Visualizza Versione Completa : Capita anche a voi?
Oggi ho deciso di pulire ben bene la catena. Così scendo in cortile, tiro fuori dal box moto, pennellino, petrolio bianco, grasso al teflon spray, chiave, brugole e stracci vari.
Tiro su la moto sul cavalletto centrale, smonto paratacco, paracatena, copripignone, affilo tutto in ordine per terra, mi siedo sullo sgabellino e mi appresto a fare ben bene il mio lavoro.
Dopo solo 5 min che ho iniziato, arriva un tipo a mettere la sua auto nel box.
Esce, apre il cancello... "Ehila', fai manutenzione!"
"No, gioco ai soldatini coi bulloni."
"Ah ah ah... il solito spiritosone!".
Sorrido allegramente, pensando: imbecille.
Altri 10 min e arriva una tizia.
Si avvicina, "Cosa faaaai?" e coi piedacci mi sparge per mari e monti i bei bulloncini tutti affilati. "Oh! Scusa!"
"Ti dispiace se mi rimetto a fare il mio lavoro?"
"Ma guarda che mica ho fatto apposta!" E se ne va offesa. Lei.
Dopo aver raccolto, contato e rimessi in ordine i bulloni e io mio spirito, arriva il terzo rompiballe.
"Pulisci la catena? Eeeeeoouuuh, quanta morchia! Ma mica metterai il grasso, neh?
Non sai che raccoglie tutta la porcheria?"
"No, figurati, non lo farei mai! Io il grasso lo metto solo sui dischi dei freni, sai, e' per quello che sono così belli lucidi!"
"Aaaah!! Che volpone!"
Ma dalle vostre parti i vicini praticano lo sport di farsi i cavoli altrui allo scopo di impedire al prossimo di concentrarsi in quello che fa, oppure chi deve mettere la macchina in garage mette la macchina in garage e se ne va a casina sua?
calimero
16/11/2008, 21:03
Mai successo... quando abitavo in condominio buongiorno o buonasera e ogniuno per i fatti suoi... :dry:
Però le viti io le ho sempre messe dentro una scatoletta anti - calcio - di - vicino - curioso... :tongue:
pippo167
16/11/2008, 21:37
....e perche' il vicino che passando,guarda la moto....e..."ma e' nuova?.....bellaaaaa...ma.....QUANTO L'HAI PAGATA!!!?...
non gli interessa ,che moto sia ,che cilindrata,perche' l'hai presa di questo colore,ma quanto fa'....ecc.....ecc....NO:blink:......QUANTO COSTA?!!!!
ma che cz te ne fregaaaaaaa:mad::mad::mad::laugh2:
non abito in condominio non saprei dirti,a parte i primi due che forse volevano fare due chiacchere mentre tu magari non eri predisposto il terzo pesonaggio mi sembra non capisca na ceppa ....(e non solo di moto:rolleyes:)
madra4you
17/11/2008, 00:32
...Ti dico solo che per evitare tiro fuori la macchina e mi chiudo in box con la moto !
cicorunner
17/11/2008, 08:16
...Ti dico solo che per evitare tiro fuori la macchina e mi chiudo in box con la moto !
quoto in pieno, stesso tuo comportamento...tutto solo nel mio box!:wub:
angeloyzf
17/11/2008, 08:18
Io non sono a quei livelli .... ma capita :laugh2:
Ahahahaha cazzo si, solo che io sto messo peggio. Quando presi il box ero l'unico ad avere la moto, poi in 4 anni se la sono comprata in 7/8. Con la scusa che ci si conosce tutti e con la storia che mi vedono spesso armeggiare in box mi trovo frequentemente con qualcuno che si infila a chiedere consigli sul come si fa a fare o disfare etc. etc. col risultato che tra chiacchiere e cazzi vari i lavori che prima facevo in 10 minuti adesso ci metto 2 ore :tongue: Guarda a te va ancora bene che nessuno ti abbia chiesto di mettere le mani sopra ai loro mezzi. Per ora :w00t:
Un giorno ho sentito chiaramente una donna urlare al marito affacciandosi al balcone "è arrivato!!!" :blink::blink: e cinque minuti dopo è sceso il marito, "ciao che fai?" e io "eh niente, ti stavo aspettando":wacko:
sirwines
17/11/2008, 19:47
non ho vicini.... :D
Da oggi non sarai più l'unico!
:coool:
Con la scusa che ci si conosce tutti e con la storia che mi vedono spesso armeggiare in box mi trovo frequentemente con qualcuno che si infila a chiedere consigli sul come si fa a fare o disfare etc. etc. col risultato che tra chiacchiere e cazzi vari i lavori che prima facevo in 10 minuti adesso ci metto 2 ore :tongue:
... mmm... spero tu non sia uno di quegli incompetenti che usa mettere il grasso spray sulla catena... non sai che raccoglie tutta la porcheria?
:wink_:
Guarda a te va ancora bene che nessuno ti abbia chiesto di mettere le mani sopra ai loro mezzi. Per ora :w00t:
Spero che nessuno abbia intenzione di chiedermelo... potrei essere tentato di farlo!
:tongue:
d'altronde siamo in Italia.....
hai mai fatto caso a quando fanno qualche lavoro per strada??? arrivano immancabilmente tutti i pensionati del vicinato a dare consigli sul come va fatto !!!!! perche' loro l'hanno gia' fatto o visto fare meglio !!!!
...il mio garage, dove solitamente mi dedico alla piccola manutenzione, fortunatamente è ben nascosto e poi il sabato pomeriggio i rompiscatole sno in giro per altri lidi!!!
soloperte
18/11/2008, 20:05
se per pulire la catena hai smontato tutti quei componenti e' naturale che tu abbia attirato l'attenzione dei condomini.:sick:
P.S. massima solidarieta' per quanto riguarda i condomini che non si fanno o azzi loro( principalmente se ti porti un'amichetta in casa all'insaputa della moglie).Se pero' ti rubano qualcosa non hanno mai visto nulla:mad:
se per pulire la catena hai smontato tutti quei componenti e' naturale che tu abbia attirato l'attenzione dei condomini.:sick:
Sono un pignolo?
:cry:
P.S. massima solidarieta' per quanto riguarda i condomini che non si fanno o azzi loro( principalmente se ti porti un'amichetta in casa all'insaputa della moglie).Se pero' ti rubano qualcosa non hanno mai visto nulla:mad:
Meno male che qualcuno mi capisce!!!
:biggrin3:
cicorunner
19/11/2008, 16:09
beh se uno si porta a casa l'amichetta all'insaputa della moglie per giunta in un condomio allora è veramente un pirla...:wacko:
furgoncino attrezzato con finestrini ciechi e sospensioni rinforzate, e via di bricolage!!! Ben lontano dalla residenza e ufficio!:tongue:
soloperte
19/11/2008, 19:16
[QUOTE=Danton;1499428]Sono un pignolo?
:cry:
un pochetto:wink_: