Visualizza Versione Completa : KIT MOLLE BITUBO
la mela verde
09/11/2008, 11:35
Ragazzi un amico ex-pilota e che ha un box in pista mi ha consigliato il kit molle forcelle, della Bitubo nota ditta che si trova in provincia di Padova.
Io ho fatto una puntatina in pista e dato che ne farò spesso qualcuna,stavo pensando di migliorare rispetto all'originale le forche,xchè affondano brutto brutto:biggrin3:
che ne dite?
dovrei optare per il kit a rigidità progressiva dato che ne farò uso misto?
vi riporto alcuni dettagli:
M F - Kit Molle Forcella
Per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione.
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico e pallinatura finale.
Istruzioni di montaggio con indicazione del livello e tipo olio specifico per ogni modello.
Disponibili nella versione con K a rigidità lineare per le sportive, e con scelta di valori K rigidità diversi per le supersportive Race-Replica utilizzate in pista.
Per alcuni modelli Turismo-Enduro-Naked sono dedicati specifici Kit Molle con rigidità progressiva, più adatti alle caratteristiche ciclistiche di queste moto.
mmm a me le molle progressive mi hanno sempre fatto uno strano effetto... preferisco di gran lunga le lineari che sai esattamente come si comportano..
senti se vuoi io vendo ammortizzatori tramite un mio amico rivenditore...
se i prezzi sono piu` convenienti potresti farci un pensierino! ci sono le molle e i pompanti..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/66643-vendo-ammortizzatori-extremetech-nuovi-per-tutti-i-modelli.html#post1341269
la mela verde
09/11/2008, 13:13
mmm a me le molle progressive mi hanno sempre fatto uno strano effetto... preferisco di gran lunga le lineari che sai esattamente come si comportano..
senti se vuoi io vendo ammortizzatori tramite un mio amico rivenditore...
se i prezzi sono piu` convenienti potresti farci un pensierino! ci sono le molle e i pompanti..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/66643-vendo-ammortizzatori-extremetech-nuovi-per-tutti-i-modelli.html#post1341269
xdona ma se mi dai delucidazioni sul comportamento,
te ne sarei grato
S1m0ne75
10/11/2008, 09:40
Porto la moto oggi dal meccanico a montarle molle +olio per le forche e mono XZE 11 della bitubo ,spesa circa 900 euro ,mercoledi o giovedi la riprendo poi ti dico come va!
per me le progressive si devono montare solo sulle turistiche, perche` gia` sulle naked che sono molto piu` sportive le lineari sono la cosa migliore; non ti ritrovi con una forcella molle in un punto e dura in un altro.. non so come spiegare, so solo che dopo aver provato un monster sia con progressive che con lineari non ho avuto dubbi su quale mi dava piu` fiducia..
Porto la moto oggi dal meccanico a montarle molle +olio per le forche e mono XZE 11 della bitubo ,spesa circa 900 euro ,mercoledi o giovedi la riprendo poi ti dico come va!
:ph34r:
S1m0ne75
10/11/2008, 17:53
:ph34r:
Perche?!
S1m0ne75
12/11/2008, 20:12
Ragazzi un amico ex-pilota e che ha un box in pista mi ha consigliato il kit molle forcelle, della Bitubo nota ditta che si trova in provincia di Padova.
Io ho fatto una puntatina in pista e dato che ne farò spesso qualcuna,stavo pensando di migliorare rispetto all'originale le forche,xchè affondano brutto brutto:biggrin3:
che ne dite?
dovrei optare per il kit a rigidità progressiva dato che ne farò uso misto?
vi riporto alcuni dettagli:
M F - Kit Molle Forcella
Per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione.
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico e pallinatura finale.
Istruzioni di montaggio con indicazione del livello e tipo olio specifico per ogni modello.
Disponibili nella versione con K a rigidità lineare per le sportive, e con scelta di valori K rigidità diversi per le supersportive Race-Replica utilizzate in pista.
Per alcuni modelli Turismo-Enduro-Naked sono dedicati specifici Kit Molle con rigidità progressiva, più adatti alle caratteristiche ciclistiche di queste moto.
Oggi ho ritirato la moto dopo aver fatto montare il kit al centro triumph e oggi pomeriggio approfittando della bella giornata ho fatto un giro in una strada di montagna.
La forcella non affonda piu come prima e permette di staccare meglio ,la moto entra in curva piu composta e di effettuare la curva piu velocemente dando piu fiducia alla moto sentendola piu stabile.:muaaa:
Il mono è semplice con una rotella con 5 regolazioni per una guida soft e hard per una guida in 2 o sportiva, io l'ho tenuto quasi sempre su hard e risultato la moto non fa piu' quel brutto effetto "ondulamento" (io monto la centralina memjet) ora rimane piu stabile ed è molto piu propenza alla derapata e all'impenata anche in seconda di solo gas quando prendeva la coppia per bene!:w00t::muaaa:
Secondo me qualita' prezzo è un buon prodotto e ne sono rimasto sodisfatto.:tongue::biggrin3: