PDA

Visualizza Versione Completa : terminali sottosella..

markdimark
10/11/2008, 13:47
Leggevo qua e la nel forum, ma ancora sono molto confuso.. Da quello che ho capito gli scarichi originali scaldano molto sotto sella e per questo volevo quale info in merito..

Nel mio conce avevano gli arrow slip-on, lo stesso modello che si può acquistare per speed triple.Questo modello in quanto a calore rilasciato come sta messo?

Per i miei gusti, il 3-1 non lo metterò mai.. forse sarò l'unico,ma per me,sotto sella sembra troppo povera la street. Esteticamente gli arrow sottosella sono molto belli, mi piacciono molto anche gli ixil, ma li vedo troppo piccolini..
Per farvi un quadro chiaro della situazione esteticamente mi piacciono appunto gli arrow, tra gli altri scarichi non mi piacciono gli zard,i leovince, e tutti gli atrli cannoni sottosella sproporzionati..

Se avete qualche consiglio, o qualche bello scarico che ho dimenticato.. fatemi sapere!

fearless
10/11/2008, 14:02
se gli zard o i leovince ti sembrano troppo sproporzionati penso che gli arrow nn siano da meno.

a me, oltre ai miei leovince piacciono pure i mivv.

da un occhiata qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/53879-ecco-i-miei-leovince.html?highlight=ecco+miei+leovince ....a me nn sembrano cmq tanto sproporzionati.

streetbelun
10/11/2008, 14:03
non sei l'unico a cui piacciono i sottosella, pure io li preferisco al 3 in 1.
Gli arrow sono bellissimi ma costano uno sproposito, proprio in questi giorni sono arrivati gli scarichi Sc-project che sono molto belli, in particolare i GP pro, leggi il post in merito ed il prezzo è molto accessibile, altrimenti ce ne sono per tutti i gusti di altre marche, dipende da cosa ti piace.

Personalmente il calore sotto sella non è insopportabile, certo che se in moto ci vai in bermuda.......anzi ora che fa freschino non da per niente fastidio.

Probabilmente con due silenziatori after market essendo più aperti un pò potrebbe diminuire, ma non penso molto.

winter1969
10/11/2008, 15:36
Se la spesa non ti pesa :biggrin3: Arrow,la moto è stata esteticamente studiata per i due scarichi alti e mettere un 3 in 1 mi sembra una porcata.

-Johnny-
10/11/2008, 15:53
Personalmente il calore sotto sella non è insopportabile, certo che se in moto ci vai in bermuda.......anzi ora che fa freschino non da per niente fastidio.

Ti dò ragione, ma tieni conto che a Roma è un po' più caldo che qui da noi. Anche d'estate, noi prendiamo la moto e ci spariamo passi alpini e dolomitici ad una certa quota (addirittura a volte quasi ci si congela...), nell'Italia centrale non è che si vada così alti.

markdimark: Il calore c'è, ma il "quanto" è soggettivo, nemmeno a me, come a Streetbelun, dava così fastidio. :wink_:

marmor
10/11/2008, 16:01
Io ho gli Ixil e ne sono mooolto soddisfatto ma il calore sottosella d'estate te lo tieni con qualunque scarico alto. Ti devi rassegnare, anche se non è così insopportabile se non usi la moto fra le code cittadine.
Se non avessero fatto gli Ixil, probabilmente oggi prenderei gli SC-Project GP EVO in carbonio.

Mara
10/11/2008, 18:48
Ti dò ragione, ma tieni conto che a Roma è un po' più caldo che qui da noi. Anche d'estate, noi prendiamo la moto e ci spariamo passi alpini e dolomitici ad una certa quota (addirittura a volte quasi ci si congela...), nell'Italia centrale non è che si vada così alti.

markdimark: Il calore c'è, ma il "quanto" è soggettivo, nemmeno a me, come a Streetbelun, dava così fastidio. :wink_:

La street è stata presentata la prima volta con il 3 in 1.........:laugh2:
ho detto tutto

Remo___
10/11/2008, 19:15
i qd non ti piacciono ???

VegetaTriple
10/11/2008, 21:41
x me sn + belli i 2 scariki sotto sella
anke se metterei il 3 in 1 per diminuire maggiormente il peso
cmq a me piacciono i devil vedi e dimmi ke ne dici

markdimark
10/11/2008, 22:36
ragazzi postate delle foto.. i devil e i qd non li conosco sinceramente..

-Johnny-
11/11/2008, 08:19
La street è stata presentata la prima volta con il 3 in 1.........:laugh2:
ho detto tutto
Col culo snello secondo me è più bella. Ma a markdimark non piacciono i 3 in 1....

Markdimark, prima o poi cambierai idea!!! :biggrin3:

markdimark
11/11/2008, 09:08
forse perchè non ne ho mai vista una dal vivo!

marmor
11/11/2008, 09:45
Col culo snello secondo me è più bella. :biggrin3:

Non sono daccordo!:tongue:
Secondo me il culo non deve essere snello, ma ben proporzionato...:w00t:
http://i16.ebayimg.com/02/i/000/8c/2d/0267_10.JPG

maturin
11/11/2008, 09:47
Scusate l'ignoranza.... Sulle brochure degli accessori Triumph c'è scritto che per montare gli scarichi arrow "ufficiali" bisogna scaricare una mappatura dai concessionari autorizzati...
Come ci si regola con gli scarichi aftermarket? Ci sono per caso degli aggiornamenti dedicati per la centralina...? Oppure si va incontro a problemi che ne so, di erogazione, di carburazione.....?:unsure::unsure::unsure:

Ritornando in tema, anche a me piacciono molto gli scarichi sottosella, in particolare gli Arrow e gli SC project.
Il 3 in 1 è molto aggressivo, molto racing... pure troppo per i miei personalissimi gusti. In più l'arrow "di serie" non è nemmeno omologato per la strada....!:blink:

Eh.....!!!! Questa mi paicerebbe vederla dal vivo!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

-Johnny-
11/11/2008, 09:51

Appunto! :w00t: :laugh2:

Scusate l'ignoranza.... Sulle brochure degli accessori Triumph c'è scritto che per montare gli scarichi arrow "ufficiali" bisogna scaricare una mappatura dai concessionari autorizzati...
Come ci si regola con gli scarichi aftermarket? Ci sono per caso degli aggiornamenti dedicati per la centralina...? Oppure si va incontro a problemi che ne so, di erogazione, di carburazione.....?:unsure::unsure::unsure:

Ritornando in tema, anche a me piacciono molto gli scarichi sottosella, in particolare gli Arrow e gli SC project.
Il 3 in 1 è molto aggressivo, molto racing... pure troppo per i miei personalissimi gusti. In più l'arrow "di serie" non è nemmeno omologato per la strada....!:blink:
Quando cambi scarichi devi comunque rimappare! :wink_:

leletriple
11/11/2008, 10:44
ANCORA CON STO DISCORSO DEL CALORE ???????
allora come prima cosa dipende molto da come ti vesti.....con i jeans il calore lo senti molto se invece come me" indossi la tuta in pelle il calore non lo senti, " o almeno io non lo sento" o siete voi che avete il culettino delicato o sono io che ho un culone d'amianto ........

io ho gli ixil, sulla street ne ho visti tanti di scarichi in giro "DAL VIVO" e devo dire che anche a detta di altra gente tra i quali alcuni speedisti qua del forum , tutti mi fanno i complimenti sia per estetica sia per il sound da galera ma omologato............

unica alernativa agli ixil "che come i miei non li fanno più" ci sarebbero gli sc project "molto carini devo dire"

anche se io resto fedele agli ixil casinari

Dado sx
11/11/2008, 11:35
Puoi mettere lo scarico ke vuoi, ma il calore rimane lo stesso xkè proviene dal collettore. L'unica soluz rimane lo scarico basso, ma nemmeno a me piace.:sick:

fearless
11/11/2008, 11:43

STO' scarico pero' e' aperto!!!!!!!!!!!!!!!!

:tongue::tongue:

markdimark
11/11/2008, 11:57
ANCORA CON STO DISCORSO DEL CALORE ???????
allora come prima cosa dipende molto da come ti vesti.....con i jeans il calore lo senti molto se invece come me" indossi la tuta in pelle il calore non lo senti, " o almeno io non lo sento" o siete voi che avete il culettino delicato o sono io che ho un culone d'amianto ........

io ho gli ixil, sulla street ne ho visti tanti di scarichi in giro "DAL VIVO" e devo dire che anche a detta di altra gente tra i quali alcuni speedisti qua del forum , tutti mi fanno i complimenti sia per estetica sia per il sound da galera ma omologato............

unica alernativa agli ixil "che come i miei non li fanno più" ci sarebbero gli sc project "molto carini devo dire"

anche se io resto fedele agli ixil casinari

Lele mi posti una tua foto con gli scarichi? Da quello che ho letto però non li fanno più neri.. in realtà vorrei vederli dal vivo.. in foto non so.. :rolleyes:

leletriple
11/11/2008, 13:04
ECCO LA MIA BIMBA CON GLI IXIL

http://img206.imageshack.us/img206/1590/img1371mediumxj5.jpg

http://img370.imageshack.us/img370/9894/img1372mediumue3.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/5362/img1373mediumth2.jpg

-Johnny-
11/11/2008, 13:19
Puoi mettere lo scarico ke vuoi, ma il calore rimane lo stesso xkè proviene dal collettore. L'unica soluz rimane lo scarico basso, ma nemmeno a me piace.:sick:
In realtà montando degli scarichi aperti un po' di calore viene tolto. Lasciando più sfogo ai gas, questi non si ammassano più sul terminale, quindi vanno a scaldare meno. Però è vero che, se dà fastidio, il problema non si risolve del tutto.

Disagiato
11/11/2008, 14:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/63185-finita-la-street-di-fabios-t.html

Non voglio dirti che scarico comprare.... voglio solo darti un piccolo consiglio, e di non far la caxxata che ho fatto io, cioè ho comprato gli scarichi alti, poi per problemi di calore, sopra i 28 gradi lì trovo veramente insopportabili, son passato al 3>1, e ne son veramente contento...sia per rumore, sia per estetica, e per linearità dell'erogazione...

markdimark
11/11/2008, 15:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/63185-finita-la-street-di-fabios-t.html

Non voglio dirti che scarico comprare.... voglio solo darti un piccolo consiglio, e di non far la caxxata che ho fatto io, cioè ho comprato gli scarichi alti, poi per problemi di calore, sopra i 28 gradi lì trovo veramente insopportabili, son passato al 3>1, e ne son veramente contento...sia per rumore, sia per estetica, e per linearità dell'erogazione...

fabio guarda ti credo! Ma vorrei vederla dal vivo una street con scarico basso.. In foto mi sembra più "spoglio"il posteriore!

Disagiato
11/11/2008, 15:50
fabio guarda ti credo! Ma vorrei vederla dal vivo una street con scarico basso.. In foto mi sembra più "spoglio"il posteriore!

Vieni al pranzo del 14 dicembre a bologna, e te la faccio vedere...:wink_:, rendi il treno e ti carichiamo in macchina, tanto con l'eurostar son 2 ore e mezza...

markdimark
11/11/2008, 18:40
Vieni al pranzo del 14 dicembre a bologna, e te la faccio vedere...:wink_:, rendi il treno e ti carichiamo in macchina, tanto con l'eurostar son 2 ore e mezza...

a bologna ho anche "discrete":icon_allah: amiche che studiano medicina.. ma non so quanto la mia ragazza approverebbe.. :tongue:

Disagiato
11/11/2008, 18:42
a bologna ho anche "discrete":icon_allah: amiche che studiano medicina.. ma non so quanto la mia ragazza approverebbe.. :tongue:

devi pranzare con noi, non con le tue amiche:D:D.....:rolleyes:...di che vieni a trovare un tuo amico:coool:

VegetaTriple
13/11/2008, 14:21

vai sul sito Scarichi moto Devil: Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Ducati, Aprilia (http://www.burn-out.it/html/devil.php) così vedi gli scarichi e mi dici se t piacciono...

VegetaTriple
13/11/2008, 14:31

vai sul sito x vedere gli scarichi: scarichi, marmitte Devil per Triumph (http://www.burn-out.it/html/devil_triumph_4.html)

lasty78
13/11/2008, 14:48
vai sul sito x vedere gli scarichi: scarichi, marmitte Devil per Triumph (http://www.burn-out.it/html/devil_triumph_4.html)

SPROOOOOPORZIONATI!! :sick:

mateo7
13/11/2008, 18:47
ciao a tutti sono nuovo volevo dirvi che ho provato la street R e gli scarichi originali scaldano e molto con gli arrow la situazione migliora ma scaldano lo stesso molto meno però forse una soluzione è il tre in uno anche se esteticamente la street perde molto

streetbelun
13/11/2008, 19:49
ciao a tutti sono nuovo volevo dirvi che ho provato la street R e gli scarichi originali scaldano e molto con gli arrow la situazione migliora ma scaldano lo stesso molto meno però forse una soluzione è il tre in uno anche se esteticamente la street perde molto

Hai scoperto l'acqua calda? benvenuto ma la tua considerazione è assai scontata........:blink:

leletriple
13/11/2008, 20:15
ANCORA STO DISCORSO CHE SCALDANO........

ma io sono l'unico a non sentire nulla??????? ok scaldano ma non è come mettere il culo su una bistecchiera.......

un minimo di sopportazione ragazzi.....io ho fatto tutta estate a farmi 500km di giro tutte le domeniche e non ho mai risentito del calore dagli scarichi

lasty78
13/11/2008, 21:03
ANCORA STO DISCORSO CHE SCALDANO........

ma io sono l'unico a non sentire nulla??????? ok scaldano ma non è come mettere il culo su una bistecchiera.......

un minimo di sopportazione ragazzi.....io ho fatto tutta estate a farmi 500km di giro tutte le domeniche e non ho mai risentito del calore dagli scarichi

Beh dai Lele non diciamo caxxate per favore!! Io quest'estate ci ho fatto una grigliata per 20 persone sugli scarichi...:senzaundente: :risate:

A parte gli scherzi...manco io raga ho tutti sti problemi con il calore, è ovvio che al semaforo op in coda con 40° all'ombra il calore venga su...ma io provengo da una Legend, e con gli scarichi bassi non è che sentivo molto più fresco sotto al culo!!

motomax
13/11/2008, 21:21
ragazzi la moto è moto in alternativa se non si vuole calori c'è il tmax anche con giacca e cravatta non me ne volete ma è la realtà......:coool::coool:

leletriple
13/11/2008, 21:55
se non altro qualcuno la pensa come me o meglio non si lamenta....

ps:Lasty non dico caxxate.........te lo dico seriamente, io calore insopportabile non ne ho mai avvertito e per la colonna?????mai fatta , la moto l'ho presa anche per evitare la colonna ahahahahahahahaah

lasty78
14/11/2008, 00:31
se non altro qualcuno la pensa come me o meglio non si lamenta....

ps:Lasty non dico caxxate.........te lo dico seriamente, io calore insopportabile non ne ho mai avvertito e per la colonna?????mai fatta , la moto l'ho presa anche per evitare la colonna ahahahahahahahaah

...e secondo te mi compravo la moto se volevo fare delle code?!! :w00t:
Effettivamente a volte sul forum sembra si tenda ad ingigantire delle cose da niente...come già detto, pure io zero problemi col calore!!

Dado sx
14/11/2008, 09:06
Raga, a scaldare scalda, soprattutto se la usate nel traffico cittadino.
Quando faceva caldo scendevo col cavallo dei pantaloni sudatissimo, ora ke fa fresco è piacevole. :wink_:

Mamba
14/11/2008, 09:30
io il caldo non l'ho mai avvertito.

leletriple
14/11/2008, 10:13
Quando faceva caldo scendevo col cavallo dei pantaloni sudatissimo, ora ke fa fresco è piacevole. :wink_:

in città posso darti ragione anche se peronalmente mi è capitato solo una volta di avvertire "un po" di calore quando ho portato la moto dal conce "in citta"

però calcola che la nostra motina non è molto il suo habitat la città i semafori ecc........per di più usarla con jean
:dry:

higore
14/11/2008, 10:55
beh io la moto la uso tutti i giorni e d'estate non ci sono scuse che tengano,a Roma si muore anche da fermi all'ombra,dal lato destro della moto arriva l'inferno,però è sopportabile!però non diciamo che non sprigiona calore,il telaio è rovente sul lato destro dove si attacca il collettore ;)

lasty78
14/11/2008, 11:10
beh io la moto la uso tutti i giorni e d'estate non ci sono scuse che tengano,a Roma si muore anche da fermi all'ombra,dal lato destro della moto arriva l'inferno,però è sopportabile!però non diciamo che non sprigiona calore,il telaio è rovente sul lato destro dove si attacca il collettore ;)

Capisco...
Di certo la differenza sta per chi la usa in città e chi no!!
Io la moto obiettivam la tiro fuori dal garage nel week end per andare in collina...zero traffico e pochi semafori!

leletriple
14/11/2008, 11:17
quto lasty

Dado sx
14/11/2008, 13:06

quoto :wacko:

-Johnny-
14/11/2008, 13:20
vero! :biggrin3: