Visualizza Versione Completa : problemi con il cambio........
Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi tra la 1° e la 2° nonostante abbia percorso 4600 km.
Spesse volte se tiro un pò la prima e cambio becco il neutral ( non immagginate le bestemmie!!!).
parlando oggi con un ragazzo che ha il daytona,mi ha consigliato di cambiare l'olio motore con uno più performante.Secondo lui migliora un pò.
Siccome mi sta facendo inca**are stò problema, vorrei consigli da voi.
Secondo voi cambiando l'olio miglioro qualcosa ,o sono soldi buttati??'
Ciao ragazzi, continuo ad avere problemi tra la 1° e la 2° nonostante abbia percorso 4600 km.
Spesse volte se tiro un pò la prima e cambio becco il neutral ( non immagginate le bestemmie!!!).
parlando oggi con un ragazzo che ha il daytona,mi ha consigliato di cambiare l'olio motore con uno più performante.Secondo lui migliora un pò.
tra prima e seconda è normale.. c'è la folle di mezzo.. devi andarci giù deciso con la cambiata.. :wink_:
Cane Sciolto
09/11/2008, 21:24
Per me non è proprio normale.Pure a me succede ugauel ed ho 6700km...ùIn conce mi avevano detto vedrai facendo km migliora.Identico anzi forse anche peggio.Quindi...Lo fa solo tra la prima e la seconda il resto invece non si impunta mai.
la mela verde
09/11/2008, 21:30
Per me non è proprio normale.Pure a me succede ugauel ed ho 6700km...ùIn conce mi avevano detto vedrai facendo km migliora.Identico anzi forse anche peggio.Quindi...Lo fa solo tra la prima e la seconda il resto invece non si impunta mai.
fatevi ridurre lo spazio vuoto tra 1 e folle
solo che dopo potreste avere problemi a cercare propio il folle
:mad:
tra prima e seconda è normale.. c'è la folle di mezzo.. devi andarci giù deciso con la cambiata.. :wink_:
Preciso che le altre marce vanno bene.
Invece la cambiata tra 1°e 2° e molto dura anche se vado tranquillo,oltre a prendermi il folle se tiro.........un pò!:mad:
secondo me è una caratteristica del cambio.. a me l'ha sempre fatto.. e ho più di 9000km..
anke dopo il tagliando io a trovare il folle fatico, non so voi:wacko:
io trovo il folle solo dalla prima marcia...se sono in seconda al semaforo per intenderci,devo mettere la prima e poi il folle... :blink:
Secondo me l'olio ha poca importanza su questo problemino ..è normale che sia un po + "rognosa" visto che c'è la folle ! io non so ,ma spesso dalla prima alla seconda quando vado blando fa "sTAC":dry: cioè si sente molto il cambio marcia .. normale ?:blink::biggrin3:
Non so che dire, la mia ha una cambiata perfetta, addirittura meglio della giapponese che avevo prima
Confermo quanto scritto da Koos. Finito il rodaggio il cambio è sempre stato morbido e dall'ottimo funzionamento: in 7.000 Km. ho sfollato una sola volta e per colpa mia!
L'olio "buono" comunque, secondo me, conta molto.
Vitriple
10/11/2008, 12:22
il cambio tra la prima e la seconda ha una corsa effettivamente un po lunga. Pero basta ricordarselo e fare il passaggio alla seconda in maniera un po piu decisa. Certo se c'è la possibilità di ridurre un po la corsa del cambio.... al prox tagliando mi informo.Forse nn tutte sono regolate allo stesso modo, x esempio io metto in folle tranquillamente
Steam Roller
10/11/2008, 12:42
quoto... prova un po più convinto!:ph34r:
pizzopapero
10/11/2008, 14:32
7000 km ed il csmbio è migliorato molto :adesso è un burro.per la lunghezza della corsa fra prima e seconda ho ovviato regolando la pedivella un pò più alta e ne ho tratto giovamento. tentare non costa nulla
Io ho sia la Street che la Daytona, entrambe con pedane arretrate Valtermoto.Allora, con la Street ho sempre tribulato con il cambio,soprattutto a trovare la folle, mentre colDaytona va molto meglio;da questo deduco che probabilmente varia da moto a moto, pero' magari una controllatina dal conce Triumph la faro'...Certo la cosa e' un po' strana,con tutte le moto giapponesi che ho avuto se per un determinato modello il cambio non era il massimo(es.R6) lo era cosi' per tutte, non cambiava da moto a moto;lo stesso per il discorso inverso,se una moto aveva un ottimo cambio(Honda) tutti i cambi Honda funzionavano bene, a meno di qualche difetto che poi veniva risolto in garanzia...
franco'56
10/11/2008, 19:31
Direi che la sfollata tra prima e seconda è spesso un errore del "pilota".
La corsa del pedale è più lungo tra le prime due velocità per via del folle.
La prima cosa da fare è regolare la posizione base del pedale abbassandolo un po'. Per fare questo togliete il paratacco di acciaio e modificate il registro dell'asta di regolazione.
Se il problema persiste potrebbe non essere colpa del pilota e quindi farla vedere al meccanico...vi dirà che funziona benissimo.....
é un cambio strano quello della street...
Ne ho lette tante, che si trova bene chi no, chi ha un problema cihne ha un altro. Secondo me non è un gran cambio, non è stato montato/ assemblato/ costruito bene. Non ci possono essere così tante differenze tra le moto di uno stesso modello.
La mia non sempre trovo la folle subito, soprattutto dala seconda ed in scalata gli innesti sono contrastatati. Non ho avuto tante moto, la Kawasaki che avevo mai un problema, le marce entrano una dopo l'altra senza un tentennamento e pure il vecchio monster 600 che avevo prima forse non era al livello dello zx7r ma comunque nessun problema.
Magari mi sbaglio però secondo me ci sono operai alla triumph che son bravi ed altri meno...
ilmorino
10/11/2008, 20:49
:mad:quoto quello che ha detto VICIO io non ho alcun problema....ho un cambio perfetto non mi è mai entrata la folle per sbaglio e al contrario la folle la trovo subito!!! secondo me è un problema di qualche assemblaggio mal riuscito!!
:mad:quoto quello che ha detto VICIO io non ho alcun problema....ho un cambio perfetto non mi è mai entrata la folle per sbaglio e al contrario la folle la trovo subito!!! secondo me è un problema di qualche assemblaggio mal riuscito!!
Quotone :wink_:
Io ho sia la Street che la Daytona, entrambe con pedane arretrate Valtermoto.Allora, con la Street ho sempre tribulato con il cambio,soprattutto a trovare la folle, mentre colDaytona va molto meglio;da questo deduco che probabilmente varia da moto a moto, pero' magari una controllatina dal conce Triumph la faro'...Certo la cosa e' un po' strana,con tutte le moto giapponesi che ho avuto se per un determinato modello il cambio non era il massimo(es.R6) lo era cosi' per tutte, non cambiava da moto a moto;lo stesso per il discorso inverso,se una moto aveva un ottimo cambio(Honda) tutti i cambi Honda funzionavano bene, a meno di qualche difetto che poi veniva risolto in garanzia...
Il motivo c'è...
la street la costruiscono uguale ...... solo ke con il cartone...................:wink_:
Direi che la sfollata tra prima e seconda è spesso un errore del "pilota".
La corsa del pedale è più lungo tra le prime due velocità per via del folle.
La prima cosa da fare è regolare la posizione base del pedale abbassandolo un po'. Per fare questo togliete il paratacco di acciaio e modificate il registro dell'asta di regolazione.
Se il problema persiste potrebbe non essere colpa del pilota e quindi farla vedere al meccanico...vi dirà che funziona benissimo.....
Grazie del consiglio,questo fine settimana provo ha modificare la posizione del pedale. Sono gia stato dal conce,e come da copione,mi ha detto che il cambio non ha nulla di strano......
Mio parere personale è che il mio cambio (forse solo di alcuni,visto che ha molti clienti va bene) fa un ca**re tra 1° e 2°.
Siccome ho il livello olio al minimo e devo rabboccare,sono indeciso se cambiarlo, magari migliora un pò sto cambio.........
tormento
10/11/2008, 22:41
Ma siete motociclisti o fighette,un colpo secco e la seconda entra come un missile,anche se la folle faccio fatica a trovarla anch'io dopo 12.000km.