Visualizza Versione Completa : Peso Motociclista e ammortizzatore posteriore
premesso che peso poco (66 kg circa etto piu etto meno:tongue::tongue:)
ho notato principalmente dove cmq c'è un maggiore spostamento d'aria (in autostrada per lo piu e su strade statali larghe) quando supero i 100km/h la moto mi sbacchaetta al posteriore...credo che le sospensioni non siano tarate per il mio peso ma per una persona piu pesante (75-80 kg) perciò chiedo a voi o onnipotenti a quanto dovrebbero stare considerando il mio peso e considerando che la scala delle sospensioni TRIUMPH va da 1 - 6???
non è un problema di matematica
però davero rega anda solo a 100 è un po na rottura in autostrada!!!:D
Marco Manila
09/11/2008, 15:35
Cosa vuol direi che ti sbacchetta al posteriore?
Speed-Fire
09/11/2008, 17:34
quanti km ha la moto? le gomme sono ok? sono equlilibrate? le sospensioni ok?
premesso che peso poco (66 kg circa etto piu etto meno:tongue::tongue:)
ho notato principalmente dove cmq c'è un maggiore spostamento d'aria (in autostrada per lo piu e su strade statali larghe) quando supero i 100km/h la moto mi sbacchaetta al posteriore...credo che le sospensioni non siano tarate per il mio peso ma per una persona piu pesante (75-80 kg) perciò chiedo a voi o onnipotenti a quanto dovrebbero stare considerando il mio peso e considerando che la scala delle sospensioni TRIUMPH va da 1 - 6???
non è un problema di matematica
però davero rega anda solo a 100 è un po na rottura in autostrada!!!:D
io peso 10 kg in meno e a oltre ehm le velocità consentite non sbacchetta nulla....
sicuro che sei tutto in ordine?
io peso 10 kg in meno e a oltre ehm le velocità consentite non sbacchetta nulla....
sicuro che sei tutto in ordine?
la moto ha 2350 km sopra i 100 balla un po dietro, credo che il mono-ammortizzatore posteriore sia tarato male per il mio peso...
forse hai cerchio o gomma quadrata
non credo proprio sia un problema di taratura sospensioni...
forse hai cerchio o gomma quadrata
Q8
non credo proprio sia un problema di taratura sospensioni...
potrebbe essere un problema di posizione? forse sto troppo avanti con il peso
potrebbe essere un problema di posizione? forse sto troppo avanti con il peso
non diciamo eresie! mica stai seduto sul cupolino eh!
falla controllare che qualcosa non va e non è la taratura delle sospensioni
A 100-140 KM ORARI AL MOTO ANDREBBE DRITTA ANCHE SENZA PILOTA..............
li il problema è un altro.................probabile equilibratura cerchio più gomma.
cmq basta che molli il precarico riprovi e vedi se migliora.
A 100-140 KM ORARI AL MOTO ANDREBBE DRITTA ANCHE SENZA PILOTA..............
li il problema è un altro.................probabile equilibratura cerchio più gomma.
cmq basta che molli il precarico riprovi e vedi se migliora.
infatti era quello che volevo fare come prova ... solo che dato che la moto è del 2006 e mi hanno detto che l'hanno usata fino ad un anno fa e poi è stata ferma sto cominciando a pensare anche ad un ipotetica ovalizzazzione dei penumatici...monta ancora i bridegestone bt010
-Johnny-
11/11/2008, 14:31
infatti era quello che volevo fare come prova ... solo che dato che la moto è del 2006 e mi hanno detto che l'hanno usata fino ad un anno fa e poi è stata ferma sto cominciando a pensare anche ad un ipotetica ovalizzazzione dei penumatici...monta ancora i bridegestone bt010
Wow, di sicuro le gomme...
Wow, di sicuro le gomme...
dici che potrebbere essere quello?perche o se so ovalizzate o si sono iduriti troppo i copertoni e ovviamente le strade fredde non sono il massimo per farci km
A 100KM/H ANCHE UNA MINIMOTO(SENZA SOSPENZIONI) E' STABILE.....................................
A 100KM/H ANCHE UNA MINIMOTO(SENZA SOSPENZIONI) E' STABILE.....................................
pure IN autostrada ?:biggrin3: scussame so ignurant :D
3 ALTERNATIVE>
1 CERCHIO 2 GOMMA 3 ENTRAMBI
3 ALTERNATIVE>
1 CERCHIO 2 GOMMA 3 ENTRAMBI
allora...la moto è praticamente nuova aveva 2100 km quando l'ho presa ora ne ha 2300 (km + km -) l'ho presa un paio di settimane fa...sul discorso dei penumatici ho le mie perplessità, ma te credi che potrebbero avere problemi anche i cerchi? e poi che tipo di problemi?
VAI DA UN GOMMISTA COMPETENTE E RISOLVI
VAI DA UN GOMMISTA COMPETENTE E RISOLVI
ce passero...anzi ci faccio passare loro la moto ha 12 mesi di garanzia :D
-Johnny-
11/11/2008, 15:11
ce passero...anzi ci faccio passare loro la moto ha 12 mesi di garanzia :D
Allora perfetto! :wink_:
Secondo me, sostituzione pneumatici e bilanciatura. Mi posso sbagliare, ma non penso siano i cerchi.
Allora perfetto! :wink_:
Secondo me, sostituzione pneumatici e bilanciatura. Mi posso sbagliare, ma non penso siano i cerchi.
speriamo bene :D