Visualizza Versione Completa : semi manubri più contappesi
ciao ragazzi,
in questi giorni ho sontato i contrappesi originali della mia 675 sostituendo con dei contrappesi rossi universali diciamo più ergonomici e particolari, soltanto che smontando gli originali mi sono accorto che al loro interno i semimanubri avavano un anima in ottone o un materiale del genere che fungeva da tirante per i contrappesi e fin qui niente di strano, ma ho constatato che il peso complessivo della due anime sarà stato intono al mezzo kg è anche di più...800g quindi montando gli altri contrappesi i semi manubri si sono di mooolto allegeriti e quindi ora sento lo stezo mooolto più leggero, pronto ma anche pieno di vibrazioni..come posso intervenire ??? dite che devo aumentare lo smorzamento e compressione della forcelle??
grassie
non si riesce ad usare la stessa anima con i contrappesi nuovi?
no perchè sono compretamente diversi..diciamo che l'anima interna al semimanubvrio è farte integrante del contrappeso....
di che marca sono quelli nuovi?
della rizoma...quelli sempilci...rosso alluminio...
ciao ragazzi,
in questi giorni ho sontato i contrappesi originali della mia 675 sostituendo con dei contrappesi rossi universali diciamo più ergonomici e particolari, soltanto che smontando gli originali mi sono accorto che al loro interno i semimanubri avavano un anima in ottone o un materiale del genere che fungeva da tirante per i contrappesi e fin qui niente di strano, ma ho constatato che il peso complessivo della due anime sarà stato intono al mezzo kg è anche di più...800g quindi montando gli altri contrappesi i semi manubri si sono di mooolto allegeriti e quindi ora sento lo stezo mooolto più leggero, pronto ma anche pieno di vibrazioni..come posso intervenire ??? dite che devo aumentare lo smorzamento e compressione della forcelle??
no, ti ci vuole solo un ammortizzatore di sterzo.
dovresti provare a mettere una vite + lunga e tra la staffa che blocca e il contrappeso vedere se riesci a metterci uno spessore che faccia peso...
l'ammortizzatore di sterzo c'è di serie nella 675 kenny....io vorrei solo eliminare le vibrazioni e non sentirlo così leggero..
l'ammortizzatore di sterzo c'è di serie nella 675 kenny....io vorrei solo eliminare le vibrazioni e non sentirlo così leggero..
Non lo sapevo..sorry...
Mi sembra strano che solo cambiando i contrappesi si verifichi un aumento di vibrazioni così pesante...
TI GIURO KENNY... mi spego un po meglio..hai presente la lunghezza dei semimanubri? fai conto di avere dentro i smi manubri per quasi tutta la lunghezza dei tondini di ottone o ghisa ( non saprei che materiale sia..) a cui sono fissati le teste dei contrappesi..forse è solo una sensazione...ma secondo me vibra molto di più...
Acc....non so che dire... non mi é capitato cambiando i miei....
bastard inside
25/07/2006, 23:10
SCUSATE MA A ME SEMBRA ABBASTANZA OVVIO, I CONTRAPPESI OVE CI SONO, NON LI HANNO MESSI MICA X APPESANTIRE LA MOTO, SE HANNO UN DETERMINATO PESO C'è UN MOTIVO, SERVONO PROPRIO AD EVITARE LE VIBRAZIONI
IL FATTO CHE SENTI LO STERZO LEGGERO E CHE VIBRA è NORMALE, SE SOSTIUISCI I CONTRAPPESI DEVI MONTARLI DI PESO UGUALE O AL LIMITE SUPERIORE, MA NON PIù LEGGERI
C'è UN TOPIC DOVE ERA STATO APPROFONDITO QUESTO ARGOMENTO, E LA CONCLUSIONE ERA QUESTA
Rickystyle
25/07/2006, 23:27
certe moto hanno i semimanubri con già all'interno il "peso" necessario per smorzare le vibrazioni e i contrappesi servono ad agevolare la cosa oltre che per estetica pura.
evidentemente nella daytona no,qndi cambiarli e metterne di più esteticamente gradevoli,sarà un problema!
grazie ragazzi...allora cercherò dei contrappesi con uguale peso..ma esisteranno così pesanti????
Rickystyle
26/07/2006, 09:16
non ne ho idea!sinceramente nn mi son mai informato!
MANNAGGIA...MI TOCCHERà CHIAMARE kEVIN AL CELL........AH AH AH .....