Visualizza Versione Completa : RIENTRA NELLA GARANZIA??????
leletriple
14/11/2008, 12:30
Ciao a tutti e mi scuso perchè avevo scritto del seguente argomento anche nell'altro post.
La mia street ha 15000km e ieri l'ho portata dal conce per un problema.
Il famoso problema che riscontrano in tanti che si spegne da sola quando si tira la frizione a moto fredda.
Il meccanico mi ha detto che ci sarà da reserrate la centralina per regolare il minimo e se il problema resta ci sarà da pulire i corpi farfallati.
poi ghi ho chiesto per telefono che ne risponde la garanzia e mi ha detto di no perchè è un'intervento che comunque si dovrebbe fare a venti mila.
ma io mi chiedo, a parte il fatto che non ha 20mila km ma poi se lo fanno a a 20mila è come prevenzione no come riparazione a un malfunzionamento.
il mio punto di vista è questo.
perchè ho portato alla triumph la moto? perchè ha un problema
sono io la causa del problema? no io non centro nulla
e allora secondo me dovrebbe rientrare nella garanzia, mi sbaglio?????
il tuo ragionamento è giusto.
Per me ti ha detto una ca@@ata mostruosa e solo per prenderti dei soldi!!
Cosa centra se quello è un intervento che si dovrebbe fare a 20000 km?? allora prova a chiedergli se il controllo del corpo farfallato fatto a 20000 km con il tagliando non te lo fa pagare??? perchè secondo il suo discorso non lo pagheresti.........
E' un problema come tu dici che non dipende da te o da terzi, ma solo da n mal funzionamento della moto, e siccome è in garanzia. la ripatrazione te la deve fare gratuitamente...
Cmq prova a sentire altri conce nella tua zona, anche solo per telefono, se ti confermano sta cosa, perchè a me sembra una ladrata!!!!!
winter1969
14/11/2008, 12:46
Se la moto non va e bisogna fare qualche intervento credo che debba essere in garanzia,altrimenti a cosa serve
ste.fa.no
14/11/2008, 12:50
regolazione del minimo speed con 2400 km può succedere.. 45 più iva alla faccia.. grazie conc, ma la cosa incredibile e che adesso il minimo e alto circa 1500 1600 giri per riabbassarlo altri 45 più iva tutto questo prchè ci vuole il tester ufficiale cosi i conc ci tengono per le palle:cry:
Disagiato
14/11/2008, 12:52
.......sto zitto...
Antriple
14/11/2008, 12:54
Settaggi della centralina, sostituzione corpi farfallati, e comunque tutte le sostituzioni sono sotto alla garanzia, pulizia e regolazioni varie sono a carico tuo! Per es. se dipendesse dalla benzinaio che ti dà benza annacquata o putrida non è colpa della moto, se il corpo và cambiato perchè difettoso di suo allora è un altro discorso! E' necessario sapere se si tratta di ripristino, o sostituzione!
-Andrea-
14/11/2008, 13:36
anche un mo collega con la daytona ha avuto lo stesso problema a 13000 mila... Si hanno regolato e pulito varie cose in 3 volte diverse ma il problem a rimane...
Lui è molto scocciato di triumph e del servizio...
scrivi alla triumph e chiedi loro ogni conferma (magari mensiona l'attenzione del forum...:wink_:)
solitamente sono efficienti e non credo che per una cosa così ovvia ci tengano a fare "brutta figura" con la clientela :wink_:
Steam Roller
14/11/2008, 13:57
il tuo ragionamento è giusto.
sono daccordo!!!
per spillare soldi si attaccano a tutto...:mad:
leletriple
14/11/2008, 14:01
Settaggi della centralina, sostituzione corpi farfallati, e comunque tutte le sostituzioni sono sotto alla garanzia, pulizia e regolazioni varie sono a carico tuo! Per es. se dipendesse dalla benzinaio che ti dà benza annacquata o putrida non è colpa della moto, se il corpo và cambiato perchè difettoso di suo allora è un altro discorso! E' necessario sapere se si tratta di ripristino, o sostituzione!
in teoria non dovrebbe sostituire nulla ma solo resettare la centralina "azzerarla" e se non si riolve il problema dovrà "pulire" i corpi farfallati ........
quindi????? devo ciucciarmi la pesa??????
sapete dirmi qual'è l'indirizzo mail di triumph italia?
Mastroragno
14/11/2008, 14:48
Ciao a tutti e mi scuso perchè avevo scritto del seguente argomento anche nell'altro post.
La mia street ha 15000km e ieri l'ho portata dal conce per un problema.
Il famoso problema che riscontrano in tanti che si spegne da sola quando si tira la frizione a moto fredda.
Il meccanico mi ha detto che ci sarà da reserrate la centralina per regolare il minimo e se il problema resta ci sarà da pulire i corpi farfallati.
poi ghi ho chiesto per telefono che ne risponde la garanzia e mi ha detto di no perchè è un'intervento che comunque si dovrebbe fare a venti mila.
ma io mi chiedo, a parte il fatto che non ha 20mila km ma poi se lo fanno a a 20mila è come prevenzione no come riparazione a un malfunzionamento.
il mio punto di vista è questo.
perchè ho portato alla triumph la moto? perchè ha un problema
sono io la causa del problema? no io non centro nulla
e allora secondo me dovrebbe rientrare nella garanzia, mi sbaglio?????
Mah...non farti spillare i soldi. A me hanno fatto 3 tentativi di intervento su 'sti caxxi di corpi farfallati, ma sempre in garanzia. E alla fine quando me li hanno cambiati idem. Ormai non sono pochi i casi con questo problema, tra Daytona e Street, e penso che i meccanici lo dovrebbero sapere (tant'è che già dalla prima volta che mi successe il mio mecca mi disse già che sapeva qual era il problema...), fors'anche avvisati dalla casa madre, ipotizzo io. Quindi l'operazione deve essere fatta in garanzia, col rischio che poi questa scada, e son caxxi poi se dopo devi cambiare i corpi farfallati...
leletriple
14/11/2008, 14:54
capito.......mi serve urgententemente la mail di triumph italia.......sul sito non riesco a trovarla
leletriple
14/11/2008, 15:23
CHIAMATO???? la moto è già la dal conce di verona
CHIAMATO???? la moto è già la dal conce di verona
Pensa che Lupano è pure iscritto al forum e all'occorrenza... :rolleyes:
p.bosoni
14/11/2008, 16:08
in teoria non dovrebbe sostituire nulla ma solo resettare la centralina "azzerarla" e se non si riolve il problema dovrà "pulire" i corpi farfallati ........
quindi????? devo ciucciarmi la pesa??????
sapete dirmi qual'è l'indirizzo mail di triumph italia?
scusate un istante, la moto ha un problema,si spegne,è in garanzia,perchè deve pagare??se ci sono dei "problemi" hai corpi farfallati anche solo di pulizia,e visto che non è ancora arrivato a 20.000km quando è prevista la pulizia, credo sia DOVEROSO che il tutto sia fatto gratis!!!altrimenti possono lasciar stare di farci la garanzia 2 anni ..... :mad:,al posto di lele sarei a dir poco infuriato ed incazzato parecchio
leletriple
14/11/2008, 16:14
Pensa che Lupano è pure iscritto al forum e all'occorrenza... :rolleyes:
all'occorrenza di cosa? per cosa? chi è?
:ph34r:
ps: si sono molto incazato anche perchè peronalmente ho speso una valanga di soldi per fare i tagliandi da loro in modo che la garanzia rispondesse senza far storie........
ho bisogno di contattare la triumph italia ......aiutooooooooooooooooooooooo
come non detto, ho appena telefonato al conce, la moto non aveva problemi ai corpi farfallati, era solo un discorso di centralina da settare un'attimo, hanno tenuto la moto accesa al minimo per 20minti e il minimo era costante , poi l'hanno provata e non i è mai spenta, periamo.....stasera vado a ritirarla
ciao a tutti
pero di non dover più rispolverare questo topic, in caso contrario prego Fulvioz di dirmi chi è sto contatto che abbiamo ul forum
tutto risolto, mi hanno chiamato.
era un problema di centralina e l'hanno "spero" riolto.
ad ogni modo chiedo a fulvioz di dirmi di chi stava parlando perchè in futuro non si sa mai
ciao
http://www.triumph.co.uk/media/warranty_English1.pdf
nell'ultima pag ci sono i contatti telefonici
puoi provare a parlarci di persona (o puoi farti dare l'indir. mail)
sorry... cosi al volo è quanto di meglio ho trovato
- come non detto ha scritto d'aver risolto mentre postavo ...
Siamo proprio messi bene!!!!
all'occorrenza di cosa? per cosa? chi è?
:ph34r:
ps: si sono molto incazato anche perchè peronalmente ho speso una valanga di soldi per fare i tagliandi da loro in modo che la garanzia rispondesse senza far storie........
ho bisogno di contattare la triumph italia ......aiutooooooooooooooooooooooo
come non detto, ho appena telefonato al conce, la moto non aveva problemi ai corpi farfallati, era solo un discorso di centralina da settare un'attimo, hanno tenuto la moto accesa al minimo per 20minti e il minimo era costante , poi l'hanno provata e non i è mai spenta, periamo.....stasera vado a ritirarla
ciao a tutti
pero di non dover più rispolverare questo topic, in caso contrario prego Fulvioz di dirmi chi è sto contatto che abbiamo ul forum
tutto risolto, mi hanno chiamato.
era un problema di centralina e l'hanno "spero" riolto.
ad ogni modo chiedo a fulvioz di dirmi di chi stava parlando perchè in futuro non si sa mai
ciao
Meno male, mi stavo gia' preoccupando. Per fortuna niente di grave!
p.bosoni
14/11/2008, 16:41
provala bene e nel caso hai altri prob,spero proprio di no, vai da qualche altra concessionaria triumph,se fossi in te non tirerei fuori un centesimo!!!la garanzia cè ed è fatta a posto per problemi simili!!!!!!!
leletriple
14/11/2008, 16:43
SICURAMENTE MI TIRERANNO FUORI CHE LA CENTRALINA SI ERA SBALLATA PER COLPA DEI TERMINALI.....LO SO è UNA CAZZATA MA LE GARANZIE SI ATTACCANO A TUTTO
scrivi alla triumph e chiedi loro ogni conferma (magari mensiona l'attenzione del forum...:wink_:)
solitamente sono efficienti e non credo che per una cosa così ovvia ci tengano a fare "brutta figura" con la clientela :wink_:
sono pienamente concorde
E se non funziona minaccia di mandare una lettere a Motociclismo e Superbike
Fidati che poi ti fanno anche il pieno di benza
leletriple
14/11/2008, 18:06
APPENA TORNATO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mi ha spiegato gli interventi fatti , come divceva ha resettato la centralina e l'ha tarata sull'opzione scarichi aperti.
l'ho provata, il minimo è comunque bassetto 700giri però la moto non muore e con la mappatura nuova è molto più fluida anche se gli scarichi non fanno più i ritorni "e mi dispiace molto" poi ho fatto finta di niente e gli ho chiesto se potevo andare ....... mi ha detto sisi non devo pagare nulla.........
in poche parole mi sono fasciato la testa, fin'ora mi sono trovato bene a verona a differenza di altri che invece lo odiano e spero di non dover ricredermi in futuro .......ciao a tutti e grazie per essermi stati vicini nel momento del bisogno .....volemmmmmosssssssse bbbbbbene ahahahahahahah
APPENA TORNATO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mi ha spiegato gli interventi fatti , come divceva ha resettato la centralina e l'ha tarata sull'opzione scarichi aperti.
l'ho provata, il minimo è comunque bassetto 700giri però la moto non muore e con la mappatura nuova è molto più fluida anche se gli scarichi non fanno più i ritorni "e mi dispiace molto" poi ho fatto finta di niente e gli ho chiesto se potevo andare ....... mi ha detto sisi non devo pagare nulla.........
in poche parole mi sono fasciato la testa, fin'ora mi sono trovato bene a verona a differenza di altri che invece lo odiano e spero di non dover ricredermi in futuro .......ciao a tutti e grazie per essermi stati vicini nel momento del bisogno .....volemmmmmosssssssse bbbbbbene ahahahahahahah
bene lele, volevo ben vedere se ti facevano pagare dei soldi per questo intervento IN GARANZIA!!!!!
Cmq ok così!!!!!!
matty675cagliari
15/11/2008, 09:01
secondo me rientra nella garanzia la moto dovrebbe stare accesa, anche perchè se il minimo si è abbassato da solo non è normale, o sbaglio?
leletriple
15/11/2008, 09:17
hanno detto che succede spesso nei cambi di stagione
umidità e freddo non sono un toccasana per le nostre figliole......
inoltre se la accenti prima che abbia fatto il ceck completo e acceleri subito dopo averla accesa la centralina "impazzisce" e col tempo si sballa del tutto
ste.fa.no
15/11/2008, 09:39
io lo fatto ho parlato con il sig. Broglia ma non è cambiato assolutamente niente :blink:
io lo fatto ho parlato con il sig. Broglia ma non è cambiato assolutamente niente :blink:
Scusa, ma cosa ti è successo Stfano di preciso???
