Visualizza Versione Completa : Che obbrobrio la nuova Thunderbird!!!!
Ho visto sul sito Triumph la nuova Thuunderbird che uscirà nel 2009....
ORRIBILEEEEEEEEEE!!!!! O dio che che brutta.
Il motore vabbè, è un 1600 CC bicilindrico (sarà una belva), ma quant'è bruttaaa; sembra una maradeur ricopiata ed ulteriormente imbruttita (che era anche difficile); Spero solo gli cambino il nome, altrimenti dovrò sempre spiegare che il mio gioiello (Tbird sport 03), è quella antecedente all'attuale pugno nello stomaco...
Guardatela e ditemi... Ciaooo a tuttiiiii
una delle migliori moto mai proposte dalla casa di Hinckley ......
:blink::blink::blink::blink::blink:
Le strategie di vendita di mamma Triumph saranno anche motivate, e sinceramente non mi importa. Ma dovevano proprio chiamarla Thunderbird infangando il nome delle nostre amate?!
maxroma66
06/11/2008, 18:35
Ho visto sul sito Triumph la nuova Thuunderbird che uscirà nel 2009....
ORRIBILEEEEEEEEEE!!!!! O dio che che brutta.
Il motore vabbè, è un 1600 CC bicilindrico (sarà una belva), ma quant'è bruttaaa; sembra una maradeur ricopiata ed ulteriormente imbruttita (che era anche difficile); Spero solo gli cambino il nome, altrimenti dovrò sempre spiegare che il mio gioiello (Tbird sport 03), è quella antecedente all'attuale pugno nello stomaco...
Guardatela e ditemi... Ciaooo a tuttiiiii
Quoto il nome, dovevano darle un'altro nome tipo Wild Rocket o Speedster oppure come pare a loro, ma definirla marauder ricopiata onestamente è un pò eccessivo, al limite, se non già fatto prova a leggere Motociclismo di Settembre, non credo che l'abbiano mistrattata tanto anzi............-
Personalmente, a parte Nome e Fregi sul serba, io la trovo MOLTO BEEEEEEEEEEEELLLLLLAAAAA.
Cmq degustibus
Lamps
Straquoto quanto detto da Max e cmq se vi limitate a vedere le foto sul sito ufficiale, sicuramente non rendono.
Vi rinnovo il video già postato su un'altra discussione in merito e vi invito anch'io a vedere e soprattutto a leggere il servizio di Motociclismo di Settembre o anche la foto postata sul n° 004 della rivista Triumph.
YouTube - 2010 Triumph Thunderbird 1600cc (http://it.youtube.com/watch?v=j2JicxA0yIc)
http://img516.imageshack.us/img516/5755/dscn1920gw1.jpg
headless
06/11/2008, 19:59
quoto !
brutta e non c'entra nulla con la stupenda thunderbird !!
pinuccio3
06/11/2008, 20:04
UNA VERA MERDATA! MA FORSE MEGLIO COSI' AUMENTERANNO DI VALORE LE NOSTRE VECCHIE TRIPLE FUORIPRODUZIONE:wink_:
bobber69
06/11/2008, 21:31
un po di tempo fa in conc triumph mi dissero: fra poco esce la nuova tb,vedrai che meraviglia e bla bla bla me la descrive un po',al che gli dico:ma allora e' una custom,e loro noo noo vedrai.ma vedrai che ? oltre che essere custom (ed esiste solo HD che piaccia o no)e' pure una giapponesata della peggior stirpe
Raga, secondo me questa è la base di partenza.. per vendere negli USA all'inizio è così già le altre 2 versioni proposte dalla casa sembrano più personali ed accattivanti.. e poi, volete mettere le elaborazioni che ne possono venire fuori?!
Herbie 53
06/11/2008, 21:37
riassumo...
FA CAGARE
a me piace
ma sono berlusconiano
Herbie 53
06/11/2008, 22:41
......ti piace???????????????????
Certo.
Finalmente una custom ignorante con un motore nuovo e diverso, quel megabicilindrico parallelo è fantastico. La moto costruita attorno sa di già visto, per carità, linee classiche da custom, ma è molto ben rifinita e curata.
Io amo quel motore, lo voglio al posto del comodino, programmabile come sveglia mattutina.
Herbie 53
06/11/2008, 22:54
ah ecco.....
Guitarman
07/11/2008, 00:23
Condivido per la copia Marauder, cerchi a razze... non vorrei essere offensivo per qualcuno, ma per me le custom sono solo Harley!!!:coool:
legend-ario
07/11/2008, 09:57
...di questo passo dove arriveremo!!!!!.....è proprio una mer*a!!!!....come si fa a cancellare l'anima di una moto come il tbird....per fare posto a un cruise....è una moto completamente diversa....è lo spirito della moto che è diverso...potevano dargli un'altro nome...che so...il nulla!!!.......
fa cagareeeeeeeeeeee!!!!!!....non ci sono scuse per mamma triumph........lassù stanno impazzendo!!!!..........
fa cagareeeeeeeeeeee!..........non ci sono scuse!!!!!!!!!!!
Condivido per la copia Marauder, cerchi a razze... non vorrei essere offensivo per qualcuno, ma per me le custom sono solo Harley!!!:coool:
:yess::yess::yess:....e ve lo dico da ex customista Honda, pur soddisfattissimo della mia esperienza con la mia amata e mai dimenticata VT600.....ma chiunque di "noi" sogna HD
Giampi.Cafè.Racer
07/11/2008, 10:34
:yess::yess::yess:....e ve lo dico da ex customista Honda, pur soddisfattissimo della mia esperienza con la mia amata e mai dimenticata VT600.....ma chiunque di "noi" sogna HD
per forza..tutti, Triumph compresa cercano di fare brutte copie delle HD..senza riuscirci..ma la cosa assurda è che riescono a venderle.. :sick:
Herbie 53
07/11/2008, 10:47
...vedremo se la venderanno.....io ho i miei dubbi....è una moto di nikkia per gente con la testa nikkia....;)
sto a scherzàààààààààààààààà!!!
doccerri
07/11/2008, 11:06
:yess:
riassumo...
FA CAGARE
Herbie 53
07/11/2008, 11:14
sapevo di poter contare su di te!!!!!...;)
Frankie100
07/11/2008, 11:27
...lassativa come poche.
a parte il motorone interessante butterei tutto il resto nel cesso!
dovevano darci una Bonnie con quel 1600! allora si. Oppure rifarci una versione aggiornata del TB...
Oppure una cruiser di carattere più "raffinato" senza strizzare (malamente) l'occhio ad HD.
Ma queta cosa su due ruote nun se po' proprio gurardà!:sick::sick::sick:
legend-ario
07/11/2008, 11:38
concordo!!!!....che è una mer*a!...mamma triumph sta impazzendo...mi chiedo se queste sono le nuove strategie dove arriveremo....cmq meglio vuol dire che le nostre amate t3 saliranno di quota.....
sono daccordo mome errato dopo aver prodotto le precedenti di tutto rispetto non c'aaaazzecca nulla, piuttosto continuare a produrre quella di prima era troppo bello forse?
A me sembra che i giudizi espressi si basino più sul nome dato alla moto o alla sua tipologia piuttosto che sulla moto stessa. Non mi pare un atteggiamento corretto, bisogna valutare il mezzo toccare con mano poggiarci il sedere sopra primo di bocciarlo a priori in base a un nome ed una foto. A me pare che triumph abbia voluto con il modello riempire un buco tra speedmaster e rocket III per andare ad aggredire un segmento dominato dalle harley senza intaccare quote di mercato conquistate con altri prodotti. Mi pare una mossa coraggiosa e che dimostra ancora una volta la voglia di mettersi in competizione e migliorare, il resto è solo marketing o dietrologia.
doccerri
07/11/2008, 12:48
sembra una giapponese....
A me sembra che i giudizi espressi si basino più sul nome dato alla moto o alla sua tipologia piuttosto che sulla moto stessa. Non mi pare un atteggiamento corretto, bisogna valutare il mezzo toccare con mano poggiarci il sedere sopra primo di bocciarlo a priori in base a un nome ed una foto. A me pare che triumph abbia voluto con il modello riempire un buco tra speedmaster e rocket III per andare ad aggredire un segmento dominato dalle harley senza intaccare quote di mercato conquistate con altri prodotti. Mi pare una mossa coraggiosa e che dimostra ancora una volta la voglia di mettersi in competizione e migliorare, il resto è solo marketing o dietrologia.
Quoto!
A me la moto piace, la trovo piuttosto bella e quel motore è stupendo.
Sulla scelta del nome, magari si può discutere, comunque è già stato riciclato più volte.
Quando uscirà, i proprietari saranno sicuramente i benvenuti nel forum della Rocket, di là non siamo così snob:wink_:
E poi mi sembra che la maggior parte di quelli che ne parlano male, giri su finte classiche, no?.......:wink_::biggrin3:
t-bird 63
07/11/2008, 13:47
Quoto!
A me la moto piace, la trovo piuttosto bella e quel motore è stupendo.
Sulla scelta del nome, magari si può discutere, comunque è già stato riciclato più volte.
Quando uscirà, i proprietari saranno sicuramente i benvenuti nel forum della Rocket, di là non siamo così snob:wink_:
E poi mi sembra che la maggior parte di quelli che ne parlano male, giri su finte classiche, no?.......:wink_::biggrin3:
Sono daccordo, ho piu' volte detto, infatti, che si doveva chiamare Rocket II................avrebbe fatto meno clamore!!
...lassativa come poche.
a parte il motorone interessante butterei tutto il resto nel cesso!
dovevano darci una Bonnie con quel 1600! allora si. Oppure rifarci una versione aggiornata del TB...
Oppure una cruiser di carattere più "raffinato" senza strizzare (malamente) l'occhio ad HD.
Ma queta cosa su due ruote nun se po' proprio gurardà!:sick::sick::sick:
Appoggio in pieno il tuo pensiero.
Confermo in pieno. Se avessero dato un altro nome senza quindi dover essere la sostituta di quel modello forse i commenti sarebbero stati diversi.
Marchino71
16/11/2008, 21:07
L'ho vista all'EICMA e non mi è piaciuta per niente. Tozza e senz'anima. Tra la nuova Bonnie e questa mi è venuto lo sconforto e mene sono andato, fanno veramente schifo...
Herbie 53
16/11/2008, 22:34
concordo!!!!....ma la bonnie non è poi male....la nuova bird fa cagare
concordo con il fatto che sia una custom e pure brutta!!!
DELUSIONE:cry:
L'orrida creatura doveva avere un altro nome.
Concordo.
Frankie100
29/11/2008, 19:29
...dall'uscita delle prime foto sto tentando di farmela piacere... sto tentando di trovarle un "perchè"... però non ci riesco. E' inequivocabilmente brutta.
L'unica cosa che continua ad affascinarmi è il motore... ma avrebbero dovuto montarlo su una moto più "moto".
giancarlo
30/11/2008, 09:54
ma dai guardate il lato positivo, è uscita a fine 2008 se ha un successo come su questo forum in giro ce ne saranno poche e fra un anno spariraranno pure quelle!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
redetopi
22/02/2009, 16:50
Potevano anche fare una TB a norma euro 3, senza per forza cercare ancora di copiare le Harley :botteee:
:botteee:
:botteee:
Herbie 53
22/02/2009, 16:51
le vie del marketing a noi sfuggono
io penso che se avesse avuto un'altro nome ..............
non mi sarebbe piaciuta ugualmente!
Lordsinclair
22/02/2009, 19:09
Gia' parlato della Thunderbird mesi fa.. ero uno dei pochi che gli piaceva :w00t:
l' ho vista al salone a Milano la trovo molto bella e curata nelle finiture, :wub: di sicuro il motore e' una strafigata ! e' un alternativa alla solita " frullatore" HD
maxroma66
22/02/2009, 19:40
Gia' parlato della Thunderbird mesi fa.. ero uno dei pochi che gli piaceva :w00t:
l' ho vista al salone a Milano la trovo molto bella e curata nelle finiture, :wub: di sicuro il motore e' una strafigata ! e' un alternativa alla solita " frullatore" HD
......in effetti basta vedere la data dell'ultimo post.
in quei "pochi" (per ora), comunque ci sono anche io. Io la trovo enormemente bella ed unica nello stile. Unico neo è il nome
B.W.
Saponetto
22/02/2009, 21:57
Se con quel motore tirassero fuori una roadster, sul genere di quelle foto rubate alcuni mesi prima della presentazione del modello definitivo, probabilmente potrei considerarla come qualcosa di interessante.
Ovviamente dovrei riuscire ad accettare il raffreddamento a liquido, che su questi motori per me rappresenta un abominio.
Possono nascondersi dietro tutte le scuse possibili, e dirmi che senza il liquido il motore non è termicamente regimato, che senza il radiatore o lo si fa sporco ed inquinante oppure si guida che è uno schifo, ma la verità è che se Honda tra un pò proporrà una replica stile Bol D'or della sua CB1100R raffreddata ad aria-olio con iniezione ed Euro 3, per quale cavolo di motivo Triumph, che del bicilindrico a raffreddamento ad aria è signora e padrona, ha "ucciso" commercialmente un motore di questa portata imponendogli un radiatore grosso come quello della mia Seat Leon? :blink:
Nooo... tanto la devono vendere in California, e lì il radiatore ci vuole, sennò Schwarzenegger si arrabbia... blah. :mad:
Credo che terrò ben stretto il mio bicilindrichino, dai...
Lordsinclair
23/02/2009, 16:57
......in effetti basta vedere la data dell'ultimo post.
in quei "pochi" (per ora), comunque ci sono anche io. Io la trovo enormemente bella ed unica nello stile. Unico neo è il nome
B.W.
Benvenuto ! pochi ma buoni !:wink_::wink_:
legend-ario
23/02/2009, 17:14
io la penso cosi tbird vecchio:
15289
Tbird nuovo:
15290
:biggrin3::biggrin3:
io la penso cosi tbird vecchio:
15289
Tbird nuovo:
15290
:biggrin3::biggrin3:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Lordsinclair
23/02/2009, 20:28
:biggrin3::biggrin3: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi piacciono un po' in carne !
maxroma66
23/02/2009, 22:09
........divertimento garantito per tutti i gusti........:wink_::biggrin3::blink:
Pistacoppo
24/02/2009, 09:25
Ritengo anch'io che avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, la cruiser sembra quasi una Guzzi California! Comunque svincolata dalla tradizione Triumph non è male a parte il radiatore......:wacko:
ilfaraone
24/02/2009, 10:42
secondo me ......chiude un buco di mercato e basta ! niente dei piu' ! certo che inseguire la HD sul suo mercato, è e seguita ad essere na strunz..ta !
sfornare modelli e non accompagnare e fidelizzare i clienti, sa tanto di cinese .
già mi sono espresso in merito alla rete di vendita e non voglio essere piu' censurato !
Poi non essere presenti alle mostre a che serve?
noi intanto andiamo in Triumph ...che è meglio......gli altri andranno in moto
Saponetto
24/02/2009, 21:11
...chiude un buco di mercato e basta!
Concordo, e lo chiude anche abbastanza male.
Forse, riprendendo chi prima lo ha scritto, facevano prima a prendere una bella California III ed appiccicarci i Loghi Triumph.
...già mi sono espresso in merito alla rete di vendita e non voglio essere piu' censurato!
:blink::blink::blink:... scusa, in che senso "censurato"?
No, sai... non è per polemica, è solo che sono un pò curioso... :rolleyes:
Comunque, resto in attesa di quelle "grosse novità" su base meccanica TB1600 che l'AD Triumph ha solennemente promesso su una nota rivista del settore alcuni mesetti fa... Sperèm!
immo...bile
24/02/2009, 21:37
Ritengo anch'io che avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, la cruiser sembra quasi una Guzzi California! Comunque svincolata dalla tradizione Triumph non è male a parte il radiatore......:wacko:
Corriere della Sera - MOTO GUZZI CALIFORNIA VINTAGE (http://www.corriere.it/Rubriche/moto/2006/guzzivintage/)
se sembra un California è un complimento:ita:
poi i gusti son gusti ma il california mi gusta!!!
maxroma66
07/03/2009, 18:51
Come da titolo........però stasera l'ho vista in Ciccia. e devo dire che è notevolmente BELLA. Credevo fosse un pò più lunga ma è enormemente panciuta e muscolosa, con cromature di prima qualità, dappertutto.....
Unico neo confermo il nome.
http://img264.imageshack.us/img264/4993/dsc01729.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=dsc01729.jpg)
Herbie 53
07/03/2009, 19:14
...ammesso che deve piacere il genere....ma francamente non ha nulla di particolare..nulla per cui farsi guardare..se non uno scimmiottare qualcosa che non è
Dirò un'eresia per cui sarò passibile di fustigazione in pubblica piazza....ma dovendo pigliare una moto del genere attenderei l'uscita della Fury, il primo chopper di casa Honda
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondafury-10955-013-f.jpg
fitzcarraldo
07/03/2009, 20:01
Dirò un'eresia per cui sarò passibile di fustigazione in pubblica piazza....ma dovendo pigliare una moto del genere attenderei l'uscita della Fury, il primo chopper di casa Honda
ahhhh certo che è proprio bella....:ph34r::ph34r: eppoi nel buco tra testa e serbatoio puoi sempre mettere un frigobar.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma chi l'ha disegnata???quei tamarri di american chopper!!??
Frankie100
07/03/2009, 20:10
è un chopper baby!
...però in quanto tale il raffreddamento a liquido (con relativo radiatore) non c'azzeccano per nulla.
per restare nel genere meglio un HD.
...poi a me i chopper non sono mai piaciuti. Ho sempre preferito i lowriders... i digger o i bobberoni ;)
maxroma66
07/03/2009, 20:10
In effetti deve proprio piacere il genere cruiser o custom............e a me mepiace
http://img16.imageshack.us/img16/7518/dsc01733vzi.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=dsc01733vzi.jpg)
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondafury-10955-013-f.jpg
Questi si che è un clone
Frankie100
07/03/2009, 20:16
In effetti deve proprio piacere il genere cruiser o custom............e a me mepiace
http://img16.imageshack.us/img16/7518/dsc01733vzi.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=dsc01733vzi.jpg)
vista dal posto di guida non sembrerebbe neanche male... però l'insieme è mal riuscito.
http://www.motorcycleconnect.com/Harley_Davidson/2006/Dyna/FXDCI_Dyna_Super_Glide_Custom/FXDCI_Dyna_Super_Glide_Custom_1.jpg
spende per spende...:rolleyes:
maxroma66
07/03/2009, 20:29
vista dal posto di guida non sembrerebbe neanche male... però l'insieme è mal riuscito.
http://www.motorcycleconnect.com/Harley_Davidson/2006/Dyna/FXDCI_Dyna_Super_Glide_Custom/FXDCI_Dyna_Super_Glide_Custom_1.jpg
spende per spende...:rolleyes:
Spende per spende di differenza ti ci entra un bella TB CLassic:wub: usata e tenuta bene.
Bè Harley è Harley, ma secondo un mio modesto parere Triumph è Triumph però sinceramente il nome non le và proprio bene