PDA

Visualizza Versione Completa : LIQUIDO RAFFREDDAMENTO BEIGE???

Maurizio Ve
11/11/2008, 09:22
Da poco ho acquistato la mia amata Daytona gialla 07 a km 0 immatricolata nel 2008 nel concessionario di Lecco (ottimo servizio).
Al primo tagliando fatto in un concessionario che non e' lo stesso dove l'ho acquistata mi hanno fatto notare che il liquido di raffreddamento e' da cambiare perche' di colore marroncino chiaro e secondo loro sporco di incrostazioni o altro.
Ho pero' scoperto che oltre al classico liquido celestino, esiste anche un secondo tipo di liquido di colore beige appunto.
Insomma cosa mi consigliate di fare? lo cambio o no?
Ma qualcuno di voi ha ritirato la Daytona con il liquido dello stesso colore marroncino che mi sono trovato anch'io?
A detta dei meccanici di Lecco, la moto arriva gia' con il liquido dall' UK e che quindi posso stare tranquillo. Io un colore del genere non l'avevo mai visto in nessuna moto o macchina. Al distributore mi hanno detto che quel liquido e' usato per motoi in alluminio BOOHHHH!!!

D74
11/11/2008, 09:43
usa il cerca troverai un sacco di discussioni in merito

la caccoletta è dovuta alla polverina anti incrostazioni, brutta da vedere ma innocua.

Dennis
12/11/2008, 19:38
Se ne è già parlato molto come detto da D74; riassumendo puoi andare tranquillo perché il liquido originale è sì di qualità non eccelsa ma di danni al motore non ne provoca affatto.
Sulle moto nuove comunque è di colore azzurro, si scolorisce via via col passare dei km; cambialo al tagliando dei 10000 come di norma, oppure il prossimo anno prima dell'estate tanto per scrupolo.

crisgas
12/11/2008, 22:08
ma sta storia del liquido marroncino non mi ha mai convinto troppo ,il mio è sempre stato azzurro da quando lo ritirata ad oggi....comunque puo essere come dicono

jack675
13/11/2008, 02:20
ma sta storia del liquido marroncino non mi ha mai convinto troppo ,il mio è sempre stato azzurro da quando lo ritirata ad oggi....comunque puo essere come dicono

sono d'accordo cris io ho una day del giugno 06 e ti dico che il liquido è sempre azzurrino da come è stata aquistata sinceramente nn so se il mio conce al tagliando dei 10.000 me l'ha cambiato ma penso di no.

D74
13/11/2008, 07:11
sono d'accordo cris io ho una day del giugno 06 e ti dico che il liquido è sempre azzurrino da come è stata aquistata sinceramente nn so se il mio conce al tagliando dei 10.000 me l'ha cambiato ma penso di no.

non tutti i liquidi usati sono sempre stati gli stessi......noi abbiamo la cool caccola! haahahah

chk
16/11/2008, 11:29
confermo, caccolosita' ben presente anche nella mia :D