PDA

Visualizza Versione Completa : manopole d'oro?

OrangiOne
14/11/2008, 22:38
Ciao a tutti, mercoledì chiamo il conce di XX (per pudore non lo cito) e chiedo se ha le manopole riscaldate per la tigre ( la vecchiaia avanza!!!) certo risponde lui , per la misera somma di 207 euro te li monto pure!!!!
Sarà anche giusto ma a me sembra un'eresia ( per quanto originale) duecentosetteeuro....come da listino senza un centesimo di sconto!!!!!
Chi mi aiuta a trovare qualcosina a minor prezzo....:wink_:

calimero
14/11/2008, 23:36
Io le ho comprate da Louis (http://www.louis.de) per 39,90€ (spedite!) e me le sono montate da solo.

Per vederle digita il codice 10032046 nella casellina "»Produkte von A-Z"

Il selettore è un pò grosso ma funzionano daddio e costano meno di un quarto delle originali :oook:

golia
15/11/2008, 08:17
Secondo me i conce fanno affidamento sul fatto che MOLTI non vogliono sbattersi per fare un po' di bricolage, e quindi se ne approfittano.
Io sono dell'idea che (tranne le cose troppo tecniche) tutto quello che riesco a fare LO FACCIO!:rolleyes:
Poi è evidente che se qualcuno non ne ha proprio voglia o ha paura di fare malestri, deve dare la fiducia a qualcuno ed adattarsi...

snipe
15/11/2008, 11:02
sono daccordo anche io fino dove so che posso arrivare faccio da solo :wink_: sono come SAN TOMMASO mi piace mettere il naso :rolleyes:

giancarlo
15/11/2008, 11:10
due anni fa ho montato quelle originali Honda sul Varadero, solo le manopole 250 €.

boccaseriola
15/11/2008, 11:36
anche io le ho comprate da Luis.de, c'era un'offerta e le ho pagate 19 euro.
Anche se non le sai montare e vai da un meccanico risparmi sempre una valanga di soldi...poi c'e' la soddisfazione di non farti inculare dai concessionari...
lamps

Danton
15/11/2008, 12:59
Anche se non le sai montare e vai da un meccanico risparmi sempre una valanga di soldi...poi c'e' la soddisfazione di non farti inculare dai concessionari...
lamps

Esatto.
Così capiscono anche che i loro clienti non si lasciano spennare come polli di batteria.

OrangiOne
16/11/2008, 00:02
Esatto.
Così capiscono anche che i loro clienti non si lasciano spennare come polli di batteria.

concordo!!!
ora provo con louis....se vado arrosto vi avverto,:biggrin3:

angeloyzf
17/11/2008, 08:26
Io le ho comprate da Louis (http://www.louis.de) per 39,90€ (spedite!) e me le sono montate da solo.

Per vederle digita il codice 10032046 nella casellina "»Produkte von A-Z"

Il selettore è un pò grosso ma funzionano daddio e costano meno di un quarto delle originali :oook:

Ordinate anch'io .... le sto aspettando :w00t:

pinky
17/11/2008, 11:59
se sono le manopole originali triumph,il tuo conce non ha sparato tanto alto...purtroppo è cara alla fonte mamma triumph...
c'è da dire pero' che i cavi passano tutti all'interno del manubrio(non credo che si possa fare con le aftermarket)e che esteticamente il risultato è ottimo

angeloyzf
17/11/2008, 13:20
Va be' ma c'e' gia' tanta roba che dai comandi va all'interno che un cavetto in piu' non lo noti certo .... e poi guarda il risparmio :w00t:

n0x
17/11/2008, 15:44
Ordinate anch'io .... le sto aspettando :w00t:

Angelo sono interessato anch'io, solo che di elettricità non capisco davvero nulla e per il montaggio rischio il disastro :tongue:
Tu monti i paramani ktm? Perchè se non ci vanno lascio stare a prescindere.
Non è che quando le monti saresti cosi gentile da fare una guida passo passo per le connessioni? :cry: Magari anche du' fotine :tongue:
Hai scoperto di quanto sono più lunghe rispetto alle originali?
Si utilizza la presa sotto il cupolino o si attaccano direttamente alla batteria?
Quante domande, sembro Mike Bongiorno :coool:

cicorunner
17/11/2008, 15:57
a dato che ci sei Angelo, se ti spediamo la moto con corriere nn è che ce le monti pure :biggrin3:

angeloyzf
17/11/2008, 16:12
a dato che ci sei Angelo, se ti spediamo la moto con corriere nn è che ce le monti pure :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Allora ... io non ho i paramani .... le manopole sono lunghe circa 8mm in piu', quindi bisogna spessorare i contrappesi, non so se puo' crearti problemi con i paramani .... penso che un minimo di elasticita' te la consentano .... per le foto vedro' di fare un reportage, tanto le dovro' montare anche sul Varadero di un mio amico che le ha prese assieme a me :wink_:

Per il collegamento non so se appoggiarmi al connettore o utilizzare un rele' collegato direttamente alla batteria (il rele' e' alimentato da un positivo dopo chiave) .... ma penso che optero' per la seconda soluzione :dry:

n0x
17/11/2008, 16:35

Allora ... io non ho i paramani .... le manopole sono lunghe circa 8mm in piu', quindi bisogna spessorare i contrappesi, non so se puo' crearti problemi con i paramani .... penso che un minimo di elasticita' te la consentano .... per le foto vedro' di fare un reportage, tanto le dovro' montare anche sul Varadero di un mio amico che le ha prese assieme a me :wink_:

Per il collegamento non so se appoggiarmi al connettore o utilizzare un rele' collegato direttamente alla batteria (il rele' e' alimentato da un positivo dopo chiave) .... ma penso che optero' per la seconda soluzione :dry:

Uhm, meno di un cm, ho già cambiato i contrappesi...boh devo dare un occhiata.
Ma i cavi da collegare allo spinotto sotto il cruscotto sono standard tipo plug&play o vanno modificati? Ahimè immagino la seconda...

Seee, gliela mando via fax la moto :tongue:

cicorunner
17/11/2008, 16:43
Seee, gliela mando via fax la moto :tongue:

ma va che te sei proprio antico...ma usa la mail, ricorati solo di allegargli ogni sua parte :tongue:!!!!!!!!!

io le manopole riscaldate non le monto perchè mi sà che aumentano il diametro esterno delle manopole, già sono grandi di suo per le mie mani da pianista nano...:cry:

angeloyzf
17/11/2008, 16:53
Quelle della Saito mi sembrano meglio delle originali a livello dimensioni, vi sapro' dire. Per il connettore o vai dal conce a ti fai dare un connettore maschio e fai il plug&play (io che mi devo fare 160km non ne vale la pena) oppure a costo minimo tagli, metti un mammut (non ridete :rolleyes:) e colleghi ... :wink_:

PS .. fili nero/viola=manopole sempre alimentate, fili nero/blu-rosso=manopole sotto chiave!!!

cicorunner
17/11/2008, 17:00
Quelle della Saito mi sembrano meglio delle originali a livello dimensioni, vi sapro' dire. Per il connettore o vai dal conce a ti fai dare un connettore maschio e fai il plug&play (io che mi devo fare 160km non ne vale la pena) oppure a costo minimo tagli, metti un mammut (non ridete :rolleyes:) e colleghi ... :wink_:

PS .. fili nero/viola=manopole sempre alimentate, fili nero/blu-rosso=manopole sotto chiave!!!
ma non si erano estinti? :wacko:

http://img356.imageshack.us/img356/6635/mammutut5.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=mammutut5.jpg)http://img356.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:tongue::tongue::tongue:

angeloyzf
17/11/2008, 17:03

http://img356.imageshack.us/img356/6635/mammutut5.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=mammutut5.jpg)http://img356.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:tongue::tongue::tongue:

Che sagoma che sei ..... te un giorno ti devo incontrare :laugh2::laugh2::w00t:

n0x
17/11/2008, 17:34

Si per colpa mia, me li so' magnati tutti dalla rabbia...

Quelle della Saito mi sembrano meglio delle originali a livello dimensioni, vi sapro' dire. Per il connettore o vai dal conce a ti fai dare un connettore maschio e fai il plug&play

Ah ce l'hanno?! Fammi capire, gli chiedo un connettore maschio da attaccarsi al cavo delle manopole originali e poi collego il cablaggio delle saito all'altra estremità e finisce li? Il tutto sotto chiave e sotto fusibile?

calimero
17/11/2008, 20:29
...

Ah ce l'hanno?! Fammi capire, gli chiedo un connettore maschio da attaccarsi al cavo delle manopole originali e poi collego il cablaggio delle saito all'altra estremità e finisce li? Il tutto sotto chiave e sotto fusibile?

No, non ce l'hanno... già provato a suo tempo. :wacko:
Però c'è la possibilità di adattare il "finto maschio" che c'è montato come "tappo"... la difficoltà è reperire i contatti della misura giusta da infilarci dentro.
Che io sappia solo corra c'è riuscito, cannibalizzando non so che parte di un computer antidiluviano... :ph34r:

Le Saito non sono molto più spesse delle originali, io mi ci sono abituato in un attimo, ma sono molto poco elastiche, quindi per forza bisogna spessorare un pò i contrappesi (allontanandoli) perchè più lunghe ma soprattutto sono "tappate"... quindi bisogna forarle :coool:

Un'altro difetto di questo prodotto è che il comando a rotella (ingombrante per il vero) ha i fili un pò corti... :wacko:

Per collegarlo alla moto consiglio vivamente un relè, il filo sotto chiave non penso sopporti correnti molto elevate e collegando le manopole direttamente alla batteria c'è il rischio di dimenticarle accese o che qualche curiosone ci smanetti in vostra assenza... :cry:

Ultima segnalazione: io ho i paramani KTM e non c'è problema, le viti originali sono abbastanza lunghe per sopportare il doppio aumento di spessore :wink_:

P.s. per Angelo: io sulla moto non userei un mammut nemmeno per sogno... lo spettro di un cortocircuito mi torturerebbe ad ogni pozzanghera... molto meglio stagnare i fili e isolarli con un pò di guaina termoretraibile :coool:

angeloyzf
18/11/2008, 08:23
P.s. per Angelo: io sulla moto non userei un mammut nemmeno per sogno... lo spettro di un cortocircuito mi torturerebbe ad ogni pozzanghera... molto meglio stagnare i fili e isolarli con un pò di guaina termoretraibile

Ti assicuro che a 12V non corri nessun rischio .... ovvio che se vuoi una connessione definitiva meglio la tua soluzione (che faccio sempre anch'io) :wink_:

Per il resto Nox basta che prendi i fili che vengono dal regolatore Saito e li colleghi al nero/blu-rosso del connettore a 3 poli (che e' meglio eliminare :coool:) .Questa connessione e' sotto chiave e dedicata alle manopole riscaldate, protetta dal fusibile nr.1 e tagliata dal rele' di avviamento. :wink_:

Comunque appena mi arrivano faccio il lavoretto e metto un paio di fotine :wink_:

PS... x Calimero ... cosa intendi che sono tappate ??? a vedere le foto non mi sembra abbiano particolari problemi a parte la lunghezza .....

cicorunner
18/11/2008, 08:32
PS... x Calimero ... cosa intendi che sono tappate ??? a vedere le foto non mi sembra abbiano particolari problemi a parte la lunghezza .....

penso si riferisse al modello daytona che ha le estremità tappate mentre le altre hanno un tappo estraibile forse perchè sono quelle dedicate a quad e atv.

http://img99.imageshack.us/img99/7168/manus8.th.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=manus8.png)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

pippo
18/11/2008, 09:23

Allora ... io non ho i paramani .... le manopole sono lunghe circa 8mm in piu', quindi bisogna spessorare i contrappesi, non so se puo' crearti problemi con i paramani .... penso che un minimo di elasticita' te la consentano .... :wink_:

Io ho montato le Saito e paramani KTM:

connettore maschio recuperato aggratis da uno sfascia (ho portato il tappo come campione)

utilizzato il collegamento sotto chiave per le manopole e la diretta per la presa accendisigari GPS

spessorato q.b. i paramani senza montare i contrappesi (esteticamente più gradevole e si evita il taglio delle manopole) foto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/37739-paramani-tiger-3.html#post752693)

regolatore a rotella sistemato con nastro biadesivo lateralmente sulla copertura di plastica tra il serbatoio ed il canotto dello sterzo - non molto comodo da azionare ma è praticamente invisibile.

Saluti
:icon_moto:

OrangiOne
18/11/2008, 17:57
Io ho montato le Saito e paramani KTM:

connettore maschio recuperato aggratis da uno sfascia (ho portato il tappo come campione)

utilizzato il collegamento sotto chiave per le manopole e la diretta per la presa accendisigari GPS

spessorato q.b. i paramani senza montare i contrappesi (esteticamente più gradevole e si evita il taglio delle manopole) foto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/37739-paramani-tiger-3.html#post752693)

regolatore a rotella sistemato con nastro biadesivo lateralmente sulla copertura di plastica tra il serbatoio ed il canotto dello sterzo - non molto comodo da azionare ma è praticamente invisibile.

Saluti

mi sembra la soluzione ideale anche se, poi con le mani sono veramente "tronco" e dovrò affidarmi alle cure del mio fratellino ex istallatore hi-fi e con ancora un bel po' di robe in magazzino!!!!
ho una domanda comunque il famoso connettore di serie è quello infilato sulla lamiere del sottosella? :biggrin3:

n0x
18/11/2008, 18:04
ok ragazzi, grazie a tutti x le preziose info; Aspetto che angelo posti qualche foto con la guida a prova di deficente (c'est moi) soprattutto riguardo i fili. Mi puzza che dovro' eliminare i contrappesi Rizoma visto che non posso allungarli, boh vedremo. Oggi dando un occhio a dove piazzare il reostato in effetti avevo notato la possibilità di usare la cover del serbatoio e pippo mi ha confermato che ci sta. Di sicuro rompero' ancora le balle cmq :w00t:

calimero
18/11/2008, 20:33
penso si riferisse al modello daytona che ha le estremità tappate mentre le altre hanno un tappo estraibile forse perchè sono quelle dedicate a quad e atv.

http://img99.imageshack.us/img99/7168/manus8.th.png (http://img99.imageshack.us/my.php?image=manus8.png)http://img99.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Esatto... ma gli ATV non c'entrano... io ho preso il modello "normale" ed erano tappate...

pippo
19/11/2008, 09:46
ho una domanda comunque il famoso connettore di serie è quello infilato sulla lamiere del sottosella? :biggrin3:

Il connettore è quello a tre poli indicato dalla freccia

12861

Come dice Angeloyfz:
Il connettore a 3 poli e' per le manopole riscaldate, fili nero/viola=sempre in tensione (presa accendisigari) ; fili nero/blu-rosso=tensione dopo chiave e interrotta dal rele' di accensione (quando accendi la moto toglie tensione alle manopole e ai fari). In più c'è un negativo comune.

Mi puzza che dovro' eliminare i contrappesi Rizoma visto che non posso allungarli, boh vedremo.

A me piaccioni di più i paramani senza contrappesi: i tuoi Rizoma li puoi lasciare tagliando le manopole ed eventualmente inserire un distanziale con una vite più lunga oppure rimetterli in estate.

Di sicuro rompero' ancora le balle cmq :w00t:
:botteee:

Saluti

fantanico
19/11/2008, 10:01
Vi ricordo che i contrappesi servono per eliminare le vibrazioni sul manubrio. per cui prima di eliminarli definitivamente provate la moto nelle varie condizioni di utilizzo.

cicorunner
19/11/2008, 10:53
Vi ricordo che i contrappesi servono per eliminare le vibrazioni sul manubrio. per cui prima di eliminarli definitivamente provate la moto nelle varie condizioni di utilizzo.

ma a noi più vibra più ce piace :rolleyes::biggrin3::laugh2::w00t:

Tiello
19/11/2008, 11:21
che ladro

golia
19/11/2008, 11:56
Io sinceramente senza contrappesi non ho notato grosse differenze....
... anzi direi proprio uguale a prima...

boh? sono insensibile? :blink::blink:

pippo
19/11/2008, 12:23
Io sinceramente senza contrappesi non ho notato grosse differenze....
... anzi direi proprio uguale a prima...

boh? sono insensibile? :blink::blink:

Siamo in due :blink::blink:

OrangiOne
19/11/2008, 22:53
[QUOTE=pippo;1499935]Il connettore è quello a tre poli indicato dalla freccia

12861

Come dice Angeloyfz:
Il connettore a 3 poli e' per le manopole riscaldate, fili nero/viola=sempre in tensione (presa accendisigari) ; fili nero/blu-rosso=tensione dopo chiave e interrotta dal rele' di accensione (quando accendi la moto toglie tensione alle manopole e ai fari). In più c'è un negativo....

Dunque è dietro al contagiri o giù di li.... Grazie Pippo :bravissimo_:( anche se comincio a preoccuparmi un po')

pippo
20/11/2008, 09:15
Il connettore è quello a tre poli indicato dalla freccia

Dunque è dietro al contagiri o giù di li.... Grazie Pippo :bravissimo_:( anche se comincio a preoccuparmi un po')

La cosa più complicata è trovare lo spinotto compatibile con il connettore ....:oook:
Poi, visto che siamo vicini, non è escluso che ti possa aiutare :drunks:

n0x
20/11/2008, 16:02
Siamo in due :blink::blink:

Dipende se avete cambiato il manubrio o meno. Quello che monto io peserà 1/3 rispetto all'originale, e le vibrazioni si sentono, anche se non fastidiose.

golia
20/11/2008, 18:03
Io monto un WRP piega media conico (mi sembra in lega - non acciaio)...:blink:....
....però non l'ho pesato....più leggero è sicuro, ma forse non tanto.:wink_:

angeloyzf
21/11/2008, 13:37
Manopole arrivate :w00t::w00t::w00t:.... giovedi' avevo fatto il bonifico e stamattina sono arrivate .... ottimo direi :tongue:
Sono tappate e non libere come in foto ma basta un buon coltello e zac .... entrano i contrappesi, la lunghezza e' 12.8 e non 13.5 come riportato sul sito e quindi non si discosta molto dai 12.5 circa delle originali.
Il diametro e' leggermente superiore alle originali ma di poco, sono molto ben fatte anche per quanto riguarda la gomma e il grip (sinceramente messe vicine alle originali triumph non c'e' paragone).
Ho provato a collegarle all'alimentatore e i consumi sono:
START 40W 2.5A
HI 20W 1.4A
LO 10W 0.7A

il tutto a 12V ..... settimana prossima le monto e mettero' qualche fotina .... comunque le consiglio "caldamente".:tongue::tongue:

Prezzo 24.99 + 14.50 di spedizione, io ne ho prese 2
quindi mi sono costate solamente 32 euro circa :wub:

OrangiOne
21/11/2008, 14:23
ricevute manopole stamattina, nel tardo pomeriggio comincio l'opera, credo che purtroppo in garage non riuscirò a connetermi e visto il tempo da lupi che c'è fuori non ho alternative.... le istruzioni sono in tedesco... per fortuna un po' me cavo... auguri a me stesso!!!:w00t: poi vi racconto....

angeloyzf
21/11/2008, 14:38
ricevute manopole stamattina, nel tardo pomeriggio comincio l'opera, credo che purtroppo in garage non riuscirò a connetermi e visto il tempo da lupi che c'è fuori non ho alternative.... le istruzioni sono in tedesco... per fortuna un po' me cavo... auguri a me stesso!!!:w00t: poi vi racconto....

Anche ti hai preso le saito ???

n0x
21/11/2008, 15:13
Manopole arrivate :w00t::w00t::w00t:.... giovedi' avevo fatto il bonifico e stamattina sono arrivate .... ottimo direi :tongue:
Sono tappate e non libere come in foto ma basta un buon coltello e zac .... entrano i contrappesi, la lunghezza e' 12.8 e non 13.5 come riportato sul sito e quindi non si discosta molto dai 12.5 circa delle originali.
Il diametro e' leggermente superiore alle originali ma di poco, sono molto ben fatte anche per quanto riguarda la gomma e il grip (sinceramente messe vicine alle originali triumph non c'e' paragone).
Ho provato a collegarle all'alimentatore e i consumi sono:
START 40W 2.5A
HI 20W 1.4A
LO 10W 0.7A

il tutto a 12V ..... settimana prossima le monto e mettero' qualche fotina .... comunque le consiglio "caldamente".:tongue::tongue:

Prezzo 24.99 + 14.50 di spedizione, io ne ho prese 2
quindi mi sono costate solamente 32 euro circa :wub:

Solo 12.8?!?! Ottimo, riprende quota l'acquisto, visto che sicuramente non dovro' riposizionare i contrappesi.
Uè mi raccomando le foto e qualche hint visto che le istruzioni sono in tedesco.
Certo è una bella fregatura pagare 15 euro di spedizione su un prodotto da 30, pero' visto quanto ladrano su ebay per lo stesso prodotto direi che conviene cmq.

angeloyzf
21/11/2008, 15:23
Mettiti d'accordo con qualcuno e dividi le spese come ho fatto io ... visto il prezzo non dovrebbe essere difficile che un tuo amico non sia interessato .... l'unico difetto (come succedera' a me :laugh2:) e' che dovrai magari montargliele :laugh2::laugh2::laugh2:

cicorunner
21/11/2008, 16:18
le prendo io con NOX, lascio la moto da lui al mattino, lui fa il lavoretto e io faccio un giretto per Milano e alla sera con il freddino e le manine calde me ne torno a Biella...:wink_: = spedizione dimezzata :tongue:

a parte gli scherzi, sono arrivato ad un punto che non sò più se ne vale la pena spenderci dei soldi oppure guardarmi in giro, quasi 40000km in 19 mesi! Più il tempo passa e più mi viene meno la voglia di personalizzarla, consapevole del fatto che si avvicina sempre più il momento di lasciarci! Mi ero ripromesso di fare il tour del nord africa dicembre 2009 con la tiger ma nn sò se mi conviene cimentarmi in un impresa del genere con 60000km sul groppone :cry:

pippo
21/11/2008, 16:40
Suggerimento

Dalla parte del gas ho dovuto eliminare limandoli (a malincuore) :cry: gli scalini all'inizio ed alla fine della manopola che ostacolavano l'inserimento.

seawolf
21/11/2008, 16:58
le prendo io con NOX, lascio la moto da lui al mattino, lui fa il lavoretto e io faccio un giretto per Milano e alla sera con il freddino e le manine calde me ne torno a Biella...:wink_: = spedizione dimezzata :tongue:

a parte gli scherzi, sono arrivato ad un punto che non sò più se ne vale la pena spenderci dei soldi oppure guardarmi in giro, quasi 40000km in 19 mesi! Più il tempo passa e più mi viene meno la voglia di personalizzarla, consapevole del fatto che si avvicina sempre più il momento di lasciarci! Mi ero ripromesso di fare il tour del nord africa dicembre 2009 con la tiger ma nn sò se mi conviene cimentarmi in un impresa del genere con 60000km sul groppone :cry:

Smonti tutto l'aftermarket che hai sulla tua, la dai indietro e ti prendi una Tigre 2009 magari con 1050€ di optional e non ci pensi più per altri 2-3 anni.
Oltretutto non perdono i paraoli....quindi sotto dai!!:coool:

OrangiOne
21/11/2008, 21:56
Anche ti hai preso le saito ???

Si Saito, per ora ho solo smontato il cupolino, e preso il connettore pre le corna,il cavo è veramente cortissimo e le mie manine non certo delicate,,, comunque ecco il connettore...12949

calimero
22/11/2008, 13:36
Suggerimento

Dalla parte del gas ho dovuto eliminare limandoli (a malincuore) :cry: gli scalini all'inizio ed alla fine della manopola che ostacolavano l'inserimento.

Questo dettaglio me l'ero scordato... anch'io "segai" a suo tempo... :wacko: