica,ripeto devi dosare il gas però...l'importante come ti hanno già scritto è: molta prudenza.....molta.....molta....molta prudenza.

Tommytm
25/07/2006, 11:55
certo la prudenza non è mai troppa...effettivamente iniziare con una 600 forse sarebbe meglio ma c'ho sempre quella pulce nell'orecchio che non mi fa distogliere lo sguardo e il pensiero alla Triple...è esagerata...cmq vi terrò informati sugli sviluppi...
già...visto che c sono per incominciare a guidare 1moto quale mi consigliate per imparare i fondamentali...?

alexione
25/07/2006, 12:33
Se trovi un conc triumph che ti fa 4-500€ di regali, dammi subito l'indirizzo che ne compro un'altra.

..beh..allora vieni a Cagliari... io non ho versato usato e mi fatto 500€ di regali e mi sono preso..
1.Cupolino originale
2.Paraserbatoio in carbonio
3.Tamponi Rizoma (montaggio compreso)
4.Cavalletto posteriore monobraccio
5.Magliettina Triumph..

Meglio di nada! L'attrezzatura l'avevo già tutta!:rolleyes:

3pleSALSA
25/07/2006, 13:10
..io la patente "8" compreso l'ho fatta con un HONDA VARADERO...mah è stata sf***...xké la TRANSALP de''autoscuola è stata tamponata..3 gg. prima del mio esmae...:dry: :mad: ..x cui...! Il 1000 è molto + impegnativo...poi sta a te..sciaoooo!!

Versotriumph
26/07/2006, 12:32
Se ti piace comincia pure con lo speed 1050 proprio come ho fatto io!
Avevo quidato solo rs125 di amici poche volte. poi ho guidato il transalp poche ore prima dell'esame di guida e via sul 1050! bisogna solo fare attenzione a non farsi prendere la mano! ah dimenticavo una volta salito sul tre cilindri non ci scendi più!
Poi cai tranquillo che per i primi 480km (mi sembra) non devi superare i 3500 giri e la moto è un angioletto!

AVP191
26/07/2006, 12:54
Ciao ragazzi...ho 24 anni e le moto per me erano fino a ieri un mezzo per spostarsi poi ho visto (dal vivo) una Speed Triple e sono rimasto senza parole...insomma ora il mio più grande desiderio è potermela comprare anche se non sono mai montato su una moto seria (a marce per intendersi...) e quindi chiedo a voi:
1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco :tongue: )
grazie a tutti per il vostro contributo...siete grandi davvero e spero di entrare a far parte di questo mondo...che spettacolo!!!

ciao........sei già parte di questo mondo!!!:wink_: sei qui!!!!:w00t:

1) iniziare è fattibilissimo...prudenza, cervello, pazienza....come per andare anche su un triciclo.......:wink_:
2) difficile sì, per ovvie ragioni: differenze di peso, potenza, coppia, prestazioni in genere...ma il resto...è uguale.......c'ha due ruote anche il mille!!!!!!!!:wink_:
3) oltre casco per me irrinunciabile: giubbotto (pello o meno, purché buono e con le protezioni; guanti buoni; scarponcino. Poi dipende dal'uso che ne fai...se vai in inverno anche pantalone sfoderabile....e poi via via....sottocasco..sottoguanti (se fa proprio freddo)....sottopantalone per la mezza stagione...sottomaglia per freddo intenso.....:biggrin3: volendo..non si finisce (quasi) mai....:biggrin3: ma tutto puoi farlo piano piano...vedrai che gusto!!!!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: