PDA

Visualizza Versione Completa : fidati della gente....gli dai un dito....



D74
18/11/2008, 17:16
ROMA - La raffica dei condoni fiscali introdotti con la Finanziaria 2003 non ha dato i frutti sperati: mancano all'appello 5,2 miliardi, mai versati, rispetto ai 26 che sarebbero dovuti affluire nelle casse dell'erario in base alle dichiarazioni di condono presentate. A rilevarlo è la Corte dei Conti che ha realizzato uno studio sui "risultati e costi del condono, del concordato e delle sanatorie fiscali" nel quale, oltre a segnalare il mancato incasso, viene delineato anche l'identikit di chi ha aderito: in particolare società di capitali o a gestione manageriale ubicate nel Centro-Nord, anche per l'interesse dei manager a mettersi comunque al riparo dal rischio penali di possibili controlli".

altro che condoni la gente che sbaglia DEVA PAGARE!!!!!!!

Herbie 53
18/11/2008, 17:17
dillo a Valentino!!!

Gian
18/11/2008, 17:19
altro che condoni la gente che sbaglia DEVA PAGARE!!!!!!!

Giustissimo.......ecchec@zzo!...troppo comodo altrimenti.

tonidaytona
18/11/2008, 17:22
facili chiacchere....

del fatto che abbiamo l'imposizione fiscale tra le piu' alte del mondo???
non ne vogliamo parlare?

io per dissanguarmi dalla botta di questo mese ho dovuto farmi finanziare dalla banca per pagare tasse e anticipo iva tasse caxxi e mazzi.

e ce' pure una crisi che non si lavora piu'.

lasciamo perdere la facile propaganda va...
conosco qualcuno che forse non paga abbastanza ma ne conosco parecchi che proprio non ce la fanno a sopravvivere pagando tutto.

poi danno l'aumento agli statali e salvano quel tumore di alitalia
che schifo.

Herbie 53
18/11/2008, 17:24
io sono libero professionista...tony te lo dico io .....il carico fiscale reale è oltre il 56 %...iva...inps....tasse....bollette.....e c'è chi ha una sarracinesca da tirar su ogni mattina con l'affitto da pagare

tonidaytona
18/11/2008, 17:41
io sono libero professionista...tony te lo dico io .....il carico fiscale reale è oltre il 56 %...iva...inps....tasse....bollette.....e c'è chi ha una sarracinesca da tirar su ogni mattina con l'affitto da pagare

aggiungi mutuo capannone , leasing adeguamento impianti , rata ammortamento automezzi , macchinari nuovi da pagare pressoche' fermi e una 15ina di dipendenti a tempo indeterminato, consulenti vari , luce , gas e la lista sarebbe luuuuuungaaaa....

si si!
e' un bel paese per fare impresa.

se potessi pianterei tutto.

ciao TB:wink_:

EIKONTRIPLE
18/11/2008, 17:46
nn me fate incazza', ho un'accredito d'iva di sedicimila euro , ma nn li posso toccare fino a febbraio 2009 e in piu' mi tocca pagare anticipi e come dice trony ,caxxi e mazzi .

D74
18/11/2008, 17:46
facili chiacchere....

del fatto che abbiamo l'imposizione fiscale tra le piu' alte del mondo???
non ne vogliamo parlare?

io per dissanguarmi dalla botta di questo mese ho dovuto farmi finanziare dalla banca per pagare tasse e anticipo iva tasse caxxi e mazzi.

e ce' pure una crisi che non si lavora piu'.

lasciamo perdere la facile propaganda va...
conosco qualcuno che forse non paga abbastanza ma ne conosco parecchi che proprio non ce la fanno a sopravvivere pagando tutto.

poi danno l'aumento agli statali e salvano quel tumore di alitalia
che schifo.

che le cose non vadano bene siam tutti d'accordo, ma l'evasione fiscale non è la soluzione.

uno può anche fare il furbo ma se lo beccano PAGA.

Han dato a sta gente la possibilità di condonare il buco andandogli incontro e se ne sono approfittati.

Io che pago le mie tasse, che sul mio "lauto" stipendio da precario CNR ho ritenute fiscali da nababbo.....e mi rimangono le briciole, per una pensione che non avrò mai!
Ho tutto il diritto di dire BASTA con i condoni ed il buonismo!

CHI SBAGLIA PAGA!

pressione fiscale + alta del mondo caso strano abbiamo anche i politici più pagati..... sarà un caso eh?

Medoro
18/11/2008, 17:54
facili chiacchere....

del fatto che abbiamo l'imposizione fiscale tra le piu' alte del mondo???
non ne vogliamo parlare?
io per dissanguarmi dalla botta di questo mese ho dovuto farmi finanziare dalla banca per pagare tasse e anticipo iva tasse caxxi e mazzi.

e ce' pure una crisi che non si lavora piu'.

lasciamo perdere la facile propaganda va...
conosco qualcuno che forse non paga abbastanza ma ne conosco parecchi che proprio non ce la fanno a sopravvivere pagando tutto.

poi danno l'aumento agli statali e salvano quel tumore di alitalia
che schifo.
questa non è una giustificazione,allora approvi le parole del nano quando dice che tasse sono troppo alte ed è giusto non pagarle

io sonstengo che da sempre che se le paghiamo tutti ne paghiamo meno,poi posso capirti se ti incazzi perchè vedi che tu ti fai il culo x andare avanti cercare di costruirti qualcosa, regolarmente ed arriva il furbone di turno che ha sempre evaso e li danno un bel condono,o magari se ne beccano qualcuno evadere non li fanno nulla,ma è un'altro discorso

beppe82
18/11/2008, 17:54
che le cose non vadano bene siam tutti d'accordo, ma l'evasione fiscale non è la soluzione.

uno può anche fare il furbo ma se lo beccano PAGA.

Han dato a sta gente la possibilità di condonare il buco andandogli incontro e se ne sono approfittati.

Io che pago le mie tasse, che sul mio "lauto" stipendio da precario CNR ho ritenute fiscali da nababbo.....e mi rimangono le briciole, per una pensione che non avrò mai!
Ho tutto il diritto di dire BASTA che i condoni ed il buonismo!

CHI SBAGLIA PAGA!

pressione fiscale + alta del mondo caso strano abbiamo anche i politici più pagati..... sarà un caso eh?

senza offesa, tu hai tutte le ragioni del mondo in quanto sei un contribuente ed è giusto che ti incazzi a leggere ste cose, ma, c'è sempre un ma, tu pensi che se tutti pagassero le tasse imposte dallo stato le cose vanno meglio?
ti rispondo io, NO!!
semplicemente avrebbero più soldi da spartirsi loro!! è questo che mi fa incazzare di più!!

joebar71
18/11/2008, 17:54
che le cose non vadano bene siam tutti d'accordo, ma l'evasione fiscale non è la soluzione.

uno può anche fare il furbo ma se lo beccano PAGA.

Han dato a sta gente la possibilità di condonare il buco andandogli incontro e se ne sono approfittati.

Io che pago le mie tasse, che sul mio "lauto" stipendio da precario CNR ho ritenute fiscali da nababbo.....e mi rimangono le briciole, per una pensione che non avrò mai!
Ho tutto il diritto di dire BASTA che i condoni ed il buonismo!

CHI SBAGLIA PAGA!

pressione fiscale + alta del mondo caso strano abbiamo anche i politici più pagati..... sarà un caso eh?

quoto tutto!!!!!!!!!!....siamo il paese dei balocchi.....anzi dei politici!!!

Gian
18/11/2008, 17:57
io sono libero professionista...tony te lo dico io .....il carico fiscale reale è oltre il 56 %...iva...inps....tasse....bollette.....e c'è chi ha una sarracinesca da tirar su ogni mattina con l'affitto da pagare

Pure io sono libero professionista, quindi so di che parliamo......ma i condoni servono solo a parare il culo a chi di soldi ne ha già "imboscato" abbastanza.....

Herbie 53
18/11/2008, 17:57
...il carico fiscale è troppo alto...mollo il post mi faccio troppo nervoso.....

D74
18/11/2008, 17:58
Pure io sono libero professionista, quindi so di che parliamo......ma i condoni servono solo a parare il culo a chi di soldi ne ha già "imboscato" abbastanza.....

Q8

willy75
18/11/2008, 17:58
No No!

Non e' un caso! :mad:

Infatti tutte le nostre tasse se le imboscano quei CAROGNA! :mad:

D74
18/11/2008, 18:01
...il carico fiscale è troppo alto...mollo il post mi faccio troppo nervoso.....

perche tra le varie minchiate americane non importano l'unica cosa decente???

il sistema fiscale

paolino73
18/11/2008, 18:01
mah, qui viaggia tutto al contrario, chi meno paga, meno gli viene chiesto;
chi più paga, più gli vanno a chiedere.......:wacko::cipenso:

Herbie 53
18/11/2008, 18:04
....si va a mungere la mucca che da latte..............scusa immuccato...non volevo tirarti dentro il discorso!!

StPatrick
18/11/2008, 18:05
Il problema è anche che non c'è fiducia nella classe politica (giustamente) perché sono i primi a rubare e poi alla fine uno gli può venire la voglia...non che io condivida...ma come si dice (ormai oggi vado avanti a detti...) "il pesce puzza dalla testa"...e tagliamola via sta testa!

Herbie 53
18/11/2008, 18:07
.....SAN PATRIZIO UN POZZO DI PROVERBI!

Medoro
18/11/2008, 18:07
perche tra le varie minchiate americane non importano l'unica cosa decente???

il sistema fiscale
in america hanno cosi paura a compilare la dichiarazione dei redditi che si cagano sotto,se dovessero usare anche qui lo stesso metodo e le stesse sanzioni sai che puzza di merda ci sarebbe

D74
18/11/2008, 18:10
in america hanno cosi paura a compilare la dichiarazione dei redditi che si cagano sotto,se dovessero usare anche qui lo stesso metodo e le stesse sanzioni sai che puzza di merda ci sarebbe

meglio la puzza di merda......ed un sistema fiscale funzionante ed equamente ripartito, dove io cittadino privato sono sicuro di scaricare tutto ciò che acquisto, dei servizi di cui usufruisco.
dove io commerciante pago il giusto e posso detrarre ciò che mi serve.

L'America invece la vanno a prendere d'esempio per le solite puttanate!

Medoro
18/11/2008, 18:16
meglio la puzza di merda......ed un sistema fiscale funzionante ed equamente ripartito, dove io cittadino privato sono sicuro di scaricare tutto ciò che acquisto, dei servizi di cui usufruisco.
dove io commerciante pago il giusto e posso detrarre ciò che mi serve.

L'America invece la vanno a prendere d'esempio per le solite puttanate!
che ci vuoi fare,purtroppo sono solo parole buttate al vento

D74
18/11/2008, 18:27
i politici mi devono spiegare perchè non hanno mai preso in considerazione una riforma del sistema fiscale all'americana....

forse gli fa comodo il marcio che c'è.

toro69
18/11/2008, 19:17
facili chiacchere....

del fatto che abbiamo l'imposizione fiscale tra le piu' alte del mondo???
non ne vogliamo parlare?

io per dissanguarmi dalla botta di questo mese ho dovuto farmi finanziare dalla banca per pagare tasse e anticipo iva tasse caxxi e mazzi.

e ce' pure una crisi che non si lavora piu'.

lasciamo perdere la facile propaganda va...
conosco qualcuno che forse non paga abbastanza ma ne conosco parecchi che proprio non ce la fanno a sopravvivere pagando tutto.

poi danno l'aumento agli statali e salvano quel tumore di alitalia
che schifo.


io sono libero professionista...tony te lo dico io .....il carico fiscale reale è oltre il 56 %...iva...inps....tasse....bollette.....e c'è chi ha una sarracinesca da tirar su ogni mattina con l'affitto da pagare


aggiungi mutuo capannone , leasing adeguamento impianti , rata ammortamento automezzi , macchinari nuovi da pagare pressoche' fermi e una 15ina di dipendenti a tempo indeterminato, consulenti vari , luce , gas e la lista sarebbe luuuuuungaaaa....

si si!
e' un bel paese per fare impresa.

se potessi pianterei tutto.

ciao TB:wink_:


nn me fate incazza', ho un'accredito d'iva di sedicimila euro , ma nn li posso toccare fino a febbraio 2009 e in piu' mi tocca pagare anticipi e come dice trony ,caxxi e mazzi .


