PDA

Visualizza Versione Completa : Help Manubrio Tiger



Ghio
13/11/2008, 18:13
L'unica cosa che non mi piace della favolosa tigrotta è il manubrio.
Non mi piace esteticamente, perchè come posizione di guida mi soddisfa pienamente.
Odio i manubri cromati, sarebbe molto più attraente uno in alluminio anodizzato.
Qualcuno sa cosa si può adattare senza cambiare in maniera pesante la postura di guida?
Chessò un bel Rizoma a diametro variabile...

tripler3
13/11/2008, 19:51
assolutamente vita il rizoma doppia sezione ....lo avevo e l'ho tolto...!Ti stendi all'avanti da morire anche con i risers alti.
Ora ho montato un racetech da motard e la posizione è fantastica oltre ad essere meravigliosamente racing....
http://img385.imageshack.us/img385/1510/11022008012dp0.jpg (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/11022008012dp0.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img385/11022008012dp0.jpg/1/)
http://img385.imageshack.us/img385/615/27462640pn8.png (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/27462640pn8.png/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img385/27462640pn8.png/1/)

d75ario
13/11/2008, 20:55
Una domanda... Codice del manubrio e dei risers?

tripler3
13/11/2008, 21:56
a so na bella madonna....io l'ho preso usato da onzio nel forum....e i risers erano i vecchi che avevo della rizoma.
Mi pare che ci fosse qualcuno che ne vendeva uno usato circa un mese fa.
§Usa cerca

qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/67701-vendo-manubrio-racetech-x-tiger-1050-a.html?highlight=vendo+manubrio+racetech

sirwines
13/11/2008, 22:04
i riser sono da 60mm per il rizoma....

tripler3
13/11/2008, 22:33
beh attenzione perche rizoma fa pure i 45 per il bisezione.
Qui giustamente vanno i 60 e la posizione di guida è uno spettacolo.
Niente di affaticante e io nn son poi lunghissimo...,1.75cm,e nn mi sento caricato sul serbatoio
Modifica consigliata in quanto il manubrio originale Graziella style nn se po guarda' mentre il racetech è estremamente piu tecnico al primo colpo d'occhio

sirwines
14/11/2008, 08:03
beh esattamente io intendevo per quel manubrio... qui se mette i 45mm poi gli tocca il manubrio....

io di manubrio gli ho messo quello della speed... in oro ;) (la cosa bella è che ha scritto "triumph" sopra)... ps. anche io mi trovo da dio adesso

tripler3
14/11/2008, 08:40
dopo aver messo il race nero ho capitò ché sul bianco se nn vuoi cagar fuori con i colori ... probabilmente il nero é l'unico colore ché c sta.

golia
14/11/2008, 09:10
beh esattamente io intendevo per quel manubrio... qui se mette i 45mm poi gli tocca il manubrio....

io di manubrio gli ho messo quello della speed... in oro ;) (la cosa bella è che ha scritto "triumph" sopra)... ps. anche io mi trovo da dio adesso

L'originale della Speed nuova in effetti è bbellissimooo!

Però io ho montato il WRP nero (copia di quello di Onzio):
è pure moolto bello (anche se un po' meno)
è anche moolto comodo (probabilmente più di quello della Speed)

cicorunner
14/11/2008, 09:32
L'originale della Speed nuova in effetti è bbellissimooo!

Però io ho montato il WRP nero (copia di quello di Onzio):
è pure moolto bello (anche se un po' meno)
è anche moolto comodo (probabilmente più di quello della Speed)

è stato complesso sostituirlo?
ciauz:wink_:

PS: hai mantenuto i riser originali?

tripler3
14/11/2008, 10:14
m'a quanto pensi possa esser difficile cambiare un manubrio... Sviti i blocchetti e le pinze poi sfili le manopole aprì i riders e togli il tutto. Fai prima a fatlonche a spiegartelo

golia
14/11/2008, 12:37
è stato complesso sostituirlo?
ciauz:wink_:

PS: hai mantenuto i riser originali?

Non è stato particolarmente difficile, solo un po' di calma e attenzione, però i riser ho dovuto cambiarli perchè il manubrio è conico (ho preso come molti i RIZOMA 60mm, perchè col RIZOMA basso il manubrio tocca...).
Stasera magari ti posto ddù foto che ti faccio vedere com'è venuto.
Ciao!

cicorunner
14/11/2008, 13:41
Non è stato particolarmente difficile, solo un po' di calma e attenzione, però i riser ho dovuto cambiarli perchè il manubrio è conico (ho preso come molti i RIZOMA 60mm, perchè col RIZOMA basso il manubrio tocca...).
Stasera magari ti posto ddù foto che ti faccio vedere com'è venuto.
Ciao!
thank's a lot :yess:

speedliuk
14/11/2008, 16:47
ciao vendo entrambi i manubri
sia Racetech che WRP

fatemi sapere
luca

lormas@msn.com

pinky
14/11/2008, 17:51
smontare e sostituire il manubrio di per se non è un lavoro difficile...dovrai solo fare qualche piccola modifica home made se monti le manopole riscaldate originali triumph,in quanto i cavi di queste ultime passano nel manubrio attraverso apposite feritoie...

golia
14/11/2008, 21:07
Prima...
12795
e dopo..
12796
12797

Come già detto la postura è molto simile all'originale, ma un po' più stretto e un pelino più basso, ma soprattutto mi appaga esteticamente :biggrin3:

Poi, ognuno ha i suoi gusti..
p.s. grazie a Onzio per i suggerimenti :rolleyes:

conry
15/11/2008, 01:42
...complimenti Golia è proprio bello, anzi è come piacerebbe pure a me...non essendo il tipico watusso da tiger vorrei un manubrio che mi desse sensazione più dirette...quello attuale in realtà mi va più che bene ma forse si potrebbe fare meglio e soprattutto esteticamente....vabbè lasciamo stare. All'Eicma ho chiesto allo stand della rizoma e hho scoperto che nella zona dove vivo il loro riferimento è...il mio conce...mi hanno quindi consigliato di rivolgermi a loro per lavoretto a puntino. Domande 19 si beccherà lo sconto previsto per dicembre su accessori? 2) devo chiedere altre marche rispetto a rizoma che pare non siano adatti per i piccoli ? 3) davvero è facile il lavoro di sostituzione?..ci avevo fatto mezzo pensiero ma sono digiumo di meccanica non ho chiave dinamometrica e il fai-da-te su mezzo a due ruote cosi potente nn è che mi ispiri molto....detto questo... che legnata di preventivo ci si può aspettare da officina di conce ...tutto compreso?

golia
15/11/2008, 08:07
Per Conry due "chiarimenti"
1° I riser li ho presi RIZOMA perchè sono tra i pochi che li fanno anche alti e (oltre a piacermi molto), avevo timore che gli altri facessero toccare il manubrio al serba (85 euri IVA COMPRESA). Scelti quelli ti puoi sbizzarrire con i manubri... io ho preso WRP perchè conico (a mio parere molto bello) e se lo vuoi più basso eventualmente.. c'è (80 euri IVA compresa). Ma se ti va bene anche il 22 (diametro tubo manubrio), BARRACUDA fa materiale molto bello e spendi meno sicuro.
2° Il montaggio non è difficile, ma occorre tempo e pazienza per fare le cose bene - io ci ho messo quasi un pomeriggio (sono lento), però ho montato anche le protezioni KTM ed ho voluto prendermi tutto il tempo possibile..
(p.s. i blocchetti elettrici hanno due inviti che si vanno ad incastrare nel manubrio originale e, per fare la modifica, vanno "piallati" - inoltre io non ho le manopole riscaldate, quindi non so come sia la procedura per far passare i fili relativi).
3° E' dura fare un preventivo a spanne, dipende dall'onestà del conce (che il ricarico lo metta in tempo oppure in percentuale sui pezzi) e DAL MATERIALE che scegli... i manubri vanno dai 40 euri (anonimi ma neri 22) in su (anche 160 ed oltre per marchi molto blasonati + I RISERS (se monti un 22 puoi tenere gli originali, altrimenti... li devi cambiare)
Ciao.

soloperte
16/11/2008, 15:17
assolutamente vita il rizoma doppia sezione ....lo avevo e l'ho tolto...!Ti stendi all'avanti da morire anche con i risers alti.
Ora ho montato un racetech da motard e la posizione è fantastica oltre ad essere meravigliosamente racing....
http://img385.imageshack.us/img385/1510/11022008012dp0.jpg (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/11022008012dp0.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img385/11022008012dp0.jpg/1/)
http://img385.imageshack.us/img385/615/27462640pn8.png (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/27462640pn8.png/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img385/27462640pn8.png/1/)

Bisognerebbe conoscere le misure del tuo manubrio o, nel caso contrario,il modello della racetech e il rispettivo tipo di curvatura.se cio' fosse possibile.......:wub:

cicorunner
17/11/2008, 08:34
... I RISERS (se monti un 22 puoi tenere gli originali, altrimenti... li devi cambiare)
Ciao.

i riser si sostituiscono in funzione della piega del manubrio non della sezione fissa o variabile, un manubrio molto aperto necessita per forza di riser più alti altrimenti toccherebbe il serbatoio.:tongue:

tripler3
17/11/2008, 10:43
il mio manubrio eta precedentemente di onzio e lo montava pure dott speed sulla sua special tiger nera

golia
17/11/2008, 11:16
i riser si sostituiscono in funzione della piega del manubrio non della sezione fissa o variabile, un manubrio molto aperto necessita per forza di riser più alti altrimenti toccherebbe il serbatoio.:tongue:

Io parlavo del diametro, non dell'altezza...:tongue::tongue:

Ho i risers RIZOMA da 28 perchè il manubrio è CONICO...
.. se tenevo (o prendevo) un 22, a prescindere dalla piega che volevo, forse potevo anche tenere gli originali.

:biggrin3:

tripler3
17/11/2008, 13:52
certamente potevi lasciarli con uno standard da 22 .....
ma ina volta ché sei in ballo o lo fai per bene o bona e lasci il suo

soloperte
22/11/2008, 16:37
L'originale della Speed nuova in effetti è bbellissimooo!

Però io ho montato il WRP nero (copia di quello di Onzio):
è pure moolto bello (anche se un po' meno)
è anche moolto comodo (probabilmente più di quello della Speed)

ma i risers sono quelli originali o che?perche' vorrei montare anch'io il wrp nero( ho le leve oro) ma non so se appunto i risers originali vanno bene

d75ario
22/11/2008, 16:53
Ho appena montato un WRP nero sulla mia Tigre bianca ed è a dir poco fantastico !
Per chi fosse interessato il manubrio è il modello FAT STREET (conico) PIEGA MEDIA e i risers sono sempre WRP modello rialzato +10 mm.
Lunedi se riesco vi posto i codici WRP esatti così non vi spagliate. LAMPS:coool:

golia
22/11/2008, 18:20
Ho appena montato un WRP nero sulla mia Tigre bianca ed è a dir poco fantastico !
Per chi fosse interessato il manubrio è il modello FAT STREET (conico) PIEGA MEDIA e i risers sono sempre WRP modello rialzato +10 mm.
Lunedi se riesco vi posto i codici WRP esatti così non vi spagliate. LAMPS:coool:

Posta una foto che voglio vedere come sta il MIO manubrio con i TUOI risers:tongue:
Per Soloperte - ho messo i RIZOMA (risers) perchè il manubrio è conico e non poteva stare sui risers originali da 22...

soloperte
22/11/2008, 21:47
Posta una foto che voglio vedere come sta il MIO manubrio con i TUOI risers:tongue:
Per Soloperte - ho messo i RIZOMA (risers) perchè il manubrio è conico e non poteva stare sui risers originali da 22...

intanto grazzzzzzzie. allora siccome io lo volevo da 22,appena trovo un venditore in zona(on line non si possono al momento ordinare) procedo al l'ordine e al suo successivo montaggio:wub:

navigator
23/11/2008, 09:49
che piga avete scelto sul Racetech???? ne esistono 4.

golia
23/11/2008, 18:38
intanto grazzzzzzzie. allora siccome io lo volevo da 22,appena trovo un venditore in zona(on line non si possono al momento ordinare) procedo al l'ordine e al suo successivo montaggio:wub:

peta peta peta.... forse nn mi sono spiegato bene:
di manubri ce ne sono finchè vuoi, ma se ti piace proprio il WRP esiste anche quello a diametro 22 che monta anche sui risers originali http://windtrading.it/workO/e/e-212-file-WRP_12.pdf
qui ci sono tutti i modelli in produzione :biggrin3:
Io ho preso il conico perchè mi piaceva quello, ma se ti va bene anche da 22 c'è pure quello....
ciaoooooo!

p.s. come dice il cat. il 22 è in alluminio, il conico in ERGAL (manco me n'ero accorto....):laugh2: