Visualizza Versione Completa : Powercommander & Tune ECU
Ciao ragazzi,
ho già postato qualcosa di simile, riguardo la Powercommander e la ECU con mappa Triunz per scarico aperto.
Semplifico la questione:
Sapete se c'è un codice riguardo la revisione della mappa Triumph?
Il meccanico dell'officina (che non mi sembra un genio dell'elettronica, anche se con i motori ci sa fare) mi ha laconicamente detto "E' l'urdema", che per chi abita lontano da partenope significa, ovviamente, "E' l'ultima."
Sul sito Powercommander si fa rifemento a
Series 14 o 15 ECU
Stage 10119 ECU Tune (mappa daytona 501-506) o 10094 o anche 10096 (mappe Triple 502-003/004).
Non è che c'è qualcuno che mi sa dire "l'urdema" che diavolo di revisone è??????
Gracias!
Allora....io la settimana scorsa sono andato a caricare l'aggiornamento della centralina triumph per la mia 955 2003 con scarico triumph non omologato carbonio passaggio alto, ma sinceramente da quello che mi ha detto il meccanico dell' officina autorizzata non e' una mappa 2006, e' ancora un 2005 perche' per quest'anno alla triumph per il modello 02-04 non ci sono stati aggiornamenti. Poi ho anche la power commander usb III, ma quello e' un altro discorso.
Infatti ho anch'io la Powercommander, e volevo evitare di caricare la mappa standard Triumph...Avevo sospettato che non fosse stata aggiornata la mappatura,ma vorrei sapere proprio che revisione è (io penso 10096ma boh...)
Ma tu che mappa hai sulla PC USB, una customizzata al banco o Internet?
Infatti ho anch'io la Powercommander, e volevo evitare di caricare la mappa standard Triumph...Avevo sospettato che non fosse stata aggiornata la mappatura,ma vorrei sapere proprio che revisione è (io penso 10096ma boh...)
Ma tu che mappa hai sulla PC USB, una customizzata al banco o Internet?
Banco.....cmq la mappa triumph ti conviene caricarla in relazione con lo scarico che hai su, quello sempre!
Powercommander dice di partire sempre dalla mappatura di default della centralina Triumph, anche se alcune mappe parlano di ECU già "tunate"...
Cmq ho trovato un ottimo link:
http://www.tuneboy.com.au/TuneDownloads/Tunes.html
COn tutte le mappe Triumph rilasciate. Adesso mi tocca solo capire che diavolo significa "VIN" relativo al modello...
Non posso aiutarti...cmq pettinari parla chiaro, si parte sempre da centralina tunate!
Boh! Powercommander dice il contrario...partire sempre con centraline non rimappate! (c'è anche l'adesivo sullo scatolo).
Cmq se rimappi al banco il problema non si pone, la PC lavora per differenza quindi vai ad ottimizzare quella che è la mappatura aperta, mentre se vuoi caricare le mappe già disponibili o parti da ECU di default o trovi una pappa che prevede un rev tune (a sapere qual'è...)
Boh! Powercommander dice il contrario...partire sempre con centraline non rimappate! (c'è anche l'adesivo sullo scatolo).
Cmq se rimappi al banco il problema non si pone, la PC lavora per differenza quindi vai ad ottimizzare quella che è la mappatura aperta, mentre se vuoi caricare le mappe già disponibili o parti da ECU di default o trovi una pappa che prevede un rev tune (a sapere qual'è...)
Esattamente!!!!!:wink_:
sarebbe Vehicle Identification Number
Per noantri il numero di telaio
Scusate se mi intrometto ma io ho un altro prob...............ieri ho portato la moto x cambiare un pezzo x rimappare la centralina dato che ho montato una scarico aperto.............................
Morale della favola il conce non me l'ha rimappate perche mi ha detto che x la baby non esistono mappature e allora mi ha "ingrassato la benzina o cosi o capito" ma di rimappare nulla
Ma e possibile che sta moto sia cosi una merda???????????????????????? e non fanno neppure una mappature x scarico aperto??????? boh
Scusate se mi intrometto ma io ho un altro prob...............ieri ho portato la moto x cambiare un pezzo x rimappare la centralina dato che ho montato una scarico aperto.............................
Morale della favola il conce non me l'ha rimappate perche mi ha detto che x la baby non esistono mappature e allora mi ha "ingrassato la benzina o cosi o capito" ma di rimappare nulla
Ma e possibile che sta moto sia cosi una merda???????????????????????? e non fanno neppure una mappature x scarico aperto??????? boh
La four non e' assolutamente una merda, tutt'altro, e' una grandissima moto! Purtroppo c'e' poca roba per lei, ma secondo me anche con la centralina diciamo "di serie" con lo scarico aperto va bene ugualmente, la differenza la senti ugualmente secondo me, o sbaglio?
Confermo, la Four è un ottima moto, ma non ci sono molte parti speciali. Penso che però con uno scarico aperto alzi ancora di più la coppia, rendendo il motore ancora più vuoto ai bassi. Al posto di spendere soldi per lo scarico, ci vorrebbe una bella Power Commander, in modo che puoi accordare meglio il tutto. Quando ho venduto la moto l'ho lasciata montata, perchè non mi andava di smontarla, è un peccato perchè la moto ha lo scarico standard e quindi nessuna differenza.
Quello che proprio non capisco è come ti possano aver "ingrassato la benzina (miscela?)" senza rimappare. La rimappatura della centralina serve proprio a questo, ingrassare o smagrire la miscela a seconda delle esigenze...
Secondo me ti ha preso per il culo!
Cmq come va la moto?
Infatti, verissimo!!! Giraci un po e poi senti come reagisce il motore....
LA MOTO E COME PRIMA..ANZI IERI NON HO SUPERATO 218 QUANDO IN GENERE FA TRANQUILLAMENTE FINO A 231
X IL FATTO DELLA BENZINA HA PARLATO DELLA TT 600 E HA CONTROLLATO LA MIA COME SE FOSSE UN TT600 E DEL FATTO CHE SE LA MOTO AVEVA LA POMPA LAMBDA NON LO POTEVA FARE O QUALCOSA DL GENERE.......................CMQ PERCHE LUI MI HA DETTO CHE NON ESISTONO RIMAPPATURE X LA BABY QUANDO NEL SITO CHE HANNO POSTATO IN QUESTA DISCUSSIONE LA RIMAPPATURA C'E E PURE DEL 2006?????????????
La pompa lambda?? Ma cni è il tuo meccanico, Abatantuono??
Mandami il link del post con la rimappatura, dove ho visto io diceva che effettivamente non ci sono mappe diverse, ma può essere vecchio.
Cmq se non vuoi rischiare casini cercati una bella PowerCommander usata, circa 200 Eur e il motore canta...
P.s.: La Four non è un TT, sono leggermente diverse (anche perchè il TT ha 110 CV...) quindi non fare nessuna modifica dedicata al questa moto!!
Esatto...la four ne ha 97...
Il link e quello che hai postato tu(dubongo)e le mappe x la baby ci sono o cosa sono quelle che ci sono ????????? le ho gia scaricate poi cmq che io sappia tt600 e speed four sono la stessa cosa solo che una e carenata e l'altra no e poi la baby e depotenziata................................quindi la rimappatura x il tt600 dovrebbe andare bene
Quel link si riferisce alla mappa installata di default sul particolare modello. visto che ce n'è solo una, significa che non ne sono state fatte altre, almeno non sono presenti su quel sito. Per quanto riguarda la mappa, senza programmatore non serve a niente, e cmq rimetteresti quella che già hai.
Se vuoi risolvere tutto, powercommander, scarico aperto e filtro BMC/KN e vai da dio. P.s.: La baby è depotenziata, proprio per questo la mappatura è diversa...
Quel link si riferisce alla mappa installata di default sul particolare modello. visto che ce n'è solo una, significa che non ne sono state fatte altre, almeno non sono presenti su quel sito. Per quanto riguarda la mappa, senza programmatore non serve a niente, e cmq rimetteresti quella che già hai.
Se vuoi risolvere tutto, powercommander, scarico aperto e filtro BMC/KN e vai da dio. P.s.: La baby è depotenziata, proprio per questo la mappatura è diversa...
Quoto tanto tanto...oh dubo ma quanto ne sai!:wink_: :laugh2:
Perchè ho la sensazione che mi stanno pigghiannu po culo???:laugh2:
quindi non si puo installare la mappatura del tt600????? cosi la porto gia a 110 cv??? spiegatemi bene perche non ci capisco una sega
Risolvere il prob dei bassi pignone con 1 dente in meno giusto??
ma cosi cammina pure di meno giusto????
cv in piu ?????
I 110 CV vengono anche da una diversa fasatura del motore (albero a camme, etc), quindi solo con la mappa non ci fai niente, rischi solo che la moto vada peggio. Per il pignone OK, anche se poi diventa tipo da cross, con un accelerazione "a bestia", ma poca velocità massima (200?)
Confermo e sottoscrivo: scarico/filtro/Powercommander, mappatura fatta al banco da uno con le palle e arrivi ad una buona potenza con il motore fluido e gestibile
I 110 CV vengono anche da una diversa fasatura del motore (albero a camme, etc), quindi solo con la mappa non ci fai niente, rischi solo che la moto vada peggio. Per il pignone OK, anche se poi diventa tipo da cross, con un accelerazione "a bestia", ma poca velocità massima (200?)
Confermo e sottoscrivo: scarico/filtro/Powercommander, mappatura fatta al banco da uno con le palle e arrivi ad una buona potenza con il motore fluido e gestibile
E qui passo e chiudo!!!