VI quoto tutti perche' sono nella stessa barca e so' di cosa parlate....
vogliamo parlare di chi e' in proprio e va' a lavorare con 40 di febbre...e deve fare i salti mortali per arrivare a fine mese lavorando anche 15 ore al giorno...
e di chi e' sotto padrone e se ne sta a casa perche' ha 36,9....o il dolore al culetto e se ne va' dal medico il quale gli da' 10 giorni di malattia.....
vogliamo parlare degli studi di settore...che mi obbligano a dichiarare 70.000 euro ad ufficio per essere congruo quando in questi ultimi anni ne entrano neanche un terzo....tutti sono buoni a parlare con il culo degli altri...:dry:

NEMO
18/11/2008, 19:22
io sono libero professionista...tony te lo dico io .....il carico fiscale reale è oltre il 56 %...iva...inps....tasse....bollette.....e c'è chi ha una sarracinesca da tirar su ogni mattina con l'affitto da pagare

se ci metti gli acconti irpef il carico fiscale reale è oltre il 67% del fatturato!

bello, sopratutto con tutti i rischi che un imprenditore corre...

se mettessero scaglioni adeguati e pressioni fiscali dal 15% al 30% reali, vedrete che a nessuno verrebbe in mente di evadere.

toro69
18/11/2008, 19:34
se ci metti gli acconti irpef il carico fiscale reale è oltre il 67% del fatturato!

bello, sopratutto con tutti i rischi che un imprenditore corre...

se mettessero scaglioni adeguati e pressioni fiscali dal 15% al 30% reali, vedrete che a nessuno verrebbe in mente di evadere.

RIQUOTO!!!!!!!

MR-T
18/11/2008, 21:27
dillo a Valentino!!!
... chi lo stilista??? :laugh2:


perche tra le varie minchiate americane non importano l'unica cosa decente???

il sistema fiscale

quoto! veramente da fare...

tdm47
18/11/2008, 23:15
BEH se poi uno pensa che oltre alle tasse siamo in un paese dove ti fai il culo per far studiare i figli per vederli poi disoccupati .........mentre al tg ti fanno vedere uno che ha ammazzato i genitori che studia gratis in carcere e poi per reinserirlo nella societa' gli trovano pure un posto di lavoro ....o famiglie rovinate da assassini usciti con l'idulto (e che nessuno ne sia responsabile).......... che il cittadino "perbene" sia solo da"spolpare" con multe assurde tanto per fare cassa, non e' che ci sia da stare tanto allegri :cry:

coraggio forse abbiamo toccato il fondo! speriamo di risalire

D74
19/11/2008, 06:00
BEH se poi uno pensa che oltre alle tasse siamo in un paese dove ti fai il culo per far studiare i figli per vederli poi disoccupati .........mentre al tg ti fanno vedere uno che ha ammazzato i genitori che studia gratis in carcere e poi per reinserirlo nella societa' gli trovano pure un posto di lavoro ....o famiglie rovinate da assassini usciti con l'idulto (e che nessuno ne sia responsabile).......... che il cittadino "perbene" sia solo da"spolpare" con multe assurde tanto per fare cassa, non e' che ci sia da stare tanto allegri :cry:

coraggio forse abbiamo toccato il fondo! speriamo di risalire

come non darti ragione, in Italia le cose funzionano al contrario, più rubi soldi meno rischi.

senza stare ad aprire un topic a se....

ma che cacchio di serietà vogliamo se pensano a ste vaccate!!!!! come sempre uno schiaffo ed un calcio in culo a chi vive onestamente!



Nel ddl Alfano quasi un'amnistia
per condanne fino a quattro anni

ROMA - Il Guardasigilli Alfano critica da sempre l'indulto, ma mette mano a un ddl sulla certezza della pena con una mezza amnistia per i reati fino a quattro anni. Rispolvera l'istituto pensato dal predecessore Mastella, la "messa in prova", ma raddoppia la massima pena prevista. Chi rischia un processo, prima che cominci (fino al rinvio a giudizio), può chiedere al giudice "d'essere messo alla prova" in cambio di un lavoro socialmente utile. Che alla fine cancellerà tutto, il processo e pure il reato. Peggio dell'indulto dunque, che almeno lascia traccia del delitto sulla fedina penale.

Di Pietro, che litigò con Mastella in piena riunione dei ministri (e così gli anni retrocessero da tre a due), denuncia il nuovo "colpo di spugna", una norma che "salva tutti gli incensurati". Il ddl, previsto già oggi a palazzo Chigi, incappa però nelle ire del titolare del Viminale Maroni che pone un secco altolà. Lo ha detto chiaro, a Berlusconi e Ghedini, nella cena di lunedì sera ad Arcore. Al delfino di Bossi non basta il contentino che Alfano, in un empito di federalismo, dà agli enti locali, comuni in testa, nella gestione dei lavori sostitutivi al carcere. Maroni riflette sulla lunghissima lista di reati, dalla corruzione semplice (punita fino a tre anni), ai falsi in bilancio, che rischiano d'essere lavati via senza un giorno di cella, o solo con la potatura d'un albero. E pure quelli sull'immigrazione.

Per Maroni poi le drastiche misure del ddl sicurezza si sposano male con la manica larga della messa in prova. Una contraddizione che il popolo leghista non capirebbe. L'Anm, con il presidente Luca Palamara, è cauta: "Siamo favorevoli alle misure alternative al carcere, noi stessi ne avevamo parlato con Alfano, ma con un paletto ben fermo, al massimo reati fino a tre anni".

Provvedimento bifronte, quello del Guardasigilli. Venduto, pure nella relazione che accompagna gli otto articoli, come un testo che garantisce "una volta per tutti" la certezza della pena e lega la sospensione condizionale all'obbligo dei lavori utili, ma che al contempo apre alla messa in prova. Un cavallo di troia, fuori la mano dura contro i benefici, dentro il permissivismo per chi delinque fino a quattro anni. Quando Mastella portò in consiglio la soglia dei tre anni Di Pietro parlò di "colpo di spugna su reati edilizi, ambientali, fiscali, gli incidenti sul lavoro". Si calò tra tre a due anni, ora si raddoppia.

Processi evitati per reati odiosi come frodi in commercio, manovre speculative, ma pure per un attentato ad impianti di pubblica utilità, per furti non aggravati, danneggiamenti, usura impropria, appropriazione indebita, omissione di soccorso, per finire alle violenze private. E dire che, nella relazione, si citano "reati di criminalità medio-piccola" per cui "l'esito della messa in prova estingue il reato". Cos'è, se non un'amnistia? A leggere il dibattito post indulto, il centrodestra l'avrebbe chiamata così.

Con un mano Alfano allarga, con l'altra inasprisce. Ecco la riforma della sospensione condizionale della pena che, oggi, non fa andare in carcere chi è alla prima grana giudiziaria. Il ddl prevede che, per fruirne, "il condannato assicuri un parziale ristoro alla collettività". Riecco il lavoro socialmente utile. Che diventerà obbligatorio anche per ottenere affidamento in prova e libertà controllata.

Messa in soffitta la strada del "piano carceri" con braccialetti elettronici ed espulsioni, Alfano sfoga l'incubo delle carceri piene (a marzo 2009 oltre 62mila detenuti come prima dell'indulto) cercando di svuotarle. A sfruttare al meglio le misure sarà chi, grazie a un lavoro di prestigio o a mezzi economici, potrà pagarsi un famoso avvocato e ottenere da Comuni e Regioni i lavori migliori.

The Dog
19/11/2008, 07:46
dillo a Valentino!!!

capirossi, tomba, capello ecc ecc ecc.......:ph34r:

D74
19/11/2008, 07:48
capirossi, tomba, capello ecc ecc ecc.......:ph34r:

poracci tutta gente che non arriva a fine mese......(non riesce a contare quanto guadagna.....)

:sick::sick::sick: