Accedi

Visualizza Versione Completa : caschi AGV..

TripleAlby
17/11/2008, 14:47
Un parere veloce veloce...chi ha avuto o ha tutt'ora un casco AGV?
Volevo un parere in merito a qualità e rumorosità...in particolare ho visto su ebay l'agv k3 replica valentino rossi in anteprima del 2009,che mi piaceva tanto...che mi dite?:dry:

Marco Manila
18/11/2008, 00:52
Spostato nella sezione più adatta. :oook:

riktik
18/11/2008, 09:17
Un parere veloce veloce...chi ha avuto o ha tutt'ora un casco AGV?
Volevo un parere in merito a qualità e rumorosità...in particolare ho visto su ebay l'agv k3 replica valentino rossi in anteprima del 2009,che mi piaceva tanto...che mi dite?:dry:

credo di quella serie ne ha acquistato uno un mio amico, ha speso 450 euro circa, del casco me ne parla bene l'unica lamentela la ha sull'aria che gli entra dal mento, dice che lo shark che aveva prima era meglio, c'è da dire però che lui va in giro con una ducati 999 :w00t:

crisgas
18/11/2008, 09:33
io ho il gp pro e tranne la visiera un po molle nel senso che se la tieni aperta a 50 km/h si chiude di botto , mi trovo bene forse leggermente rumoroso

Sim1
18/11/2008, 11:18
2 Agv ho preso e me l'hanno sempre messo nel c...o! ora basta...si va di Shoei!

TripleAlby
20/11/2008, 16:01
...e dunque signori miei????:wacko:,,cosa mi consigliate?+
Insomma,attualmente giro con un airho tr1 e un integrale nzi...sono intenzionato ad acquistare un casco..che ovviamente si abbini anche all'abbigliamento nero dainese...ok...ma che casco?
help:blink: è un mese che ci sto a pensare...

Sim1
20/11/2008, 16:22
Il mio consiglio è di acquistare un casco Shoei (ma è anche rivenditore di AGV) tramite il mitico Mossa di Reggio Emilia che per gli utenti del Forum fa sconti eccezionali!
Io con altri ragazzi del Forum siamo stati più volte in gita al suo negozio e ti posso solo dire che a parte essere un venditore MOLTO competente è anche una persona affidabile e seria!

Qua trovi il post nelle convenzioni del Forum
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/45784-convenzione-burnout-abbigliamento-tecnico-il-negozio-di-mossa.html

Qui c'è il link del suo sito
home page (http://www.burnout-re.com/)

TripleAlby
20/11/2008, 18:28
grazie Sim..ora do uno sguardo..

ehi ma quella home page non mi fa accedere al sito vero e proprio...cioè come faccio a vedere tutta la roba che ha?

yoseikan
20/11/2008, 20:36
io ho preso a 14 la replica di corser (sbk ducati) dell'agv in vetro resina, l'ho cambiato 3 mesi fa e mi sono sempre trovato benissimo. nn è all'altezza di suomy shoei e arai, ma è cmq un ottimo prodotto. buon rapporto tra qualità prezzo. prima di scegliere ti consiglio cmq di provare tanti caschi, di tante marche anche per farti un idea della calzata...che è molto soggettiva!

Remo___
20/11/2008, 20:58
io ho l'agv airtech buon casco !! un difetto ?? forse passa un po troppa aria sotto il mento .. però è comodo e poco rumoroso!!

Trotter
20/11/2008, 21:19
Ragazzi, non so ora-sicuramente saranno migliorati- ma un tempo gli AGV tanto erano accattivanti nell'estetica quanto scarsi in qualità... ne ho avuti tre e (ripeto un tempo) dopo poco te li giravi davanti dietro... spero vivamente non siano più così..

Sim1
20/11/2008, 21:23
Ragazzi, non so ora-sicuramente saranno migliorati- ma un tempo gli AGV tanto erano accattivanti nell'estetica quanto scarsi in qualità... ne ho avuti tre e (ripeto un tempo) dopo poco te li giravi davanti dietro... spero vivamente non siano più così..

I 2 che ho preso io, l'ultimo quasi 2 anni fa hanno proprio principalmente questo problema, si sfondano gli interni! invece ho visto Arai e Shoei con molti più anni ancora perfettamente integri e aderenti al viso!
Non c'è confronto! e come prezzi non siamo troppo distanti

Nikler
28/11/2008, 13:37
a mio modesto parere, più che la marca, diventa rilevante la fascia di prezzo in cui rientra il caso.
comprando caschi da 400/500€ hai certamente un'ottimo casco tra le mani (o meglio in testa), poi ognuno può trovare più confortevole o meno un modello rispetto che un'altro, ma a questo punto si tratta di opinioni strettamente soggettive.
personalmente ho un AGV ti-tech agostini, è fantastico e mi trovo davvero benissimo, per il momento trovo alcun lato negativo.
aggiungo di averlo preso dopo aver provato praticamente tutti i caschi di fascia medio-alta Shoei ed Arai.

Grimaldello
28/11/2008, 14:52
io ho lo stealth e mi ci trovo bene...
Mi hanno parlato bene dello shark , ma ame non piace la fibbia a sgancio rapido e loro non ne fanno con doppia D

giorgiorox
28/11/2008, 15:01
solo al top di gamma.... altrimenti lascia stare

meglio Shoei ed Arai

io ho lo stealth e mi ci trovo bene...
Mi hanno parlato bene dello shark , ma ame non piace la fibbia a sgancio rapido e loro non ne fanno con doppia D

shark non pervenuto.... evitalo.... già la chiusura la dice lunga sulla qualità

^BUZZ^
29/11/2008, 15:09
io ho lo stealth da oltre un anno... rumorosita' non piu' di tanto fastidiosa, testato per 700km sotto il diluvio ed e' entrata pochissima acqua (giusto quando andavo oltre i 120/130km/h... entra un leggero spiffero d'aria dalla parte alta della visiera che solo in inverno si riesce a percepire ma con un sottocasco si risolve totalmente quel piccolo disagio... insomma... 180euro davvero ben spesi. pochi giorni fa' sono caduto picchiando di mento, gran protezione e non si e' minimamente scomposto sulla testa, e' rimasto ben saldo (ci tengo a precisare che mi aveva sempre dato l'impressione di essere leggermente lasco sulle guancie e di lasciarmi il mento un pochino scoperto... beh... mi ricredo totalmente!)

TripleAlby
30/11/2008, 18:16
Dunque signori,alla fine ho abbandonato l'idea d'acquisto per l'agv non appena ho provato il bell mx5 daytona...un filo d'aria non passa,ultra leggero,visiera da paura ( 3,2 mm)..ed interni confortevoli come il cuscino del mio letto :)
....per l'agv ci sarà sempre tempo,in fin dei conti mi piacciono esteticante,ed hanno un prezzo molto accesibile rispetto al mercato..

Ubimajor
03/12/2008, 01:02
Bella mossa! E per di più lasci i soldi in italia:wink_: