PDA

Visualizza Versione Completa : ELIMINAZIONE CATADRIOTTO POST.

canepin
17/11/2008, 18:37
2 domande semplici semplici :

- quanti di voi (come me) l'hanno tolto ?

- qual'e' la sanzione prevista dal codice della strada ?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VENDO GIACCA SPOOL IN CORDURA

Triple Peo
17/11/2008, 18:44
Non l ho tolto proprio per eviatare rotture da parte degli sbirri..ma per quanto ne so io la sanzione prevista è solo una multa (non penso neanche tanto cospicua anche se non ne sono sicuro...). Molto peggio se non hai la luce targa o la targa troppo inclinata...

Nello76
17/11/2008, 20:31
ma perchè devi toglierlo? che fastidio ti da... è obbligatorio su tutti i veicoli che circolano in strada ...

tormento
17/11/2008, 20:54
ma perchè devi toglierlo? che fastidio ti da... è obbligatorio su tutti i veicoli che circolano in strada ...

Infatti e multa sicura.
Buona fortuna.

Fulvioz
17/11/2008, 22:04
Se attaccato al casco và bene uguale? :D

Giskard
18/11/2008, 11:48
La 848 non ce l'ha per esempio. Infatti ad un mio amico staano rompendo le palle ma luin deh gliel'ha detto, la moto è uscita di fabbrica così!!
É stato dalla polizia la quale gli ha detto che non è obbligatorio...boh...

Disagiato
18/11/2008, 11:53
io non c'è l'ho... e per fortuna, non mi hanno mai fermato..

marmor
18/11/2008, 12:37
La 848 non ce l'ha per esempio. Infatti ad un mio amico staano rompendo le palle ma luin deh gliel'ha detto, la moto è uscita di fabbrica così!!

Mah....:dry: E' più probabile che il tuo amico abbia tolto il catarifrangente oppure che si siano scordati di montarlo perchè è obbligatorio.
In foto si vede agganciato alla targa: http://www.ziolupo.com/images/ducati_848.jpg

Pit-Trip
18/11/2008, 12:39
sembra che sia obbligatorio e che rompano anche parecchio in caso di...ehmm...smarrimento.

winter1969
18/11/2008, 13:11
Non averlo è la stessa cosa che avere la targa troppo inclinata.

M@rcospeed
18/11/2008, 13:14
Mi hanno fermato più di una volta ma non mi hanno mai detto nulla per quello (l'ho perso accidentalmente :w00t:)..Forse non ci hanno fatto caso però..:rolleyes:

-Johnny-
18/11/2008, 13:21
So per certo che la sulla 848 è previsto, ma che molti conc non lo montano al momento della vendita. Così anche per i Monster serie S.
Me lo diceva il mio conc meno di un mese fa.

Mi hanno fermato più di una volta ma non mi hanno mai detto nulla per quello (l'ho perso accidentalmente :w00t:)..Forse non ci hanno fatto caso però..:rolleyes:
Anch'io sono stato fermato, se ne sono accorti e me l'hanno pure detto. Poi però il vigile si è messo a guardare la moto, o meglio, ammirare la moto... quindi mi hanno lasciato andare! Che culo! :w00t: :laugh2: :biggrin3:

M@rcospeed
18/11/2008, 13:29
Anch'io sono stato fermato, se ne sono accorti e me l'hanno pure detto. Poi però il vigile si è messo a guardare la moto, o meglio, ammirare la moto... quindi mi hanno lasciato andare! Che culo! :w00t: :laugh2: :biggrin3:

Mi correggo, a me sinceramente mi ha rotto di più per l'inclinazione della targa, forse è per quello che non ha fatto caso al catadiottro..Io mi sono "giustificato" dicendo che la moto aveva solo 2 mesi ed era uscita così dalla casa e mi hanno lasciato andare..Ha funzionato 2 volte, mi sa che alla prossima non ci scappo...:rolleyes::coool::ph34r:

Fulvioz
18/11/2008, 14:01
Mi correggo, a me sinceramente mi ha rotto di più per l'inclinazione della targa, forse è per quello che non ha fatto caso al catadiottro..Io mi sono "giustificato" dicendo che la moto aveva solo 2 mesi ed era uscita così dalla casa e mi hanno lasciato andare..Ha funzionato 2 volte, mi sa che alla prossima non ci scappo...:rolleyes::coool::ph34r:

Penso che dicano tutti così :laugh2:

M@rcospeed
18/11/2008, 14:07
Penso che dicano tutti così :laugh2:

Chiaro :wink_: però prima funzionava perchè la moto l'ho comprata questa primavera e quindi ci poteva stare.. Tutti ovviamente alla fine mi hanno detto: "mi raccomando faccia la modifica altrimenti la prossima volta la multiamo". La prossima primavera la moto avrà già un anno e secondo me non me la lasciano passare liscia...:ph34r: Sperem!:coool:

Antriple
18/11/2008, 14:16
Guarda credo sia a rischio art. 78 cioè ritiro libretto e revisione obbligatoria, perchè manca una parte segnata nel certificato di omologazione così come la luce targa, se cambi la forma potrebbe essere multa ma se non c'è e come senza luci, senza freccia ti mandano alla revisione e multa salatissima!