PDA

Visualizza Versione Completa : processo: scuola Diaz



Pagine : [1] 2

D74
10/11/2008, 08:57
UNO STATO che vessa e maltratta le persone private della libertà non è uno Stato democratico. Una polizia che usa la forza non per impedire reati, ma per commetterne, non può essere considerata "forza dell'ordine". Fatti di questo genere distruggono la credibilità delle istituzioni più di tanti insuccessi dei poteri pubblici". Valerio Onida, giudice emerito della Corte Costituzionale. Sono parole che bisogna tenere a mente ora che il processo per le violenze della polizia nella scuola "Diaz", durante i giorni del G8 di Genova, è prossimo alla sentenza.

* * *

Il 21 luglio del 2001 è il giorno più tragico del G8 di Genova. È morto Carlo Giuliani in piazza Alimonda in una città distrutta dai black bloc ? che riescono inspiegabilmente a colpire indisturbati e a dileguarsi senza patemi. Per tutto il giorno, Genova è insanguinata dai pestaggi della polizia, dei carabinieri, dei "gruppi scelti" della guardia di finanza contro cittadini inermi, donne, ragazzi, anche anziani, spesso con le braccia alzate verso il cielo e sulla bocca un sorriso.

Ora, più o meno, è mezzanotte. Mark Covell, 33 anni, inglese, giornalista di Indymedia.uk, ozia davanti al cancello della scuola Diaz, diventato un dormitorio dopo che i campeggi sono stati abbandonati per la pioggia. Covell si accorge che la polizia sta "chiudendo" la strada. Avverte subito il pericolo. Estrae l'accredito stampa, lo mostra, lo agita. I poliziotti, che lo raggiungono per primi (sono della Celere, del VII nucleo antisommossa del Reparto Mobile di Roma), lo colpiscono con i "tonfa" o "telescopic baton", più che un manganello un'arma tradizionale delle arti marziali: rigido e non di caucciù, a forma di croce: "può uccidere", se ne vanta chi lo usa. Colpiscono Mark senza motivo. Come, senza ragione, un altro poliziotto con lo scudo lo schiaccia ? subito dopo ? contro il cancello mentre un altro, come un indemoniato, lo picchia alle costole. Gli gridano in inglese: "You are black bloc, we kill black bloc" ("Tu sei un black, noi ti uccidiamo").

Covell cade finalmente a terra. E' semisvenuto, in posizione fetale. Potrebbe bastare anche se fosse un incubo, ma per Mark il calvario non è ancora finito. Tutti i "celerini" che corrono verso la scuola lo colpiscono a terra con calci (il pestaggio di Covell è ripreso da una videocamera). Covell rimarrà, esanime, circondato dall'indifferenza, in quell'angolo di via Cesare Battisti, al quartiere di Albaro, per oltre venti minuti. Ha una grave emorragia interna, un polmone perforato, il polso spezzato, otto fratture alle costole, dieci denti in meno. Quando si sveglia in ospedale, viene arrestato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, concorso in detenzione di arma da guerra e associazione a delinquere. (E' ancora aperta l'indagine per individuare i poliziotti che lo hanno quasi ucciso. L'accusa: tentato omicidio).

* * *

Distruggere. Annientare. E' con questo obiettivo che, dopo aver abbattuto con un blindato Magnum il cancello, le prime tre squadre del Reparto Mobile di Roma (trenta uomini) invadono, a testuggine, il pianoterra della scuola. Arnaldo Cestaro, "un vecchietto", è sulla destra dell'ingresso. Viene travolto. Lo gettano contro il muro. Lo picchiano con i "tonfa". Gli spezzano un braccio e una gamba. Ora ci sono urla e baccano. Nella palestra, ai piani superiori ragazzi e ragazze - anche chi si è già infilato nel sacco al pelo per dormire - comprendono che cosa sta accadendo.

Tutti raccolgono le loro cose, il bagaglio leggero che si portano dietro da giorni. Si sistemano con le spalle al muro; chi in ginocchio; chi in piedi; tutti con le braccia alzate in segno di resa; chi ha voglia di un'ultima "provocazione" mostra al più indice e medio a V. Daniel Mc Quillan, quando vede le divise, si alza in piedi e dice: "Noi siamo pacifici, niente violenza". "Come se fossero un branco di cani impazziti, sono su di lui in un istante e lo colpiscono, lo colpiscono, lo colpiscono?", dicono i testimoni. La furia dei celerini si scatena contro chiunque e dovunque, irragionevolmente, con furore (si vede uno che mena colpi con una specie di mazza da baseball).

Melanie Jonach racconterà di essere svenuta subito al primo colpo che la raggiunge alla testa. Gli altri, che vedono la bastonatura inflittale, ricordano i suoi occhi aperti ma incrociati, le contrazioni spastiche del corpo. Anche in queste condizioni, continuano a picchiarla e a prenderla a calci. Un ultimo calcio sbatte la sua testa contro un armadio: ora è "aperta" come un melone. Il comandante del VII nucleo, a quel punto, grida "Basta!". Raggiunge la ragazza. "La tocca con la punta dello stivale. Melanie non dà segni di vita e quello ordina che venga chiamata un'autoambulanza". (Melanie Jonach ci arriverà in codice rosso con una frattura cranica nella regione temporale sinistra).

Nicola Doherty ancora piange in aula mentre racconta: "Hanno cominciato a picchiarci immediatamente. C'era gente che piangeva e implorava i poliziotti di fermarsi. Anch'io piangevo e chiedevo che la smettessero. Uno mi è venuto vicino e con fare dolce mi ha detto "Poverina!" e mi ha colpito ancora. Sembrava che ci odiassero. Ho visto un poliziotto con un coltello in mano, bloccava le ragazze, i ragazzi e tagliava una ciocca di capelli con il coltello". Voleva il suo personale trofeo di guerra. Altri continuano a gridare, dopo aver picchiato duro: "Dì, che sei una merda". Mentre colpiscono gridano: "Frocio!", "Comunista!", "Volevate scherzare con la polizia?", "Nessuno sa che siamo qui e ora vi ammazziamo tutti!".

Lena Zulkhe, colpita alle spalle e alla testa, cade subito. Le danno calci alla schiena, alle gambe, tra le gambe. "Mentre picchiavano, ho avuto la sensazione che si divertissero". La trascinano per le scale afferrandola per i capelli e tenendola a faccia in giù. Continuano a picchiarla mentre cade. La rovesciano quasi di peso verso il pianoterra. "Non vedevo niente, soltanto macchie nere. Credo di essere per un attimo svenuta. Ricordo soltanto - ma quanto tempo era passato? - che sono stata gettata su altre due persone, non si sono mossi e io gli ho chiesto se erano vivi. Non hanno risposto, sono stata sdraiata sopra di loro e non riuscivo a muovermi e mi sono accorta che avevo sangue sulla faccia, il braccio destro era inclinato e non riuscivo a muoverlo mentre il sinistro si muoveva ma non ero più in grado di controllarlo. Avevo tantissima paura e pensavo che sicuramente mi avrebbero ammazzata".

Dei 93 ospiti della "Diaz" arrestati, 82 sono feriti, 63 ricoverati ospedale (tre, le prognosi riservate), 20 subiscono fratture ossee (alle mani e alle costole soprattutto, e poi alla mandibola, agli zigomi, al setto nasale, al cranio).

* * *

Che cosa ha provocato questa violenza rabbiosa e omicida? Come è stata possibile pensarla, organizzarla, realizzarla. Il 22 luglio, il portavoce del capo della polizia convoca una conferenza stampa e distribuisce un breve comunicato che vale la pena di ricordare per intero: "Anche a seguito di violenze commesse contro pattuglie della Polizia di Stato nella serata di ieri in via Cesare Battisti, si è deciso, previa informazione all'autorità giudiziaria, di procedere a perquisizione della scuola Diaz che ospitava numerosi giovani tra i quali quelli che avevano bersagliato le pattuglie con lancio di bottiglie e pietre. Nella scuola Diaz sono stati trovati 92 giovani, in gran parte di nazionalità straniera, dei quali 61 con evidenti e pregresse contusioni e ferite. In vari locali dello stabile sono stati sequestrati armi, oggetti da offesa ed altro materiale che ricollegano il gruppo dei giovani in questione ai disordini e alle violenze scatenate dai Black Bloc a Genova nei giorni 20 e 21. Tutti i 92 giovani sono stati tratti in arresto per associazione a delinquere finalizzata alla devastazione e saccheggio e detenzione di bottiglie molotov. All'atto dell'irruzione uno degli occupanti ha colpito con un coltello un agente di Polizia che non ha riportato lesioni perché protetto da un corpetto. Tutti i feriti sono stati condotti per le cure in ospedali cittadini". Il portavoce mostra anche le due molotov che sarebbero state trovate nell'ingresso della scuola, "nella disponibilità degli occupanti".

* * *

Il processo di Genova ha dimostrato ragionevolmente (e spesso con la qualità della certezza) che nessuna delle circostanze descritte dal portavoce del capo della polizia (capo della polizia era all'epoca Gianni De Gennaro) corrisponde al vero. Quelle accuse sono false, quelle ragioni sono inventate di sana pianta. Si dice che l'assalto (la "perquisizione") fu organizzato dopo che un corteo di auto e blindati della polizia era stato, poco prima della mezzanotte, assalito in via Cesare Battisti con pietre, bottiglie e bastoni. Il processo ha dimostrato che non c'è stata nessuna pattuglia aggredita. Si dice che gli ospiti della Diaz fossero già feriti, quindi coinvolti negli scontri in città.

Nessuno dei 93 arrestati era ferito prima di essere bastonato dai "celerini". Poliziotti, comandanti, dirigenti hanno riferito che, mentre entravano nella scuola, c'è stata contro di loro una sassaiola e addirittura il lancio di un maglio spaccapietre. I filmati hanno dimostrato che non fu lanciata alcun sasso e nessun maglio. Il comandante del Reparto Mobile di Roma ha scritto in un verbale che ci fu una vigorosa resistenza da parte di "alcuni degli occupanti, armati di spranghe, bastoni e quant'altro". Assicura che nella scuola (entra tra i primi) sono stati "abbandonati a terra, numerosi e vari attrezzi atti ad offendere, tipo bastoni, catene e anche un grosso maglio".

Nella scuola non c'è stata alcuna colluttazione, nessuna resistenza, soltanto un pestaggio. Nessuno degli occupanti ha tentato di uccidere con una coltellata il poliziotto Massimo Nucera. Due perizie dei carabinieri del Ris hanno smentito che lo sbrego nel suo corpetto possa essere il frutto di una coltellata. Nella scuola non c'erano molotov. Come ha testimoniato il vicequestore che le ha sequestrate, quelle due molotov furono ritrovate da lui non nella scuola la notte del 22 luglio, ma sul lungomare di Corso Italia nel pomeriggio del giorno precedente. La prova falsa, manipolata, è stata inspiegabilmente distrutta, durante il processo, nella questura di Genova.

* * *

In settimana il tribunale deciderà delle responsabilità personali dei 29 imputati (poliziotti, dirigenti, comandanti, alti funzionari della polizia di Stato) accusati di falso ideologico, abuso di ufficio, arresto illegale e calunnia. Quel che qui conta dire è che la responsabilità non penale, ma tecnico-politica di chi, impotente a fronteggiare i black bloc, si è abbandonato (per vendetta? per frustrazione? con quali ordini e di chi?) a pestaggi ingiustificati e indiscriminati, non può e non deve essere liquidata da questa sentenza. Centinaia di agenti, sottufficiali, ufficiali, dirigenti di polizia, funzionari del Dipartimento di pubblica sicurezza hanno mentito durante le indagini e al processo.

E chi non ha mentito, ha negato, taciuto o dissimulato quel che ha visto e saputo. Dell'assalto alla "Diaz" non inquieta soltanto il massacro di 93 cittadini inermi diventati in una notte "criminali" a cui non si riconosce alcuna garanzia e diritto. Quel che angoscia è anche questo silenzio arrogante, l'omertà indecorosa che manipola prove; costruisce a tavolino colpevoli; nasconde le responsabilità; sfida, senza alcuna lealtà istituzionale, il potere destinato ad accertare i fatti. Le apprensioni di sette anni raddoppiano ora che, decreto dopo decreto, si fa avanti un "diritto di polizia". Il Paese ha bisogno di sapere se il giuramento alla Costituzione delle forze dell'ordine non sia una impudente finzione. Perché quel che è accaduto a Mark Covell e ai suoi 92 occasionali compagni di sventura rende chiaro, più di qualsiasi riflessione, come uno Stato che si presenta nelle vesti di sbirro e carnefice fa assai presto a diventare uno Stato criminale quando il dissidente, il non conforme, l'altro diventa un "nemico" da annientare.

siamo quasi alla fine di questa buia pagina

natan
10/11/2008, 09:12
UNO STATO che vessa e maltratta le persone private della libertà non è uno Stato democratico. Una polizia che usa la forza non per impedire reati, ma per commetterne, non può essere considerata "forza dell'ordine". Fatti di questo genere distruggono la credibilità delle istituzioni più di tanti insuccessi dei poteri pubblici".

io credo che queste poche parole facciano onore alle forze dell'ordine e a tutte quelle persone che ne fanno parte onestamente ...

credo anche che sia un pegno al ricordo di coloro che vi persero la vita nell'operare con dignità e onestà ...

alessandro2804
10/11/2008, 09:28
sembra il film v for vendetta

D74
10/11/2008, 09:37
sembra il film v for vendetta

peccato che non lo sia però :(

The Dog
10/11/2008, 09:59
troppo lungo da leggere....

Luigi
10/11/2008, 10:02
troppo lungo da leggere....

Non c'è bisogno di leggerlo tutto, bastano le prime quattro righe. Il resto è ormai storia risaputa

Edoardo
10/11/2008, 11:04
Si risaputa.
E' il metodo Cossiga, o Pinochet, se preferite.
Solo che il primo è senatore e contionua a parlare, o meglio, a berciare impunemente, mentre il secondo è stato a suo tempo processato dallo Stato.

Herbie 53
10/11/2008, 11:12
UNO STATO che vessa e maltratta le persone private della libertà non è uno Stato democratico. Una polizia che usa la forza non per impedire reati, ma per commetterne, non può essere considerata "forza dell'ordine". Fatti di questo genere distruggono la credibilità delle istituzioni più di tanti insuccessi dei poteri pubblici".

io credo che queste poche parole facciano onore alle forze dell'ordine e a tutte quelle persone che ne fanno parte onestamente ...

credo anche che sia un pegno al ricordo di coloro che vi persero la vita nell'operare con dignità e onestà ...

bravo Natan....hai straragione

marco61
10/11/2008, 11:18
http://farm4.static.flickr.com/3075/2837000025_ef68f4551f_m.jpg









ispirati dal nostro mentore


http://tbn0.google.com/images?q=tbn:0uCOttYP3TJWaM:http://www.pasqualeborriello.com/wp-content/uploads/2006/11/cossiga.jpg

ett69
10/11/2008, 11:37
ciao

ormai che in Italia si funzioni al contrario è un dato di fatto

questo processo e tutto il can can di prima e seguente ne è la dimostrazione chiara, limpida e cristallina

ettore

D74
10/11/2008, 11:40
ciao

ormai che in Italia si funzioni al contrario è un dato di fatto

questo processo e tutto il can can di prima e seguente ne è la dimostrazione chiara, limpida e cristallina

ettore

cioè?

black bomber
10/11/2008, 11:58
ciao

ormai che in Italia si funzioni al contrario è un dato di fatto

questo processo e tutto il can can di prima e seguente ne è la dimostrazione chiara, limpida e cristallina

ettore


cioè?


e' un'intervento onomatopeutico di certo un'uomo come lui non nega ne l'evidenza ne la verita' non mente ne mistifica non nasconde ne insabbia

voleva simulare il rumore dei manganelli, delle ossa spezzate, delle teste fracassate, del sangue calpestato, della civilta' offesa e ferita

clang clang sbang sbang scrash scrash splash splash
non facciamone un caso per qualche vocale o consonante in meno

Luigi
10/11/2008, 12:03
ciao

ormai che in Italia si funzioni al contrario è un dato di fatto

questo processo e tutto il can can di prima e seguente ne è la dimostrazione chiara, limpida e cristallina

ettore

quello che davvero non capisco è perchè ci si ostini ancora a voler negare l'evidenza e a voler ridimensionare questo brutto episodio in uno scontro tra fazioni, a meno che tu non sia d'accordo con i metodi usati

natan
10/11/2008, 14:12
Quello che ancora non riesco a capire come ci si possa ritenere uomini che stanno dalla parte della legge e pensare che quando questa viene infranta da chi la dovrebbe far rispettare l'importante é che non si sappia.... si può essere pacati nei termini, nel linguaggio, nelle espressioni o quant'altro ma se poi si appoggiano delle angherie simili solo perché perpetrati da parte dello Stato, allora questa pacatezza non so quanto possa valere...

Herbie 53
10/11/2008, 14:14
perchè a volte non stanno dalla parte della legge...ma si sentono essi stessi la legge....un po' da film western...ma temo sia così!

Falco
10/11/2008, 14:15
ciao

ormai che in Italia si funzioni al contrario è un dato di fatto...

ettore

Hai ragionissima... chi avrebbe dovuto difenderci si è fatto carnefice :mad:

Ciauz

Efus
10/11/2008, 14:32
Una pagina scura della storia italiana, quello che è successo non fa onore allo stato e alle istituzioni.
Spero come al solito in una sentenza giusta, anche se dubito che arriverà.

winter1969
10/11/2008, 14:33
Avranno pure avuto come attenuante il clima avvelenato di quei giorni,ma quando si infrange la legge bisogna pagare.Tutto il resto sono chiacchiere inutili,sono indifendibili.

blade62
10/11/2008, 14:37
Senza voler prendere le parti di nessuno.............
Ma qualcuno di voi ha vissuto in prima persona i giorni del G8 o le vostre estrnazioni si limitano a fatti riportati ed immagini viste in tv?

winter1969
10/11/2008, 14:40
Senza voler prendere le parti di nessuno.............
Ma qualcuno di voi ha vissuto in prima persona i giorni del G8 o le vostre estrnazioni si limitano a fatti riportati ed immagini viste in tv?

Io non c'ero,ma secondo te sono solo un'invenzione giornalistica ???

D74
10/11/2008, 14:43
Senza voler prendere le parti di nessuno.............
Ma qualcuno di voi ha vissuto in prima persona i giorni del G8 o le vostre estrnazioni si limitano a fatti riportati ed immagini viste in tv?

io c'ero e tu?

Efus
10/11/2008, 14:46
Senza voler prendere le parti di nessuno.............
Ma qualcuno di voi ha vissuto in prima persona i giorni del G8 o le vostre estrnazioni si limitano a fatti riportati ed immagini viste in tv?

In prima persona no, ma il mio professore di storia e filosofia al liceo ci andò, all'epoca aveva 28 anni, non era ne un Blackblock impazzito che lancia molotov a desta e a manca ne un appartenente a gruppi dei centri sociali, eppure quando mi ha raccontato quello che ha visto alcune cose erano anche peggiori di quelle viste in televisione.
Poliziotti che picchiavano con i manganelli al contrario gente inerme, calci, pugni e insulti gratuiti.
Mi sa tanto che quello che si è visto è pure poco rispetto a quello che è successo.

Herbie 53
10/11/2008, 14:49
...d74......lui c'era...;)tolgo il dubbio nell'attesa che arrivi...

ett69
10/11/2008, 14:53
ciao

senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni; a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive (visto che ho fatto le scuole basse) per cosa si è andati a protestare/manifestare durante il G8 di Genova

poi potremo parlare delle reazioni delle Forze dell'Ordine (a cui va tutta la mia piena stima, riconoscenza e solidarietà)

ettore

Herbie 53
10/11/2008, 14:56
chiudo qui perchè quando mi infilo in sti dicordi poi mi incazzo...in teori molti sono andati a manifestare contro la globalizzazione.....almeno credo...

blade62
10/11/2008, 14:57
...d74......lui c'era...;)tolgo il dubbio nell'attesa che arrivi...

Grazie Bruno per aver anticipato.



Per il resto...... Non rispondo oltre a questa discussione, tanto è come (e chiedo scusa per il termine) masturbare un morto!

RINO-ONBOARD
10/11/2008, 14:58
abbassa i black block!!!:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

bastamoto
10/11/2008, 14:59
abbasso Casarini

Herbie 53
10/11/2008, 15:05
abbasso Casarini

sto con te

italointer
10/11/2008, 15:21
ciao

senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni; a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive (visto che ho fatto le scuole basse) per cosa si è andati a protestare/manifestare durante il G8 di Genova

poi potremo parlare delle reazioni delle Forze dell'Ordine (a cui va tutta la mia piena stima, riconoscenza e solidarietà)

ettore

Siamo in due.....non posso che quotarti!

alessandro2804
10/11/2008, 15:23
sto con me

chi cerca trova ...

Luigi
10/11/2008, 15:41
ciao

senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni; a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive (visto che ho fatto le scuole basse) per cosa si è andati a protestare/manifestare durante il G8 di Genova

poi potremo parlare delle reazioni delle Forze dell'Ordine (a cui va tutta la mia piena stima, riconoscenza e solidarietà)

ettore

senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni, a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive perchè il non essere d'accordo con le loro idee possa giustificare l'operato delle forze dell'ordine..... oppure no ? Forse sarebbe meglio che tu chiarissi questo punto

bagarre
10/11/2008, 16:00
:popcornsmiley::popcornsmiley:

black bomber
10/11/2008, 16:04
ciao

senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni; a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive (visto che ho fatto le scuole basse) per cosa si è andati a protestare/manifestare durante il G8 di Genova

poi potremo parlare delle reazioni delle Forze dell'Ordine (a cui va tutta la mia piena stima, riconoscenza e solidarietà)

ettore


perche' secondo te l'uso della violenza indiscriminata ed arbitraria
da parte di chi e' garante dell'ordine pubblico si giustifica sulla base di chi manifesta e per cosa manifesta?
detto cosi' e' tutto chiaro sia il tuo pensiero quanto cio' che e' realmente accaduto,
allora posto che un governo e le forze di polizia abbiano un comune sentire di "sinistra" sono giustificati a massacrare chiunque di destra sia a manifestare
indipendemente se giovane vecchio donna uomo tranquillo od invasato
mentre se seì un naziskin con coltelli mazzeferrate tirapugni e bottiglie molotov
stai sicuro che ti si lascia spaccare tutto tranquillamente.
questa storia l'ho gia' sentita ma non mi convince, la forza di una democrazia e' ben altro, che qualche ufficiale invasato, fomentato da ministri in doppiopetto,

ett69
10/11/2008, 16:05
senza stare a riaprire dibattiti infiniti che abbiamo già fatto da anni, a me manca ancora e sempre che qualcuno mi spieghi con parole chiare, semplici e riassuntive perchè il non essere d'accordo con le loro idee possa giustificare l'operato delle forze dell'ordine..... oppure no ? Forse sarebbe meglio che tu chiarissi questo punto

ciao caro LUIGI

ti chiedo scusa ma non ho ancora capito chi sono questi loro e le loro idee per cui scendere a manifestare/protestare

mettiamo dei soggetti chiari perchè se no è tutto nebuloso davvero

ettore

black bomber
10/11/2008, 16:20
ciao caro LUIGI

ti chiedo scusa ma non ho ancora capito chi sono questi loro e le loro idee per cui scendere a manifestare/protestare

mettiamo dei soggetti chiari perchè se no è tutto nebuloso davvero

ettore

insisti sui di loro e delle di loro idee, perche' a seconda delle idee e degli individui, secondo te e' lecito un comportamento forte se non criminoso fuori da regole democratiche quindi.

Mc.Queen
10/11/2008, 16:25
per capire bisognava esserci.... gente invasata ce n'era tanta tra i manifestanti, sassate, sciacallaggio, vetrine rotte, molotov, spranghe, caschi in testa, auto bruciate o con i vetri spaccati, mezzi delle forze dell' ordine distrutti, Giuliani che tirava estintori e si è beccato una pallottola... che si è cercato purtroppo... pali divelti, transenne tirate addosso alle forze dell' ordine, sputi, insulti, calci e botte..... chi cerca rogna poi la trova... chiunque poi si incazza, anche se veste una divisa, anzi direi soprattutto, perchè la violenza in quel caso non è rivolta ad una persona che ti sta sui coglioni, ma alla divisa che riveste, che rappresenta lo stato e che va rispettata a prescindere....
Per il resto, e mi riferisco alla diaz, sono CERTO che le violenze sono scaturite da qualcosa.., qualcuno ha provocato pesantemente gente che da due giorni prendeva mazzate.... poliziotti, carabinieri, ragazzi di 25 anni che a rischio della pelle erano li per sedare i facinorosi...
io penso che chiunque di voi dopo tre o quattro cazzotti e dieci scaracchi presi aggratis sarebbe incazzato come un puma....
e non si tratta di partito o di colore delle bandiere... si tratta di perdigiorno che non hanno un cazzo d'altro da fare che organizzare pullman per andare dove si fa casino.... come gli ultras e SI... non sanno neanche per cosa sono li a manifestare.... Poi che ci si trovino in mezzo persone normali e tranquille dipende dal fatto che sarebbero state più sicure a casa loro, ma non potavano sapere che sarebbero arrivati i cari black block o quei bravi ragazzi tossici e senzatetto dei centri sociali... cosa hanno loro da perdere???Li hanno provocati, offesi, massacrati di botte, ricoperti di sputi e c'è scappato un parapiglia alla diaz.... ci sta... purtroppo.... ma incolpare uno o l'altro non è possibile... e nessuno di noi può farlo....

Black Death
10/11/2008, 16:32
mi spiace solo per chi era li a manifestare civilmente e che abbia subito delle violenze ,mi spice per tutti i cittadini che non avevano niente contro il G8 e che si sono ritovati con macchine bruciate attivirà semidistrutte o saccheggiate da questi oderni rivoluzionari che vanno a far guerriglia urbana e poi si lamentano se prendono manganellate, gente senza valori solo buona a far casino, fomentata da delinqiuenti come Casarini e Caruso, gente che fa solo del male sopratutto a coloro che non o che vogliono manifestare pacificamente.



;)

D74
10/11/2008, 16:45
che i violenti o provocatori vadano isolati non è assolutamente in discussione.

Non capisco cosa c'entri il discorso che si è aperto, quindi per alcuni di voi l'ABUSO di potere con lesioni che per puro caso non abbiano fatto qualche morto è del tutto lecito???

W L'Argentina di Pinochet allora!

A quando gli squadroni della morte?
Oppure come in america che è così democratica che le forze dell'ordine ogni tanto si lasciano andare e qualche pestaggio...ma si sa sono neri, ispanici, tossici, e quindi chissene frega!

A volte non voler vedere è davvero allucinante pur di salvaguardare la propria rettitudine nel tirare dritto...

black bomber
10/11/2008, 16:46
per capire bisognava esserci.... gente invasata ce n'era tanta tra i manifestanti, sassate, sciacallaggio, vetrine rotte, molotov, spranghe, caschi in testa, auto bruciate o con i vetri spaccati, mezzi delle forze dell' ordine distrutti, Giuliani che tirava estintori e si è beccato una pallottola... che si è cercato purtroppo... pali divelti, transenne tirate addosso alle forze dell' ordine, sputi, insulti, calci e botte..... chi cerca rogna poi la trova... chiunque poi si incazza, anche se veste una divisa, anzi direi soprattutto, perchè la violenza in quel caso non è rivolta ad una persona che ti sta sui coglioni, ma alla divisa che riveste, che rappresenta lo stato e che va rispettata a prescindere....
Per il resto, e mi riferisco alla diaz, sono CERTO che le violenze sono scaturite da qualcosa.., qualcuno ha provocato pesantemente gente che da due giorni prendeva mazzate.... poliziotti, carabinieri, ragazzi di 25 anni che a rischio della pelle erano li per sedare i facinorosi...
io penso che chiunque di voi dopo tre o quattro cazzotti e dieci scaracchi presi aggratis sarebbe incazzato come un puma....
e non si tratta di partito o di colore delle bandiere... si tratta di perdigiorno che non hanno un cazzo d'altro da fare che organizzare pullman per andare dove si fa casino.... come gli ultras e SI... non sanno neanche per cosa sono li a manifestare.... Poi che ci si trovino in mezzo persone normali e tranquille dipende dal fatto che sarebbero state più sicure a casa loro, ma non potavano sapere che sarebbero arrivati i cari black block o quei bravi ragazzi tossici e senzatetto dei centri sociali... cosa hanno loro da perdere???Li hanno provocati, offesi, massacrati di botte, ricoperti di sputi e c'è scappato un parapiglia alla diaz.... ci sta... purtroppo.... ma incolpare uno o l'altro non è possibile... e nessuno di noi può farlo....


mentre tu c'eri eri in divisa e hai ricevuto pugni calci manganellate, poi ti sei giustamente rifatto, vendicato e hai messo le cose a posto, dieci di loro per uno dei miei, vivvaddio che la giustizia non sia governata con questo metro barbaro, da gulag, da shutzstaffel-waffen-ss,

italointer
10/11/2008, 16:54
per capire bisognava esserci.... gente invasata ce n'era tanta tra i manifestanti, sassate, sciacallaggio, vetrine rotte, molotov, spranghe, caschi in testa, auto bruciate o con i vetri spaccati, mezzi delle forze dell' ordine distrutti, Giuliani che tirava estintori e si è beccato una pallottola... che si è cercato purtroppo... pali divelti, transenne tirate addosso alle forze dell' ordine, sputi, insulti, calci e botte..... chi cerca rogna poi la trova... chiunque poi si incazza, anche se veste una divisa, anzi direi soprattutto, perchè la violenza in quel caso non è rivolta ad una persona che ti sta sui coglioni, ma alla divisa che riveste, che rappresenta lo stato e che va rispettata a prescindere....
Per il resto, e mi riferisco alla diaz, sono CERTO che le violenze sono scaturite da qualcosa.., qualcuno ha provocato pesantemente gente che da due giorni prendeva mazzate.... poliziotti, carabinieri, ragazzi di 25 anni che a rischio della pelle erano li per sedare i facinorosi...
io penso che chiunque di voi dopo tre o quattro cazzotti e dieci scaracchi presi aggratis sarebbe incazzato come un puma....
e non si tratta di partito o di colore delle bandiere... si tratta di perdigiorno che non hanno un cazzo d'altro da fare che organizzare pullman per andare dove si fa casino.... come gli ultras e SI... non sanno neanche per cosa sono li a manifestare.... Poi che ci si trovino in mezzo persone normali e tranquille dipende dal fatto che sarebbero state più sicure a casa loro, ma non potavano sapere che sarebbero arrivati i cari black block o quei bravi ragazzi tossici e senzatetto dei centri sociali... cosa hanno loro da perdere???Li hanno provocati, offesi, massacrati di botte, ricoperti di sputi e c'è scappato un parapiglia alla diaz.... ci sta... purtroppo.... ma incolpare uno o l'altro non è possibile... e nessuno di noi può farlo....

Quoto

D74
10/11/2008, 16:55
mentre tu c'eri eri in divisa e hai ricevuto pugni calci manganellate, poi ti sei giustamente rifatto, vendicato e hai messo le cose a posto, dieci di loro per uno dei miei, vivvaddio che la giustizia non sia governata con questo metro barbaro, da gulag, da shutzstaffel-waffen-ss,

già, io avevo parecchi conoscenti nelle forze dell'ordine e nei giorni precedenti si scherzava su questo.

un consiglio me lo hanno dato sul serio mi hanno detto: "Fabio se capita una carica, levati di torno qui ci han detto che se si parte si fa macello e nel casino non si guarda in faccia a nessuno... levati di torno come il vento"

per fortuna non tutti la pensano come ha detto MCqueen sennò che forze dell'ordine sono?
Anche se devo ammettere che nel tempo la lealtà e rispettabilità di queste sono scemate molto, così come lo specchio della società allo sfascio.
Per molti è solo un lavoro sicuro con cui hai anche un discreto potere......l'onore di servire lo stato di essere un esempio, un simbolo lo portano in pochi ormai.

La mia fortuna è quella di avere avuto un padre coi contro cazzi che ha servito lo stato, e ai suo funerali vedere dopo tanti anni il picchetto dell'Arma mi ha riempito di gioia.

Tuttavia se il potere viene abusato non c'è nulla che tenga, anzi è proprio l'onore che è venuto meno!

Black Death
10/11/2008, 16:57
per capire bisognava esserci.... gente invasata ce n'era tanta tra i manifestanti, sassate, sciacallaggio, vetrine rotte, molotov, spranghe, caschi in testa, auto bruciate o con i vetri spaccati, mezzi delle forze dell' ordine distrutti, Giuliani che tirava estintori e si è beccato una pallottola... che si è cercato purtroppo... pali divelti, transenne tirate addosso alle forze dell' ordine, sputi, insulti, calci e botte..... chi cerca rogna poi la trova... chiunque poi si incazza, anche se veste una divisa, anzi direi soprattutto, perchè la violenza in quel caso non è rivolta ad una persona che ti sta sui coglioni, ma alla divisa che riveste, che rappresenta lo stato e che va rispettata a prescindere....
Per il resto, e mi riferisco alla diaz, sono CERTO che le violenze sono scaturite da qualcosa.., qualcuno ha provocato pesantemente gente che da due giorni prendeva mazzate.... poliziotti, carabinieri, ragazzi di 25 anni che a rischio della pelle erano li per sedare i facinorosi...
io penso che chiunque di voi dopo tre o quattro cazzotti e dieci scaracchi presi aggratis sarebbe incazzato come un puma....
e non si tratta di partito o di colore delle bandiere... si tratta di perdigiorno che non hanno un cazzo d'altro da fare che organizzare pullman per andare dove si fa casino.... come gli ultras e SI... non sanno neanche per cosa sono li a manifestare.... Poi che ci si trovino in mezzo persone normali e tranquille dipende dal fatto che sarebbero state più sicure a casa loro, ma non potavano sapere che sarebbero arrivati i cari black block o quei bravi ragazzi tossici e senzatetto dei centri sociali... cosa hanno loro da perdere???Li hanno provocati, offesi, massacrati di botte, ricoperti di sputi e c'è scappato un parapiglia alla diaz.... ci sta... purtroppo.... ma incolpare uno o l'altro non è possibile... e nessuno di noi può farlo....


Niente da aggiungere c'è tutto, il resto sono chiacchiere


;)

ett69
10/11/2008, 16:59
che i violenti o provocatori vadano isolati non è assolutamente in discussione.

Non capisco cosa c'entri il discorso che si è aperto, quindi per alcuni di voi l'ABUSO di potere con lesioni che per puro caso non abbiano fatto qualche morto è del tutto lecito???

W L'Argentina di Pinochet allora!

A quando gli squadroni della morte?
Oppure come in america che è così democratica che le forze dell'ordine ogni tanto si lasciano andare e qualche pestaggio...ma si sa sono neri, ispanici, tossici, e quindi chissene frega!

A volte non voler vedere è davvero allucinante pur di salvaguardare la propria rettitudine nel tirare dritto...

ciao caro D

mi auguro che la tua sia solo una provocazione appuntita perchè mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno che possa anche solo accostare la nostra situazione attuale in Italia alle dittature del Sud America (Pinochet in Cile, Videla & co. in Argentina ecc.ecc.)

in Italia siamo a miliardi di anni luce da quelle cose

cerchiamo di avere i piedi piantati per terra e nella realtà e vederla, la fantasia lasciamola ai creativi

qui non c'è nessuno che abusa o mette in pericolo i nostri diritti, meno che mai le Forze dell'Ordine

ed inoltre per accampare il rispetto ferreo dei propri giusti diritti bisogna prima compiere con altrettanta solerzia i propri doveri

e qui cascano gli asini a manciate

ettore

Black Death
10/11/2008, 16:59
Tuttavia se il potere viene abusato non c'è nulla che tenga, anzi è proprio l'onore che è venuto meno!


d'accordissimo



;)

Mc.Queen
10/11/2008, 16:59
mentre tu c'eri eri in divisa e hai ricevuto pugni calci manganellate, poi ti sei giustamente rifatto, vendicato e hai messo le cose a posto, dieci di loro per uno dei miei, vivvaddio che la giustizia non sia governata con questo metro barbaro, da gulag, da shutzstaffel-waffen-ss,

sei un pò troppo preso da queste valutazioni credimi... metti ss e nazisti dappertutto... ma non esistono più, non so se te ne sei accorto.... non si è trattato di vendetta, è solo che le cose ci mettono poco a trascendere quando gli animi sono infuocati.... stai trascendendo anche tu e sei su un forum.... ma ti lasci andare ad offese gratutite che poco c'entrano con la comprensione e la voglia di argomentare... liquidi tutto con un FASCISTI o NAZISTI o OLIO DI RICINO o MANGANELLATE e non ascolti....
Siamo tutti umani, e se un coglione piercingato anche sul buco del culo mi sputa addosso e mi bastona io un pò mi incazzo.... scusa eh.... ma penso che succederebbe anche a te...
Le forze dell' ordine sono li per SEDARE la rivolta, spesso inutile, che viene scatenata da coloro che CERCANO lo scontro con la polizia.... e che ci vanno APPOSTA col pullmann.. non so se rendo....
Durante i fatti di genova ce ne sono stati tanti di soprusi da parte dei manifestanti, gli animi erano surriscaldati.... ed alla diaz è bastato poco per provocare il casino...
Purtroppo in quei casi è difficile discernere i buoni dai cattivi, basta non andarci alle manifestazioni dei black block se non vuoi prendere mazzate... perchè nel parapiglia basta alzare una mano per essere scambiato per uno che lancia un sasso o una molotov... non si può stare ad aspettare cosa succede....
E' UMANO che ci siano degli errori... ma sarebbemeglio se questi errori non venissero scatenati da 4 coglioni "rivoluzionari" ... e poi perchè un manifestante è autorizzato a distruggere ed uccidere ed un poliziotto non è autorizzato a reagire???
Non è questione di rifarsi o di vendicarsi... è che a volte se si è stanchi e provati e pieni di sputi e di lividi è NORMALE che non si sappia valutare la situazione a fondo.... Poi le strumentalizzazioni fanno il resto.... ma davvero pensi che quello che ti propinano sulla diaz, da una parte e dall' altra, sia la realtà???

D74
10/11/2008, 17:00
Niente da aggiungere c'è tutto, il resto sono chiacchiere


;)

la domanda nasce spontanea, perchè mai un gruppo di pochi che erano pochi eh! riuscivano ad arrivare armati e a sparire nel nulla......

quando da mesi erano segnalati erano stati pure sospesi i trattati di Shengen per bloccare sta gente sia da fuori che da dentro l'Italia.

Eppure.....

La Diaz resta una pagina nera un'infamia per le forze dell'ordine e su questo non c'è altro da aggiungere.

armageddon
10/11/2008, 17:07
la domanda nasce spontanea, perchè mai un gruppo di pochi che erano pochi eh! riuscivano ad arrivare armati e a sparire nel nulla......

quando da mesi erano segnalati erano stati pure sospesi i trattati di Shengen per bloccare sta gente sia da fuori che da dentro l'Italia.

Eppure.....

La Diaz resta una pagina nera un'infamia per le forze dell'ordine e su questo non c'è altro da aggiungere.

sono d'accordo su l'ultima frase,poi per come la vedo io le mazzate andavano date di giorno durante gli scontri, le forze dell'ordine hanno fatto la figura dei cagoni di giorno e la figura di merda di notte,a Placanica comunque tutta la mia solidarietà

alessandro2804
10/11/2008, 17:11
mentre tu c'eri eri in divisa e hai ricevuto pugni calci manganellate, poi ti sei giustamente rifatto, vendicato e hai messo le cose a posto, dieci di loro per uno dei miei, vivvaddio che la giustizia non sia governata con questo metro barbaro, da gulag, da shutzstaffel-waffen-ss,

premesso che gli integralismi sono tutti in concorrenza l'uno con l'altro perchè attraggono lo stesso tipo di persona ma nel mezzo di una guerriglia non si può pensare di continuare a restare in quel posto occupando tra l'altro una scuola.. la democrazia non dice che per manifestare devi occupare scuole, distruggere auto ,negozi ecc.. un poliziotto secondo voi di fronte a schieramenti misti di violenza fisica e violenza ideologica cosa dovrebbe fare ?

c'erano in quei gruppi persone che incentivavano la distruzione di ogni cosa senza far nulla praticamente e un'altra parte che faceva violenza nella pratica

nelle forze dell'ordine c'erano persone che davano ordini e poliziotti che han preso alla lettera quegli ordini senza fare una dovuta ma difficile distinzione

D74
10/11/2008, 17:13
ciao caro D

mi auguro che la tua sia solo una provocazione appuntita perchè mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno che possa anche solo accostare la nostra situazione attuale in Italia alle dittature del Sud America (Pinochet in Cile, Videla & co. in Argentina ecc.ecc.)

in Italia siamo a miliardi di anni luce da quelle cose

cerchiamo di avere i piedi piantati per terra e nella realtà e vederla, la fantasia lasciamola ai creativi

qui non c'è nessuno che abusa o mette in pericolo i nostri diritti, meno che mai le Forze dell'Ordine

ed inoltre per accampare il rispetto ferreo dei propri giusti diritti biogna prima compiere con altrettanta solerzia i propri doveri

e qui cascano gli asini a manciate

ettore


quindi se per vendetta le forze dell'ordine creano prove FALSE e massacrano indiscriminatamente della gente va bene?

ottimo! direi che non c'è altro da aggiungere

Mc.Queen
10/11/2008, 17:16
quindi se per vendetta le forze dell'ordine creano prove FALSE e massacrano indiscriminatamente della gente va bene?

ottimo! direi che non c'è altro da aggiungere

questo è quello che raccontano ALCUNE fonti... che sia la verità è tutto da vedere... okkio a quello che leggi....
Anche se, pensando al fatto che a Carlo Giuliani, un TEPPISTA che cercava di uccidere un coetaneo tirandogli un estintore, viene intitolata un aula del Senato e vie in tutta Italia..... mi viene da pensare che anche per la Diaz si stia cercando di criminalizzare troppo una parte e discolparne troppo un altra.... E non temo smentite perchè è un fatto che Giuliani sia stato eretto ad Eroe nazionale...

SpongeBob
10/11/2008, 17:18
Finchè si continuerà a crocifiggere le Forze dell' Ordine ogni volta che si rende necessario l'utilizzo delle maniere forti in Italia i delinquenti di ogni tipo continueranno ad aver mano libera, chissà perchè non si parla mai di quelli che a Genova ci sono andati a manifestare con caschi e protezioni, per quello che mi riguarda se questi individui le han buscate hanno avuto quel che meritavano.
O credete che se qualcuno sta, per esempio, sfasciando una vetrina per farlo smettere basti chiederglielo per favore?

D74
10/11/2008, 17:19
questo è quello che raccontano ALCUNE fonti... che sia la verità è tutto da vedere... okkio a quello che leggi....

ed infatti aspettiamo la sentenza che è LEGGE.

Poi guarderemo che succede, ma tanto so già che nel caso siano condannati per gli abusi la colpa sarà della magistratura strumentalizzata dai comunisti.

Quel che non comprendo è l'assoluta mancanza di autocritica e vale per tutti, il non voler mettere in discussione che anche i paladini dell'ordine possano sbagliare.

Levare quell'autocritica e riflessione fa la differenza tra un'idea e un'ideologia...

black bomber
10/11/2008, 17:19
sei un pò troppo preso da queste valutazioni credimi... metti ss e nazisti dappertutto... ma non esistono più, non so se te ne sei accorto.... non si è trattato di vendetta, è solo che le cose ci mettono poco a trascendere quando gli animi sono infuocati.... stai trascendendo anche tu e sei su un forum.... ma ti lasci andare ad offese gratutite che poco c'entrano con la comprensione e la voglia di argomentare... liquidi tutto con un FASCISTI o NAZISTI o OLIO DI RICINO o MANGANELLATE e non ascolti....
Siamo tutti umani, e se un coglione piercingato anche sul buco del culo mi sputa addosso e mi bastona io un pò mi incazzo.... scusa eh.... ma penso che succederebbe anche a te...
Le forze dell' ordine sono li per SEDARE la rivolta, spesso inutile, che viene scatenata da coloro che CERCANO lo scontro con la polizia.... e che ci vanno APPOSTA col pullmann.. non so se rendo....
Durante i fatti di genova ce ne sono stati tanti di soprusi da parte dei manifestanti, gli animi erano surriscaldati.... ed alla diaz è bastato poco per provocare il casino...
Purtroppo in quei casi è difficile discernere i buoni dai cattivi, basta non andarci alle manifestazioni dei black block se non vuoi prendere mazzate... perchè nel parapiglia basta alzare una mano per essere scambiato per uno che lancia un sasso o una molotov... non si può stare ad aspettare cosa succede....
E' UMANO che ci siano degli errori... ma sarebbemeglio se questi errori non venissero scatenati da 4 coglioni "rivoluzionari" ... e poi perchè un manifestante è autorizzato a distruggere ed uccidere ed un poliziotto non è autorizzato a reagire???
Non è questione di rifarsi o di vendicarsi... è che a volte se si è stanchi e provati e pieni di sputi e di lividi è NORMALE che non si sappia valutare la situazione a fondo.... Poi le strumentalizzazioni fanno il resto.... ma davvero pensi che quello che ti propinano sulla diaz, da una parte e dall' altra, sia la realtà???

mi rendo conto che qui ci sono parecchi rappresentanti delle forze dell'ordine, mi rendo conto che per molti di voi, umanamente esiste una solidarieta' di corpo, la cosa e' naturale, normale, accettabile, perfino condivisibile, di piu' sono convinto che molti non hanno responsabilita', in quanto in tanti, troppi sono stati buttati nell'arena senza preparazione senza addestramento, erano anni che non accadevano cose del genere, gli agenti venivano utilizzati fuori dagli stadi, e sapevano a cosa andavano incontro,
certo in quei giorni ci sono stati facinorosi magari tanti ma le migliaia erano persone qualunque e di tutto questo ci sono decine e decine di testimonianze fotografiche e filmati, ma a prescindere dalla piazza, dagli scontri, da come sia stato gestito politicamente dai ministeri l'ordine pubblico, alla diaz e a bolzanetto e' accaduto qualcosa di lesivo alla democrazia, ed allo spirito a cui deve sottostare per giuramento un tutore dell'ordine, che i cittadini sono tutti uguali, caso mai li arresti, altri sistemi di pulizia mi spiace doverlo riaffermare sono tipici dei regimi qualsiasi regime di qualsiasi colore, che antepongono se stessi alla verita' ed alla giustizia

Marce63
10/11/2008, 17:22
... si tratta di perdigiorno che non hanno un cazzo d'altro da fare che organizzare pullman per andare dove si fa casino.... come gli ultras e SI... non sanno neanche per cosa sono li a manifestare.... Poi che ci si trovino in mezzo persone normali e tranquille dipende dal fatto che sarebbero state più sicure a casa loro, ma non potavano sapere che sarebbero arrivati i cari black block o quei bravi ragazzi tossici e senzatetto dei centri sociali... cosa hanno loro da perdere???Li hanno provocati, offesi, massacrati di botte, ricoperti di sputi e c'è scappato un parapiglia alla diaz.... ci sta... purtroppo.... ma incolpare uno o l'altro non è possibile... e nessuno di noi può farlo....

Ciao a tutti,

1)Ma non ti pare riduttivo e un po' presuntuoso definire "perdigiorno che non hanno un cazzo da fare.."decine di migliaia di persone che manifestano perchè hanno a cuore il destino degli equilibri nel mondo?

2)Circa l'arrivo dei BB (con comportamenti ovviamente da non condividere) non viene in mente a nessuno che forse sotto quei cappucci neri, a dar man forte ai più esaltati, ci possa essere stato.......(Cossiga che ne dice?)

3)No! Non ci sta manco per niente! Devo essere sicuro che la polizia e le forze dell'ordine sono lì per difendermi e garantire il mi diritto a manifestare pacificamente.
Quanti BB sono stati arrestati?....praticamente nessuno;
Quanti semplici manifestanti sono stati deportati alla Diaz, umiliati, malmenati, sprangati? ....Decine.

Io, il rispetto lo devo a quegli agenti che hanno avuto il coraggio di non obbedre agli ordini e in qualche caso, addirittura di dimettersi o chiedere il passaggio ad altro incarico.

lamps
marcello

D74
10/11/2008, 17:23
Finchè si continuerà a crocifiggere le Forze dell' Ordine ogni volta che si rende necessario l'utilizzo delle maniere forti in Italia i delinquenti di ogni tipo continueranno ad aver mano libera, chissà perchè non si parla mai di quelli che a Genova ci sono andati a manifestare con caschi e protezioni, per quello che mi riguarda se questi individui le han buscate hanno avuto quel che meritavano.
O credete che se qualcuno sta, per esempio, sfasciando una vetrina per farlo smettere basti chiederglielo per favore?

necessario???

dimmi in cosa era necessaria la mattanza della DIAZ sentiamo....

http://www.indicius.it/torpore/torpore_images/z_846_924.jpg

qui Canterini era in dovere di prendere la rincorsa e prendere a calci in testa un ragazzino di 14 anni accerchiato dalle forze dell'ordine?

non mi pare sia un esagitato in mezzo alla sommossa popolare.....

Invece di fare i frustrati da stadio, perchè non pattugliano dove si sa che c'è la feccia???



Io, il rispetto lo devo a quegli agenti che hanno avuto il coraggio di non obbedre agli ordini e in qualche caso, addirittura di dimettersi o chiedere il passaggio ad altro incarico.

Q8!

Mc.Queen
10/11/2008, 17:29
mi rendo conto che qui ci sono parecchi rappresentanti delle forze dell'ordine, mi rendo conto che per molti di voi, umanamente esiste una solidarieta' di corpo, la cosa e' naturale, normale, accettabile, perfino condivisibile, di piu' sono convinto che molti non hanno responsabilita', in quanto in tanti, troppi sono stati buttati nell'arena senza preparazione senza addestramento, erano anni che non accadevano cose del genere, gli agenti venivano utilizzati fuori dagli stadi, e sapevano a cosa andavano incontro,
certo in quei giorni ci sono stati facinorosi magari tanti ma le migliaia erano persone qualunque e di tutto questo ci sono decine e decine di testimonianze fotografiche e filmati, ma a prescindere dalla piazza, dagli scontri, da come sia stato gestito politicamente dai ministeri l'ordine pubblico, alla diaz e a bolzanetto e' accaduto qualcosa di lesivo alla democrazia, ed allo spirito a cui deve sottostare per giuramento un tutore dell'ordine, che i cittadini sono tutti uguali, caso mai li arresti, altri sistemi di pulizia mi spiace doverlo riaffermare sono tipici dei regimi qualsiasi regime di qualsiasi colore, che antepongono se stessi alla verita' ed alla giustizia

credimi, non c'è modo di capire dove sta la verità e la giustizia fino a che il casino non è passato... qualche colpo di troppo può scappare di qua e di la... qualche dirigente può essere anche stato più stressato degli altri.... ma queste persone sono le stesse che vanno negli stadi, negli scontri di piazza, nei campi rom da sgomberare, nelle vele di scampia... nella merda vera.... ragazzi come noi, che sanno che se ti trovi in mezzo ad un parapiglia non puoi fare distinzioni e fermarti a pensare... perchè mentre le forze dell' ordine non cercano di uccidere chi gli sta di fronte si... e nessuno vuole rimetterci le penne... a volte gli scontri di quel tipo sono peggio di una guerra, prchè localizzati in aree ristrette e senza sfogo.... e chi si trova in mezzo, suo malgrado, le busca... o di qua o di la ma le busca forte.... hanno un addestramento specifico e nonostante il grande macello il morto non c'è scappato, e non è un miracolo, è così che deve essere.... poi che la reazione sia stata eccessiva si può sapere solo dopo, perchè prima non potevano sapere chi e cosa li aspettava all' interno della scuola....
Se vuoi uscire indenne da una cosa del genere non DEVI barricarti in una scuola.... non devi cercare lo scontro, non devi.....
non si può giudicare serenamente queste cose....
Riguardo al giudizio nei tribunali, sicuramente non sarà quello giusto e rigoroso che la legge impone... sarà solo quello politicamente più comodo.... e non sarebbe la prima volta....

SpongeBob
10/11/2008, 17:30
Invece di fare i frustrati da stadio, perchè non pattugliano dove si sa che c'è la feccia???

Q8!
Perchè la feccia (Black block, tute bianche, ecc) era la, tutti pronti ad usare una manifestazione legittima per crear casino, la colpa è solo loro, anche se tanti si ostinano a non volerlo ammettere.

black bomber
10/11/2008, 17:32
necessario???

dimmi in cosa era necessaria la mattanza della DIAZ sentiamo....

http://www.indicius.it/torpore/torpore_images/z_846_924.jpg

qui Canterini era in dovere di prendere la rincorsa e prendere a calci in testa un ragazzino di 14 anni accerchiato dalle forze dell'ordine?

non mi pare sia un esagitato in mezzo alla sommossa popolare.....

Invece di fare i frustrati da stadio, perchè non pattugliano dove si sa che c'è la feccia???

Q8!


questo e' il vero punto che nessuno vuole ammettere, colpevolmente,
a genova sono stati impiegati nei posti di comando gli uomini peggiori di cui si era certi dei loro peggiori comportamenti, uomini che consideravano feccia
immonda tutti i cittadini che si trovassero li a manifestare

SpongeBob
10/11/2008, 17:37
credimi, non c'è modo di capire dove sta la verità e la giustizia fino a che il casino non è passato... qualche colpo di troppo può scappare di qua e di la... qualche dirigente può essere anche stato più stressato degli altri.... ma queste persone sono le stesse che vanno negli stadi, negli scontri di piazza, nei campi rom da sgomberare, nelle vele di scampia... nella merda vera.... ragazzi come noi, che sanno che se ti trovi in mezzo ad un parapiglia non puoi fare distinzioni e fermarti a pensare... perchè mentre le forze dell' ordine non cercano di uccidere chi gli sta di fronte si... e nessuno vuole rimetterci le penne... a volte gli scontri di quel tipo sono peggio di una guerra, prchè localizzati in aree ristrette e senza sfogo.... e chi si trova in mezzo, suo malgrado, le busca... o di qua o di la ma le busca forte.... hanno un addestramento specifico e nonostante il grande macello il morto non c'è scappato, e non è un miracolo, è così che deve essere.... poi che la reazione sia stata eccessiva si può sapere solo dopo, perchè prima non potevano sapere chi e cosa li aspettava all' interno della scuola....
Se vuoi uscire indenne da una cosa del genere non DEVI barricarti in una scuola.... non devi cercare lo scontro, non devi.....
non si può giudicare serenamente queste cose....
Riguardo al giudizio nei tribunali, sicuramente non sarà quello giusto e rigoroso che la legge impone... sarà solo quello politicamente più comodo.... e non sarebbe la prima volta....

Hai ragione. Su tutto.

Herbie 53
10/11/2008, 17:38
e tanto qualcuno nero rosso o bianco la città l'ha devastata....ci sono ex negozi ancora chiusi!!!!!

Gian
10/11/2008, 17:46
e tanto qualcuno nero rosso o bianco la città l'ha devastata....ci sono ex negozi ancora chiusi!!!!!

......saranno stati senz'altro i Carabinieri, i Poliziotti e i Finanzieri a distruggere tutto per poi incolpare dei "poveri manifestanti" e giustificarne le legnate.....ma per favore!

Massima solidarietà alle forze dell'ordine, spero vengano assolti, almeno in questo caso; e una profonda amarezza nel vedere che in Italia un criminale è diventato un eroe, almeno per una parte politica....

black bomber
10/11/2008, 17:46
credimi, non c'è modo di capire dove sta la verità e la giustizia fino a che il casino non è passato... qualche colpo di troppo può scappare di qua e di la... qualche dirigente può essere anche stato più stressato degli altri.... ma queste persone sono le stesse che vanno negli stadi, negli scontri di piazza, nei campi rom da sgomberare, nelle vele di scampia... nella merda vera.... ragazzi come noi, che sanno che se ti trovi in mezzo ad un parapiglia non puoi fare distinzioni e fermarti a pensare... perchè mentre le forze dell' ordine non cercano di uccidere chi gli sta di fronte si... e nessuno vuole rimetterci le penne... a volte gli scontri di quel tipo sono peggio di una guerra, prchè localizzati in aree ristrette e senza sfogo.... e chi si trova in mezzo, suo malgrado, le busca... o di qua o di la ma le busca forte.... hanno un addestramento specifico e nonostante il grande macello il morto non c'è scappato, e non è un miracolo, è così che deve essere.... poi che la reazione sia stata eccessiva si può sapere solo dopo, perchè prima non potevano sapere chi e cosa li aspettava all' interno della scuola....
Se vuoi uscire indenne da una cosa del genere non DEVI barricarti in una scuola.... non devi cercare lo scontro, non devi.....
non si può giudicare serenamente queste cose....
Riguardo al giudizio nei tribunali, sicuramente non sarà quello giusto e rigoroso che la legge impone... sarà solo quello politicamente più comodo.... e non sarebbe la prima volta....

guarda mc sono sempre per cercare di capire e per il dialogo credimi, ho qualche lustro e sono passato attraverso anni veramente oscuri, tristi, drammatici, per me un agente e' una persona come tutte le altre, con i suoi limiti, le sue paure, le sue certezze le sue idee, non e' peggio non e' meglio,
pero' puo' essere influenzato ed a volte purtroppo sobillato,
ma per la diaz e bolzanetto ci sono da una parte le testimonianze di chi e' stato massacrato, giusto o no che sia stato li, ma ci sono anche e questa e' la cosa fondamentale, le testimonianze di chi era li in divisa e dopo la prima omerta', ha deciso di raccontare cio' che realmente e' successo, e credimi la verita' e' molto piu' complessa di una reazione al dileggio, hanno cercato voluto, trovato innocenti da linciare

D74
10/11/2008, 17:50
......saranno stati senz'altro i Carabinieri, i Poliziotti e i Finanzieri a distruggere tutto per poi incolpare dei "poveri manifestanti" e giustificarne le legnate.....ma per favore!

Massima solidarietà alle forze dell'ordine, spero vengano assolti, almeno in questo caso; e una profonda amarezza nel vedere che in Italia un criminale è diventato un eroe, almeno per una parte politica....

mi pare di capire che le forze dell'ordine non possano mai sbagliare....per loro tutto è concesso.

Spero per voi che non subiate mai qualche abuso.

Gian
10/11/2008, 17:54
mi pare di capire che le forze dell'ordine non possano mai sbagliare....per loro tutto è concesso.

Spero per voi che non subiate mai qualche abuso.

No D74, ti assicuro che almeno per me non è così anzi, ma in questo caso specifico posso giustificarli....

armageddon
10/11/2008, 17:55
mi pare di capire che le forze dell'ordine non possano mai sbagliare....per loro tutto è concesso.

Spero per voi che non subiate mai qualche abuso.

no no no,loro sbagliano eccome,ma non pagano mai.
l'unico caso che mi ricordi di un esponente delle forze dell'ordine in galera è quello di Bruno Contrada.:cry::cry:

SpongeBob
10/11/2008, 17:56
mi pare di capire che le forze dell'ordine non possano mai sbagliare....per loro tutto è concesso.

Spero per voi che non subiate mai qualche abuso.

Le Forze dell'Ordine sono le uniche su cui si punta il dito ad ogni minimo errore, credimi.

fitzcarraldo
10/11/2008, 17:56
E' facile giocare alla guerra se l'altra parte deve seguire regole diverse!!! se vai in una piazza con un estintore in mano e assali una macchina delle forze dell'ordine, in una situazione di rivoluzione "vera" è scontato che ti sparino... se lo fai a genova durante il G8 è perchè supponi che la reazione non sia così violenta.... hanno solo sbagliato i conti!!!resto dell'idea che se uno sente un'impeto rivoluzionario incontenibile.... ci sono posti nel mondo dove lo puoi sfogare e magari con ragione( vedi Chiapas...) ma se lo fai là... è guerra vera!! quindi è molto meglio giocare ai rivoluzionari-soft a casa nostra....
penso di poter dire queste cose perchè non sono assolutamente di destra... ma provo fastidio quando sento difendere l'indifendibile solo per scelta di parte... i disordini io li ho visti in prima persona non mi raccontate palle.....

Herbie 53
10/11/2008, 18:03
E' facile giocare alla guerra se l'altra parte deve seguire regole diverse!!! se vai in una piazza con un estintore in mano e assali una macchina delle forze dell'ordine, in una situazione di rivoluzione "vera" è scontato che ti sparino... se lo fai a genova durante il G8 è perchè supponi che la reazione non sia così violenta.... hanno solo sbagliato i conti!!!resto dell'idea che se uno sente un'impeto rivoluzionario incontenibile.... ci sono posti nel mondo dove lo puoi sfogare e magari con ragione( vedi Chiapas...) ma se lo fai là... è guerra vera!! quindi è molto meglio giocare ai rivoluzionari-soft a casa nostra....
penso di poter dire queste cose perchè non sono assolutamente di destra... ma provo fastidio quando sento difendere l'indifendibile solo per scelta di parte... i disordini io li ho visti in prima persona non mi raccontate palle.....

ha assolutamente ragione....e riferendomi alle forze dell'ordine se hanno sbagliato devono pagare....e chi ha bruciato la mia città deve pagare...e non erano solo i black block...i supermercati le banche ed i negozi sono stati spaccati da gente anche a viso scoperto che ha fatto la spesa al grido DI SPESA PROLETRIA!!!...E NON MI RISULTA CHE I BLACK BLOCK PARLASSERO ITALIANO....

a me non frega nulla di destra o sinistra...ma chi sbaglia deve pagare...non con la legge del taglione ma attraverso quella che si chiama Giustizia....

D74
10/11/2008, 18:04
ha assolutamente ragione....e riferendomi alle forze dell'ordine se hanno sbagliato devono pagare....e chi ha bruciato la mia città deve pagare...e non erano solo i black block...i supermercati le banche ed i negozi sono stati spaccati da gente anche a viso scoperto che ha fatto la spesa al grido DI SPESA PROLETRIA!!!...E NON MI RISULTA CHE I BLACK BLOCK PARLASSERO ITALIANO....

a me non frega nulla di destra o sinistra...ma chi sbaglia deve pagare...non con la legge del taglione ma attraverso quella che si chiama Giustizia....

Q8

deve pagare chi ha sbagliato dall'una e dall'altra parte.

Herbie 53
10/11/2008, 18:11
ok....dai venite tutti a Genova che vi porto a mangiare il pesto da Maria la sucida...è un must!!!

Mc.Queen
10/11/2008, 18:31
ok....dai venite tutti a Genova che vi porto a mangiare il pesto da Maria la sucida...è un must!!!

BBONOOO il pesto.... io vengo... :wink_:

Edoardo
10/11/2008, 18:59
......saranno stati senz'altro i Carabinieri, i Poliziotti e i Finanzieri a distruggere tutto per poi incolpare dei "poveri manifestanti" e giustificarne le legnate.....ma per favore!

Massima solidarietà alle forze dell'ordine, spero vengano assolti, almeno in questo caso; e una profonda amarezza nel vedere che in Italia un criminale è diventato un eroe, almeno per una parte politica....


No! non è la stessa cosa. La polizia di una moderna democrazia europea non può comportarsi come la polizia del Cile di Pinochet o dell'Argentina di Videla o del Sudafrica degli anni 70.
La polizia di un paese democratico non può avere nessuna parentela con la polizia di un governo fascista e criminale come quelli sopra citati.

Herbie 53
10/11/2008, 19:06
stemperiamo un po'??

595Abarth
10/11/2008, 19:09
No! non è la stessa cosa. La polizia di una moderna democrazia europea non può comportarsi come la polizia del Cile di Pinochet o dell'Argentina di Videla o del Sudafrica degli anni 70.
La polizia di un paese democratico non può avere nessuna parentela con la polizia di un governo fascista e criminale come quelli sopra citati.

nemmeno gli abitanti di un paese democratico e moderno però debbono comportarsi come le genti dei popoli da te mensionati...
Dovevano impedire la manifestazione.
Che tra l'altro è stata solo una scusa per scatenare guerriglia.
non ci sarebbe stato niente di cui parlare...

papitosky
10/11/2008, 19:20
non ho letto tutto: ma quando si comincia con "citazione" non si dovrebbe citare la fonte?

Herbie 53
10/11/2008, 19:20
stemperiamoooooooooooooooooooooooo!!!!!su gnocchi al pesto per tutti!!!

D74
10/11/2008, 19:24
non ho letto tutto: ma quando si comincia con "citazione" non si dovrebbe citare la fonte?

di GIUSEPPE D'AVANZO

testo riportato da repubblica.it


stemperiamoooooooooooooooooooooooo!!!!!su gnocchi al pesto per tutti!!!

o quando riesco a tornare in liguria a trovare mia madre (santa margherita) ci si trova eh! :w00t::w00t::w00t:

papitosky
10/11/2008, 19:25
stemperiamoooooooooooooooooooooooo!!!!!su gnocchi al pesto per tutti!!!

ordina:biggrin3:

D74
10/11/2008, 19:27
ordina:biggrin3:

tanto che ci siamo anche trofie di castagne e pesto!

zio can queste mi mancano davvero!

blade62
10/11/2008, 19:45
già, io avevo parecchi conoscenti nelle forze dell'ordine e nei giorni precedenti si scherzava su questo.

un consiglio me lo hanno dato sul serio mi hanno detto: "Fabio se capita una carica, levati di torno qui ci han detto che se si parte si fa macello e nel casino non si guarda in faccia a nessuno... levati di torno come il vento"

per fortuna non tutti la pensano come ha detto MCqueen sennò che forze dell'ordine sono?
Anche se devo ammettere che nel tempo la lealtà e rispettabilità di queste sono scemate molto, così come lo specchio della società allo sfascio.
Per molti è solo un lavoro sicuro con cui hai anche un discreto potere......l'onore di servire lo stato di essere un esempio, un simbolo lo portano in pochi ormai.

La mia fortuna è quella di avere avuto un padre coi contro cazzi che ha servito lo stato, e ai suo funerali vedere dopo tanti anni il picchetto dell'Arma mi ha riempito di gioia.

Tuttavia se il potere viene abusato non c'è nulla che tenga, anzi è proprio l'onore che è venuto meno!


Ma piantala di dire minchiate, non sai nemmeno quello che dici.

Luigi
10/11/2008, 19:50
Ma piantala di dire minchiate, non sai nemmeno quello che dici.

molto equilibrato questo intervento, ci hai pensato tanto o ti è venuto spontaneo ?

blade62
10/11/2008, 19:52
mai spontaneita' fu piu' appropriata:wink_:

E innanzi a caxxate del genere c'è poco da riflettere.......

maxsamurai
10/11/2008, 19:58
ok....dai venite tutti a Genova che vi porto a mangiare il pesto da Maria la sucida...è un must!!!
:biggrin3:

armageddon
10/11/2008, 20:01
mai spontaneita' fu piu' appropriata:wink_:

E innanzi a caxxate del genere c'è poco da riflettere.......

secondo me sei un celerino:biggrin3::biggrin3:

Luigi
10/11/2008, 20:05
secondo me sei un celerino:biggrin3::biggrin3:

che riflette pero'

D74
10/11/2008, 20:11
che riflette pero'

che ti brucia per caso?

Luigi
10/11/2008, 20:12
che ti brucia per caso?

???????????

D74
10/11/2008, 20:23
???????????

ho quotato male....scusa era riferito a questo chiedo perdono.


Ma piantala di dire minchiate, non sai nemmeno quello che dici.

natan
10/11/2008, 20:24
Ma piantala di dire minchiate, non sai nemmeno quello che dici.

Mi sa che le minchiate son tutte tue. Mi sembra che racconti un'esperienza personale e non dei teoremi. Scusa se mi permetto, ma se ti dicessi che un amico che .... sentirmi rispondere che sono minchiate ti manderei a quel paese... con gentilezza, ben inteso.... tanto per farne una di minchiata al posto di dirla e basta ... :wink_:

Luigi
10/11/2008, 20:26
ho quotato male....scusa era riferito a questo chiedo perdono.

:wink_:

Dennis
10/11/2008, 20:34
ha assolutamente ragione....e riferendomi alle forze dell'ordine se hanno sbagliato devono pagare....e chi ha bruciato la mia città deve pagare...e non erano solo i black block...i supermercati le banche ed i negozi sono stati spaccati da gente anche a viso scoperto che ha fatto la spesa al grido DI SPESA PROLETRIA!!!...E NON MI RISULTA CHE I BLACK BLOCK PARLASSERO ITALIANO....


Ho cancellato la tua ultima frase
perché volevo sottolineare come secondo me nella scuola Diaz invece delle Forze dell'Ordine dovevano appunto starci i proprietari di negozi, case, officine, supermercati, botteghe, mezzi di trasporto vari e via dicendo danneggiati dai manifestanti "rivoluzionari".

D74
10/11/2008, 20:53
Mi sa che le minchiate son tutte tue. Mi sembra che racconti un'esperienza personale e non dei teoremi. Scusa se mi permetto, ma se ti dicessi che un amico che .... sentirmi rispondere che sono minchiate ti manderei a quel paese... con gentilezza, ben inteso.... tanto per farne una di minchiata al posto di dirla e basta ... :wink_:

ma si sa che quello che si pensa ha maggior valore di quello che possono pensare altri....

che ci vuoi fare.
Le persone che conoscono che dovevano dirmi? resta là che non ti succede nulla che in mezzo ad eventuali cariche ti si scansa? ahahahaha

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

blade62
10/11/2008, 21:03
Mi sa che le minchiate son tutte tue. Mi sembra che racconti un'esperienza personale e non dei teoremi. Scusa se mi permetto, ma se ti dicessi che un amico che .... sentirmi rispondere che sono minchiate ti manderei a quel paese... con gentilezza, ben inteso.... tanto per farne una di minchiata al posto di dirla e basta ... :wink_:

Uno che ha avuto il padre nella Benemerita...... Uno che afferma che dei suoi amici poliziotti o Carabinieri che fossero, gli avrebbero riferito che in caso di carica non avrebbero guardato in faccia nessuno....... Uno che pensa (pur avendo avuto un grande esempio di onesta in famiglia), che coloro i quali indossano un uniforme, lo fanno per pavoneggiarsi del potere che quest'ultima gli offre........
Mi spiace per lui........ anzi mi spiace per la buonanima di suo padre......

Caro mio, prova ad indossare la stessa uniforme che tuo padre ha sicuramente indossato con tanto orgoglio ed onestà per capire cosa significa prende sputi e insulti quotidianamente e a prescindere.


p.s. Un omaggio dal più profondo del cuore al tuo padre e a tutta la tua famiglia.

natan
10/11/2008, 21:08
Uno che ha avuto il padre nella Benemerita...... Uno che afferma che dei suoi amici poliziotti o Carabinieri che fossero, gli avrebbero riferito che in caso di carica non avrebbero guardato in faccia nessuno....... Uno che pensa (pur avendo avuto un grande esempio di onesta in famiglia), che coloro i quali indossano un uniforme, lo fanno per pavoneggiarsi del potere che quest'ultima gli offre........
Mi spiace per lui........ anzi mi spiace per la buonanima di suo padre......

Caro mio, prova ad indossare la stessa uniforme che tuo padre ha sicuramente indossato con tanto orgoglio ed onestà per capire cosa significa prende sputi e insulti quotidianamente e a prescindere.


p.s. Un omaggio dal più profondo del cuore al tuo padre e a tutta la tua famiglia.

mio padre é vivo e vegeto e lontano dal fare il poliziotto ... respingo al mittente gli omaggi e anche il cuore profondo ... la famiglia ringrazia! :wink_:

fitzcarraldo
10/11/2008, 21:09
ma si sa che quello che si pensa ha maggior valore di quello che possono pensare altri....

che ci vuoi fare.
Le persone che conoscono che dovevano dirmi? resta là che non ti succede nulla che in mezzo ad eventuali cariche ti si scansa? ahahahaha

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Detto così sembra che tu dovessi esserci per forza!!! lo sapevano anche gli alberi cosa sarebbe successo!!!ribadisco.... andare a fare casino senza sopportarne le conseguenze era l'obiettivo,sentirsi rivoluzionari senza rischiare la pelle era il sogno dei black blok.... ma provate ad immaginarvi all'interno della Land Rover dei carabinieri... cosa avreste fatto???

Sul fatto che c'è gente che si pavoneggia e si esalta con la divisa... su questo non ci piove!!! ma questo non è il mondo perfetto....

D74
10/11/2008, 21:12
Uno che ha avuto il padre nella Benemerita...... Uno che afferma che dei suoi amici poliziotti o Carabinieri che fossero, gli avrebbero riferito che in caso di carica non avrebbero guardato in faccia nessuno....... Uno che pensa (pur avendo avuto un grande esempio di onesta in famiglia), che coloro i quali indossano un uniforme, lo fanno per pavoneggiarsi del potere che quest'ultima gli offre........
Mi spiace per lui........ anzi mi spiace per la buonanima di suo padre......

Caro mio, prova ad indossare la stessa uniforme che tuo padre ha sicuramente indossato con tanto orgoglio ed onestà per capire cosa significa prende sputi e insulti quotidianamente e a prescindere.


p.s. Un omaggio dal più profondo del cuore al tuo padre e a tutta la tua famiglia.

guarda che non è mica una fantasia che per molti la divisa è diventata un "semplice lavoro sicuro" al di là del peso e della responsabilità che quell'uniforme comporta, per fortuna per molti ha ancora un valore.
Le mele marce sono ovunque anche nell'arma o nelle altre forze dello stato, così come ci sono tra i cittadini.
Non ci vedo nulla di così scandaloso l'essere umano è così per natura.

Quello che non mi sta bene è che al di là delle provocazioni che possono arrivare chi dovrebbe mantenere un esempio di alto rispetto della legge, si lascia andare a violenze non giustificate.

Tutto qui.

natan
10/11/2008, 21:13
Detto così sembra che tu dovessi esserci per forza!!! lo sapevano anche gli alberi cosa sarebbe successo!!!ribadisco.... andare a fare casino senza sopportarne le conseguenze era l'obiettivo,sentirsi rivoluzionari senza rischiare la pelle era il sogno dei black blok.... ma provate ad immaginarvi all'interno della Land Rover dei carabinieri... cosa avreste fatto???

Se reagissi di istinto nel mio lavoro mi ritroverei a casa in men che non si dica ... comunque: da una parte ci stanno dei professionisti, persone che hanno promesso di servire lo Stato ... se non sono in grado di fare quel mestiere che ne facciano un'altro ... personalmente quando vado ad una manifestazione non mi aspetto che delle persone professioniste e armate mi malmenino perché fanno di un erba un fascio nel reagire alle violenze ... sinceramente!!! Se questo é la tua idea di forze dell'ordine mi sa che la considerazione che hai e che pretendi da loro é molto bassa ... :wink_:

blade62
10/11/2008, 21:14
mio padre é vivo e vegeto e lontano dal fare il poliziotto ... respingo al mittente gli omaggi e anche il cuore profondo ... la famiglia ringrazia! :wink_:

Ho risposto a te ma mi riferivo a d74 , (spremiamo le meningi).

Dennis
10/11/2008, 21:14
ma provate ad immaginarvi all'interno della Land Rover dei carabinieri... cosa avreste fatto???

Ne avrei accoppato qualcuno in più, così i sindaci di sinistra avrebbero avuto più nomi per ribattezzare le loro piazze.

D74
10/11/2008, 21:17
Detto così sembra che tu dovessi esserci per forza!!! lo sapevano anche gli alberi cosa sarebbe successo!!!ribadisco.... andare a fare casino senza sopportarne le conseguenze era l'obiettivo,sentirsi rivoluzionari senza rischiare la pelle era il sogno dei black blok.... ma provate ad immaginarvi all'interno della Land Rover dei carabinieri... cosa avreste fatto???

Sul fatto che c'è gente che si pavoneggia e si esalta con la divisa... su questo non ci piove!!! ma questo non è il mondo perfetto....

A molti parrà strano, ma con le sparate di Cossiga io ho l'idea che a morire non doveva essere quel criminale di Giuliani, ma Placanica, fresco di leva e perfetto capretto da immolare.

Tutto pareva ad hoc, lasciato da solo in mezzo al delirio della folla ormai fuori controllo, mentre le altre falangi stanno a guardare, appena si sono sentiti li spari sono intervenuti isolando tutto in men che non si dica, mi sono sempre chiesto se non potevano intervenire allo stesso modo prima....

Comunque ci sono dietro interessi e giochi di potere parecchio grossi, tutti i casini hanno fatto comodo a tante persone, meno ai cittadini, ostaggi di tutto sto sistema.

blade62
10/11/2008, 21:17
guarda che non è mica una fantasia che per molti la divisa è diventata un "semplice lavoro sicuro" al di là del peso e della responsabilità che quell'uniforme comporta, per fortuna per molti ha ancora un valore.
Le mele marce sono ovunque anche nell'arma o nelle altre forze dello stato, così come ci sono tra i cittadini.
Non ci vedo nulla di così scandaloso l'essere umano è così per natura.

Quello che non mi sta bene è che al di là delle provocazioni che possono arrivare chi dovrebbe mantenere un esempio di alto rispetto della legge, si lascia andare a violenze non giustificate.

Tutto qui.

Ma perchè le violenze dei manifestanti sono giustificate????
Nelle Forze di Polizia non vige il regolamento "Porgi l'altra guancia"

D74
10/11/2008, 21:17
Ma perchè le violenze dei manifestanti sono giustificate????
Nelle Forze di Polizia non vige il regolamento "Porgi l'altra guancia"

e chi l'ha mai detto? trovamelo scritto!!!

natan
10/11/2008, 21:17
Ho risposto a te ma mi riferivo a d74 , (spremiamo le meningi).

l'avevo capito ma non offrirmi il piatto forte per poi dirmi che dovevo stare a digiuno ... non son mica comunista ...io! :wink_:


Ma perchè le violenze dei manifestanti sono giustificate????
Nelle Forze di Polizia non vige il regolamento "Porgi l'altra guancia"

Ho capito! tu vedi una polizia fai da te ... una polizia che non sia da esempio di civiltà ma bruta e cruda ... da films ... complimenti!!!

ps: una polizia fatta da delinquenti, con un buono stipendio, saresti a accontentato ... con una polizia fatta da bravi ragazzi, rischi di rimanere deluso ....

blade62
10/11/2008, 21:21
l'avevo capito ma non offrirmi il piatto forte per poi dirmi che dovevo stare a digiuno ... non son mica comunista ...io! :wink_:


Buon per te che non sei comunista.........

Per il resto... Mi spiace ma non ti seguo:blink:

fitzcarraldo
10/11/2008, 21:22
Ed allora... assumendo per vero quello che dici, le prime vittime sono le forze dell'ordine,strumentalizzate a loro insaputa!!!e su questo potrei essere anche d'accordo...

blade62
10/11/2008, 21:23
l'avevo capito ma non offrirmi il piatto forte per poi dirmi che dovevo stare a digiuno ... non son mica comunista ...io! :wink_:



Ho capito! tu vedi una polizia fai da te ... una polizia che non sia da esempio di civiltà ma bruta e cruda ... da films ... complimenti!!!

ps: una polizia fatta da delinquenti, con un buono stipendio, saresti a accontentato ... con una polizia fatta da bravi ragazzi, rischi di rimanere deluso ....


Ah! Ora ho capito! Non sei Comunista..... Sei solo confuso

D74
10/11/2008, 21:23
Ed allora... assumendo per vero quello che dici, le prime vittime sono le forze dell'ordine,strumentalizzate a loro insaputa!!!e su questo potrei essere anche d'accordo...

il tuo nick mi ricorda un locale di genova....heeheh

natan
10/11/2008, 21:26
Ah! Ora ho capito! Non sei Comunista..... Sei solo confuso

opinabile! ... la confusione, per chi non ne ha, é l'oblio ...

fitzcarraldo
10/11/2008, 21:27
:wink_:
il tuo nick mi ricorda un locale di genova....heeheh
magari anche un film......??:wink_:


opinabile! ... la confusione, per chi non ne ha, é l'oblio ...
Natan sei il campione mondiale di frasi fatte!!!! :tongue::tongue:chi ha le idee chiare usa un linguaggio semplice!!!!... poi magari ha torto, ma questo è un'altro discorso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
10/11/2008, 21:32
pensavo fossi di zena....ci sono capitato qualche volta in quel locale anche a mettere i dischi.

comunque sono in attesa di vedere scritto dove è stato detto che le violenze dei manifestanti erano da giustificare.

Efus
10/11/2008, 21:34
Io dico che qualche morto fa pure bene, dà la forza a chi usa le leggi dello stato e ingrassa la sua scorza (Cossiga, che qualcuno ha già citato, insegna).
Riguardo a un pò di commenti letti a favore delle forze dell'ordine, mi permetto di dissentire.
Essendo loro i primi a dover rispettare la legge gli atti compiuti, se effettivamente dimostrati in via processuale, vanno sicuramente puniti con giustezza e i colpevoli devono essere destinati ad un giusto reinserimento sociale, ma sicuramente andrebbero sollevati dalla loro attuale mansione, in quanto non adatti.
Per i manifestanti stesso discorso, punito chi ha sbagliato, ma risarcito chi è stato vittima di uno sbaglio, anche solo con delle scuse ufficiali.

blade62
10/11/2008, 21:35
:wink_:
magari anche un film......??:wink_:


Natan sei il campione mondiale di frasi fatte!!!! :tongue::tongue:chi ha le idee chiare usa un linguaggio semplice!!!!... poi magari ha torto, ma questo è un'altro discorso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_::wink_:

fitzcarraldo
10/11/2008, 21:50
Io dico che qualche morto fa pure bene, dà la forza a chi usa le leggi dello stato e ingrassa la sua scorza (Cossiga, che qualcuno ha già citato, insegna).
Riguardo a un pò di commenti letti a favore delle forze dell'ordine, mi permetto di dissentire.
Essendo loro i primi a dover rispettare la legge gli atti compiuti, se effettivamente dimostrati in via processuale, vanno sicuramente puniti con giustezza e i colpevoli devono essere destinati ad un giusto reinserimento sociale, ma sicuramente andrebbero sollevati dalla loro attuale mansione, in quanto non adatti.
Per i manifestanti stesso discorso, punito chi ha sbagliato, ma risarcito chi è stato vittima di uno sbaglio, anche solo con delle scuse ufficiali.
Ripeto....In un mondo perfetto Si, ma in un mondo perfetto il modo per dissentire è il VOTO!!! se poi i rappresentanti eletti con il voto (e TUTTI quelli presenti al G8 lo erano) decidono cose con cui non siamo d'accordo bisogna accettarlo... è la democrazia Babe!!!

natan
10/11/2008, 21:54
:wink_:
magari anche un film......??:wink_:


Natan sei il campione mondiale di frasi fatte!!!! :tongue::tongue:chi ha le idee chiare usa un linguaggio semplice!!!!... poi magari ha torto, ma questo è un'altro discorso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non sarà che anche tu soffri della sindrome della volpe? ... sai! Quella dell'uva .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le persone che hanno bisogno sempre e comunque della semplicità é perché faticano ad andare oltre ... é abbastanza semplice questo? :wink_:

Luigi
10/11/2008, 21:55
Ripeto....In un mondo perfetto Si, ma in un mondo perfetto il modo per dissentire è il VOTO!!! se poi i rappresentanti eletti con il voto (e TUTTI quelli presenti al G8 lo erano) decidono cose con cui non siamo d'accordo bisogna accettarlo... è la democrazia Babe!!!

guarda che anche manifestare in piazza è esercitare la democrazia, perfino Berlusconi si è vantato di avere portato un milione di persone in piazza, un po' meno democratico è impedirlo

natan
10/11/2008, 21:57
guarda che anche manifestare in piazza è esercitare la democrazia, perfino Berlusconi si è vantato di avere portato un milione di persone in piazza, un po' meno democratico è impedirlo

Sii un po' più semplice ... non si capisce .... cosa vuol dire: democrazia?

fitzcarraldo
10/11/2008, 22:03
Non sarà che anche tu soffri della sindrome della volpe? ... sai! Quella dell'uva .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Le persone che hanno bisogno sempre e comunque della semplicità é perché faticano ad andare oltre ... é abbastanza semplice questo? :wink_:
Hei sapientone... mai sentito parlare del rasoio di Occam???

Per quanto riguarda la mia difficoltà ad andare oltre le cose estremamente semplici... può essere... ma.. (e con questo non vorrei essere sbruffone..)la mia laurea in Matematica sembra dire il contrario !!! comunque non facciamone una questione di titoli.... anche perchè per te la vedrei dura!!!

Luigi
10/11/2008, 22:04
Sii un po' più semplice ... non si capisce .... cosa vuol dire: democrazia?

lascia perdere, è una frase fatta :wink_::wink_::wink_:

Dennis
10/11/2008, 22:04
Sii un po' più semplice ... non si capisce .... cosa vuol dire: democrazia?

essere liberi di fare battute senza che nessuno aspetti come un cane da caccia per montarci sopra una polemica infinita :rolleyes::biggrin3:

Luigi
10/11/2008, 22:05
Ne avrei accoppato qualcuno in più, così i sindaci di sinistra avrebbero avuto più nomi per ribattezzare le loro piazze.

questa sarebbe una battuta ? Dovrebbe far ridere ?

fitzcarraldo
10/11/2008, 22:07
guarda che anche manifestare in piazza è esercitare la democrazia, perfino Berlusconi si è vantato di avere portato un milione di persone in piazza, un po' meno democratico è impedirlo
Ed infatti ho detto... in un ipotetico mondo perfetto!!!:wink_:
ed in quel mondo lo sai dove sarebbe Berlusconi.....

Dennis
10/11/2008, 22:08
questa sarebbe una battuta ? Dovrebbe far ridere ?

A me le piazze intitolate a Carlo Giuliani fanno proprio scompisciare.

fitzcarraldo
10/11/2008, 22:16
E' passato troppo tempo.... Natan è andato su Google a cercare il rasoio di occam!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: non basta conoscere qualche sostantivo in più......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Luigi
10/11/2008, 22:17
Ed infatti ho detto... in un ipotetico mondo perfetto!!!:wink_:
ed in quel mondo lo sai dove sarebbe Berlusconi.....

guarda che Berlusconi in questo discorso c'entra poco, qui , almeno all'inizio della discussione, si parlava dell'affidabilità delle polizia che dovrebbe coinvolgere tutti



A me le piazze intitolate a Carlo Giuliani fanno proprio scompisciare.

nemmeno io sono d'accordo col intitolare una piazza ma la cosa non mi fa per niente scompisciare

fitzcarraldo
10/11/2008, 22:21
Cavolo, ma Berlusconi lo hai tirato fuori tu!!!!

Dennis
10/11/2008, 22:23
il mondo è bello perché vario...

Non mi fa ridere un giovane che muore, pur se mi prendo la libertà di considerarlo un pezzente rifiuto scarto umano della peggior categoria, il mio sarcasmo è diretto a chi attende questi eventi come il cacciatore di farfalle col retino in mano per fare un po' di politica spicciola.

natan
10/11/2008, 22:28
Hei sapientone... mai sentito parlare del rasoio di Occam???

Per quanto riguarda la mia difficoltà ad andare oltre le cose estremamente semplici... può essere... ma.. (e con questo non vorrei essere sbruffone..)la mia laurea in Matematica sembra dire il contrario !!! comunque non facciamone una questione di titoli.... anche perchè per te la vedrei dura!!!

la matematica? ... non é un opinione! .... dicono .... al contrario ci sono mondi dove tutto é il contrario di tutto ... semplicemente parlando :wink_:


E' passato troppo tempo.... Natan è andato su Google a cercare il rasoio di occam!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: non basta conoscere qualche sostantivo in più......:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

cazzo! hai proprio ragione .... google é un aiuto incommensurabile per noi ignoranti :cry:... ancora di più Wikipedia ....


Il rasoio di Occam (Ockham's razor) è il nome con cui viene contraddistinto un principio metodologico espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese William of Ockham (noto in italiano come Guglielmo di Ockham).
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" William of Ockham
Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno: il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.


ma che sono i sostantivi? :cipenso::cipenso::cipenso:


a si! Wikipedia ... ancora una volta ...:w00t:


Il sostantivo è la parte variabile del discorso che indica una persona, un luogo, una cosa o, più in generale, qualsiasi entità animata, inanimata o pensata. I sostantivi sono anche detti nomi, anche se il primo termine viene preferito in ambito linguistico per il suo significato maggiormente pregnante: significa infatti provvisto di una propria sostanza, di una realtà di cui possiamo parlare, sia essa tangibile, sotto i nostri occhi (tavolo), sia che esista solo nella nostra mente (virtù). I nomi, insieme ai verbi sono gli elementi primari di una lingua e costituiscono il pilastro su cui la frase si costruisce.

Hannibal
10/11/2008, 22:30
il mondo è bello perché vario...

Non mi fa ridere un giovane che muore, pur se mi prendo la libertà di considerarlo un pezzente rifiuto scarto umano della peggior categoria, ................


:dry::blink::blink::blink::coool::mad:

marco61
10/11/2008, 22:31
il mondo è bello perché vario...

Non mi fa ridere un giovane che muore, pur se mi prendo la libertà di considerarlo un pezzente rifiuto scarto umano della peggior categoria, il mio sarcasmo è diretto a chi attende questi eventi come il cacciatore di farfalle col retino in mano per fare un po' di politica spicciola.






bravo....
bravo ed elegante...
bravo...elegante e in grado di distinguerti per sensibilta' di tatto e di tratto...

Luigi
10/11/2008, 22:31
Cavolo, ma Berlusconi lo hai tirato fuori tu!!!!

è vero :wink_::wink_: ma era solo per dare piu' forza al concetto di come una manifestazione in piazza non deve per forza essere considerata come "una cosa di sinistra" ma un diritto da esercitare in piena democrazia



il mondo è bello perché vario...

Non mi fa ridere un giovane che muore, pur se mi prendo la libertà di considerarlo un pezzente rifiuto scarto umano della peggior categoria, il mio sarcasmo è diretto a chi attende questi eventi come il cacciatore di farfalle col retino in mano per fare un po' di politica spicciola.

o il cacciatore di farfalle col retino in mano per fare un po' di repressione spicciola

natan
10/11/2008, 22:31
essere liberi di fare battute senza che nessuno aspetti come un cane da caccia per montarci sopra una polemica infinita :rolleyes::biggrin3:

Dai, non esagerare,........... addirittura polemiche infinite? ................ non vorrai seguire le orme dell'imbarcazione ... :wink_:

Credo anch'io che in mezzo a tutto intitolare una via a Carlo Giuliani sia un po' esagerato ma, attenzione, a Genova é successo di tutto e la più parte dei massacrati non aveva nessun estintore in mano ... ne altro che potesse far credere ad un mezzo offensivo ... Carlo Giuliani era un giovane, magari un po' sbandato, che non meritava certo la morte. Far credere che quell'estintore potesse essere un reale pericolo per quel ragazzo che ha sparato, far credere che quel ragazzo abbia sparato per uccidere, due facce della stessa medaglia...

Dennis
10/11/2008, 22:33
amsdhsaUIDASHudhADUHAHAHAHAHahahahah

Suvvia, lasciatemi fare un po' il fascista, almeno nei forum :biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
10/11/2008, 22:37
Caro Natan,non mi permetterei mai di darti dell'ignorante... apprezzerei se tu in futuro evitassi di darmi del semplice!!!:wink_::wink_::wink_:
e poi mi sei simpatico.... stralunato ma simpatico!!!:w00t::w00t::w00t:

Luigi
10/11/2008, 22:41
Caro Natan,non mi permetterei mai di darti dell'ignorante... apprezzerei se tu in futuro evitassi di darmi del semplice!!!:wink_::wink_::wink_:
e poi mi sei simpatico.... stralunato ma simpatico!!!:w00t::w00t::w00t:

quoto lo stralunato


amsdhsaUIDASHudhADUHAHAHAHAHahahahah

Suvvia, lasciatemi fare un po' il fascista, almeno nei forum :biggrin3::biggrin3:

si ma con moderazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
10/11/2008, 22:42
amsdhsaUIDASHudhADUHAHAHAHAHahahahah

Suvvia, lasciatemi fare un po' il fascista, almeno nei forum :biggrin3::biggrin3:


Caro Natan,non mi permetterei mai di darti dell'ignorante... apprezzerei se tu in futuro evitassi di darmi del semplice!!!:wink_::wink_::wink_:
e poi mi sei simpatico.... stralunato ma simpatico!!!:w00t::w00t::w00t:

posso dire che, simpaticamente e nel modo più stralunato possibile, voi due mi state antipatici? ............................. simpaticamente antipatici ..... antipatici perché simpaticamente antipatici .... stranulatamente antipaticamente simpatici ... volevo dire .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Dennis
10/11/2008, 22:42
e aggiungerei anche troppo svizzero

:rolleyes: :biggrin3:

natan
10/11/2008, 22:44
quoto lo stralunato



si ma con moderazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tu zitto ... io sono strasudato, più che stralunato ... strasudato dallo sforzo di sopportare la pressione di tutti sti over ............................ intanto questo é un periodo del cazzo, vacca puttana .... e non dico di più .... :cry:


e aggiungerei anche troppo svizzero

:rolleyes: :biggrin3:

,,,,,,,,,,,,,,,ora, solo perché sono un extracomunitario se ne approfitta .... :cry::cry::cry::cry:

Luigi
10/11/2008, 22:48
Tu zitto ... io sono strasudato, più che stralunato ... strasudato dallo sforzo di sopportare la pressione di tutti sti over ............................ intanto questo é un periodo del cazzo, vacca puttana .... e non dico di più .... :cry:

è vero , è un periodo veramente di cacca, poi quando ci vedremo mi lamentero' un po', pero' mi rendo anche conto che tutto sommato i miei problemi sono relativi


ragazzi scusate l'off topic

Dennis
10/11/2008, 22:49
è che la vostra bandiera ha un po' troppo rosso :D

ghgh ci sarebbe da organizzare prima o poi una cena democratica fra i politicanti del forum
e per chi dice che è impresa impossibile
io rispondo "yes, we can"
(ovviamente in Italia amadhsauDHAUdhahah)

vabbé vado a nanna, 'notte a tutti.

natan
10/11/2008, 22:55
è che la vostra bandiera ha un po' troppo rosso :D

ghgh ci sarebbe da organizzare prima o poi una cena democratica fra i politicanti del forum
e per chi dice che è impresa impossibile
io rispondo "yes, we can"
(ovviamente in Italia amadhsauDHAUdhahah)

vabbé vado a nanna, 'notte a tutti.

Notte ... simpaticamente ... notte :wink_:


è vero , è un periodo veramente di cacca, poi quando ci vedremo mi lamentero' un po', pero' mi rendo anche conto che tutto sommato i miei problemi sono relativi


ragazzi scusate l'off topic

Ti scusiamo per l'off topic ... non stavo pensando ai tuoi e neppure ai miei di problemi ... :wink_:

Intrip
10/11/2008, 23:03
senza lo strasudato che forum sarebbe ?

un forum di matematici....puri,
senza opinioni come dice il proverbio....:wacko::wacko:

Luigi
10/11/2008, 23:14
senza lo strasudato che forum sarebbe ?

un forum di matematici....puri,
senza opinioni come dice il proverbio....:wacko::wacko:

viva la trigonometria :w00t::w00t::w00t:

Intrip
10/11/2008, 23:15
viva l'ovale :w00t:

black bomber
10/11/2008, 23:21
questa e' la diaz per chi sia qualsiasi cosa da matematico a contadino purche' non sia cieco da non voler "sentire"

"Sembrava una macelleria messicana": è con queste parole che Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 del 2001 a Genova vicequestore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, descrive quello che vide al momento dell'irruzione nella scuola Diaz. Una descrizione ben diversa da quella che Fournier, uno dei 28 poliziotti imputati per la vicenda, fornì inizialmente. "Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza", ha confessato oggi in aula a Genova, rispondendo alle domande del pm Francesco Cardona Albini.

Nelle dichiarazioni rese inizialmente da Fournier ai pubblici ministeri Zucca e Cardona Albini, il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto.

"Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana".

"Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: 'basta basta' e cacciai via i poliziotti che picchiavano", ha raccontato ancora Fournier.



e questo e' quello che chi non vuol sentire ne vedere ne ammettere si confessava con l'occhiolino su un cadavere fresco di giornata
ce' ne e' da averne vergogna tutti


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Luigi
10/11/2008, 23:22
viva l'ovale :w00t:

sei il solito fazioso :biggrin3::biggrin3::tongue:

buonanotte va :wink_::wink_:

fitzcarraldo
10/11/2008, 23:23
capisco il disagio.....:risatona::risatona::risatona::risatona:

Little
10/11/2008, 23:29
Ciao a tutti,

purtroppo arrivo in ritardo su questa interessante discussione ma ho letto più o meno tutti i vostri post...

Credo che a volte più di altre parole, penso almeno alle mie, servano immagini che raccontino.

Ecco perché, qualunque sia la vostra posizione in materia, vorrei consigliarvi un film:

Genova senza risposte.
di Stefano Lorenzi, Federico Micali e Teresa Paoli.

Tra gli autori e registi una delle mie migliori amiche, lei era lì a manifestare e a provare la sua nuova telecamera, quasi per gioco. Adesso fa quasi sorridere questa cosa visto che si è ritrovata a fare il suo primo film autoprodotto proprio a partire da quegli eventi,

Io non ero lì, come invece lo erano alcuni di voi, ma il racconto di Teresa, prima faccia a faccia, e poi con il suo film, mi ha gelato il sangue.

Ecco perché ve lo consiglio, perché le immagini a volte servono a capire meglio.

Buona visione!

natan
10/11/2008, 23:30
questa e' la diaz per chi sia qualsiasi cosa da matematico a contadino purche' non sia cieco da non voler "sentire"

"Sembrava una macelleria messicana": è con queste parole che Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 del 2001 a Genova vicequestore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, descrive quello che vide al momento dell'irruzione nella scuola Diaz. Una descrizione ben diversa da quella che Fournier, uno dei 28 poliziotti imputati per la vicenda, fornì inizialmente. "Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza", ha confessato oggi in aula a Genova, rispondendo alle domande del pm Francesco Cardona Albini.

Nelle dichiarazioni rese inizialmente da Fournier ai pubblici ministeri Zucca e Cardona Albini, il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto.

"Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana".

"Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: 'basta basta' e cacciai via i poliziotti che picchiavano", ha raccontato ancora Fournier.



e questo e' quello che chi non vuol sentire ne vedere ne ammettere si confessava con l'occhiolino su un cadavere fresco di giornata
ce' ne e' da averne vergogna tutti


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Bella conversazione, altamente civile ... :cry:

fitzcarraldo
10/11/2008, 23:37
Ciao a tutti,

purtroppo arrivo in ritardo su questa interessante discussione ma ho letto più o meno tutti i vostri post...

Credo che a volte più di altre parole, penso almeno alle mie, servano immagini che raccontino.

Ecco perché, qualunque sia la vostra posizione in materia, vorrei consigliarvi un film:

Genova senza risposte.
di Stefano Lorenzi, Federico Micali e Teresa Paoli.

Tra gli autori e registi una delle mie migliori amiche, lei era lì a manifestare e a provare la sua nuova telecamera, quasi per gioco. Adesso fa quasi sorridere questa cosa visto che si è ritrovata a fare il suo primo film autoprodotto proprio a partire da quegli eventi,

Io non ero lì, come invece lo erano alcuni di voi, ma il racconto di Teresa, prima faccia a faccia, e poi con il suo film, mi ha gelato il sangue.

Ecco perché ve lo consiglio, perché le immagini a volte servono a capire meglio.

Buona visione!
e la tua amica "per gioco" è andata al G8???:ipno::ipno::ipno:
ma daaaaiiiiii.........:risate2::risate2::risate2:

Little
10/11/2008, 23:42
e la tua amica "per gioco" è andata al G8???:ipno::ipno::ipno:
ma daaaaiiiiii.........:risate2::risate2::risate2:

Se leggi bene quello che ho scritto il "per gioco" era riferito al portare la telecamera e non all'andare al G8.
Forse l'ora tarda ti fa mal interpretare l'italiano. :wink_:

Intrip
10/11/2008, 23:44
e la tua amica "per gioco" è andata al G8???:ipno::ipno::ipno:
ma daaaaiiiiii.........:risate2::risate2::risate2:


:blink::blink::blink::blink:

natan
10/11/2008, 23:47
e la tua amica "per gioco" è andata al G8???:ipno::ipno::ipno:
ma daaaaiiiiii.........:risate2::risate2::risate2:

quasi per gioco ... un eufemismo (l'ho letto su Wikipedia, ma che vuol dire? :blink::wink_:) ... non trovi? :wink_:

e poi la telecamera é un gioco ... ci gioco anch'io con la telecamera ... quasi per gioco...

fitzcarraldo
10/11/2008, 23:50
Se leggi bene quello che ho scritto il "per gioco" era riferito al portare la telecamera e non all'andare al G8.
Forse l'ora tarda ti fa mal interpretare l'italiano. :wink_:
Ed allora togli la virgola.....:wink_: Comunque scusa ma hai ragione!!! sono un pò stanco e, rileggendo i post, mi rendo conto che forse ho esagerato... però ogni tanto mi diverto ad essere polemico....:wink_::wink_::wink_:

black bomber
10/11/2008, 23:54
Se leggi bene quello che ho scritto il "per gioco" era riferito al portare la telecamera e non all'andare al G8.
Forse l'ora tarda ti fa mal interpretare l'italiano. :wink_:

venghino signori o vogliamo vestirci sempre di menzogne

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BKok9IFsWno&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BKok9IFsWno&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


venite signori a macchiarvi un po' di sangue se non di vergogna

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Kzhm6Hdtui8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Kzhm6Hdtui8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Intrip
10/11/2008, 23:55
Ed allora togli la virgola.....:wink_: Comunque scusa ma hai ragione!!! sono un pò stanco e, rileggendo i post, mi rendo conto che forse ho esagerato... però ogni tanto mi diverto ad essere polemico....:wink_::wink_::wink_:



la punteggiatura era chiarissima, si vede che non sei laureato in lettere ma in matematica

:laugh2::laugh2:

Little
10/11/2008, 23:58
Ed allora togli la virgola.....:wink_: Comunque scusa ma hai ragione!!! sono un pò stanco e, rileggendo i post, mi rendo conto che forse ho esagerato... però ogni tanto mi diverto ad essere polemico....:wink_::wink_::wink_:

L'ora è tarda e la tentazione alla polemica più forte, capita :wink_:

Don't worry! :wink_:

Anzi, sai che ti dico, che me ne vado a nanna! :tongue:

'notte forum!

fitzcarraldo
11/11/2008, 00:01
la punteggiatura era chiarissima, si vede che non sei laureato in lettere ma in matematica

:laugh2::laugh2:
Sei sicuro???ma sicuro sicuro???:ipno::ipno:
E' la tua risposta definitiva???
Non vorrai fare la stessa figura di Natan... che prima si crede intellettuale e poi deve correre per il Web per cercare risposte....:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
11/11/2008, 00:07
Sei sicuro???ma sicuro sicuro???:ipno::ipno:
E' la tua risposta definitiva???
Non vorrai fare la stessa figura di Natan... che prima si crede intellettuale e poi deve correre per il Web per cercare risposte....:laugh2::laugh2::laugh2:

sono sicuro solo di una cosa io e non è questa :coool:

La virgola poteva non metterla, ma il significato era chiaro e limpido anche con la virgola....che data la tarda ora ti ha confuso le idee....

fitzcarraldo
11/11/2008, 00:13
Dai ragazzi.... almeno mettetemi in difficoltà!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intriplato.... non puoi accusarmi di avere le idee confuse se appena un rigo prima hai messo in dubbio le tue stesse affermazioni!!!:tongue::tongue::tongue:
sapete che vi dico??? buonanotte,la lezione è finita!!!!

Intrip
11/11/2008, 00:16
Dai ragazzi.... almeno mettetemi in difficoltà!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Intriplato.... non puoi accusarmi di avere le idee confuse se appena un rigo prima hai messo in dubbio le tue stesse affermazioni!!!:tongue::tongue::tongue:
sapete che vi dico??? buonanotte,la lezione è finita!!!!


guardati....





http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/fitzcarraldo.gif?dateline=1226093932


sei già in difficoltà da solo ragazzo......se vuoi ti aiutiamo piuttosto,
tutto bene ???
:D

fitzcarraldo
11/11/2008, 00:22
guardati....





http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/fitzcarraldo.gif?dateline=1226093932


sei già in difficoltà da solo ragazzo......se vuoi ti aiutiamo piuttosto,
tutto bene ???
:D
:yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risatona::risatona::risatona:

jollyroger
11/11/2008, 00:39
Dai ragazzi.... almeno mettetemi in difficoltà!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....

tanto per sdrammatizzare....
OK....ci provo io.........
Fitz dimmi che carico hanno in Kg/cm le molle ammo del tuo Truzzon..........:biggrin3:

cmq io in mezzo ai casini del G8 ci son finito, per caso....
non ero un manifestante, non un tutore dell'ordine,
ho DOVUTO passarci in mezzo e ripassarci per ritornare a casa,
per fortuna conosco bene la mia città...
per fortuna i tumulti non erano al culmine..
e ne sono uscito indenne ma per caso...
è stata un'esperienza che non voglio ripetere....
che spero non si ripeta...
che credo non sia piaciuta a nessuno,
da qualsiasi prospettiva si guardi....
FINE

alba_f
11/11/2008, 00:48
Ed ora finiamola qui ragazzi, non ho più voglia di leggere della meschinità umana anche su questo forum.
Sono momenti che ci hanno segnato profondamente aprendo l'ennesima disgustosa pagina di storia.

fitzcarraldo
11/11/2008, 00:48
tanto per sdrammatizzare....OK....ci provo io.........Fitz dimmi che carico hanno in Kg/cm le molle ammo del tuo Truzzon..........:biggrin3:

FINE
:cipenso::cipenso::cipenso: quattro??
A parte gli scherzi, tu mi conosci e sai che sono il primo dei cazzari.... però quel senso di superiorità in certe risposte mi infastidisce!!!e poi non riesco a smettere.... scusate!!!:biggrin3::biggrin3:

alba_f
11/11/2008, 00:53
:cipenso::cipenso::cipenso: quattro??
A parte gli scherzi, tu mi conosci e sai che sono il primo dei cazzari.... però quel senso di superiorità in certe risposte mi infastidisce!!!e poi non riesco a smettere.... scusate!!!:biggrin3::biggrin3:


Noi ti vogliamo bene:rolleyes: e ti capisco, è un fastidio come se ti accarezzassero contro pelo, nevvero?

jollyroger
11/11/2008, 01:08
:cipenso::cipenso::cipenso: quattro??
A parte gli scherzi, tu mi conosci e sai che sono il primo dei cazzari.... però quel senso di superiorità in certe risposte mi infastidisce!!!e poi non riesco a smettere.... scusate!!!:biggrin3::biggrin3:

Ti conosco Fitz,
anzi, ho l'onore di conoscerti....
i cazzari son diversi...il jolly, herbie, chri, marcos...loro sì che lo sono...:biggrin3:
ma soprattutto il jolly, vero?...:biggrin3:

e...
per rispondere ad Alba:
è una pagina di cronaca...
non voglio chiamarla storia,

che mi auguro si chiuda al più presto...
non dico dimenticare...
ma trarne i dovuti insegnamenti per far sì che non abbia a ripetersi...

gli animi si arroventano ancor oggi...
solo a parlarne qui,
in un forum (di amici?)
non è bello:cry:

alba_f
11/11/2008, 01:24
Ti conosco Fitz,
anzi, ho l'onore di conoscerti....
i cazzari son diversi...il jolly, herbie, chri, marcos...loro sì che lo sono...:biggrin3:
ma soprattutto il jolly, vero?...:biggrin3:

e...
per rispondere ad Alba:
è una pagina di cronaca...
non voglio chiamarla storia,

che mi auguro si chiuda al più presto...
non dico dimenticare...
ma trarne i dovuti insegnamenti per far sì che non abbia a ripetersi...

gli animi si arroventano ancor oggi...
solo a parlarne qui,
in un forum (di amici?)
non è bello:cry:

Giusto Jolly,
condivido e aggiungo che l'unico mondo puro è quello che ognuno riesce a costruire nel proprio microcosmo, se lo vuole.
Almeno possiamo ancora scegliere da chi e cosa vogliamo circondarci,
personalmente di amici e gioia di vivere, anche quando la vita si fa dura.

ett69
11/11/2008, 05:44
ciao

alla 17° pagina e dopo il 168° intervento di discussione su chi sono i bravi e chi i cattivi a me manca ancora e sempre di capire per cosa si è andati a manifestare/protestare durante il G8 e le eventuali proposte che i manifestanti portavano avanti

il problema da cui è scaturito tutto è sempre questo

ettore

D74
11/11/2008, 06:20
ciao

alla 17° pagina e dopo il 168° intervento di discussione su chi sono i bravi e chi i cattivi a me manca ancora e sempre di capire per cosa si è andati a manifestare/protestare durante il G8 e le eventuali proposte che i manifestanti portavano avanti

il problema da cui è scaturito tutto è sempre questo

ettore

scusa ma qualsiasi siano state le motivazioni che possono essere condivise o meno, le violenze sono sempre inacettabili da entrambe le parti, e il giustificare una macelleria da parte delle forze dell'ordine contro persone inermi perchè tali sono risultate dagli atti, non mi pare un'azione da difendere, a patto di non dare ragione sempre e comunque il che chiude ogni altro discorso.

qui si parla di abusi da parte delle forze dell'ordine.

Mc.Queen
11/11/2008, 06:50
questa e' la diaz per chi sia qualsiasi cosa da matematico a contadino purche' non sia cieco da non voler "sentire"

"Sembrava una macelleria messicana": è con queste parole che Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 del 2001 a Genova vicequestore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, descrive quello che vide al momento dell'irruzione nella scuola Diaz. Una descrizione ben diversa da quella che Fournier, uno dei 28 poliziotti imputati per la vicenda, fornì inizialmente. "Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza", ha confessato oggi in aula a Genova, rispondendo alle domande del pm Francesco Cardona Albini.

Nelle dichiarazioni rese inizialmente da Fournier ai pubblici ministeri Zucca e Cardona Albini, il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto.

"Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana".

"Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: 'basta basta' e cacciai via i poliziotti che picchiavano", ha raccontato ancora Fournier.



e questo e' quello che chi non vuol sentire ne vedere ne ammettere si confessava con l'occhiolino su un cadavere fresco di giornata
ce' ne e' da averne vergogna tutti


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xLHNW0lw_9s&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Le fonti sono sempre le stesse... e sta' povera ragazza con la testa rotta e' dappertutto, sembra sia l'unica cosa che ha scioccato tutti.... non e' auspicabile che succedano certe cose, ma in uno scontro fragoroso come quello di genova e' quasi normale... poi prendere l'episodio per strumentalizzare e nascondere il vero scempio fatto dai black block, dai centri sociali e dalle tute bianche e' puramente Italian-sinistroide.... e non mi stupirebbe, visto che parlate delle ingerenze politiche solo da parte di Cossiga, che il "testimone" che si e' RIMANGIATO" le sue testimonianze, sia stato opportunamente foraggiato e guidato nelle successive esternazioni.....
Quindi okkio a prendere per oro colatio quello che trovate scritto, soprattutto su repubblica....

D74
11/11/2008, 06:59
mi chiedo se al processo verranno condannati?

Mc.Queen
11/11/2008, 07:03
scusa ma qualsiasi siano state le motivazioni che possono essere condivise o meno, le violenze sono sempre inacettabili da entrambe le parti, e il giustificare una macelleria da parte delle forze dell'ordine contro persone inermi perchè tali sono risultate dagli atti, non mi pare un'azione da difendere, a patto di non dare ragione sempre e comunque il che chiude ogni altro discorso.

qui si parla di abusi da parte delle forze dell'ordine.

tra l'altro ancora da provare.... ma non ti viene in mente che di solito le forze dell'ordine vengono appoggiate nel loro operato dallo stato?? E che qui invece si sono voluti trovare colpevoli a tutti i costi?? Non ti viene in mente come e' stato trattato il caso Giuliani?? non ti viene in mente il contesto politico durante il quale si e' svolto il g8 di genova? non ti viene in mente che la polizia brutale dia modo ti lamentare immagine di fascismo a chi cerca continuamente questa immagine per rivalutare il comunismo?? non ti viene in mente che forse, e dico forse, non la stiano raccontando proprio giusta??
lo dico perche' ogni domenica negli stadi piu' cruenti c'e' piu' di qualche testa rotta, da una parte e dall' altra.... molte volte di gente che si e' trovata in mezzo.... eppure tutto sto' scandalo non lo provoca....

invito a leggere quanto segue:

"La decisione di tenere a Genova una riunione del G8 aveva suscitato polemiche, proteste e preoccupazioni fin dai mesi precedenti. Nel corso delle ultime riunioni di organismi internazionali si erano verificate forti mobilitazioni di manifestanti contrari alle tendenze economiche neoliberiste, in alcuni casi sfociate in scontri.

Foto di gruppo del G8Il movimento no-global aveva preso chiaramente forma a Seattle il 30 novembre 1999 alla Conferenza dell'Organizzazione Mondiale del Commercio ed era cresciuto con gli anni: per questo veniva definito come Popolo di Seattle.[1] Nel 2001 manifestazioni e scontri si erano verificati a Davos in occasione del World Economic Forum[2] [3] (27 gennaio), a Goteborg, per il Summit europeo (15 giugno) e a Napoli [4] dal 15 al 17 marzo, dove la contestazione al Global Forum sfociò in violenti scontri tra manifestanti e forze dell'ordine.

Le proteste erano finalizzate a contrastare il potere di un gruppo ristretto di capi di Stato e di governo che, forti della loro potenza economica, politica e militare, erano, a detta dei manifestanti, in grado di decidere le sorti di vaste porzioni dell'umanità. Inoltre si contestavano le politiche e le ideologie neoliberiste adottate dalle organizzazioni sovranazionali come l'Organizzazione Mondiale del Commercio e il Fondo Monetario Internazionale.

Il governo italiano, insediato da poco, criticò il precedente governo per la scelta di Genova. La città era considerata inadatta a garantire una buona gestione della sicurezza e dell'ordine pubblico.

I genovesi dal canto loro erano già da tempo preoccupati per i rischi connessi alla presenza in città di migliaia di persone e di capi di stato. Nelle occasioni sopra citate si erano registrati duri scontri e danni materiali da parte di gruppi di contestatori, i Black bloc. I genovesi furono invitati ad abbandonare la città mentre i mass media diedero notevole risalto alle misure di sicurezza attuate, come l'installazione delle grate di delimitazione della zona rossa o la chiusura dei tombini per timore di attentati dinamitardi.

e ancora:
"Il fascicolo inoltre elencava alcune probabili azioni dei vari gruppi di manifestanti tra cui: lancio di "frutta con all'interno lamette di rasoio" o di "letame e pesce marcio" tramite catapulte, "blocchi stradali e ferroviari", lancio di "migliaia di "palloncini con sangue umano infetto" all'interno, uso di "fionde tipo "falcon" per lanciare a distanza biglie di vetro e bulloni allo scopo di perforare gli scudi di protezione e i parabrezza dei mezzi in uso alle forze dell'ordine limitandone la capacità di movimento", lancio di copertoni in fiamme, rapimento di esponenti delle forze dell'ordine e uso di auto con targhe dei Carabinieri falsificate per avere accesso ai varchi della zona rossa[5]. Dopo la pubblicazione del documento è stata evidenziata da più parti (soprattutto tra i gruppi di riferimento dei manifestanti) un'apparente anomalia: il dossier infatti, oltre alle possibili strategie violente elencate sopra, metteva in guardia le forze dell'ordine anche da una serie di iniziative non violente e del tutto legittime, come il "costituire gruppi con conoscenze giuridiche per affrontare tutte le problematiche relative ad eventuali problemi giudiziari e legali con le Forze dell'ordine", il "munirsi di computer portatili e radio ricetrasmittenti nonché di telecamere per trasmettere in tempo reale sul circuito Internet le immagini della protesta" o l'"affittare, anche per poche ore, un canale satellitare per divulgare la protesta a livello mondiale".

e poi dulcis in fundo...

"Un fascicolo riservato di 36 pagine, intitolato "Informazioni sul fronte della protesta anti-G8", compilato dalla Questura di Genova ai primi del luglio 2001, riguardante possibili strategie dell'ala più problematica dei manifestanti, venne reso pubblico dal quotidiano genovese "Il Secolo XIX" alcuni giorni dopo il termine del G8. Il fascicolo comprendeva un'analisi dei vari gruppi che dovevano partecipare alle manifestazioni, tra questi venivano individuati come intenzionati a provocare incidenti e disordini, sia gruppi vicini alle diverse realtà dei centri sociali italiani (definiti Blocco Blu e Blocco Giallo, che potevano organizzare per esempio "episodi di generico vandalismo", "blocchi stradali e ferroviari" e attacchi mirati contro le Forze dell'ordine) e ai movimenti anarchici (definiti Blocco Nero, che potevano organizzare blocchi nelle strade cittadine e organizzare azioni con piccoli gruppi di "10 o 40 elementi ciascuno"

Qundi protestavano per cose che non conoscevano..... contro cose che non esistono ed erano li solo per creare guerra....
E il governo aveva tutto l'interesse a screditare le scelte di quello precedente....

MEDITATE GENTE MEDITATE

D74
11/11/2008, 07:12
appunto perchè si sapeva da anni chi erano i cacazzo, non potevano fermarli prima?

Ma in Italia funziona così, capita la tragedia e poi senti che erano pregiudicati noti alle forze dell'ordine, immigrati già espulsi ect. su ste cose la polizia dovrebbe essere veramente DURA e intransigente.

che poi mi vien da ridere la polizia degli stati comunisti non è certo una samaritana..anzi i metodi guarda caso sono sempre gli stessi, che siano a dx o a sx e troppo spesso ce ne dimentichiamo.
Si sforzano tanto di appartenere di qua o di là ma se stringi sono UGUALI, la barbarie non ha colore nè schieramento tale è e tale rimane.

hanno sospeso anche il trattato di shengen ad hoc.

Quel che mi devono spiegare è come mai è accaduta la Diaz che è stata una notte di follia e niente più.
Le prove false sono state ammesse durante il processo, la finta coltellata, le molotov, il materiale da lancio, recuperato da un cantiere lì vicino.
Che bisogno c'era di falsificare???
Ponendo il dubbio che fosse un'azione giustificata nell'attuazione (meno nella modalità esecutiva) fornire prove false manda tutto a puttane, la credibiltà non ce l'hai più.

alessandro2804
11/11/2008, 07:16
sono orgoglioso per non aver mai letto l'unità ne repubblica:D

D74
11/11/2008, 07:29
sono orgoglioso per non aver mai letto l'unità ne repubblica:D

leggere tutto non è mai cosa errata, avere una visione parziale lo è.

e poi si parla di faziosità tzè!

natan
11/11/2008, 07:29
Le fonti sono sempre le stesse... e sta' povera ragazza con la testa rotta e' dappertutto, sembra sia l'unica cosa che ha scioccato tutti.... non e' auspicabile che succedano certe cose, ma in uno scontro fragoroso come quello di genova e' quasi normale... poi prendere l'episodio per strumentalizzare e nascondere il vero scempio fatto dai black block, dai centri sociali e dalle tute bianche e' puramente Italian-sinistroide.... e non mi stupirebbe, visto che parlate delle ingerenze politiche solo da parte di Cossiga, che il "testimone" che si e' RIMANGIATO" le sue testimonianze, sia stato opportunamente foraggiato e guidato nelle successive esternazioni.....
Quindi okkio a prendere per oro colatio quello che trovate scritto, soprattutto su repubblica....

Mi sa che sei tu che ti soffermei sulla ragazza che ha si scioccato tutti, ma all'interno di un sconvolgimento totale ... era pura guerriglia laggiù ... il problema che i buoni e i cattivi non si riusciva più a sapere quali erano ... e quando confondi un uomo in divisa, perché si comporta esattamente come un black bloc, il caos é d'obbligo ....


sono orgoglioso per non aver mai letto l'unità ne repubblica:D

vuoi dire che io dovrei rimproverarmi per aver letto te? :biggrin3:

Mc.Queen
11/11/2008, 07:32
leggere tutto non è mai cosa errata, avere una visione parziale lo è.

appunto.. leggere tutto.... non basta andare su google e citare solo le fonti a supporto delle proprie idee... come si fa su questo forum regolarmente.... si fa lo stesso errore della informazione italiana fornendo una realta' distorta....

D74
11/11/2008, 07:34
Mi sa che sei tu che ti soffermei sulla ragazza che ha si scioccato tutti, ma all'interno di un sconvolgimento totale ... era pura guerriglia laggiù ... il problema che i buoni e i cattivi non si riusciva più a sapere quali erano ... e quando confondi un uomo in divisa, perché si comporta esattamente come un black bloc, il caos é d'obbligo ....



vuoi dire che io dovrei rimproverarmi per aver letto te? :biggrin3:

natan extra comunitario! ahahaha (lo sei eh! la Svizzera vacca boia per dare dei bonifici siete una palla!)

PS: non ti offendere deh!


appunto.. leggere tutto.... non basta andare su google e citare solo le fonti a supporto delle proprie idee... come si fa su questo forum regolarmente.... si fa lo stesso errore della informazione italiana fornendo una realta' distorta....

la realtà dei media è volendo generalizzare distorta, poi chi ha fatto un po di comunicazioni sa delle varie teorie, di come venga utilizzata l'agenda setting dell'informazioni per dare la desiderata visione del mondo....

:biggrin3::laugh2::w00t:

Mc.Queen
11/11/2008, 07:42
Mi sa che sei tu che ti soffermei sulla ragazza che ha si scioccato tutti, ma all'interno di un sconvolgimento totale ... era pura guerriglia laggiù ... il problema che i buoni e i cattivi non si riusciva più a sapere quali erano ... e quando confondi un uomo in divisa, perché si comporta esattamente come un black bloc, il caos é d'obbligo ....


non sono io che mi ci soffermo.... sono TUTTI gli articoli che leggi sulla diaz che non parlano d'altro.... compreso il vice questore in questione..... Ma anche tu leggi quello che scriviamo o vai a caso??? E dire che uno in divisa si comporta come un black bloc e' una eresia..... Un black bloc e' ben altra cosa e soprattutto fa le sue cazzate senza una ragione, solo per il gusto di rompere i coglioni al prossimo.... un poliziotto che prende mazzate per 1400 euro al mese al quale viene ordinato di andare li e' ben diverso.... e' tutta gente con mogli, bambini, fatture da pagare e normalissima quella che sta li a combattere guerre scatenate da gente che non sa nemmeno perche' e' li... che vede solo le divise da colpire...
Aggiungo che quando sostieni in una risposta precedente che nel tuo lavoro se non hai potere di discernimento vai a casa e' perche' il tuo lavoro, probabilmente, non ti porta a rischiare la pelle o ad essere massacrato di botte o magari ucciso se non reagisci.... anche mio zio che lavora alle poste se sbaglia a trattare con un cliente viene ripreso... ma finisce li il suo problema.... semplice cosi'...

armageddon
11/11/2008, 08:27
conoscete il teorema del rasoio di armageddon?
ve lo spiego io : dateci un taglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
11/11/2008, 08:29
conoscete il teorema del rasoio di armageddon?
ve lo spiego io : dateci un taglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sento di quotarti.....ieri ci ho provato a chiudere le ostilità offrendo a tutti un po' di pasta col pesto, ma con scarsissimi risultati!!:rolleyes:

ett69
11/11/2008, 08:33
mi sento di quotarti.....ieri ci ho provato a chiudere le ostilità offrendo a tutti un po' di pasta col pesto, ma con scarsissimi risultati!!:rolleyes:

ciao caro BRUNO

stai tranquillo che la cosa non ci era sfuggita per niente
quando si tratta di buono e sano cibo casereccio/nostrano io lascio molto volentieri tutto/tutte/tutti e Tiro Diritto verso la tavola

a gas spalancato

ettore

black bomber
11/11/2008, 08:37
non sono io che mi ci soffermo.... sono TUTTI gli articoli che leggi sulla diaz che non parlano d'altro.... compreso il vice questore in questione..... Ma anche tu leggi quello che scriviamo o vai a caso??? E dire che uno in divisa si comporta come un black bloc e' una eresia..... Un black bloc e' ben altra cosa e soprattutto fa le sue cazzate senza una ragione, solo per il gusto di rompere i coglioni al prossimo.... un poliziotto che prende mazzate per 1400 euro al mese al quale viene ordinato di andare li e' ben diverso.... e' tutta gente con mogli, bambini, fatture da pagare e normalissima quella che sta li a combattere guerre scatenate da gente che non sa nemmeno perche' e' li... che vede solo le divise da colpire...
Aggiungo che quando sostieni in una risposta precedente che nel tuo lavoro se non hai potere di discernimento vai a casa e' perche' il tuo lavoro, probabilmente, non ti porta a rischiare la pelle o ad essere massacrato di botte o magari ucciso se non reagisci.... anche mio zio che lavora alle poste se sbaglia a trattare con un cliente viene ripreso... ma finisce li il suo problema.... semplice cosi'...


mc non condanno unilateralmente
io condanno
tutti quelli che hanno sbagliato
tutti quelli che hanno abusato
tutti quelli che hanno infierito

Quali gli errori commessi?

Primo: le armi in dotazione sbagliate.
Il gas lacrimogeno e il manganello Tonfa.
(ricordo che i gas sono considerati armi chimiche
proibite in caso di guerra,
i manganelli tonfa in alluminio invece spezzano gli arti)
La scelta del modello aggressivo per la gestione dell'ordine pubblico.
La scelta di usare reparti pesanti che avevano difficoltà nel muoversi nella città.Reparti che non conoscevano la città nè il nemico: i manifestanti, le organizzazioni, i Black Block.
La scelta di Genova è stata sbagliata: la colpa ricade sul governo precedente, del presidente D'Alema.
La confusione nella catena di comando: a comandare le forze dell'ordine dovevano essere Colucci (il questore) e il vicecapo della polizia Andreassi. Ma a Genova arrivarono anche Arnaldo la Barbera (Ucigos) e Francesco Gratteri (SCO). Tutti esperti di criminalità organizzata e mafia. Ma non di guerriglia e ordine pubblico.

Ma ci sono altre spiegazioni, più sottili e politiche: si era appena insediato il governo Berlusconi, che sapeva che avrebbe dovuto affrontare una finanziaria difficile, che si sarebbe aspettato un autunno caldo.Dall'opposizione e dai movimenti.
Un modello di ordine pubblico di tipo repressivo andava bene per delegittimare la piazza, per lanciare un segnale ai moderati, come a dire "se la piazza è insicura, evitate la piazza".Il ricordo del 94, della caduta del primo governo Berlusconi era vicino.
E' qualcosa che si era già visto negli anni 70, nei cortei pieni di provocatori, dove spuntavano le armi, le molotov, dove alle idee di rinnovamento (per un Italia migliore) si sostituirono le idee di violenza.

resta poi indecifrabile che nessun black blok sia stato arrestato
eppure in quei giorni era sospeso anche il trattato di shengen
nessuno e' stao ne schedato ne fermato alla frontiera

in ultimo come accettare quello che e' stato cantato a bolzaneto

1, 2, 3 viva Pinochet
4,5,6 a morte gli ebrei
7,8,9 il negretto non commuove
Sieg Heil Apartheid!!!



Siamo in Italia, nel luglio 2001, non in cile, ne in cina, ne in unione sovietica

D74
11/11/2008, 08:40
ciao caro BRUNO

stai tranquillo che la cosa non ci era sfuggita per niente
quando si tratta di buono e sano cibo casereccio/nostrano io lascio molto volentieri tutto/tutte/tutti e Tiro Diritto verso la tavola

a gas spalancato

ettore

Q8 una buona mangiata non si riufiuta mai!

in ogni caso nonostante le posizioni differenti si è mantenuto un livello civile di discussione.

papitosky
11/11/2008, 08:47
mc

Ma ci sono altre spiegazioni, più sottili e politiche: si era appena insediato il governo Berlusconi, che sapeva che avrebbe dovuto affrontare una finanziaria difficile, che si sarebbe aspettato un autunno caldo.Dall'opposizione e dai movimenti.
Un modello di ordine pubblico di tipo repressivo andava bene per delegittimare la piazza, per lanciare un segnale ai moderati, come a dire "se la piazza è insicura, evitate la piazza".Il ricordo del 94, della caduta del primo governo Berlusconi era vicino.
E' qualcosa che si era già visto negli anni 70, nei cortei pieni di provocatori, dove spuntavano le armi, le molotov, dove alle idee di rinnovamento (per un Italia migliore) si sostituirono le idee di violenza.



queste tue "spiegazioni" sono in realtà illazioni, teoremi tutti da dimostrare mentre le vendi come verità rivelate

Herbie 53
11/11/2008, 08:47
Q8 una buona mangiata non si riufiuta mai!

in ogni caso nonostante le posizioni differenti si è mantenuto un livello civile di discussione.

per ora sì...;)

papitosky
11/11/2008, 08:49
occhio che se non scoli la pasta ci calano gli zuccheri e diventiamo cattivi

alba_f
11/11/2008, 09:02
Ragazzi piantiamola, noi genovesi non ci teniamo affatto a rammentare che abbiamo rischiato l'infarto quando ci hanno distrutto negozi, strade....tanta paura.....abbiamo dovuto abbandonare la città....e c'è chi per giorni non è potuto tornare a lavorare.

Bravo Herbie, due gnocchi col pesto alle 10 del mattino:biggrin3:

Restiamo civili.

Richymbler
11/11/2008, 09:18
mc non condanno unilateralmente
io condanno
tutti quelli che hanno sbagliato
tutti quelli che hanno abusato
tutti quelli che hanno infierito

Quali gli errori commessi?

Primo: le armi in dotazione sbagliate.
Il gas lacrimogeno e il manganello Tonfa.
(ricordo che i gas sono considerati armi chimiche
proibite in caso di guerra,
i manganelli tonfa in alluminio invece spezzano gli arti)
La scelta del modello aggressivo per la gestione dell'ordine pubblico.
La scelta di usare reparti pesanti che avevano difficoltà nel muoversi nella città.Reparti che non conoscevano la città nè il nemico: i manifestanti, le organizzazioni, i Black Block.
La scelta di Genova è stata sbagliata: la colpa ricade sul governo precedente, del presidente D'Alema.
La confusione nella catena di comando: a comandare le forze dell'ordine dovevano essere Colucci (il questore) e il vicecapo della polizia Andreassi. Ma a Genova arrivarono anche Arnaldo la Barbera (Ucigos) e Francesco Gratteri (SCO). Tutti esperti di criminalità organizzata e mafia. Ma non di guerriglia e ordine pubblico.

Ma ci sono altre spiegazioni, più sottili e politiche: si era appena insediato il governo Berlusconi, che sapeva che avrebbe dovuto affrontare una finanziaria difficile, che si sarebbe aspettato un autunno caldo.Dall'opposizione e dai movimenti.
Un modello di ordine pubblico di tipo repressivo andava bene per delegittimare la piazza, per lanciare un segnale ai moderati, come a dire "se la piazza è insicura, evitate la piazza".Il ricordo del 94, della caduta del primo governo Berlusconi era vicino.
E' qualcosa che si era già visto negli anni 70, nei cortei pieni di provocatori, dove spuntavano le armi, le molotov, dove alle idee di rinnovamento (per un Italia migliore) si sostituirono le idee di violenza.

resta poi indecifrabile che nessun black blok sia stato arrestato
eppure in quei giorni era sospeso anche il trattato di shengen
nessuno e' stao ne schedato ne fermato alla frontiera

in ultimo come accettare quello che e' stato cantato a bolzaneto

1, 2, 3 viva Pinochet
4,5,6 a morte gli ebrei
7,8,9 il negretto non commuove
Sieg Heil Apartheid!!!



Siamo in Italia, nel luglio 2001, non in cile, ne in cina, ne in unione sovietica
.

italointer
11/11/2008, 10:26
Scusate ma, dopo 19 pagine di discussione, qualcuno mi spiega chi erano i buoni e chi i cattivi e chi ha sbagliato o agito nel giusto?
Sarò io che vado a due cilindri ma...non capisco.
Scusate ancora!

Efus
11/11/2008, 10:41
Scusate ma, dopo 19 pagine di discussione, qualcuno mi spiega chi erano i buoni e chi i cattivi e chi ha sbagliato o agito nel giusto?
Sarò io che vado a due cilindri ma...non capisco.
Scusate ancora!

Non c'è una giustizia assoluta in questa storia, i colpevoli sono presenti in tutti e due gli schieramenti, forze dell'ordine e manifestanti.
La questione è che chi si è macchiato con una colpa deve essere giustamente processato.
La cosa grave della questione è che ad essersi macchiati con un crimine, a mio parere molto grave, sono stati gli stessi che dovrebbero far rispettare le leggi.
Come ho già precedentemente scritto, processo per tutti, reinserimento sociale ma con immediata sospensione dagli incarichi che ricoprono, perchè chi si abbandona a tale barbarie non è adatto a fare il poliziotto.
Almeno io la penso così.

alessandro2804
11/11/2008, 10:54
Non c'è una giustizia assoluta in questa storia, i colpevoli sono presenti in tutti e due gli schieramenti, forze dell'ordine e manifestanti.
La questione è che chi si è macchiato con una colpa deve essere giustamente processato.
La cosa grave della questione è che ad essersi macchiati con un crimine, a mio parere molto grave, sono stati gli stessi che dovrebbero far rispettare le leggi.
Come ho già precedentemente scritto, processo per tutti, reinserimento sociale ma con immediata sospensione dagli incarichi che ricoprono, perchè chi si abbandona a tale barbarie non è adatto a fare il poliziotto.
Almeno io la penso così.

credo che la verità non interessi a nessuno, la verità (in politica)è uno strumento politico non un fine , se poi sono i magistrati a cercare la verità c'è poco da fidarsi

D74
11/11/2008, 10:57
credo che la verità non interessi a nessuno, la verità (in politica)è uno strumento politico non un fine , se poi sono i magistrati a cercare la verità c'è poco da fidarsi

non si può mettere sempre in discussione tutto perchè i risultati non ci piacciono.

Le regole sono queste sennò è troppo comodo farsi che valgono per tutti tranne me o i miei amici.

discorso che è valido per i politici infatti..... :dry::dry::mad:

Efus
11/11/2008, 10:57
credo che la verità non interessi a nessuno, la verità (in politica)è uno strumento politico non un fine , se poi sono i magistrati a cercare la verità c'è poco da fidarsi

Purtroppo sono costretto al Q8......:cry:Povera umanità

D74
13/11/2008, 20:23
GENOVA - Sono stati assolti i vertici della polizia per i fatti avvenuti il 21 luglio 2001 all'interno della scuola Diaz durante il G8 di Genova, Giovanni Luperi, attuale capo del Dipartimento di analisi dell'Aisi (ex Sisde), nel 2001 vice direttore dell'Ucigos e Francesco Gratteri, attuale capo dell'Anticrimine, all'epoca dei fatti direttore dello Sco.

Il collegio presieduto da Gabrio Barone ha deciso di condannare esclusivamente i responsabili delle violenze all'interno della scuola. A scontare la pena, salvo ricorso in appello, sarà solo il comandante del settimo nucleo, Vincenzo Canterini, condannato a 4 anni di cui 3 condonati.

Ad ascoltare la sentenza, nell'aula, affollata di parti civili e pubblico, c'erano anche gli altri magistrati della procura di Genova: tra loro i pm del processo per i fatti di Bolzaneto, Petruzziello e Ranieri Miniati, oltre ad altri quattro che si sono occupati della Diaz. In aula c'era solo un imputato: il capo della squadra mobile di Parma, Alberto Fabbrocini per il quale i pm hanno chiesto l'assoluzione.

Tra il pubblico era presente anche Mark Covell, giornalista inglese di 40 anni presente nella scuola durante l'irruzione e il sindaco di Genova Marta Vincenzi: "Spero che con questa sera si chiuda una ferita che è rimasta aperta per sette anni - aveva detto prima della lettura della sentenza -. E' importante che sia stata fatta una ricostruzione, quindi è un passo avanti rispetto al passato". "Rimarrò qui fino alla lettura della sentenza - aveva aggiunto - E' un riappropriarsi del rapporto tra i cittadini e le istituzioni".

Ora restano da discutere alcuni processi-satellite. Il primo è quello a carico di Vincenzo Canterini, durante il G8 comandante del VII nucleo sperimentale antisommossa del I reparto mobile di Roma, imputato di lesioni personali aggravate e di violenza privata per aver spruzzato gas urticante contro alcune persone radunate in corso Buenos Aires.

Il secondo riguarda la carica avvenuta in piazza Manin: in questo processo sono imputati 4 poliziotti del reparto mobile di Bologna. Un terzo processo riguarda l'ex capo della polizia Gianni De Gennaro, accusato di aver istigato l'ex questore di Genova a rendere false testimonianze nel corso della deposizione al processo sull'irruzione della Polizia della scuola Diaz. Con lui sono indagati l'ex capo della Digos di Genova Spartaco Mortola e l'ex questore Francesco Colucci. In questo caso l' udienza preliminare è fissata per il 25 novembre.

Il primo processo ad essere celebrato per i fatti di Genova è stato quello per le violenze di strada che si è concluso il 14 dicembre 2007 con la condanna a pene tra i 5 mesi e gli 11 anni per 24 no global. Il secondo è stato invece quello per le violenze e i soprusi avvenuti nella caserma di Bolzaneto. In questo caso, il 14 luglio 2008 il tribunale ha condannato 15 persone (tra poliziotti e civili) a pene variabili tra 5 mesi e 5 anni.

è arrivata la sentenza che nel bene o nel male mette la parola fine a questa triste storia.

Unico appunto non trovo corretto punire solo gli esecutori del pestaggio, in quanto gli ordini non se li sono fatti da soli...

Comunque è finita e spero si possa voltare pagina.

Medoro
13/11/2008, 20:26
ho letto
anche secondo me è una cazzata,ma alla fine pagano sempre i più deboli

Lady Herbie 53
13/11/2008, 20:31
Vergognoso come al solito....i vertici salvi...ma la responsabiltà maggiore è la loro in tutto ciò che è successo in quelle giornate....

D74
13/11/2008, 20:33
Vergognoso come al solito....i vertici salvi...ma la responsabiltà maggiore è la loro in tutto ciò che è successo in quelle giornate....

già, gli uomini operativi pare si siano svegliati ed abbiano deciso per loro conto.....mah!

comunque come ho scritto prima nel bene e nel male è il voltare pagina.

natan
13/11/2008, 20:36
Il sistema non cambia mai ... cambiano le persone ,... le teste cadono ma raramente quelle giuste ...

Lady Herbie 53
13/11/2008, 20:37
già, gli uomini operativi pare si siano svegliati ed abbiano deciso per loro conto.....mah!

comunque come ho scritto prima nel bene e nel male è il voltare pagina.

si xò è cmq una sentenza che lascia l'amaro in bocca...sopratutto a chi come me quei giorni li a vissuti......

blade62
13/11/2008, 20:38
Non c'è una giustizia assoluta in questa storia, i colpevoli sono presenti in tutti e due gli schieramenti, forze dell'ordine e manifestanti.
La questione è che chi si è macchiato con una colpa deve essere giustamente processato.
La cosa grave della questione è che ad essersi macchiati con un crimine, a mio parere molto grave, sono stati gli stessi che dovrebbero far rispettare le leggi.
Come ho già precedentemente scritto, processo per tutti, reinserimento sociale ma con immediata sospensione dagli incarichi che ricoprono, perchè chi si abbandona a tale barbarie non è adatto a fare il poliziotto.
Almeno io la penso così.

Come?? Prima asserisci che i colpevoli son in entrambi gli "schieramenti" e poi ti smentisci affermando che sono solo i poliziotti ad essersi macchiati di un "crimine":blink::blink::blink:

Schiarisci le idee...:wink_:

Notturno
13/11/2008, 20:42
[
è arrivata la sentenza che nel bene o nel male mette la parola fine a questa triste storia.

Unico appunto non trovo corretto punire solo gli esecutori del pestaggio, in quanto gli ordini non se li sono fatti da soli...

Comunque è finita e spero si possa voltare pagina.

Dubito fortemente che possano aver avuto ordini specifici in tal senso; inoltre, essendo palesemente illegittimi, tali ordini, quand'anche fossero stati dati, non andavano eseguiti, ma se ne doveva informare la magistratura.

Quindi...:dry:

D74
13/11/2008, 20:42
Come?? Prima asserisci che i colpevoli son in entrambi gli "schieramenti" e poi ti smentisci affermando che sono solo i poliziotti ad essersi macchiati di un "crimine":blink::blink::blink:

Schiarisci le idee...:wink_:

credo che in quell'intervento si riferiva in generale al G8 dove molti coglioni ne hanno approfittato per devastare, alcune forze dell'ordine per sfogarsi.

Ma nel caso della diaz è stato un caso a se.

Penso intedesse questo efus poi boh risponderà, per me la faccenda comunque è chiusa.

Lady Herbie 53
13/11/2008, 20:52
[

Dubito fortemente che possano aver avuto ordini specifici in tal senso; inoltre, essendo palesemente illegittimi, tali ordini, quand'anche fossero stati dati, non andavano eseguiti, ma se ne doveva informare la magistratura.

Quindi...:dry:


Anche se non fossero stati ordini 'chiari' e specifici in tal senso,sicuramente da parte dei vertici si è stato creato un clima,una tensione e situazione tale che una cosa del genere era più che prevedibile e quanto meno x la loro negligenza vanno puniti..io se sbaglio nel mio lavoro vengo quantomeno sanzionata...
io non credo che non ci fosse almeno l'intenzione di far accadere determnati fatti e credo che i 'cosidetti'vertitci anche sul caso diaz abbiano volutamente forzato la mano....


Come?? Prima asserisci che i colpevoli son in entrambi gli "schieramenti" e poi ti smentisci affermando che sono solo i poliziotti ad essersi macchiati di un "crimine":blink::blink::blink:

Schiarisci le idee...:wink_:

credo intendesse che pur avendo entrambe le parti una responsabiltà nel accaduto il fatto che dei polizziotti in quanto 'tutori della legge'e a servizio dei cittadini si siano macchiati di certi crimini è estremamente grave rispetto alla gravità delle aggrassioni dei civili....e se così intende io sono perfettamente d'accordo....

Notturno
13/11/2008, 21:02
Anche se non fossero stati ordini 'chiari' e specifici in tal senso,sicuramente da parte dei vertici si è stato creato un clima,una tensione e situazione tale che una cosa del genere era più che prevedibile e quanto meno x la loro negligenza vanno puniti..io se sbaglio nel mio lavoro vengo quantomeno sanzionata...
io non credo che non ci fosse almeno l'intenzione di far accadere determnati fatti e credo che i 'cosidetti'vertitci anche sul caso diaz abbiano volutamente forzato la mano....

Ciò che credi non lo discuto, è una tua opinione personale... ma riguardo al clima, alla tensione ed alla situazione in generale mi permetto di osservare che sono state determinate da ben altri fattori.

A meno di non voler affermare che in quei giorni, lungo quelle strade, vi fossero solo manifestanti pacifici e civili.

blade62
13/11/2008, 21:03
QUOTO!!!

D74
13/11/2008, 21:07
ragà voltiamo pagina.....andiamo avanti.

blade62
13/11/2008, 21:08
ragà voltiamo pagina.....andiamo avanti.

RIQUOTO!!:oook:

D74
13/11/2008, 21:10
RIQUOTO!!:oook:

ho la tenuta anti pioggia mica anti neve o meteorite! ahahaha

scherzo!

Herbie 53
13/11/2008, 21:27
Ciò che credi non lo discuto, è una tua opinione personale... ma riguardo al clima, alla tensione ed alla situazione in generale mi permetto di osservare che sono state determinate da ben altri fattori.

A meno di non voler affermare che in quei giorni, lungo quelle strade, vi fossero solo manifestanti pacifici e civili.

straquoto...se vai a manifestare puoi fae dei bei sit in!!!...manifestare coi caschi ed i passamontagna non aiuta a distendere il clima...

frattazio
13/11/2008, 21:29
il G8 è stata una tragedia voluta ed annunciata...sin dai giorni precedenti la manifestazione, peraltro non autorizzata, c'è stata genta come Casarini che aveva dichiarato "questa sarà una guerra". Non vedo perchè gente come lui e come Agnoletto e Caruso, che hanno addirittura rappresentato cariche istituzionali grazie al governo precedente, non abbiano pagato in nessun modo la difesa ed il pilotaggio di gente presentatasi con spranghe , caschi e scudi contro le forze dell'ordine, per "manifestare".....cosa? La voglia di sfasciare e di fare casino spaccando un'intera città...inutile dire che c'era anche gente pacifica se si schierava mandando avanti i casinisti...Perseguire fino ad oggi le forze dell'ordine è servito a qualcosa? Ci sentiamo più gloriosi ad aver condannato poliziotti? Personalmente mi fà più schifo che migliaia di teppisti che hanno sfasciato di tutto ed i loro mandatari l'abbiano fatta franca.

Lady Herbie 53
13/11/2008, 21:33
straquoto...se vai a manifestare puoi fae dei bei sit in!!!...manifestare coi caschi ed i passamontagna non aiuta a distendere il clima...


certo e puoi anche non mandare come forze dell'ordine ragazzini del tutto impreparati alla situazione con ordini assurdi e una totale 'ignoranza'sul territorio su cui operavano..
puoi scegliere di non 'aizzare'i polizziotti con slogan e propaganda anti manifestanti,i vertici della polizia hanno letteralmente fomentato i loro polizziotti...
inoltre puoi scegliere di non caricare e picchiare indistitamente le persone tra cui anziani.disabili e gente con bambini...

ps:la stramaggioranza di quel corteo era pacifico e in mezzo c'ero anch'io..tu dov'eri????????

Herbie 53
13/11/2008, 21:37
certo e puoi anche non mandare come forze dell'ordine ragazzini del tutto impreparati alla situazione con ordini assurdi e una totale 'ignoranza'sul territorio su cui operavano..
puoi scegliere di non 'aizzare'i polizziotti con slogan e propaganda anti manifestanti,i vertici della polizia hanno letteralmente fomentato i loro polizziotti...
inoltre puoi scegliere di non caricare e picchiare indistitamente le persone tra cui anziani.disabili e gente con bambini...

ps:la stramaggioranza di quel corteo era pacifico e in mezzo c'ero anch'io..tu dov'eri????????

dov'ero non lo so...ma ovunque fossi ero a volte scoperto

D74
13/11/2008, 21:38
io c'ero....e non dimenticherò mai quel cieco col cane sperso nei lacrimogeni e i disabili sulle carrozzine che venivano portati via in fretta e furia....

Medoro
13/11/2008, 21:39
fam herbie
avete finito di quotarvi a vicenda????
ma non potete parlare tra di voi a casa

595Abarth
13/11/2008, 21:41
azz TB fai un richiamo ufficiale và.... :tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque:

ANSA:
"GENOVA - Assolti per i fatti della scuola Diaz dal tribunale di Genova i tre funzionari di vertice della polizia di stato, Franco Gratteri, oggi direttore centrale anticrimine, e Gianni Luperi, oggi numero tre dell'Aisi, e Gilberto Calderozzi, oggi direttore del servizio centrale operativo della polizia.

Sono stati assolti 16 dei 29 imputati al processo per i fatti della scuola Diaz, in occasione del G8 del 2001. Le condanne sono state invece 13 per un totale di 35 anni e sette mesi."

La sentenza è stata espressa, ragion per cui ora non ci sono ne "se" ne "ma".
ne complotti idioti.

D74
13/11/2008, 21:42
già riportata la notizia :)

595Abarth
13/11/2008, 21:42
fam herbie
avete finito di quotarvi a vicenda????
ma non potete parlare tra di voi a casa

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

seriooooooo:tongue:


già riportata la notizia :)

oooopsss......:sperm::sperm:

Lady Herbie 53
13/11/2008, 21:45
fam herbie
avete finito di quotarvi a vicenda????
ma non potete parlare tra di voi a casa

hai ragione ....è che mi fa infuriare questo generalizzare e questo voler vedere le cose da un solo punto di vista.....in generale marito compreso..sarà che certe immagini le ho ancora impresse e che quando si toccano determinati temi mi 'scaldo'subito quindi non posto più qui che è meglio!!!!!!:wink_:


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

seriooooooo:tongue:



oooopsss......:sperm::sperm:


piccolo off....vedere la fotooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::wink_:

Herbie 53
13/11/2008, 21:47
fam herbie
avete finito di quotarvi a vicenda????
ma non potete parlare tra di voi a casa

potremmo ma ce piace tanto scrivere

Medoro
13/11/2008, 21:47
hai ragione ....è che mi fa infuriare questo generalizzare e questo voler vedere le cose da un solo punto di vista.....in generale marito compreso..sarà che certe immagini le ho ancora impresse e che quando si toccano determinati temi mi 'scaldo'subito quindi non posto più qui che è meglio!!!!!!:wink_:




piccolo off....vedere la fotooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::wink_:
si scherza ovviamente

al max vai nell'altra stanza e picchialo con un mestolo di legno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


potremmo ma ce piace tanto scrivere
attento che adesso arriva
le ho dato un consiglio niente male:biggrin3:

Herbie 53
13/11/2008, 21:48
si scherza ovviamente

al max vai nell'altra stanza e picchialo con un mestolo di legno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

....la solidarietà maschile dove è ffinita????

winter1969
13/11/2008, 21:49
....la solidarietà maschile dove è ffinita????


Viva Lady Herbie

Medoro
13/11/2008, 21:50
....la solidarietà maschile dove è ffinita????

me sei fuori cosa stai dicendo????
ma hai visto il mio avatar
al max sono solidale con tua moglie non con te:dry:

Herbie 53
13/11/2008, 21:51
me sei fuori cosa stai dicendo????
ma hai visto il mio avatar
al max sono solidale con tua moglie non con te:dry:


ho parenti che lavorano con l'acido......

Medoro
13/11/2008, 21:53
ho parenti che lavorano con l'acido......
anche io e in più ne posso prendere un po personalmente

Lady Herbie 53
13/11/2008, 21:55
Ragazzi grassie!!!!!!!!!!!!!:wink_:

STO CERCANDO IL MESTOLO ADATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!


:whip_::chair::papa:

Medoro
13/11/2008, 21:55
ho parenti che lavorano con l'acido......

ah ok adesso ci sono arrivato non hai capito un cazzo,ed in effetti mi sono espresso un po male
hai ragione sorry ero facilmente fraintendibile
ma non volevo scrivere quello che hai pensato
mi riferivo al simboletto del sesso
non al mio pro pro pro zio nuragico

595Abarth
13/11/2008, 21:58
ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ah
MEDOOOOOO'
non mi combinare casiniiiiii :D:D:D:D:D:D

Herbie 53
13/11/2008, 21:59
ah ok adesso ci sono arrivato non hai capito un cazzo,ed in effetti mi sono espresso un po male
hai ragione sorry ero facilmente fraintendibile
ma non volevo scrivere quello che hai pensato
mi riferivo al simboletto del sesso
non al mio pro pro pro zio nuragico

ormai un po' d'acido è stato usato...il tuo avo ha perso 10 cm di spada...ma d'altra parte ne ha altri 60 cm.....;)

Medoro
13/11/2008, 22:01
ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ah
MEDOOOOOO'
non mi combinare casiniiiiii :D:D:D:D:D:D
no ma quando mai,non mi permetterei mai di dire una cosa del genere,neppure x scherzo,visto che non conosco herbie anche se ci rido e scherzo sempre ne la moglie,e poi non i sembrano cmq cose da dire
e che mi sono reso conto dopo che era facile fraintendere


ormai un po' d'acido è stato usato...il tuo avo ha perso 10 cm di spada...ma d'altra parte ne ha altri 60 cm.....;)
ok ok
non importa 60 gli bastano
l'importante e che non ci siano incidenti diplomatici tipo abbronzature e robetta varia:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
13/11/2008, 22:06
tranquillo!!!!!!;)

Medoro
13/11/2008, 22:08
tranquillo!!!!!!;)
ok allora posso andare a letto :tongue:
ciao ciao ci si legge domani

Herbie 53
13/11/2008, 22:09
ciao carissimo!!!!!!!!!e salutami tuo cugino!!!!;)

Notturno
13/11/2008, 22:32
certo e puoi anche non mandare come forze dell'ordine ragazzini del tutto impreparati alla situazione con ordini assurdi e una totale 'ignoranza'sul territorio su cui operavano..

Rimane però da capire dove trovi 20.000 esperti della Città di Genova; inoltre i "ragazzini" possono gestire lo stress psicofisico di una giornata di ordine pubblico, i cinquantenni non fanno corse da 500 metri alla volta rimanendo svegli 18-20 ore al giorno per più giorni consecutivi, gli viene un infarto...proveniendo ogni giorno da caserme anche a 150 chilometri di distanza che aggiungono, con i pasti, sei-otto ore al tempo già trascorso su strada... se non si capiscono le condizioni e lo stress in cui si trovavano, non si può capire cosa non ha funzionato.
Sempre la storia dei ragazzini... :blink:... la prossima volta chiameranno il personale in pensione per far contenti tutti... :wacko:


puoi scegliere di non 'aizzare'i polizziotti con slogan e propaganda anti manifestanti,i vertici della polizia hanno letteralmente fomentato i loro polizziotti...

Vedo che ne sai più della magistratura, quindi sull'argomento non aggiungo più nulla...


inoltre puoi scegliere di non caricare e picchiare indistitamente le persone tra cui anziani.disabili e gente con bambini...

Rimane anche da capire chi porta i disabili e i bambini ad un evento come quello... sì... ce ne sono ancora di cose da capire... tante... tra un Casarin che dichiarava in televisione "Porteremo la guerra a Genova" ed un Agnoletto che dichiarava "Mi assumo io la responsabilità della sicurezza dei cortei"... quante cose ancora da capire....

black bomber
13/11/2008, 23:30
Rimane anche da capire chi porta i disabili e i bambini ad un evento come quello... sì... ce ne sono ancora di cose da capire... tante... tra un Casarin che dichiarava in televisione "Porteremo la guerra a Genova" ed un Agnoletto che dichiarava "Mi assumo io la responsabilità della sicurezza dei cortei"... quante cose ancora da capire....

resta in ultima analisi, se si ha un minimo di spirito critico, e sincera comprensione, da capire che decine di migliaia di persone hanno liberamente partecipato e che si sono portate da sole anche se anziane anche se disabili, anche se giovanissime creature, resta da capire che le decine di migliaia presenti non erano tutte assatanate di violenza, le migliaia presenti non erano tutte tute bianche indottrinate alla guerra dai casarin e dai caruso, perche' miei cari se cosi' fosse realmente stato, di genova ne sarebbe rimasta poca, se le decine di migliaia fossero state solo centri sociali e black blok guerriglieri, insieme al sangue di giuliani sul selciato avremmo avuto pure cervello di polizziotti, sangue di polizziotti, ossa di polizziotti,
e non solo la loro paura, insieme purtroppo e lo dico con immensa mestizia, la cattiveria e la vergogna che alcuni tra loro, hanno portato, per prima cosa ai loro colleghi onesti e rispettosi delle regole, a questo paese, al mondo che ha visto, ai poveretti che li hanno subiti.
senza nessuna polemica perche' anche questa e' un pezzo delle verita' non dette

Notturno
13/11/2008, 23:55
resta in ultima analisi, se si ha un minimo di spirito critico, e sincera comprensione, da capire che decine di migliaia di persone hanno liberamente partecipato e che si sono portate da sole anche se anziane anche se disabili, anche se giovanissime creature, resta da capire che le decine di migliaia presenti non erano tutte assatanate di violenza, le migliaia presenti non erano tutte tute bianche indottrinate alla guerra dai casarin e dai caruso, perche' miei cari se cosi' fosse realmente stato, di genova ne sarebbe rimasta poca, se le decine di migliaia fossero state solo centri sociali e black blok guerriglieri, insieme al sangue di giuliani sul selciato avremmo avuto pure cervello di polizziotti, sangue di polizziotti, ossa di polizziotti, e non solo la loro paura, insieme purtroppo e lo dico con immensa mestizia, la cattiveria e la vergogna che alcuni tra loro, hanno portato, per prima cosa ai loro colleghi onesti e rispettosi delle regole, a questo paese, al mondo che ha visto, ai poveretti che li hanno subiti. senza nessuna polemica perche' anche questa e' un pezzo delle verita' non dette

Calmati... se così fosse stato, sarebbe stata innanzitutto una strage.

Le creature non credo si siano portate da sole all'evento, e continuo a pensare che l'infanzia debba essere tutelata e protetta, non portata al seguito in eventi sociali già annunciati come violenti - ti rimando alle dichiarazioni già riportate in precedenza, lo scontro era nell'aria, auspicato, voluto, desiderato.

Le verità non dette... ce ne sono ancora molte.
La magistratura stà andando avanti, quindi... lasciamo fare, direi.

E certo alcune cose non si comprenderanno mai con le sterili polemiche circa i "ragazzini", gli ordini dati da chi a chi ma di cui tutti parlano come se sapessero chissà cosa...

In ogni caso, non hai bisogno di ricordarmi la presenza di tante persone pacifiche, sono cose che conosco, non ho mai affermato il contrario.

Riguardo alla paura e ai black block guerriglieri (oddio che delirio...) posso dirti è facile devastare e colpire quando la forza contrapposta non può fare un uso adeguato della forza.

Non ce li vedo questi campioni della democrazia andare a manifestare per le libertà individuali in Cina... chissà perchè... eppure lì... mah.

Ma i "polizziotti" lavorano nella "polizzia" ? Bhò. :tongue:

black bomber
14/11/2008, 00:17
ops m'e' partita la z :biggrin3:
scusate polizie e poliziotti italici e d'oltre confine, oltretutto sponsorizzo pure il vs giornale :biggrin3:

vedi tra i tanti misteri resta da capire come e perche' il primo giorno del g8 black blok e autonomisti vari hanno fatto che gli e' parso senza che nessuno li fermasse.
mentre la caccia all'uomo quella documentata dalle televisioni mondiali si e' scatenata durante la manifestazione autorizzata dalla questura,
dove si attendevano, perche' tutti lo sapevano, decine di migliaia di partecipanti, e visto caro notturno che tra quei manifestanti c'erano persone normali, civili di tutte le eta',
c'erano cattolici delle acli, la rete di lilliput, delegazioni comunali con i sindaci, madri e padri con famiglia e figli,
tanta gente che non hanno mai pensato di andare in guerra, ma solo di portare la loro voce ai signori della terra, e per questo barbaramente malmenati senza distinzione, anzi con colpevole approssimazione per non pensar peggio

matty675cagliari
14/11/2008, 08:41
bah, fosse per me la legittima difesa la estenderei anche contro i poliziotti....

higore
14/11/2008, 09:44
come dice Luttazzi:"a quel ahimè famoso G8 dovevamo vestirci tutti da Cardinali....a quest'ora avremmo ore ed ore di filmati di poliziotti che picchiano Cardinali!!a livello mediatico sarebbe stato un successone!" :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ovviamente sto stemperando ;)

D74
14/11/2008, 09:46
hahaah oppure tutti vestiti in divisa anti sommossa.... ahahaha

:)

MAZZA75
14/11/2008, 09:46
resta in ultima analisi, se si ha un minimo di spirito critico, e sincera comprensione, da capire che decine di migliaia di persone hanno liberamente partecipato e che si sono portate da sole anche se anziane anche se disabili, anche se giovanissime creature, resta da capire che le decine di migliaia presenti non erano tutte assatanate di violenza, le migliaia presenti non erano tutte tute bianche indottrinate alla guerra dai casarin e dai caruso, perche' miei cari se cosi' fosse realmente stato, di genova ne sarebbe rimasta poca, se le decine di migliaia fossero state solo centri sociali e black blok guerriglieri, insieme al sangue di giuliani sul selciato avremmo avuto pure cervello di polizziotti, sangue di polizziotti, ossa di polizziotti,
e non solo la loro paura, insieme purtroppo e lo dico con immensa mestizia, la cattiveria e la vergogna che alcuni tra loro, hanno portato, per prima cosa ai loro colleghi onesti e rispettosi delle regole, a questo paese, al mondo che ha visto, ai poveretti che li hanno subiti.
senza nessuna polemica perche' anche questa e' un pezzo delle verita' non dette

Bellissimo discorso black!!

NEMO
14/11/2008, 09:46
molti di voi parlano come se ci fossero stati o come se fossero dentro l'organizzazione della manifestazione o del corteo.

nessuno di noi saprà mai bene come è andata, e su qsto nn ho nessun dubbio.

ho però 2 considerazioni da fare:

la prima è che nn si può in nessun modo o in nessuna maniera, anche se x dimostrare il proprio dissenso x una qstione molto delicata ed importante, mettere a ferro e fuoco una città e devastarla.

se fosse stata parma invece di genova giuro che me ne rimanevo dentro la mia agenzia e poi davo io man forte alla polizia con una spranga a chi cercava di devastare la mia proprietà e la mia libertà messa in piedi con fatica, sudore e tanto tempo.

la seconda: come si può pensare, anche se mossi da un atto politico, che dei poliziotti alla carica dando manganellate a destra ed a manca (giustamente) possano magari nn colpire vecchi (che ci fanno dei vecchi o dei bambini ad una manifestazione qndo lo sapevano tutti che sarebbero arrivati i BB?) oppure che possano distinguere malintenzionati dai nn.

se si sapeva fin dall'inizio che sarebbero arrivati i BB ed i centri sociali, nn ci si andava, oppure ci si andava a proprio rischio e pericolo.

oppure la polizia doveva soprassedere e dire: MANIFESTATE PURE E SFASCIATE PURE TUTTO?

tornando alla scuola diaz, ma come si può permettere di prendere possesso di una proprietà privata x usarla a proprio uso e consumo?

xchè i centri sociali sono qsti, nn raccontiamo balle che sono aperti a tutti... provate voi se nn siete del giro ad entrarci.

ha fatto bene la polizia a fare qllo che ha fatto, come qua a parma il sindaco ha fatto bene a sfrattare tutti i centri sociali.

poi se alla diaz hanno usato metodi nn consoni, qsto è un altro tipo di problema, anche se oramai ne abbiamo le scatole piene dei dissidenti e dei centri sociali.

"vogliamo uno spazio x noi, autogestito da noi x parlare in piena libertà."

volete uno spazio dove drogarvi, dove fumare e dove fare ql cazzo che volete.

scusate il mio sfogo, spero di nn avere offeso nessuno ma qsto è qllo che penso della qstione.

D74
14/11/2008, 09:48
a Parma mi pare che ci sia un contenzioso tra 10 vigili ed il sindaco per un certo pestaggio.....

alessandro2804
14/11/2008, 09:55
molti di voi parlano come se ci fossero stati o come se fossero dentro l'organizzazione della manifestazione o del corteo.

nessuno di noi saprà mai bene come è andata, e su qsto nn ho nessun dubbio.

ho però 2 considerazioni da fare:

la prima è che nn si può in nessun modo o in nessuna maniera, anche se x dimostrare il proprio dissenso x una qstione molto delicata ed importante, mettere a ferro e fuoco una città e devastarla.

se fosse stata parma invece di genova giuro che me ne rimanevo dentro la mia agenzia e poi davo io man forte alla polizia con una spranga a chi cercava di devastare la mia proprietà e la mia libertà messa in piedi con fatica, sudore e tanto tempo.

la seconda: come si può pensare, anche se mossi da un atto politico, che dei poliziotti alla carica dando manganellate a destra ed a manca (giustamente) possano magari nn colpire vecchi (che ci fanno dei vecchi o dei bambini ad una manifestazione qndo lo sapevano tutti che sarebbero arrivati i BB?) oppure che possano distinguere malintenzionati dai nn.

se si sapeva fin dall'inizio che sarebbero arrivati i BB ed i centri sociali, nn ci si andava, oppure ci si andava a proprio rischio e pericolo.

oppure la polizia doveva soprassedere e dire: MANIFESTATE PURE E SFASCIATE PURE TUTTO?

tornando alla scuola diaz, ma come si può permettere di prendere possesso di una proprietà privata x usarla a proprio uso e consumo?

xchè i centri sociali sono qsti, nn raccontiamo balle che sono aperti a tutti... provate voi se nn siete del giro ad entrarci.

ha fatto bene la polizia a fare qllo che ha fatto, come qua a parma il sindaco ha fatto bene a sfrattare tutti i centri sociali.

poi se alla diaz hanno usato metodi nn consoni, qsto è un altro tipo di problema, anche se oramai ne abbiamo le scatole piene dei dissidenti e dei centri sociali.

"vogliamo uno spazio x noi, autogestito da noi x parlare in piena libertà."

volete uno spazio dove drogarvi, dove fumare e dove fare ql cazzo che volete.

scusate il mio sfogo, spero di nn avere offeso nessuno ma qsto è qllo che penso della qstione.

concordo

l'unica cosa che uno ha dirito di occupare è la propria casa

matty675cagliari
14/11/2008, 09:56
molti di voi parlano come se ci fossero stati o come se fossero dentro l'organizzazione della manifestazione o del corteo.

nessuno di noi saprà mai bene come è andata, e su qsto nn ho nessun dubbio.

ho però 2 considerazioni da fare:

la prima è che nn si può in nessun modo o in nessuna maniera, anche se x dimostrare il proprio dissenso x una qstione molto delicata ed importante, mettere a ferro e fuoco una città e devastarla.

se fosse stata parma invece di genova giuro che me ne rimanevo dentro la mia agenzia e poi davo io man forte alla polizia con una spranga a chi cercava di devastare la mia proprietà e la mia libertà messa in piedi con fatica, sudore e tanto tempo.

la seconda: come si può pensare, anche se mossi da un atto politico, che dei poliziotti alla carica dando manganellate a destra ed a manca (giustamente) possano magari nn colpire vecchi (che ci fanno dei vecchi o dei bambini ad una manifestazione qndo lo sapevano tutti che sarebbero arrivati i BB?) oppure che possano distinguere malintenzionati dai nn.

se si sapeva fin dall'inizio che sarebbero arrivati i BB ed i centri sociali, nn ci si andava, oppure ci si andava a proprio rischio e pericolo.

oppure la polizia doveva soprassedere e dire: MANIFESTATE PURE E SFASCIATE PURE TUTTO?

tornando alla scuola diaz, ma come si può permettere di prendere possesso di una proprietà privata x usarla a proprio uso e consumo?

xchè i centri sociali sono qsti, nn raccontiamo balle che sono aperti a tutti... provate voi se nn siete del giro ad entrarci.

ha fatto bene la polizia a fare qllo che ha fatto, come qua a parma il sindaco ha fatto bene a sfrattare tutti i centri sociali.

poi se alla diaz hanno usato metodi nn consoni, qsto è un altro tipo di problema, anche se oramai ne abbiamo le scatole piene dei dissidenti e dei centri sociali.

"vogliamo uno spazio x noi, autogestito da noi x parlare in piena libertà."

volete uno spazio dove drogarvi, dove fumare e dove fare ql cazzo che volete.

scusate il mio sfogo, spero di nn avere offeso nessuno ma qsto è qllo che penso della qstione.



fino a quando si tratta di proteste civili, non vedo perchè non si possa scendere in piazza a protestare, e perchè non possano farlo bambini e vecchi, non credo che i bambini e i vecchi si mettano a lanciare pietre a dare sprangate sulla polizia..

per quanto riguarda le occupazioni è un modo per creare problemi, visto il regime dittatoriale che si sta instaurando con questo nuovo governo, se no non si viene ascoltati

NEMO
14/11/2008, 09:57
a Parma mi pare che ci sia un contenzioso tra 10 vigili ed il sindaco per un certo pestaggio.....

ottimo, così chiariamo anche qsta cosa:

i vigili fano controlli antidroga quotidiani nei parchetti vicino alle scuole, oramai è consuetudine xchè resi inagibili da spacciatori e qnt'altro.

trovano persone che spacciano, c'è una colluttazione e stranamente qsto ragazzo di colore e povero c'è in mezzo...

come mai?

il ragazzo se n'è uscito con un occhio nero, nn con gambe e braccia rotte.

se invece di stare con gli spacciatori se ne fosse stato a casa nn gli sarebbe successo niente.

il sindaco ha + volte ribadito che chiarita la verità sarebbe andato personalmente a chiedere scusa al povero ragazzo duramete malmenato.


fino a quando si tratta di proteste civili, non vedo perchè non si possa scendere in piazza a protestare, e perchè non possano farlo bambini e vecchi, non credo che i bambini e i vecchi si mettano a lanciare pietre a dare sprangate sulla polizia..

per quanto riguarda le occupazioni è un modo per creare problemi, visto il regime dittatoriale che si sta instaurando con questo nuovo governo, se no non si viene ascoltati

se sai che arrivano i dissidenti i bambini li tieni in casa...oppure pur di protestare li metti in pericolo?

x il resto hai ragione.

D74
14/11/2008, 10:01
il discorso è che deve essere mantenuta la possibilità di scendere in piazza per tutti, donne, disabili, bambini e che tutti e ripeto tutti debbano isolare i facinorosi.

Non esiste il discorso che non si possa manifestare in santa pace!

Allo stesso modo la gente pacifica deve essere garantita e protetta dalle forze dell'ordine che devono avere le palle quadrate.

Per quanto riguarda Parma è grave che i 10 abbiano mentito, che abbiano cercato di falsificare i verbali, che abbiano comunque abusato della loro posizione.
Lo ripeto questi episodi nuociono alle stesse forze dell'ordine che invece di fare cameratismo dovrebbero allontanare le mele bacate.

matty675cagliari
14/11/2008, 10:04
Per quanto riguarda Parma è grave che i 10 abbiano mentito, che abbiano cercato di falsificare i verbali, che abbiano comunque abusato della loro posizione.

questo succede pure se ti fermano per strada e ti vogliono rompere i coglioni a tutti i costi....