Visualizza Versione Completa : cupolino originale sprint st.... problemino
ciao ragazzi.... giusto stamane, a seguito di una minima ma x me paurosa vibrazione (paurosa perchè è uscita da un paio di giorni quindi sintomo che qualcosa non quadra...) ho notato che nel cupolino (il mio è l'originale) sull'angolo alto interno lato di Dx, la plastica che c'è è un poco discostata dal plexiglass (cosa che invece non succede sul lato Sx dove la plastica è perfettamente accostata al plexiglass).... spero quindi che la vibrazione sia portata da questo discostamento ma, avendo provato a stringere la vite a croce sopra il cupolino (che infatti era un poco molla) la plastica non si è riaccostata al plexxigliass mentre avendo provato a stringere la vite a brugola all'interno del cupolino (sebbene mi paresse un po lontana dal punto incriminato) questa si è rilevata già ben stretta di suo e quindi non centra nulla....
La domanda quindi è: è già capitato a qualcuno? come mi regolo? smonto tutto o mi son perso qualche ulteriore vitina?
Altra domanda... sempre cercando il motivo di sta vibrazione mi sono accorto che il cruscotto...(i 3 cerchi) si muovono.. dal basso verso l'alto di qualche cm... è normale?
lampsss
cicorunner
14/11/2008, 10:09
Altra domanda... sempre cercando il motivo di sta vibrazione mi sono accorto che il cruscotto...(i 3 cerchi) si muovono.. dal basso verso l'alto di qualche cm... è normale?
premetto che io nn ho la sprint ma se effettivamente parli di cm tanto normale non penso che sia...:wacko:
....infatti... per me non è normale neanche fosse di un millimetro!.... ma tant'è.... domattina mi fiondo dal mio mecca di fiducia e vediamo un pochettino il tutto....
cicorunner
14/11/2008, 10:49
good luck :yess:
Dott.Tony
14/11/2008, 12:02
Se non ho capito male: anche le mie plastiche non sono perfettamente in asse ma credo sia qualcosa dovuto al fatto che non è un disegno fatto a photoshop ma una moto che girando per strada tra vibrazioni, buche ed altro fa prendere a tutti i componenti le posizioni più "naturali". Per il cruscotto invece non so.
grazie ragazzi!! sabato sera saprò (e spero) darvi un pizzico di news in più... mecca a parte ma sopratutto meteo permettendo spero di poter macinare un po di km!
lampsss
cicciomito
16/11/2008, 20:05
sicuramente lo smontare e rimontare fa la sua sporca parte, perchè nella mia quando ho dovuto smontare tutta la fiancata dx causa sostituzione ruota libera, non corrispone più nulla, o meglio dire, tutto apposto, ma tra la carena laterale ed il porta oggetti si è creato uno spazio che prima non c'era, smonto e rimonto, non c'è verso...
quindi potrebbe essere una spiegazione... poi ovviamente sole, acqua e vibrazioni partecipano alla rottura di coglioni...
per quanto riguarda il quadro... tutto a posto, il mio, il tuo non credo, perchè nel mio non si muove nulla!!!
quindi vai a vedere bene cosa ha quella moto....
o meglio cosa ha avuto!!
...cos'ha avuto??!!?? c'ha un mese di vita!!! cosa deve aver avuto? o mi hanno combinato qualcosa di notte.... a vederla così è linda e perfetta (a parte questo gioco del cruscotto e quella piccola vibrazione uscita da poco che se ho drizzato bene le orecchie non centra nulla il cupolino ma forse viene da "sotto".....) il mecca non mi ha detto nulla di particolare....
...oramai aspetto i 5000Km (ne ho poco meno di 3000) e poi faccio un primo tagliandino privato e controllo meglio ste cose..... se non mi esplode prima....
Diabolico_Vendicatore
17/11/2008, 17:15
nn è che ti si è rotto il gommino? il plexiglass viene tenuto dai gommini filettati a pressione, ossia stringendo la vite fai "gonfiare" il gommino.
Premetto che io ho già visto che dovrò cambiare i miei perchè si sono seccati e sono tutti sfilacciati...
...si ho visto che tra il plexi e la plastica sotto c'è un gommino... strngendo la vite però il risultato non è cambiato.... mi sa che il problema del cupolino è proprio li.... ma la vibrazione a questo punto son quasi sicuro venga da sotto quindi prima di far danni io il cupolino per questi altri 8000 Km lo lascio così.... poi se la vedranno a brescia.... invece x la vibrazione spero che sia semplicemente allentata qualche giuntura sotto alla congiuntura delle 2 carene.... per il quadro computer di bordo oggi ho chiamato brescia e mi dicono che un po di gioco è normale.... anche una sprint nuova che hanno in salone ha un po di gioco... sperem...
...si ho visto che tra il plexi e la plastica sotto c'è un gommino... strngendo la vite però il risultato non è cambiato.... mi sa che il problema del cupolino è proprio li.... ma la vibrazione a questo punto son quasi sicuro venga da sotto quindi prima di far danni io il cupolino per questi altri 8000 Km lo lascio così.... poi se la vedranno a brescia.... invece x la vibrazione spero che sia semplicemente allentata qualche giuntura sotto alla congiuntura delle 2 carene.... per il quadro computer di bordo oggi ho chiamato brescia e mi dicono che un po di gioco è normale.... anche una sprint nuova che hanno in salone ha un po di gioco... sperem...
Anche il mio faceva qualche vibrazione, ho stretto le viti ma non è servito a nulla. Allora ho infilato dei feltrini autoadesivi tra plastica e cupolino e tutto si è risolto a meraviglia. Ti capiterà di sentire qualche vibrazione anche dallo sportellino del piccolo vano di destra, lì puoi risolvere (come già ha fatto intelligentemente qulcun'altro) semplicemente mettendo una striscia di silicone trasparente in tubetto, sulla battuta dello sportellino stesso, e tutto si sistema. Spero di esserti stato utile...:wink_:
si lo sei stato! grazie!
mi cerco i feltrini e ci provo anch'io!
...per ora dallo sportellino nonmi pare arrivino rumori strani... ma un azione preventiva non guasta di certo
lampsss
sicuramente lo smontare e rimontare fa la sua sporca parte, perchè nella mia quando ho dovuto smontare tutta la fiancata dx causa sostituzione ruota libera, non corrispone più nulla, o meglio dire, tutto apposto, ma tra la carena laterale ed il porta oggetti si è creato uno spazio che prima non c'era, smonto e rimonto, non c'è verso...
quindi potrebbe essere una spiegazione... poi ovviamente sole, acqua e vibrazioni partecipano alla rottura di coglioni...
per quanto riguarda il quadro... tutto a posto, il mio, il tuo non credo, perchè nel mio non si muove nulla!!!
quindi vai a vedere bene cosa ha quella moto....
o meglio cosa ha avuto!!
ho lo stesso problema anche io...non riesco a far combaciare la fiancata vano portaoggetti con la parte cruscotto...resta sempre un centimetro circa di spazio...ormai ci rinuncio tanto non crea problemi ma solo una pecca estetica...bho'