ste.fa.no
15/11/2008, 11:40
Scusa, ma cosa ti è successo Stfano di preciso???
sono andato dal conc per un allineamento dei corpi farfallati e sono uscito dal conc con solo regolazione del minimo a 1600 giri si giustificano che io non potevo sapere dell' allineamento perchè non sono un mecc, premesso che il giochino e costato 45,00 euro più iva. sono riandato a farlo abbasare e mi dicono che il problema è lo scarico (zard completo) poi non contenti mi fanno i conti in tasca e mi dicono che c'è da pagare altri soldi, non si sa perchè devono controllare anche altre cose come le valvole di aspirazione e scarico più un' altra serie di stronzate che hanno elencato convinti che io mi bevessi tutte le loro cazzate, gli ho lasciati perlare.. o cagare.. forse più cagare visto che la mia moto non la rivedranno più.. ho praticamente risolto il problema per fortuna da un' altra parte
leletriple
15/11/2008, 11:46
IN TEORIA SE AVEVI IL MINIMO SBALLATO CON UN'AZZERAMENTO DATI DELLA CENTRALINA AVRESTI DOVUTO TROVARTI MEGLIO .....................
PURTROPPO SI APPROFITTANO DI GENTE COME ME CHE ESSENDO IGNORANTE IN MATERIA POSSONO INCULARLA AD ANDARE E VENIRE .
PER FORTUNA NON MI HANNO GIOCATO NEANCORA TIRI STRANI
winter1969
15/11/2008, 12:01
Troppi meccanici disonesti,finita la garanzia col cazzo che mi rivedono.
Il minimo a 700 giri temo non sia affatto normale... temo anche che fosse necessario l'intervento ai corpi farfallati (che hanno fatto a me in garanzia quando avevo il minimo... non ho pagato nulla) ed invece ritarando la centralina hanno trovato un palliativo, insomma ci hanno messo una pezza... momentanea!
Il minimo su tutte le street che ho visto sta sui 1000 1100 giri max... la parola agli altri streetisti :rolleyes:
leletriple
15/11/2008, 13:01
infatti me lo ha detto anche lui che è bassetto ma tanto la pulizia ai corpi devo farla tra poche migliaia di km......a me interesa che non mi muoia la moto, il minimo che sia a 700 o a 2000 poco mi cambia, l'importante come ripeto è che non mi succeda più che mi muoia la moto
Sempre meglio cmq informarsi prima di dover scucire denaro, cosi almeno sai come comportarti......................mi fa piacere che tutto si sia risolto senza dispute, che sono semprre spiacevoli........cmq prima di entrare in un conce o da un meccanico sempre meglio conoscere il problema ed i relativi prezzi della sua risoluzione, cosi nn si sbaglia!
infatti me lo ha detto anche lui che è bassetto ma tanto la pulizia ai corpi devo farla tra poche migliaia di km......a me interesa che non mi muoia la moto, il minimo che sia a 700 o a 2000 poco mi cambia, l'importante come ripeto è che non mi succeda più che mi muoia la moto
Tu non hai lo scarico originale... ma quel minimo sulla mia esaltava l'on-off e la moto scorreva molto poco :rolleyes:
Mastroragno
15/11/2008, 14:39
Il minimo a 700 giri temo non sia affatto normale... temo anche che fosse necessario l'intervento ai corpi farfallati (che hanno fatto a me in garanzia quando avevo il minimo... non ho pagato nulla) ed invece ritarando la centralina hanno trovato un palliativo, insomma ci hanno messo una pezza... momentanea!
Il minimo su tutte le street che ho visto sta sui 1000 1100 giri max... la parola agli altri streetisti :rolleyes:
Temo anch'io. Un'anno fa la portai dal meccanico per la prima volta, e il minimo era sui 6-700, ma non si spegneva, poi con l'arrivo della primavera di nuovo non stava accesa, anzi si spegneva spesso pure in scalata: guai se non facevo la doppietta pena inchiodate improvvise (e a 120 all'ora in curva non è bello...).
Certo che vista la quantità di casi, non era male un richiamo, almeno per controllare quali erano i corpi farfallati messi bene e quelli no (sempre se poi questo sia facilmente riscontrabile da parte di un meccanico)