Accedi

Visualizza Versione Completa : pellicola fotocromatica (VISIERA CASCO)

Steam Roller
10/11/2008, 18:26
ho letto in una rivista di settore dellla presenza in commercio di pellicole fotocromatiche (si scuriscono/schiariscono al variare dell'intensità della luce).

Sono andato alla ricerca. ho scoperto che la soluzione è definitiva, ovvero la pellicola si applica all'interno della visiera, ma, una volta incollata non può più essere tolta.

prima di acquistarla ho preferito consultare il forum alla ricerca di info più affidabili.

spero sappiate ben consigliarmi!!!:w00t:

ciao a tutti:wink_:

fiscal
10/11/2008, 23:07
ho letto in una rivista di settore dellla presenza in commercio di pellicole fotocromatiche (si scuriscono/schiariscono al variare dell'intensità della luce).

Sono andato alla ricerca. ho scoperto che la soluzione è definitiva, ovvero la pellicola si applica all'interno della visiera, ma, una volta incollata non può più essere tolta.

prima di acquistarla ho preferito consultare il forum alla ricerca di info più affidabili.

spero sappiate ben consigliarmi!!!:w00t:

ciao a tutti:wink_:

l'ho messa sul mio Arai: è simile alla visierina antifog originale, si fissa con biadesivo. Normalmente è leggermente giallo/verdina (si nota appena), con il sole diventa blu; è veloce a tornare chiara, nessun problema con il buio.
Mi pare di averla pagata intorno ai 35€, Fog City Hyper Optiks

jack675
10/11/2008, 23:36
se nel caso nn le trovi chiama il mossa che a anche la convenzione con il forum lui sicuramente te la può fornire.se vuoi altri pareri manda un MP a nemo lui l'ha comprato tempo fa.
ciaojack

Black Death
11/11/2008, 06:52
se nel caso nn le trovi chiama il mossa che a anche la convenzione con il forum lui sicuramente te la può fornire.se vuoi altri pareri manda un MP a nemo lui l'ha comprato tempo fa.
ciaojack

l'ho comprata due anni fà dal Mossa (in convenzione) uno spettacolo non si appanna piu', inoltre usi il casco di giorno e la sera tranquillamente,poca spesa massima resa

;)

steo
11/11/2008, 07:43
interessante soluzione!!!

Richymbler
11/11/2008, 08:29
io poi con il jet uso la mascherina da cross della Scott con la visiera in plastica fotocromatica e funziona bene

italointer
11/11/2008, 09:54
Scusate, siccome interesserebbe anche a me, ma funziona anche da sistema anti-fog o pin-lock (per intenderci la visiera non si appanna con le basse temperature?).
Grazie.
Ah....dimenticavo, ma c'è in unico colore cioè quando si scurisce leggevo che diventa blu o c'è anche un modello che diventa nero?
Con il casco nero, la visiera blu non è proprio il massimo.
Arigrazie a tutti!

easy rider
11/11/2008, 09:59
io montai l'antifog, ma secondo me peggiorava un po la visibilità

italointer
11/11/2008, 14:05
Ma è questa quella di cui si parla?

Modern World-Providers of vision enhancing optical accessories for motorsports - fog city - Light Reactive, Anti-Fog - FOG CITY HYPER OPTIKS (http://modernworld.com/mw2008/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1)

Steam Roller
11/11/2008, 14:13
ciaojack

lo farò sicuramente grazie:wink_:

Mossa
12/11/2008, 21:17
Ciao a tutti, bella black è un tot che non ci si sente, se posso consigliare, per il discorso dell appannamento consiglio la Pinlock , ottima perche si puo smontare e riutilizzare, è di serie da molto tempo su Shoei e dall'anno scorso su Arai non distorce quasi la visuale e costa circa €25-28, purtroppo pero non ci sono fotocromatiche, che si trovano solo adesive come appunto diceva steam, se non ricordo male il Black aveva preso la Progrip, diventa abbastanza scura e funziona effettivamente anche da antiappannante, a giorni mi devono arrivare alcuni modelli da valutare e vi faro sapere meglio, tengo a ricordare che le fotocromatiche come le visierine a scomparsa che ormai dilagano in ogni tipologia di casco, non sono il massimo per la protezione dal sole, si danno la percezione di proteggere dai raggi solari, ma come protezione dai raggi UV ecc. non danno nessuna garanzia, se i grandi come ARAI E SHOEI non ci sono arrivati non è perche sono indietro...non per niente Shoei nel Multitec da nella confezione una Lente sfumata, non sara comoda come la visierina dello Shubert o altri caschi apribili al top, ma sicuramente piu sicura per gli occhi, a presto gente

Steam Roller
13/11/2008, 07:33
Ciao a tutti, bella black è un tot che non ci si sente, se posso consigliare, per il discorso dell appannamento consiglio la Pinlock , ottima perche si puo smontare e riutilizzare, è di serie da molto tempo su Shoei e dall'anno scorso su Arai non distorce quasi la visuale e costa circa €25-28, purtroppo pero non ci sono fotocromatiche, che si trovano solo adesive come appunto diceva steam, se non ricordo male il Black aveva preso la Progrip, diventa abbastanza scura e funziona effettivamente anche da antiappannante, a giorni mi devono arrivare alcuni modelli da valutare e vi faro sapere meglio, tengo a ricordare che le fotocromatiche come le visierine a scomparsa che ormai dilagano in ogni tipologia di casco, non sono il massimo per la protezione dal sole, si danno la percezione di proteggere dai raggi solari, ma come protezione dai raggi UV ecc. non danno nessuna garanzia, se i grandi come ARAI E SHOEI non ci sono arrivati non è perche sono indietro...non per niente Shoei nel Multitec da nella confezione una Lente sfumata, non sara comoda come la visierina dello Shubert o altri caschi apribili al top, ma sicuramente piu sicura per gli occhi, a presto gente

delucidazioni ottime!

grazie:w00t:

Bastard Outside
15/11/2008, 09:52
l'ho comprata due anni fà dal Mossa (in convenzione) uno spettacolo non si appanna piu', inoltre usi il casco di giorno e la sera tranquillamente,poca spesa massima resa

;)

Ciao, avresti una foto del risultato finale???

Falco
17/11/2008, 11:42
... non sono il massimo per la protezione dal sole, si danno la percezione di proteggere dai raggi solari, ma come protezione dai raggi UV ecc. non danno nessuna garanzia...

Scusa ma mi aspetto che la visiera originale, anche se trasparente, abbia la protezione UV (almeno in caschi come ARAI)... queste pellicole servono solo a scurire.

Ciauz

Black Death
17/11/2008, 12:03
Ciao, avresti una foto del risultato finale???

appena ho due minuti posto una foto

;)

Mossa
17/11/2008, 14:44
Ho parlato con un ottico, una visiera trasparente non avra mai la protezione UV ecc.. di un occhiale scuro dunque visiera scura, black postaci il tutto

fantanico
18/11/2008, 12:01
io ho avuto la visiera pro grip su due arai. sin qunado c'è il sole ed il bel tempo è decisamente utile. di notte crea riflessi sulla superficie interna ed è piuttosto fastidiosa. diciamo che è una buona soluzione ma non quella definitiva.
Attualmete preferisco usare le due visiere chiara di notte e progressiva di giorno ( ho il multitec shoei )

Falco
19/11/2008, 10:35
Ho parlato con un ottico, una visiera trasparente non avra mai la protezione UV ecc.. di un occhiale scuro dunque visiera scura, black postaci il tutto

Scusami, non voglio fare polemiche o infastidire ma per lavoro e sport devo indossare diversi tipi occhiali protettivi con lente trasparente e tutti hanno il filtro UV, sto parlando di occhiali con un costo a partire da pochi euro.

Ovviamente filtrano lo spettro invisibile.

UV Class Protection (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/082d/0900766b8082d8e4.pdf)

Ciauz