PDA

Visualizza Versione Completa : Le BT016? A me son durate 3200 km...E ora??

obrady
16/11/2008, 17:54
...porc....:cry::cry::cry:

Mi son trovato benissimo ma durano troppo poco! Che mi consigliate? Che NON siamo le M3 visto che le ho già provate...Vado di Diablo Rosso? Di Power 2CT? Azzz almeno a 5000 km ci vorrei arrivare sto giro :ph34r::ph34r:

nicolik
16/11/2008, 18:02
mizzica.. ma come ci vai? le mie bt 16 sono a 5000km e ne ho metà... e dire che quì fa più caldo..

obrady
16/11/2008, 18:03
Sono un macellaio mi sa...conta che le M3 mi son durate 5000km mentre c'è gente che è arrivata a 8000 :(

giorgiorox
16/11/2008, 18:08
a me sono durate 5000 km le diablo III
ora ho montato le Diablo Rosse... vi saprò dire

orcablu
16/11/2008, 18:28
daje meno de gas..guida più fluido o prova un pneumatico di legno...

Filomao
16/11/2008, 18:31
Ragazzi ma siete sicuri di finirle davvero ste gomme? Mi fate ridere quando leggo ste cose....cazzo si fanno 7000 km con le dunlop d209gp o con le pirelli diablo spuercorsa pro sc1, dai, fate i bravi.......

obrady
16/11/2008, 18:32
Ragazzi ma siete sicuri di finirle davvero ste gomme? Mi fate ridere quando leggo ste cose....cazzo si fanno 7000 km con le dunlop d209gp o con le pirelli diablo spuercorsa pro sc1, dai, fate i bravi.......

Mmmmm... che faccio ti posto una foto?:laugh2:

Filomao
16/11/2008, 18:32
si

giorgiorox
16/11/2008, 18:35
io usando la moto moltissimo in città le ho spiattellate, DC

obrady
16/11/2008, 18:36
oK però èer la perizia dovrai aspettare xè non avevo previsto di dover documentare il fattaccio...in sett porto la digitale in garage e ti avverto

wlecurve
16/11/2008, 19:07
Io con le qualifier sono a 3000 km dietro e' quasi andata non so' se riesco a fare 1000 km mentre davanti e' ancora buona.....io pero' viaggiosempre in due.....con le m3 a fatica riusivo ad arrivare a 4500 con il posteriore ma davanti piu' di 3000 3500 non riuscivo a fare....

Speed-Fire
16/11/2008, 19:08
monta le qualifier rr

ROBY1774
16/11/2008, 19:15
io ho una media di 6000km con pilot power , 5000 con metzeler rennsport e 6000 supercorsa pro , un pò meno con il diablo corsa....considera che vado in 2 , utilizzo sportiveggiante in strada , e con tutte almeno 4 turini al mugello...
credo comunque che dipenda da come teniamo la pressione gomme......io davanti 2.3 2.4 dietro 2.7 .2.6 , certo che se uno le fà lavorare a 2.1 e 2.3 o 4......ci credo che non durano....poi non sarà il tuo caso per carità , ma io mi trovo molto bene con i gruppo metz -pirelli .
il provare gomme non mi piace....se mi trovo bene con un tipo è molto difficile che la cambio....

D74
16/11/2008, 20:00
se sei così magna gomme, davvero mettiti su 2 legni....

Pirata66
16/11/2008, 22:04
io ho una media di 6000km con pilot power , 5000 con metzeler rennsport e 6000 supercorsa pro , un pò meno con il diablo corsa....considera che vado in 2 , utilizzo sportiveggiante in strada , e con tutte almeno 4 turini al mugello...
credo comunque che dipenda da come teniamo la pressione gomme......io davanti 2.3 2.4 dietro 2.7 .2.6 , certo che se uno le fà lavorare a 2.1 e 2.3 o 4......ci credo che non durano....poi non sarà il tuo caso per carità , ma io mi trovo molto bene con i gruppo metz -pirelli .
il provare gomme non mi piace....se mi trovo bene con un tipo è molto difficile che la cambio.... Sai che ti dico?:wink_: Mi sà che ti quoto, ma aspetterò di avere la streetina tra le mani e poi vediamo se anche con lei riuscirò a fare un anno solare, pieno ed oltre, di gomme e mai al di sotto dei 10000/12000 km come percorrenza. :rolleyes: Però questo da pochi anni, prima ero sui 6000/8000 km.:dry: E sono un amante delle Pirelli diablo, strada e normale.:wub: E del resto prima viaggiavo moltissimo ora vado sopratutto in centro abitato e faccio una percorrenza media tra i 20 e d i 60 km al giorno, ma pochissimo in autostrada (quasi niente). Però mai avevo sentito di percorrenze medie di 3000 km se non in pista. :blink:

Filomao
16/11/2008, 23:02
Però mai avevo sentito di percorrenze medie di 3000 km se non in pista. :blink:

Ah stai tranquillo che con le gomme che hai elencato e' praticamente impossibile! :wink_:

Pirata66
16/11/2008, 23:10
Ah stai tranquillo che con le gomme che hai elencato e' praticamente impossibile! :wink_: Non so ancora se è un bene o un male, ma attendo di averla tra le mani a sapere la cosa con esattezza. Perchè molto dipenderà dall'uso che ne farò e che prestazioni vorrò da lei. :laugh2:
Però è anche vero che un vero e proprio brucia gomme non lo sono stato mai :coool:

-Johnny-
17/11/2008, 08:14
Azz 3200Km, a questo punto prendo le racetek K3, ci faccio qualche Km in più!
Anzi, tu non lo fare, a te dureranno neanche 2000Km... :tongue: :biggrin3:
Sicuro che la pressione vada bene? Comunque sto provando un treno di 2CT, il consumo non è esagerato.

obrady
17/11/2008, 08:29
le tenevo 2.2-2.5 poi visto che le stavo disintegrando gli ultimi mille km le ho fatti 2.3-2.7.
Boh vediamo...io sono orientato sul Diablo Rosso o Power 2CT. Che mi dite?

leo
17/11/2008, 09:01
le tenevo 2.2-2.5 poi visto che le stavo disintegrando gli ultimi mille km le ho fatti 2.3-2.7.
Le ho avute entrambe sulla tiger,diablo rosso legermente meno performante ma si scaldano prima e con pioggia drenano meglio! 2 ct più divertenti e migliori come prestazioni assolute,ma d'inverno rimonterei Diablo Rosso.

D74
17/11/2008, 09:17

sicuro che le pressioni erano giuste? io ho scoperto che la mia taratura è + 0.3
Per cui faccio 1.9 per avere un reale 2.2

L'ho scoperto facendo un po di controlli incrociati.

obrady
17/11/2008, 09:32
Le ho avute entrambe sulla tiger,diablo rosso legermente meno performante ma si scaldano prima e con pioggia drenano meglio! 2 ct più divertenti e migliori come prestazioni assolute,ma d'inverno rimonterei Diablo Rosso.

Thanks! Come durata? E visto che sei di Firenze....dove le hai montate?Io di solito vado da Baldini Gomme a Lastra a Signa ma x entrambe non scende sotto i 320 euri :cry:

sicuro che le pressioni erano giuste? io ho scoperto che la mia taratura è + 0.3
Per cui faccio 1.9 per avere un reale 2.2

L'ho scoperto facendo un po di controlli incrociati.

No lo strumento va bene ho il manometro michelin per moto (pagato una fiammata tra l'altro)

leo
17/11/2008, 09:44
Thanks! Come durata? E visto che sei di Firenze....dove le hai montate?Io di solito vado da Baldini Gomme a Lastra a Signa ma x entrambe non scende sotto i 320 euri :cry:

No lo strumento va bene ho il manometro michelin per moto (pagato una fiammata tra l'altro)
Comprale da bellaria o gommapiù ( convenzioni), le paghi intorno a 250 euri e con 40 euri circa te le fai montare! Io con diablo rosso sono a 4500 e ne farò ancora 1000 circa; il post potrebbe farne anche 2000,ma la tiger divora l'anteriore e le pirelli sono morbidine davanti. Con pilot power 2ct ho fatto circa 6000 con consumo più omogeneo fra ant e post, ma molti lamentano il fatto di finire prima davanti con la tiger; io mi sono trovato molto bene ma per farle entrare in temp pativo un po' con il freddo. Pirelli molto più veloce a scaldarsi.

DOCG
17/11/2008, 09:58

Perche' aumentando la pressione pensi di consumarle meno???

Muttley
17/11/2008, 10:02
Sono un macellaio mi sa...conta che le M3 mi son durate 5000km mentre c'è gente che è arrivata a 8000 :(

pure a me le M3 5000Km , delle Diablo Rosso non son rimasto molto contento ...non mi sono piaciute nel posteriore , mi davano poca fiducia :dry:

obrady
17/11/2008, 10:07
Perche' aumentando la pressione pensi di consumarle meno???

Una pressione troppo bassa porta a un consumo irregolare delle spalle dei pneumatici e a una perdita di efficacia direzionale. Una pressione eccessiva porta a un consumo eccessivo della parte centrale del pneumatico, a una sollecitazione innaturale delle sospensioni e, in talune circostanze, a un peggioramento dell'aderenza.
La pressione corretta, secondo il manuale di uso e manutenzione della speed è 2.3-2.8

pure a me le M3 5000Km , delle Diablo Rosso non son rimasto molto contento ...non mi sono piaciute nel posteriore , mi davano poca fiducia :dry:

Quindi che monteresti Muttley? 3200 km son troppo pochi :cry::cry:

D74
17/11/2008, 10:10

pure io ho pagato abbastanza il manometro, ma con mia sorpresa non era ben tarato....fai qualche controllo incrociato e ti levi il dubbio.

Sim1
17/11/2008, 10:22
Le Pilot Power sono gomme di m....a, si fa qualche Km in più rispetto alle mie adorate Diablo corsa III, ma a me non hanno mai dato sicurezza...scivolose e avendo un profilo più "piatto" meno reattive delle Corsa III.

giorgiorox
17/11/2008, 10:32
come vedete in tema di gomme il responso è molto soggettivo: se ne può parlare per giorni

Muttley
17/11/2008, 10:37
Una pressione troppo bassa porta a un consumo irregolare delle spalle dei pneumatici e a una perdita di efficacia direzionale. Una pressione eccessiva porta a un consumo eccessivo della parte centrale del pneumatico, a una sollecitazione innaturale delle sospensioni e, in talune circostanze, a un peggioramento dell'aderenza.
La pressione corretta, secondo il manuale di uso e manutenzione della speed è 2.3-2.8

Quindi che monteresti Muttley? 3200 km son troppo pochi :cry::cry:

Penso che rimontero' M3 ;per l'utilizzo stradale a mio avviso sono ottime ....le bi-tri-mescola le lascio a chi va in piasta e a chi fa' pochi km.

come vedete in tema di gomme il responso è molto soggettivo: se ne può parlare per giorni

giusto e' come parlare di fighe !!!

D74
17/11/2008, 12:00
Penso che rimontero' M3 ;per l'utilizzo stradale a mio avviso sono ottime ....le bi-tri-mescola le lascio a chi va in piasta e a chi fa' pochi km.

giusto e' come parlare di fighe !!!

io al contrario proprio per l'uso "normale" che ne faccio mi trovo meglio nel consumo con le 3 mescola.....

:)

obrady
17/11/2008, 13:28

Tu dichi meglio le M3 delle Diablo Rosso?

D74
17/11/2008, 13:36
da quel che si legge non solo qui la diablo rosso per quel che costano deludono un po.

gallimbeni
17/11/2008, 15:06
io uso le dunlop roadsmart, sono di legno, è vero, ma dopo 6000 km sono ancora a metà , conto di arrivare a 11 o 12mila ..

prima usavo le d208 e ci facevo sempre 9000km

e chi se ne frega se storcete il naso, non ho voglia di spendere sempre un patrimonio in gomme ...

e poi in inverno si scaldano prima delle gomme per fighetti ...

by

Muttley
17/11/2008, 15:14
Tu dichi meglio le M3 delle Diablo Rosso?

M3 , diciamo che con me Pirelli ha chiuso :wink_: anche se poi Metz sempre pirelli sono

fabiomugello
17/11/2008, 15:25
d'inverno non si mettono le morbidone!

metti una roba standard, io con le 207 qulifier ( non le rr ) d'inverno ero un signore! 7700km, e ci potresti andare anche in pista!

M3 , diciamo che con me Pirelli ha chiuso :wink_: anche se poi Metz sempre pirelli sono

pardon fratello, ma le m3 sono supercorsa pro col nome e il disegno diverso!
la metzler è della pirelli!

da quel che si legge non solo qui la diablo rosso per quel che costano deludono un po.

ma infatti il forum, e tutti i motociclisti, sono dei tester professionisti!

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

e perchè qui c'è gente che va in pista col tiger e le tassellate è da paste a tutti????????????

oppure con le z6 ( turistiche)

il grip è nel cervello!

Mr.TigerAlwaysDocet!

Muttley
17/11/2008, 15:30

metti una roba standard, io con le 207 qulifier ( non le rr ) d'inverno ero un signore! 7700km, e ci potresti andare anche in pista!

scusa fabio ....io che ho scritto !?!?!?...lo so' benissimo che metz son pirelli :wink_:...ma sotto il mio culo le diablo rosso non le voglio piu' ...uffa !!!

Sim1
17/11/2008, 16:03

Scusa, ma dentro il catalogo Pirelli ci sono anche le Diablo III che sono delle signore gomme! Le Diablo Rosso sono un po' meno sportive rispetto alle III
Non chiudere con Pirelli (anche perchè poi come lo paghiamo Ibra? :cry:)

Muttley
17/11/2008, 16:05
Scusa, ma dentro il catalogo Pirelli ci sono anche le Diablo III che sono delle signore gomme! Le Diablo Rosso sono un po' meno sportive rispetto alle III
Non chiudere con Pirelli (anche perchè poi come lo paghiamo Ibra? :cry:)

Che ti devo dire , mi hanno deluso ....quindi per ora credo andro' su altri marchi

Filomao
17/11/2008, 19:58

Fabio non dire cazzate! Va bene che metzeller e' del gruppo pirelli ma che le m3 sono la stessa gomma delle supercorsa pro e' veramente una delle baggianate piu' grandi che io abbia mai sentito, da quando l'uomo invento' il cavallo!!! :rolleyes:

MrTiger
17/11/2008, 20:05
Fabio non dire cazzate! Va bene che metzeller e' del gruppo pirelli ma che le m3 sono la stessa gomma delle supercorsa pro e' veramente una delle baggianate piu' grandi che io abbia mai sentito, da quando l'uomo invento' il cavallo!!! :rolleyes:

quoto

m3=diablocorsa rosso tre ecc...

racetech=supercorsaPRO

k3= stradali
k0=sc1
k1=sc2
k2=sc3

HO PARLATO:laugh2:

Ken
17/11/2008, 20:13
io con le BT16 ne ho fatti 3000km ,pero devo dire che 1500km li ho fatti in passi in 4 giorni!

Aerodik
17/11/2008, 20:47

ma infatti il forum, e tutti i motociclisti, sono dei tester professionisti!

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

e perchè qui c'è gente che va in pista col tiger e le tassellate è da paste a tutti????????????

oppure con le z6 ( turistiche)

il grip è nel cervello!

Mr.TigerAlwaysDocet!

beh dai proprio tutti tutti no.... :wink_::wink_::wink_::wink_:

cmq le gomme sono molto personali, chi ci si trova bene e chi no... dalla pochissima esperienza che ho io, le pirelli SC sono + facili, rotonde e sempre sincere anche se soffrono un pò di grip, dunlop, + difficili di pirelli moto da sistemare di sospensioni per farle lavorare ma quanto sei in assetto... favolose!! certo muovono molto + di pirelli ma nn mollano mai!! (apparte se sei per campi) bridgestone bt-002 gran gomma, tenuta quasi da dunlop e facilità di pirelli.

Poi è chiaro son sempre le mie impressioni, ed io mi trovavo bene anche con le bt14... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filomao
17/11/2008, 20:58
bridgestone bt-002 gran gomma, tenuta quasi da dunlop e facilità di pirelli.

Sai che hai proprio ragione! :wink_:

wlecurve
17/11/2008, 20:58
Le metzeler sono sempre pirelli.....siiiiii anche la ferrari e sempre una fiat.....:biggrin3:

MrTiger
17/11/2008, 22:20
beh dai proprio tutti tutti no.... :wink_::wink_::wink_::wink_:

cmq le gomme sono molto personali, chi ci si trova bene e chi no... dalla pochissima esperienza che ho io, le pirelli SC sono + facili, rotonde e sempre sincere anche se soffrono un pò di grip, dunlop, + difficili di pirelli moto da sistemare di sospensioni per farle lavorare ma quanto sei in assetto... favolose!! certo muovono molto + di pirelli ma nn mollano mai!! (apparte se sei per campi) bridgestone bt-002 gran gomma, tenuta quasi da dunlop e facilità di pirelli.

Poi è chiaro son sempre le mie impressioni, ed io mi trovavo bene anche con le bt14... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io avrei bisogno di parlarti in merito ai dunlop............come faccio??

fabio hai ragione ma il tiger ha 90cv.........non puoi fare lo stesso ragionamento su moto da 130 cv..........

fabiomugello
17/11/2008, 22:56

fabio hai ragione ma il tiger ha 90cv.........non puoi fare lo stesso ragionamento su moto da 130 cv..........

è uguale, la tua velocità di percorrenza in curva era di più 10 all'ora , di noi, che vestiti come power ranger, sembrava che volessimo conquistare la luna!!!

x filo, scua, mentre leggevo m3, non sò come mai, pensavo alle racetech!

è ovvio che le m3 non siano le più sportive! :wink_:

Aerodik
17/11/2008, 23:26

ti ho mandato un MP :wink_::wink_::wink_::wink_:

obrady
18/11/2008, 08:18
mmmmm....insomma che gomma monto io??

fabiomugello
18/11/2008, 08:41
SPORTIVA NON CORSAIOLA!
QUALIFIER-DIABLO NORMALE-PILOT POWER (SE TI GUSTANO LE MICHELIN A ME E A MOLTI DEL FORUM NON GUSTANO MOLTO, MA FAI TU!)
BRIDGESTONE MEDIE

NO ALLE SUPERCORSA VARIE, RACETECH, SLICK :tongue: , bt 002!

ti durano anche 7000, ci puoi dar gas, lavorano sicuramente meglio con le temperature basse!

ps io con le qualifier mi sentivo un signore! d'inverno e d'estate!oppure diablo= gomma totale!

io le prendo dalla convenzione nostra con gommapiù prezzi validi, e le monto a 30 euri da vmm gomme in via toselli!

io sto per rimettere le qualifier

VEDI ANCHE QUI

Default PLESK Page (http://www.gommarolo.it)

obrady
18/11/2008, 08:52
Eh io pensavo una roba un pò più sportiva anche se non corsaiola..Diablo Rosso o M3 ad esempio. Ma le M3 le ho già avute.Cerco pareri e concorrenti ecco.. :D

D74
18/11/2008, 10:52
Eh io pensavo una roba un pò più sportiva anche se non corsaiola..Diablo Rosso o M3 ad esempio. Ma le M3 le ho già avute.Cerco pareri e concorrenti ecco.. :D

le gomme sono compromessi:

+ tenuta - durata
+ durata - tenuta

se vuoi qualcosa di + sportivo delle M3 non puoi chiedere che durino 5000-7000km....

Sim1
18/11/2008, 11:10

Prenditi le Diablo III, più sportive delle Diablo Rosso...anche se in questa stagione ormai mettere una gomma sportiva non è che è sprecata, ma non la sfrutti

Filomao
18/11/2008, 13:25
mmmmm....insomma che gomma monto io??

Dunlop d209gp, diablo supercorsa pro o bridgestone bt02.

obrady
18/11/2008, 14:11

:blink::blink: Ma io le volevo far durare di più delle BT016 !

MrTiger
18/11/2008, 14:54

gprace...............le gp son made in england.............

votantonio
18/11/2008, 15:29
...porc....:cry::cry::cry:

Mi son trovato benissimo ma durano troppo poco! Che mi consigliate? Che NON siamo le M3 visto che le ho già provate...Vado di Diablo Rosso? Di Power 2CT? Azzz almeno a 5000 km ci vorrei arrivare sto giro :ph34r::ph34r:

Continental Sport Attack? Mai prese in considerazione?

Sim1
18/11/2008, 15:31
:blink::blink: Ma io le volevo far durare di più delle BT016 !

effettivamente qua continuano a proporti gomme da masticare :D

leo
18/11/2008, 15:43
Ponendo supercorsa ,racetech, bt002, d209gp, come massimo tra i pneumatici sportivi omologati, dubito che questi durino più dei bt016! Lo step inferiore vede corsa 3, m3 , bt016,pilot power 2ct,qualifier rr, con le loro caratteristiche e differenze; per aver più durata bisogna andare su diablo rosso,qualifier. Mi sa che se vuoi allungare le percorrenze devi cadere su quest'ultimi!

D74
18/11/2008, 18:08
Ponendo supercorsa ,racetech, bt002, d209gp, come massimo tra i pneumatici sportivi omologati, dubito che questi durino più dei bt016! Lo step inferiore vede corsa 3, m3 , bt016,pilot power 2ct,qualifier rr, con le loro caratteristiche e differenze; per aver più durata bisogna andare su diablo rosso,qualifier. Mi sa che se vuoi allungare le percorrenze devi cadere su quest'ultimi!

Q8

diablo rosso,qualifier

Filomao
18/11/2008, 21:03
Basta con ste leggende metropolitane dai....anche con le gomme piu' morbide per strada e' impossibile non fare almeno 5000 km.

leo
18/11/2008, 21:52
Basta con ste leggende metropolitane dai....anche con le gomme piu' morbide per strada e' impossibile non fare almeno 5000 km.
Beh,io farò fatica a farli con le diblo rosso, perchè a 4000 l'anteriore mi sta abbandonando( le spalle sono alla frutta), ma la tigre mangia davanti ed io peso 100......

D74
18/11/2008, 22:05

Filo è uno che di certo non va piano come il sottoscritto..... heeheheh :coool::wink_:

-Johnny-
18/11/2008, 22:42
A 5000 ci sono arrivato con le K3, ma ad essere scrupolosi le dovevo sostituire già a 4000... erano già andate, con l'anteriore a punta. A 5000 avevo le tele fuori e le ho sostituite! :biggrin3:

jin74
18/11/2008, 23:48
...ca@@ate!!!:wacko:

Finite le gomme troppo presto!:biggrin3:

Questa gomma ha percorso km4500 ed è un k2...

http://img404.imageshack.us/img404/5290/metzelerraceteck23qn9.jpg (http://imageshack.us)

Quoto!!!

marco.bus
19/11/2008, 00:42

http://img404.imageshack.us/img404/5290/metzelerraceteck23qn9.jpg (http://imageshack.us)

Quoto!!!

quanta pista hai fatto?

-Johnny-
19/11/2008, 07:53

Scusa Jin, a che pressione le tieni quando giri su strada? Pensa che il mio meccanico fa fuori le K3 in 3500Km. :wacko:

obrady
19/11/2008, 07:56

Quoto!!!

Raga ma stiamo scherzando? Se dico che sono finite sono finite non mi diverto mica a regalare soldi al gommista XX! E non mi sembra neanche una cosa da vantarsi per cui uno si fa grosso a fare pochi km :wacko::wacko:
Se mi pagate un treno di BT016 vi dimostro volentieri che ve lo finisco in 3200 km come già fatto.
Io con la mia speed (da aprile) ho fatto 8200 km: 5000 con le M3 (ed erano da buttare) e 3200 con le BT016...che potrò usare per al max un altro paio di giri.

Muttley
19/11/2008, 08:32
Raga ma stiamo scherzando? Se dico che sono finite sono finite non mi diverto mica a regalare soldi al gommista XX! E non mi sembra neanche una cosa da vantarsi per cui uno si fa grosso a fare pochi km :wacko::wacko:
Se mi pagate un treno di BT016 vi dimostro volentieri che ve lo finisco in 3200 km come già fatto.
Io con la mia speed (da aprile) ho fatto 8200 km: 5000 con le M3 (ed erano da buttare) e 3200 con le BT016...che potrò usare per al max un altro paio di giri.

io son sempre della stessa idea M3 , ne ho fatti fuori 2 treni e mi son trovato benissimo , poi ho voluto cambiare montando le Diablo Rosso e ne son rimasto deluso ....
Come caxxo fate a fare tutti sti km con un treno :blink::blink:

jin74
19/11/2008, 08:43
Scusa Jin, a che pressione le tieni quando giri su strada? Pensa che il mio meccanico fa fuori le K3 in 3500Km. :wacko:

2.1 2.4!!!

...per me km5000 con le M3 sono davvero pochi.

...anzi, sono curioso di vedere la gomma!:wink_:

obrady
19/11/2008, 08:52
...anzi, sono curioso di vedere la gomma!:wink_:

Ascolta la gomma te la fo anche vedere però mi sembra il caso di abbozzarla di sollevare dubbi sul se è finita o no. Io non metto in dubbio quel che dici te xè magari hai uno stile di guida che stressa meno la gomma.
Se ti dico che la M3 l'ho finita a 5000 significa che l'ho finita a 5000 punto. Non è un vanto per me ma un dato oggettivo che mi fa anche girare molto i coglioni visto che 330 euro non sono proprio pochini

Rimaniamo on topic caxxo

D74
19/11/2008, 09:02
sarà banale ma hai controllato davvero che la pressione che il manometro della michelin sia corretta?

controlla da più gommisti a volte le sorprese arrivano....

fabiomugello
19/11/2008, 09:04
il fatto è che tanti motociclisti sanno spalancare il gas solo in rettilineo! così facendo consumano la gomma solo nel mezzo,

il filo e tiger, che dii gas ne danno più diquanto credi ( fanno paura!) le gommme le consumano uniformemente!

io credo che qui si definisca la gomma alla frutta quando non c'è più disegno!

e poi c'è BB, a lui le gomme durano una vita, consuma solo la spalla, non fà mai una sparata, una tirata! è mono velocità si mette a 90

kmh e non rallenta mai!

non esiste altro motociclista stradale come lui... forse i suoi amici con 40anni di motociclsismo stradale alle spalle
;)

jin74
19/11/2008, 09:09
Ascolta la gomma te la fo anche vedere però mi sembra il caso di abbozzarla di sollevare dubbi sul se è finita o no. Io non metto in dubbio quel che dici te xè magari hai uno stile di guida che stressa meno la gomma.
Se ti dico che la M3 l'ho finita a 5000 significa che l'ho finita a 5000 punto. Non è un vanto per me ma un dato oggettivo che mi fa anche girare molto i coglioni visto che 330 euro non sono proprio pochini

Rimaniamo on topic caxxo

...se la gomma dura poco, è un problema.
...dove si consuma???

obrady
19/11/2008, 09:17
Molto la seconda mescola (BT016)

Muttley
19/11/2008, 09:19
sembra un processo ....ragazzi saran pure caxxi sui di come consuma la gomma , sara' lo stile di guida , sara' dove viene usata la moto ...mille sono i fattori . complimenti a chi le sfrutta tutte

obrady
19/11/2008, 09:21
sembra un processo ....ragazzi saran pure caxxi sui di come consuma la gomma , sara' lo stile di guida , sara' dove viene usata la moto ...mille sono i fattori . complimenti a chi le sfrutta tutte

Aiutami te ziokan questi mi stanno cacacazzando ahuahahahhahaha

Muttley
19/11/2008, 09:33
Aiutami te ziokan questi mi stanno cacacazzando ahuahahahhahaha

Io la consumo solo al centro , perche nelle curve scendo e la spingo

obrady
19/11/2008, 09:48
Anche io...Infatti volevo montare 2 pneumatici da auto così li consumo uniformi

jin74
19/11/2008, 09:52

Se sono ca@@i suoi, allora non c'è motivo su sui discutere...

...è vero i fattori possono essere mille. ...fate correre sta moto!

obrady
19/11/2008, 09:59
Se sono ca@@i suoi, allora non ce motivo su sui discutere...

...è vero i fattori possono essere mille. ...fate correre sta moto!

La discussione era su quale gomma sportiva ha caratteristiche di aderenza tra M3 e BT016 e promette durata similiare o leggermente inferiore alle M3.
Se poi c'è chi con una gomma chewingum fa 5000 km e con una M3 arriva a 100000 km meglio per lui

fabiomugello
19/11/2008, 11:05
Anche io...Infatti volevo montare 2 pneumatici da auto così li consumo uniformi

se sapevi già cosa montare, perchè tutto sto casino allora?:tongue::tongue::tongue::laugh2:

ti dico solo che anche a parere dei giornalisti di superbike, ( mica pizza e fichi ) consigliano le gomme sportive ( quindi non corsaiole ) anche per una sparata in pista sporadica, dicendo che sono più che sufficienti!
quindi in strada avanzano!

e poi ricorda, le mobidone sono pericolose sul freddo! non attaccano e se dovessi riuscire a scaldarle, si raffreddano subito!

agevolo consiglio

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/23517-supercorsa-inferno-paradiso.html?highlight=supercorsa+inferno+paradiso

-Johnny-
19/11/2008, 11:20
e poi ricorda, le mobidone sono pericolose sul freddo! non attaccano e se dovessi riuscire a scaldarle, si raffreddano subito!
Le k3 riuscivo a scaldarle anche con temperature sotto ai 10°. Non è impossibile, ma come dice Fabio, bisogna tenere un passo veloce e si raffreddano appena si fa 1 minuto senza curve (o se si rallenta per aspettarte i ritardatari... :tongue:).
Poi se la temperatura è dai 15-20° in su è un'altra cosa...

jin74
19/11/2008, 12:04
La discussione era su quale gomma sportiva ha caratteristiche di aderenza tra M3 e BT016 e promette durata similiare o leggermente inferiore alle M3.
Se poi c'è chi con una gomma chewingum fa 5000 km e con una M3 arriva a 100000 km meglio per lui

Finire le M3 su strada a km5000 significa che le usi male.:wink_:

Filomao
19/11/2008, 13:23

Quoto!!!
:wink_:

Raga ma stiamo scherzando? Se dico che sono finite sono finite

Ascolta la gomma te la fo anche vedere però mi sembra il caso di abbozzarla di sollevare dubbi sul se è finita o no

Nessuno mette in dubbio cio' che dici o la tua buona fede. Magari pero' ognuno ha dei parametri molto diversi in relazione al considerare finita una gomma. Se riuscissi a mettere delle foto fatte bene e da vicino magari riusciremmo a capire meglio.

Avv. del Diavolo
19/11/2008, 14:25
Le prime che avevo già su montate erano le Diablo Corsa, prima moto, c'ho fatto 11.000 km arrivando letteralmente alla tela (e con pure questa praticamente in vista ho fato un weekend sul gargano dove mi sono sbloccato dandoci su a vena chiusa e reggevano alla grande!)...ma avevano fatto un gradino esagerato (uso la moto motlo in città).
Poi sono voluto passare a qualcosa di un pò più duro ed ho preso le Diablo Normali, la guida un pò + fluida (città e turismo e qlche viaggetto) sono durate 8/9.000 km (cambiate non perchè arrivate alla frutta ma solo xkè stavo per partire x il Tridays ed avevo timore di rimanere a terra...forse avrei fatto meglio a tenermele).
Messe le Metzler Roadtec z6 con l'intenzione di una gomma turistica (causa troppi km in città, molti fuoriporta e viaggetti e poca sportività esasperata del sottoscritto)...le ho trovate eccezionali sia in turismo che in sportivo...non le ho ancora finite ma probabilmente le rimetterò, ottima resa ed ottima aderenza.
Parola del Fermone del Tavoliere

serze
19/11/2008, 14:36
Per me la vita è più facile.
Inverno? diablo corsa
estate? diablo corsaIII
pista? ...bo.. mai stato, comincerò molto presto e quando avrò preso dimestichezza penso che prenderò quello che piloti professionisti buttano dopo mezzo turno pagandole un quarto..

PaolinoGr
20/11/2008, 14:08
5000 Km con le Bridgestone di serie....BT 014
3000 Km con diablo (normali)
6000/6500 Km x (2 treni consecutivi) Pilot Power (normali)
8500 Km Roadtech Z6
attualmente tornato a Michelin...sono a 4000 Km le ho montate principalmente per rendere la moto un pò più maneggievole...e poi di fatto mi ci sono trovato bene anche per durata e tenuta...ora sono tentato dalle Bt 016 ma non credo che ci farei gli stessi chilometri che faccio con le francesi...che oltretutto qui da me sono anche quelle un pò + economiche...280 montate...

obrady
20/11/2008, 14:12
Hai ancora le power normali o le 2ct?

PaolinoGr
22/11/2008, 09:31
Hai ancora le power normali o le 2ct?

power normali poichè come compromesso grip/durata sono molto soddisfatto a me interessa il profilo delle Michelin...:w00t:
per le prossime sarei tentato dalle bt016 mai dubbi sulla durata stanno aumentando a vista d'occhio...:ph34r:

...e cmq buona piega a tutti...:wink_:

MrTiger
22/11/2008, 19:02

Quoto!!!

scusa ma dalla foto ci sono ancora i riccioli come è possibile???

io anche dopo averle usate a rijeka ( e chi la conosce sa come riduce le supercorsa) dopo un giro su strada vanno via tutti..........
sembra siano state usate solo sul dritto............:blink::blink:

orcablu
22/11/2008, 19:09
[B]

ti dico solo che anche a parere dei giornalisti di superbike, ( mica pizza e fichi ) consigliano le gomme sportive ( quindi non corsaiole ) anche per una sparata in pista sporadica, dicendo che sono più che sufficienti!
quindi in strada avanzano!

io vado in pista con le z6 e ancor anon mi hanno mollato :tongue:

Big Marino
22/11/2008, 20:08
io uso le ct2 e riesco a fare + - 5000 km

DOCG
23/11/2008, 11:48
io vado in pista con le z6 e ancor anon mi hanno mollato :tongue:

Le interact???

tio pepe
24/11/2008, 02:37
ragassuoli siamo alla solita solfa...

la gomam gli dura 3500 km perchè sbaglia la pressione che fa surriscaldare la mescola che lavora a temperatura maggiore superando la sua temperatura di lavoro che a sua volta fa i ricciolini che significano (siamop fuori range) e la goma finisce . punto fine della solfa.

se le mettesse a pressione da manuale e buttase quel cesso di manometro che dopo due anni si stara (come fanno tutti i gommisti) risolverebbe i suoi problemi di eccessiva usura. se poi ci ha fatto anche un solo turno di pista le gomme si rovinano dramamticamente .

vuoi du egomme che durano 10.000 km? pigliati due metz z6.

per il discorso metz= pirelli è tutto vero escono dallo stesso stabilimento sulla stessa carcassa con le stesse mecole e con disegno diverso. chiaramente a parità di destinazione.

D74
24/11/2008, 07:41

la gomam gli dura 3500 km perchè sbaglia la pressione che fa surriscaldare la mescola che lavora a temperatura maggiore superando la sua temperatura di lavoro che a sua volta fa i ricciolini che significano (siamop fuori range) e la goma finisce . punto fine della solfa.

se le mettesse a pressione da manuale e buttase quel cesso di manometro che dopo due anni si stara (come fanno tutti i gommisti) risolverebbe i suoi problemi di eccessiva usura. se poi ci ha fatto anche un solo turno di pista le gomme si rovinano dramamticamente .

per il discorso metz= pirelli è tutto vero escono dallo stesso stabilimento sulla stessa carcassa con le stesse mecole e con disegno diverso. chiaramente a parità di destinazione.

è dall'inizio del post che gli consiglio di fare delle prove incrociate con più manometri per vedere la reale pressione di quello che ha......

il mio ho scoperto mi dà un + 0.3 ( che poco non è...)

obrady
24/11/2008, 08:03

è dall'inizio del post che gli consiglio di fare delle prove incrociate con più manometri per vedere la reale pressione di quello che ha......

il mio ho scoperto mi dà un + 0.3 ( che poco non è...)

:blink::blink: Ma xè parlate di me in terza persona? :blink::blink:

Cmq D74 i controlli incrociati li ho fatti e il mio manometro va benone.
La pressione del posteriore la tenevo a 2.5 come tanti utenti del forum ed effettivamente questo può aver contribuito ad aumentare il consumo per i motivi di cui dicevi tu Tio Pepe (pressione diversa da quella prescritta da Triumph...ma la Bridgestone che dice??Sinceramente nn mi sn informato..)

COMUNQUE il post verteva su un'altra domanda: quali pneumatici mi consigliereste della fascia con grip e consumi tipo M3 o Diablo Rosso???

tio pepe
24/11/2008, 09:07
beh io ti ho consigliato i pilot road di michelin o i metz z6 nuovi che ora sono bimescola da usae rigorosamente a pressione da libretto. se poi fai la pista abbassa di due decimi ma non di più!

fai un treno di gomme in questo modo e poi verifica la durata. chiaramente non lamentarti a novembre se non tengono come le gomme pane, ma aspetta la primavera per fare i confronti.

considera che sono gomme che vengono montate di seri e anche su bmw 1300 da 170 cavalli quindi performance e durata sono d'obbligo.

ps non parlavamo in terza persona, solo che questa discussione gomme l'abbiamo fatta diverse volte e le filosofie sono diverse come ha detto qualcono è come parlare di patata.:biggrin3:

3500 km sono 8 giretti domenicali pari a meno di due mesi per oltre trecento euro con le carcasse degli pneumatici che non si usurano minimamente.. quasi quasi mi metto nel business degli pneumatici ricostruiti per moto!:wacko:

fabiomugello
24/11/2008, 12:22
beh io ti ho consigliato i pilot road di michelin o i metz z6 nuovi che ora sono bimescola da usae rigorosamente a pressione da libretto. se poi fai la pista abbassa di due decimi ma non di più!

fai un treno di gomme in questo modo e poi verifica la durata. chiaramente non lamentarti a novembre se non tengono come le gomme pane, ma aspetta la primavera per fare i confronti.

considera che sono gomme che vengono montate di seri e anche su bmw 1300 da 170 cavalli quindi performance e durata sono d'obbligo.

ps non parlavamo in terza persona, solo che questa discussione gomme l'abbiamo fatta diverse volte e le filosofie sono diverse come ha detto qualcono è come parlare di patata.:biggrin3:

3500 km sono 8 giretti domenicali pari a meno di due mesi per oltre trecento euro con le carcasse degli pneumatici che non si usurano minimamente.. quasi quasi mi metto nel business degli pneumatici ricostruiti per moto!:wacko:

ciao TIO

premetto che che sono un giovane insperto senza pretese arroganti!

e premettoc che ti ho inquadrato come uno che và in moto da anni, e che sicuramente la sà più lunga di tanti chiacchieroni da bar, che fanno solo confondere le idee ( che nessuno dei presenti su offenda)

ma però?!?!?!?

perchè le pressioni da libretto sono ( al post ) 2.5 /2.6

quando gommisti , professionisti , pistaioli (qualli bravi ) le tengono bassissime?

credo bisogni precisare, la temperatura di esercizio

se a freddo / a caldo / o bollente tipo con termocoperte!

es.

post 1.9 a freddo = temperatura molto supeiore in pista! ( anche 2.5 a caldo )

in pista ho girato con la gomma ( bt002 ) col post a 2.0 bar a gomma calda con le termocoperte!

scedendo ulteriormente 1.9 a caldo , ne ho tratto solo giovamenti!

dopo questo utilizzo in pista, la mia gomma post si affaccia alla fine della sua vita, e sentivo ( l'ultima volta che l'ho usata 1,5mesi fà in una giornata di bel tempo! ) che se non è calda scivolava , raramente, e di poco, e non mi ispirava fiducia!
la gomma era regolata a 2,2 bar a freddo! ( manometro buono ) ;)

cosa intendi per deformazione della carcassa?

PaolinoGr
24/11/2008, 19:03
io sapevo che la pressione va "fatta" a gomme fredde, io le metto l'ant a 2.2/2.3 e il post 2.7/2.8 per strada...ovvio che per la pista le pressioni scendono bruscamente...che per assurdo credo debbanno raggiungere comunque sia la pressione stadale o quasi...

il pista il maggiore riscaldamento dovrebbe compensare la minore pressione iniziale, poichè sempre per assurdo la pressione più è bassa e più aumenterà poichè direttemente proporzionale alla temperatura...e più la carcassa si deforma e più si scalda....:wacko:

TUTTO CHIARO, VERO?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

tio pepe
24/11/2008, 20:22
secondo gli esperti di gomme (quelli che le producono) la temperatura è quella da libretto , rilevata da test durante la progettazione. quando la compri monta uno specifico tipo di gomma che non è racing ma da strada.
si tratta di pneumatici che lavorano a temperature piu basse di quelle da pista e danno il loro meglio in un range più ampio. la loro mescola è chiaramente un compromesso aderenza durata con un elevato quantitativo di silice per far si che la gomma sia pronta subito e non subisca variazioni di comportamento sui vari tipi di asfalto (al sole all'ombra strisce bianche pavè ecc ecc)
la gomma racing ( le gomme in mescola e non certo le michelin pilot road)da pista si usa su una pista con asfalto in ottime condizioni, che sta quasi sempre tutto al sole, dove non c'è il porfido , l'umido e la sabbietta dietro l'angolo (se uno vola la pista viene pulita non lasciata così) e con frenate da 200 all'ora ed a volte anche superiori. le gomme lavorano in un range di temperatura molto limitato dai 60 -70-80 gradi circa) e li danno il 100% con un aderenza superiore dovuta alla mescola che in quelle determinate condizioni fa la differenza. un po come succede con i dischi freno inc arbonio per capirci. fuori range frenano una sega mentre quelli in acciaio frenano sempre ma non riescono a fornire le stesse performance assolute.

quando vai in pista , se hai delle gomme normali devi scendere di un paio di decimo davanti dietro proprio perchè la temperatura elevata della gomma nell'uso estremo che non è quello di normale utilizzo si scalda e fa si che la gomma torni ai range di lavoro da libretto.

se invece usi le gomme sportive racing, che della durata proprio non se ne fanno nulla (al terzo turno hanno gia perso più del 40% del loro vantaggi di mescola anche se sembrano ancora seminuove) hanno temperature diverse perchè le carcasse sono diverse e nonc erto studiate per le buche il marciapiedino il tombino e la sabbia.

quindi , se interessa la durata e la migiore aderenza per una gomma standard usale da libretto su strada. in pista cala di due decimi. ricorda che sono gomme per tutte le stagioni.
se vuoi la performance estrema usa la tua gomma racing alla pressione consigliata dal produttore per la pista ma ricordati che dopo 4 turni fa cagare(non ac aso te le rivendono a 60 euro entrambe.)

tutto questi te lo dico IHMO altrimenti si riapre la solita discussione e non finiamo più!

Silvan
25/11/2008, 08:23
Grazie a Tio Pepe spero che ora non ci siano più dubbi, compreso per il sottoscritto.

Personalmente col primo treno di gomme Pirelli Diablo Corsa3 ho sempre tenuto una pressione di 2.8 al post e 2.3 ant e sono riuscito a percorrere 6500km (compreso 1000 di rodaggio:tongue:).

Ora ho le Metzeler M3 e mi trovo molto meglio come feeling all'anteriore e reattività...forse dovuto all'angolo di 90°:wink_:

marco.bus
25/11/2008, 08:32
Grazie a Tio Pepe spero che ora non ci siano più dubbi, compreso per il sottoscritto.

Personalmente col primo treno di gomme Pirelli Diablo Corsa3 ho sempre tenuto una pressione di 2.8 al post e 2.3 ant e sono riuscito a percorrere 6500km (compreso 1000 di rodaggio:tongue:).

Ora ho le Metzeler M3 e mi trovo molto meglio come feeling all'anteriore e reattività...forse dovuto all'angolo di 90°:wink_:

Molti che hanno usato metzeler e pirelli elogiano l'anteriore della prima... anche chi le usa in pista, racetec e supercorsa dicono che con racetec l'anteriore lo senti molto di più!