PDA

Visualizza Versione Completa : specchio bar end

gigibiker
13/11/2008, 17:43
Scusate, ma vorrei monare uno specchio bar end sul manubrio originale della scrambler.
si può montare sul manubrio originale? se non è bucato è possibile forarlo?
qual' è la misura inglese che devo cercare per montare lo specchio su questo manubrio (mi pare la Scrambler sia 22 mm)? 7/8?
grazie

Agi
13/11/2008, 19:32
sei sicuro di montare un bar end sulla scrambler?.......

gigibiker
13/11/2008, 19:47
No, per niente... ma era solo per sapere se è possibile.

Herbie 53
13/11/2008, 22:35
è tutto possibile.....ma sullo crambler non ce lo vedo molto

t-bird 63
13/11/2008, 23:30
No, per niente... ma era solo per sapere se è possibile.

:blink: :dry:

gabriele70
13/11/2008, 23:42
questa discussione interessa anche a me, stesse domande del buon gigi.
PS per gli esteti... ho una bonneville

feanor
14/11/2008, 02:03
Qualche settimana fa' ho visto uno specchio bar-and sul nuovo catalogo 2009,essendo accessorio originale credo proprio sia adatto al manubrio originale!

fabiomugello
14/11/2008, 08:15
qualunque cosa tu decida, guarda su ebay.com ( non il .it ) ci sono a 20 euri!

;) anche a me piacciono!

jollyroger
14/11/2008, 08:22
il manubrio originale è da 1 pollice...ed ha dei tappi filettati all'interno,
i vari manubri che compri in giro in genere non hanno i tappi filettati,
cmq ci sono attacchi per entrambi i tipi...

gabriele70
14/11/2008, 11:30
qualunque cosa tu decida, guarda su ebay.com ( non il .it ) ci sono a 20 euri!

;) anche a me piacciono!

stai parlando con il signor ebay.com in persona... ho quasi imparato a parlare lo slang del bronx a forza di fare acquisti li..... :wink_:

gigibiker
14/11/2008, 12:10
Ma infatti la mia domanda in origine partiva proprio dalle porposte viste su e-bay.com dove offrono specchi bar end con misura 7/8 a prezzi interessanti.
da qui il quesito in questione: questi pezzi montano o no sul manubrio originale della Scrambler?

t-bird 63
14/11/2008, 13:24
Se non ricordo male la Scrambler dovrebbe avere il manubrio da 22 (7/8") come la Speed e la Street, mentre il resto delle classiche hanno il manubrio da 1 pollice.

Herbie 53
14/11/2008, 14:55
credo siano tutti da un pollice...non credo proprio che facciano blocchetti differenti a seconda dei modelli

jollyroger
14/11/2008, 15:15
stai parlando con il signor ebay.com in persona... ho quasi imparato a parlare lo slang del bronx a forza di fare acquisti li..... :wink_:
ciao Gabriele,
guarda se ti piacciono questi,
75mm diameter adjustable mirrors :: OBERON Performance Motorcycle Parts & Accessories (http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/adjustable-bar-end-mirror-3.html)
a me parecchio...
sono gli Oberon:wub:...
tu che sei un segugio da rete come pochi...
magari li trovi su e-bay
PS:mi aggregherei all'acquisto se avessi voglia di farne uno multiplo....

Marcos
14/11/2008, 15:26
ciao Gabriele,
guarda se ti piacciono questi,
75mm diameter adjustable mirrors :: OBERON Performance Motorcycle Parts & Accessories (http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/adjustable-bar-end-mirror-3.html)
a me parecchio...
sono gli Oberon:wub:...
tu che sei un segugio da rete come pochi...
magari li trovi su e-bay
PS:mi aggregherei all'acquisto se avessi voglia di farne uno multiplo....

Preferisco questi!:wink_:
Oblong adjustable mirrors :: OBERON Performance Motorcycle Parts & Accessories (http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/adjustable-bar-end-mirror-o.html)

gabriele70
14/11/2008, 16:17
Preferisco questi!:wink_:
Oblong adjustable mirrors :: OBERON Performance Motorcycle Parts & Accessories (http://www.oberon-performance.co.uk/acatalog/adjustable-bar-end-mirror-o.html)

il concetto è che non vorrei forare o modificare il manubrio. Lunatico come sono magari tra 1 mese cambio idea e non mi piacciono più. Voi "ingeNIeri" del forum che dite? si montano senza menate ???

di questi che mi dite???

Halcyon and Stadiums Range of Classic Motorcycle Mirrors (http://www.classicpartsltd.com/classicmotorcyclemirrors.htm)

Streetfighter Bar End Mirrors - Motorcycle and Bike accessories (http://www.classicpartsltd.com/streetfighter.htm)

tra l'altro ho già comprato da loro e sono affidabilissimi. Disponibile per acquisti multipli.

jollyroger
14/11/2008, 17:25
il concetto è che non vorrei forare o modificare il manubrio. Lunatico come sono magari tra 1 mese cambio idea e non mi piacciono più. Voi "ingeNIeri" del forum che dite? si montano senza menate ???

di questi che mi dite???

Halcyon and Stadiums Range of Classic Motorcycle Mirrors (http://www.classicpartsltd.com/classicmotorcyclemirrors.htm)

Streetfighter Bar End Mirrors - Motorcycle and Bike accessories (http://www.classicpartsltd.com/streetfighter.htm)

tra l'altro ho già comprato da loro e sono affidabilissimi. Disponibile per acquisti multipli.
l' Halcyon lo vende anche Galli ma a 60 €:sick:
il secondo dei due è un Oberon, ma non ha molte regolazioni....
certo che un Halcyon a 39 € non sarebbe male....
che menate ci dovrebbero essere a montarli?:biggrin3:
Chi non ha i tappi usa l' espansore,
chi ha i tappi la vite.....
senza forare o modificare nulla...:wink_:

gabriele70
14/11/2008, 17:29
l' Halcyon lo vende anche Galli ma a 60 €:sick:
il secondo dei due è un Oberon, ma non ha molte regolazioni....
certo che un Halcyon a 39 € non sarebbe male....
che menate ci dovrebbero essere a montarli?:biggrin3:
Chi non ha i tappi usa l' espansore,
chi ha i tappi la vite.....
senza forare o modificare nulla...:wink_:

Parliamone .... che dici? ci facciamo il regalo natalizio????

jollyroger
14/11/2008, 17:55
Parliamone .... che dici? ci facciamo il regalo natalizio????
OK:biggrin3:volentieri...
magari approfittiamo del cambio attuale...
la sterlina sta ai minimi storici....:biggrin3:

gabriele70
14/11/2008, 18:04
OK:biggrin3:volentieri...
magari approfittiamo del cambio attuale...
la sterlina sta ai minimi storici....:biggrin3:

ooooooooh ooooooooooh oooooooooooh MARRY CHRISTMAS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu quali prenderesti?

P.s. se qualcuno si vuole accodare....

maxsamurai
14/11/2008, 20:13
io pensavo proprio di montare quelli originali che monta la nuova thruxton,sempre non costino un capitale

Marcos
14/11/2008, 20:19
Tu quali prenderesti?

Io potrei fare un pensierino per quelli che ti ho indicato!:wink_:

gabriele70
14/11/2008, 20:52
io pensavo proprio di montare quelli originali che monta la nuova thruxton,sempre non costino un capitale

beh, non penso siano proprio a buon mercato.

comunqe vediamo di organizzarci.

jollyroger
14/11/2008, 21:38
Tu quali prenderesti?

sono indeciso, sono entrambi belli ma propendo per i rettangolari....
PS:Gabriele, guarda se in rete becchi i napoleon...
anche quelli erano sulle bonnie d'epoca....
poi decidiamo...forse i napoleon son rifiniti un poco meglio....

gabriele70
14/11/2008, 23:30
sono indeciso, sono entrambi belli ma propendo per i rettangolari....
PS:Gabriele, guarda se in rete becchi i napoleon...
anche quelli erano sulle bonnie d'epoca....
poi decidiamo...forse i napoleon son rifiniti un poco meglio....

per te questo e altro roger....:wub:

jollyroger
14/11/2008, 23:39
per te questo e altro roger....:wub:che dici Gabriele:wub:Christian...a sarà gelosa?
PS:su forum CTL si sta definendo un acquisto multiplo di selle tipo Mecatwin ma fatte direttamente dalla fabbrica inglese, prezzo ottimo mi pare, se ti interessa ti puoi aggregare....

gabriele70
14/11/2008, 23:43
che dici gabriele:wub:christian...a sarà gelosa?

ma no dai, per noi due è una cosa solo carnale... ìl vostro è vero amore, non si può confondere la seta con gli stracci.

i napoleon li ho trovati, costano sui 32 dollari l'uno più spedizione.
ora vedo se li trovo a meno.
però mi sa che si deve limare qualcosa.. amia un po ti se ti ghe capisci????
Installing Napoleon Bar End mirrors on stock TBS bars. (http://www.thunderbirdsportriders.net/HDI_Napoleon%20Mirrors.htm)

Ps. la sella l'ho cambiata 3 mesi fa, la fidanzata mi uccide...

CHRISTIANTILT
15/11/2008, 00:04
tenetemi presente per gli specchi..

costano "solo" $ 100,00 l'uno:cry:

su forum CTL si sta definendo un acquisto multiplo di selle tipo Mecatwin ma fatte direttamente dalla fabbrica inglese, prezzo ottimo mi pare, se ti interessa ti puoi aggregare....

per questo passo.. la quarta sella ora nn la prendo..:biggrin3::biggrin3:

gabriele70
15/11/2008, 00:11
roger, la sella non prenderla con la scritta in oro , che dopo un mese tua moglie ti costringerà a venderla per pagare una settimana alle terme , a quel punto io non posso più comprartela a prezzo stracciato....

jollyroger
15/11/2008, 00:19
..........

Installing Napoleon Bar End mirrors on stock TBS bars. (http://www.thunderbirdsportriders.net/HDI_Napoleon%20Mirrors.htm)

mi apr di capire che, i napoleon usino in origine, un sistema ad espansione, e che per metterli sul manubrio originale con tappo, si debba usare un distanziale...nell'articolo insegnano a far da sè un distanziale in gomma, che cmq avendo a disposizione un tornietto si può fare in plastica o alluminio....

jollyroger
15/11/2008, 00:20
..........

mi par di capire che, i napoleon usino in origine, un sistema ad espansione, e che per metterli sul manubrio originale con tappo, si debba usare un distanziale...nell'articolo insegnano a far da sè un distanziale in gomma, che cmq avendo a disposizione un tornietto si può fare in plastica o alluminio....

gabriele70
15/11/2008, 00:27
e secondo te non ho un tornietto io????? per chi mi hai preso???:biggrin3:

jollyroger
15/11/2008, 00:30
ALT contrordine....
This set of pictures show the Napoleon Barend Mirrors. These mirrors come in bright chrome and black chrome. They fit into the end of the handlebars and are designed for 7/8" bars.
cmq i Napoleon mi sembran quelli che ha su Herbino e infatti credo lui abbia il manubrio da 7/8" ...si possono girare anche in basso....molto belli ma...per noi nn credo vadano....infatti in foto mi sembra esserci un trecilindri..........

Old Britts, Napoleon Barend Mirror (http://www.oldbritts.com/70_201001.html)

Marcos
15/11/2008, 14:06
ALT contrordine....
This set of pictures show the Napoleon Barend Mirrors. These mirrors come in bright chrome and black chrome. They fit into the end of the handlebars and are designed for 7/8" bars.
cmq i Napoleon mi sembran quelli che ha su Herbino e infatti credo lui abbia il manubrio da 7/8" ...si possono girare anche in basso....molto belli ma...per noi nn credo vadano....infatti in foto mi sembra esserci un trecilindri..........

Old Britts, Napoleon Barend Mirror (http://www.oldbritts.com/70_201001.html)

Quelli di Herbie, mi pare che siano quelli che vende Galli, è non mi sembrano i Napoleon, gli specchi che hai visto montati sull' mio soprt bar, sono per manubri da 7/8".:wink_:

CHRISTIANTILT
15/11/2008, 14:13
e questi?? mi sa che li hanno solo neri però..

These are the original Napoleon Bar End Mirrors - don't be fooled by poorly finished copies. Excellent visibility mirrors. Universal fit. The Napoleon Bar End Mirrors are very sturdy mirrors with a good finish. Sturdy enough to actually act as a bar end slider for crash protection. The Napoleon Bar End Mirrors do well on naked and vintage classic bikes. Great visibility, non-convex mirror.

Napoleon Bar End Mirror, Baren Mirror, in stock at Motostrano.com (http://www.motostrano.com/nabarendmi.html)

Herbie 53
15/11/2008, 14:45
a che punto siamo con sti specchietti???

CHRISTIANTILT
15/11/2008, 14:47
boh,gabri e jolly sono spariti..
a me nn dispiacciono i neri che ho postato..

Herbie 53
15/11/2008, 14:50
però ci vuole anche il manubrio nero...altrimenti non stanno benissimo

maxsamurai
15/11/2008, 18:56
tenetemi presente per gli specchi..

costano "solo" $ 100,00 l'uno:cry:

per questo passo.. la quarta sella ora nn la prendo..:biggrin3::biggrin3:

e che c...mi tengo i miei:wacko:

gabriele70
15/11/2008, 19:17
boh,gabri e jolly sono spariti..
a me nn dispiacciono i neri che ho postato..

allora... riepiloghiamo un po. a me servono specchietti bar end che si possano montare senza fare modifiche. nel caso non esistessero penso che mi prenderò questi o qualcosa di simile. BellaCorse Chrome Mirrors for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bcc081.htm)
se altri hanno intenzione di comprare dallo stesso venditore mi faccia sapere. Non sarebbe male se quando qualcuno di noi fa acquisti on line lo dicesse in modo che si possa valutare di dividere le spese di spedizione. (come abbiamo fatto per le piastrine).

e che c...mi tengo i miei:wacko:

la sarissolese che ha fatto max?

jollyroger
15/11/2008, 19:36
allora... riepiloghiamo un po. a me servono specchietti bar end che si possano montare senza fare modifiche. nel caso non esistessero penso che mi prenderò questi o qualcosa di simile.......

io persevero con la ricerca degli specchi barend....se trovo qualcosa vi informo....

Marcos
16/11/2008, 14:05
io persevero con la ricerca degli specchi barend....se trovo qualcosa vi informo....

Io li ho già, come tu sai, ma se si trovano quelli che ti ho indicato, li prenderei!:wink_:

maxsamurai
16/11/2008, 16:20
allora... riepiloghiamo un po. a me servono specchietti bar end che si possano montare senza fare modifiche. nel caso non esistessero penso che mi prenderò questi o qualcosa di simile. BellaCorse Chrome Mirrors for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bcc081.htm)
se altri hanno intenzione di comprare dallo stesso venditore mi faccia sapere. Non sarebbe male se quando qualcuno di noi fa acquisti on line lo dicesse in modo che si possa valutare di dividere le spese di spedizione. (come abbiamo fatto per le piastrine).

la sarissolese che ha fatto max?

abbiamo vinto 2-1 col non mi ricordo,giocano al campo di bavari e hanno il portiere nero,ma te dove giochi?

Herbie 53
16/11/2008, 17:42
cerchiamo di restare on topic...;)

gabriele70
16/11/2008, 17:54
abbiamo vinto 2-1 col non mi ricordo,giocano al campo di bavari e hanno il portiere nero,ma te dove giochi?

Con il Bargagli. Io gioco nel Sant'olcese. (giocherei a dirla tutta , visto che sono "rotto") Vi abbiamo già incontrato in coppa liguria.

cerchiamo di restare on topic...;)

Dai herbie, è l'unico modo per parlare di calcio dopo le 4 scoppole di torino!:cry:

maxsamurai
16/11/2008, 19:59
alè u l'ha fetu e scarpe au Daghen:biggrin3:
cmq pensavo come sarà la visuale con i bar end,sono anche funzionali o è solo estetica

CHRISTIANTILT
19/11/2008, 18:11
Qualche settimana fa' ho visto uno specchio bar-and sul nuovo catalogo 2009,essendo accessorio originale credo proprio sia adatto al manubrio originale!

purtroppo lo specchio a cui fai riferimento tu va bene sì sui manubri originali,ma delle nuove bonneville 2009,che hanno il manubrio più piccolo del nostro:cry: mentre il nuovo truzzon ha lo stesso manubrio nostro,quindi con opportune modifiche,o un distanziale,o eliminando il tappo interno si può giungere ad un buon compromesso per montare i bar end triunzz sui nostri manubri

P.S. ma possibile che ogni anno debbano aumentare,diminuire,allungare,accorciare,allargare,stringere....:sick:
da un anno all'altro gli accessori diventano incompatibili...mah:wacko:

P.P.S. E STI BENEDETTI SPECCHI € 109,00 L'UNO!!!!

CHRISTIANTILT
19/11/2008, 18:15
credo siano tutti da un pollice...non credo proprio che facciano blocchetti differenti a seconda dei modelli

per le nuove moto 2009 invece è proprio così...:sick:

Herbie 53
19/11/2008, 19:54

son pazzi

feanor
20/11/2008, 17:14
Ma pensa te!! so che le nuove non hanno piu' i fori filettati sotto i fregi in plastica!!