Visualizza Versione Completa : Daytona smerdazzata
Maurizio Ve
09/11/2008, 09:27
Mi e' capitato di leggere la prima edizione di una nuova rivista di moto "FAST BIKES" Luglio 2008.
L'articolo in questione riguarda la solita comparativa fra le solite 5 sportive di media cilindrata. Il verdetto sulla Daytona arrivata ultima e' veramente inclemente e mai visto prima in nessuna delle solite riviste.
Parlano bene solo del motore, pollice giu' su: stabilita', alimentazione (?), cambio, mancanza di frizione antisaltellamento, linea datata e decalcomanie da moto degli anni ottanta, insomma a parte il motore, battuta da tutte le altre in tutto.
La cosa piu' inquietante riguarda l'affidabilita', infatti sfidano chiunque possienda una Daytona con piu' di 30.000km ad ammettere che non hanno mai avuto problemi.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Marco Manila
09/11/2008, 10:23
sfidano chiunque possienda una Daytona con piu' di 30.000km ad ammettere che non hanno mai avuto problemi
Bhè, credo che sul Forum gli esempi in questo senso non manchino, e che quindi la sfida è presto vinta.
Per il resto dell' articolo credo che sulla mancanza della frizione antisaltellamento abbiano anche ragione (ma non è una grave mancanza e chi vuole può sempre montarne una se proprio non riesce a farne a meno) ma per il resto credo abbiano preso proprio un abbaglio: la Daytona non è una moto stabile? Il cambio che problemi ha? Linea datata? Decalcomanie anni 80?
Mah....:rolleyes:
Herbie 53
09/11/2008, 12:39
mi sembrano motivazione francamente un po' campate per arie....l'unica che ha senso è quello della frizione antisaltellamento..
Evidentemente certi giornali (come molti) seguono le tendenze del momento e subiscono le "pressioni" da parte di talune case che pretendon la messa in evidenza dei loro nuovi modelli.
Certo che oltre a migliorare in affidabilità ,la bella Day dovrà rinnovarsi notevolmente nel 2010 visto la corsa spietata della categoria ... che offre sempre di più .. anno per anno.. e purtroppo.
avevo aperto un topic ad hoc sull'argomento, come rivista è davvero mediocre, buona in caso di mancanza di carta igienica.
La classica rivista per ragazzini di 14 anni....
basta dire che esaltavano le finiture delle jappo che manco hanno i tubi in treccia.....
triplevitello
09/11/2008, 14:01
dire ke la daytona non sia stabile la vedo proprio un eresia.........magari non sara' piuttosto velocissima nei cambi di direzione con il setting stadard delle sospensioni ( ke obbiettiamente se cosidera il mono posteriore non è all' altezza di alcune rivali..... )
quell' articolo l'ho letto anke io.......obbiettivamente leggermente viziato da pregiudizi.............
sono un divoratore di riviste di moto, e posso assicurarti che quella e l'ultima delle ultime riviste che puo parlare di moto!!!
Allora qualcuno mi spiega come mai ha vinto x quattro anni di fila la comparativa delle masterbike!?!?!
I jappo in quattro anni non sono riusciti a mettere sul mercato una moto al pari della day....
Ogni volta che sento ste cose mi viene da andare dal direttore di sta rivista del ca--o, e fargli fare un giro sulla mia day!!!
valentinorossi
09/11/2008, 17:40
e una rivista del cavolo quella............
io ho la Daytona da più di un anno 7.000 km e nessun tipo di problema fino ad oggi.
la ricomprerei per altre cento volte.
il 3 cilindri inglese, e unico, poi fai come vuoi te, se credi a certi fatti da riviste.
un lamps :ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61413-che-ne-pensate.html?highlight=fast+bike
ecco dove ne parlai ai tempi.
la usa vitello per andare in pista
più smerdazzata di così
matty675cagliari
10/11/2008, 09:56
Che livello di credibilità ha una rivista che mette davanti alla nostra daytona una kawasaki??:sick: che è un pugno nell occhio, una moto bruttissima, un imitazione mal riuscita di altre japonesi
specialmente quando si parla di gusti puramente estetici, che se si va a vedere i particolari ce ne passa.....
tubi in treccia di serie vs gomma ahahahaha
triplevitello
10/11/2008, 10:23
la usa vitello per andare in pista
più smerdazzata di così
come non quotarti......:wink_::wink_:
ciao Maurizio ve l'argomento e` gia stato trattato ampliamrnte qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61413-che-ne-pensate.html?highlight=fast+bike
tra l'altro era fast bikes del mese di maggio se non erro...comunque stranamente si sono un po accaniti nei confronti della daytona 675 in quanto anche la honda cbr non ha l`antisaltellamento e poi piu di un utente ha 30.000km e passa sulla daytona e ci va ancorai in giro per piste tranquillamente
chiudo e si continua qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61413-che-ne-pensate.html?highlight=fast+bike come ci ha segnalato D74
ciao cris