Visualizza Versione Completa : Rumore
Ov3r_Fulvis
10/11/2008, 17:40
Vorrei chiedervi se anche voi sentite un rumore che proviene dal davanti come se sbattessero delle rondelle.Il meccanico del concessionario mi ha detto che sono le molle del pistoncini dei freni a disco (almeno credo di aver capito cosi').
è un tintinnio che si avverte quando si prendono buche o dossi, è fastidioso, almeno per me, ma se non si puo' fare niente nessun problema alzero il rumore del motore dandoci del gas
grazie e ciauz
controlla per bene dovrebbe essere il tubo del freno anteriore che sbatte sul faro destro ;)
è una cazzata,anche io non capivo,poi mi ci è cascato l'occhio ;)
Cane Sciolto
10/11/2008, 20:32
anche a me succede e mi pare un utente del foru avese risolto regolando delle viti ma nn mi ricordo dove...
pacpeter
10/11/2008, 22:34
pure a me lo fa. che fastidio!!!!
tubo freno?. domani ci guardo..............
tormento
10/11/2008, 22:46
Può essere il tubo del freno o come segnalava il buon England la vite che fissa il serbatoio sotto la sella da lubrificare.
Ov3r_Fulvis
11/11/2008, 15:53
allara il mecc mi ha detto una c...ata!!!
-Johnny-
11/11/2008, 15:58
allara il mecc mi ha detto una c...ata!!!
Che ti ha detto?
eh eh ragazzi questo "tintinnio" ormai è caratteristico :biggrin3:
niente paura proviene dal perno che solleva il serbatoio! per risolvere il problema basta togliere la sella e oliare bene il punto dove c'è il perno.
:wink_:
Pirata66
11/11/2008, 19:11
Non possiedo ancora la Street, ma na cosa è certa ... altro che azzata ti ha sparato il meccanico, è da guinness mondiali per quanto l'ha detta grossa. Ma come se li inventano certe cose? Domando .... ma li ha mai smontati i freni a disco? :blink: No perchè c'è da ricordargli a quel meccanico, o presunto tale:sick:, che i dischi dei freni non cantano e non suonano, ma al massimo fischiano quando le pasticche son sporche o a ferro per l'eccessiva usura.:wacko:
Accetto tanto più l'idea di qualche vite o tubazioni in treccia che per le vibrazioni ballino e sbattino a frequenza su di un altro corpo metallico, ma le molle in un impianto idraulico dei freni ... dove li ha messi? :biggrin3:
eh eh ragazzi questo "tintinnio" ormai è caratteristico :biggrin3:
niente paura proviene dal perno che solleva il serbatoio! per risolvere il problema basta togliere la sella e oliare bene il punto dove c'è il perno.
:wink_:
WD40 va bene?
penso di si.. io ho usato il grasso spray.. :wink_:
Ov3r_Fulvis
12/11/2008, 15:54
non credo sia la sella perche' il rumore lo sento distintamente sul davanti e ieri ho guardato il tubo del freno e non mi pareva facesse quel rumore quando lo facevo sbattere.
io ho fatto montare il cupolino della speed e pensavo a qualcosa li dentro visto che si deve togliere il coperchio del cruscotto poi il mecc mi ha detto dei freni, ma scusate lo sentite tutti o solo alcuni?
Pit-Trip
13/11/2008, 17:59
Non è che siano le molle delle forche?....booo,è solo che non mi vanno giù,hehe...sul perno metti un po' di comune grasso,cià...
non credo sia la sella perche' il rumore lo sento distintamente sul davanti e ieri ho guardato il tubo del freno e non mi pareva facesse quel rumore quando lo facevo sbattere.
io ho fatto montare il cupolino della speed e pensavo a qualcosa li dentro visto che si deve togliere il coperchio del cruscotto poi il mecc mi ha detto dei freni, ma scusate lo sentite tutti o solo alcuni?
fidati è il perno del serbatoio... prova a ingrassarlo e vedrai... :wink_:
ingrassato ma il rumore c'e' sempre indagine ancora aperta scopriamo sto c...o di rumore che mi fa girare le p...e
O sono le viti da ingrassare o sono i dischi flottanti.
X info leggete qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/55374-rumori-simili-scampanellio.html?highlight=scampanellio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65099-tintinnio-risolto.html