Visualizza Versione Completa : help: arai sz-f vs arai sz ram III vs premier jt3 carbon
quale compro?
il premier lo pagherei sui 200€
http://www.premier.it/images_touring_3/carbonG.jpg
qui dovrei alzare un bel pò il budget ma mi piace parecchio (€345)
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2415FS.jpg
anche questo mi piace tanto (€279)
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2310WH.jpg
che faccio????
Io voto Premier!
A mio parere, e ribadisco a mio modesto parere, Arai è un pò speculativo!
io preferisco decisamente l'ARAI,se vuoi risparmiare qualcosa in fiera
a Milano ho visto l'X-402 dell'X-LITE e secondo il mio parere è davvero
un gran casco.
assolutamente a favore di Arai. non ci sono santi, la differenza c'e' e si vede (ahime' anche nel prezzo).
ho l'SZ-RAM2 da 4-5 anni e lo trovo fantastico! con la visiera cosi' lunga, poi, pare di avere quasi un integrale, non entrano tornadi di aria -considerando si parla di un jet- e a mia personale sensazione lo trovo piu' silenzioso del pari integrale Arai.
il RAM ha il "difetto" di essere monocromatico (almeno mi pare, poi vado a dare un occhio -ok confermato-), mentre per l'F hanno introdotto anche diverse varianti grafiche, e pure belle!!
il RAM ha gli interni completamente removibili, l'F solo i guanciali.
per', ripeto, sono "un po'" di parte....:biggrin3::biggrin3:
assolutamente a favore di Arai. non ci sono santi, la differenza c'e' e si vede (ahime' anche nel prezzo).
ho l'SZ-RAM2 da 4-5 anni e lo trovo fantastico! con la visiera cosi' lunga, poi, pare di avere quasi un integrale, non entrano tornadi di aria -considerando si parla di un jet- e a mia personale sensazione lo trovo piu' silenzioso del pari integrale Arai.
il RAM ha il "difetto" di essere monocromatico (almeno mi pare, poi vado a dare un occhio -ok confermato-), mentre per l'F hanno introdotto anche diverse varianti grafiche, e pure belle!!
il RAM ha gli interni completamente removibili, l'F solo i guanciali.
per', ripeto, sono "un po'" di parte....:biggrin3::biggrin3:
e della qualità che mi dici? un amico con il ram III al primo lavaggio degli interni si è visto scollare diverse parti...... con quello che costa mi pare francamente assurdo!! tu hai mai avuto problemi di questo tipo? perchè se ci sono questi rischi preferisco puntare su Premier.
Arai SZ F senza pensarci troppo
oppure prenderei in considerazione anche Shoei il modello J wing
http://www.shoei-evolve.it/prod_image/prod_311.jpg
el_bandito
12/11/2008, 17:29
a dover scegliere senza ombra di dubbio l'arai. Il premier scusatemi tanto ma sembra che solo sul forum TCP venda, perche a parlare con i negozianti, non fanno volumi da "paura" e poi un jet in carbonio..visto che puoi usarlo più spesso che un integrale, è più incline alla caduta cittadina (rotola dalla moto, etc) e si spaccherebbe subito (il carbonio è delicato)...
però..però..settimana scorsa ho ricevuto in negozio l'x402..devo ammettere che è una spanna migliore dell'arai..non tanto per la sicurezza (qualsiasi jet, anche di ferro, se cadi di faccia sei spacciato..ma per la cura dei dettagli, occhialino interno con blocco per alte velocità, visiera ben solida nel movimento, prese d'aria in abbondanza, estrattore di calore, interno in microfibra..il tutto a 100euri in meno dell''arai.con 5anni di garanzia..
quindi X402..!
se sei di milano passa a trovarmi che te lo faccio provare..
Quoto el_bandito e se devo proprio spendere di piu sto su Shoei, piccolo, niente placche, visiera a sgancio rapido e calzata notevole, senza nulla togliere ad Arai
Ho l'arai sz-f con grafica retro...me ne sono innamorato a prima vista...prima avevo il premier, che non è niente male ma l'arai lo supera in tutto.
