PDA

Visualizza Versione Completa : INCREDIBILE DIVIETO!!!



paolino73
16/11/2008, 19:42
Ragazzi, nel mio giretto domenicale di oggi mi sono imbattuto in questo cartello:

http://img204.imageshack.us/img204/623/16112008dl5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=16112008dl5.jpg)http://img204.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

è semplicemente incredibile!!! non sanno che i motociclisti in settimana si fanno un mazzo tanto proprio per permettersi un giretto con la propria moto comprata proprio con questi sacrifici??? :mad::mad::mad:

D74
16/11/2008, 19:46
non ci credo! ma che schifo è!

beppe82
16/11/2008, 19:47
neanche a scuola giuda l'ho visto questo cartello..

Herbie 53
16/11/2008, 19:50
ma che è sta roba??

Nerozz
16/11/2008, 19:52
cosa aspetti a tirarlo giù quel cartello?

Mr. Number
16/11/2008, 19:56
Vai di flessibile!!!!!

PaolinoGr
16/11/2008, 19:58
io sarei per sbarbarlo...tipo legato ad una jeep un bello strattonee via...a mali estremi, estremi rimedi...

davebike
16/11/2008, 20:01
posso chiederti dove l'hai trovato?

winter1969
16/11/2008, 20:02
Tagliatelo tutti i venerdì notte,prima o poi si stancano di fare certe furbate.

D74
16/11/2008, 20:02
penso ci si possa appellare, non credo sia accettabile un divieto del genere.

Mr. Number
16/11/2008, 20:02
comunque il cartello anche dalle mie parti è usato (non con quelle modalità però). ad esempio nella 'panoramica' di pino torinese. un tempo facevano le gare su quella strada e così hanno deciso di vietarla del tutto ai motociclisti...

MR-T
16/11/2008, 20:13
Vai di flessibile!!!!!


Tagliatelo tutti i venerdì notte,prima o poi si stancano di fare certe furbate.

direi ch questa potrebbe essere una soluzione!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq è veramente una schifezza... allra perchè non la fanno sterrata e pedonale del tutto?

Jackt675
16/11/2008, 20:13
Io lo farei tutto in monoruota!!!

Ma che senso ha?? Consiglio..Fattelo tutto in monoruota!!! cosi ti levi una grande soddisfazione

paolino73
16/11/2008, 20:14
si trova a Casalborgone (AT) in direzione Asti, la SS.458

http://img230.imageshack.us/img230/5089/astigiano1qj1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=astigiano1qj1.jpg)http://img230.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

t-bird 63
16/11/2008, 20:21
si trova a Casalborgone (AT) in direzione
Asti, la SS.458

http://img404.imageshack.us/img404/8046/16112008002hb8.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=16112008002hb8.jpg)http://img404.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Bene so' proprio contento....e' un bel pezzo che ho smesso di comprare lo spumante d'Asti, si vede che gia' da tempo sapevo che erano un po' stronzi!:laugh2:

unregistred
16/11/2008, 20:23
Beh 2,6km sn pochini in una manciata di secondi celi si puo sparare!! :biggrin3:
Nell'ultima foto c'è anche un disertore! :ph34r:

Tenshi
16/11/2008, 20:27
Mmm... Potrei esserci passato un paio di volte, ma non l'ho mai notato! :biggrin3:
Immagino che anche se lo avessi notato, me ne sarei fregato! :w00t:
Bha, che divieto inutile!

fiscal
16/11/2008, 20:28
è lo stesso motivo per cui hanno vietato la panoramica di Superga: un sacco di gente ha scambiato la strada per una pista, un sacco di incidenti, feriti (forse c'è scappato anche il morto...) e vai di divieto.
Cmq ci sono strade alternative per evitare i pochi km di blocco

paolino73
16/11/2008, 20:32
Beh 2,6km sn pochini in una manciata di secondi celi si puo sparare!! :biggrin3:
Nell'ultima foto c'è anche un disertore! :ph34r:

erano le 12,30 mezz'ora ancora a disposizione... le curvette proseguono anche oltre i 2.6 Km.
capirei ci fossero attraversamenti pedonali, locali che il w.e. si affollano, ma l'unico rischio in quel posto è di investire un cinghiale!

t-bird 63
16/11/2008, 20:32
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):


50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!

Non scherzo!!:mad:

paolino73
16/11/2008, 20:40
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):


50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!

Non scherzo!!:mad:

per fortuna hai scritto che non stavi scherzando, io avrei faticato a crederci!!!!!!!!! :cry::cry::blink::blink::wacko::wacko:

t-bird 63
16/11/2008, 20:43
per fortuna hai scritto che non stavi scherzando, io avrei faticato a crederci!!!!!!!!! :cry::cry::blink::blink::wacko::wacko:

GIURO!!
Tutte le volte che ci passo mi viene da vomitare:sick::sick::sick:

Edoardo
16/11/2008, 20:51
penso ci si possa appellare, non credo sia accettabile un divieto del genere.

Infatti.
A parte la sbrigativa soluzione dell'abbattimento, non propriamente legale, occorre ricordare che un segnale stradale è la rapresentazione di un atto amministrativo (l'ordinanza che disciplina il transito imponendo quel divieto).
Ma gli atti aministrativi devono essere motivati, logici, improntati a ragionevolezza e razionalità. Ad esempio sono motivati e logici tali segnali quando vietano il transito di rombanti moto da fuoristrada sui sentieri in mezzo ai boschi alpini o appenninici.
Ma qual è il motivo del divieto su quella strada? Perchè le moto sono pericolose? Ma le moto non sono intrinsecamente pericolose, dipende da chi le guida, così come le auto o gli autobus. Ecco perchè quel segnale è molto probabilmente legato ad una ordinanza illegittima per carenza e irregionevolezza della motivazione :wink_::wink_:

davebike
16/11/2008, 20:51
non ci sono parole!!!

maxmicione
16/11/2008, 21:18
si trova a Casalborgone (AT) in direzione Asti, la SS.458

http://img230.imageshack.us/img230/5089/astigiano1qj1.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=astigiano1qj1.jpg)http://img230.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

già conocsco la zona io invece vado controcorrente stavolta perchè quando le strade sono prese per circuiti di prova e oltretutto si passa vicino a case con gente che ha il sacrosanto diritto di riposare nei giorni festivi è giustissimo prendere certi provvedimenti scusatemi ma quello non è essere motociclisti ma disturbatori della quite pubblica...........

Vince_Speed
16/11/2008, 21:29
strano però l'orario... perchè dalle 13?
bosogna essere mattinieri...per godersi questi 2,6 km :wink_:

Matt
16/11/2008, 21:50
Assurdo , si inventano pure i cartelli ora :dry:

speedkalle
16/11/2008, 22:09
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):


50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!

Non scherzo!!:mad:

Ho visto lo stesso cartello, tale e quale con gli stessi limiti, anche lungo la "strada delle alpi tedesche".
No comment.:mad:


già conocsco la zona io invece vado controcorrente stavolta perchè quando le strade sono prese per circuiti di prova e oltretutto si passa vicino a case con gente che ha il sacrosanto diritto di riposare nei giorni festivi è giustissimo prendere certi provvedimenti scusatemi ma quello non è essere motociclisti ma disturbatori della quite pubblica...........

Credo ci siano altri modi per risolvere il problema.:buuu:

Tra un po' si inventeranno il cartello "divieto di transito con scarichi non originali anche se omologati e con db-killer". :nonono:
Sarà, ma per me è una forma di "razzismo".

speedluca
16/11/2008, 23:03
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):


50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!

Non scherzo!!:mad:

e 120Km/h per gli autobus!!

la prossima volta che passi di li portati dietro un seghetto a ferro e abbattilo!!!

ronciolo
16/11/2008, 23:21
Vai di flessibile!!!!!

Quoto PIENAMENTE!!!


Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):


50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!

Non scherzo!!:mad:

Una cosa del genere è incredibile e impensabile!!!

natan
17/11/2008, 05:57
propongo un incontro davanti al cartello, in moto, alle ore 13.00 in punto, poi, visto che non si può passare banchettiamo fino alle 19.00 parcheggiando i nostri mezzi dove capita .... chi porta la griglia? :rolleyes:

The Dog
17/11/2008, 06:43
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

-Johnny-
17/11/2008, 07:04
Noi motociclisti siamo messi sempre peggio... :cry:

Antriple
17/11/2008, 07:06
Ragazzi, nel mio giretto domenicale di oggi mi sono imbattuto in questo cartello:

http://img204.imageshack.us/img204/623/16112008dl5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=16112008dl5.jpg)http://img204.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

è semplicemente incredibile!!! non sanno che i motociclisti in settimana si fanno un mazzo tanto proprio per permettersi un giretto con la propria moto comprata proprio con questi sacrifici??? :mad::mad::mad:

Ciao paolino facci una cortesia, quando ripassi di là guarda se sul retro c'è l'autorizzazione prefettizia che magari non è neppure autorizzato!

paolino73
17/11/2008, 07:51
Ciao paolino facci una cortesia, quando ripassi di là guarda se sul retro c'è l'autorizzazione prefettizia che magari non è neppure autorizzato!

naturalmente, vi farò sapere, ma ci ritorno di notte, ...armato... :ph34r:


propongo un incontro davanti al cartello, in moto, alle ore 13.00 in punto, poi, visto che non si può passare banchettiamo fino alle 19.00 parcheggiando i nostri mezzi dove capita .... chi porta la griglia? :rolleyes:

visto che si usa così disegnamo anche delle belle strisce di parcheggio moto nel bel mezzo della strada con un cartello rettangolare blu, la "P" bianca e sotto una targhetta con su scritto festivi e prefestivi 13,00-19,00...
...e poi tutti a bivaccare!! :biggrin3:

marco.bus
17/11/2008, 07:53
forse un po' ce le cerchiamo....

non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però come scritto anche prima, c'era chi diceva che lo stesso cartello l'aveva visto dove su una strada si facevano gare in moto...

Allora non mi stupirei..

joebar71
17/11/2008, 08:02
ABBATTIAMOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
17/11/2008, 08:04
forse un po' ce le cerchiamo....

non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però come scritto anche prima, c'era chi diceva che lo stesso cartello l'aveva visto dove su una strada si facevano gare in moto...

Allora non mi stupirei..

q8 a volte la responsabilità è di pochi imbecilli

joebar71
17/11/2008, 08:07
forse un po' ce le cerchiamo....

non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però come scritto anche prima, c'era chi diceva che lo stesso cartello l'aveva visto dove su una strada si facevano gare in moto...

Allora non mi stupirei..


....Ti Quoto pure io quello che dice è verissimo:wink_:

robitopomoto
17/11/2008, 08:09
vorrei tanto conoscerne l'utilità... ormai in italia i divieti colpiscono chiunque mentre chi comanda fa i cavoli propri impunemente..

maxmicione
17/11/2008, 08:17
certo che messa così la cosa senza sentire chi c'è dall'altra parte suona come un sopruso ma la situazione in quel tratto di strada, come in altri del resto, è davvero tragica.

Ogni we il solito manipolo di imprudenti (sono diplomatico) si presenta in quel tratto armato di

moto con carene in vtr marmitte senza dbkiller gomme slick e a volte ho visto scendere dal furgone moto da pista (non sto scherzando) senza targa !! allora immaginatevi di essere quei 4 poveri cristi che hanno lavorato tutta la settimana e si sento no passare tutto il giorno sti siluri che fareste al posto loro ?

certo anche a me girano le scatole in fondo era unabella stradina da fare quando uno a solo un'oretta per andarsi a prendere un caffe con gli amici ma nei dintorni e pieno di alternative anche migliori e non battute come in zona :wink_:

Bastard Outside
17/11/2008, 08:39
Probabilmente in quella strada saranno successi diversi incidenti motociclistici proprio nei fine settimana e vogliono evitarne altri.

natan
17/11/2008, 10:37
forse un po' ce le cerchiamo....

non voglio fare di tutta un'erba un fascio, però come scritto anche prima, c'era chi diceva che lo stesso cartello l'aveva visto dove su una strada si facevano gare in moto...

Allora non mi stupirei..

Le forze dell'ordine non devono far altro che intensificare i controlli ... mettere uno o più radar ... pensa te se chi viaggia, trovandosi un cartello così, può permettersi di stare fermo dalle 13 alle 19, oppure tornare indietro per cercare strade alternative. Mi sa che si tratta di qualche cosa di ampiamente illegale, al contrario uno potrebbe vietare il passaggio, sotto casa, di chi o cosa disturbano la propria quiete .... :rolleyes:

LucaLuca
17/11/2008, 11:31
certo che messa così la cosa senza sentire chi c'è dall'altra parte suona come un sopruso ma la situazione in quel tratto di strada, come in altri del resto, è davvero tragica.

Ogni we il solito manipolo di imprudenti (sono diplomatico) si presenta in quel tratto armato di

moto con carene in vtr marmitte senza dbkiller gomme slick e a volte ho visto scendere dal furgone moto da pista (non sto scherzando) senza targa !! allora immaginatevi di essere quei 4 poveri cristi che hanno lavorato tutta la settimana e si sento no passare tutto il giorno sti siluri che fareste al posto loro ?

Quello che dici non fa altro che confermare che quel cartello è assolutamente inutile.
Immagino chi arriva con una moto senza fari e targa, con gomme slick, in totale disprezzo del buon senso ma soprattutto infrangendo valanghe di leggi, alcune anche con conseguenze gravi, quanta paura e rispetto ha di quel cartello. Anzi, un motivo in più per "sfidare" quella strada in modo ancora più fico...
Chi ci rimette è chi non fa niente di male.

D74
17/11/2008, 11:34
Le forze dell'ordine non devono far altro che intensificare i controlli ... mettere uno o più radar ... pensa te se chi viaggia, trovandosi un cartello così, può permettersi di stare fermo dalle 13 alle 19, oppure tornare indietro per cercare strade alternative. Mi sa che si tratta di qualche cosa di ampiamente illegale, al contrario uno potrebbe vietare il passaggio, sotto casa, di chi o cosa disturbano la propria quiete .... :rolleyes:

Q8

cowboy
17/11/2008, 11:40
Pazzesco, non ci avrei mai creduto se non postavi una foto!!!!!!!!!!

Edoardo
17/11/2008, 11:42
certo che messa così la cosa senza sentire chi c'è dall'altra parte suona come un sopruso ma la situazione in quel tratto di strada, come in altri del resto, è davvero tragica.

Ogni we il solito manipolo di imprudenti (sono diplomatico) si presenta in quel tratto armato di

moto con carene in vtr marmitte senza dbkiller gomme slick e a volte ho visto scendere dal furgone moto da pista (non sto scherzando) senza targa !! allora immaginatevi di essere quei 4 poveri cristi che hanno lavorato tutta la settimana e si sento no passare tutto il giorno sti siluri che fareste al posto loro ?

certo anche a me girano le scatole in fondo era unabella stradina da fare quando uno a solo un'oretta per andarsi a prendere un caffe con gli amici ma nei dintorni e pieno di alternative anche migliori e non battute come in zona :wink_:


Appunto!
Gli imbecilli (oltre che criminali se mettono a rischio col loro comportamento stradale l'incolumità altrui) vanno bastonati duramente.
Ma non certo con divieti generalizzati che colpiscono indiscriminatamente, anzi colpiscono i motociclisti normali e fanno ridere i pirati.
E' comunque la dimostrazione che il divieto è illegittimo perchè è motivato dal comportamento dei motociclisti e non da un oggettivo pericolo determinato dalla specifica relazione fra transito di veicoli motorizzati a dua ruote e caratteristiche di quella particolare strada.

tonidaytona
17/11/2008, 11:46
nella mia zona piu' d'una strada sono state vietate nei week end alle moto.
e per quanto dispiaccia le ragioni ci sono eccome.

se si evitasse di prendere per piste le belle panoramiche di collina e farci scappare il morto ogni domenica magari certi drastici provvedimenti non verrebbero presi.

premetto di aver trascorso almeno ventanni guidando in modo inqualificabile e solo dopo troppi incidenti vissuti e visti ho imparato a diventare motociclista.
non voglio che questo mio intervento suoni da sermone.
nessuna predica.

siamo semplicemente onesti.


saluti ragazzi.

maxmicione
17/11/2008, 11:48
nella mia zona piu' d'una strada sono state vietate nei week end alle moto.
e per quanto dispiaccia le ragioni ci sono eccome.

se si evitasse di prendere per piste le belle panoramiche di collina e farci scappare il morto ogni domenica magari certi drastici provvedimenti non verrebbero presi.

premetto di aver trascorso almeno ventanni guidando in modo inqualificabile e solo dopo troppi incidenti vissuti e visti ho imparato a diventare motociclista.
non voglio che questo mio intervento suoni da sermone.
nessuna predica.

siamo semplicemente onesti.


saluti ragazzi.

quoto...

wwwolf
17/11/2008, 12:01
Citazione:
Originalmente inviato da tonidaytona Visualizza messaggio
nella mia zona piu' d'una strada sono state vietate nei week end alle moto.
e per quanto dispiaccia le ragioni ci sono eccome.

se si evitasse di prendere per piste le belle panoramiche di collina e farci scappare il morto ogni domenica magari certi drastici provvedimenti non verrebbero presi.

premetto di aver trascorso almeno ventanni guidando in modo inqualificabile e solo dopo troppi incidenti vissuti e visti ho imparato a diventare motociclista.
non voglio che questo mio intervento suoni da sermone.
nessuna predica.

siamo semplicemente onesti.


saluti ragazzi.Tutto vero, però. che per colpa di pochi cretini tutti gli altri ci debbano rimettere, prendete per esempio quando chiudono uno stadio di calcio per incidenti provocati dai soliti 2/300 facinorosi su di un pubblico da 40/60000 persone, non credo sia giusto!! E' sicuramente piu' comodo ed economico, ma nulla piu'!! Tornando alle moto, come si diceva qualche replay piu' sopra, che mettano qualche pattuglia in piu' in quelle zone, non farebbero altro che portare quelche eurino in piu' nelle casse di questo stato che piange ed essere nel contempo un bel deterrente per i soliti imbecilli ( di qui anni fa facevo parte anch'io e che il puro culo mi ha impedito di far parte di quelli che si sono passiti estati intere in ospedale per non dire di peggio!!!:mad:

Efus
17/11/2008, 12:12
Ne ho viste tante da raccontarrrrrr.....e ora voglio vedere qel cartello volarrrrr....
:dry:certo...meglio il cartello che un velox tarato sui 20Km......oddio..poi non lo so...dipende dalla multa se ti pizzicano:blink:

D74
17/11/2008, 12:19
Ne ho viste tante da raccontarrrrrr.....e ora voglio vedere qel cartello volarrrrr....
:dry:certo...meglio il cartello che un velox tarato sui 20Km......oddio..poi non lo so...dipende dalla multa se ti pizzicano:blink:

ehm non possiamo al tempo stesso volere che la strada sia sicura e poi trasformarla noi stessi in pista....

parlare bene e razzolare male non è una cosa positiva.

Se serve ad evitare che dei criminali con 2 o 4 ruote facciano i loro porci comodi ben venga l'autovelox.

Mi sta meno bene il divieto che colpisce tutti indiscriminatamente

Efus
17/11/2008, 12:40
ehm non possiamo al tempo stesso volere che la strada sia sicura e poi trasformarla noi stessi in pista....

parlare bene e razzolare male non è una cosa positiva.

Se serve ad evitare che dei criminali con 2 o 4 ruote facciano i loro porci comodi ben venga l'autovelox.

Mi sta meno bene il divieto che colpisce tutti indiscriminatamente

:biggrin3: chiaramente bisogna comportarsi a modo sulle strade, come sempre nella vita.
Certo è che vedere un cartello del genere per me non ha moltissimo senso...a me non stanno bene i divieti che colpiscono tutti indiscriminatamente:tongue:

D74
17/11/2008, 13:30
:biggrin3: chiaramente bisogna comportarsi a modo sulle strade, come sempre nella vita.
Certo è che vedere un cartello del genere per me non ha moltissimo senso...a me non stanno bene i divieti che colpiscono tutti indiscriminatamente:tongue:

allora siamo d'accordo :)

paolino73
17/11/2008, 13:47
beh, dovendo rinunciare al passaggio su quella strada, a soli 7 km. abbiamo trovato un'ottima alternativa, ma accomodando le nostre gambe sotto il tavolo, consiglio a tutti la mangiata in questo ristorante! :tongue:

Benvenuti alla Trattoria del Freisa di Moncucco Torinese (http://www.trattoriadelfreisa.it/dovesiamo.html) :homer:

:drunks::yess:

http://img385.imageshack.us/img385/1303/cantina02iv3.jpg (http://imageshack.us)

Herbie 53
17/11/2008, 13:52
sto posto è davvero molto carino.....fa dimentcare il cartello!

Avv. del Diavolo
17/11/2008, 14:05
secondo me entrambi i cartelli segnalati sono assolutamente non regolari e come tali in caso di sanzione sarà molto facile vincere una opposizione.

pretoriano
17/11/2008, 15:17
che figli di pu@@ana scusate il francesismo

Efus
18/11/2008, 11:31
beh, dovendo rinunciare al passaggio su quella strada, a soli 7 km. abbiamo trovato un'ottima alternativa, ma accomodando le nostre gambe sotto il tavolo, consiglio a tutti la mangiata in questo ristorante! :tongue:

Benvenuti alla Trattoria del Freisa di Moncucco Torinese (http://www.trattoriadelfreisa.it/dovesiamo.html) :homer:

:drunks::yess:

http://img385.imageshack.us/img385/1303/cantina02iv3.jpg (http://imageshack.us)

ahahah, allora è tutto chiaro, il cartello lo hanno messo questi del ristorante per far fermare i motociclisti a mangiare!!!!:biggrin3:

StPatrick
18/11/2008, 11:41
Che divieto assurdo...odio ste cose...

loving
18/11/2008, 11:43
incredibile!!!

Carletto
18/11/2008, 15:40
Ragazzi, nel mio giretto domenicale di oggi mi sono imbattuto in questo cartello:

http://img204.imageshack.us/img204/623/16112008dl5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=16112008dl5.jpg)http://img204.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

è semplicemente incredibile!!! non sanno che i motociclisti in settimana si fanno un mazzo tanto proprio per permettersi un giretto con la propria moto comprata proprio con questi sacrifici??? :mad::mad::mad:

E' una forma di discriminazione a tutti gli effetti:ph34r:

frattazio
18/11/2008, 16:32
purtroppo ancora una volta per colpa di deficenti che usano le strade come una pista ci rimette tutta una categoria! Posso immaginare che anche gli autovelox servano a poco per limitare le smanicate visto che sappiamo bene tutti che alzare la targa ci salva dalle foto...posso anche immaginare che la polizia preposta non possa stare tutti i fine settimana a barzellare i piloti di turno....ed ecco l'amara sorpresa che tocca a tutti noi che ripeto per colpa di cretini che si sfracellano lo prendiamo nel bocciolo!!!!