PDA

Visualizza Versione Completa : Caserma Diaz: assolti i vertici della polizia. VERGOGNA!



Edoardo
14/11/2008, 07:47
La magistratura genovese ha assolto buona parte (fortunatamente non tutti) dei responsabili della mattanza alla caserma Diaz di Genova. Si tratta di poliziotti, finanzieri, carabinieri farabutti gudati da capi farabutti, indegni di portare la divisa che tanti altri invece onorano con comportamenti esemplari a tutela della libertà e della sicurezza del e nel nostro Paese.
Alcuni di costoro, addirittura, nel frattempo hanno fatto carriera!
C'è molta strada da fare ancora nel cammino della democrazia in Italia.

D74
14/11/2008, 07:49
c'è già un post sull'argomento.

ett69
14/11/2008, 08:03
ciao

le Forze dell'Ordine hanno tutta la mia stima, rispetto, riconoscenza e solidarietà piena

ettore

D74
14/11/2008, 08:05
ciao

le Forze dell'Ordine hanno tutta la mia stima, rispetto, riconoscenza e solidarietà piena

ettore

alcuni sono stati condannati.....e comunque è una storia che ha avuto la sua parola fine nel bene o nel male. quindi si volta pagina almeno per me è così.

Gian
14/11/2008, 08:17
ciao

le Forze dell'Ordine hanno tutta la mia stima, rispetto, riconoscenza e solidarietà piena

ettore

Quoto e come ho già avuto modo di dire speravo gli assolvessero TUTTI, così non è stato e al contrario di altri che rispettosamente la pensano diversamente mi dispiace per quelli condannati

Richymbler
14/11/2008, 09:02
Quoto e come ho già avuto modo di dire speravo gli assolvessero TUTTI, così non è stato e al contrario di altri che rispettosamente la pensano diversamente mi dispiace per quelli condannati

Ma il fatto che non siano stati assolti tutti che dovrebbe indurvi a riflettere:
1)la mattanza c'è stata, difficile da negare con più di 80 feriti.
3)in sede civile quasi tutti sono stati rimborsati per i danni subiti, dallo Stato che in quell'ambito e senza troppe polemiche ha pagato anche in via provvisionale risarcimenti riconoscendo dopo le prime, anche le altre probabili sentenze civili di condanna.
4)Però si fa condannare penalmente solo qualche esecutore materiale, celerino e comandante di rango basso.
Ora, chi magari sostiene la polizia o i carabinieri (e quando c'è legalità io lo faccio sempre) ma a prescindere, per aver fatto magari servizio di leva o altro in quei corpi, non vi domandate come vi sentireste se vi dicessero che un episodio così è solo a causa della vostra iniziativa, dei vostri commilitoni che si fanno prendere la mano mentre chi vi ha mandato, chi ha dato ordini, non si assume nessuna responsabilità per non giocarsi la carriera?
5)è una sentenza poco coraggiosa, a ben vedere sia in un senso o nell'altro, in linea con molte altre della magistratura nel dopoguerra , e qui bisognerebbe aprire un discorso a parte.

Black Death
14/11/2008, 09:06
doppio continuare

QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/72552-processo-scuola-diaz.html)


;)