Però visto che mi piangeva il cuore ad usarlo come casco da guerra ogni giorno, ho trovato un Suomy nomad in megasuperofferta
io per l'estate quando vado al mare :D ho l'agv blade lx .. OTTIMO!!!
http://www.agv.it/File_Upload/20071015_162555.jpg
e della qualità che mi dici? un amico con il ram III al primo lavaggio degli interni si è visto scollare diverse parti...... con quello che costa mi pare francamente assurdo!! tu hai mai avuto problemi di questo tipo? perchè se ci sono questi rischi preferisco puntare su Premier.
scusa ma leggo solo ora.
no, mai avuto problemi con il lavaggio degli interni. tolti dalle imbottiture (il polistirolo) e sbattuti in lavatrice non hanno mai accusato alcunche'.
NINETTO79
13/11/2008, 11:57
quale compro?
il premier lo pagherei sui 200€
http://www.premier.it/images_touring_3/carbonG.jpg
qui dovrei alzare un bel pò il budget ma mi piace parecchio (€345)
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2415FS.jpg
anche questo mi piace tanto (€279)
http://shop.berracing.it/isroot/Shop/Images/products/BIG/AR2310WH.jpg
che faccio????
Aleeeeee!
comprati l'arai sz-f come il mio! va benissimo, fresco, leggero, bella visiera protettiva, poco rumoroso (molto meno del ram) e per te che viaggi parecchio è meglio!
io l'ho preso da model, mi hanno fatto bene li... se non lo prendi in svizzera, vai da loro, chiedi di valeriano (che il ragazzo che lavora li) e digli che sei amico di stefano, il ragazzo che lavora con sua moglie che ti fan bene...
ciaoooooooooooooooooooo
p.s. dimenticavo, mio fratello si è preso il premier, e non è male x niente, ma lui la mia moto la usa 2 volte l'anno... se hai in mente di usarlo di rado, risparmia dei gran soldi che cmq è sempre un gran bel casco!
Aleeeeee!
comprati l'arai sz-f come il mio! va benissimo, fresco, leggero, bella visiera protettiva, poco rumoroso (molto meno del ram) e per te che viaggi parecchio è meglio!
io l'ho preso da model, mi hanno fatto bene li... se non lo prendi in svizzera, vai da loro, chiedi di valeriano (che il ragazzo che lavora li) e digli che sei amico di stefano, il ragazzo che lavora con sua moglie che ti fan bene...
ciaoooooooooooooooooooo
p.s. dimenticavo, mio fratello si è preso il premier, e non è male x niente, ma lui la mia moto la usa 2 volte l'anno... se hai in mente di usarlo di rado, risparmia dei gran soldi che cmq è sempre un gran bel casco!
ciao ste, in effetti sto riducendo la scelta all'sz-f come il tuo (279€ in svizzera) e al premier in carbonio ma sono molto indeciso..... ed ora mi frulla l'idea di prender questo, anche se dal 2009 sarà fuori produzione....boh!
http://i11.ebayimg.com/02/i/000/ae/59/c304_1.JPG
el_bandito
13/11/2008, 13:42
Il premier JT2 in foto, colorazione Phil Read lo trovi a un prezzaccio, visto che è "vecchio" ma buono..calza largo occhio..
scontato vuol dire anche a 130eury in giro su internet..
guardati anche HJC i caschi sono buoni è uno dei leader in america
http://www.sagnellimoto.it/img/hjc/HJC_AC-3.jpg
Welcome to HJC Europe (http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/ac3.php)
Il premier JT2 in foto, colorazione Phil Read lo trovi a un prezzaccio, visto che è "vecchio" ma buono..calza largo occhio..
scontato vuol dire anche a 130eury in giro su internet..
infatti lo troverei a quella cifra, calzata a parte è un buon casco?
el_bandito
13/11/2008, 14:55
"buon casco" è una grossa affermazione, visto che non conosco che moto hai, se hai o no cupolino, che percorsi fai etc.. :dry:
però, a dover dare un giudizio a livello tecnico, è un casco completo. il prezzo ridotto poi, lo avvantaggia rispetto ad altri (visto che dovrebbe essere usato come 2nd casco, vero?)
voto 0-10 : 7,5
ciao
el_bandito
guarda qui
CASCO MOTO JET IN FIBRA PREMIER mod JT2 RETRO !! su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270277579220)
"buon casco" è una grossa affermazione, visto che non conosco che moto hai, se hai o no cupolino, che percorsi fai etc.. :dry:
però, a dover dare un giudizio a livello tecnico, è un casco completo. il prezzo ridotto poi, lo avvantaggia rispetto ad altri (visto che dovrebbe essere usato come 2nd casco, vero?)
voto 0-10 : 7,5
ciao
el_bandito
guarda qui
CASCO MOTO JET IN FIBRA PREMIER mod JT2 RETRO !! su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270277579220)
io ho la tiger e il mio utilizzo del jet è prevalentemente cittadino (non lavorativo visto che lavoro con l'auto) e per uscite fino a 20-30km da casa, oltre uso il modulare. ci vado anche al mare e lo lascio appeso sotto l'ombrellone e doverci lasciare un arai da 300€.......
