PDA

Visualizza Versione Completa : Sogno o son desto?

Pepe
12/11/2008, 10:22
Diciamocelo: acquistare una moto (Tiger in questo caso) è una gioia, ma pure uno stress!!
Me la dovrebbero consegnare settimana prossima, ma stanotte mi sono già fatto qualche giro. Ho sognato che guidavo, leggero come una piuma, tra le stradine toscane: non consumavo benzina e il traffico era ridotto a sole consorelle tigrotte che sfrecciavano sfanalando al rallentatore.
Se tra di voi c'è uno psicologo centauro, si faccia avanti. Ne sento il bisogno. :wacko:

angeloyzf
12/11/2008, 10:23
Dura l'attesa eh .... :laugh2:

Pepe
12/11/2008, 10:52
Angelo, e un ce la fo più!!

Senti, per puro caso ho tra le mani un navigatore satellitare, alimentato con la classica 12V da macchina (accendisigari). Non ne ho mai usato uno in moto, leggendo qua e là ho visto che esistono delle prese 12V più piccole di quelle da auto. Mi spieghi in due parole come funziona? C'è poi un adattatore o si cambia proprio la presa al navigatore?

E poi... se piove, icche si fa con il navigatore, che nel mio caso andrebbe attaccato "in verticale" a una staffa (ancora devo avere la moto, è difficile capire dove andrà, eheheheh)?

angeloyzf
12/11/2008, 11:24
Io ho lo zumo500 ... e' specifico per moto e ci puoi fare anche la doccia.
In dotazione c'e' la staffa per il manubrio ma lo puoi mettere dove vuoi. Io l'ho messo centrale e collegato al filo che va alla luce di posizione (puoi anche prendere il connettore da conce e usare quello dedicato che si trova sotto il cupolino). Nessuno ti vieta di usare il navi che hai in auto ma:
1)non e' impermeabile
2)il contrasto del display con il sole non e' ottimale (non si vede una cippa)

Per le prese 12V ci sono quelle piu' piccole, poi ci va un adattatore. :wink_:

marcopisellonio
12/11/2008, 11:42
Diciamocelo: acquistare una moto (Tiger in questo caso) è una gioia, ma pure uno stress!!
Me la dovrebbero consegnare settimana prossima, ma stanotte mi sono già fatto qualche giro. Ho sognato che guidavo, leggero come una piuma, tra le stradine toscane: non consumavo benzina e il traffico era ridotto a sole consorelle tigrotte che sfrecciavano sfanalando al rallentatore.
Se tra di voi c'è uno psicologo centauro, si faccia avanti. Ne sento il bisogno. :wacko:

io non sono uno psicologo, ma ti consiglierei di andarci piano con la roba, al limite cambia spacciatore:biggrin3:

a parte gli scherzi ti capisco benissimo, e quello che tu stai vivendo è il momento più bello, forse ancor più di quando avrai la moto.

ciao

irrerafoto
12/11/2008, 12:34
Quando aspettavo la consegna della mia andavo tutte le sere a guardarla dalla vetrina, finchè arrivarono i documenti.:coool:

DOCG
12/11/2008, 18:04
Angelo, e un ce la fo più!!

Senti, per puro caso ho tra le mani un navigatore satellitare, alimentato con la classica 12V da macchina (accendisigari). Non ne ho mai usato uno in moto, leggendo qua e là ho visto che esistono delle prese 12V più piccole di quelle da auto. Mi spieghi in due parole come funziona? C'è poi un adattatore o si cambia proprio la presa al navigatore?

E poi... se piove, icche si fa con il navigatore, che nel mio caso andrebbe attaccato "in verticale" a una staffa (ancora devo avere la moto, è difficile capire dove andrà, eheheheh)?

Quando ti arriva vedi di passare dalle mie parti, almeno la bagnamo:all_coholic::all_coholic:!!!

Pepe
12/11/2008, 18:29
Quando ti arriva vedi di passare dalle mie parti, almeno la bagnamo:all_coholic::all_coholic:!!!

:w00t::w00t::w00t:

snipe
12/11/2008, 20:34
già ansia e gioia insieme :w00t:

SpeedyFra
12/11/2008, 21:38
Con la street ho atteso dal 24/12 al 12/05..... la tiger è pronta consegna ma non la ritiro xchè novembra porta sfiga...a dicembre vado in ferie...se ne parla a gennaio..

Attualmente dormo sogni tranquilli!!

Skipper
12/11/2008, 21:42

cambia pusher

Bruumm
12/11/2008, 23:51
Io ho lo zumo500 ... e' specifico per moto e ci puoi fare anche la doccia.
In dotazione c'e' la staffa per il manubrio ma lo puoi mettere dove vuoi. Io l'ho messo centrale e collegato al filo che va alla luce di posizione (puoi anche prendere il connettore da conce e usare quello dedicato che si trova sotto il cupolino). Nessuno ti vieta di usare il navi che hai in auto ma:
1)non e' impermeabile
2)il contrasto del display con il sole non e' ottimale (non si vede una cippa)

Per le prese 12V ci sono quelle piu' piccole, poi ci va un adattatore. :wink_:
Quoto! Anche io ho lo Zumo con supporto Touratech snodato montato a sx del riser del manubrio così non disturba la vista del cruscotto. Preso corrente dal connettore x gps dentro al cupolino (che teoricamente a quello che diceva il conc doveva essere sotto chiave ma in realtà è sempre in tensione il subdolo). prima del supporto gps però ho messo un'altra presa stagna per poter scollegare il tutto velocemente e togliere l'ambaradan quando non mi serve.
Per il discorso della presa tipo accendisigari piccola (tipo Bmw per intendersi) io ne ho montata una a sx del telaio sotto al serbatoio della benz dove ci sono 2 forellini filettati M6 tappati da 2 tappini neri.L'ho comprata da Bikerfactory e la uso per attaccarci il caricabatterie poi quando metto un pò a riposo la belva.:coool:

Pepe
13/11/2008, 09:41
Ok ragazzi, ora aspettiamo che arrivi 'sta benedetta moto, poi ci risentiamo per le 12V, che sicuramente mi serviranno.
E nel frattempo, come consigliato, cambierò pusher :dry: