PDA

Visualizza Versione Completa : metzeler k3

p.bosoni
13/11/2008, 14:55
qualcuno ha montate sulla street le metzeler k3?volevo capire soprattutto quanto possono durare su per giu....oppure le m3 sempre della metzeler?come vi siete trovati?

jimmy27
13/11/2008, 15:27
Io ho le M3 da 1200 km

per ora bene ma a dire il vero da quando le ho montate non ha più fatto caldo a dovere.

sabato scorso ho fatto un giro per le valli e c'era la strada umida, tengono bene in queste situazioni.
purtroppo non son ancora in grado di dare un giudizio definitivo

Disagiato
13/11/2008, 15:33
le k3 le aveva usate michele0105.... trovato molto bene e durate un caxxo 3000 km.... solo curve...

io ho messo le rennsport, trovato da dio, e curve più tutti i giorni 3500km..

-Johnny-
13/11/2008, 15:55
le k3 le aveva usate michele0105.... trovato molto bene e durate un caxxo 3000 km.... solo curve...

io ho messo le rennsport, trovato da dio, e curve più tutti i giorni 3500km..
Quoto, le K3 ce l'avevo sulla Speed, non durano niente, ma la moto diventa ancora più agile e con una tenuta da paura!
Però se piove devi andare piano, sono praticamente delle slick omologate...

michele0105
13/11/2008, 16:43
Io ci ho fatto solo 1500 km poi ho venduto la street.
Cmq dopo 1500 km (di cui mezza giornata in pista) era ancora messe benone.

Secondo me sulla street hanno durata accettabile...con guida di solo curve secondo me arrivano anche a 4000 km circa...altro discorso invecie per la speed è che una trita-gomme! La street invece ha un ottimo telaio e molta meno coppia, quindi le gomme lavorano molto meno...

p.bosoni
13/11/2008, 17:32
forse è meglio stare sulle m3 che già creso siano un bel po meglio delle dunlop di serie!anche perchè non sono figlio del gommista e di certo non spendo poco meno di 300€ per fare 3500km!!!a proposito,quanto vengono le m3?

Pit-Trip
13/11/2008, 17:50
sui 210 da convenzione...

michele0105
13/11/2008, 18:29
forse è meglio stare sulle m3 che già creso siano un bel po meglio delle dunlop di serie!anche perchè non sono figlio del gommista e di certo non spendo poco meno di 300€ per fare 3500km!!!a proposito,quanto vengono le m3?

Si ma non credere che con le M3 tu ne faccia molti di più....se guidi sportivo ne farai 4500/5000 km con la street..

marco.bus
13/11/2008, 21:25
dai paolo, testa le K3...! uppure corsa3 o qualifier RR...

Mara
13/11/2008, 21:34
con le k3 io mi trovo bene....le consiglierei

scinty
14/11/2008, 09:23
Fatti Km 22.500, ho appena montato il 4° treno di gomme... dalle Dunlop di serie alle Bridgestone 02 alle Metzler (K2 post e K1 ant). Tutte ottime, usate sia in strada che in pista con una media di 5000 Km a treno. Ho usato anche un treno di K1 Comp usato solo in pista per pochi giri da un'altro pilota: questa è una cosa che sconsiglio: non usate mai gomme usate da altri in pista, non ne vale la pena.

marco.bus
14/11/2008, 09:27
Fatti Km 22.500, ho appena montato il 4° treno di gomme... dalle Dunlop di serie alle Bridgestone 02 alle Metzler K2 e K3. Tutte ottime, usate sia in strada che in pista con una media di 5000 Km a treno. Ho usato anche un treno di K1

dicci un po' di più....

considerazioni sia uso stradale che in pista!! una risorsa come te non si deve fermare dopo 2 righe...

michele0105
14/11/2008, 09:35
Fatti Km 22.500, ho appena montato il 4° treno di gomme... dalle Dunlop di serie alle Bridgestone 02 alle Metzler (K2 post e K1 ant). Tutte ottime, usate sia in strada che in pista con una media di 5000 Km a treno. Ho usato anche un treno di K1 Comp usato solo in pista per pochi giri da un'altro pilota: questa è una cosa che sconsiglio: non usate mai gomme usate da altri in pista, non ne vale la pena.

Come sono le bt-02? Meglio o peggio delle racetec? A parità di mescola intendo...
Io non le ho mai provate e sarei curioso ma so che con racetec sto più che sicuro!

p.bosoni
14/11/2008, 18:29
mentre le rennsport?qualcuno le ha provate?che differenza cè con le k3 e le m3:blink:?

leletriple
14/11/2008, 18:52
rispondento alla domanda del primo post.

io è il secondo treno di m3 che monto. con il primo treno ci ho fatto 7000km e ho cambiato solo il poteriore perchè l'ant era ancora a quasi metà vita.

che dire, ottimo compromesso tra una gomma sportiva e una tristica.
mi spiego mglio: si scaldano in fretta e mantengono bene la temperatura, non soffrono dei cambi di temperatura e vanno bene per tutte le stagioni.....

le k3? paragonale pure senza farti problemi alle dragon super corsa pro.

gomma ottima, sportiva quasi race però come tutte le gomme sportive risentono del freddo, ci mettono un po a entrare in temperatura e soffrono dei cambi d'asfalto "temperature nelle zone ombrose"

io quest'inverno tengo le m3....la prossima stagione invece monto le k3.

sono andato una volta in pista e li ho usato k 0 e k 2 che dire.....gomme fantatiche calcolando che quel giorno pioveva e correvo sul bagnato con gomme da tempo "correvo è una parola grossa" però tenevano più del previsto

tre-cilindri
17/11/2008, 20:23
Io ho montato le bridgestone BT016, non ci credo ancora. Regalano tanto feeling: l'anteriore è tondo e offre un appoggio perfetto a qualsiasi angolo di piega anche con i freni in mano, la carcassa è piuttosto rigida e in frenate serie non deforma troppo regalando una perfetta manovrabilità senza scomporsi; il posteriore offre molto grip anche con le temperature di adesso (è un trimescola) anche esso non si deforma troppo in curva e mantiene la moto in traettoria, non schiaccia in forte accelerazione. Grandissime gomme!!!
Meglio delle diablo rosso e delle scarpe di serie (dunlop qualifier)
Ciao, raga!:wink_:

leletriple
10/12/2008, 21:13
io sono già al 2° treno di m3 che dire.

danno molta confidenza, profilo completamente diverso rispetto alle originali, si scaldano in fretta e mantengono la tempratura, vanno bene anche con asfalti umidi o non caldissimi "qualche settimana fa sono riuscito a fare qualche piega discreta pur essendoci un bel freschetto se non freddo.

quest'inverno tengo su le m3 ma una volta finite "con l'arrivo della bella stagione" provo le k3, ne parlano tutti bene. come paragone potrei dire

m3 -------- diablo rosso
k3 --------- super corsa "dragon" pro

per la durata io con le m3 ci ho fatto 6500km non sono un fermone ma nemmeno uno sbriciola gomma. mi diverto senza esagerare.

poi ovvio, con le strade che abbiamo un pezzo di dritto bisogna farlo sempre "o almeno io devo" quindi si finisce con il consumarle abbastanza al centro

michele0105
12/12/2008, 16:56
rispondento alla domanda del primo post.

io è il secondo treno di m3 che monto. con il primo treno ci ho fatto 7000km e ho cambiato solo il poteriore perchè l'ant era ancora a quasi metà vita.

che dire, ottimo compromesso tra una gomma sportiva e una tristica.
mi spiego mglio: si scaldano in fretta e mantengono bene la temperatura, non soffrono dei cambi di temperatura e vanno bene per tutte le stagioni.....

le k3? paragonale pure senza farti problemi alle dragon super corsa pro.

gomma ottima, sportiva quasi race però come tutte le gomme sportive risentono del freddo, ci mettono un po a entrare in temperatura e soffrono dei cambi d'asfalto "temperature nelle zone ombrose"

io quest'inverno tengo le m3....la prossima stagione invece monto le k3.

sono andato una volta in pista e li ho usato k 0 e k 2 che dire.....gomme fantatiche calcolando che quel giorno pioveva e correvo sul bagnato con gomme da tempo "correvo è una parola grossa" però tenevano più del previsto

Le racetec in pista sotto la pioggia???:blink::blink::blink::blink:

Sei un kamikaze!!!!:biggrin3::tongue:

gp1nick
12/12/2008, 17:50
e tra rennsport e diablo rosso?

leletriple
12/12/2008, 19:23
senza dubbio rennsport "parere personale"

le diablo rosso sono paragonate alle m3 "anche se secondo me sono un gradino sotto"

te rennsport sono una via di mezzo tra k3 e m3.

ps: quella volta in pista mi sono cascati i maroni, una settimana di preparazione, vai dal gommista, tira via le m3 e monta le k0 dietro k2 davanti.
vado in pista e......pioveeeeeeeee

che dire i primi giri mi partiva un po il culo ma quando ha cominciato a partirmi anche il davanti sono rientrato "pista mezza allagata e bandiera rossa"

gp1nick
13/12/2008, 15:06
avendole provate sono del parere che le rosso siano migliori di un pò delle m3..
sto cercando qualcosa un filo più sportivo ancora delle rosso senza andare su gomme pistaiole.. parlavano bene delle rennsport e volevo maggiori info.. ma magari mi faccio un topic apposito

Gnolo
13/12/2008, 16:06
k3 sono da favola ciaooo

Ringers
14/12/2008, 10:34
Ora ho le k3 ma sono rimasto deluso: ho perso velocità in inserimento rispetto alle qualifier originali, non ho un buon feeling con l'anteriore e per me la differenza di grip non è molta.
Ho usato molti treni di k2 e pensavo di trovarmi altrettanto bene, ma non c'entrano una mazza...
Al prossimo cambio tornerò su dunlop e proverò le qualifier rr.
:wink_:

michele0105
14/12/2008, 17:22
Ora ho le k3 ma sono rimasto deluso: ho perso velocità in inserimento rispetto alle qualifier originali, non ho un buon feeling con l'anteriore e per me la differenza di grip non è molta.
Ho usato molti treni di k2 e pensavo di trovarmi altrettanto bene, ma non c'entrano una mazza...

Non scherziamo! Le racetec come agilità non sono paragonabili alle qualifier!
In inserimento sono una bomba e anche tenendo pinzato non si trova resistenza a far scendere in piega la moto!
Non so che gomme tu abbia provato....

leletriple
14/12/2008, 23:20
In inserimento sono una bomba e anche tenendo pinzato non si trova resistenza a far scendere in piega la moto!

quoto

leo
15/12/2008, 09:10
paragonare le racetech k3 alle qualifier?!?!
Lasciamo stare......

-Johnny-
15/12/2008, 09:31
Quoto, non scherziamo! :biggrin3: ;)

leletriple
15/12/2008, 20:56
per carità le qualifier rr sono senza dubbio molto buone, il mio gommista "ex pistaiolo" mette sullo stesso piano k3, supercorsa pro e rr ma le sportmax......sono decisamente gomme fatte per durare tanto e prestare poco

Prunk
15/12/2008, 21:30
beh dopo aver provato sulla ex moto (kawa Z-750)

dunlop qualifier
pirelli diablo corsa
conti sportattack
conti race attack
metzeler rennsport
metzeler K3

ed ora metzeler M3 (non mi piacciono)

Vi posso dire solo una cosa andate di K3 !! sono da sbavo e tengono da paura !!

Potete entrare in curva pinzati che non vi creano nessun problema far scendere la moto in piega ;) ottima aderenza ... in poche parole Spettacolari ;)

-Johnny-
16/12/2008, 08:24
Vi posso dire solo una cosa andate di K3 !! sono da sbavo e tengono da paura !!

Potete entrare in curva pinzati che non vi creano nessun problema far scendere la moto in piega ;) ottima aderenza ... in poche parole Spettacolari ;)
Sono d'accordo! :wink_:

Ringers
16/12/2008, 21:25

Mah, nn so che dire. La moto mi è sembrata da subito più lenta nei cambi di direzione, mentre concordo con il minore effetto autoradrizzante in insermento con il freno in mano. Il fatto è che io mi aspettavo un rendimento non troppo lontano dalle versioni in mescola, invece...

Le K3 le ho messe per il Ring lo scorso agosto dove abbiamo girato sotto gli otto minuti "bridge to bridge", se qualcuno sa qualcosa del nurburgring saprà che non è esattamente andare a passeggio. Le mie aspettative erano alte perchè a luglio avevo girato con le qualifier originali quindi avevo ben presente come andava la moto. Ripeto, mi aspettavo un grip nettamente superiore ma così nn è stato.
Se poi per voi sono così enormemente superiori, tanto meglio. :biker:

michele0105
16/12/2008, 21:44
Mah, nn so che dire. La moto mi è sembrata da subito più lenta nei cambi di direzione, mentre concordo con il minore effetto autoradrizzante in insermento con il freno in mano. Il fatto è che io mi aspettavo un rendimento non troppo lontano dalle versioni in mescola, invece...

Le K3 le ho messe per il Ring lo scorso agosto dove abbiamo girato sotto gli otto minuti "bridge to bridge", se qualcuno sa qualcosa del nurburgring saprà che non è esattamente andare a passeggio. Le mie aspettative erano alte perchè a luglio avevo girato con le qualifier originali quindi avevo ben presente come andava la moto. Ripeto, mi aspettavo un grip nettamente superiore ma così nn è stato.
Se poi per voi sono così enormemente superiori, tanto meglio. :biker:

Sul fatto che le k3 su pista non siano un "gran che" sono pienamente d'accordo...anzi in pista è meglio non usarle proprio (montare da k2 in giù!)...
Su strada però è difficile trovare di meglio...:wink_:

leletriple
17/12/2008, 13:15
oddio che le k3 in pista non siano un granche avrei qualche dubbio......sono pur sempre ottime gomme., ok non saranno in mescola ma sono comunque buone "tra quelle omologate sono siuramente le migliori in pista"

michele0105
17/12/2008, 14:09
oddio che le k3 in pista non siano un granche avrei qualche dubbio......sono pur sempre ottime gomme., ok non saranno in mescola ma sono comunque buone "tra quelle omologate sono siuramente le migliori in pista"

Ti assicuro che se inizi a spingere forte e non ti fermi spesso fanno brutti scherzi (poichè si surriscaldano)...testato di persona!:ph34r:

Ma ripeto: su strada:wub::wub::wub::wub::wub:

leletriple
17/12/2008, 20:31
io personalmente ho girato con ko e k2 ma miei amici hanno girato con supercorsa omologate da strada, non facevano i temponi ma non andavano piano.........eppure hanno tenuto bene. quoto il fatto che si surriscaldano, infatti loro erano andati a inizio stagione, forse per questo non si sono surriscaldate

michele0105
17/12/2008, 20:44
io personalmente ho girato con ko e k2 ma miei amici hanno girato con supercorsa omologate da strada, non facevano i temponi ma non andavano piano.........eppure hanno tenuto bene. quoto il fatto che si surriscaldano, infatti loro erano andati a inizio stagione, forse per questo non si sono surriscaldate

Mmmm non so....
Quando mi è successo il fattaccio era maggio ma giornata nuvolosa...quindi per niente calda!
Come tutte le gomme non in mescola sembra che vadano bene...il rischio è che se mollano, lo fanno di colpo...senza nessun preavviso!:wacko:
A me è successo col posteriore....

leletriple
18/12/2008, 13:31
azz io ho sentito parlare di questo "che mollano subito senza preavviso" le gomme in mescola morbida tipo le k0.

io le c'è lo sul posteriore "la k0" infatto ho paura che si surriscaldi troppo e che mi molli quando pare a lei.

essendo da tempo sono fatte apposta per dare il meglio di loro a temperature più basse.

michele0105
18/12/2008, 14:26
azz io ho sentito parlare di questo "che mollano subito senza preavviso" le gomme in mescola morbida tipo le k0.

io le c'è lo sul posteriore "la k0" infatto ho paura che si surriscaldi troppo e che mi molli quando pare a lei.

essendo da tempo sono fatte apposta per dare il meglio di loro a temperature più basse.

Esatto vale anche per le k0....

leletriple
18/12/2008, 16:38
PER FORTUNA COME HO GIA SCRITTO IN PISTA CI SONO ANDATO SOLO UNA VOLTA E PIOVEVA QUINDI LE K0 NON SANNO NEMMENO COSA VOGLIA DIRE LA PAROLA CALDO.

la prossima stagione le monterò per le prime pistate visto che le farò a inizio stagione e la mia andatura sara pistoturistica cagasotto ahahahahah