PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo per acquisto Tiger

Tcpipsurfer
18/11/2008, 00:35
E' questione di tempo, di poco tempo e sarò anch'io dei vostri a bordo di una bella tigrotta nera.

Per adesso ho solo dei preventivi, su cui vi chiedo un parere.

Tiger ABS nera MY2009 (almeno così sostiene il conce, ma è da verificare) € 11.800 (ovviamente, prezzo imposto)
+ Paramani € 150 (A9708108)
+ Manopole riscaldate € 208 (A9638015)
+ Kit allarme type p - s4 € 450 (A980863)
+ Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110)
+ Presa ausiliaria € 32 * (A9938037)
* Probabilmente sceglierò la sella al gel in luogo dei due optional.
Tot: 1.030. Il tutto incluso nella promozione dei 1.050.

Che ne dite? Hanno sparato alto? :)

A questi, poi, dovrò aggiungere piastra e bauletto. Ahimè sarò costretto a montare Givi, per esigenze di carico (uso la moto quotidianamente e ho bisogno di un bauletto capiente). I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?

Grazie :)

Loooop
18/11/2008, 04:57
I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?

Ho il nuovo Maxia 3 (E55) e sta abbastanza bene. Molto meglio dei vecchi E52.
L'unico problema è che, a differenza dei vecchi modelli, si chiude anche senza chiave, e dunque se hai la chiave del bauletto nel giubbino, fa caldo, senza pensarci lo metti nel baule, e chiudi il baule, so' ca@@i… ancora peggio se nel giubbino hai messo anche la chiave della moto…

cicorunner
18/11/2008, 08:13
E' questione di tempo, di poco tempo e sarò anch'io dei vostri a bordo di una bella tigrotta nera.

Tiger ABS nera MY2009 (almeno così sostiene il conce, ma è da verificare) € 11.800 (ovviamente, prezzo imposto)
+ Paramani € 150 (A9708108) 50€
+ Manopole riscaldate € 208 (A9638015) 35€
+ Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110) es.GIVI 80€

si sicuramente hanno sparato alto...sono prezzi da furto!

considerando che viaggi, piuttosto che spendere 150 + 208 di paramani e manopole originali, metterei quest'ultime aftermarket e mi farei montare il cavalletto centrale, anche se pure quello è fuori mercato, costa il doppio (220€) di un aftermarket...

lupus.75
18/11/2008, 08:43
Ciao, a me la promozione sul MY 2009 non l'hanno fatta. Mi hanno detto che era valida soltanto sui modelli 2008 (e di Tigri nere con ABS '08 non ce n'erano più). Il conce ha contattato Triumph Italia, la quale ha confermato che non avevano più in giacenza Tiger ABS jet black MY 2008. Ha fatto anche alcuni tentativi tra diversi concessionari per vedere se riuscivano a rimediarne una, ma non c'è stato verso. Ora mi chiedo:
- Ti hanno effettivamente dato un MY '09?
- Ti hanno comunque applicato la promozione essendo a fine anno e dovendo "far numero" sul fronte vendite?
- Mi hanno fregato...???

Comincio a dubitare...

Pepe
18/11/2008, 11:07
Ciao, a me la promozione sul MY 2009 non l'hanno fatta. Mi hanno detto che era valida soltanto sui modelli 2008 (e di Tigri nere con ABS '08 non ce n'erano più). Il conce ha contattato Triumph Italia, la quale ha confermato che non avevano più in giacenza Tiger ABS jet black MY 2008. Ha fatto anche alcuni tentativi tra diversi concessionari per vedere se riuscivano a rimediarne una, ma non c'è stato verso. Ora mi chiedo:
- Ti hanno effettivamente dato un MY '09?
- Ti hanno comunque applicato la promozione essendo a fine anno e dovendo "far numero" sul fronte vendite?
- Mi hanno fregato...???

Comincio a dubitare...

Anche il mio concessionario aveva problemi a reperire una nera '09 che rientrasse nella promozione, la quale chiaramente recita essere valida "per immatricolazione entro 31/12/08. Se non me l'avessero trovata sarei andato da un avvocato (e secondo me sarebbe bastato nominarlo per trovare un accordo...).
Alla fine poi il tizio è riuscito a trovare la moto, applicarmi lo sconto e l'abbiamo chiusa lì, ma certamente non siamo partiti col piede giusto. Se poi il modello sarà '08 o '09 lo scoprirò sabato prossimo, al ritiro. Tuttavia tra una e l'altra cambia poco o nulla e va bene così.

Per quanto riguarda gli optional mi sono spulciato tutto il forum, arrivando alla conclusione che è follia prendere originale. L'after-market è meno caro e spesso migliore (vedi la piastra GIVI che lascia libere le maniglie passeggero, mentre quella Triumph le copre). Non mi stupisce: Triumph investe sulla moto, le ditte after-market sugli accessori, ed è giusto e sano così. Per questo la mia moto uscirà dal conce con il solo cupolino maggiorato e poi si vedrà di aggiornarla con quello che serve, rigorosamente after-market.

Ciao,
Pepe

P.S.
Lupus, riguardavo l'offerta per i 1.050 Euro. Parlano di "moto presenti in concessionario aderente", quindi, se il concessionario le ha esaurite, sono dalla parte della ragione.
Certo fossi in te mi impunterei, come effettivamente ho fatto nel mio caso, per avere almeno un po' di sconto. Oltretutto mi ero fatto 250 km per raggiungere un conce più lontano del mio, visto che mi trattava meglio col ritiro del Transalp. Al limite avrebbe dovuto specificarlo prima che la promozione c'era, ma solo se c'erano anche le moto... :dry:

lupus.75
18/11/2008, 11:40
Anche il mio concessionario aveva problemi a reperire una nera '09 che rientrasse nella promozione, la quale chiaramente recita essere valida "per immatricolazione entro 31/12/08. Se non me l'avessero trovata sarei andato da un avvocato (e secondo me sarebbe bastato nominarlo per trovare un accordo...).
Alla fine poi il tizio è riuscito a trovare la moto, applicarmi lo sconto e l'abbiamo chiusa lì, ma certamente non siamo partiti col piede giusto. Se poi il modello sarà '08 o '09 lo scoprirò sabato prossimo, al ritiro. Tuttavia tra una e l'altra cambia poco o nulla e va bene così.

Per quanto riguarda gli optional mi sono spulciato tutto il forum, arrivando alla conclusione che è follia prendere originale. L'after-market è meno caro e spesso migliore (vedi la piastra GIVI che lascia libere le maniglie passeggero, mentre quella Triumph le copre). Non mi stupisce: Triumph investe sulla moto, le ditte after-market sugli accessori, ed è giusto e sano così. Per questo la mia moto uscirà dal conce con il solo cupolino maggiorato e poi si vedrà di aggiornarla con quello che serve, rigorosamente after-market.

Ciao,
Pepe

P.S.
Lupus, riguardavo l'offerta per i 1.050 Euro. Parlano di "moto presenti in concessionario aderente", quindi, se il concessionario le ha esaurite, sono dalla parte della ragione.
Certo fossi in te mi impunterei, come effettivamente ho fatto nel mio caso, per avere almeno un po' di sconto. Oltretutto mi ero fatto 250 km per raggiungere un conce più lontano del mio, visto che mi trattava meglio col ritiro del Transalp. Al limite avrebbe dovuto specificarlo prima che la promozione c'era, ma solo se c'erano anche le moto... :dry:
Ciao Pepe, infatti mi sono impuntato e, nonostante anch'io avessi una permuta, mi hanno comunque riservato un buon trattamento (soprattutto in termini di "supervalutazione" dell'usato e applicando un piccolo sconto ulteriore sugli accessori del nuovo). Tuttavia il discorso è un altro: Tcpipsurfer parla di sonto di euro 1.050,00 applicato anche al MY 2009, e, appurato che di Tiger nere del 2008 con ABS non ce ne sono più, si desume che il concessionario a cui si è rivolto ha applicato indistintamente la promozione attualmente in vigore anche ad un modello non presente in concessionaria, per di più 2009! Se così fosse...beato lui! Resterebbe presumibilmente anche a te il rammarico per una palese disparità di trattamento.

P.S.
Tcpipsurfer, quando hai maggiori dettagli aggiornaci.
Grazie.

OrangiOne
18/11/2008, 18:03

considerando che viaggi, piuttosto che spendere 150 + 208 di paramani e manopole originali, metterei quest'ultime aftermarket e mi farei montare il cavalletto centrale, anche se pure quello è fuori mercato, costa il doppio (220€) di un aftermarket...

straquoto alla grande, all'acquisto misono fatto infinocchiare con le manopole, ora mi vendico con le manopole e il cavalletto... qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo
grazie :biggrin3:

straquoto alla grande, all'acquisto mi sono fatto infinocchiare con i paramani, ora mi vendico con le manopole e il cavalletto... rigorosamente after market.. le manopole le ho ordinate da louis.de.... qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cavalletto centrale?
grazie :biggrin3:

snipe
18/11/2008, 18:20
qui dove molti compreso me l'hanno preso :wink_: accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)

SpeedyFra
18/11/2008, 21:53
Per quanto mi riguarda ho prenotato la tiger abs bianca, il conce mi ha detto che la promozione di triumph è valida per le moto presenti in deposito, al max come già detto da qualcuno cercano di reperirne qualcuna in triumph e comunque per le moto immatricolate entro il 31/12/2008.
I 1050 euro di sconto sono da intendersi validi per accessori/abbigliamento.
Per quanto mi riguarda ho scelto :

1. Sella in gel
2.Manopole riscaldate
3.Giacca Panta
4.Pantaloni Riding

Il cavaletto centrale triumph troppo caro con i 240 euro mi compro il cavaletto della sw-motech e il cupolino maggiorato e soldi mi restano in tasca!!

Danton
18/11/2008, 23:31

Ottima scelta del colore.
Hai buon gusto!
:coool:

+ Paramani € 150 (A9708108)
+ Manopole riscaldate € 208 (A9638015)

Io ho il paramani KTM. Costa meno e sta meglio. Le manopole riscaldate non mi convincono.

Mi pare che qualcuno qui abbia avuto dei problemi. Prova a vedere nei 3d passati.

+ Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110)

Meglio quello MRA. E costa pure de meno!

Io ho la sella in gel ed è di gran lunga migliore di quella di serie.
L'unico accessorio originale che ti consiglio.

Abbigliamento nulla? Io preferei spendermelo in giubbotti e altro abbigliamento.

A questi, poi, dovrò aggiungere piastra e bauletto. Ahimè sarò costretto a montare Givi, per esigenze di carico (uso la moto quotidianamente e ho bisogno di un bauletto capiente). I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?

Se ne hai uno, perché cambiarlo? Comprati il portapacchi Kappa ( è uguale al Givi, ma costa meno ) e metti su il tuo bauletto.

PS: si vede tanto che tendo un po' al tirchio?
:rolleyes:

Tcpipsurfer
19/11/2008, 01:11
Ciao a tutti e grazie delle risposte e dei preziosi consigli.
A seguito di una visita più dettagliata al concessionario ho avuto modo di approfondire meglio la questione. Procediamo con ordine.

La promozione dei 1050 euro, come è stato più volte detto, è valida solo per gli esemplari "in casa". Tuttavia alcuni concessionari, pur non avendo il modello materialmente presente, chiede "altrove" la disponibilità e talvolta l'esemplare ordinato, pur se non immediatamente disponibile, rientra a pieno titolo nella promozione. Ma si tratta comunque di poche rimanenze e i colori sono i meno appetibili (almeno per me:). E naturalmente si tratta del modello MY2008.

Nel mio caso, ad esempio, avrei dovuto accontentarmi di una nera senza ABS, in pronta consegna e con 1050 euro di accessori (seppur inflazionati per benino).

L'alternativa prospettata è un esemplare MY2009 ABS nero, con 15 giorni di attesa e senza promozione. Al prezzo di listino sacro e inviolabile, però, mi avrebbero aggiunto antifurto after-market e manopole riscaldate: il minimo sindacale :)

Il che non sarebbe un'idea malvagia, considerando la rapina a mano armata e a volto scoperto di cui sarei stato vittima nel caso della promozione dei 1050 euro di accessori omaggio. Dopotutto i paramani e il parabrezza si rimediano after-market a prezzi irrisori e la sella al gel può essere acquistata anche in un secondo tempo. La rinuncia non sarebbe poi così dolorosa.

In definitiva mi sono convinto: Tiger ABS nera MY2009 con antifurto e kit manopole incluse nel prezzo di listino. Dovrò chiedere però se è possibile immatricolare la moto a gennaio a questo punto. I 15 giorni canonici per la consegna potrebbero diventare 20, 25.A quel punto sarebbe un peccato immatricolarla a fine dicembre. E' vero, la questione ha poca importanza, tanto al momento della permuta la moto da ritirare è sempre la più svalutata, con troppi chilometri, con poco mercato e la relativa quotazione sarà sempre più bassa di quello che ci si aspetta. E' una vecchia storia.

Esattamente come per il mio V-Strom, che sarò costretto a vendere privatamente con relative rotture di scatole per la voltura del contratto di assicurazione.....

Vi terrò informati sugli sviluppi. Alla prossima puntata!
:)

Pepe
19/11/2008, 12:18
Ciao Danton,

davvero la sella al gel è così meglio di quella originale? Puoi spiegarti meglio in cosa e hai avuto modo di provare quella originale a lungo?

Grazie,
Pepe

Danton
19/11/2008, 14:34
Ciao Danton,
davvero la sella al gel è così meglio di quella originale?

IMHO, sì!

Puoi spiegarti meglio in cosa e hai avuto modo di provare quella originale a lungo?

Grazie,
Pepe

Ricevuta a giugno 2007 contestualmente alla moto ( me l'ha passata a 150 € visto che non mi ha fatto sconti, sebbene mi abbia valutato bene l'usato ) e utilizzata praticamente per tutti i 25.000 km appena compiuti.

Vantaggi.
Intanto, non fa scivolare.
Né il conducente né, soprattutto, il passeggero che con l'originale ti ritrovi addosso ad ogni frenata.
Poi è più comoda e la copertura è meno grezza dell'originale.

Considera che io per curiosità ( e tircheria! Non mi andava di avere qualcosa di inutilizzato in portafoglio! :wink_:) avevo rimesso su in primavera quella in dotazione. Dopo neanche 20 gg ho rimesso quella in gel e ho messo definitivamente da parte ( insieme alla tirchieria! ) la sella vecchia.

cicorunner
19/11/2008, 16:16
Considera che io per curiosità ( e tircheria! Non mi andava di avere qualcosa di inutilizzato in portafoglio! :wink_:) avevo rimesso su in primavera quella in dotazione. Dopo neanche 20 gg ho rimesso quella in gel e ho messo definitivamente da parte ( insieme alla tirchieria! ) la sella vecchia.

IMO come moltissime cose anche il capitolo sella è molto soggettivo...la mia tiger 07 ha sella originale ma ne io ne la zav siamo mai scivolati in avanti neanche pinzando deciso. La finitura non è grezza, semplicemente è in pelle e non in tessuto tecnico. Da vedere non è uno spettacolo ma da usare non mi sembra che vada poi così male.Un pò larghina forse...:wink_:

SpeedyFra
19/11/2008, 17:56
Consiglio vivamente al nostro amico a questo punto di pazientare un altro poco ed immatricolare la moto nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sella te la consiglio vivamente, innanzitutto per confort,rifinuture e tecnica...nonchè anche un minimo di estetica!!!

Io l'ho messa sin da subito nella street triple e come qualcuno ha detto il tessuto non ti lascia scivolare, l'acqua si asciuga subito....unico neo...se esposta al sole...sembra che ti siedi su di un braciere!!!!