Visualizza Versione Completa : temperatura esercizio motore 1050
ho la sprint st, ma credo che le temperature del motore siano simili alla speed.
L'indicatore della temperatura ha 10 tacchette, e normalmente è a 5.
sapete le temperature che corrispondono ad ogni tacchetta?
il 5 sarà sui 100 gradi?
il 6 ?
il 7 ?
8 ?
9 ?
10 (spero di non vederlo mai!)
con questo gran caldo sta tra il 7 e 8
La mia speed ieri girando in pista (quasi 40 gradi) stava tra la 5 e la 6 tacchetta......
a me in citta' arriva spesso a 7, ma di solito sta a 6, se vado ad andature allegre 6.:biggrin3:
la normalità mi dicono sia 5 ma con sto caldo.....comunque sia la speed è un forno
non ricordo chi lo diceva qui nel forum, ma mi pare di ricordare che la speed lavori intorno ai 103 gradi
davebike
25/07/2006, 12:14
...la mia sta spesso sulla 7 tacchetta...con lo Zard comunque ci arriva meno facilmente!!!
simone pd
25/07/2006, 13:30
bisognerebbe avere quei termometri digitali che hanno i meccanici che misurano a distanza la temperatura così si vede bene a che temperatura corrispondono le tacche
alexione
25/07/2006, 13:36
In città la temperatura si aggira tra la sesta e la settima tacca..( e la ventola che attacca e stacca in continuazione.. che palle..); fuori città, tra la quinta e la sesta...
Triumph Speed Boiler...:mad:
Triumph Speed Boiler...:mad:
noi poveretti con la ST ci becchiamo tutto il caldo sulle gambe, soprattutto la destra
noi poveretti con la ST ci becchiamo tutto il caldo sulle gambe, soprattutto la destra
Stessa cosa colla Triple, siamo tutti nella stessa condizione.
alexione
25/07/2006, 13:52
Stessa cosa colla Triple, siamo tutti nella stessa condizione.
Perdipiù, se non c'è vento e sei fermo al semaforo e malauguratamente si attacca la ventola senti una "leggerissima" folata ROVENTE che ti arriva direttamente in faccia... Che meraviglia...
Ariston Triumph Speed Boiler!!!!:mad: :mad:
ramirezs
25/07/2006, 19:02
la mia 955 normalmente si attesta sui 84°... la ventola parte a 103°.
cmq domenica se nn superavo il 90 all'ora, la temperatura si aggirava inotrno ai 98/99°.... e se rallentavo sotto i 60, dopo un po partiva la ventola...
poi è venuto un temporale, temperatura ambientale crollata dai 36° ai 25°, e temperatura acqua del motore a 84...
pippopoppi
25/07/2006, 20:02
Anche la mia ha la ventola praticamente sempre accesa. La sauna è un paradiso in confronto. qualche volta arriva alla settima tacca ma con il caldo di adesso mi pare normale.
cio' che non mi pare normale e' che al minimo la ventola non riesca ad abbassar la temperatura e riuscire cosi' a spegnersi anche se per breve tempo..
in pratica se fa caldo e lascio la moto acccesa al minimo sta fissa sulla 6-7 tacca e ventola perennemente accesa...
fabiomugello
26/07/2006, 12:05
è uno scardabagno!
fabiomugello
26/07/2006, 12:07
c'è un vantaggio
dopo un giro in moto per non avere gravidanze indesiderate possiamo fare a meno del preservativo!
Dott.Tony
26/07/2006, 12:12
c'è un vantaggio
dopo un giro in moto per non avere gravidanze indesiderate possiamo fare a meno del preservativo!
Minchia veramente...con la sprint poi mi bollono le xxxle perennemente in questi giorni di canazza perenne. E le caviglie mi si strinano!!!
Polso di legno
26/07/2006, 12:21
rimango del mio parere: la temperatura l'hanno messa in tacchette per non far spaventare la gente riguardo le temperarature di fusione dell'acciaio...
la 955 per quanto mi ricordo scaldava molto meno...
rimango del mio parere: la temperatura l'hanno messa in tacchette per non far spaventare la gente riguardo le temperarature di fusione dell'acciaio...
la 955 per quanto mi ricordo scaldava molto meno...
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
il manuale parla max 7 tacche per la normalità....nell'esperienza quotidiana....clima medio (20 gradi) città...6 e 7 con ventola praticamente fissA...fuori città...6 non più.....
con questo caldo, in colonna 8 tacche :(
con questo caldo, in colonna 8 tacche :(
ci sta tutto, purtroppo...cmq per sicurezza controlla il liqido....che non sia troppo su..altrimenti butta...basta un po' più del minimo.....e a scanso di equivoci fai lo spurgo dal tappor adiatore..se ci fosse qualche bolla d'aria ....occhio a svitarlo.....è vivo!!!!:wink_:
mah... lasciando la moto ferma, con temperatura ambiente sui 25 gradi, la moto si scalda ed arriva a 7 tacche (sempre da ferma)... parte la ventola ma non riporta la temperatura a 5 tacche (normalmente sta qui, in movimento).
pur aspettando qualche minuto...
capita anche a voi con il 1050 ?
si anche la mia scalda un sacco, poi con il problema che ho adesso (vedi il forum) la moto devo tenerla sempre accesa e nn vi dico il caldo, arrivo fino a 8 tacche!!!!!!!!
davebike
20/08/2006, 18:20
...ciao pipes...la mia arriva fino a 7 tacche!!!...devo constatare però che da quando ho montato lo Zard la temperatura è calata notevolmente e molto meno facilmente raggiunge le 7 tacche!!!
...ciao pipes...la mia arriva fino a 7 tacche!!!...devo constatare però che da quando ho montato lo Zard la temperatura è calata notevolmente e molto meno facilmente raggiunge le 7 tacche!!!
montando lo Zard hai tolto anche sonda/catalizzatore? - sempre che ci siano sulla speed 06 :biggrin3: :rolleyes:
può essere il motivo del calore minore?
davebike
20/08/2006, 20:00
montando lo Zard hai tolto anche sonda/catalizzatore? - sempre che ci siano sulla speed 06 :biggrin3: :rolleyes:
...con lo Zard la sonda è sempre presente...:wink_: