Visualizza Versione Completa : DUBBIO: modifiche Street o passaggio a Daytona ???
ciao,
ho sospeso l'assicurazione (non fa che piovere...), pertanto ho qualche mese per decidere il da farsi x l'anno venturo (febbraio);
la soluzione 1) direbbe:
- sicuro cambio gomme (sono alla frutta con quelle di serie ---> 5.300km)
- sicuro tagliando annuale
- probabile kit forcelle+mono
- ipotetico scarico basso 3in1
senza lo scarico siamo sui 1.500 eurozzi circa, poi a quel punto la terrei ancora 1 anno o 2
la soluzione 2) direbbe:
- do indietro a Vitto (Olivi di FI) la mitica Street e mi butto sulla Daytona MY09... tra l'altro mio fratello (GSX R750 K8) sta montando le carene in Vtr e l'anno prossimo mi "obbligherà" a seguirlo in pista (prima Magione, forse poi Mugello)
che faccio ??? :dry::dry::dry:
pensavo di usare la Street anche in città (per muovermi per lavoro) ma effettivamente è scomoda; nel caso Daytona cercherei anche uno scooterino usato, un 150/200 per muovermi in città
aspetto consigli, ciao :tongue::blink::tongue:
lorisss83
13/11/2008, 20:41
beh dipende da quanti soldi hai a disposizione.
1500 euro x kittare la street più 1000di scarico??
x la daytona minimo dovrai aggiungere 4mila euro...più di 6500nn te la valuta un concessionario e sulla nuova...zero sconto -ovvio-
più aggiungici ben ke vada altri 1000euro di scooter...altro bollo e altra assicurazione....
nn mi sembra un affarone.sai cn 5000euro di kit sulla street ke lavoretto ke fai???
Vai Facile
13/11/2008, 20:46
beh dipende da quanti soldi hai a disposizione.
1500 euro x kittare la street più 1000di scarico??
x la daytona minimo dovrai aggiungere 4mila euro...più di 6500nn te la valuta un concessionario e sulla nuova...zero sconto -ovvio-
più aggiungici ben ke vada altri 1000euro di scooter...altro bollo e altra assicurazione....
nn mi sembra un affarone.sai cn 5000euro di kit sulla street ke lavoretto ke fai???
quoto quoto
che dire........effettivamente la street per casa lavoro non è il massimo diciamo che non è nata per certe cose ci voleva più una honda o un suzuki ma comunque io sono contento che non lo sia la street è una moto da misto è nata per i passi io la uso per questo,detto questo se hai intenzione di andare spesso in pista sicuramente la day è la scelta migliore anche se le modifiche alle sospensioni a mio avviso le farai comunque,anche se migliori della street(ci vuole poco) non monta certo degli holins,poi passiamo allo scarico,prima o poi lo cambierai anche sulla day ne sono sicuro probabilmente sei come me certe esigenze o chiamale come vuoi ce l'hai nel DNA.
Quindi concludo dicendoti che finanze permettendo fai bene a cambiare ma a conti fatti spedi un bel pò:
Svalutazione usato
Acquisto del nuovo(minimo 3500/4000 euro da rimerterci sopra)
Accessori che comunque se vai in pista cambierai(altri2000/2500 euro)
Acquisto di uno scooter per scorrazzare 200 euro??????????????? un SIM??
A te la decisione ciao bello mi raccomando comunque vada sempre TRIUMPH!!!!
Mah, io per andare a lavorare mi ci trovo benissimo... e pure per fare il gallo in centro.... Ammetto che a me uno zaino basta, non sono obbligato a trasportare portatili e menate varie, se devo uso l'auto.
Comunque secondo me ti pentirai dello scooter...
Ma perchè la street sarebbe scomoda in città????
io ti consiglierei la nuova street triple R. L'hai provata è una cannonata e in più ha tutto tranne lo scarico ma 2000 euri in più hai una gran moto:w00t:
winter1969
13/11/2008, 22:53
Daytona
Ma perchè la street sarebbe scomoda in città????
una moto del genere non è perfetta in città poi ognuno ne fà l'uso che vuole come si dice da bosco e da riviera,ma è nata per divertirsi sul misto quì non ci piove, al momento dell'acquisto io ho deciso che avrei comprato una moto per divertirmi quindi questo è il mio scopo e ne sono immensamente orgoglioso.
Per il traffico della città e per andare al lavoro a macinare 1500/2000 km al mese avrei puntato su uno scooter
scomoda nel senso...
faccio l'agente di commercio, e con uno zainetto sono limitato (listini, cataloghi, ecc... ecc...)
poi FI finchè non finiscono 'sta benedetta tramvia è un macello il traffico !
Quanto pensate possa valutarmela il conce (white fusion, cavalletto e nottolini valtermoto, portatarga divina racing, specchi rizoma) con 5300km di gennaio 2008, gomme come detto alla frutta ???
:biggrin3::w00t::biggrin3:
Disagiato
14/11/2008, 07:58
la street non è una moto da casa lavoro, però si può far di tutto... io in 3 mesi, casa lavoro, lavoro casa, giro week, ci ho fatto 9700 km... le tasche ne risentono è vero e non lo metto in dubbio, però hai sempre una moto sotto il culo, e usandola tutti i giorni la conosci ancora di più...
Comprarti lo scooter senza vendere la Street?
Così risolvi il casa-lavoro e non ci smeni i soldi della differenza Street-Daytona.
E poi ti kitti la Street.
Io faccio così. Scooter in settimana, moto nel wend e all'occorrenza (= quando sento la mancanza del rombo :D)
matty675cagliari
14/11/2008, 08:54
la my 09 daytona costerà sopra gli 11mila
michele0105
14/11/2008, 09:31
scomoda nel senso...
faccio l'agente di commercio, e con uno zainetto sono limitato (listini, cataloghi, ecc... ecc...)
poi FI finchè non finiscono 'sta benedetta tramvia è un macello il traffico !
Quanto pensate possa valutarmela il conce (white fusion, cavalletto e nottolini valtermoto, portatarga divina racing, specchi rizoma) con 5300km di gennaio 2008, gomme come detto alla frutta ???
:biggrin3::w00t::biggrin3:
Il passaggio al day dipende solo da cosa vuoi dalla moto:
-se vuoi una moto per tutti i giorni è molto meglio la street.
-se vuoi una moto sportiva e pensi di usarla solo per fare delle curve allora daytona tutta la vita.
Io personalente ho già fatto questo passaggio: avevo la street e dopo circa 1 anno scarso sono passato al day: sono felicissimo del passaggio!
Ovvio che il daytona è veramente scomodissimo, ma come piacere di guida::wub::wub::wub:!!!!
Per il lato economico lo puoi sapere solo tu: se ti puoi permettere di passare al daytona e anche comprare uno scooter allora fallo!
In ogni caso la street kittata potrebbe essere una valida soluzione (ma solo se kittata veramente bene...con conseguente spesa)!
Sconsiglio vivamente il passaggio alla street R: meglio kittare la street originale o caso mai prendere direttamente una speed!
Cmq la scelta giusta la puoi sapere solo tu: in base a cosa pretendi dalla moto.:wink_: