Visualizza Versione Completa : Mivv - Scarico completo 3in1 Street Triple
In anteprima assoluta,
eccoVi le foto ( backstage ) del nuovo impianto di scarico completo Mivv
3 in 1 per la Triumph Street Triple:
Mivv Gp
http://img84.imageshack.us/img84/739/streetgpwebkw9.jpg
Mivv Suono ( nella foto la fascetta di ancoraggio scarico/pedana è intera e deve essere sostituita con quella asolata)
http://img231.imageshack.us/img231/9898/streetsuonowebeh0.jpg
Mivv X-Cone
http://img378.imageshack.us/img378/5315/streetxconewebru7.jpg
fearless
14/11/2008, 16:53
MOLTO belli complimenti!!!!!
soprattutto l'X CONE.
sono omologati????
Bello il X-Cone.
Si possono avere delle foto da dietro di tutti e 3 i modelli, per valutare la sporgenza?
Sono catalizzati?
Mi spiace ma a mio parere il risultato finale sulla Street è inguardabile, soprattutto il Suono
Vista la lunga attesa speravo che Mivv avesse studiato proprio un bel 3-1
Invece sembrano i soliti 3 normali terminali Mivv (molto belli se montati su altre moto) adattati alla Street
Non voglio parlar male del lavoro che avete svolto, anzi, ma personalmente continuo a preferire le proposte di Arrow e Zard
:wink_:
franco'56
14/11/2008, 17:32
Mi spiace ma a mio parere il risultato finale sulla Street è inguardabile, soprattutto il Suono
Invece sembrano i soliti 3 normali terminali Mivv (molto belli se montati su altre moto) adattati alla Street
Non voglio parlar male del lavoro che avete svolto, anzi, ma personalmente continuo a preferire le proposte di Arrow e Zard
Condivido quanto espresso da Fulzioz.
Rispetto il lavoro di Mivv ma la sensazione è di oggetti adattati e non specificatamente progettati.
Secondo me l'Xcone non è male, ci puoi far sapere i prezzi? Lamps
Per i prezzi ve li comunicherò via pm ;)
per l'omologazione i test ora sono ultimati,
è una anteprima ;)
peggio non potevate fare :rolleyes:
gli scarichi sono belli ma adattati malamente......inoltre secondo me il suono non c'entra nulla con la linea della moto....
mio parere eh :wink_:
Disagiato
14/11/2008, 18:27
quoto
la mivv ha voluto far le cose molto in fretta, e la cosa non è stata un gran chè...
per migliorarli di poco basta solo allungare e chiudere di più verso la pedana la curva dello scarico, da farlo venire un po' più sù, vista laterale la moto, sembra che abbia lo scarico sotto...
mi spiace, non cerco mai di dire cose cattive, ma la zard costa tanto, nel momento della progettazzione hanno avuto problemi con le pedane posteriori barilotti etc... non son stati calcolati a fine procedimento...
da voi, che dopo 1 anno ve ne uscite con un terminale ADATTATO, visti i vari problemi venuti fuori dalle altre casa produttrici di scarichi, dovevate imparare dagli sbagli e far di meglio....
Sembrano talmente bassi che ad ogni curva a destra uno lì debba grattare...
lo streetista
14/11/2008, 18:38
non fanno impazzire neppure me
leletriple
14/11/2008, 18:44
quoto......io mi aspettavo il mivv gp che esteticamente stesse come sulla speed invece esce orizzontale.
non è sto gran che
Mio parere personale?
...c'è di meglio in circolazione!!
Non ci siamo...non ci siamo proprio...
Quoto tutti...niente di che...
Mass e Zard restano i migliori.....
Mr. Number
14/11/2008, 21:05
non sono un fan dello scarico basso, per me anche il miglior terminale in circolazione in quella posizione snatura completamente l'anima della moto.
Ragazzi ,bisogna vedere anche le prestazioni, Fare uno scarico BELLO all'occhio non vuol dire che sia anche performante.
soprattutto quando si sviluppa una scarico completo, NON E' CHE SI POSSA FARE quello che si vuole, x garantire tiro ai bassi e un buon allungo ,cioe' fare uno scarico che renda bisogna stare in alcune "dentro" alcune misure e parametri.
questo e' ancora prototipo,non e' il difinitivo, sicuramente si puo migliorare esteticamente, ma di certo se lo hanno sviluppato cosi ci sara' un perche, MIVV ha fior fiori di ingenieri,ogni suo prodotto viene sviluppato a banco .Si vede che le miglio prestazioni le hanno tirate fuori da questo tipo di scarico. Allungare il raccordo x alzare,sollevare,inclinare il terminale magari appaghera l'estetica ma magari pero NON FA RENDERE IL MOTORE.
Conoscento i tecnici MIVV pero sono sicuro che prenderanno in considerazione le vostre "critiche" e proveranno a trovare un compromesso che soddisfi sia le prestazioni che il desing finale dello scarico.
ORRIBILI...Anche se dovessero dare 10 cv e 1 kg di coppia.
australia
14/11/2008, 21:56
Saranno anche performanti, ma non si possono vedere!
Il suono messo lì sempra lo scarico di uno scooterone (per me poi non centra molto con lo stile della moto), il conico mi ricorda quello del mio garelli delle medie e il GP, quello su cui puntavo, posizionato così proprio non ci azzecca. Tanto bello sulla speed, tanto brutto sulla street. Peccato
Ovviamente è solo la mia opinione. Sorry
Pirata66
14/11/2008, 22:21
Peccato, sono un amante dei scarichi Mivv ma con questi anch'io concordo il parere degli altri. Però resto fiducioso che questo è solo l'anteprima, è in pratica qualcosa per testare e poi muoversi come filo guida approssimativo. Ma così come li vedo non mi piacciono nessuno sulla street, per ora resterei su i mass o sul gps :biggrin3:
Spiacente .... ma non mi piacciono proprio, esteticamente parlando in quanto a qualità sicuramente non avran nulla da eccepire, ma siccome per ora si parla solo di estetica .... mi spiace, ma anch'io concordo che c'è di meglio molto meglio. :coool:
leletriple
15/11/2008, 03:41
non venitemi a raccontare le teghe mentali dei cavalli che si prendono cambiando solo scarico......come quelli che vedendo che ho cambiato i terminali mi chiedono : quanti cavalli hai preso??????? sono tutte menate usate dai produttori per far credere che uno vada meglio dell'altro.
poi le nostre streetine non le usiamo per fare il tourist trophie ma per farci la sparatina domenicale in estate e il girello tranquillo in inverno, se anche non guadagnassimo i presunti cavalli penso non interessi praticamente a nessuno, arrivare a sfruttare i cv originali della moto è già un'impresa , figuriamoci di più....... se si monta uno scarico secondo me lo si fa
1- per il sound "ci gasa di più un bel scaricozzo spaccatimpani"
2- per l'estetica
poi se si vuole fare una cosa seria si completa il tutto mettendo una centralina seria e un bel filtro aperto, ma lo scarico preso singolarmente non serve a un piffero.
per questo tutti noi guardiamo per prima l'estetica e per secondo il sound
l'allungo e altre menate le lascio ai motociclisti da bar :wink_:
Disagiato
15/11/2008, 07:04
non venitemi a raccontare le teghe mentali dei cavalli che si prendono cambiando solo scarico......come quelli che vedendo che ho cambiato i terminali mi chiedono : quanti cavalli hai preso??????? sono tutte menate usate dai produttori per far credere che uno vada meglio dell'altro. poi le nostre streetine non le usiamo per fare il tourist trophie ma per farci la sparatina domenicale in estate e il girello tranquillo in inverno, se anche non guadagnassimo i presunti cavalli penso non interessi praticamente a nessuno, arrivare a sfruttare i cv originali della moto è già un'impresa , figuriamoci di più....... se si monta uno scarico secondo me lo si fa
2- per l'estetica
poi se si vuole fare una cosa seria si completa il tutto mettendo una centralina seria e un bel filtro aperto, ma lo scarico preso singolarmente non serve a un piffero.
minkia lele..... caxxo hai bevuto stanotte?!?!:biggrin3::biggrin3:
cmq QUOTO!!
Quoto tutti quelli che hanno detto come il buon Fabio che sembrano + che altro dei modelli per altre moto riadattati per la street!!!
Ho avuto sulle mie altre moto gli scarichi Mivv, e sono sempre stato contento, ma questi per la street proprio non vanno...
Peccato perchè per la speed sono veramente belli!!!
Per gas, il tuo ragionamento non fa una piega, ma io quoto lele...
non venitemi a raccontare le teghe mentali dei cavalli che si prendono cambiando solo scarico......come quelli che vedendo che ho cambiato i terminali mi chiedono : quanti cavalli hai preso??????? sono tutte menate usate dai produttori per far credere che uno vada meglio dell'altro.
poi le nostre streetine non le usiamo per fare il tourist trophie ma per farci la sparatina domenicale in estate e il girello tranquillo in inverno, se anche non guadagnassimo i presunti cavalli penso non interessi praticamente a nessuno, arrivare a sfruttare i cv originali della moto è già un'impresa , figuriamoci di più....... se si monta uno scarico secondo me lo si fa
2- per l'estetica
leletriple
15/11/2008, 09:20
scuatemi ma ieri sera o meglio stamattina sono tornato a casa tardino e un po..............allegrotto............in effetti per scrivere 4 righe ho scritto la divina commedia ahahahahahahahahahaah
beh il concetto l'ho spiegato su quello che penso riguardo agli scarichi e a tutto quello che ci va dietro
Disagiato
15/11/2008, 09:21
scuatemi ma ieri sera o meglio stamattina sono tornato a casa tardino e un po..............allegrotto............in effetti per scrivere 4 righe ho scritto la divina commedia ahahahahahahahahahaah
beh il concetto l'ho spiegato su quello che penso riguardo agli scarichi e a tutto quello che ci va dietro
tranquillo...non se nè accorto nessuno:D:D
Alestreet
15/11/2008, 10:57
Premetto che lo scarico singolo non mi fa impazzire sulla street...ma a parte questo il mio parere personale è : ORRIBILI...
Ragazzi ,bisogna vedere anche le prestazioni, Fare uno scarico BELLO all'occhio non vuol dire che sia anche performante.
soprattutto quando si sviluppa una scarico completo, NON E' CHE SI POSSA FARE quello che si vuole, x garantire tiro ai bassi e un buon allungo ,cioe' fare uno scarico che renda bisogna stare in alcune "dentro" alcune misure e parametri.
questo e' ancora prototipo,non e' il difinitivo, sicuramente si puo migliorare esteticamente, ma di certo se lo hanno sviluppato cosi ci sara' un perche, MIVV ha fior fiori di ingenieri,ogni suo prodotto viene sviluppato a banco .Si vede che le miglio prestazioni le hanno tirate fuori da questo tipo di scarico. Allungare il raccordo x alzare,sollevare,inclinare il terminale magari appaghera l'estetica ma magari pero NON FA RENDERE IL MOTORE.
Conoscento i tecnici MIVV pero sono sicuro che prenderanno in considerazione le vostre "critiche" e proveranno a trovare un compromesso che soddisfi sia le prestazioni che il desing finale dello scarico.
E allora, avranno fatto anche un buon lavoro per non far perdere tiro alla moto, ma a livello estetico il risultato è inguardabile
In fondo Zard e Arrow hanno fatto un prodotto molto bello e non penso che loro non abbiano studiato lo scarico al banco
giorgiorox
15/11/2008, 11:24
il fatto è che la Street è molto più vuota sotto la sella del guidatore della Speed, e per questo secondo me è più bella se lo spazio viene "riempito" dai collettori degli scarichi alti
Avevo puntato tutto sul gp ma vedendolo orizzontale... a questo punto andrò di zard!
il fatto è che la Street è molto più vuota sotto la sella del guidatore della Speed, e per questo secondo me è più bella se lo spazio viene "riempito" dai collettori degli scarichi alti
...è proprio quello che penso anch'io!
la guardo e la riguardo ma il basso non riesce proprio a convincermi mentre sulla Speed si...sarà così! Anche se desideravo un 3 in 1 aimè mi sa che andrò di scarichi alti...
anche io mi aspettavo un bel Gp in stile speed che puntasse vero l'alto,lo avrei comprato,ma questo proprio non mi piace..... :cry:
Questo è vero
invece per me è il contrario....proprio quel vuoto abbellisce la moto e la rende più racer :tongue:
questione di punti di vista :wink_:
Pirata66
15/11/2008, 21:48
invece per me è il contrario....proprio quel vuoto abbellisce la moto e la rende più racer :tongue:
Ti quoto :biggrin3:
non si possono guardare:sick:
Triple Peo
16/11/2008, 14:49
Non male l' x-cone ma cmq dalla Mivv mi aspettavo qualcosa di meglio...Cavoli i 3>1 per la Speed sono stupendi...bastava prendere quelli e adattarli alla street!
Disagiato
17/11/2008, 06:58
si, è vero, ....però lo scarico messo così non è un gran chè..
Non male l' x-cone ma cmq dalla Mivv mi aspettavo qualcosa di meglio...Cavoli i 3>1 per la Speed sono stupendi...bastava prendere quelli e adattarli alla street!
Tieni presente però che non abbiamo i collettori tagliati in alto e soprattutto l'ingombro della forcella dietro che sulla Speed mono braccio non c'è
Grimaldello
17/11/2008, 10:18
Per me la classifica estetica è la seguente:
1° ZARD
2°EXAN (Sia conico che ovale)
3°Mass moto
Classifica SOUND:
1°EXAN
Il resto non conta...
Cmq non sono state pubblicate foto da dietro..o sbaglio?
Scommettiamo che quei finali giganti sporgono di brutto?
tatolopez
17/11/2008, 10:52
per me la classifica corretta è:
ORIGINALI primi senza classifica (e mi tengo 1000€ in tasca)
ve lo dice un pirla che aveva messo il 3>1, e che è contentissimo di aber rimontato gli originali.
Sia per estetica che per funzionamento della moto.
lamps
Per me la classifica estetica è la seguente:
1° ZARD
2°EXAN (Sia conico che ovale)
3°Mass moto
Classifica SOUND:
1°EXAN
Il resto non conta...
Cmq non sono state pubblicate foto da dietro..o sbaglio?
Scommettiamo che quei finali giganti sporgono di brutto?
Scommetto che li hai già sentiti tutti soprattutto lo Zard con collettori racing
ve lo dice un pirla che aveva messo il 3>1, e che è contentissimo di aber rimontato gli originali.
lamps
Ovvero? Che avevi montato?
lamps
Ovvero? Che avevi montato?
Grimaldello
17/11/2008, 11:29
[QUOTE=Fulvioz;1494733]Scommetto che li hai già sentiti tutti soprattutto lo Zard con collettori racing
QUOTE]
La risposta è http://www.edoardozanon.net/mat_airmot/edoardozanon_si-01.JPG
cioè Sì...
ma è chiaro parer mio!