PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto fa acqua

ala67
06/11/2008, 15:52
dopo un terribile acquazzone, raro da queste parti ma capita anche qui, apro la sella e....udite udite...tra poco i documenti che come penso tutti tengo nella micro vaschetta sottosella erano umidi (per fortuna che li tengo dentro una busta di plastica) e un pò di acqua ristagnava allegramente nella vaschetta.:cry: E' normale?

snipe
06/11/2008, 17:48
se parli della micro vaschetta aggiuntiva ant tra batt e serbatoio potrebbe essere che visto l'acquazzone che hai preso l'acqua scivolando tra serbatoio e sella vada a finire propio nella vaschetta :dry:

se invece parli di quella dietro non saprei

brubaker
06/11/2008, 18:05
Se consideri che la chiusura fra sella e la zona maniglie passeggero non è certo ermetica (nella mia almeno), ci può stare che andando l'acqua dai bordi della sella goccioli dentro........

calimero
06/11/2008, 22:57
Confermo: in caso di acquazzone il portaoggetti sottosella imbarca alla grande :dry:
A dire il vero devo ancora trovare una zona della Tiger a prova d'acqua... per questo ad esempio ho cambiato il relè delle freccie invece di usare delle molto più economiche resistenze... :wacko:

angeloyzf
07/11/2008, 08:35
Io quando la lavo tolgo sempre tutto e pur non insistendo molto sulla zona posteriore alta trovo sempre bagnato la' dentro ..... :ph34r:

Stracciagomme
07/11/2008, 13:39
Il passaggio più libero l'acqua lo trova nel punto di fissaggio del silenzatore originale e il telaio in quanto per far passare il bullone, la vaschetta in plastica nera, che poi porta batteria e relè e tutto il resto, è tagliato e neanche di poco.
Se poi come nel mio caso hai uno scarico after amrchet basso e non usi quel fissaggio, quando piove e la ruota posteriore gira perchè stai marciando, entra acqua come se la tirassero con i secchi.

pippo
07/11/2008, 14:12
dopo un terribile acquazzone, raro da queste parti ma capita anche qui, apro la sella e....udite udite...tra poco i documenti che come penso tutti tengo nella micro vaschetta sottosella erano umidi (per fortuna che li tengo dentro una busta di plastica) e un pò di acqua ristagnava allegramente nella vaschetta.:cry: E' normale?

Parzialmente risolto applicando delle strisce adesive di gommapiuma (tipo quelle che si usavano una volta contro gli spifferi delle porte) tra il telaio e la plastica: non è bello da vedersi ma è nascosto e funziona...:blink::blink:

Saluti
:icon_moto:

ala67
07/11/2008, 14:32
Parzialmente risolto applicando delle strisce adesive di gommapiuma (tipo quelle che si usavano una volta contro gli spifferi delle porte) tra il telaio e la plastica: non è bello da vedersi ma è nascosto e funziona...:blink::blink:

Saluti
:icon_moto:

grazie "pippo" proverò anch'io e ti farò sapere, meglio la funzionalità che l'estetica...e poi la tigre è bella bella

cicorunner
07/11/2008, 17:00
io ho siliconato la fessura tra sella e telaio, ora nn entra più una goccia!