Visualizza Versione Completa : Effetto spugna freni Daytona 955 '03
andreapepp
14/11/2008, 13:10
Ciao a tutti, sulla mia moto ho il problema dell'effetto spugna, cioè i freni ora che iniziano a lavorare devo fare una bella escursione della leva...speravo che montando una radiale (Nissin idem alla 675) il problema passava...invece niente dopo un pò è riapparso...
Qualcuno mi sa consigliare?
Grazie!
Strano, se il primo che sento con un problema simile! :risate2:
Pinze, e' li il problema.
andreapepp
17/11/2008, 13:06
a me venerd' sera da un conce uff mi ha detto che ce stato addirittura un richiamo in merito...
RubaGallinE
17/11/2008, 14:43
lascia perdere la pompa radiale del 675... monta una bella brembo, fai fare la revisione alle pinze, e vedrai che dopo il tuo daytona fenerà da dio!
Sandrello
andreapepp
18/11/2008, 17:42
anche tu avevi il mio problema e lo hai risolto così?
Il mec mi ha parlato che non tutte le pompe sono "compatibili" infatti mi ha detto di portargli quella originale...non voglio spendere soldi visto che è ora di un supermega tagliando dei 40.000km...
andreapepp
17/11/2012, 18:57
È bastato fare la revisione alle pinze e si è risolto tutto!
Da allora i freni funzionano come non mai!
malacapa
18/11/2012, 07:54
In cosa consiste la revisione delle pinze?
In cosa consiste la revisione delle pinze?
Smontaggio, pulizia, eventuale sostituzione degli or di tenuta.
Anzi meglio sostituzione degli or.
Ottimo! :oook:
Troppo sintetico?
grazie per l'aggiornamento
sulla mia vecchia speed 03 avevo montato i pistoncini con riporto al teflon che avevano suggerito per stesso problema alla speed 05 con pinze radiali. Sostituiti anche guarnizioni interne dei pistoni. Avevo già una pompa radiale PT. Risultato ottimo.