PDA

Visualizza Versione Completa : rimozione catalizzatore

makaio
09/11/2008, 19:30
c'è qualche matto tra di voi che ha tolto il catalizzatore alla nostra piccolina? io vorrei montare i terminali leovince e togliere il cat... è possibile?

Darkness
09/11/2008, 19:41
tutt s po fa..

fearless
09/11/2008, 19:51
perche' lo vuoi togliere scusa?????????

makaio
10/11/2008, 10:20
di sicuro la moto senza catalizzatore va molto ma molto meglio... se non erro lo zard basso è senza cat...si ha così, anche se non a norma, uno scarico aperto a tutti gli effetti e non solo il terminale..

per Darkness... magari ti fai sentire e ci vediamo

Mara
10/11/2008, 10:37
Lo Zard è con il cat ma volendo lo puoi togliere...
Per quanto riguarda lo scarico originale non so quanto consigliartelo, prova a chiedere a Leovince se fanno anche i collettori con il centrale, altrimenti se vuoi risparmiare trova un buon saldatore e un tubo in inox dello stesso diametro, monta però il puntale perchè da vedere sarà uno schifo (colori di tubi diversi)

leletriple
11/11/2008, 11:20
domanda: se tolgo il catalizzatore ho problemi con la sonda lambda o come azz si chiama????????

io volevo prendere dei coillettori usati "con cat" e quelli messi meglio li metto via per un domani mentre quelli messi peggio volevo tagliarli ed eliminare il cat.......

Mara
11/11/2008, 14:18
si può fare...poi vedo che hai anche il puntale.
Cmq alla sonda non ci sono problemi...ho messo lo scarico completo libero e sei tranqui...agari cambia mappatura, mettici quella del 3 in 1 che è senza cat

leletriple
11/11/2008, 22:11
ma togliendo il cat va tolta anche la sonda o la si può lasciare?

tripleG
11/11/2008, 22:17
si può fare...poi vedo che hai anche il puntale.
Cmq alla sonda non ci sono problemi...ho messo lo scarico completo libero e sei tranqui...agari cambia mappatura, mettici quella del 3 in 1 che è senza cat

se uno toglie il cat, meglio fare qualche centinaio di km per far "assestare" la sonda; poi, se scoppia troppo in rilascio o anche solo per scrupolo, si può andare a controllare lo stato delle candele: allora si può decidere se rimappare o no, potrebbe non essere necessario.

leletriple
11/11/2008, 22:30
si ok ma la sonda dov' è? io sono ignurant

è attaccata al cat o sono i due posti differenti ?????

makaio
11/11/2008, 23:01
bhe, ma il cat è da sfilare, quindi si taglia, si sfila e si risalda come prima...

Fulvioz
11/11/2008, 23:04
di sicuro la moto senza catalizzatore va molto ma molto meglio... se non erro lo zard basso è senza cat...si ha così, anche se non a norma, uno scarico aperto a tutti gli effetti e non solo il terminale..

per Darkness... magari ti fai sentire e ci vediamo

Lo Zard è con il cat ma volendo lo puoi togliere...
Per quanto riguarda lo scarico originale non so quanto consigliartelo, prova a chiedere a Leovince se fanno anche i collettori con il centrale, altrimenti se vuoi risparmiare trova un buon saldatore e un tubo in inox dello stesso diametro, monta però il puntale perchè da vedere sarà uno schifo (colori di tubi diversi)

:wink_:

La sonda è attaccata tra il cata e il punto dove si snodano i 3 collettori, vedi il filo nero che sale verso il motore e comunque non la devi togliere anche se togli il cata

Comunque è consigliabile fare sto lavoro solo se cambi scarico altrimenti non vale tanto

leletriple
11/11/2008, 23:26
io ho gli ixil alti "che già di loro hanno dei fori di uscita belli grandi quindi sono aperti di suo" ovviamente metterei anche un filtro se tolgo il cat

per via della centralina metterei la taratura per scarico basso

puoi un'altra cosa......

per caso qualcuno sa se i collettori daytona sono uguali a quelli della street????

chiedo perchè allora le possibilità di trovarli aumentano e forse riesco a trovarli anche già aperti

tripleG
12/11/2008, 12:07
ma togliendo il cat va tolta anche la sonda o la si può lasciare?

la sonda va lasciata, si trova prima del cat: quindi tagliando e cucendo, rimane sempre lì.

bhe, ma il cat è da sfilare, quindi si taglia, si sfila e si risalda come prima...

il cat non si sfila, è saldato all'interno del cilindro dove è alloggiato. Anche perchè se fosse solo infilato, sai come vibrerebbe.....

io ho gli ixil alti "che già di loro hanno dei fori di uscita belli grandi quindi sono aperti di suo" ovviamente metterei anche un filtro se tolgo il cat

per via della centralina metterei la taratura per scarico basso

puoi un'altra cosa......

per caso qualcuno sa se i collettori daytona sono uguali a quelli della street????

chiedo perchè allora le possibilità di trovarli aumentano e forse riesco a trovarli anche già aperti

il filtro aria lo puoi mettere indipendentemente dal cat....

i collettori daytona se non sbaglio hanno lo stesso attacco del basamento street, però occhio che lì poi devi tagliare e cucire pure la valvola di scarico, e mantieni sempre la sonda.

se si lasciano gli scarichi alti, non è detto sia necessario rimappare.
Le mappature per scarichi bassi sono studiate in funzione dei flussi con lo scarico basso;
per esempio, quasi tutte le 4 cilindri le fanno con lo scarico basso per farle guadagnare un po' sotto.

naiki88
13/11/2008, 22:58
io il cat l'ho tolto dopo che ho montato i leovince e il filtro...alla fine cambiamenti sostanziali senza cat non ne ho trovati...l'ho fatto giusto per soddisfazione personale!!:coool:

leletriple
13/11/2008, 23:06
probabilmente non hai sentito cambiamenti esagerati perchè non supportati dalla centralina o meglio, io ho solo i terminali e adesso moterò il filtro però la taratura centralina per scarichi aperti non è abbastanza.

mi spiego meglio, le tre tarature della centralina originale sono state fatte per la coppia arrow alti e quello basso , qualsiasi altro tipo di scarico è differente dagli arrow qnche se si avvicina. per questo ora prendo la power commander , perchè in questo modo tarandola al banco la centralina è perfetta per i miei scarichi e i mio filtro