NINETTO79
14/11/2008, 09:11
io ho la tiger e il mio utilizzo del jet è prevalentemente cittadino (non lavorativo visto che lavoro con l'auto) e per uscite fino a 20-30km da casa, oltre uso il modulare. ci vado anche al mare e lo lascio appeso sotto l'ombrellone e doverci lasciare un arai da 300€.......
quoto in tutto...
ma la testa è una sola, e pure io lo uso a breve raggio, in città, per andare al max a cattolica alla sprek diciamo, per una passeggiata in pano...
ma la testa è una, e vista che gia funziona poco, e che 100€ non mi cambian la vita, prendi il top, arai...
non te ne pentirai poi di sicuro!!!
e fa girà l'economiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
el_bandito
14/11/2008, 09:16
quoto in tutto...
ma la testa è una sola, e pure io lo uso a breve raggio, in città, per andare al max a cattolica alla sprek diciamo, per una passeggiata in pano...
ma la testa è una, e vista che gia funziona poco, e che 100€ non mi cambian la vita, prendi il top, arai...
non voglio fare lo str**zo di turno, però Arai o non Arai, se cadi di faccia con un Jet sei cmq spacciato..la differenza tra un casco medio-alto e uno alto non è percettibile da l'utente comune. La differenza si sente tra un casco di fascia bassa e uno di fascia alta.
e poi, anche se metti l'arai..hai cmq tutta l'attrezzatura SEMPRE con te?? parashiena (la colonna vertebrale è una sola) scarponcini, giacca tecnica e guanti con protezioni??
io penso che è importantissimo seguire la filosofia della protettività in moto, ma deve sempre esserci una media nel nostro abbigliamento, non come certe persone in estate che sfrecciano su CBR1000RR in canottiera ma con l'RX7 replica Pedrosa :)...
saluti
el_bandito
P.S. scusate l'OT
e poi, anche se metti l'arai..hai cmq tutta l'attrezzatura SEMPRE con te?? parashiena (la colonna vertebrale è una sola) scarponcini, giacca tecnica e guanti con protezioni??
io penso che è importantissimo seguire la filosofia della protettività in moto, ma deve sempre esserci una media nel nostro abbigliamento, non come certe persone in estate che sfrecciano su CBR1000RR in canottiera ma con l'RX7 replica Pedrosa :)...
P.S. scusate l'OT
macche' scusate, anzi quotazione!!!! :wink_::wink_:
el_bandito
14/11/2008, 11:17
http://i14.photobucket.com/albums/a311/racerboy302/iamsoawesome.jpg
:noooo::noooo:
Ma veramente credi seriamente di fare un paragone? :blink:
Io ho il ramIII e ti assicuro che costa ben di piu' che 375
el_bandito
14/11/2008, 13:56
il ramIII è molto più fresco rispetto al fratello minore e si avvale di nervature di rinforzo alla base della nuca..in proche parole e come avere le prese d'aria di un rx7 e la calotta di un viper.. un'ottimo prodottino, con calzata fantastica classica Arai..
se nel campo integrali gli Arai non hanno rivali per la loro filosofia costruttiva, per i test applicati (ben 4 volte) e per la passiona nel creare caschi, tuttavia fatico a posizionare un casco da oltre 500euro se non nella nicchia "casco figo"..nel senso, anche se costruto dall'Arai, non ha cmq protezione frontale, e secondo i miei canoni scende a pari merito con altri di fascia medio/alta (suomy nomad, x402, j wing, premier jt2/jt3)
la calzata però è estremamente "perfetta" e questo può essere un giusto metro di giudizio per scegliere un Arai o un Premier per es..
Andyspeed
14/11/2008, 14:24
Da possessore di un Arai Viper Gt e di un Premier Jt2 mi permetto di alimentare la discussione...:rolleyes:
La qualità del Premier è buona così come buona è la calzata, ha una visiera di grandi dimensioni che ti permette di utilizzarlo anche in inverno...ma...e qui sta il punto: ha quasi 3 anni e avevo intenzione di cambiarlo proprio con un jet Arai, lasciandomi l'integrale per le uscite domenicali, e utilizzare il jet solo per la città. Premetto che abito a Roma e causa cambio lavoro devo per forza usare la moto tutti i giorni: tra la pericolosità del manto stradale cittadino e la maleducazione dell'utente medio, mi sono reso conto che è 100 volte più pericoloso girare in città che la domenica per la classica uscita:dry:
Morale...giubbotto con protezioni, scarpette,guanti, paraschiena e casco integrale! Infatti al posto del jet, affiancherò al mio Viper un altro Arai, meno costoso come il Chaser o il Condor per tutti i giorni, il jet lo userò nei giretti nel mio garage con 35° all'ombra:tongue:
P.s. ho e avrò sempre Arai.
Ma veramente credi seriamente di fare un paragone? :blink:
Io ho il ramIII e ti assicuro che costa ben di piu' che 375
da hobbymoto mi fanno 345€ spedito (listino italia 599€) ma il bianco non è disponibile.
la calzata però è estremamente "perfetta" e questo può essere un giusto metro di giudizio per scegliere un Arai o un Premier per es..
infatti ieri sono andato a provarmi il jt2 e il jt3 e sono rimasto un pò deluso, non dalla qualità generale che è piuttosto buona, soprattutto se raffrontata al prezzo ma dalla calzata che come hai detto tu è un pò abbondante e preme in maniera fastidiosa nella zona alta, probabilmente non ha una forma adatta alla mia testa. ora, credo non mi resti che arai e visto che lo volevo bianco probabilmente punterò sull'SZ-F.
quoto in tutto...
'stardo!! vuoi proprio farmi spendere i soldi!! comunque mi hai quasi convinto credo proprio che ti copierò il casco!!
Da possessore di un Arai Viper Gt e di un Premier Jt2 mi permetto di alimentare la discussione...:rolleyes:
La qualità del Premier è buona così come buona è la calzata, ha una visiera di grandi dimensioni che ti permette di utilizzarlo anche in inverno...ma...e qui sta il punto: ha quasi 3 anni e avevo intenzione di cambiarlo proprio con un jet Arai, lasciandomi l'integrale per le uscite domenicali, e utilizzare il jet solo per la città. Premetto che abito a Roma e causa cambio lavoro devo per forza usare la moto tutti i giorni: tra la pericolosità del manto stradale cittadino e la maleducazione dell'utente medio, mi sono reso conto che è 100 volte più pericoloso girare in città che la domenica per la classica uscita:dry:
Morale...giubbotto con protezioni, scarpette,guanti, paraschiena e casco integrale! Infatti al posto del jet, affiancherò al mio Viper un altro Arai, meno costoso come il Chaser o il Condor per tutti i giorni, il jet lo userò nei giretti nel mio garage con 35° all'ombra:tongue:
P.s. ho e avrò sempre Arai.
grazie del consiglio, è logico che il pericolo è sempre dietro l'angolo e che con il jet si è più vulnerabili ma proprio non mi ci vedo ad andare al mare con 40° e l'integrale!!
Andyspeed
14/11/2008, 15:36
Capisco che con l'integrale si sudi di più...ma che ce frega, lo dico alla romana:biggrin3:, una volta tolto ce buttiamo tutti in acqua:biggrin3:
el_bandito
14/11/2008, 18:13
cerchiamo di riportare il discorso su quale casco scegliere piuttosto che sulla sicurezza...ne va della nostra salute :)
cmq..se ormai Arai è leader indiscusso nella calzata, e lo trovate allo stesso prezzo (quasi) di un X402 o Nomad..allora perche non prenderlo??
saluti
el_bandito
Tra quelli che hai selezionato scegli il Premier.Tranquillo!
Tra quelli che hai selezionato scegli il Premier.Tranquillo!
grazie per il consiglio, ma alla fine ho acquistato l'Arai perchè ha una calzata perfetta per la mia testa!
fiore955
26/02/2009, 16:08
Ho da un paio di settimane l'ARAI SZ F mod.retro' acquistato a Bologna dal negozio"Mingarelli";pagato euro 357,00 a fronte di un prezzo di listino di 509,00!!!Se foste interessati penso che possa starci anche una gitarella...:laugh2: