PDA

Visualizza Versione Completa : SPRINT ST 1050 lavaggio

hdstefano
13/11/2008, 21:23
Ragazzi ho acquistato la moto ad ottobre, dando un occhiata al libretto d'istruzioni ho notato che per il lavaggio occorrono una marea di precauzioni.... ma è esagerato oppure anche voi fate così? Io avevo una Harley Davidson precedentemente e la insaponavo e la sciacquavo con la sistola....nessun problema..semplicissimo e ora sono un pò perplesso.
Consigliatemi voi che siete esperti di Sprint!!! Grazie mille.

sirwines
13/11/2008, 22:09
secondo me basta non lavarla con la paglietta di ferro o spugne abrasive... lavala delicatamente e non succede nulla... ma non stare nemmeno ad aver paura di toccarla.... ;)

Dott.Tony
13/11/2008, 22:24
Fa te che io manco ho il libretto e l'ho sempre lavata anche con l'idropulitrice, stando attento ovviamente, però non ho mai avuto problemi.

njko63
14/11/2008, 09:41
...io invece ho trovato un prodotto della Arexon, cerato, che mi permette di non usare acqua.... un panno asciutto morbido e possibilmente non peloso (se no poi ti ritrovi a dover correre un pochettino per far saltare via tutti i pelucchi che lascia) e voilà.... serbatoio, carene e tutto il resto (tranne le parti meccaniche logicamente e consiglio di non passarlo sulla sella) vien pulito che è una meraviglia e refrattario alla polvere per qualche giorno..... da dire che io pulisco la moto giusto dopo una copiosa pioggia...

in due anni di moto l'avrò pulita giusto 2/3 volte.... lavata nel vero senso della parola MAI!

lampsss

simone pd
14/11/2008, 12:54
vai di idropulitrice stando attento ai blochetti elettrici e poi ci soffu su con la pistola ad aria del compressore.

yatta
14/11/2008, 13:41
vai di idropulitrice stando attento ai blochetti elettrici e poi ci soffu su con la pistola ad aria del compressore.

quoto...ho posseduto tre differenti moto...naked e carenate,
tutte rigorosamente lavate con idropulitrice...mai avuto problemi
...solo piu' attenzione nell'asciugarla...bye

cicciomito
14/11/2008, 14:49
No problem...
Io non mi sono mai creato alcun problema... acqua da per tutto, poi asciugata per bene, messa in moto e piccolo giretto per asciugarla per bene e raramente un pò di cera.
L'unica parte chemi risulta "cammuriusa"... fastidiosa, da prestare un pò d'attenzione, è il plexy.. già plurigraffiato....
per il resto no problem, motore, impianto elettrico, strumentazion ect...
tutto funzionante....

hdstefano
14/11/2008, 21:36
grazie a tutti.

A tutti gli "sprintisti" ma voi riuscite a chiudere la gomma posteriore? Io per ora no, non che la cosa non mi faccia dormire, è pura curiosità. Io non ho ancora la giusta confidenza con il mezzo o forse sbaglio qualcosa nell'impostazione della curva boh!!!!
Se avete suggerimenti sono apprezzati.
Grazie a presto-

njko63
15/11/2008, 01:01
a guardar la mia posteriore mi manca poco sul lato di Sx mentre a Dx son lontano.... ma anch'io è solo un mese che ce l'ho.... poi abbiamo tutti un lato preferito
lampsss

cicciomito
15/11/2008, 09:54
completamente chiuso!!!!! ant e post....:ph34r:

reg156k1
15/11/2008, 11:29
si chiude sia davanti che dietro e mantenendo anche un bel margine di sicurezza:rolleyes:
certo che i BT020 non danno molta confidenza, io mi sono trovato meglio con pilot road 2ct
le prossime gomme penso saranno le bt016:wink_:

hdstefano
15/11/2008, 18:30
Io mi accontenterei della posteriore. Ma chi l'ha già chiusa qual'è la tecnica migliore? Vi dispiacerebbe condividere con me le vostre impressioni?
A presto saluti.

cicciomito
15/11/2008, 18:34
Io mi accontenterei della posteriore. Ma chi l'ha già chiusa qual'è la tecnica migliore? Vi dispiacerebbe condividere con me le vostre impressioni?
A presto saluti.

Pirelli Diablo Rosso!!!!

orcablu
15/11/2008, 19:20
A presto saluti.

siamo un po' OT... ma io pensavo che con le z6 non si potesse fare ...poi sono andato in pista a binetto...:coool:

njko63
15/11/2008, 20:30
completamente chiuso!!!!! ant e post....:ph34r:

il mio anteriore sembra che galleggi.... sono lontano anni luce

.....io mi son trovato a meraviglia con le roadsmart.... aspetto di finire le bt20 che proprio non sopporto epoi le monto

hdstefano
15/11/2008, 22:28
Quindi secondo voi molto dipende dalle gomme? Io ho quelle di serie....ancora e non penso nemmeno lontanamente all'anteriore..... credevo comunque che fosse anche un discorso di impostazione curva, di velocita di percorrenza etc etc.. la mia moto precedente era una H.D. Dyna street bob e non era esattamente una moto da curve...
ogni suggerimento degli Sprinteristi è molto apprezzato......
saluti

orcablu
16/11/2008, 11:38
stefano sei in toscana, leggo...

esci per le colline senesi e poi arriva al muraglione... se poi puoi vai al mugello...
apri il portafoglio e chiudi le gomme :-P

ma perchè non aprimo un topic ad hoc?

pipes
17/11/2008, 17:04
tornando al lavaggio... occhio a sparare acqua sopra il parafango anteriore..

lì vicino c'e' il clacson che si potrebbe bagnare e rovinare ... e costa tipo 25 euro cambiarlo :(

ciao