PDA

Visualizza Versione Completa : Una notizia interessante



Efus
10/11/2008, 16:22
"Troppi pregiudizi sui nomadi Non è vero che rapiscono i bambini" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/rom-rapimenti/rom-rapimenti/rom-rapimenti.html)

La posto perchè voglio dare ulteriore visibilità a chi ha il coraggio di espirmere una verità, sui nostri mezzi d'informazione e sui pregiudizi di tanti.

black bomber
10/11/2008, 16:29
guarda che rischi il destino delle cassandre
anche perche' verosimilmente corrisponde
una maggioranza qui come nel resto del bel paese
e son pochi a far i conti con la verita' piuttosto
che con la generale disinformazione
molto meglio oscurare la realta'
e potersi incazzare con chi capita capita

Black Death
10/11/2008, 16:36
"Troppi pregiudizi sui nomadi Non è vero che rapiscono i bambini" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/rom-rapimenti/rom-rapimenti/rom-rapimenti.html)

La posto perchè voglio dare ulteriore visibilità a chi ha il coraggio di espirmere una verità, sui nostri mezzi d'informazione e sui pregiudizi di tanti.

il problema in Italia non è tanto chi delinque di piu' ma è che per qulacuno non vi è la certezza della pena.



;)

D74
10/11/2008, 16:49
il problema in Italia non è tanto chi delinque di piu' ma è che per qulacuno non vi è la certezza della pena.



;)

Q8

fearless
10/11/2008, 16:50
il problema in Italia non è tanto chi delinque di piu' ma è che per qulacuno non vi è la certezza della pena.



;)

vero!!!!!!

purtroppo.

giorgiorox
10/11/2008, 16:50
sicuro, i nomadi sono personcine specchiate....

D74
10/11/2008, 16:57
sicuro, i nomadi sono personcine specchiate....

anche tanti signorotti italiani non sono dei santi.... :wink_:

armageddon
10/11/2008, 16:57
"Troppi pregiudizi sui nomadi Non è vero che rapiscono i bambini" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/rom-rapimenti/rom-rapimenti/rom-rapimenti.html)

La posto perchè voglio dare ulteriore visibilità a chi ha il coraggio di espirmere una verità, sui nostri mezzi d'informazione e sui pregiudizi di tanti.

infatti il rapimento è roba da sardi:biggrin3:
invece i nomadi lo sanno tutti che fanno pentole in rame e oggetti d'oro


rigorosamente rubati:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

black bomber
10/11/2008, 17:00
sicuro, i nomadi sono personcine specchiate....


direi no sicuramente per alcuni magari numericamente consistenti,
generalmente vivono ai margini della societa', hanno poca istruzione,
sono sporchi in quanto vivono accampati, non hanno una religione definita,
sono gerarchicamente composti in clan e sottoclan, non hanno lavori stabili,
se clandestini e senza lavoro dovrebbero essere accompagnati alla frontiera,
se delinquenti processati e poi in galera, ma se cittadini italiani di nascita con documenti vanno aiutati come e quanto altri con gli stessi diritti se ci sono le possibilita'

giorgiorox
10/11/2008, 17:00
anche tanti signorotti italiani non sono dei santi.... :wink_:
un distinguo: i signorotti italiani li invito a casa e non mi rubano nulla, mentre l'unica persona che mi sono ritrovato (non invitata) tra le mura domestiche era nomade...

D74
10/11/2008, 17:02
un distinguo: i signorotti italiani li invito a casa e non mi rubano nulla, mentre l'unica persona che mi sono ritrovato (non invitata) tra le mura domestiche era nomade...

capita 1 rondine non fa primavera, bisognerebbe vedere un po di statistica per vedere e valutare davvero le cose. :wink_:

ett69
10/11/2008, 17:21
ciao

questo studio è uno studio antropologico/sociologico/sociale ecc. ecc. ed è finita lì

non è che vince chi rapisce meno bimbi e quindi va tutto bene così

il discorso è sempre lo stesso

i nomadi sono spessissimo illegali, clandestini, vivono ai margini della legalità se non completamente nell'illegalità quindi qui sul suolo Italiano non ci devono stare

gli Italiani che compiono reati anche in misura centomila volte superiore ai nomadi dovranno essere perseguiti secondo le leggi vigenti

fine del problema

ettore

Gian
10/11/2008, 17:23
ciao

questo studio è uno studio antropologico/sociologico/sociale ecc. ecc. ed è finita lì

non è che vince chi rapisce meno bimbi e quindi va tutto bene così

il discorso è sempre lo stesso

i nomadi sono spessissimo illegali, clandestini, vivono ai margini della legalità se non completamente nell'illegalità quindi qui sul suolo Italiano non ci sevono stare

gli Italiani che compiono reati anche in misura centomila volte superiore ai nomadi dovranno essere perseguiti secondo le leggi vigenti

fine del problema

ettore

Quoto...:wink_:

D74
10/11/2008, 17:26
ciao

questo studio è uno studio antropologico/sociologico/sociale ecc. ecc. ed è finita lì

non è che vince chi rapisce meno bimbi e quindi va tutto bene così

il discorso è sempre lo stesso

i nomadi sono spessissimo illegali, clandestini, vivono ai margini della legalità se non completamente nell'illegalità quindi qui sul suolo Italiano non ci sevono stare

gli Italiani che compiono reati anche in misura centomila volte superiore ai nomadi dovranno essere perseguiti secondo le leggi vigenti

fine del problema

ettore

su questo ti Q8

krupica
10/11/2008, 17:44
Mio cugggino da piccolo ha rapito un'intera famiglia di nomadi.

armageddon
10/11/2008, 17:50
Mio cugggino da piccolo ha rapito un'intera famiglia di nomadi.

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ma va cagher và:biggrin3::risatona:

Mc.Queen
10/11/2008, 18:11
c'è scritto anche QUESTO nell' articolo... come al solito, tra l'altro, di repubblica.... Guarda caso....

cito testualmente:"Di maggio di quest'anno, quindi non preso in esame dall'indagine, è il caso che ha scatenato violenze contro i rom a Ponticelli, alla periferia di Napoli: una donna ha denunciato di aver sorpreso una rom sedicenne che stava portando via da un appartamento la sua bambina di sei mesi. "
il che contraddice quanto detto sopra... e aggiungo che se ce la trovo io con le mani su mio figlio la UCCIDO... senza nemmeno pensarci...

krupica
10/11/2008, 18:14
ma va cagher và

O ti rimangi quello che hai scritto, o mando il figlio di mio cugggino (lui ormai è cresciuto per certe cose) a rapirti.

corra
10/11/2008, 18:15
CHEPPALLE!!!!!!!!ADOTTALI COSI' SIAMO CONTENTI TUTTI QUANTI!!!NON C'è UN FORUM DEDICATO?

fitzcarraldo
10/11/2008, 18:16
Mi stanno sul culo quelli di destra però cari compagni.......

continuate a difendere i nomadi... e continuate a perdere le elezioni!!!
fate Santo carlo Giuliani.... e continuate a perdere le elezioni!!!
difendete i clandestini.... e continuate a perdere le elezioni....

Possibile che nessuno di voi capisca che l'italiano medio ha per prima cosa a cuore la SUA sicurezza...

Fatevi una domanda e rispondete sinceramente... se poteste evitare che:
1) vi rubino in casa
2) che un qualsiasi Furbetto del quartierino si impossessi illegalmente di molti milioni di euro

Cosa scegliereste?

Herbie 53
10/11/2008, 18:18
c'è scritto anche QUESTO nell' articolo... come al solito, tra l'altro, di repubblica.... Guarda caso....

cito testualmente:"Di maggio di quest'anno, quindi non preso in esame dall'indagine, è il caso che ha scatenato violenze contro i rom a Ponticelli, alla periferia di Napoli: una donna ha denunciato di aver sorpreso una rom sedicenne che stava portando via da un appartamento la sua bambina di sei mesi. "
il che contraddice quanto detto sopra... e aggiungo che se ce la trovo io con le mani su mio figlio la UCCIDO... senza nemmeno pensarci...

adesso qualcuno si incazzerà pere quanto scritto sopra...ok non condivido l'uccidere...vorrei però farvi un esempio...raccontare ciò che è successo a me...lo riassumo velocemente

giardini pubblici la mia cagnolina..taglia media 15 kili....buonissima...fa pipì...le si avvicina un albanese/romeno...non so dire la nazionalità..
prima le fa una carezza...poi la prende per la collottola....la alza e la da un calcio in pancia...il cane vola..grida!!!

non ci ho pensato un attimo...le ho date e le ho prese...ma di più le ho date....se non me lo toglievano non lo so....

dico questo perchè tornando a casa ho pensato...

hanno picchiato il mio cane ed ho avuto questa reazione..

se avessi un figlio e qualcuno gli facesse del male io cosa gli farei...

csusate la lunghezza e l'off topic parziale

armageddon
10/11/2008, 18:20
O ti rimangi quello che hai scritto, o mando il figlio di mio cugggino (lui ormai è cresciuto per certe cose) a rapirti.

leggi la mia firma:icon_welcome::icon_welcome::boxe::boxe::risate2::risate2:

D74
10/11/2008, 18:23
adesso qualcuno si incazzerà pere quanto scritto sopra...ok non condivido l'uccidere...vorrei però farvi un esempio...raccontare ciò che è successo a me...lo riassumo velocemente

giardini pubblici la mia cagnolina..taglia media 15 kili....buonissima...fa pipì...le si avvicina un albanese/romeno...non so dire la nazionalità..
prima le fa una carezza...poi la prende per la collottola....la alza e la da un calcio in pancia...il cane vola..grida!!!

non ci ho pensato un attimo...le ho date e le ho prese...ma di più le ho date....se non me lo toglievano non lo so....

dico questo perchè tornando a casa ho pensato...

hanno picchiato il mio cane ed ho avuto questa reazione..

se avessi un figlio e qualcuno gli facesse del male io cosa gli farei...

csusate la lunghezza e l'off topic parziale

la reazione a caldo è come dice la parola immediata e a volte poco razionale, ma è umano e più che comprensibile.

A volte finisce a scazzottata e basta, a volte invece degenera.

fitzcarraldo
10/11/2008, 18:24
leggi la mia firma:icon_welcome::icon_welcome::boxe::boxe::risate2::risate2:
Quelli che le usano veramente.... non hanno il porto d'armi!!!!!!:wink_:

armageddon
10/11/2008, 18:25
adesso qualcuno si incazzerà pere quanto scritto sopra...ok non condivido l'uccidere...vorrei però farvi un esempio...raccontare ciò che è successo a me...lo riassumo velocemente

giardini pubblici la mia cagnolina..taglia media 15 kili....buonissima...fa pipì...le si avvicina un albanese/romeno...non so dire la nazionalità..
prima le fa una carezza...poi la prende per la collottola....la alza e la da un calcio in pancia...il cane vola..grida!!!

non ci ho pensato un attimo...le ho date e le ho prese...ma di più le ho date....se non me lo toglievano non lo so....

dico questo perchè tornando a casa ho pensato...

hanno picchiato il mio cane ed ho avuto questa reazione..

se avessi un figlio e qualcuno gli facesse del male io cosa gli farei...

csusate la lunghezza e l'off topic parziale

mi spiace ma sei una persona normale:wink_:


Quelli che le usano veramente.... non hanno il porto d'armi!!!!!!:wink_:

anche se i piu' la pensano diversamente mi tocca quotarti:biggrin3:
pero' sapendo che è tuo cuggino chissa'.....:laugh2::laugh2:

papitosky
10/11/2008, 18:26
io penso che un delinquente è un delinquente, per qualcuno i rom , gli extracomunitari etc NON possono essere delinquenti

winter1969
10/11/2008, 18:30
Se rapiscono o no i bambini è relativo,non fanno un cazzo dalla mattina alla sera,dove prendono i soldi per i motorhome e per le Mercedes che li trainano ??? Io dopo 19 anni che lavoro vado in giro con una Y mezza scassata.Sono tutti dei ladri e dei parassiti.

krupica
10/11/2008, 18:33
Quelli che le usano veramente.... non hanno il porto d'armi!!!!!!:wink_:

Mio cugggino non ha nemmeno la licenza elementare, figurati il porto d'armi.

Herbie 53
10/11/2008, 18:33
Mio cugggino non ha nemmeno la licenza elementare, figurati il porto d'armi.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
11/11/2008, 06:23
il problema in Italia non è tanto chi delinque di piu' ma è che per qulacuno non vi è la certezza della pena.



;)

quoto....:ph34r:

D74
11/11/2008, 06:30
la coerenza e serietà in Italia mancano, ci sono tante idee, tante parole,ma poi a fatti la gente è pigra, ma si lamenta di tutto, se c'è da muovere un dito in generale lo si fa fare agli altri così la cose marciscono e si riesce solo a fare lamentele e malcontento.

Politicanti in primis che siano di dx-sx-centro, dove al bene comune si antepongono i personali interessi, favori ect.

Lo specchio dell'Italia è il calcio, su cui si riversano soldi, aspettative e tutti a fare i mister della situazione, mi vien da ridere a sentire criticare Mou è primo in champions, primo in campionato che cazzo vuole la gente? (per esempio...)

L'Italia in gran parte diventata quella da poltrona da cui si guarda la TV con la sua spazzatura realty, fiction e non solo, mi stanno enormemente sulle palle, ma i francesi da questo punto di vista sono avanti anni luce e dalla rivoluzione francese hanno dato lezioni a tutti noi compresi.

ste-3
11/11/2008, 08:23
Per certo non pagano il biglietto del metrò... ed i controllori dell'Atm... o sono stranamente impreparati allo scatto o fanno la mossa per rincorrerli... ma guarda caso in quel momento gli cede la sempre caviglia... :dry:

Però quando sei tu che hai veramente perso il biglietto ti :bananeinc: senza pietà! :dry:

Quindi quoto che ci vorrebbe la certezza delle pene e che la legge fosse realmente uguale per tutti :wink_:

Efus
11/11/2008, 10:42
la coerenza e serietà in Italia mancano, ci sono tante idee, tante parole,ma poi a fatti la gente è pigra, ma si lamenta di tutto, se c'è da muovere un dito in generale lo si fa fare agli altri così la cose marciscono e si riesce solo a fare lamentele e malcontento.

Politicanti in primis che siano di dx-sx-centro, dove al bene comune si antepongono i personali interessi, favori ect.

Lo specchio dell'Italia è il calcio, su cui si riversano soldi, aspettative e tutti a fare i mister della situazione, mi vien da ridere a sentire criticare Mou è primo in champions, primo in campionato che cazzo vuole la gente? (per esempio...)

L'Italia in gran parte diventata quella da poltrona da cui si guarda la TV con la sua spazzatura realty, fiction e non solo, mi stanno enormemente sulle palle, ma i francesi da questo punto di vista sono avanti anni luce e dalla rivoluzione francese hanno dato lezioni a tutti noi compresi.

Q8

Black Death
11/11/2008, 11:42
Mi stanno sul culo quelli di destra però cari compagni.......

continuate a difendere i nomadi... e continuate a perdere le elezioni!!!
fate Santo carlo Giuliani.... e continuate a perdere le elezioni!!!
difendete i clandestini.... e continuate a perdere le elezioni....

Possibile che nessuno di voi capisca che l'italiano medio ha per prima cosa a cuore la SUA sicurezza...

Fatevi una domanda e rispondete sinceramente... se poteste evitare che:
1) vi rubino in casa
2) che un qualsiasi Furbetto del quartierino si impossessi illegalmente di molti milioni di euro

Cosa scegliereste?


ti quoto escluso un punto

-non mi sto sul culo :D:D:D




;)

pretoriano
11/11/2008, 12:34
io non li sopporto piu furi da casa nostra

Herbie 53
11/11/2008, 14:02
ti quoto escluso un punto

-non mi sto sul culo :D:D:D




;)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

learchjr
11/11/2008, 14:13
Mi stanno sul culo quelli di destra però cari compagni.......

continuate a difendere i nomadi... e continuate a perdere le elezioni!!!
fate Santo carlo Giuliani.... e continuate a perdere le elezioni!!!
difendete i clandestini.... e continuate a perdere le elezioni....

Possibile che nessuno di voi capisca che l'italiano medio ha per prima cosa a cuore la SUA sicurezza...

Fatevi una domanda e rispondete sinceramente... se poteste evitare che:
1) vi rubino in casa
2) che un qualsiasi Furbetto del quartierino si impossessi illegalmente di molti milioni di euro

Cosa scegliereste?

Non mi riconosco nel "compagni", ma se permetti ho le mie idee, le mie convinzioni, e il fatto che "la maggioranza" degli italiani (una maggioranza di meno del 50 % in ogni caso...) la pensi così, mi fa vento alla pirla...soprattutto in mancanza di motivazioni oggettive e dati attendibili, il fatto di voler cacciare lo straniero e di prendersela esclusivamente con un gruppo etnico è ridicolo, bigotto e, secondo me, stupido...indice di paura e di poca disponibilità all'apertura mentale...
Il tuo test non regge...è ovvio che nessuna delle due cose dovrebbe avvenire e vorrei che i responsabili siano chiamati delinquenti e pagassero indipendentemente da tutto quello che non riguarda le loro azioni.


io penso che un delinquente è un delinquente, per qualcuno i rom , gli extracomunitari etc NON possono essere delinquenti

q8, ma chi dice che NON possono essere chiamati delinquenti? le carceri son piene di extracomunitari mi sembra, la sottile differenza è che non mi sembra corretto bollarli come delinquenti a priori...non trovi?


io non li sopporto piu furi da casa nostra

ecco...tipo così....

armageddon
11/11/2008, 14:16
io non li sopporto piu furi da casa nostra

l'italia a gli italiani,la nomadia ai nomadi:laugh2::laugh2:

595Abarth
11/11/2008, 14:34
l'italia a gli italiani,la nomadia ai nomadi:laugh2::laugh2:

:risate2::risate2::risate2::risate2:
la nomadia è bellissimo, mi fai morire...:D

armageddon nuovo istituto geografico DeAgostini SUBITO!!! :D:D:D:D

pretoriano
11/11/2008, 18:11
signori e signore qui non si bolla nessuno ma si torna al discorso che non vogliono integrarsi e' ben diverso.
lo stato spende molti dei nostri soldi per loro molti assistenti sociali vedono i figli di queste brave persone al max 2 settimane l'anno a scuola,non ne vedo uno di rom che lavora.
mio cugino di 10 anni si e' preso una coltella ta su una mano perche' ha difeso il suo skate da 2 bambini rom ai quali per la dignita' e il pari valore che tutti gli esseri umani devono avere come giusto il comune ha dato una casa a testaccio al centro di roma dove loro bivaccano tutto il giorno,non potete capire la puzza che esce da la porta chiusa sul pianerottolo ,il vicino un signore anziano una sera gli ha suonato dicendogli che veniva cattivo odore e lo hanno preso a male parole,e' venuta la asl la municipale l'assistente sociale ,gli hanno ripulito e disinfettato la casa derattizzata (!!) e dopo 2 mesi.....di nuovo da capo.
io sono tra i piu tolleranti al mondo ma quando ci vuole il pugno duro che questo allora ci sia,senza guardare in faccia nessuno.italiani o cittadini del mondo qualsiasi questi siano.
scusate la lunghezza ma si potrebbe parlare scrivere e litigare su questo per una settimana senza venirne a capo...
ho solo scritto la mia.io non ce li voglio piu'.

armageddon
11/11/2008, 18:16
signori e signore qui non si bolla nessuno ma si torna al discorso che non vogliono integrarsi e' ben diverso.
lo stato spende molti dei nostri soldi per loro molti assistenti sociali vedono i figli di queste brave persone al max 2 settimane l'anno a scuola,non ne vedo uno di rom che lavora.
mio cugino di 10 anni si e' preso una coltella ta su una mano perche' ha difeso il suo skate da 2 bambini rom ai quali per la dignita' e il pari valore che tutti gli esseri umani devono avere come giusto il comune ha dato una casa a testaccio al centro di roma dove loro bivaccano tutto il giorno,non potete capire la puzza che esce da la porta chiusa sul pianerottolo ,il vicino un signore anziano una sera gli ha suonato dicendogli che veniva cattivo odore e lo hanno preso a male parole,e' venuta la asl la municipale l'assistente sociale ,gli hanno ripulito e disinfettato la casa derattizzata (!!) e dopo 2 mesi.....di nuovo da capo.
io sono tra i piu tolleranti al mondo ma quando ci vuole il pugno duro che questo allora ci sia,senza guardare in faccia nessuno.italiani o cittadini del mondo qualsiasi questi siano.
scusate la lunghezza ma si potrebbe parlare scrivere e litigare su questo per una settimana senza venirne a capo...
ho solo scritto la mia.io non ce li voglio piu'.

io non ti q8,ma bensì q9 ,q10 ,q11 q12:biggrin3::biggrin3:

loving
11/11/2008, 20:28
il problema in Italia non è tanto chi delinque di piu' ma è che per qulacuno non vi è la certezza della pena.



;)

quoto