Visualizza Versione Completa : Aiuto altezza Street
Ciao sono Strettista da circa 1 anno.
Premessa: sono "alto" 1,68 peso 65 kg
domanda: oltre a sfilare le forche più che posso come faccio ad abbassare l'altezza della sella?
se cambio forche e mono posso guadagnare qualcosa?
ringrazio anticipatamente quanti mi daranno consigli.
ciao
domanda: oltre a sfilare le forche più che posso come faccio ad abbassare l'altezza della sella?
ciao
Una domanda.....
perchè vuoi abbassare la moto?????
Con la tua altezza non dovresti avere problemi di stazionamento da fermo (anche se non con entrambi i piedi perfettamente a terra).
Ho una amica alta su per giù come te, meno pesante (circa 52 kg) e la mantiene perfettamente.....
entrambi i piedi per terra me lo posso scordare.....
è solo ke mi sento un pò impikkato.....
ho provato ad ammormidire il mono ma peggiora molto l'assetto in movimento, specialmente nell'uso un pokino più tirato.
ecco....tutto quì e visto ke stò pensando di cambiare forche e mono avrei gradito prendere due piccioni con una fava....
Se cambi le sospensioni ant e post migliori molto, anche se con il tuo peso non credo che quelle originali vadano poi tanto male (io peso poco più di te e mi ci trovo benissimo - cmq non giro in pista!!!).
Per quel che riguarda l'altezza, però, non saprei dirti.
Idem a voi due come stazza.
Io non sento l'esigenza, ma se pensi di stare un po' impiccato ho visto che la HyperPro fa un kit molle ribassato forche/mono per perdere 20mm sulla moto.
In pratica da 800 passi a 780, come un monster 600 circa...
Non so... se ti può interessare prova a vedere sul loro sito.
secondo Voi l'ipotesi di montare un manubrio più corto renderebbe peggiore la posizione di guida?
bella Fulgore.....questa è una notiziona!!!!
abiti a milano???
michele0105
17/11/2008, 16:17
Attenzione a sfilare troppo le forcelle...
Hai provato a far togliere da un tappezziere un po' di imbottitura alla sella?
Si, la terrà del pavè e dei sanpietrini fogliati.
Qui trovi il kit cmq.
HyperPro Combi Lowering kit (http://www.carbonuk.net/shop/item.aspx?itemid=31)
Altrimenti c'è disponibile un piccolo kit di bielle che serve ad accorciare i leveraggi, ma non so...
non vorrei che cambiasse qualcosa a livello di dinamica della moto.
Attenzione a sfilare troppo le forcelle...
per favore puoi spiegarti meglio????
grazie
ho provato ad ammormidire il mono ....
ci devi ancora 5euro al tamagino
JimMarshall
28/02/2009, 10:16
per favore puoi spiegarti meglio????
grazie
Sfilare le forcelle oltre ad abbassare la moto cambia l'angolo di inclinazione della forcella stessa, ad occhio è difficile da apprezzare ma nella geometria generale cambia tutto, infatti si procede sempre a pochi mm. per volta, in senso pratico la moto con la forcella sfilata è molto più pronta nell'inserimento in curva, ma molto più instabile nel veloce. Detto questo, per il tuo problema io cercherei prima di cambiare dei pezzi di fare alcune prove: Sfilare le forcelle, togliere un pochino di imbottitura alla sella,smollare un pochino il mono. Da vecchietto della moto ( ho 44 anni e la prima l'ho avuta a 12....) mi sento di consigliarti di stare tranquillo ed andarci sopra....stare davanti al pc a teorizzare e sentire pareri ( come il mio...) può aiutare oppure mandare in confusione, vedrai che girando prenderai sempre più confidenza e la moto magicamente ti sembrerà più bassa.
Un saluto.
giampa51
28/02/2009, 15:23
Essendo sardo D.O.C. dall'alto del mio 1,60 ho fatto montare un kit MIZU ( -2,5 cm ) sul posteriore e forche sfilate di 1 cm . In fase di test per il momento sono abbastanza soddisfatto
Io sono alto 1,70 e non ho problemi di alcun tipo,neanche quando avevo la 748 con codone e sella rialzati, basta farci un po' l' abitudine.Conosco una ragazza alta 1,50 che gira tranquillamente con un CBR 600 '05...
Il Morri
28/02/2009, 19:31
Strano che hai difficoltà:dry:. Io sono 1,67 e mi ci trovo benissimo, manovre all'indietro comprese.
veleno 8
23/06/2009, 13:05
ciao
Compra un bel paio di "fornarina" sai quell che usano le cubiste!!!:94::94:
Vivident
23/06/2009, 13:16
Negli accessori originali Triumph c'è anche la sella in gel che abbassa la seduta di qualche cm (mi sembra 2 o 3).
....Certo... mica te la regalano ma, alla fine, ti tieni il tuo assetto senza ulteriori spese.
Quoto JimMarshall per quanto riguarda lo sfilamento delle forche!
Si può fare (e l'ho fatto) ma devi essere consapevole delle reazioni che inneschi.
Niente di terroristico, ma è giusto farlo notare.
Lamps!
pensa a CAIROLI (mondiale motocross) che forse è anche più basso di te.......anche io ci corro con le moto da cross e i piloti forti sono tutti piccoli.........la moto si guida con i piedi sulle pedane e non per terra........sono soldi buttati
bellosguardo
23/06/2009, 19:03
anche io sono alto come te o basso...:biggrin3: e sono altrettanto leggero.. io ci arrivo in punta su tutti e due i lati certo che se il baricentro fosse più basso sarebbe meglio... per noi più leggerini..
ormai il problema io l'ho risolto........
....mi fermo solo se ci sono i marciapiedi.....
sono alto come te pensa che ho scelto la street perchè "toccavo" la rivale era la shiver ma era altissima(meno male) comunque la sella non la toccherei per me è già al limite infatti dopo un pò di km mi fanno male le chiappe
sono alto come te pensa che ho scelto la street perchè "toccavo" la rivale era la shiver ma era altissima(meno male) comunque la sella non la toccherei per me è già al limite infatti dopo un pò di km mi fanno male le chiappe
quotissimo.....poi io in compagnia ho 2 abbastanza alti e sulle moto sfigurano da bestia...:buuu:....sembrano proprio fuori posto.......:risate2:
....mentre noi "nani" siamo perfetti......come una siga dopo aver fatto l'amore:risatona:
veleno 8
24/06/2009, 08:02
quotissimo.....poi io in compagnia ho 2 abbastanza alti e sulle moto sfigurano da bestia...:buuu:....sembrano proprio fuori posto.......:risate2:
....mentre noi "nani" siamo perfetti......come una siga dopo aver fatto l'amore:risatona:
che ne sai.non fumi e ti fai solo seghe!
loro non ti conoscono ma io si!
Guardate ragazzi che la foto dell'avatar è proprio la sua.:buuu:
su internet e sul forum di quache mese fa trovi una ditta che produce un triangolo dove si aggancia il mono piu corto che abbassa il posteriore di 2 cm, lo monti abbassi l0 anteriore di 23 min e il gioco è fatto. non modifichi di molto l' assetto. un solo problema altezza del cavalletto laterale, quando lo apri per parcheggiare la moto resta un po meno inclinata e forse un po meno stabile.
sono alta 1.65 e peso 60 kg, é stato sufficiente sfilare un po' le forche per appoggiare bene a terra le piante dei piedi
sono alta 1.65 e peso 60 kg, é stato sufficiente sfilare un po' le forche per appoggiare bene a terra le piante dei piedi
sei la donna della mia vita!!!!!!:tongue:
finalmente qualcuno che ha capito qualcosa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
veleno 8
24/06/2009, 10:16
finalmente qualcuno che ha capito qualcosa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ti avverto:è brutto,cattivo e anche un pò stronzo,ma se ti ci abitui non è del tutto male.io lo conosco da una vita e in fin dei conti mi sono abituato a conviverci.se ci vuoi uscire però porta con te il portafoglio perchè non ha solo le gambe corte ma anche le braccia!!!:moneyyy::senzaundente:
la cosa più preziosa della vita sono amici che ti stimano e valorizzano...PaBoniz sei un poveraccio!!! :wink_::wink_::wink_:
ti avverto:è brutto,cattivo e anche un pò stronzo,ma se ti ci abitui non è del tutto male.io lo conosco da una vita e in fin dei conti mi sono abituato a conviverci.se ci vuoi uscire però porta con te il portafoglio perchè non ha solo le gambe corte ma anche le braccia!!!:moneyyy::senzaundente:
iga che coraggio!!!!!!!
ti vanti di essere un manico della madonna e di stare sempre davanti a tutti......ma quando c'è da pagare sei sempre l'ultimo!!!!!!
sono stufo di farti ubriacare con i miei soldi.....:drunks:
la cosa più preziosa della vita sono amici che ti stimano e valorizzano...PaBoniz sei un poveraccio!!! :wink_::wink_::wink_:
eri partita bene ma ti sei subito smascherata.............
veleno 8
24/06/2009, 10:34
iga che coraggio!!!!!!!
ti vanti di essere un manico della madonna e di stare sempre davanti a tutti......ma quando c'è da pagare sei sempre l'ultimo!!!!!!
sono stufo di farti ubriacare con i miei soldi.....:drunks:
eri partita bene ma ti sei subito smascherata.............
PIETA' !!!!!!!!!!
Alla fine i basseti come hanno risolto?
Io tocco NON a pianta piena e nella manovre da fermo e quando carico la moglie mi sento tutt'altro che sicuro.
Come risolvere?
Sono 164 cm..un po pochetti..
L'altezza conta poco,cio' che davvero conta e' la lunghezza delle gambe.
Io sono 1.68 e sulla street (provata in concessionario) ci toccavo abbondantemente...
Ho una Speed e,malgrado non tocchi con entrambe le piante dei piedi a terra ma solo con meta' piede,mi sento sicuro in quasi tutte le manovre.
Per valorizzare cio' che dico,un mio amico,sebbene alto 1.74, ha piu' difficolta' di me a poggiare i piedi a terra con la speed...quindi se si hanno le gambe corte il problema esistera' anche per quelli piu' alti:coool:
ok.. son bassetto ed a gamba non è che sono sta stanga.
Tocco decentemente, ma assolutamente lontano dalla pianta piena e se devo fare manovre da fermo mi sento impedito ed insicuro.
Consiglio generale.
Le manovre falle sempre da "sceso", non c'è disonore a salire a moto dritta.
Quando la inclini, appoggiala sempre di peso alla tua anca e vai tranquillo.
fai le manovre dal lato destro, dove non c'è il cavalletto, e lascialo aperto, così anche se dovessi momentaneamente perdere l'equilibrio ce lui che la sostiene.
E non ti preoccupare per la resistenza... dai meccanici ce la fanno girare sopra..
Per quando sale la moglie io, che la mia è una nana bastarda e deve salire a cavalcioni modello cavallo faccio così:
1) freno anteriore completamente tirato
2) inclino la moto a sinistra (o a destra evdi tu, basta che sia la gamba buona) e la faccio salire sulla pedana PILOTA non passeggero
3) appena è su con il piede, sulla pedana dico, raddrizzo la moto prima che si sieda in maniera da appoggiare su entrambe i piedi. appena si siede la moto si abbassa ed è tutto più semplice.
;)
abbassare la street
Tieferlegung Triumph Street Triple 675 Bj. 08 Typ D67LD bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 19.12.09 22:19:31 MEZ) (http://cgi.ebay.de/Tieferlegung-Triumph-Street-Triple-675-Bj-08-Typ-D67LD_W0QQitemZ270334651668QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3ef1336d14)